Ci siamo! E’ pronta la nostra guida ai trofei italiana di SoulCalibur 6, capitolo che sigla il ritorno della saga picchiaduro di Bandai Namco nel suo ventesimo anniversario. Questo capitolo, disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC il 19 ottobre, riserva una lista obiettivi composta da ben 49 trofei, tra cui 36 bronzo, 10 argento, 2 oro e infine l’ambita coppa di platino; siete pronti per tornare alla ricerca della Soul Edge? Per sapere il nostro parere in merito al titolo, consultate la nostra recensione!

VAI ALLA RECENSIONE

AnteprimaProdottoPrezzo
Soul Calibur 6 Soul Calibur 6 48,99 EUR

La Guida Trofei italiana di SoulCalibur 6!

Difficoltà: 5.5/10 ( indicativamente dalle vostre abilità )
Tempo per ottenere il platino: 30-35 ore
Numero minimo di volte da rigiocare la storia: 1 in Bilancia dell’anima (salvataggio di backup), fare tutte le storie delle Cronache dell’anima, 2 arcade
Trofei totali: 49
Trofei Online: 6
Trofei con bug: nessuno

Introduzione al gioco:

SoulCalibur 6 sigla il ritorno di uno dei franchise più importanti della storia del picchiaduro: vent’anni di storia che si rinnovano in un capitolo nuovo di zecca grazie a una forte presenza del single player arricchita dalla modalità Bilancia dell’anima, accompagnata dalle cronache dell’anima e infine, l’immancabile modalità arcade. Il platino di questo titolo non è molto complesso, ma oltre a una buona abilità saranno richieste svariate ore di gioco nella prima modalità sopracitata, in quanto i trofei dedicati richiederanno almeno due run da completare; il resto, invece, si divide tra trofei di miscellanea, Cronache dell’anima ed infine Comparto multigiocatore, che potrete fortunatamente boostare insieme ad un amico.

Step da seguire:
– Completare la Bilancia dell’anima e tutti i trofei annessi, effettuare un salvataggio di backup prima della boss fight finale nella prima run, ricaricare il salvataggio per seguire il secondo percorso per completare tutti i trofei che riguardano questa modalità.
– Cronache dell’anima e arcade: ora godetevi ancora una buona fetta di single player, completate tutte le storie dei personaggi e successivamente, avrete bisogno di completare l’arcade alla massima difficoltà.
– Trofei online: ora tutto quello che dovrete fare è boostare le 50 partite online insieme ad un amico, potrete creare una lobby privata e proseguire col trofeo, una volta fatto ottenete le 5 vittorie in modalità partita classificata.
– Clean up dei trofei: ora non vi resta che ottenere gli ultimi trofei restanti, ottenendo così la coppa di platino.

Trofei Bronzo

Guerriero prescelto
Completa la storia di un personaggio ne Le cronache dell’anima (solo personaggi del gioco base).
Trofeo relativo alla storia, impossibile mancarlo.
I loro nomi vivranno in eterno
Completa la storia di 10 personaggi ne Le cronache dell’anima (solo personaggi del gioco base).
Trofeo relativo alla storia, impossibile mancarlo.
Le vibrazioni di un’anima
Completa la missione “La fenditura astrale” in Bilancia dell’anima.
Trofeo relativo alla storia, impossibile mancarlo.
Il richiamo delle fenditure astrali
Completa la missione “L’uomo in nero” in Bilancia dell’anima.
Trofeo relativo alla storia, impossibile mancarlo.
La battaglia per il mondo ha inizio
Completa la missione “In viaggio” in Bilancia dell’anima.
Trofeo relativo alla storia, impossibile mancarlo.
Responsabile di una missione
Completa la missione “Gloria o morte” in Bilancia dell’anima.
Trofeo relativo alla storia, impossibile mancarlo.
La vera spada si scatena
Completa la missione “La fine del viaggio” in Bilancia dell’anima.
Trofeo relativo alla storia, impossibile mancarlo.
La forza della collaborazione
Usa un mercenario in Bilancia dell’anima.
Ad un certo punto della storia, raggiungerete la città di Yagguang, sbloccherete l’agenzia di reclutamento, che vi permetterà di reclutare alcuni mercenari spendendo dell’oro; tutto quello che dovrete fare è assumere un mercenario, avviare una missione secondaria, premere options e utilizzare il mercenario in combattimento al vostro posto, ottenendo così questo trofeo.
Mai combattere a stomaco vuoto
Mangia del cibo in Bilancia dell’anima.
Trofeo molto semplice; prima di avviare una qualsiasi missione, potrete scegliere quale arma portarvi con voi e il cibo, quest’ultimo garantirà un bonus durante il combattimento. Tutto quello che dovrete fare è scegliere prima della missione quale cibo portarvi con voi, una volta fatto, completate la missione ed otterrete il trofeo.
Nella mischia
Completa una missione secondaria in Bilancia dell’anima.
Le missioni secondarie sono segnate da un’icona verde, tutto quello che dovrete fare è recarvi presso una di queste icone ed avviare la missione secondaria; completatela ed otterrete questo trofeo.
Guerriero interdimensionale
Completa la missione “Impronte: la fortezza dell’illusione” in Bilancia dell’anima.
Questa missione secondaria purtroppo non sempre sarà disponibile: in Bilancia dell’anima le missioni secondarie appariranno casualmente in aree diverse, dunque consigliamo sempre di tenere d’occhio tutte le missioni secondarie che appariranno una volta che ne avrete completata una. In ogni caso, questa missione secondaria apparirà una volta completata la storia, dunque in caso non dovesse apparirvi subito, consigliamo un po’ di farming delle missioni secondarie finché non vi apparirà. Una volta che avrete trovato la missione, avviatela e completatela, una volta fatto otterrete il trofeo.
Edge Master
Ottieni 50 armi in Bilancia dell’anima.
Vedi il trofeo d’argento “Il vero Edge Master
Fame di potere
Migliora un’arma in Bilancia dell’anima
Vedi il trofeo di bronzo “Il migliore amico di un fabbro
Il migliore amico di un fabbro
Migliora le armi 30 volte in Bilancia dell’anima.
Per ottenere questo trofeo, dirigetevi verso Khagar, qui potrete potenziare le vostre armi presso la forgia di Bolta. Tutto quello che dovrete fare è potenziare 30 volte le vostre armi presso la forgia, per farlo potrete utilizzare altre armi in vostro possesso oppure dei materiali che potrete acquistare direttamente li. Una volta potenziate 30 volte le armi, otterrete questo trofeo.
Eroe locale
Aumenta di uno il livello di una città in Bilancia dell’anima.
Vedi il trofeo d’argento “Pioniere del benessere
I cacciatori diventano prede
Completa 30 missioni “Chiusura delle fenditure astrali” in Bilancia dell’anima.
Una volta portata a termine la storia, sbloccherete le missioni “Chiusura delle fenditure astrali”, esse vi metteranno contro altri avatar creati dai giocatori online, questi a nostro discapito, riceveranno dei buff che vi complicheranno la vita. Consigliamo dunque di non spendere troppo tempo per sconfiggere un nemico e di passare subito alla prossima missione, ogni volta che viaggerete nel mondo di gioco le missioni si resetteranno come quelle secondarie. Per riconoscere tali missioni, vi basterà cercare i tornado neri presenti sulla mappa, tutto quello che dovrete fare è completare almeno 30 missioni Chiusura delle fenditure astrali, una volta fatto otterrete il trofeo.
Un corpo d’acciaio
Raggiungi il livello 50 in Bilancia dell’anima.
Otterrete questo trofeo col normale proseguimento della storia, ma in ogni caso, consigliamo sempre di completare varie missioni secondarie prima di avanzare, in modo da non trovarvi sempre in enorme difficoltà successivamente. Una volta che avrete raggiunto il livello 50, otterrete questo trofeo.
Gran maestro di stile
Sconfiggi un Antico in Bilancia dell’anima.
Verso le battute finali della modalità Bilancia dell’anima, troverete alcune missioni secondarie che conterranno la parola “Antico”. Vi si presenterà infatti un nemico di livello alto, dunque selezionate una di queste missioni e completatela, una volta fatto sbloccherete questo trofeo.
I ricordi di chi venne prima
Usa i Punti Anima per sbloccare 10 voci nel museo.
Trofeo molto semplice, recatevi presso il museo nel menù di gioco ed acquistate almeno 10 voci con i Punti Anima, una volta fatto otterrete questo trofeo.
Lama affilata, abilità impeccabili
Attiva l’attesa e ottieni l’abbinamento con un altro giocatore mentre sei in modalità Allenamento
Recatevi in modalità allenamento, una volta avviata la partita, premete options, attivate l’attesa per l’abbinamento di una partita classificata e attendete, una volta trovata la partita sbloccherete questo trofeo.
Il primo passo verso la grandezza
Completa la modalità Arcade per la prima volta.
Vedi il trofeo di bronzo “Tieni d’occhio l’oro
Tieni d’occhio l’oro
Ottieni una valutazione d’oro nella modalità Arcade
Per ottenere una valutazione d’oro nella modalità arcade, dovrete ottenere un tempo record nel completamento degli 8 scontri. Consigliamo dunque di avviare la modalità a facile e di utilizzare Nightmare, così da rendere il tutto più semplice. Riuscirete – spammando il tasto triangolo – a completare tale modalità in men che si dica, una volta terminata sotto i 6 minuti otterrete una valutazione d’oro e di conseguenza, anche questo trofeo.
Ogni viaggio inizia con un passo
Gioca una partita classificata.
Vedi il trofeo d’argento “Nulla è più dolce della vittoria
La nascita di un eroe
Combatti 10 partite online con un personaggio realizzato in Creazione del personaggio.
Potrete boostare questo trofeo insieme a un vostro amico in partita privata, tutto quello che dovrete fare è creare un personaggio tramite l’editor del gioco e e completare almeno 10 partite online con esso. Una volta fatto, otterrete questo trofeo.
Il richiamo del campo di battaglia
Combatti 30 duelli online.
Vedi il trofeo d’argento “L’inesauribile desiderio di battaglia
Intoccabile
Ottieni 15 vittorie perfette (fuori dalla Modalità Allenamento).
Potrete ottenere questo trofeo in ogni modalità al di fuori di quella Allenamento, non vi resta che giocare e il trofeo verrà da sé.
Acclamato dalla critica
Metti a segno 20 Lame critiche (fuori dalla Modalità Allenamento).
La lama critica è una mossa speciale che si attiverà con la pressione del tasto R2 quando l’indicatore della barra dell’anima conterà almeno una barra riempita. Una volta che avrete riempito, attivate e mettete a segno la Lama Critica, fatelo per 20 volte ed otterrete il trofeo.
Precisione letale
Metti a segno 10 colpi mortali (fuori dalla Modalità Allenamento).
Trofeo che otterrete semplicemente giocando, per ottenere un colpo mortale non dovrete fare altro che rompere un pezzo d’equipaggiamento del vostro avversario. Il metodo più rapido è quello di avviare uno scontro tra Tagli invertiti, il primo dovrà terminare con un pareggio, mentre nel secondo dovrete vincere, così facendo oltre a rompere un pezzo d’equipaggiamento, otterrete un colpo mortale, facilmente ottenibile tral’altro con l’ausilio di due controller o tramite boosting online. Una volta ottenuti i 10 colpi mortali, otterrete questo trofeo.
Una questione d’impatto
Metti a segno 20 guardie reattive (fuori dalla Modalità Allenamento).
Trofeo molto semplice, col tasto X potrete effettuare una guardia, dunque non vi resta che parare i colpi del vostro avversario ed otterrete questo trofeo.
Che vinca il migliore (quindi io)
Vinci 30 contrasti di Tagli invertiti usando A, B o K (fuori dalla Modalità Allenamento).
Trofeo molto semplice, dovrete vincere almeno 30 tagli invertiti e molto probabilmente, sarà tra i primi trofei che otterrete nel corso del gioco.
La potenza interiore
Esegui 20 volte una tecnica in Carica dell’anima (fuori dalla Modalità Allenamento).
Come le Lame Critiche, una volta che la barra dell’anima conterà una barra riempita, potrete attivare anche la Carica dell’anima premendo <- e R2 ( a seconda del lato in cui vi troverete ovviamente), fatelo 20 volte ed otterrete questo trofeo.
Problemi di confini
Butta l’avversario fuori dal ring per 20 volte (fuori dalla Modalità Allenamento).
Trofeo che otterrete tranquillamente giocando.
Sulla cattiva strada
Ferma 5 guardie reattive/Tagli invertiti con un att. di sfondamento (fuori dalla Mod. Allenamento).
Potrete boostare questo trofeo insieme ad un amico oppure con l’ausilio di 2 controller. Per ottenere questo trofeo, dovrete fermare 5 volte una guardia reattiva o taglio invertito del vostro avversario con un attacco di sfondamento; mentre il vostro avversario esegue un taglio invertito, egli dovrà premere R1 e poi X, mentre voi L1 ripetutamente, eseguendo così un attacco di sfondamento. Fatelo 5 volte ed otterrete questo trofeo in men che si dica.
Un elefante in una cristalleria
Distruggi 5 volte tutto l’equipaggiamento dell’avversario (fuori dalla Modalità Allenamento).
Trofeo molto semplice, dovrete distruggere almeno 5 volte l’intero equipaggiamento del vostro avversario fino a lasciarlo praticamente in mutande, dunque non avrete alcunché di cui preoccuparvi dato che avrete migliaia di combattimenti da fare. Una volta distrutto l’intero equipaggiamento dei nemici 5 volte, otterrete questo trofeo.
Pestaggio
Metti a segno 3 colpi mortali con “Rending Torment” di Astaroth (fuori dalla Modalità Allenamento).
Per ottenere questo trofeo, dovrete eseguire 3 colpi mortali con il Rendering Torment di Astaroth. Per farlo, oltre a consigliare il classico boosting con un vostro amico o con 2 controller, avviate un taglio invertito, il primo scontro dovrà terminare con un pareggio mentre quello successivo, dovrete premere semplicemente il tasto triangolo e spaccare l’armatura del vostro avversario, ottenendo così un colpo mortale. Fatelo per tre volte ed otterrete questo trofeo.
A caccia di ombre
Esegui 10 volte “Steed of the Night” di Grøh (fuori dalla Modalità Allenamento).
Consigliamo di ottenere questo trofeo nella modalità “Cronache dell’Anima” durante la storia di Groh. Nel primo capitolo della sua storia, egli avrà una carica dell’anima infinita, per eseguire lo Steed of the Night, dovrete premere cerchio e triangolo contemporaneamente. Fatelo per 10 volte ed otterrete questo trofeo.

Trofei Argento

Addio, inverno desolato
Completa la storia principale in Bilancia dell’anima con la bilancia orientata verso il bene.
Nella Bilancia dell’Anima dovrete seguire alcune scelte che saranno segnate da due colori: Blu e rosso, che corrispondono a Bene e Male. Tutto quello che dovrete fare è scegliere sempre le scelte con la fiamma blu, così la bilancia penderà sul bene e una volta completata la storia principale, otterrete questo trofeo.
Il riposo del guerriero
Completa la storia principale in Bilancia dell’anima con la bilancia orientata verso il male.
Come per il trofeo d’argento “Addio, inverno desolato“, ma questa volta dovrete scegliere il Male, se avrete seguito gli step della guida, ricaricate il salvataggio di backup ed affrontate alcune missioni “Chiusura della fenditura temporale”, in modo da orientare la bilancia verso il male, una volta fatto concludete nuovamente la storia dal punto in cui avete salvato ottenendo così anche questo trofeo.
Nessuna avversità è troppo dura
Completa 10 missioni secondarie in Bilancia dell’anima.
Come per il trofeo di bronzo “Nella Mischia”, non dovrete fare altro che completare 10 missioni secondarie in Bilancia dell’anima, una volta fatto otterrete questo trofeo.
Il vero Edge Master
Ottieni 100 armi in Bilancia dell’anima.
Completando le missioni secondarie, potrete ottenere delle armi se queste sono incluse tra le ricompense ( vi basterà vedere le icone a fianco al nome della missione), dunque armatevi di pazienza ed iniziate un farming che vi porterà via qualche ora di gioco, oppure potrete acquistarle anche presso i vari mercanti delle città, ma consigliamo comunque il farming delle missioni. Una volta ottenute le 100 armi, sbloccherete questo trofeo.
Pioniere del benessere
Porta al massimo il livello di quattro città in Bilancia dell’anima.
Per ottenere questo trofeo, dovrete portare al massimo il livello di almeno 4 città in Bilancia dell’Anima, per farlo, dovrete completare le missioni secondarie presenti nei pressi delle città, più missioni completerete più la città diverrà grande e di conseguenza, il livello aumenterà. Vengono conteggiate solo le città che hanno un negozio; una volta portate al massimo 4 città, otterrete questo trofeo.
Giramondo
Percorri una distanza totale pari a 3 giri della Terra durante l’esplorazione (Bilancia dell’anima).
La distanza in questo gioco viene contato in “Lea”, per ricoprire una distanza totale pari a 3 giri della Terra, dovrete percorrere un totale di 25.000 lea. Per farlo dovrete esplorare molto la mappa di gioco, dunque anche qui consigliamo il medesimo farming delle missioni secondarie per accumulare anche denaro dato che, per viaggiare da un punto all’altro con l’esplorazione, dovrete spendere molto oro. Una volta percorsi 25.000 lea in Bilancia dell’Anima, otterrete questo trofeo.
Il richiamo della gloria
Sblocca la difficoltà Leggendaria nella modalità Arcade.
Per sbloccare la difficoltà Leggendaria nell’Arcade, dovrete prima di tutto completarlo nella sua difficoltà massima, ossia Molto Difficile. Consigliamo l’utilizzo di Nightmare dato che è il personaggio più forte a livello di potenza; completate gli 8 scontri a difficoltà Molto Difficile e sbloccherete la difficoltà Leggendaria e di conseguenza, anche questo trofeo.
Nulla è più dolce della vittoria
Vinci 5 partite classificate.
Trofeo autoesplicativo, vi basterà vincere 5 classificate per ottenere questo trofeo.
Non resta che salire
Vinci 5 partite del giocatore.
Trofeo autoesplicativo, vi basterà vincere 5 partite del giocatore per ottenere questo trofeo.
L’inesauribile desiderio di battaglia
Combatti 50 duelli online.
Potrete boostare questo trofeo con un vostro amico in una sessione privata, questo per diminuire il tempo di ricerca di ogni partita e il suo completamento. Vi basterà dunque boostare 50 partite online per ottenere questo trofeo.

Trofei Oro

Si scrive la storia
Completa la storia principale de Le cronache dell’anima.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
Una favola trascendente
Completa la storia di 20 personaggi ne Le cronache dell’anima (solo personaggi del gioco base).
Vi basterà completare la storia con tutti i personaggi ne Le Cronache dell’anima, una volta completate tutte le storie, sbloccherete questo trofeo.

Trofeo Platino

Una nuova storia di anime e spade
Hai ottenuto tutti i trofei.
Complimenti, avete ottenuto questo trofeo di platino!
 
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here