The Crew 2 – Guida ai Trofei

Benvenuti nella nostra guida trofei di The Crew 2, nuovo racing game targato Ubisoft ed Ivory Tower approdato il 29 giugno su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il titolo immerge i giocatori in un mondo stelle e strisce tutto da esplorare: monumenti storici, metropoli dalla bellezza unica e paesaggi fantastici saranno alla portata dei nostri aerei, motoscafi o bolidi. Il titolo ha una lista composta da 35 trofei che per via della sua struttura always online, saranno ottenibili solamente se saremo collegati ai server del gioco; inoltre se volete sapere il nostro parere  The Crew 2, vi invitiamo a leggere la nostra recensione cliccando qui. Vi auguriamo buona caccia!

Guida trofei di The Crew 2

Difficoltà: 4/10
Tempo: 25-30 ore
Numero di run: 1
Trofei totali: 35
Trofei nascosti: nessuno
Trofei con bug: 1 (Ti Spiezzo in due)
Trofei online: tutti
DLC : no

Introduzione al gioco:
The Crew 2 è un gioco racing game con un sistema di guida arcade, i giocatori verranno immersi in un open world massiccio dove potranno esplorare interamente gli Stati Uniti d’America e le sue metropoli. Il titolo, per via della sua natura Always Online, richiederà di essere sempre connessi ai server del gioco anche per l’ottenimento dei trofei. Principalmente la lista trofei offrirà alcune coppe legate alla storia, altre invece ci spingeranno a un farming di alcune ore per ottenre followers e potenziamenti per la nostra vettura, ma non mancheranno sicuramente alcuni obiettivi legati ad attività secondarie.

Step da seguire:
Terminate il gioco principale: completate tutti gli eventi legati alla storia, battete i boss di ogni categoria e vincete le Live Extreme Series.
Farming: ora concentratevi a raggiungere il livello Icona 50 e potenziate al massimo una vostra vettura, dunque farmate per un paio d’ore fino a compiere questo step.
Ora vi mancheranno pochi trofei, completate le chance di foto, le prove e soprattutto, completate i trofei legati allea crew e i vostri amici, come record e fantasmi ma soprattutto, sbarazzatevi anche dei trofei di miscellanea.

Trofeo di Bronzo

Benvenuti alla MotorNation!
Stavolta saremo generosi! Hai completato il primo episodio della Live Xtrem Series.
Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
Il primo autografo
Ottieni abbastanza follower da raggiungere il livello Popolare.
Vedi il trofeo d’oro “Sei tu un Dio? (Devi dire di sì!)
Conferenza stampa
Ottieni abbastanza follower da raggiungere il livello Celebrità.
Vedi il trofeo d’oro “Sei tu un Dio? (Devi dire di sì!)
È solo vernice!
Modifica il colore di uno dei tuoi veicoli a casa.
Trofeo molto semplice, recatevi presso la vostra casa a Miami, selezionate un qualsiasi veicolo del vostro garage e cambiategli il colore della carrozzeria, una volta fatto sbloccherete il trofeo.
Ti spiezzo in due
Batti il record di un amico.
Questo trofeo risulta essere buggato. Infatti stando ad alcune segnalazioni, il trofeo pare non sbloccarsi al primo record battuto, dunque non vi resterà che batterne ancora altri per far sì che il trofeo si sblocchi. Per ottenerlo dovrete semplicemente battere il record di un vostro amico, esso verrà segnato sulla mappa di gioco da una stella verde. I record possono variare dalla velocità raggiunta in una zona qualsiasi sia con un veicolo che un veivolo o addirittura con un’imbarcazione. Battete il record del vostro amico per ottenere questo trofeo.
Animale sociale
Completa un evento in una crew.
Innanzitutto dovrete invitare un giocatore presente nella lobby al vostro gruppo nel gioco dal menù di pausa, dopodiché, una volta che quest’ultimo avrà accettato il vostro invito, selezionate un qualsiasi evento e arriverà un invito a tutti i giocatori della crew di unirsi alla gara, una volta che avranno accettato completate semplicemente l’evento, non importa in quale posizione terminerete la gara. Una volta completato l’evento, sbloccherete automaticamente il trofeo.
Easy Rider
Ottieni 500 follower in una sequenza di Freestyle (guida libera).
Dovrete per prima cosa trovarvi in fase di guida libera, dunque non verranno contati i follower ottenuti durante un evento; consigliamo l’utilizzo di un aereo da freestyle, volate ad alta quota ed eseguite 10 rolll di fila, ognuno di essi vi farà guadagnare 50 followers. Dovrete raggiungere 500 followers senza interrompere la sequenza freestyle che verrà riportata nella barra che troverete in basso al centro dell’HUD. Una volta completata la sequenza freestyle ed ottenuto i 500 followers, sbloccherete questo trofeo.
Un giorno intero
Hai trascorso ben 24 ore nel nostro mondo virtuale. Tanto per fartelo sapere.
Come suggerito dal trofeo, dovrete passare almeno 24 ore all’interno del gioco. Non avrete problemi a raggiungere questo ammontare di ore di gioco, dato che, avrete molto da fare in quelle 24 ore. Una volta raggiunte le ore richieste, otterrete il trofeo.
Balzo della fede
Esegui un salto di 100 metri con la moto.
Trofeo molto semplice, dovrete eseguire un salto di 100 metri con una moto qualsiasi. Vi consigliamo una zona tra Salt Lake City e Salt Lake Resort, precisamente dove svolgerete l’evento “Ski Jump Rally Cross” dove troverete una rampa seguita da una ripida discesa. Prendete una moto qualsiasi e percorrete velocemente il rettilineo ed eseguite il salto, sotto vedrete quanto lungo è stato il vostro salto, se avrete raggiunto i 100 metri otterrete il trofeo automaticamente, qui sotto troverete un video esplicativo:
Prova e riprova
Ripeti lo stesso evento almeno 3 volte di fila.
Trofeo piuttosto semplice, dovrete ripetere un evento qualsiasi almeno 3 volte di fila, sceglietene uno a piacere e rigiocatelo per ben tre volte, una volta fatto, otterrete questo trofeo.
Senso estetico
Scatta una foto per puro divertimento, solo perché potrebbe venire bene.
Trofeo molto semplice, premete la freccetta direzionale sinistra del vostro pad e avviate la modalità foto, una volta fatto scattatene una ed otterrete questo trofeo.
La fine è vicina
Raggiungi il limite del mondo di gioco.
Per ottenere questo trofeo dovrete recarvi al limite della mappa ed oltrepassarlo, consigliamo di partire dalla vostra casa a Miami con un aereo e dirigervi verso Sud, una volta raggiunto il limite della mappa, otterrete questo trofeo.
Ride the Jewels
Guida per più di 2 km di fila con l’auto più costosa (gioco principale).
Per ottenere questo trofeo dovrete guidare la Koenigsegg Regera che troverete al QG dello Street Racing nella sezione Hypercar. Selezionatela ed avviate un test drive con la suddetta vettura, guidatela  per 2 km entro lo scadere della prova. Se non ce la farete potrete tranquillamente avviare un nuovo test drive e proseguire, una volta percorsi i km richiesti, otterrete automaticamente il trofeo.
Amici del cuore
Guida per 50 km di fila in una crew.
Per ottenere questo trofeo dovrete percorrere 50 km mentre vi troverete in una crew con altri giocatori. Per farlo, innanzitutto invitate un vostro amico o un giocatore in lobby ad unirsi al vostro gruppo, una volta che si sarà unito, prendete un aereo e iniziate a percorrere i km richiesti, impiegherete giusto un paio di minuti ad ottenere questo trofeo.
Amante delle storie
Sblocca tutti i pezzi e guarda una ricompensa storia fino alla fine.

Per ottenere questo trofeo, dovrete completare tutte le gare di storia che riguardano una categoria di corse, per ognuna di esse vi saranno 8 filmati, di cui 7 si sbloccheranno tramite le gare. L’ultimo filmato lo troverete nella sezione narrazioni del profilo pilota nel menù di pausa, vi consigliamo dunque di completare oltre il 70% le gare di Street Racing, sbloccando così (oltre la gara col boss) tutti i filmati. una volta visti tutti i filmati nel menù, sbloccherete questo trofeo, vi basterà guardare tutti quelli che riguarderanno una categoria.
Acchiappafantasmi 2
Sconfiggi il fantasma di un rivale o di un amico.

Trofei Argento

Domina le strade
Sconfiggi Tío Marquez, il re dello Street Racing, nella gara rivale.
Per sbloccare la gara contro Tio, dovrete completare il 70% degli eventi Street Racing, una volta fatto, potrete affrontarlo in una gara divisa in due sezioni tra Hypercar e Street Race. Una volta battuto, sbloccherete il trofeo.
Traiettorie senza segreti
Sconfiggi Clarence Bishop terzo, l’erede di una stirpe di campioni di Pro Racing, nella gara rivale.
Per sbloccare la gara contro Clarence, dovrete completare il 70% degli eventi Pro Racing, una volta fatto, potrete affrontarlo in una gara divisa in tre sezioni tra Touring, Power Boat e Alpha Gran Prix. Una volta battuto, otterrete il trofeo.
Guida creativa
Sconfiggi Sofia, la regina del Freestyle, nella gara rivale.
Per sbloccare la gara contro Sofia, dovrete completare il 70% degli eventi Freestyle, una volta fatto, potrete affrontarla in una gara divisa in due sezioni tra Jestsring e Monster Truck. Una volta battuta, otterrete il trofeo.
Doppio colpo
Sconfiggi Tucker Morgan, il campione Offroad, nella gara rivale.
Per sbloccare la gara contro Tucker Morgan, dovrete completare il 70% degli eventi Offroad, una volta fatto, potrete affrontarlo in una gara diviso in due sezioni tra rally cross e moto cross. Una volta battuto, otterrete il trofeo.
Pics or it didn’t happen
Completa 40 chance foto.
In The Crew 2 vi saranno ben 92 chance di foto, esse saranno distribuite nelle varie discipline disponibili nel gioco. Per ottenere questo trofeo, dovrete completarne almeno 40, potrete attivare ogni chance di foto presso il menù di pausa, raggiungete il luogo indicato ed avviate la modalità foto, dovrete catturare nello scatto tutto quello che vi sarà richiesto dalla chance, come monumenti, animali o azioni da compiere. Potrete ottenere questo trofeo anche dopo aver terminato il gioco principale, nel frattempo qui sotto troverete un video esplicativo dove completare le chance di foto richieste:

 

Coast to Coast
Completa l’evento New York: Hypercar.
Questo sarà l’evento più difficile del gioco dato che, dovrete completare un una gara dalla durata di circa 40 minuti. L’evento, che troverete comodamente nella disciplina Hypercar nello Street racing, vi catapulterà in un coast to coast da New York a San Francisco, completate la gara ed otterrete il trofeo.
Stella nascente
Ottieni abbastanza follower da raggiungere il livello Star.
Vedi il trofeo d’oro “Sei tu un Dio? (Devi dire di sì!)
Collezionista
Possiedi 30 veicoli diversi.
Ogni volta che avvierete una nuova disciplina, comprerete un veicolo, inoltre, se batterete il campione di ciascuna categoria, otterrete dei veicoli definitivi. A fine gioco, avrete nel vostro garage circa 20 veicoli, non vi resta dunque che acquistare le vetture più  economiche per possederne almeno 30, così da sbloccare questo trofeo in men che si dica.
Tuttofare
Completa un evento in ciascuna disciplina (gioco principale).
Per sbloccare questo trofeo, dovrete completare almeno un evento in ciascuna disciplina disponibile nelle quattro categorie, cosa che dovrete necessariamente fare se vorrete affrontare i campioni. Una volta che avrete completato un evento in ogni disciplina, otterrete questo trofeo.
Virtuoso
Completa tutti i tipi di prova in tutte le specialità (gioco principale).
Come per il trofeo d’argento “Tuttofare“, dovrete completare ogni tipo di prova di ognuna delle quattro categorie che vi elencheremo qui sotto.
Street Racing:
Fuga;
Prova di velocità.
Offroad:
Slalom;
Fuga.
Freestyle:
Bassa quota;
Aerobatics;
Devasta-boe.
Pro Racing:
Slalom (acquatico), giocate la prova “Porto di Miami”;
Slalom (via terra), giocate la prova “Deserto delle Golden Hills”;
Fuga, giocate la prova “Space Industries”.
Una volta completata una prova in ciascuna categoria, otterrete questo trofeo.
Hard way to Hell
Completa un evento a livello difficile.
Vedi il trofeo d’argento “Vado al massimo”
Drift senza limiti
Totalizza 100.000 o più PTI in un evento drift.
Vedi il trofeo d’argento “Vado al massimo”.
Vado al massimo
Raggiungi il livello massimo per uno dei tuoi veicoli (gioco principale).
Per ottenere questo trofeo prima di tutto dovrete potenziare al massimo il livello extreme di un vostro veicolo. Consigliamo di ottenere questo trofeo con una vettura da Drift, poiché sarà anche la più veloce da completare. Col metodo che vi consiglieremo, sbloccherete i seguenti trofei:
Hard way to Hell“;
Drift senza limiti“;
Vittoria epica“;
Vado al massimo“.
Innanzitutto acquistate una Mazda RX-7 o una RUF CTR-3, dopodiché avviate l’evento drift “Aereoporto Terminal D” in cui avrete 2 minuti di tempo per battere il punteggio obiettivo. Dopodiché se avrete raggiunto il grado icona, potrete utilizzare i punti per aumentare presso il vostro profilo pilota la percentuale di fortuna, aumentando così la possibilità di drop rate e di conseguenza, ottenere sempre pezzi migliori. Tutto quello che dovrete fare è farmare l’evento fino ad ottenere tutti i pezzi dal valore di 240 e per farlo ci impiegherete un paio d’ore. Una volta padroneggiato anche il drift, avviate l’evento a difficile così da aumentare sia il drop rate che le ricompense come followers e bucks, completatelo a difficile ed otterrete il trofeo “Hard Way to hell“, così facendo, dato che dovrete raggiungere un punteggio di almeno 107.000, sbloccherete anche il trofeo “Drift senza limiti“. Sbloccati questi due, ora concentratevi a farmare i pezzi per la vostra vettura, man mano che avanzerete nel livello icona, equipaggiate i punti comfrot sulla fortuna così da aumentare sempre di più il drop rate. Non appena avrete ottenuto 7 pezzi epici ( che saranno segnati dal colore viola), equipaggiateli per sbloccare il trofeo “Vittoria epica“, dopodiché, non vi mancherà molto dal raggiungere il livello extreme massimo, per gli ultimi pezzi impiegherete ancora un po’ di tempo dato che le ricompense saranno puramente casuali. Continuate dunque a farmare l’evento sopracitato fino ad ottenere 7 pezzi diversi da 240, equipaggiateli e sbloccherete anche questo trofeo.
Binge Watching
Completa tutti gli eventi della Live Xtrem Series.
Vedi il trofeo d’oro “Abbiamo finito!”
Vittoria epica
Potenzia il tuo veicolo solo con parti epiche
Vedi il trofeo d’argento “Vado al massimo”

Trofei Oro

Abbiamo finito!
Completa il gran finale.
Per ottenere questo trofeo, dovrete raggiungere il livello Icona 1 come richiesto dal trofeo d’oro “L’uomo, il mito, la leggenda” e battere tutti i campioni delle quattro categorie. Una volta fatto, dovrete giocare l’ultimo evento della Live Extreme Series, così facendo oltre a sbloccare questo trofeo, sbloccherete anche il trofeo d’argento “Binge Watching”.
L’uomo, il mito, la leggenda
Ottieni abbastanza follower da raggiungere il livello Icona.
Vedi il trofeo d’oro “Sei tu un Dio? (Devi dire di sì!)
Sei tu un Dio? (Devi dire sì!)
Ottieni abbastanza follower da raggiungere il livello Icona 50.
Per raggiungere il livello Icona 50, dovrete raggiungere 580.000 followers. Una volta completato il titolo vi troverete circa al livello Icona 15 se non qualcosina in più, farmerete molti followers mentre cercherete di ottenere il trofeo d’argento “Vado al massimo”, dove otterrete 2.000 followers ogni 2 minuti, ossia quasi un livello Icona. Potrete guadagnare followers anche mentre completerete le 40 chance di foto per il trofeo d’argento “Pics or it didn’t happen”. Una volta raggiunti i followers richiesti e di conseguenza, il livello icona 50, otterrete questo trofeo.

Trofeo Platino

You’re THE Driver, baby
Vinci tutti i trofei.
Congratulazioni! Avete ottenuto anche questa coppa di platino.

Matteo Murri
Matteo Murri
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

Marvel’s Avengers – Recensione

Solitamente, quando sentiamo Marvel, è impossibile non stare sull'attenti. Dai fumetti ad Hollywood, grazie a Stan Lee abbiamo imparato a conoscere ed amare tantissimi...

Spellbreak – Recensione

E' risaputo ormai quanto il genere battle royale sia stato uno dei maggiori trend degli ultimi anni. Col fenomeno Fortnite e a seguire PUBG,...

LE NOTIZIE PIU' POPOLARI

Hogwarts Legacy – Annunciato ufficialmente

Warner Bros Interactive Entertainment e gli sviluppatori Avalanche Software e Portkey Games hanno annunciato Hogwarts Legacy. Hogwarts Legacy - Panoramica di gioco Hogwarts Legacy è un...