infamous 2 – Hands on

Prodotto da: SCEE
Sviluppato da: Sucker Punch
Distribuito da: SCEE
Piattaforma: PlayStation 3
Data di uscita: Generico 2011

Pronto a Combattere.

Cole si troverà a dover combattere in una nuova città in questo capitolo: New Marais, ispirata a New Orleans. Infatti il protagonista si vede costretto a lasciare la vecchia Empire City dopo un scontro con la Bestia. Se il mastodontico nemico non è bastato, il supereroe elettrico si troverà questa volta di fronte ad un nemico di nome Bertrand a capo di un’organizzazione volta a sterminare in non umani.

Che il gioco abbia inizio

Dopo questa breve introduzione su ciò che è la trama del singolo giocatore, ci soffermiamo sulla nuova parte di gameplay vista alla GamesCom di Colonia. Le principali innovazioni che abbiamo potuto apprezzare sono sicuramente la distruttibilità parziale degli scenari e l’aggiunta di mosse finali per mandare K.O. l’avversario tramite il doppio tubo metallico brandito da Cole. Avremo un enorme vastità di nuovi poteri in quanto l’eroe avrà sin dall’inizio del gioco quelli appresi fino alla fine del primo episodio, ed andranno ad aggiungersene dei nuovi molto più potenti per contrastare i nemici che incontreremo in inFamous 2. Nella GamesCom 2010 abbiamo potuto apprezzare, oltre a questi cambiamenti, anche nuove caratteristiche che troverete descritte dopo il seguente filmato, che vi mostra la Demo che abbiamo provato durante la conferenza SCEE.

Durante la presentazione privata di inFamous 2 è stata mostrata una nuova demo, differente da quella che avete appena visto, dove ci viene mostrato Cole in un ennesima serie di devastanti corpo a corpo, e successivamente lo vediamo alle prese con un nuovo potente nemico. E’ qui che il protagonista ci mostra un nuovo potere: sarà possibile infatti sollevare oggetti tramite una specie di levitazione, per poi scagliarli contro i nemici. Abbiamo inoltre notato in questo video numerosi miglioramenti dal punto di vista grafico. Il titolo già sembra essere ben caratterizzato ed è stata introdotta un’interessate novità che riguarda il cambio in tempo reale del giorno con la notte. In più c’è stato assicurato che il titolo non avrà nessun supporto verso il move e il 3D, in quanto gli sviluppatori voglio concentrarsi sulla modalità single player.

Cambio di Look ? Anche no.

Dopo aver annunciato il gioco poco prima dell’ E3 2010 è stato mostrato durante la conferenza SCEE della manifestazione di Los Angeles il trailer di debutto di inFamous 2. Sono iniziate così un susseguirsi di numerose polemiche sull’aspetto di Cole, tali che gli sviluppatori di Sucker Punch sono dovuti correre ai ripari riproponendo un Cole con i capelli rasati. A detta degli sviluppatori, il look del protagonista è stato cambiato rispetto a quello del primo episodio in quanto l’attore reale che impersona Cole nei motion capture è molto diverso; infatti tutt’ora, osservando bene il viso del personaggio, possiamo ben notare un Cole si rasato, ma anche dai lineamenti facciali molto diversi rispetto al primo episodio.

Considerazioni Finali

Il titolo sembra essere più che promettente e gli sviluppatori stanno effettuando un lavoro accurato volto ad eliminare le imperfezioni del primo capitolo. I Sucker Punch tramite il motion capture sono pronti a garantire cut-scene di livello che, mescolate ad un nuovo arsenale di poteri, una grande quantità di mostri e una trama più articolata possono lasciano ben sperare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here