PlayStation 5 è ormai sul mercato da quasi un anno e, nonostante la difficoltà nel reperire la console, molti utenti già possono godere di alcuni titoli che sono stati rilasciati anche per questa nuova console di casa Sony.
Anche il parco titoli, anche se lentamente, si sta man mano arricchendo e, vista le nostro prove possiamo ora consigliarvi i giochi per PS5 che vale la pena avere in collezione, usciti fino ad Ottobre 2023.
Aggiorneremo man mano questa pagina, aggiungendo ciò che per noi deve esser per forza provato e rimuovendo titoli che, rispetto ad altri, sono ormai stati superati. Ovviamente non si tratta solo di IP esclusive, ma anche di remastered e di titoli multipiattaforma che hanno un’ottima resa anche su PS5. Ovviamente, se avete qualche consiglio da darci o non siete d’accordo con qualche nostra scelta fatecelo sapere! 🙂
I migliori giochi per PlayStation 5!
– Resident Evil Village
Questo gioco horror d’azione prosegue la storia di Ethan Winters, portandolo in un villaggio inquietante e terrificante. Con una grafica sorprendente e un’ambientazione claustrofobica, il gioco mescola l’orrore con l’azione, offrendo una trama avvincente e personaggi memorabili.
– Elden Ring
Un altro titolo Souls like arriva sulle nostre console, con tante novità ed una regia artistica che ha fatto parlare di sè sin dall’annuncio. Una struttura simile a quelle che già conosciamo ma con un ambiente decisamente più open world fanno di Elden Ring un titolo di punta su PlayStation 5, sicuramente da avere se siete amanti del genere.
Gran Turismo 7
Questo simulatore di guida offre una grafica straordinaria e un’esperienza realistica per gli appassionati di auto e corse. Con un’ampia selezione di auto, circuiti dettagliati e una fisica di guida accurata, è un must per gli amanti dei giochi di corse.
– Final Fantasy VII Remake (PS5)
Se anche su PS4 non vi siete procurati una copia di Final Fantasy 7 Remake, la nuova patch uscita (circa 100GB) che riveste il titolo per PS5 è sicuramente il motivo per cui è necessario assolutamente provarlo. Final Fantasy VII Remake ripercorre il cammino di Cloud e compagni in un’avventura epica, dalla trama profonda, in una nuova salsa, lasciandosi alle spalle il caro vecchio sistema ATB per proporre nuove meccaniche GDR con un pizzico di Action. Fatelo vostro il prima possibile!
– Assassin’s Creed: Valhalla (PS5)
Assassin’s Creed Valhalla, di Ubisoft, continua a proporre la sua ambientazione norrena, ma questa volta lo fa con il dettaglio e la fluidità che PS5 può regalare. Un gameplay che pian piano si sta rinnovando, ed una mappa di gioco vastissima, fanno di questo titolo un passatempo godibile e divertente.
– Ratchet & Clank: Rift Apart
Titolo esclusivo PS5, Ratchet & Clank: Rift Apart propone una nuova avventura dei due strampalati personaggi che si destreggiano attraverso una rinnovata dinamica di gameplay. Si tratta di un platform divertente e che non stanca mai, assolutamente da provare!
– F1 2021 (PS5)
Se siete amanti delle corse di Formula 1 e siete possessori di PlayStation 5, F1 2021 dovete assolutamente farlo vostro. Oltre a quello che può offrire in termini di gameplay, è un’emozione per gli occhi vedere un dettaglio grafico senza precedenti durante l’intera gara.
– Resident Evil Village (PS5)
L’ultimo capitolo della serie Horror targato Capcom, Resident Evil Village, è arrivato anche sull’ultima console di casa Sony. Tra spaventi improvvisi e fasi dall’adrenalina al cardiopalmo, la nuova qualità grafica di PlayStation 5 riuscirà ad immergervi nell’avventura.
– Ghost of Tsushima Director’s Cut
Sviluppato da Sucker Punch, dopo il grandissimo successo ottenuto su PlayStation 4, Ghost Of Tsushima torna in una nuova veste grafica per farci incantare nuovamente davanti ai suoi maestosi paesaggi. Inoltre, Ghost of Tsushima Director’s Cut include anche la sua nuova espansione, Iki Island. Due buoni motivi per giocarlo ex novo o rigiocarlo per l’ennesima volta.
– Demon’s Souls (PS5)
Questo gioco è un remake dell’originale action RPG conosciuto per la sua difficoltà e atmosfera dark fantasy. Demon’s Souls sulla PS5 offre una grafica incredibile, catturando l’oscurità e la bellezza dei suoi ambienti. Oltre alla sfida, il gioco è apprezzato per il level design intricato e la profondità della storia. I giocatori esplorano un mondo in rovina, affrontando nemici impegnativi e boss epici. La combinazione di grafica straordinaria, gameplay impegnativo e una colonna sonora coinvolgente ha reso questo titolo un’icona per gli amanti dei giochi difficili e appassionanti.
– Returnal
Un’avventura sparatutto in terza persona che fonde elementi roguelike con una narrazione coinvolgente. Il gioco pone i giocatori nel ruolo di Selene, un’esploratrice spaziale intrappolata su un pianeta in continua evoluzione. Ogni morte riporta Selene all’inizio, modificando il mondo e le sfide. La grafica mozzafiato, il gameplay frenetico e l’atmosfera cupa contribuiscono a un’esperienza coinvolgente e impegnativa.
Per ora ci fermiamo qui, fateci sapere la vostra a riguardo!