REDAZIONE
Il team videoludico di PlayStation Zone!
Antonio Loparco
DIRETTORE
Videogiocatore sin da piccolo, ho iniziato ad addentrarmi nel mondo videoludico con Amiga600. Pian piano ho provato varie piattaforme fino all’acquisto della prima PlayStation che è rimasta da sempre la mia console preferita.
Paolino Virciglio
Responsabile marketing
Ingegnere delle telecomunicazioni, si occupa di strategie di Web Marketing multi canale e di tutta la comunicazione di PlayStation Zone.
Domenico Pepino
Redattore
Ingegnere informatico. La sua passione videoludica ebbe inizio alla tenera età di 2 anni, con il primo Super Mario Bros. Con l’introduzione dei trofei nel lontano 2009 è diventato un folle platinatore. Odia gli Jrpg e soprattutto i FF. Il titolo videoludico preferito è: Bugs Bunny: Lost in Time. Sonaro dalla nascita.
Francesco Suozzo
Redattore
Appassionato di console sin da bambino, ha cominciato la sua carriera da videogiocatore con l’intramontabile PlayStation One e tanto tempo ci vorrà prima di attaccare il DualShock al muro. Predilige con maestria quasi tutti i generi videoludici, eccezion fatta per i puzzle game. Ha un debole per JRPG e RPG ed è un malato di Final Fantasy e Metal Gear Solid.
Luca Farnesi
Redattore
Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, cresciuto insieme a Nintendo e Playstation, considera il videogioco come la forma di intrattenimento perfetta. Nutre un profondo interesse verso il Giappone e spera di tornarci il prima possibile. Oltre ai videogiochi coltiva la passione per gli Anime e Manga, un completo nerd praticamente!
Matteo Murri
Redattore
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!
Mirco Neri
Redattore
Nato già vecchio, Mirco entra nel mondo dei videogiochi fin dalla tenera età, passando le giornate a guardare il fratello giocare su computer. Non appena le mani divennero abbastanza grandi da impugnare un pad, nulla lo ha più allontanato dai videogiochi.
Appassionato di quasi ogni genere videoludico, Mirco cerca di testare con mano ogni gioco che gli capita sotto tiro, dalle corse automobilistiche ai giochi di ruolo. Nonostante l’età avanzi inesorabile continua a pensare che il pad lo seguirà nella tomba.
Roberta Avella
redattore
Arrabbiata col mondo. Inizia la sua carriera videoludica con la PlayStation One (quando il fratello permetteva). Cresciuta mangiando frutti wumpa tra un jumpscare e l’altro
nella tetra Silent Hill. Con il tempo si appassiona alle vicende dei guardiani della Luce che segue come filosofia di vita ”May your heart be your guiding key”. Gioca a di tutto ma predilige il genere RPG e FPS. Nel tempo libero ama leggere romanzi fantasy sorseggiando vino nella colorata e non troppo tranquilla Toussaint.