Migliori giochi PS5 – Agosto 2021 – Classifica

PS5 classifica migliori giochi

PlayStation 5 è ormai sul mercato da quasi un anno e, nonostante la difficoltà nel reperire la console, molti utenti già possono godere di alcuni titoli che sono stati rilasciati anche per questa nuova console di casa Sony.

Anche il parco titoli, anche se lentamente, si sta man mano arricchendo e, vista le nostro prove possiamo ora consigliarvi i giochi per PS5 che vale la pena avere in collezione, usciti fino ad Agosto 2021.

Aggiorneremo man mano questa pagina, aggiungendo ciò che per noi deve esser per forza provato e rimuovendo titoli che, rispetto ad altri, sono ormai stati superati. Ovviamente non si tratta solo di IP esclusive, ma anche di remastered e di titoli multipiattaforma che hanno un’ottima resa anche su PS5. Ovviamente, se avete qualche consiglio da darci o non siete d’accordo con qualche nostra scelta fatecelo sapere! 🙂

I migliori giochi per PlayStation 5 di sempre!

– Final Fantasy VII Remake (PS5)

Migliori giochi PS4 Classifica FInal Fantasy VII

Se anche su PS4 non vi siete procurati una copia di Final Fantasy 7 Remake, la nuova patch uscita (circa 100GB) che riveste il titolo per PS5 è sicuramente il motivo per cui è necessario assolutamente provarlo.  Final Fantasy VII Remake ripercorre il cammino di Cloud e compagni in un’avventura epica, dalla trama profonda, in una nuova salsa, lasciandosi alle spalle il caro vecchio sistema ATB per proporre nuove meccaniche GDR con un pizzico di Action. Fatelo vostro il prima possibile!

– Assassin’s Creed: Valhalla (PS5)

Assassin's Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, di Ubisoft, continua a proporre la sua ambientazione norrena, ma questa volta lo fa con il dettaglio e la fluidità che PS5 può regalare. Un gameplay che pian piano si sta rinnovando, ed una mappa di gioco vastissima, fanno di questo titolo un passatempo godibile e divertente.

– Ratchet & Clank: Rift Apart

Titolo esclusivo PS5, Ratchet & Clank: Rift Apart propone una nuova avventura dei due strampalati personaggi che si destreggiano attraverso una rinnovata dinamica di gameplay. Si tratta di un platform divertente e che non stanca mai, assolutamente da provare!

– F1 2021 (PS5)

Se siete amanti delle corse di Formula 1 e siete possessori di PlayStation 5, F1 2021 dovete assolutamente farlo vostro. Oltre a quello che può offrire in termini di gameplay, è un’emozione per gli occhi vedere un dettaglio grafico senza precedenti durante l’intera gara.

– Resident Evil Village (PS5)

L’ultimo capitolo della serie Horror targato Capcom, Resident Evil Village, è arrivato anche sull’ultima console di casa Sony. Tra spaventi improvvisi e fasi dall’adrenalina al cardiopalmo, la nuova qualità grafica di PlayStation 5 riuscirà ad immergervi nell’avventura.

– Ghost of Tsushima Director’s Cut

Sviluppato da Sucker Punch, dopo il grandissimo successo ottenuto su PlayStation 4, Ghost Of Tsushima torna in una nuova veste grafica per farci incantare nuovamente davanti ai suoi maestosi paesaggi. Inoltre, Ghost of Tsushima Director’s Cut include anche la sua nuova espansione, Iki Island. Due buoni motivi per giocarlo ex novo o rigiocarlo per l’ennesima volta.

– Demon’s Souls (PS5)

Uscito in concomitanza con l’uscita di PS5, Demon’s Souls è stato rimasterizzato per offrire nuovamente un’avventura epica in una nuova veste grafica, totalmente ristrutturata. Tra un’imprecazione e l’altra, come solo la serie Souls sa generare, portare avanti questa avventura è sicuramente un qualcosa che ogni videogiocatore dovrebbe fare, vista anche la fantastica ambientazione in cui si viene immersi.

Per ora ci fermiamo qui, fateci sapere la vostra a riguardo!