Le migliori postazioni da gaming

Migliori postazioni gaming PS5

Siete dei gamer e amate tutto ciò che ruota intorno al mondo dei videogiochi? Quando guardate i vostri idoli stramer o youtuber vi cade sempre l’occhio su quelle postazioni da gaming che hanno, tutte tempestate di luci e di oggetti nerd? Bene, anche in questo ambito ci sono svariate scelte che si possono fare e quindi è necessario che l’occhio cada sulla scelta più azzeccata, sia in termini di gusti che di praticità. Proprio per questo ci sentiamo di darvi alcuni consigli per organizzare al meglio la vostra postazione da gaming!

Le migliori postazioni da gaming!

Per allestire una postazione da gaming forse bisogna partire da una scrivania studiata ad hoc. Prima di tutto è necessario prendere a dovere le misure degli spazi che si hanno a disposizione, in quanto se vi è la possibilità di avere una scrivania più spaziosa possiamo poi posizionarci sopra più monitor ed anche il PC e le nostre amate console.

Successivamente bisogna fare i conti con il budget a disposizione in quanto anche qui si possono spendere cifre di diverso tipo, andando ovviamente a selezionare anche la qualità dei materiali con cui è costruita la scrivania stessa.

Una volta stabiliti i due punti precedenti, è ora di dare sfogo ai gusti estetici personali in quanto esistono soluzioni più sobrie ed altre più tamarre.


Partiamo prima di tutto da Ultradesk, forse il marchio più blasonato se si parla di scrivanie e postazioni da gaming, almeno a livello europeo. Ci sono svariate soluzioni che possono essere prese in considerazione, una volta che vengono valutati i fattori detti proprio qui sopra. Tra le varie soluzioni proposte dalla ditta polacca ci sentiamo però di consigliarvene alcune nello specifico.

– Ultradesk Space

Postazioni Gaming UltradeskSi tratta forse della scrivania da gaming più gettonata in assoluto. Ha una forma un po’ squadrata e ciò che la caratterizza è la gamba, a forma di Z. L’altezza del piano non è regolabile, ed è fissata a circa 78 centimetri da terra. Oltre ad essere una soluzione robusta e dai materiali molto validi, si presente con un design accattivante grazie al piano rivestito da un materiale simil fibra di carbonio, antigraffio e che non assorbe eventuali liquidi che accidentalmente versiamo sopra. Viene fornito inoltre un tappetino da mouse grande quanto l’intero piano, che possiamo decidere di applicare o meno. Ai lati sono presenti anche alcuni LED RGB, in numero limitato che non la rendono molto invasiva a livello visivo. Con la scrivania viene fornito un porta bevande e un porta cuffie, nonchè un piccolo stand, su cui possiamo collocare alcune custodie di dischi e i nostri DualShock. Ultradesk propone il modello Space in due versioni, normale ed XXL, che variano per lunghezza, rispettivamente di 113 e di 156 centimetri.

>>Acquista Ultradesk Space V2 da 113 centimetri<<
>>Acquista Ultradesk Space XXL da 156 centimetri<<

– Ultradesk Momentum

Postazioni Gaming UltradeskQui siamo di fronte alla scrivania più sobria di Ultradesk. Totale assenza di LED ed una forma squadrata, totalmente nera e con gambe a T rovesciata. Anche qui abbiamo la presenza di stand, porta bibita e porta cuffie, la sua larghezza è di 152 centimetri ed è adatta per chi vuole posizionare fino a un massimo di tre monitor. La sua altezza, fissata per 75 centimetri, non è regolabile, e la struttura è caratterizzata dagli stessi materiale robusti del modello Space. La caratteristica che più contraddistingue la scrivania Momentum è la possibilità di reggere fino a un massimo di 130 chili di peso.

>>Acquista Ultradesk Momentum da 152 centimetri<<

– Ultradesk Frag

Postazioni Gaming UltradeskRacchiude tutte le caratteristiche costruttive sin’ora descritte nei modelli precedenti, ma si presenta con una larghezza di 140 centimetri e 76 di altezza. Il modello Frag non presenta illuminazione LED ma viene proposto con dettagli in più colori per avere quel tocco di personalità in più per la propria postazione da gaming. Inoltre, lo stand fornito con questa scrivania ha quel tocco in più in quanto, oltre a poter regolare le altezze di tutti gli scomparti disponibili, ha nella sua base quattro porte USB da poter utilizzare per i propri device.

>>Acquista Ultradesk Frag Nera da 140 centimetri<<
>>Acquista Ultradesk Frag Rossa da 140 centimetri<<
>>Acquista Ultradesk Frag Blu da 140 centimetri<<
>>Acquista Ultradesk Frag Verde da 140 centimetri<<
>>Acquista Ultradesk Frag Bianca da 140 centimetri<<


Scendiamo di prezzo ora e andiamo su altri marchi. Questo non vuol dire meno qualità, ma sicuramente non troverete quella robustezza che vi viene praticamente garantita dai prodotti che vi abbiamo elencato qui sopra.

– Trust GXT 711 Dominus

Postazioni Gaming TrustLe dimensioni della scrivania Trust GXT 711 Dominus sono di 115 centimetri di larghezza, 73 di profondità e 76 di altezza. Esteticamente si presenta total black, con porta bibita e stand per poter appendere le proprie cuffie. Nella confezione sono presenti alcuni adesivi rossi e camo verde militare che si possono applicare sulle gambe, a forma di Y rovesciata, per poter personalizzare il colore. Se volete una soluzione abbastanza economica e robusta, questa scrivania potrebbe essere una scelta azzeccata.

>>Acquista Trust GXT 711 Dominus da 115 centimetri<<


– Scrivania da gaming AUKEY

Postazioni Gaming AukeyAUKEY è un marchio che ormai da anni conosciamo per i numerosi dispositivi che propone sul mercato dalla buona qualità. Proprio per questo ci sentiamo di proporvi la scrivania di questo brand, dalla forma accattivante e che presenta ai lati una leggera illuminazione LED RGB. Ha un piano d’appoggio di 114 centimetri per una profondità di 66, una dimensione contenuta che permette di posizionare o due monitor e un monitor e le piattaforme con cui passiamo le nostre ore di gioco. Anche in questo caso non mancano il porta bibite e il gancio per appendere l’headset.

>>Acquista la scrivania da gaming AUKEY da 114 centimetri<<