Se pensavi che il fantacalcio fosse perfetto, questa innovazione aggiungerà al tuo gioco preferito tutto il divertimento che cerchi!
Sorare è una piattaforma di gioco che utilizza gli NFT, ovvero dei token generati a tiratura limitata registrati sulla blockchain di Ethereum. Questo assicura trasparenza e sicurezza allo svolgimento del gioco. Ogni singolo NFT, ha un solo e unico proprietario nel mondo, per questo per ogni giocatore ci sono 4 tipi di carte.
I giocatori sono suddivisi secondo i seguenti livelli:
- Unico (1 copia al mondo)
- Super Raro (10 copie al mondo)
- Raro (100 copie al mondo)
- Edizione Limitata (1000 copie al mondo)
I giocatori vengono acquistati tramite aste o scambiati tra manager come trasferimenti istantanei sul calciomercato, quindi potrai fare offerte o riceverle da altri manager, oppure rilanciare alle aste quotidiane che Sorare Italia mette a disposizione.
Il gioco di Sorare è chiamato SO5 e richiede lo schieramento di cinque calciatori:
- Portiere
- Difensore
- Centrocampista
- Attaccante
- Extra: A scelta tra uno dei 4 ruoli disponibili
I tornei si suddividono per requisiti, alcuni richiedono solo carte Uniche per esempio. Sono tutti gratuiti, ma per accedervi bisognerà possedere determinate carte che possono valere anche molto.
I punteggi dei giocatori sono valutati in base ai dati di Opta, con punti assegnati e detratti in base alle statistiche del giocatore in campo. I premi per i tornei possono variare dalle carte in regalo, oppure veri e propri Ethereum.
Cosa aspetti?
Inizia anche tu a giocare a Sorare!