Mafia 2 – Anteprima

Titolo: Mafia II
Prodotto da: 2K Games
Sviluppato da: 2K Czech
Piattaforma: PlayStation 3, Xbox 360, PC
ESRB Rating: +18
Data di uscita: 24 Agosto, 2010 (USA),  27 Agosto, 2010 (Italia)
Web Site

Galleria Immagini

 

 

Dopo l’E3 2010 ci è stato fornito da 2k Games del materiale sul titolo Mafia 2, atteso per il 27 agosto 2010 nel nostro territorio. Abbiamo così deciso di fare un breve articolo di anteprima, in attesa dell’uscita per una ricca e corposa recensione. 

Trama
La storia inizia con Vito, italo-americano, che cerca di scappare dalla povertà con cui ha vissuto durante la sua infanzia. E’ quindi proprio nelle strade di Empire City che Vito scopre che far parte della Mafia è l’unica via per la ricchezza e il rispetto da parte della gente. Inizia così ad intraprendere una vita da criminale, insieme al suo amico d’infanzia Joe. Il loro obiettivo diventa così quello di farsi un nome per le strade attraverso la Mafia, iniziando con lavori di basso livello come furti di vario genere. Vito e Joe scaleranno velocemente la vetta della “famiglia”, ma questo stile di vita non risulterà essere affascinante come poteva sembrare. 

Caratteristiche: 
Mafia II vanta un gameplay rinnovato rispetto al primo capitolo della serie. Si potrà infatti assistere ad inseguimenti d’auto, combattimenti fino all’ultimo sangue ed intensi scontri a fuoco.
Un’altra caratteristica molto importante è la storia, sviluppata con un taglio cinematografico. A far entrare il videogiocatore nell’atmosfera del gioco oltre alla trama ci saranno anche gli abiti, le automobili e le musiche tutte in perfetto stile anni ’50. Ci si aspetta molto sotto questo punto di vista, soprattutto dopo il grandissimo successo avuto dal primo capitolo grazie proprio a queste caratteristiche.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il motore grafico utilizzato in Mafia II è l’Ilusion Engine, di proprietà di 2K Czech, che permette ai videogiocatori di esplorare l’intero mondo di Empire City in lungo e in largo, per un totale di circa 10 miglia quadrate di territorio.
Il comparto audio anche non sembra essere da meno. L’intero gioco è condito da una colonna sonora che ricorda quella del primo capitolo di Mafia, e che riflette esattamente l’ambiente di quell’epoca, includendone i più famosi artisti.
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here