Dopo avervi proposto una carrellata di monitor adatti per giocare al meglio con la vostra amata PlayStation 5, in questo articolo passiamo invece a mostrarvi quali sono secondo noi le migliori TV per sfruttare al massimo le potenzialità della nuova console Sony. Anche qui dobbiamo iniziare facendo un po’ di scrematura iniziale, pensando prima di tutto alla dimensione che vogliamo prendere in considerazione (si sale notevolmente con i pollici rispetto ai monitori) ed anche al budget a nostra disposizione.
Le migliori TV per giocare con PS5
Prima di passare ai consigli per gli acquisti, vi ricordiamo che per la scelta della TV è necessario valutare la presenza dell’HDR, nonché anche la risoluzione che vogliamo. Ad ora, essendo uscita da pochi mesi, non ci sono molti titoli che sfruttano il 4K e i 120Hz, ma un domani sicuramente usciranno titoli in grado di spremere al massimo l’hardware di PS5. Perciò ponderate bene la vostra scelta in modo tale da evitare di rifare la spesa un domani.
La migliore TV in assoluto per giocare con PS5
– LG Oled CX
Partiamo subito da quello che secondo noi è il top che si può cercare in termini di definizione. La TV LG CX ha un pannello con risoluzione 4K OLED, che riesce a restituire un nero assoluto grazie ai pixel autoilluminanti. La particolarità di questa TV, oltre a restituire contrasti senza paragoni e un dettaglio dell’immagine elevatissima, sono i quattro ingressi HDMI 2.1 (l’unica TV ad oggi a 120Hz per i videogames) che supportano le tecnologie VRR, ALLM e G-Sync, oltre a quelle HDR, HDR10, Dolby Vision e HLG. L’input lag è molto basso, attestandosi sui 13 ms in modalità 60 Hz e soli 6 ms a 120 Hz. Insomma, se state cercado il top per giocare alla next gen è proprio qui che dovete rivolgervi, se avete una cifra significativa da spendere.
>> Clicca qui per acquistare LG CX da 55 pollici <<
>> Clicca qui per acquistare LG CX da 65 pollici<<
Se volete rimanere intorno a 1000 euro
– Samsung Q70T
Passiamo ora al brand Samsung, di cui ci sentiamo di consigliarvi una TV che non rientra nel top di gamma di questo marchio ma che può dare delle belle soddisfazioni. Si tratta del modello Samsung Q70T, un pannello QLED in grado di mostrare immagini con una brillantezza assoluta con pieno supporto 4K ed HDR. Se non volete spender molto è sicuramente il modello che fa per voi.
>> Clicca qui per acquistare SAMSUNG Q70T da 55 pollici <<
>> Clicca qui per acquistare SAMSUNG Q70T da 65 pollici <<
– LG Oled BX
Sorella “minore” della CX, la TV LG BX è anch’essa una Oled con risoluzione 4K. Per questo modello sono state apportate alcune modifiche per l’elettronica interna ed il comparto audio. Questo modello, infatti, monta un processore α7 di Terza Generazione e AI e gli speaker integrati hanno una potenza leggermente inferiore rispetto al modello top di gamma. Si tratta comunque di un prodotto più che valido, se avete intenzione di rinunciare anche ai 120Hz. Attenzione però, per rimanere nella cifra dei 1000 euro dovrete optare per il modello da 55 pollici.
>> Clicca qui per acquistare LG BX da 55 pollici <<
– Sony XH90
Passimo ora a Sony, che con il suo pannello Full Array LED XH90 riesce a regalare grandissimi emozioni. Si tratta sempre di un prodotto 4K gestito dal processore Sony X1, che riesce a gestire ottimamente colori, contrasto e nitidezza, e di certo non manca la piena compatibilità con HDR. Probabilmente non è la TV con più caratteristiche votate al gaming, ma sicuramente è quella che riesce a dare una qualità maggiore rispetto alle suddette anche nella visualizzazione dei film. Se quindi state cercando un prodotto versatile, Android TV, questa Sony XH90 fa proprio al caso vostro.
>> Clicca qui per acquistare Sony HX90 da 55 pollici <<
Le TV più economiche per PS5
– Hisense AE7000F
Non tutti hanno voglia di spendere migliaia o centinaia di euro per una TV, proprio per questo vi proponiamo qui un modello che riesce ad essere un buon compromesso. Certo, non aspettatevi la qualità dei pannelli di cui vi abbiamo parlato sopra, ma siamo sicuri che comunque da questa Hisense AE7000F potete avere delle buone soddisfazioni. Anche qui la risoluzione è 4K e abbiamo il pieno supporto con HDR. Per i videogiocatori, il software di Hisense mette a disposizione la modalità gaming che migliora notevolmente la qualità di gioco, grazie anche al tempo di risposta inferiore ai 20ms.
>> Clicca qui per acquistare Hisense AE7000F da 43 pollici <<
>> Clicca qui per acquistare Hisense AE7000F da 55 pollici <<
La miglior TV da 43 pollici per PS5
– LG 43UM7100PLB
Se avete problemi di spazio ma non volete rinunciare alla qualità video con la vostra PlayStation 5, forse dovrete allora optare per un pannello da 43 pollici. Vi abbiamo proposto una TV di queste dimensioni proprio nel paragrafo qui sopra, ma se avete un budget leggermente più alto vi consigliamo di prendere in considerazione la LG 43UM7100PLB. 4K e HDR sempre presenti, con un angolo di visione migliore rispetto anche ad altre TV più costose. Unica pecca forse dei contrasti non proprio al top, ma l’esperienza visiva contenuta in questi 43 pollici è senza ombra di dubbio di buon livello.
>> Clicca qui per acquistare LG 43UM7100PLB da 43 pollici <<