Death Stranding – Guida Trofei

Benvenuti in questa nostra guida trofei italiana interamente dedicata a Death Stranding, il nuovo kolossal firmato Hideo Kojima e Kojima Productions. Il titolo, passato sotto il nostro giudizio critico con la recensione, ci ha pienamente soddisfatti nonostante abbia spaccato pubblico e critica in due schieramenti. A ogni modo, Death Stranding propone una lista trofei composta da 63 coppe; siete pronti a vivere questo nuovo viaggio destinato a riunire le città d’America?

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Death Stranding Death Stranding Nessuna recensione 59,99 EUR

Guida ai Trofei di Death Stranding

Difficoltà: 3.5/10
Tempo per ottenere il Platino: 90-100h
Numero minimo di volte da rigiocare l’avventura: 1
La difficoltà incide sui trofei?: Sì, bisogna giocare le missioni premium a difficile per il trofeo d’oro “La crescita di una leggenda
Trofei totali: 63
Trofei online: 6 – PlayStation Plus non richiesto per giocare onlineUna mano amica“, “Cuore d’oro“, “Grande Messo“, “C’è nessuno?“, “Relazioni importanti” e, ovviamente, “Il più grande dei Grandi Messi“.
Trofei Mancabili: nessuno
Trofei con Bug: 0

Introduzione al gioco
Death Stranding si annovera tra le avventure dinamiche, con una storia davvero eccezionale avallata, soprattutto, da un cast stellare di attori professionisti. Ciò che incuriosisce di più, però, è il gameplay: un mix tra arcade e realismo, che agisce e reagisce su un mondo di gioco, a sua volta, più vivo che mai. Di base, la consegna di carichi è un elemento che passa quasi in secondo piano ma, nonostante ciò, è stato creato un loop di gameplay leggero, che difficilmente riesce ad annoiare. La godibilità di quest’ultimo, però, proviene dall’affascinante mondo di gioco, che vanta sia di un tocco artistico che comparto tecnico quasi invidiabile. Infine, possiamo dirvi che il platino della nuova opera firmata Hideo Kojima non è affatto complesso ma, bensì, prolisso. Esattamente, nonostante l’ampio numero di trofei da conquistare, molti di essi si basano su azioni semplici, mentre giusto una manciata richiedono un certo quantitativo di ore da dedicare al farming e al level up delle strutture delle UCA. Non ci resta che proseguire agli step consigliati per l’ottenimento del platino.

Step da seguire per ottenere il platino:

  • Completate in primis la storia, dedicandovi parzialmente al level up della connessione di tutte le strutture delle UCA;
  • Completata la storia, ora dedicatevi all’ottenimento dei Legend of Legends e del continuo level up di tutte le strutture delle UCA;
  • Ora, non dovrebbe mancarvi molto al raggiungimento del livello 60 in tutte le categorie, completate l’opera per dedicarvi successivamente ad altro;
  • Fatto tutto, concentratevi ora alla raccolta dei chip di memoria, così da avere finalmente tutto sbloccato;
  • Non vi resta che effettuare il consueto clean up dei trofei.

Consigli da tenere in mente durante la partita:
Il nostro consiglio è quello di giocare Death Stranding con il multigiocatore asincrono attivo. In questo modo, tutte le strutture costruite dagli altri giocatori compariranno nella vostra partita. Questo implica anche strade e reti di teleferiche già costruite. In caso contrario, costruite anche voi una rete di teleferiche, soprattutto per quanto riguarda la zona montana  e le zone più isolate. Mentre, qualora non fosse completa, dedicatevi anche alla costruzione dell’autostrada. In questo modo, riuscirete a velocizzare e facilitare le consegne degli ordini. Per quanto riguarda la selezione della difficoltà, non dovreste porvi alcun problema: indicativamente, Death Stranding è semplice ad ogni sua difficoltà.

Trofeo Bronzo
Trofei bronzo


Consegnare è il mio mestiere
Completa il Prologo: Corriere.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Ricostruzione dell’America

Completa l’Episodio 1: Bridget.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo

Abbiamo bisogno di te

Completa l’Episodio 2: Amelie.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Non è facile spezzarmi

Completa l’Episodio 3: Fragile.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

BB…
Completa l’Episodio 4:
Unger.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Siamo di nuovo insieme

Completa l’Episodio 5:
Mama.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

I BB: ponti tra questo mondo e quello dell’aldilà

Completa l’Episodio 6:
Deadman
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

“BB”

Completa l’Episodio 7: Clifford.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Sessanta decessi e sessanta resurrezioni al giorno

Completa l’Episodio 8: Heartman.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

La particella di Dio
Completa l’Episodio 9: Higgs.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Sono il tuo Die-Hardman
Completa l’Episodio 10: Die-Hardman.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Ridatemi mio figlio
Completa l’Episodio 11: Clifford Unger.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Lei ti aspetta sulla Spiaggia
Completa l’Episodio 12: Bridges.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Grazie, Sam
Completa l’Episodio 13: Sam Strand.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Consegna ordinaria
Completa un ordine standard.
Vedi il trofeo di bronzo “Consegne completate“.

Consegne completate
Completa 36 ordini standard.
Gli ordini standard non sono altro che le missioni secondarie in Death Stranding. Tali ordini possono essere ripetuti all’infinito e ve ne sono in quantità davvero sconfinata. Tutto quello che dovrete fare per l’ottenimento di questo trofeo consiste nel completare almeno 36 ordini standard, niente di più semplice. Potrete consultare il numero di ordini completati nella sezione del Bridge Link, cliccando sul vostro account.

L’origine di una leggenda
Completa 10 consegne premium con valutazione “Legend” o “Legend of Legends” in ogni categoria.
Vedi il trofeo d’oro “La crescita di una leggenda“.

Una mano amica
Invia la tua prima richiesta di provviste.
TROFEO ONLINE

Trofeo molto semplice. In ogni terminale potrete richiedere delle provviste come attrezzature o armi. Tutto quello che dovrete fare è inviare una richiesta scegliendo un oggetto qualsiasi e confermare. Così facendo, sbloccherete anche questo trofeo.


La rivoluzione robotica

Completa un ordine standard con un corriere robot.
Con l’avanzare della storia, sbloccherete i corrieri robot. Essi non sono un granché con le consegne ma, al tempo stesso, sono utili per smaltire degli ordini che non si vogliono fare. Una volta che avrete superato il tutorial che li riguarda, tornate ad un terminale e andate nella voce “Ordini standard con robot“, sceglietene uno ed infine accettate. Ora non vi resta che attendere che il robot consegni il carico. Una volta fatto, il gioco vi avviserà con una notifica su schermo: tornate al terminale, selezionate nuovamente la voce menzionata poco fa e ritirate le ricompense che vi aspettano. Subito dopo, sbloccherete anche questo trofeo.

Apprendista costruttore

Costruisci la tua prima struttura (valgono anche cartelli, scale e chiodi da arrampicata).
Vedi il trofeo di bronzo “Mastro costruttore“.

Mastro costruttore
Costruisci almeno una struttura di ogni tipo (compresi cartelli, scale e chiodi da arrampicata).
In Death Stranding potrete costruire diverse strutture, le quali servono non solo a facilitare la vostra partita, ma anche ad aiutare gli altri corrieri. Per l’ottenimento di questo trofeo dovrete costruire:
– Un cartello;
– Una scala;
– Un chiodo da arrampicata;
– Un box postale;
– Un generatore;
– Una teleferica;
– Un ponte;
– Una torre d’osservazione;
– Un ricovero;
– Una tettoia anticronopioggia.
Nel momento in cui avrete costruito, almeno una volta, ognuna di queste strutture menzionate, sbloccherete questo trofeo.

Un nuovo giorno per le UCA
Collega il tuo primo nuovo affiliato alle UCA.
Vedi il trofeo di bronzo “Confidiamo in Sam“.

Confidiamo in Sam
Collega tutte le strutture alle UCA.
Durante la storia, avrete modo di collegare diverse strutture o prepper alla rete chirale e alle UCA. Riuscirete senza ombra di dubbio a collegare quasi tutte le strutture con il normale proseguimento della storia, mentre soltanto alcune di esse non verranno coinvolte. Dovrete trovarle voi e unirle alle UCA. Le strutture di cui stiamo parlando sono:
– Fan dei Ludens;
– Il musicista;
– Peter Englert;
– Il collezionista;
– La Cosplayer;
– Figlio dello scrittore;
– Primo Prepper;
– Corriere Veterano.
Per collegare ogni struttura alle UCA dovrete portarla almeno a tre stelle nel livello di connessione, che potrete consultare in qualsiasi momento. A seguire troverete un comodo video che vi illustrerà come trovare ogni struttura del gioco, incluse anche quelle nascoste da noi citate. Una volta che avrete unito ogni struttura alle UCA, portandole al livello 3 di connessione, sbloccherete questo trofeo. Per farlo, vi invitiamo a consultare anche il trofeo d’argento “Amico di tutti“.


Rete sociale
Raggiungi il livello tre di connessione con una struttura.
Vedi il trofeo d’argento “Amico di tutti“.

Non è bello ciò che è bello
Assegna il tuo primo Mi piace.
I mi piace sono la base del level up in Death Stranding. Più ne otterrete e più salirete di livello corriere. In questo caso ne dovrete assegnare uno, il primo in assoluto. Per farlo avrete svariati modi: attraverso il touchpad interagendo con una struttura creata da un altro giocatore, altrimenti passando su un cartello per assegnarlo automaticamente. Una volta che avrete assegnato il vostro primo mi piace, sbloccherete questo trofeo.

Il corriere del popolo
Ricevi un totale di 2.400 Mi piace sulla schermata dei risultati.
Vedi il trofeo di bronzo “Il corriere più famoso al mondo

Il corriere più famoso al mondo
Ricevi un totale di 50.000 Mi piace sulla schermata dei risultati.
Nella schermata di risultati che determina la conclusione e consegna di un ordine, potrete vedere il totale di “Mi piace” ottenuti fino a quel momento. Per ottenere mi piace, dovrete rivelarvi utili contribuendo alla costruzione di strade, strutture ed altri aiuti che potrete fornire agli altri giocatori. Il nostro consiglio, ovviamente, è quello di cercare di costruire generatori, ricoveri, ponti e tettoie anticronopioggia. Queste sono le strutture più redditizie a livello di “Mi piace” ottenuti, altrimenti, a costo zero, potreste piazzare qualche cartello qua e la: ad ogni passaggio su di essi vi verrà assegnato un mi piace. Anche la consegna di ordini lasciati da altri giocatori – o anche carichi smarriti – vi garantirà qualche “Mi piace” extra. Una volta che avrete raggiunto la soglia dei 50.000 “mi piace” sulla schermata dei risultati, sbloccherete questo trofeo.

Buon samaritano
Consegna la tua prima parte di carico smarrito.
In giro per la mappa di gioco troverete dei carichi smarriti, appartenenti una volta ad altri giocatori. Oltre a trovarli nella mappa, anche l’armadietto condiviso è pieno di carichi smarriti. Dunque, prendetene qualcuno e consegnatelo al terminale per otterrete, con estrema facilità, anche questo trofeo.

Cuore d’oro
Regala per la prima volta armi, attrezzatura, ecc.
TROFEO ONLINE

Presso l’armadietto condiviso è possibile donare diversi oggetti tra cui armi, attrezzature e carichi, in modo tale che altri giocatori possano ritirarli ed usufruirne. Tutto quello che dovrete fare è donare un oggetto qualsiasi (anche una scala va bene) all’armadietto condiviso, così da ottenere come ricompensa questa coppa di bronzo.


Non si butta via niente
Ricicla cristalli chirali per la prima volta.
I cristalli chirali si trovano un po’ dappertutto e ve ne è un’alta concentrazione nelle zone circostanti alle CA. Tutto quello che dovrete fare è raccoglierne un po’, recarvi ad un terminale e selezionare la voce “ricicla”. Selezionate un numero di cristalli chirali a vostro piacimento e riciclateli, depositandoli in questo modo all’interno della struttura. Così facendo sbloccherete questo trofeo.

Sete di conoscenza
Ripristina il tuo primo chip di memoria.
Vedi il trofeo di bronzo “Fonte di conoscenza“.

Fonte di conoscenza
Ripristina tutti i chip di memoria.
Prima di gettarvi nella raccolta e ripristino di tutti i chip di memoria, dovrete innanzitutto portare a termine la storia e, successivamente, al massimo livello la connessione con tutte le strutture aderenti alle UCA. Una volta fatto, potrete raccogliere tutti i chip di memoria, 56 in totale. A seguire troverete un comodo video che vi mostrerà dove trovare tutti i chip, i quali andranno poi ripristinati presso un terminale qualsiasi per completare l’opera. Una volta fatto, sbloccherete questo trofeo.


Un tipo particolare
Acquisisci i tuoi primi dati di personalizzazione.
Mentre livellerete la connessione con tutte le strutture dell’UCA, queste ultime vi ricompenseranno con svariati oggetti. Tra questi spiccano i dati di personalizzazione, ossia elementi con cui potete personalizzare Sam: dai colori per lo zaino o per il veicolo, all’accessorio extra. Dunque, non appena otterrete un oggetto di personalizzazione dalle strutture dell’UCA, sbloccherete questo trofeo.

Chiudi gli occhi e rilassati
Fai il bagno in una sorgente termale per la prima volta.

In Death Stranding, sparse per il mondo di gioco, sono delle sorgenti termali. In esse, Sam può recuperare le forze facendosi un bagno con BB. Tutto quello che dovrete fare è trovarne una e fare il bagno al suo interno. Ve ne sono sette in totale e una a cui potrete attingere col normale proseguimento della storia, è quella situata tra il Rigattiere e il Regista, nella parte desertica della regione centrale. Riconoscerete sicuramente la sorgente per via del vapore sprigionato da essa e la pozza d’acqua marroncina. Entrate ed interagite con essa e, infine, godetevi un momento di relax. Se avete difficoltà a trovare quella suggerita, a seguire troverete un video che vi mostrerà dove trovare tutte le sorgenti. Ricordo che occorre fare il bagno solo in una di esse pper ottenere il trofeo:


Memoria piena
Leggi 100 messaggi.
Man mano che aumenterete il livello di connessione con le strutture delle UCA, riceverete dei messaggi dai vari Prepper che le popolano. Tutto quello che dovrete fare è leggere almeno 100 messaggi da loro inviati. Portate avanti il level up di tutte le strutture, poiché facendo ciò verrete letteralmente bombardati di messaggi. Una volta che li avrete letti, sbloccherete il suddetto trofeo.

Mi parli un po’ di lei
Leggi 100 interviste.
Così come per il trofeo di bronzo “Memoria piena“, anche in questo caso dovrete leggere 100 interviste o documenti extra, i quali approfondiscono la trama del gioco in vari aspetti. Questi documenti li otterrete in tre modi: con il normale proseguimento della storia, livellando le strutture delle UCA e, infine, raccogliendo i chip di memoria 54, 55, 56. Niente di più semplice e, anzi, l’ottenimento di queste interviste è quasi automatico. Non dovrete impegnarvi più di tanto per raggiungere le 100 interviste lette. Potrete consultare il progresso del trofeo nel Bridge Link sulle vostre statistiche. Una volta che avrete letto 100 interviste, il trofeo sarà vostro.

Pioniere
Aiuta i corrieri attraverso una zona di MULI o terroristi per la prima volta.
Prima di tentare questo trofeo, avrete bisogno delle armi non letali, come pistole o fucili d’assalto che otterrete dopo l’episodio 4. Recatevi presso una zona di Muli o terroristi (meglio i primi, più semplici da abbattere) e, armati di un fucile non letale (anche di livello 1 va bene), stordite tutti i nemici della zona. Con il fucile vi basterà eseguire un headshot, altrimenti vi servirà qualche colpo in più. In ogni caso, nel momento in cui renderete inoffensivi tutti i nemici di un’area (che siano Muli o terroristi), vi arriverà una notifica da parte del gioco. Questa notifica vi avviserà che gli atri corrieri potranno passare in totale sicurezza in quell’area. Fatto questo, otterrete questo trofeo.

Babysitter

Raggiungi il livello massimo di connessione con il BB.

Man mano che avanzerete con la storia, il vostro legame col BB migliorerà. Questo miglioramento è dovuto anche ad una serie di azioni, come le consegne effettuate, tutte le volte che calmeremo BB mentre è agitato ed anche le interazioni con lui nella stanza privata. Dovrete fare attenzione però: il legame può anche peggiorare, nel caso non vi prendiate cura del BB quando necessario. Ad esempio, evitate di fargli subire un terribile shock. Di conseguenza, per migliorare e portare al massimo la connessione con il BB dovrete semplicemente prendervi cura di lui. Evitate di danneggiarlo ed interagite con lui ogni volta che potete, così da portare al massimo la connessione in men che si dica. Una volta fatto, sbloccherete il suddetto trofeo. Potrete tenere d’occhio il livello di connessione con il BB nella sezione statistiche del vostro Bridge Link.


Gli piaccio!
Ottieni un Mi piace dal BB.

Trofeo molto semplice. Il BB vi darà qualche “Mi Piace” in base alla qualità del vostro legame. Il nostro consiglio è quello di recarsi nella stanza privata, interagire con il lavandino e scattare qualche foto. In questo modo otterrete sicuramente dei Mi piace dal BB. Così facendo, sbloccherete anche questo trofeo.


Corriere in erba
Raggiungi il livello 10 in una qualsiasi categoria di valutazione delle consegne.

Vedi il trofeo “Grande Messo“.


Grande Messo
Raggiungi il livello 60 in tutte le categorie di valutazione delle consegne.

TROFEO ONLINE

Vi sono 5 categorie di valutazione delle consegne:
– Bridge Link;
– Velocità di consegna;
– Peso trasportato;
– Condizioni del carico;
– Varie.
Ognuna di queste categorie livellerà a seconda dell’ordine che porteremo a termine, eccezione fatta per il Bridge Link che migliorerà con l’attività online. Quest’ultimo livella in particolar modo dai “mi piace” ottenuti da altri giocatori, così come portando a termine le consegne di altri o consegnando carichi smarriti. Per le restanti quattro, dovrete portare a termine gli ordini (per un rapido level up, consigliamo di portare a termine solo consegne premium). Per il Bridge Link consigliamo di costruire alcune strutture in punti focali della mappa, come un generatore in un’area non raggiungibile con l’autostrada o una tettoia anticronopioggia in una zona isolata. Anche un ricovero costruito vicino ad una struttura delle UCA frutta un buon quantitativo di “mi piace”. Ci vorrà del tempo per portare al livello 60 tutte le categorie, dunque non demordete e continuate a portare a termine gli ordini che vi verranno dispensati nei terminali di tutte le strutture delle UCA. Una volta raggiunto il livello 60 in tutte le categorie, sbloccherete questo trofeo.


Predatore o preda?
Sconfiggi un predatore.

Per sconfiggere un predatore avrete bisogno di armi che sfruttino il sangue di Sam, come armi da fuoco e granate. Dopodiché, recatevi in una zona delle CA e fatevi catturare, esse vi condurranno dal predatore che puntualmente salterà fuori dal catrame. Lo scontro non sarà così difficile, in caso potrete impostare prima il gioco a facile, poiché i predatori sono abbastanza lenti ad agire e la loro IA non è poi così performante. Il nostro consiglio, se volete tentare subito l’ottenimento del trofeo, consiste nel recarvi al parco eolico nella prima regione e farvi catturare dalle CA. Lì troverete un predatore piuttosto scarso ed eliminarlo non sarà così difficile. Ad ogni modo, otterrete questo trofeo anche col normale proseguimento della storia, dunque non avrete alcunché di cui preoccuparvi. Una volta che avrete sconfitto un predatore, sbloccherete questo trofeo.


Ancora cinque minuti
Curati con il sonno per la prima volta.

Trofeo molto semplice. Nel momento in cui vi trovate su un terreno sicuro su cui appoggiarvi, tenete premuto il tasto :circle: per fare riposare Sam. Dopodiché, apparirà il comando “dormi”. Selezionatelo e fatevi un bel riposino. Svegliate Sam ed otterrete il trofeo.


Gli stivali sono i migliori amici di un corriere
Cambia calzature per la prima volta.

Trofeo molto semplice. Vi capiterà spesso di dover cambiare le calzature per via della loro durevolezza. Non appena vedete che quelle in vostro possesso stanno per rompersi, recatevi presso un terminale e fabbricatene di nuove. Dopodiché, nel menù di carico a cui verrete mandati direttamente, andate sugli stivali appena fabbricati e selezionate “indossa calzature”. Date la conferma ed otterrete anche questo trofeo.


Certo che ti piace consegnare!
Consegna 700 oggetti di carico.

Trofeo molto semplice. Ogni ordine varia in quantità di oggetti da consegnare. Tutto quello che dovrete fare è consegnare un totale di 700 oggetti di carico. Niente di più semplice.


Corriere pompato
Consegna 3.000 kg di carico.

Come per il trofeo “Certo che ti piace consegnare!“, qui dovrete puntare tutto sul peso. Ogni ordine, sulla schermata di selezione, vi dirà quanto peso dovrete trasportare. Questo sarà quello che verrà conteggiato ai fini del trofeo (con anche carichi singoli trovati in giro o smarriti). Dunque non dovrete fare altro che continuare ad effettuare consegne, per cui non preoccupatevi. Una volta che avrete raggiunto i 3.000Kg di carico, sbloccherete questo trofeo.


Viaggiatore senza eguali
Viaggia per 80 km e completa un ordine.

Trofeo molto semplice. Dovrete percorrere in totale 80Km e, successivamente, completare un ordine. Dunque avrete un bel po’ da camminare e vi consigliamo di portarvi avanti consegnando altri ordini nel frattempo. Una volta fatto, sbloccherete anche questo trofeo.


Lo sbruffone di Dio
Trova la casa di Higgs.

Potrete ottenere questo trofeo dopo aver portato a termine la storia.
Nel gioco è presente un prepper chiamato Peter Englert, colui che vi richiederà della pizza da consegnare in vari punti della mappa. Una volta che avrete portato a termine la storia, consegnate la pizza ad Englert e noterete che la porta del suo rifugio è aperta. Entrate, scendete le scale e visitate il rifugio, in questo modo scoprirete chi era in realtà ed otterrete questo trofeo. A seguire troverete un video che vi mostrerà l’esatta ubicazione del prepper.


Tanti saluti
In una zona CA, taglia un cordone ombelicale per la prima volta senza che le CA se ne accorgano.

Trofeo molto semplice. Con il proseguimento della storia otterrete delle nuove manette M-Link, le quali, vi permetteranno di recidere i cordoni ombelicali che legano le CA nel mondo dei vivi. Tutto quello che dovrete fare è recarvi presso una zona delle CA, avvicinarvi silenziosamente ad una di esse e, nel momento in cui vi appare il comando per recidere il cordone, attivarlo. In questo modo eliminerete la CA ed otterrete questo trofeo.


Ogni aiuto è ben accetto
Effettua uno scambio con un altro corriere per la prima volta.

Nei pressi di una struttura delle UCA troverete qualche volta dei corrieri in arrivo. Essi sono alleati, dunque non rappresentano un pericolo. Ad ogni modo, attirate l’attenzione salutandoli usando il touchpad e, nel momento in cui uno dei due corrieri vi offrirà un suo oggetto, prendetelo. Successivamente, prendete un vostro carico e portatelo sulla mano e lasciatelo ai piedi del corriere. Se sarà interessato all’oggetto da voi proposto, egli lo prenderà e lo caricherà sulle sue spalle, così da completare lo scambio. Non vi è un oggetto specifico da segnalare, uno qualsiasi andrà bene purché attiri la sua attenzione. Una volta effettuato lo scambio, il trofeo sarà vostro.


Sogni d’oro, BB
Calma un BB che piange e fallo smettere di piangere per la prima volta.

Trofeo molto semplice. Non mancherà occasione in cui il BB piangerà e, per calmarlo, dovrete cullarlo. Tenete premuto “L1″+:down:+:square:, dopodiché cullatelo eseguendo il movimento con il vostro pad. Insomma, niente di più semplice. Una volta che si sarà calmato, sbloccherete questo trofeo.


C’è nessuno?
Fai un urlo di cui ti torna l’eco per la prima volta.

TROFEO ONLINE

Trofeo molto semplice. Nel momento in cui vi troverete in una zona molto aperta, come una pianura per esempio, premete il touchpad per eseguire un urlo. In questo modo l’eco dovrebbe tornare, come se qualcuno stesse parlando con voi. Così facendo otterrete questo trofeo.


Un corriere responsabile
Sbarazzati di un carico contaminato dal chiralium nel lago craterico per la prima volta.

Dal Rigattiere troverete dei rifiuti contaminati dal chiralium. Questi andranno smaltiti in modo diverso dal solito, li dovrete portare nel lago craterico che è situato nelle vicinanze del prepper (lo dovrete raggiungere col normale proseguimento della storia, non potete sbagliarvi). Prendete un carico contaminato e recatevi al lago craterico, dopodiché gettatelo al suo interno e, oltre a smaltirlo, otterrete anche questo trofeo.


Scrupoloso
Potenzia al livello massimo tutti i tipi di struttura.

Per potenziare le strutture avrete bisogno di materiali come cristalli chirali, metalli, leghe speciali e sostanze chimiche. Ogni struttura costruibile con i CCP può essere migliorata fino al livello 3, il quale ne aumenta la resistenza da cronopioggia e permette un minimo di personalizzazione della suddetta. A seguire eccovi un elenco di strutture e i costi dei vari potenziamenti:
Generatore -> Livello 2, 400 metalli -> Livello 3, 100 cristalli chirali e 400 metalli;
Torre d’osservazione -> Livello 2, 32 cristalli chirali e 400 metalli -> Livello 3, 150 cristalli chirali e 800 metalli;
Ricovero -> Livello 1, 300 cristalli chirali e 2400 leghe speciali -> Livello 2, 500 cristalli chirali e 4500 leghe speciali -> Livello 3, 1000 cristalli chirali e 6840 leghe speciali;
Tettoia anticronopioggia -> livello 2, 32 cristali chirali e 400 metalli -> Livello 3, 300 cristalli chirali e 1200 metalli;
Teleferica -> Livello 2, 240 sostanze chimiche e 480 leghe speciali -> Livello 3, 300 cristalli chirali, 1440 sostanze chimiche e 1440 leghe speciali;
Box postale -> Livello 2, 300 metalli -> Livello 3, 600 metalli;
Ponte -> Livello 1, 800 metalli -> Livello 2, 96 cristalli chirali e 1600 metalli -> Livello 3, 500 cristalli chirali e 2800 metalli.
Potrete ritirare i materiali utili presso qualsiasi struttura delle UCA, la quale fungerà da deposito a sé (dunque le quantità depositate variano). Una volta che avrete portato al livello 3 ognuna di queste strutture, il trofeo sarà vostro.


Non ce la facevo più!
Fai la pipì all’aperto per la prima volta.

Trofeo molto semplice. Nella ruota a destra, nella quale potrete utilizzare armi, CCP e spray, vi è anche l’azione di poter fare la pipì. Dunque, selezionate quell’azione mentre siete all’aperto e svuotate la vescica di Sam. In questo modo sbloccherete questo trofeo.


Tutte le strade portano alle UCA
Completa la tua prima strada.

Otterrete questo trofeo come parte di un tutorial della trama, impossibile mancarlo.


Dolci melodie
Usa il lettore musicale per la prima volta.

Nella stanza privata, ruotando la visuale a destra, troverete un terminale, quindi selezionatelo. In basso, nel menù, troverete un lettore musicale dove poter riprodurre tutte le canzoni sbloccate nel gioco. Selezionate una canzone qualsiasi e il trofeo sarà vostro.


Relazioni importanti
Raggiungi il livello 1 del Bridge Link.

TROFEO ONLINE

Vedi il trofeo di bronzo “Grande Messo“.


Homo Faber

Fabbrica tutte le armi e tutte le attrezzature disponibili

Prima di tentare l’ottenimento di questo trofeo, dovrete portare al massimo il livello di connessione con tutte le strutture delle UCA (vedi il trofeo d’argento “Amico di tutti“) e raccogliere infine il chip di memoria numero 31. Fatto questo, recatevi presso un centro logistico e iniziate a fabbricare tutte le attrezzature, armi e veicoli. Assicuratevi prima di avere sia il garage libero che un grande quantitativo di materiali. Una volta che avrete fabbricato tutto ciò che è disponibile, sbloccherete il suddetto trofeo.

Trofeo Argento
Trofei Argento


Grazie di tutto
Completa l’Episodio 14: Lou.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Amico di tutti
Raggiungi il livello massimo di connessione con tutte le strutture.

Questo trofeo vi occuperà la maggior parte del tempo. Portare al massimo il livello di connessione con una struttura richiedere una buona opera di farming degli ordini. A seconda del risultato ottenuto riceverete un certo numero di “Mi piace”, i quali andranno ad aumentare il livello di connessione con quella determinata struttura. Esattamente, i “Mi Piace” funzionano come i punti esperienza nel level up. Detto ciò, più “mi piace” otterrete da un ordine e più la connessione con quella determinata struttura aumenterà, fino a raggiungere il livello massimo di 5 stelle. In realtà è meno complicato di quel che sembra, dato che fondamentalmente la quantità di carico e di peso sono i due fattori che premiano con più “mi piace”. Consigliamo sempre di effettuare le consegne utilizzando un camion per le lunghe distanze di livello 3, il quale può trasportare una carico decisamente maggiore. Bisogna annotare che alcuni prepper hanno un level up diverso dal solito. Ad esempio Peter Englert ha una quest secondaria basata sulla consegna di pizze da lui richieste e soltanto con quelle consegne aumenterà di livello. Gli altri, invece, ossia i Fan dei Ludens, il Musicista, Il Collezionista, La cosplayer, il figlio dello scrittore, il Primo Prepper e, infine, il Corriere Veterano saranno titubanti nell’unirsi inizialmente alle UCA. Per livellare dovrete aspettare i loro messaggi nella posta. In questo caso, recatevi ad una stanza privata facendo passare così del tempo e, sicuramente, riceverete un messaggio da parte di questi prepper. Successivamente, effettuate una consegna per loro così da livellare nuovamente. Questo procedimento andrà avanti finché non si uniranno alle UCA, in seguito potrete livellarle normalmente. Concludendo, si consiglia anche di focalizzarsi sulle consegne premium, le cui condizioni permettono di ottenere “Mi piace” extra. Armatevi di pazienza ed iniziate questo farming della connessione. Una volta che le avrete portate tutte quante al massimo, sbloccherete questo trofeo.

Trofeo Oro
Trofei Oro


La crescita di una leggenda
Completa 20 consegne premium con valutazione “Legend of Legends” in tutte le categorie.

Per ottenere questo trofeo, dovrete innanzitutto impostare la difficoltà del gioco a Difficile, dato che la valutazione Legend of Legends è disponibile soltanto così. Ora, dovrete completare 20 consegne premium con tale valutazione per ogni categoria di consegna, dunque:
– 20 consegne premium per Varie;
– 20 consegne premium per velocità;
– 20 consegne premium per condizioni del carico;
– 20 consegne per quantità di peso trasportato.
Fanno in totale 80 missioni premium con valutazione Legend of Legends. Va precisato che dovrete ottenere questa valutazione in missioni differenti, ottenere tale valutazione più volte nella stessa missione non viene conteggiato. Il nostro consiglio è quello di affiancare l’ottenimento di questo trofeo al farming per il trofeo d’argento “Amico di tutti“, così da prendere due piccioni con una fava. Il nostro consiglio, in primis, è quello di avere sia una rete di teleferiche sulla montagna (in modo tale da passare da una struttura all’altra senza troppe difficoltà) e, soprattutto, di avere l’autostrada costruita (così da portare il carico su ruote). Ottenere il Legend of Legends è più semplice di quel che sembra, cambiano unicamente le condizioni della missione.
Ovviamente alcuni consigli sono:
– Nelle missioni varie raccogliete tutti i carichi della missione e consegnateli;
– In quelle di velocità a tempo invece dovrete essere molto rapidi, cercate di portare a termine nel minor tempo possibile;
– Nelle condizioni di carico invece evitate di danneggiare il carico, puntate su un trasporto sicuro;
– In quanto alla quantità, più carico trasportate e meglio è.
A ogni modo, potete tener traccia dei risultati ottenuti nella sezione ordini del Bridge Link. Una volta che avrete ottenuto 20 Legend of Legends negli incarichi premium di ogni categoria di consegne, sbloccherete questo trofeo.

Trofeo Platino
Trofeo Platino


Il più grande dei Grandi Messi
Hai ottenuto tutti i trofei di Death Stranding.

Complimenti! Avete ottenuto l’ambito trofeo di platino!

Matteo Murri
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

Sid Meier’s Civilization 6 – Recensione

Uscito originariamente su PC nel 2016, il sesto capitolo della saga di Civilization è approdato anche su PlayStation 4 proprio il 22 Novembre di...

Shenmue 3 – Recensione

Shenmue, Yu Suzuki e FREE, tre nomi che hanno rivoluzionato l'industria videoludica. La serie di Shenmue, rimasta orfana di un seguito per 18 lunghi...

Narcos: Rise of the Cartels – Recensione

Quanti di voi hanno giocato, almeno una volta, ad un Tie-in? In quanti ne siete rimasti soddisfatti? Con l'approssimarsi della nona generazione di console,...

Blacksad: Under the Skin – Recensione

Ricordo abbastanza bene il teaser di annuncio di Blacksad: Under the Skin. Parliamo del 2018 e, per quanto non conoscessi le origini del brand,...

Death Stranding – Recensione

Death Stranding, un nome, una grande attesa. Anni di mistero ed una comunicazione criptica per un'operazione di marketing gestita in gran parte da Hideo...

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELLA SETTIMANA

Jump Force – presentati Trafalgar Law e Grimmjow Jaegerjaquez

Bandai Namco ha presentato con un nuovo trailer due nuovi personaggi che presto arriveranno in Jump Force. Jump Force - presentati Trafalgar Law e Grimmjow Jaegerjaquez Tramite...

Rumor – Trapelata in rete la schermata di Elden Ring

Nelle ultime ore, è circolata in rete quella che sembrerebbe essere a tutti gli effetti la schermata principale di Elden Ring, il nuovo action-rpg...

Granblue Fantasy Versus – presentato Vaseraga con un nuovo trailer

XSEED Games ha rilasciato il trailer del personaggio Ebony Scythe Vaseraga di Granblue Fantasy: Versus. Granblue Fantasy Versus - presentato Vaseraga con un nuovo trailer Il potere...

PlayStation 4 – Le offerte del nono giorno del calendario dell’avvento di GameStop

Come di consueto, allo scoccare della mezzanotte, la nota catena di negozi GameStop ha rivelato le offerte del nono giorno del calendario dell'avvento, disponibili...

State of Plays – Dreams annunciata la data di uscita

Nel corso dello State of Plays di oggi è stato presentato un nuovo trailer del gioco di Media Molecule per PS4, Dreams. State of Plays...