Migliori Monitor 4K per PS5 – Classifica

Migliori monitor 4k per PS5

La nuova generazione di console è arrivata ormai da un po’ di tempo e i fortunati possessori di questi device cercano di estrapolarne il meglio in termini di grafica. Proprio per questo è fondamentale scegliere il pannello visivo più adatto per giocare, una scelta che può fare preventivamente anche chi ha intenzione di passare alla next-gen a breve. Proprio per questo, abbiamo deciso di parlarvi in questo articolo di quali sono secondo noi i migliori monitor 4K per poter giocare al meglio con la nostra PS5.

I migliori monitor 4K per PS5

Prima di darvi qualche consiglio per gli acquisti, è doveroso fare una piccola premessa. E’ ovvio che ogni pannello ha le proprie caratteristiche ed ogni utente ha le proprie esigenze. Prima di tutto dovete capire che spazio avete a disposizione, così da poter scegliere i pollici adatti alla vostra postazione gaming.

Viste le caratteristiche di PlayStation 5 è anche importante valutare la presenza dell’HDR, che permette di visualizzare colori più realistici, con bianchi più accentuati e neri più profondi. Inoltre, altra caratteristica da tenere sott’occhio, è la compatibilità con il G-Sync ed il FreeSync; queste due funzioni permettono di rendere più “precise” le immagini, eliminando quegli spiacevoli effetti scia.

– Monitor 4K MSI Optix

La prima soluzione di monitor da affiancare alla PS5 che vi proponiamo è un prodotto targato MSI. Si tratta dei modelli Optix, che montano dei pannelli adatti per avere il massimo delle prestazioni nel gaming. Ha la compatibilità con HDR, una frequenza di aggiornamento a 60hz ed un tempo di risposta da 4ms, che rende le immagini molto fluide. Si tratta ovviamente di uno schermo con risoluzione 4K e viene proposto nel formato da 32 pollici. Se cercate un prodotto valido e che non richieda una spesa eccessivamente alta vi consigliamo di tenere in considerazione questo prodotto.

>> Clicca qui per acquistare MSI Optix MAG321CURV da 32 pollici <<


– Monitor 4K Samsung

Passiamo ora al brand Samsung, di cui ci sentiamo di consigliarvi ben due modelli. Il primo è un monitor 4K da 28 pollici che supporta il FreeSync. Il tempo di risposta è di 1ms, con un framerate di 60Hz, caratteristiche che permettono di giocare con una buona qualità. La seconda proposta è invece un 32 pollici curvo, leggermente più costoso rispetto al primo ma che offre un comfort visivo maggiore ed una gamma di colori più ampia.

>> Clicca qui per acquistare SAMSUNG U32R592 da 32 pollici <<


– Monitor 4K Acer Predator

Non poteva mancare anche un prodotto di casa Acer, in questo caso il monitor 4K Acer Predator, forse una delle scelte migliori al momento sul mercato. Oltre ad avere un’estetica leggermente più accattivante rispetto agli altri monitor, presenta tutta una serie di specifiche caratteristiche dei top di gamma. Hanno sicuramente un prezzo più elevato rispetto agli altri prodotti che vi proponiamo, ma sono sicuramente una garanzia per avere un’esperienza gaming più dettagliata. Di seguito vi proponiamo due soluzioni, una da 27 pollici e l’altra da 32 pollici.

>> Clicca qui per acquistare Acer Predator XB273KG da 27 pollici <<
>> Clicca qui per acquistare Acer Predator XB323UGP da 32 pollici <<


– Monitori Ultra HD 4K LG

Un altro classico nel panorama dei monitor 4K è senza ombra di dubbio LG, come sempre un punto di riferimento in termini di qualità. Se volete godere dell’esperienza PS5 vi proponiamo, per questo brand, due soluzioni. Si tratta di due monitor, rispettivamente della serie 500 e 750, che oltre ad avere caratteristiche differenti hanno anche una dimensione ed un costo differente. Mentre da una parte abbiamo un monitor da 27 pollici molto economico, dall’altra si sale a 32 pollici per raddoppiare anche il prezzo. Insomma, la scelta è solo vostra!

>> Clicca qui per acquistare LG 27UL500 da 27 pollici <<
>> Clicca qui per acquistare LG 32UL750 da 32 pollici <<


– Monitori 4K ASUS

Anche con Asus vi stiamo per proporre due soluzioni che rientrano in due fasce di prezzo decisamente differenti. Mentre nel primo caso si tratta di un monitor leggermente sopra la media, nel secondo si supera abbondantemente il migliaio di euro (stiamo parlando comunque di un pannello da 43 pollici, con risoluzione 3840 x 2160 e frequenza a 144Hz). Visto che per alcuni giocatori l’occhio vuole la sua parte a 360 gradi, possiamo dirvi che entrambi i monitor sono ottimi anche per la visione di film. Per il monitor più esoso possiamo inoltre dirvi che supporta il VRR, una feature in arrivo anche su PS5 che impedisce possibili difetti nelle immagini, in quanto adatta il suo refresh rate a quello della periferica collegata.

>> Clicca qui per acquistare ASUS ROG Strix XG27WQ da 27 pollici <<
>> Clicca qui per acquistare ASUS ROG Swift PG43UQ da 43 pollici <<


– Monitor 4K BenQ

Infine, non potevamo dimenticarci di un marchio importante come BenQ. In questo caso vi proponiamo l’unico monitor in questa guida con casse integrate. Si tratta di un monitor 4K da 28 pollici ed un tempo di risposta di 1ms. Rientra in una fascia di prezzo media ed è per noi un buon compromesso per chi cerca un prodotto dal buon rapporto qualità/prezzo.

>> Clicca qui per acquistare BenQ EL2870U da 28 pollici <<