Bentornati in questo “seguito” della nostra guida ai trofei dedicata a Red Dead Redemption 2! In questa parte ci occuperemo solo dei trofei del gioco legati alla modalità online che sonoun totale di 18 trofei di cui 16 bronzo, 1 oro ed il trofeo di platino. Siete pronti a immergervi nuovamente nel selvaggio West?

TROFEI OFFLINE

RECENSIONE

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Red Dead Redemption 2 Red Dead Redemption 2 608 Recensioni 49,99 EUR

La guida trofei italiana della modalità online di Red Dead Redemption 2!

Difficoltà: 5/10
Tempo per ottenere tutti i trofei offline: 100 ore circa, dato che arrivare al rango 50 richiederà molto tempo.
Numero minimo di volte da rigiocare la storia: 1
Trofei totali: 18
Trofei Mancabili: No
Trofei con Bug: No

Introduzione al gioco:
La componente online di Red Dead Redemption 2 ricalca fedelmente la componente single player. Potrete andare a caccia, pescare e svolgere missioni con l’unica differenza di poterlo fare con i vostri amici. Come immaginerete anche questi trofei richiederanno parecchio tempo per essere ottenuti, soprattutto “Notorietà”. Ma comunque nulla che con un po’ di pazienza non possiate fare.

Step da seguire:
Essendo una componente solamente online, non c’è un ordine preciso col quale iniziare a fare i trofei. Semplicemente giocate, ottenete esperienza nelle molteplici attività disponibili e divertitevi.

Trofei Bronzo


Evasione
Red Dead Online: Completa l’introduzione.

Esattamente come da descrizione.
Questo sarà il primo trofeo che sbloccherete su RDR2 Online. Semplicemente iniziate la vostra partita, personalizzate il vostro personaggio e avanzate nella storia fino a sbloccare il trofeo.


La prima serie

Red Dead Online: Prendi parte a una serie.

Le serie sono missioni da effettuare con altri giocatori nella componente online.
Potrete prendervi parte in qualunque momento dopo aver terminato l’Introduzione.
Per partecipare ad una serie andate nel menù (premendo il tasto “Options”), Online, e scorrete verso il basso per selezionarte una qualunque delle 3 serie disponibili:
– Rese dei conti;
– Rese dei conti grande;
– Gare.
Il trofeo verrà sbloccato al termine della serie.


Mercenario

Red Dead Online: Accetta 10 missioni Free Roam dai personaggi in giro per il mondo.

Non appena avrete terminato l’Introduzione, andando nella mappa di gioco, noterete numerosi pallini arancioni sparsi in ogni area. Questi pallini sono le missioni richieste per l’ottenimento di questo trofeo. Vi basterà andare sul posto e completare 10 di queste missioni per sbloccare il trofeo


Indaffarato

Red Dead Online: Gioca a 5 eventi Free Roam.

Gli eventi Free Roam sono, appunto, eventi che appaiono casualmente nella mappa. Non appena uno di questi eventi sarà disponibile verrete avvisati da una scritta viola sull’angolo in alto a sinistra dello schermo. Appena il gioco vi avviserà della presenza di un evento, premete il tasto “Options” per partecipare. Queste missioni possono essere molto varie, in ogni caso vi basterà partecipare e completare 5 eventi. Non importa che vinciate o no.
Fatti i 5 eventi il trofeo sarà vostro!


Ricco di fibbie

Red Dead Online: Ottieni 5 fibbie d’oro dalle Ricompense.

All’interno di Red Dead Redemption 2 Online sono presenti ben 425 ricompense totali, voi dovrete puntare a quelle oro. Le ricompense sono legate a moltissime azioni che svolgerete online come padroneggiare le armi, uccidere tot nemici, cacciare animali e così via.
Teoricamente dovreste sbloccare questo trofeo senza problemi mentre salite di livello per il trofeo “Notorietà”. In ogni caso, anche se non dovreste averne bisogno, vi lascio qui di seguito un elenco con le 10 ricompense più semplici che potrete ottenere:
– Tiratore scelto: Uccidete 1000 nemici con un tipo di arma;
– Combattimento: Uccidi 1000 nemici;
– Viaggi: Vai a cavallo da Colter al ranch Adler in un minuto e 30 secondi;
– Viaggi: Vai a cavallo dal ranch Emerald alla tenuta Braithwaite in 3 minuti e 45 secondi;
– Commercio: Visita 50 negozi;
– Commercio: Spendi 1000 Dollari nei negozi, lo otterrete sicuramente sulla strada del livello 50;
– Commercio: Vendi un oggetto in 3 tipi di negozi diversi, molto semplice;
– Cavallo: Raggiungi il Legame massimo con il tuo cavallo, semplicissimo;
– Free Roam: Completa le missioni Free Roam di 10 personaggi, le missioni segnalate dai pallini arancioni sulla mappa;
– Free Roam: Completa 4 missioni Free Roam in un giorno.
Ricordo, infine, che potrete tenere traccia delle ricompense premendo il tasto “Options”, Progressi, Ricompense.


Un vero asso

Red Dead Online: Ottieni il titolo di MVP per 3 volte (in un round con almeno 4 giocatori).

Esattamente come da descrizione.
Al completamente delle serie (trofeo “La prima serie”) il gioco eleggerà il miglior giocatore del round. Per ottenere questo trofeo “vi basterà” otterete il titolo di MVP per 3 volte.
Questo è l’unico trofeo basato, teoricamente, sulla bravura del giocatore. Però, nel momento in cui scrivo questa guida, il titolo viene assegnato arbitrariamente dal gioco al giocatore che esso stesso giudica come migliore del round. Alle volte assegnandolo a giocatori con meno uccisioni e punteggio. Per cui è un po’ casuale come cosa.
Semplicemente continuate a gareggiare. Prima o poi, sulla strada del livello 50 (trofeo “Notorietà”), riuscirete sicuramente ad essere MVP 3 volte. Personalmente vi consiglio di tentare di ottenere l’MVP nelle serie “Gare” o “Rese dei conti”.
Ricordate infine che il titolo di MVP dovrà essere ottenuto in partite con almeno 4 giocatori, altrimenti non verrà considerato ai fini del trofeo.


Siamo a cavallo

Red Dead Online: Possiedi contemporaneamente 5 cavalli.

Esattamente come da descrizione.
Per prima cosa dovrete acquistare i box per i vostri cavalli nella stalla (entrate nella stalla, “gestisci i tuoi cavalli”). Acquistare tutti i box richiederà un totale di 1500 Dollari. A questi dovrete aggiungerci i soldi necessari a comprare i cavalli (nel caso compraste i più economici costeranno 50$ l’uno). Non appena avrete acquistato il quinto cavallo otterrete il trofeo.


Chi ben inizia…

Red Dead Online: Raggiungi il rango 10.

Controllate il trofeo “Notorietà” per maggiori dettagli.


Tutto è lecito

Red Dead Online: Contrasta con successo una missione Free Roam di un’altra posse.

Esattamente come da descrizione.
Avrete due modi per fare questo trofeo:
– Metodo 1:
Se giocate soli e non avete amici con cui organizzarvi, dovrete prestare attenzionea ciò che stanno facendo gli altri giocatori sul vostro server. Non appena una posse (gruppo) di giocatori inizierà una missione Free Roam verrete avvisati da un messaggio dal gioco. A questo punto affrettatevi sul posto e interferite nella missione della posse. Se ci riuscirete otterrete il trofeo.
– Metodo 2:
È possibile boostare questo trofeo con un gruppo di amici.
Innanzitutto create una posse (anche temporanea) premendo la freccia direzionale “Sinistra”, selezionate “Posse” e premete il tasto “Quadrato” per fondarne una. Invitate il vostro amico nella posse per farlo apparire vicino a voi appena avrà accettato. Ora fate lasciare la posse dal vostro amico e fategliene creare una senza invitarvi. A questo punto fate accettare una missione Free Roam qualunque al vostro amico e andate a constrastarlo. Constrastata con successo la missione otterrete il trofeo.


Tutti i comfort

Red Dead Online: Acquista 5 miglioramenti per l’accampamento.

Esattamente come da descrizione.
Andate all’accampamento e parlate con Cripps. Per ottenere il trofeo dovrete comprare 5 miglioramenti qualunque. I più economici sono i colori della bandiera, per un totale di 250$ (50$ l’uno). In ogni caso qualunque miglioramento andrà bene.
Segnalo che il trofeo tende a non sbloccarsi se comprerete i potenziamenti utilizzando i lingotti d’oro, per cui utilizzate i dollari per non rischiare.


A norma di fuorilegge

Red Dead Online: Crea 25 munizioni.

Esattamente come da descrizione.
La creazione delle munizioni ha lo stesso funzionamento del giocatore singolo, per cui sedetevi ad un accampamento oppure selezionate “Crea” dalla ruota del menù per creare le 25 munizioni.
La parte difficile di questo trofeo non sarà creare le munizioni o trovare gli ingredienti. Sarà l’ottenere le ricette. Queste infatti verranno vendute dal ricettatore ad un costo elevato e a determinati livelli. In ogni caso, non appena avrete la vostra prima ricetta, potrete creare la stessa munizione 25 volte per ottenere il trofeo.


La tua posse

Red Dead Online: Fonda una posse permanente.

Esattamente come da descrizione.
Premete la freccia direzionale “Sinistra”, “Posse”, premete il tasto “Quadrato” per fondarne una e selezionate permanente quando richiesto. Una posse permanente costerà 200$. Appena l’avrete creata sbloccherete il trofeo.


Mastro artigiano

Red Dead Online: Crea 20 oggetti (munizioni escluse).

Esattamente come da descrizione.
Create 20 oggetti qualunque tranne le munizioni per ottenere il trofeo. Ad esempio provviste, tonici, cure per il cavallo e così via.


Che macello

Red Dead Online: Vendi 20 oggetti al macellaio.

Esattamente come da descrizione.
Potrete vendere ai macellai praticamente qualunque cosa che otterrete cacciando gli animali: pelle, carne e carcasse. Venduti i 20 oggetti otterrete il trofeo.


Pollice verde

Red Dead Online: Raccogli 25 piante.

Esattamente come da descrizione.
Raccogliete 25 piante/funghi/bacche qualsiasi per ottenere il trofeo. Ricordo che premere i tasti “L3+R3” contemporaneamente attiverà la vista che evidenzia le piante raccoglibili.


L’unione fa la forza

Red Dead Online: Completa una missione Free Roam come parte di una posse con almeno 2 membri.

Esattamente come da descrizione.
Come spiegato nel trofeo “Mercenario”, dovrete completare una qualunque delle missioni Free Roam (quelle segnalate da pallini arancioni sulla mappa) facendo parte di una posse con almeno altri 2 giocatori. Completata la missione otterrete il trofeo.

Trofei Oro


Notorietà

Red Dead Online: Raggiungi il rango 50.

Questo è il trofeo che richiederà più tempo per essere ottenuto.
Per raggiungere il rango 50 dovrete ottenere un totale di 200000 punti esperienza.
Otterrete punti esperienza con qualunque attività presente nel gioco: missioni Free Roam, serie, missioni della Storia ecc ecc.
Essendo il gioco ancora in beta (nel momento in cui scrivo questa guida), è possibile che spuntino fuori diversi glitch che permettono l’ottenimento di esperienza “gratuita”. In ogni caso il metodo “lecito” per raggiungere il rango 50 è giocare, pure parecchio.
Raggiunto il rango 50 sbloccherete il trofeo. Potrete controllare il vostro rango in qualunque momento premendo il tasto “Options”, Progressi, Sbloccabili per rango.

Trofeo Platino


Leggenda del West

Leggenda del West

Complimenti! Hai sbloccato il trofeo di platino!

 

Nato già vecchio, Mirco entra nel mondo dei videogiochi fin dalla tenera età, passando le giornate a guardare il fratello giocare su computer. Non appena le mani divennero abbastanza grandi da impugnare un pad, nulla lo ha più allontanato dai videogiochi. Appassionato di quasi ogni genere videoludico, Mirco cerca di testare con mano ogni gioco che gli capita sotto tiro, dalle corse automobilistiche ai giochi di ruolo. Nonostante l'età avanzi inesorabile continua a pensare che il pad lo seguirà nella tomba.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here