Home Migliori giochi PS4 – Giugno 2020 – Classifica

Migliori giochi PS4 – Giugno 2020 – Classifica

Migliori giochi per playstation 4

PlayStation 4 ospita una vasta collezione di fantastici titoli first-party, oltre ad una serie di giochi multipiattaforma. Per aiutarti a decidere quali di questi meritano un posto nella tua collezione, ecco quali, secondo noi, sono i migliori giochi per PS4 di sempre aggiornati a Marzo 2020.

Questo non vuol dire che si tratta dei titoli usciti SOLO nel 2019, ma di una classifica che tiene in considerazione tutto ciò che sul mercato è stato rilasciato dal lancio della console fino ad ora.

La nostra lista dei migliori giochi per PS4 comprende sia nuove uscite che alcune grandi IP già famose nel mondo videoludico.

Aggiorneremo regolarmente questa pagina, aggiungendo e rimuovendo titoli che secondo noi lasciano spazio ad altri. Ovviamente, se avete qualche consiglio da darci o non siete d'accordo con qualche nostra scelta fatecelo sapere! 🙂

La top ten dei migliori giochi per PlayStation 4!

1. Death Stranding

Titolo che ha letteralmente spaccato in due pubblico e critica, rimane comunque un'opera uscita dalla mente e dalle mani di Hideo Kojima, sviluppatore videoludico famoso per la tanto acclamata saga di Metal Gear Solid. Nonostante si tratti di un gioco da amare o odiare, ci sentiamo di consigliarlo a tutti per una prova sul campo.

2. Crash Team Racing Nitro-Fueled

Si torna tra le piste più pazze mai viste sulla prima cara PlayStation. Activision, dopo una gran richiesta dei fan, ha deciso di rilasciare Crash Team Racing Nitro-Fueled, una remastered realizzata a puntino dell'omonimo titolo uscito nel lontano 1999. Questa volta, oltre ad una veste grafica totalmente nuova, il titolo è stato arricchito con modalità online competitiva, una vasta gamma di personalizzazioni sbloccabili e moltro altro. Assolutamente da non perdere!

3. Days Gone

La tanto attesa esclusiva PlayStation 4, realizzata dai ragazzi di Bend Studio, è finalmente arrivata nei negozi e ci mette alla prova davanti ad un mondo allo stremo della sopravvivenza, crudo e che ci immerge in alcuni luoghi realmente esistenti. Orde di infetti ci assalgono da ogni lato, ma noi non possiamo temere nulla e andare dritti fino all'obiettivo. Caratterizzato da una veste grafica di prim'ordine, oltre che da una trama che riesce a catturare il giocatore, Days Gone è sicuramente un must have per tutti i possessori della console Sony.

4. Kingdom Hearts 3

Kingdom Hearts 3

Siamo finalmente arrivati alla resa dei conti con l'ultimo capitolo della famosa saga targata Square Enix che mischia il mondo di Final Fantasy con quello Disney. Kingdom Hearts 3, dopo un'attesa durata forse troppi anni, è finalmente sugli scaffali degli store pronto per essere divorato dal pubblico videoludico ed è sicuramente un titolo che dovete far vostro. Ovviamente se non avete mai giocato i capitoli precedenti recuperateli immediatamente!

5. Red Dead Redemption 2

Rockstar Games torna con un capolavoro assoluto. L'avventura nel far west di Red Dead Redemption 2 vi impegneranno parecchio tempo senza mai annoiarvi, immergendovi in un'atmosfera che poche altre volte è stata vista nel mondo dei videogame dell'attuale generazione.

6. Marvel's Spider Man

Marvel's Spider Man

Il nuovo titolo targato Insomniac Games, Marvel's Spider Man, è una delizia frenetica, efinalmente è stato realizzato un videogames all'altezza del famoso supereroe Marvel. Il gioco ha una trama ben scritta e vanta una grafica spettacolare, che si può ammirare soprattutto quando si salta tra un grattecielo e l'altro della città. Ma la sua forza sta nei piccoli dettagli, come le ragnatele di Spidey che si attaccano effettivamente agli edifici, e l'eccellente quadro si conclude con l'eccellente modalità fotografica del gioco. Non avete scuse per non far vostro questo titolo esclusivo PlayStation 4!

7. God of War

God of War Guida trofei

God of War è una clamorosa reinvenzione della lunga serie hack-n-slash, con nuovi elementi RPG e una storia padre-figlio sorprendentemente toccante. Ha un comparto grafico stupendo e vanta combattimenti epici e scene memorabili.

8. Horizon: Zero Dawn

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds Lista trofei

Altra esclusiva PlayStation 4, il titolo sviluppato da Guerrilla Games ha catturato pubblico e critica videoludica grazie ad una trama ben strutturata e ad un comparto tecnico di prim'ordine. Un gameplay che non stanca mai è la ciliegina sulla torta che rende questo titolo un must have per tutti i videogiocatori PlayStation.

9. Shadow of the Colossus: Remake

Shadow of the Colossus

Uno dei titoli più apprezzati su PS2, Shadow of the Colossus, è stato sottoposto a un lifting stellare per la sua apparizione su PS4, aprendo il capolavoro di Team Ico a tutta una nuova generazione di giocatori. Il protagonista è un giovane uomo chiamato Wander, incaricato di rintracciare e uccidere 16 giganti. Il risultato è una delle esperienze di gioco più belle di sempre.

10. Bloodborne

bloodborne

Un must assoluto per chiunque sia un fan della serie Dark Souls. Creato da Hidetaka Miyazaki, regista di Demon's Souls, Dark Souls e Dark Souls 3, Bloodborne è un avvincente RPG d'azione. Come in ogni gioco di Miyazaki, la storia di Bloodborne è avvolta nel mistero. Quello che si sa, tuttavia, è che la città decrepita di Yharnam è stata colpita da una piaga che trasforma i suoi abitanti in bestie. Ora, cittadini impazziti e mostri vagano per le strade.

11. The Witcher 3

Su PlayStation 4 probabilmente non troverete un gioco open-world che riesce ad essere ispirato come l'avventura di CD Projekt Red, divertente e coinvolgente. Si tratta del terzon capitolo della serie The Witcher, ma non solo non hai bisogno di sapere cosa c'è successo prima, ma questa epopea fantasy ti catturerà davanti allo schermo già dalle prime ore di gioco. Facendo vostra la pluripremiata edizione Game of the Year non solo otterrete il gioco principale che vanta oltre 100 ore di gioco, ma anche due espansioni complete - aggiungendo ben oltre 40 ore in più - e tutti i bonus DLC gratuiti.

E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con la nostra classifica? Quali titoli meritano la vostra top ten?