PlayStation 4 firmware 5.0 – le novità dalla beta

il

In queste ore, Sony sta cominciando ad inviare i codici per provare la beta del nuovo firmware 5.0 per PlayStation 4. Anche noi di PlayStation Zone stiamo provando questo aggiornamento in anteprima ed abbiamo deciso di dedicargli questo speciale per mostrarvi, con alcuni screenshot esclusivi, i cambiamenti che verranno apportati.
Prima di iniziare, ci teniamo a precisare che ancora non è stata dichiarata la data della distribuzione di questo nuovo aggiornamento.

Novità sulla sezione Notifiche:
Grazie a questo nuovo Update sarà finalmente possibile, durante la riproduzione di un video o di un Blu-Ray, disattivare tutte le notifiche pop-up che possano riguardare messaggi ricevuti dai vostri amici, nuovi post pubblicati sulle community che seguite.
Altra novità, molto richiesta dagli utenti, riguarda la possibilità di poter cambiare colore alle notifiche pop-up, dando la possibilità al giocatore di scegliere tra il classico nero e l’attuale bianco.

PS4 firmware 5.0Novità sulla sezione Amici:
Per quanto riguarda le novità introdotte nella lista amici, con il nuovo firmware 5.0 sarà possibile creare Elenchi Personalizzati grazie al quale è possibile creare gruppi di amici e rinominarli a nostro piacimento.

PS4 firmware 5.0Fatta una prima prova di questa feature, si tratta, secondo noi, di una novità molto comoda soprattutto per quegli utenti che hanno una lista Amici molto numerosa, ora organizzabile per ogni nostra evenienza, come organizzare un simpatico boosting per i trofei, oppure creare un elenco con tutte quelle persone con cui facciamo party ogni giorno.

Provata la beta del nuovo firmware 5.0 per PlayStation 4.

PS4 firmware 5.0

Novità sulla sezione Messaggi:
Non c’è molto da dire a riguardo, il menù in questione ha subìto un ottimo restyle grafico ed è stata aggiunta anche la voce “Preferiti”, grazie al quale tramite l’app per Android e iOS chiamata “PlayStation Messages” sarà possibile creare gruppi con tutte quelle persone con cui ci scambiamo frequentemente messaggi.

PS4 firmware 5.0Novità sulla sezione Menù Rapido
Con il firmware 5.0 di PlayStation 4, il Menù Rapido sarà accessibile tenendo premuto il tasto “PS”, come già accadeva in passato, ma sarà possibile visualizzare istantaneamente anche tutte le nostre notifiche, senza la necessità di selezionare l’apposita voce dalla schermata Home. Se questa novità introdotta non sarà di vostro gradimento, grazie alla voce “Personalizza” del menù rapido sarà possibile rimuovere questa opzione.
Novità anche per la sezione dedicata ai Party in cui è stata aggiunta la voce “Abbandona Party”, ottima shortcut che permette di uscire da una conversazione di gruppo senza tornare alla schermata Home.

PS4 firmware 5.0Extra:

  • Aggiunto un filtro famiglia 
  • Da ora su PlayStation 4 Pro sarà possibile vedere streaming in 1080p e 60fps
  • Supporto per il 5.1 ed il 7.1 Digital Surround per PlayStation VR
  • Aggiunte nuove lingue di sistema

Francesco Suozzo
Francesco Suozzo
Appassionato di console sin da bambino, ha cominciato la sua carriera da videogiocatore con l'intramontabile PlayStation One e tanto tempo ci vorrà prima di attaccare il DualShock al muro. Predilige con maestria quasi tutti i generi videoludici, eccezion fatta per i puzzle game. Ha un debole per JRPG e RPG ed è un malato di Final Fantasy e Metal Gear Solid.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI