Sull’asfalto o sullo sterrato, le quattro ruote sono da sempre state un fulcro fondamentale per il mondo videoludito. I racing game, nonostante possano sembrare “tutti uguali”, si differenziano in realtà sotto molti aspetti. C’è chi li predilige arcade e chi invece è un maniaco della simulazione più profonda, tanto da costruirsi vere e proprie postazioni professionali con sedile, volante e cambio manuale, ma in ogni caso riescono a garantire spesso ore di divertimento. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di stilare una breve classifica per quelli che sono per noi i migliori racing game ad ora disponibili su PS4, in modo tale da dare una leggera linea guida a chi vuole provare qualche titolo di questo genere. Se poi volete una dritta sui must have PlayStation 4 in generale, vi rimandiamo alla nostra classifica generale.

I migliori giochi racing game fino ad ora usciti su PlayStation 4!

Project Cars 2

Project Cars 2 ha saputo stupire gli appassionati del mondo quattro ruote grazie al suo gameplay tra l’arcade e il simulativo, proponendo un’esperienza piacevole suddivisa tra una modalità carriera generosa e un comparto multi giocatore ben riuscito. Il titolo di Bandai Namco e Slightly Mad Studios è un prodotto a tratti affascinante, con una guidabilità delle vetture che si comporta molto bene anche con il joypad, un appuntamento da non perdere se siete alla ricerca di una piacevole esperienza racing.

GT Sport

GT Sport è l’ultima iterazione della leggendaria serie di Gran Turismo. L’ultima opera di Polyphony Digital si affaccia più che mai sul panorama eSports, creando un’esperienza completamente online. Dal lancio sino ad oggi, il sim racing è stato arricchito con tantissimi contenuti, vetture e circuiti su cui sfrecciare, migliorando a conti fatti un’esperienza che in origine era risultata piuttosto castrata. GT Sport inoltre propone una componente competitiva di tutto rispetto, che apre le porte a quegli scenari sportivi che mai un videogioco avrebbe mai potuto immaginare di raggiungere.

The Crew 2

Da Ubisoft e Ivory Tower arriva un racing di tutto rispetto come The Crew 2, il quale, come il suo predecessore, ci porta ad esplorare gli Stati Uniti in un’open world massiccio e inaspettatamente ricco, sfrecciando tra le principali metropoli che dominano il paese. Con un gameplay puramente arcade, sfidando il rivale Need for Speed, The Crew 2 propone un parco auto ricco che può contare su una buona dose di personalizzazione, catturando addirittura l’estetica realizzata da altri giocatori. Il prodotto di Ubisoft d’altronde ci stupì quel che basta da potervelo consigliare in questo momento.

Assetto Corsa Competizione (PS4)

Assetto Corsa rappresenta l’orgoglio italiano del racing su quattro ruote. Sviluppato da Kunos Simulazioni, propone un’esperienza ludica prettamente simulativa, che vanta di una serie di impostazioni capace di immergervi all’interno di esso. Con Assetto Corsa Competizione, Kunos punta ad amplificare e migliorare il gameplay, proponendo a conti fatti un titolo dalla simulazione incredibilmente realistica, di cui consigliamo di attrezzarvi con un volante adatto per viverlo al massimo delle sue potenzialità.

DiRT Rally 2.0

Vi piace sgommare sullo sterrato e vi piacciono le sfide? DiRT Rally 2.0 è il titolo racing game che fa per voi. Se non siete esperti del genere, nelle prime sessioni di gioco potreste un po’ demoralizzarvi in quanto, anche con tutti gli aiuti dell’IA impostati risulta comunque caratterizzato da un grado di sfida abbastanza alto. Tuttavia, non demordete. Continuate a provare e, una volta padroneggiata la guida, passerete ore ed ore di divertimento davanti allo schermo in compagnia di questo titolo targato Codemasters.

Post Recenti