Migliori Cuffie PS4 e PS5- Classifica

La PS4 e la PS5 sono sicuramente un punto di riferimento per i gamers di tutto il mondo ed Sony, per offrire un’esperienza di gioco più completa, mette a disposizione il servizio a pagamento PlayStation Plus, il servizio multiplayer online che ogni mese permette anche di scaricare gratuitamente alcuni titoli selezionati.

Con PS Plus si può partecipare a partite con i giocatori di tutto il mondo – ed anche con i propri amici – e per far ciò è spesso necessario parlare ed ascoltare i compagni di squadra. Se si vuole dare consiglio o impartire ordini ai propri compagni durante una partita multiplayer, gli headset si rendono un accessorio fondamentale, anche per rendere le partite molto più divertenti. Ma quali cuffie dovresti comprare per la tua console?

Vi proponiamo quelle che secondo noi sono una selezione le migliori cuffie per PlayStation 4 e PlayStation 5, coprendo una fascia di prezzo che va dalle più economiche fino ad arrivare al top di gamma.

La classifica delle migliori cuffie per PlayStation 4 e PlayStation 5!

1. Astro A10 Gen 2

Non sempre i videogiocatori sono disposti a spendere grandi cifre per le periferiche di gioco, e per fortuna anche i brand top di categoria offrono prodotti anche entry-level. Queste cuffie di Astro, le A10 Gen 2, sono quello che spesso si definisce “la base migliore”. Cuffie cablate, con ingresso jack da 3,5mm, sono compatibili con PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, smartphone e tablet. Dotate di microfono flip-up, i padiglioni auricolari in memory foam garantiscono un comfort anche per lunghe sessioni di gioco.

2. Turtle Beach Recon 200

Se state cercando una cuffia da “poca spesa buona resa”, le Turtle Beach Recon 200 fanno al caso vostro. Caratterizzate da una struttura costituita da materiale solido e padiglioni auricolari comodi, questa cuffia con filo garantisce un audio pulito e ben bilanciato, accompagnato da una chat vocale sempre cristallina. Il microfono high-sensitivity di Turtle Beach, removibile, trasmette una voce sempre chiara. Il suo collegamento tramite jack da 3.5mm le rende compatibili con tanti altri dispositivi.

3. Sony PlayStation 3D Pulse Wireless Headset 7.1

Se non vuoi spendere una quantità enorme di soldi, probabilmente vale la pena dare un’occhiata all’offerta di cuffie distribuite direttamente da Sony. Per circa 100 euro, le cuffie da gioco marchiate dalla casa giapponese sono sorprendentemente buone e sono dotate di un 7.1 virtuale, per offrire una buona resa del suono 3D. Inoltre, le cuffie PlayStation 3D Pulse dispongono di un doppio microfono nascosto all’interno dei padiglioni auricolari, per una migliore resa anche nelle sessioni di gioco competitive!

4. Razer Kaira X

Se fai parte del mondo videoludico da un po’ di tempo, saprai che Razer è un altro marchio che produce alcuni dei migliori accessori per console in circolazione. L’headset Razer Kaira X è uno degli ultimi modelli messi in circolazione dall’azienda statunitense ed stata pensata per le lunghe sessioni di gioco, grazie ai suoi comodi padiglioni auricolari. All’interno degli stessi, è presente un driver da 50mm che riproduce suoni fedeli. Questa cuffia, oltre ad essere pensata per PS4 e PS5, può funzionare anche con Xbox Serie X/S, Nintendo Switch, dispositivi mobile e qualsiasi altro device che disponga di un connettore jack 3,5mm.

5. Turtle Beach Stealth 700

Turtle Beach è uno dei marchi più noti quando si tratta di accessori per il gaming, e le Steath 700 rappresentano la migliore cuffia per PS4 e PS5 rilasciata da questo brand come rapporto qualità/prezzo. Ora costano circa 130€, ma questa spesa ti offre una serie di caratteristiche che riescono a portare il gaming ad una qualità più elevata. Per cominciare, sono cuffie wireless arricchite dalla tecnologia di cancellazione del rumore, così non sarai distratto dal mondo reale. Aggiungici il suono surround a 7.1 canali DTS Headphone:X 7.1 e 10 ore di durata della batteria. Forse vale la pena dare un’occhiata alle Turtle Beach Stealth 700!.

6. Asus ROG Delta 

Dalla famosa casa di Taiwan, arrivano le Asus ROG Delta, cuffie da gaming realizzate per accontentare i giocatori di ogni piattaforma. Compatibili con PC, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5 e dispositivi mobili (smartphone e tablet), queste cuffie offrono una qualità audio di altissimo livello grazie al quad-DAC ESS 9218 hi-fi che permette di codificare al meglio ogni tipo di sorgente. Si tratta di cuffie cablate con ingresso USB Type-C (presente nella confezione anche un adattatore a USB standard) e vengono già forniti padiglioni auricolari in pelle e in stoffa, per poterle indossare senza fastidi anche nelle giornate più calde. Un must have per chi vuole godere del massimo sound (anche nell’ascolto della musica). Inoltre, i padiglioni auricolari sono arricchiti dal sistema di illuminazione AURA, personalizzabile.

7. Astro A50 (Gen.4)

Anche se l’headset Astro A50 non è una new entry nel mercato delle periferiche, è ancora considerato uno dei modi migliori per sperimentare il gioco sulla tua PS4/PS5. Nonostenate un’estetica che può farla sembrare troppo “tozza”, questa cuffia risulta comodissima anche per lunghe sessioni di gioco grazie al comfort garantito dai cuscinetti di serie che coprono i padiglioni auricolari. Le prestaizoni sonore sono fantastiche e un valore aggiunto è la base che gioca il ruolo di scheda audio esterna, grazie alla quale possiamo settare ogni parametro a nostro piacimento. Come sempre la qualità si paga, ma vi assicuriamo che in questo caso il gioco vale la candela.