Migliori Monitor 4K per PS5 – Classifica

Migliori monitor 4k per PS5

La nuova generazione di console è arrivata ormai da un po’ di tempo e i fortunati possessori di questi device cercano di estrapolarne il meglio in termini di grafica. Proprio per questo è fondamentale scegliere il pannello visivo più adatto per giocare, una scelta che può fare preventivamente anche chi ha intenzione di passare alla next-gen a breve. Proprio per questo, abbiamo deciso di parlarvi in questo articolo di quali sono secondo noi i migliori monitor 4K per poter giocare al meglio con la nostra PS5.

I migliori monitor 4K per PS5

Prima di darvi qualche consiglio per gli acquisti, è doveroso fare una piccola premessa. E’ ovvio che ogni pannello ha le proprie caratteristiche ed ogni utente ha le proprie esigenze. Prima di tutto dovete capire che spazio avete a disposizione, così da poter scegliere i pollici adatti alla vostra postazione gaming.

Viste le caratteristiche di PlayStation 5 è anche importante valutare la presenza dell’HDR, che permette di visualizzare colori più realistici, con bianchi più accentuati e neri più profondi. Inoltre, altra caratteristica da tenere sott’occhio, è la compatibilità con il G-Sync ed il FreeSync; queste due funzioni permettono di rendere più “precise” le immagini, eliminando quegli spiacevoli effetti scia.

– ASUS ROG Swift PG27UQ

Questo monitor offre una straordinaria esperienza di gioco 4K HDR con una frequenza di aggiornamento elevata. Dotato di tecnologie come G-Sync di NVIDIA, garantisce una fluidità straordinaria, minimizzando il tearing e lo stuttering per un’esperienza di gioco senza intoppi.

>> Clicca qui per acquistare Asus ROG Swift PG27UQ da 27 pollici <<


– ASUS TUF Gaming VG28UQL1A

L’ASUS TUF Gaming VG28UQL1A è un monitor da 28 pollici progettato per i gamer più esigenti, con risoluzione 4K UHD (3840×2160) che offre immagini dettagliate e nitide. Supporta una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un tempo di risposta di 1 ms, garantendo un gameplay fluido e reattivo. È compatibile con le tecnologie NVIDIA G-Sync e AMD FreeSync Premium qualora vorreste usarlo anche collegato ad un PC. Con HDR10 e un’ampia gamma cromatica, assicura un’eccellente qualità visiva.

>> Clicca qui per acquistare Asus TUF Gaming VG28UQL1A da 28 pollici <<


BenQ EW3270U

Con un ampio schermo da 32 pollici e risoluzione 4K, il BenQ EW3270U offre immagini dettagliate e supporta la tecnologia HDR per colori più vividi. È dotato anche della tecnologia Eye-Care, che riduce l’affaticamento degli occhi, rendendo l’esperienza visiva più confortevole durante le sessioni di gioco prolungate.

>> Clicca qui per acquistare BenQ EW3270U da 32 pollici <<


– Samsung Odyssey G5 S27CG554

Il Samsung Monitor Gaming Odyssey G5 è un monitor curvo da 27 pollici progettato per un’esperienza di gioco immersiva. Ha una risoluzione di 2560×1440 (WQHD 2K) che offre immagini nitide e dettagliate. La sua curvatura 1000R, studiata per seguire la forma naturale dell’occhio umano, riduce l’affaticamento visivo e aumenta il coinvolgimento del giocatore. Con una frequenza di aggiornamento di 165 Hz e un tempo di risposta di 1 millisecondo, garantisce un gameplay fluido, senza strappi o sfarfallii, rendendo ogni movimento preciso e istantaneo, ideale per lunghe sessioni di gioco ad alte prestazioni.

>> Clicca qui per acquistare Samsung Odyssey G5 S27CG554 da 27 pollici <<