Migliori giochi Horror PS4 – Classifica

PlayStation 4 è ormai sul mercato da parecchio tempo, e tra non molto darà spazio alla successiva console di casa Sony. Visto il tempo che è trascorso dal lontano 2013, anno del suo lancio, è ora possibile stilare la classifica che secondo noi merita davvero di esser giocata. Dopo avervi proposto quelli che sono per noi gli immancabili per un possessore della console giapponese, siamo ora pronti a darvi una lista di titoli più specifica. In questo caso vi proponiamo i Survival più interessanti che sono usciti sul mercato fino ad ora.

I migliori giochi horror fino ad ora usciti su PlayStation 4!

Resident Evil 2 Remake

E’ senza ombra di dubbio un cult della storia videoludica, questo capitolo della famosa saga targata Capcom. Riproposto da non molto in questo Remake (25 gennaio 2019) dalla veste grafica totalmente rivisitata, con Resident Evil 2 Remake siamo tornati di nuovo in quella Racoon City piena di mistero e orrore. Uccidere di nuovo gli zombie in un contesto quasi privo di munizioni e medicinali è la base di un survival horror che si rispetti, e in questo caso c’è anche una trama di tutto rispetto che eleva il risultato finale.

Resident Evil 7

Ultimo capitolo della saga Capcom, Resident Evil 7 è stato capace di riportare in auge un brand che si era un po’ perso negli ultimi capitoli. Suspance e terrore fanno da padrone in un Survival Horror che ci immerge in un’ambientazione cupa e desolata, un mix perfetto per chi cerca un’atmosfera unica. Se poi siete anche possessori di PlayStation VR, potete immergervi ancor di più.

Outlast 2

Dopo un primo capitolo ai limiti dell’indie, Red Barrels ci propone un nuovo episodio della serie Horror di successo Outlast. Outlast 2 vede un uomo alla ricerca della moglie, in una valle dimenticata infestata di uomini impazziti, una religione fittizia e malata e creature al limite del soprannaturale. Armato solamente della sua telecamera, riuscirà il nostro protagonista a sopravvivere alle terribili vicende che lo aspettano?

Alien Isolation

Nuovo esperimento di introdurre la saga di Alien nel mondo dei videogiochi, The Creative Assembley ha colto nel segno in questo nuovo survival Horror “Alien Isolation“. Ambientato 15 anni dopo gli eventi del primo film della saga, Amanda Ripley è impegnata ad indagare sulla scomparsa della madre. Raggiunta la stazione spaziale “Sevastopol”, Amanda scoprirà di non essere l’unica forma di vita a bordo della nave. In un’avventura tutta da vivere col cuore in gola, preparatevi a tuffarvi nel sci-fi che ha segnato la storia.

The Evil Within 2

Dalla mente creativa di Shinji Mikami, papà di Resident Evil, arriva il secondo capitolo di The Evil Within. Dopo aver combattuto all’interno del Beacon Mental Hospital, il nostro Sebastian Castellanos sarà catapultato all’interno di Union, abbandonando gli ambienti claustrofobici e chiusi, per dare spazio ad un’ambientazione open map. Consigliato, soprattutto se se avete anche giocato il primo capitolo!