DJ Hero 2 – Anteprima

Piattaforma: PS3, Xbox360, Wii
Genere: Musicale
Sviluppatore: FreeStyleGames
Distributore: Activision
Produttore: Activision
Data rilascio: 22/10/2010
Target: n/d
Giocatori: 2 + Multiplayer Online
Versione: PAL
Sito Ufficiale:  http://www.djhero.com/

Ormai il genere musicale impazza tra i videogiocatori di tutto il mondo. Chi canta, chi suona i vari strumenti, chi balla. Ormai con le consoles è possibile fare qualsiasi cosa. Activision quindi continua la produzione di titoli di questo genere, dando vita a seguiti di brand ormai affermati nel settore. Questa volta vi parliamo di DJ Hero 2, titolo che la software house ci ha dato modo di vedere e provare durante l’ultimo GamesCom. Sulla scia del primo DJ Hero, dove il genere musicale rap, dance ed hip hop fanno da padrone, viene presentato questo secondo capitolo con alcune interessanti novità!

Fai girare quel disco DJ!
Partiamo con ordine, illustrando cosa sarà DJ Hero 2. Cominciamo prima di tutto dalla modalità singleplayer, dove una carriera fatta di successo ci aspetta. Gli sviluppatori hanno mantenuto la modalità Empire, già vista nel primo DJ Hero, dove ci troveremo a partire dai bassifondi come dj di periferia e dovremo scalare le classifiche, diventando così famosi. Passando da un contratto discografico ad un altro, ci troveremo a guadagnare dei fondi spendibili per personalizzare il nostro dj o per sbloccare nuove coreografie da eseguire sul palco. Anche questa caratteristica era già presente nel primo capitolo, ma questa volta è stato assicurato dal team di FreeStyleGames che sarà tutto molto più vasto e coinvolgente.
Ma passiamo ora alla vera e propria novità di DJ Hero 2: il multiplayer. Ebbene si, gli sviluppatori hanno deciso di inserire in questo titolo un’ulteriore competizione, sia online che con sfide che possono avvenire 1v1 o cooperando in locale. Per accedere alla modalità cooperativa, al nostro compagno basterà premere il tasto start per entrare in qualsiasi momento e decidere seduta stante la difficoltà che più gli compete, ed avrà allo stesso modo la possibilità di abbandonare la partita quando vuole senza causarne la fine.
Oltre a questo si possono invece effettuare sfide a suon di musica digitale, grazie ad una modalità ad-hoc chiamata DJ Battle: la precisione è qui fondamentale per guidagnare più punti ed avere la vittoria sull’avversario. Inoltre durante la partita potremo infastidire l’avversario, ostacolandolo ad esempio con il Rewind che bloccherà le note e gli farà perdere ritmo e punti. Tutto questo accadrà seguento una track-list predefinita, e solo alla fine sommando i punteggi delle varie sfide si avrà il vincitore finale.

Commento di Antonio Loparco
FreeStyleGames ha dimostrato durante la presentazione a porte chiuse di aver dato un’ottima spinta a DJ Hero 2, potenziando le caratteristiche del primo capitolo ed aggiungendo la modalità multiplayer, sempre gradita dai videogiocatori. Dagli annunci fatti da Activision nei tempi passati la track-list sembra davvero ottima e al passo con i tempi, andando da Lady Gaga, Daft Punk, Deadmau5, fino ad arrivare ai già affermati David Guetta e Kanye West, mentre per il genere pop avremo la presenza di artisti internazionali come 2pac e tanti altri. Insomma ce ne sarà per tutti i gusti e generi musicali, e questo DJ Hero 2 potrà accontentare molti videogiocatori. Ora non basta che aspettare il 22 Ottobre 2010, data prevista per la sua uscita, e mettere le mani sulle console per mixare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here