Benvenuti nella nostra guida trofei di Sinner: Sacrifice for Redemption, un nuovo boss battler di produzione cinese sviluppato da Dark Star Games e distribuito da Another Indie Studio. Il titolo, arrivato su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch il 18 ottobre 2018, propone una lista trofei composta da 58 bronzo, 1 argento, 1 oro e l’ambita coppa di platino, per un totale di 61 trofei ottenibili. Prima di augurarvi buona caccia, vi rimandiamo alla nostra recensione sul gioco, in modo da farvi un’idea su ciò che vi aspetterà!

VAI ALLA RECENSIONE

La guida trofei in italiano di Sinner: Sacrifice for Redemption!

Difficoltà: 5,5/10
Tempo per ottenere il platino: 2 – 4 ore (dipende dalle vostre abilità)
Numero minimo di volte da rigiocare la storia: 1 + Sfida ad Incubo (opzionale)
Trofei totali: 61
Trofei online: nessuno
Trofei nascosti: 9
Trofei con bug: nessuno

Introduzione al gioco: 
Sinner: Sacrifice for Redemption racconta il viaggio di Adam per redimersi dai suoi peccati. Il gioco è un puro boss battler: ogni boss rappresenta un peccato capitale commesso dal protagonista e propone un combat system puramente action con alcuni elementi che strizzano l’occhio ai classici souls-like. La corsa al platino, nonostante sia breve, si è mostrata piuttosto ostica in alcuni scontri; fortunatamente però, nessun trofeo è missabile, sia per la breve longevità del titolo sia per la rigiocabilità di ogni boss prima di “attivare” quello finale. Tutti i trofei richiedono azioni specifiche da compiere, potrete inoltre ottenere il trofeo d’oro “Eccelso” durante la prima run, altrimenti se volete testare maggiormente le vostre abilità potrete concentrarvi su questo obiettivo in una seconda.

Step da seguire:
– bandire tutti i peccati tranne Chanel, che dovrete redimere ai fini del trofeo d’oro “Eccelso”, effettuate un salvataggio di back up così da ripetere la boss fight finale per ottenere i trofei mancati che la riguardano.
– Eventuale clean up dei trofei, in caso non abbiate ottenuto tutti i trofei che riguardano i sette boss, potrete recuperare ciò che avete mancato nella seconda run e accedere direttamente al boss interessato.
– OPZIONALE: in caso non riusciate ad ottenere normalmente il trofeo di bronzo “Abile”, completate la sfida ad incubo per ottenere i guantoni, utili per l’obiettivo sopracitato.

Trofei Bronzo

Corri e Taglia
Effettua un attacco Lanciato
Trofeo molto semplice, dovrete effettuare un attacco mentre correte con il  tasto dorsale destro, una volta fatto, otterrete il trofeo.
Secondo Spaccato
Effettua una Parata
Trofeo molto semplice, vi basterà effettuare una parata per ottenere il trofeo.
Sacrificato
Effettua un Sacrificio
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
Redento
Redimi un Peccato
Quando avrete sconfitto un boss, avrete la possibilità di redimerlo o bandirlo, premete il tasto L2 quando si troverà a terrà per redimere, una volta fatto otterrete il trofeo.
Bandito
Bandisci un Peccato
In questo caso dovrete fare l’esatto opposto del trofeo di bronzo “Redento“, quindi anziché redimere il boss una volta sconfitto, continuate ad inferire su di esso fino ad ucciderlo definitivamente. Una volta fatto otterrete il trofeo.
Abile
Effettua 10 attacchi normali in serie
Per ottenere questo trofeo avrete due metodi: combinare gli attacchi tra scudo e spada, oppure avventurarvi nella modalità Sfida ad Incubo una volta terminato il gioco. Completando la modalità Sfida, otterrete dei guanti che potrete utilizzare come vostra arma, dunque tornate nell’hub di gioco ed effettuate una combo da 10 attacchi con i guanti; per quanto riguarda spada e scudo, troverete un video esplicativo qui sotto:
Trionfo
Sconfiggi un nemico
Trofeo molto semplice, dovrete sconfiggere un qualsiasi nemico per ottenere questo trofeo.
Caduto
Muori a causa di una caduta
Trofeo molto semplice, gettatevi in un burrone ed otterrete il trofeo.
Incendiario
Sacrificati alle fiamme
Per ottenere questo trofeo, dovrete morire tra le vostre fiamme, per farlo consigliamo di morire quando avrete attivo il buff del fuoco sulla vostra spada, così da ottenere in men che si dica il trofeo.
Déjà vu
Parla con Chanel
Dopo che avrete sconfitto Chanel e avrete redento il suo peccato, essa spawnerà nell’hub di gioco, tutto quello che dovrete fare è interagire con lei, una volta fatto otterrete il trofeo.
Pietra di Passaggio
Muori a causa dell’atterraggio di Rhodes
Trofeo molto semplice, quando entrerete nell’arena per affrontare Rhodes, il boss si alzerà dal trono e salterà all’interno del campo da battaglia, tutto quello che dovrete fare è farvi uccidere dal suo atterraggio, che avviene all’inizio dello scontro. Una volta fatto otterrete il trofeo.
K.O.
Fatti sbattere fuori dall’arena da Rhodes
Per ottenere questo trofeo, dovrete farvi spingere dalla carica con scudo di Rhodes fuori dall’arena, per farlo consigliamo di farvi trovare al limite dell’arena quando arriverete alla seconda parte dello scontro, il boss utilizzerà una potente carica con scudo che vi scaraventerà lontano, sfruttatela per ottenere questo trofeo.
Agile
Schiva la Carica con Scudo di Rhodes
Trofeo molto semplice, dovrete schivare la Carica con Scudo che Rhodes effettuerà nella seconda parte della boss fight, riconoscere la mossa quando sbatterà lo scudo sul terreno ed inizierà a correre, tutto quello che dovrete fare è schivare. Una volta fatto otterrete il trofeo.
Cavalca l’Onda
Schiva l’Onda d’Urto di Rhodes
Le onde d’urto generate da Rhodes non sono troppo difficili da schivare e il boss le sfrutterà spesso quando vi troverete distanti da lui. Tutto quello che dovrete fare è schivare il suo attacco, così facendo otterrete il trofeo.
Feticista
Nasconditi sotto i piedi di Rhodes per l’intero combattimento
Tutto quello che dovrete fare è restare incollati (o quasi) ai piedi del boss per tutto lo scontro. Ovviamente non dovrete preoccuparvi quando Rhodes salterà via, vi basterà raggiungerlo e continuare ad attaccarlo ai piedi, una volta ucciso otterrete il trofeo.
Fuoco Amico
Usa gli attacchi di Rhodes per uccidere 10 Guerrieri Schiavi
Per ottenere questo trofeo, dovrete sfruttare gli attacchi del boss per uccidere 10 dei suoi guerrieri. Nella seconda parte dello scontro, Rhodes rianimerà un certo numero di soldati per due volte, dunque dovrete armarvi di pazienza e riflessi e sfruttare i suoi attacchi per uccidere almeno 10 guerrieri schiavi, che verranno shottati (o quasi) dal boss. Una volta uccisi i 10 guerrieri schiavi con gli attacchi di Rhodes, otterrete il trofeo.
Rhodes il Superbo
Sconfiggi Rhodes
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
Maledetto
Muori a causa della Maledizione di Faiz Tilus
Durante la seconda parte dello scontro, Faiz evocherà 4 corvi stregoni che daranno inizio a una maledizione. Tutto quello che dovrete fare è far riempire la barra della maledizione, lasciandovi uccidere così da essa per ottenere il trofeo in questione.
Avvelenato
Muori a causa del Veleno di Faiz Tilus
Trofeo molto semplice, dovrete farvi uccidere dal veleno del  boss, che potrete subire sia quando lo attaccherete, che attraverso alcuni dei suoi attacchi o il rituale. Una volta morti per avvelenamento, otterrete il trofeo.
Fallito
Muori per mano di Faiz Tilus dopo aver subito tutti i suoi trucchi
Per ottenere questo trofeo dovrete subire tutti gli attacchi “magici” del boss, che includono dunque sfere, occhi infuocati e veleno, una volta subiti tutti i suoi attacchi, fatevi uccidere ed otterrete così il trofeo in questione.
Purificato
Usa l’acqua per purificare il Veleno di Faiz Tilus
Per ottenere questo trofeo, dovrete farvi avvelenare dal boss e successivamente, correte verso il lago presente nell’arena: rotolate al suo interno così da purificare il veleno di Faiz, una volta fatto otterrete il trofeo.
Prova Maledetta
Evita il Rituale Maledetto di Faiz Tilus
A metà del combattimento, Faiz si teletrasporterà su una roccia e da li darà inizio al rituale. Per evitarlo, dovrete innanzitutto correre verso l’esterno dell’arena, precisamente oltre il lago per evitare la nube velenosa, in seguito dovrete schivare le sanguisughe e le piante velenose. Ad un certo punto il boss lancerà contro di voi occhi infuocati e sfere luminose, per evitarle, vi basterà mettervi dietro ad una colonna rocciosa, una volta terminato il rituale senza aver subito danni, otterrete il trofeo.
Purificato dal Fuoco
Sconfiggi Faiz Tilus con il fuoco
Per ottenere questo trofeo, dovrete buffare la vostra spada con il fuoco, consigliamo ovviamente di farlo quando il boss avrà poca vita, così da avere abbastanza tempo di eliminarlo con l’arma potenziata. Una volta ucciso con l’arma ricoperta dalle fiamme, otterrete il trofeo.
Faiz Tilus l’Avaro
Sconfiggi Faiz Tilus
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
Divorato
Fatti divorare da Camber Luce
Trofeo molto semplice, dovrete farvi uccidere da Camber Luce mentre vi divorerà col suo stomaco, una volta fatto otterrete il trofeo.
Tre Metri Sotto il Ghiaccio
Cadi nel Mare Ghiacciato mentre combatti contro Camber Luce
Trofeo molto semplice, dovrete letteralmente tuffarvi nel mare che circonda l’arena, oppure potrete addirittura sfruttare un cratere nel ghiaccio che si formerà durante lo scontro. Una volta fatto, otterrete il trofeo.
Meglio Veloce che Forte
Sconfiggi Camber Luce molto in fretta
Per ottenere questo trofeo, dovrete sbarazzarvi in men che si dica di Camber Luce. Consigliamo di affrontare Camber Luce senza aver effettuato alcun sacrificio, così da avere salute, danni e scorte al massimo. Potrete combinare questo trofeo con “Trauma Addominale”, sfruttando così il suo punto debole causandogli danni maggiori. Consigliamo inoltre di utilizzare lo spadone e successivamente, il buff del fuoco, mentre le lance potrete utilizzare per stordire il boss colpendolo allo stomaco. Sfruttate  i momenti in cui sarà stordito per causargli danni maggiori, così facendo, sconfiggerete il boss in poco tempo ottenendo così il trofeo in questione.
Rimedio Gastrico
Sconfiggi Camber Luce senza sfruttare il suo punto debole
Per ottenere questo trofeo, non dovrete mai sfruttare il suo punto debole, ossia lo stomaco. Questo implica che non potrete colpirlo quando sarà stordito in caso avesse attaccato col suo stomaco, ne tanto meno quando si rigenererà la salute. Armatevi di pazienza e di scudo e spada ed attaccatelo alle gambe, consigliamo di utilizzare anche il buff del fuoco per velocizzare la procedura, ma in ogni caso, non dovrete attaccare il suo stomaco. Una volta sconfitto Camber con questo metodo, otterrete il trofeo.
Trauma Addominale
Sconfiggi Camber Luce sfruttando al massimo il suo punto debole
Per ottenere questo trofeo, dovrete fare l’esatto opposto del trofeo di bronzo “Rimedio Gastrico”; armatevi di spadone, fuoco e lance ed iniziate ad attaccare unicamente lo stomaco di Camber Luce, nonché suo punto debole. Sfruttate al massimo le lance per stordirlo, inoltre mentre effettua le capriole sul terreno di battaglia, fatelo schiantare contro i ghiacci, così da stordirlo per un po’ di tempo. Sfruttate al massimo il suo punto debole ed otterrete in men che si dica questo trofeo.
Camber Luce il Goloso
Sconfiggi Camber Luce
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
Gelo Intenso
Muori congelato mentre combatti contro Chanel
Trofeo molto semplice, fatevi attaccare da Chanel fino a farvi congelare e successivamente, fatevi uccidere mentre siete un ghiacciolo. Una volta fatto, otterrete il trofeo.
Freddo nelle Ossa
Scopri il vero potere di Chanel
A metà del combattimento, Chanel attiverà il suo potere, dunque vi basterà portarla a metà della sua vita per ottenere il trofeo in questione.
Intrappolato
Subisci danno dalle piante acquatiche mentre combatti contro Chanel
A metà combattimento, mentre Chanel avrà attivato il suo potere, le piante acquatiche presenti sul terreno si muoveranno, spuntando a caso dal terreno. Tutto quello che dovrete fare è farvi colpire da una di queste piante, una volta fatto otterrete il trofeo.
Spalle al Muro
Provoca Chanel
Per ottenere questo trofeo, dovrete fare in modo che Chanel si trasformi, tale evento avverrà quando la sua barra della vita sarà al minimo, tutto quello che dovrete fare è permetterle di trasformarsi, ottenendo così anche questo trofeo.
Lussuria Repressa
Respingi gli attacchi di Chanel 3 volte di fila
Trofeo molto semplice, dovrete parare o parriare 3 volte di fila gli attacchi di Chanel, una volta fatto otterrete questo trofeo.
Immune alle Tentazioni
Sconfiggi Chanel con grazia
Per ottenere questo trofeo, dovrete fare l’esatto contrario del trofeo di bronzo “Spalle al muro”, per farlo, dovrete sconfiggere Chanel prima che si trasformi a fine combattimento. Consigliamo di utilizzare lo spadone e di effettuare sempre dei parry ogni volta che vi sarà possibile. Quando la ragazza inizierà a trasformarsi, iniziate ad attaccarla con lo spadone e sconfiggetela subito, così facendo annullerete la sua trasformazione conservando la sua “grazia”. Redimete il suo peccato ed otterrete infine il trofeo, qui sotto troverete un video esplicativo:
Chanel la Lussuriosa
Sconfiggi Chanel
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
Presa da Titano
Fatti schiacciare dalla presa di Angronn
Trofeo molto semplice, fatevi schiacciare dalla presa di Angronn ed otterrete in men che si dica il trofeo.
Il Destino di un Codardo
Irrita Angronn con la tua codardia e fagli distruggere l’arena
Trofeo molto semplice, a inizio scontro correte alla fine dell’arena, Angronn si irriterà a tal punto che distruggerà man mano l’intera arena. Una volta che l’avrà distrutta tutta quanta, otterrete il trofeo.
Impavido
Affronta Angronn faccia a faccia
Una volta sconfitto Angronn, non redimetelo: attaccatelo alla testa finché non lo avrete bandito, così facendo otterrete il trofeo in questione.
Angronn l’Iracondo
Sconfiggi Angronn
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
Punto Debole
Muori a causa dell’attacco travolgente di Adam
Trofeo molto semplice, fatevi uccidere dall’attacco travolgente di Adam e otterrete il trofeo in men che si dica.
Immolato
Muori a causa dell’attacco Immolazione di Adam
Per ottenere questo trofeo, dovrete farvi uccidere dallo scoppio generato dalle fiamme che circondano il corpo di Adam nella terza fase dello scontro. Quando le fiamme che lo circondano stanno per esplodere, il boss sarà molto illuminato, avvicinatevi mentre avete poca vita e fatevi uccidere dallo scoppio, così facendo otterrete il trofeo.
La Frustrazione Genera Rabbia
Fatti scaraventare ripetutamente nell’abisso da Adam
Per ottenere questo trofeo, fatevi colpire dall’attacco con scudo da Adam nella prima fase dello scontro. Fatevi scaraventare dal suo attacco qualche volta ed otterrete questo trofeo.
Colpo Critico
Esegui un colpo critico su Adam
Trofeo molto semplice, dovrete eseguire un parry su Adam, una volta fatto, otterrete il trofeo.
E Luce Fu
Fatti colpire da una lampada mentre combatti contro Levin Undok
Nella terza fase dello scontro, dopo che avrete battuto una delle due Levin, mentre combatterete la Levin restante inizieranno a cadere i lampadari sul terreno. Tutto quello che dovrete fare è farvi colpire da un lampadario qualsiasi, così facendo otterrete il trofeo in questione.
Danza e Affetta
Fatti colpire 3 volte da un’ascia mentre combatti contro Levin Undok
La prima Levin Undok ( quella con l’armatura dorata ), vi lancerà un’ascia  che avrà un effetto boomerang. Fatevi colpire tre volte da una sua ascia ed otterrete in men che si dica questo trofeo.
La Danza dei Pugnali Volanti
Distruggi 3 pugnali fluttuanti in serie mentre combatti contro Levin Undok
Trofeo molto semplice, quando Levin Undok si circonderà con tre pugnali fluttuanti, vi basterà lanciarle una lancia per distruggerli, una volta fatto otterrete il trofeo.
Ballerino Aggraziato
Schiva la Doppia Danza di Levin Undok
Quando entrambe le Levin Undok saranno presenti sul terreno, si esibiranno ad un certo punto in una Doppia Danza che ricoprirà il terreno di scariche elettriche da schivare. Per schivare la doppia danza, consigliamo di ripararvi dietro le colonne presenti al limite del campo di battaglia, in quanto la base di esse non possono essere attraversate dalle scariche. Restate dietro le colonne e non subite danni dalla Doppia Danza, così facendo otterrete il trofeo.
Furia
Provoca Levin Undok
Trofeo molto semplice, durante lo scontro quando la Undok arriverà a metà della vita, chiamerà con sé l’altra Levin e in seguito, otterrete anche questo trofeo.
Guastafeste
Impedisci la Doppia Danza di Levin Undok e sconfiggila
Per ottenere questo trofeo, dovrete essere molto veloci a sconfiggere una delle due Levin. Per farlo, consigliamo di concentrarvi sulla prima ( quella con l’armatura dorata) e di infierire su di essa con tutto ciò che avrete a vostra disposizione; consigliamo di equipaggiarvi con lo spadone e di attaccare di spalle il bersaglio sfruttando così il suo punto cieco, armatevi soprattutto di lance per attaccarla e stordirla dalla distanza, il tutto dovrà essere fatto prima che la coppia di boss esegui la sua Doppia Danza. Una volta uccisa la prima Levin, non vi resterà che uccidere quella restante, una volta fatto otterrete il trofeo, di seguito troverete un video esplicativo:
Levin Undok l’Invidiosa
Sconfiggi Levin Undok
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
Negato
Evita una carica mentre combatti contro Yordo e le sue guardie
Quando Yordo perderà un quarto della sua vita, avvierà una carica con le sue guardie contro di voi, tutto quello che dovrete fare è non interrompere la carica con le lance, bensì dovrete schivare tutti gli attacchi che arriveranno da essa, una volta fatto otterrete il trofeo.
Contro il Cerchio
Evita di farti uccidere dall’attacco accerchiante di Yordo
In questo caso, come consigliamo nel trofeo di bronzo “Rompete le righe”, interrompete la carica di Yordo con una lancia, in seguito il comandate richiamerà le sue guardie disponendole in un nuovo ordine sul terreno, non dovrete fare altro che evitare l’attacco delle guardie, così facendo otterrete in men che si dica questo trofeo.
Rompete le Righe
Sfonda le fila delle guardie di Yordo
Quando Yordo si circonderà con le sue guardie che formeranno uno scudo, lanciate contro le fila di soldati una lancia, così facendo romperete la formazione e successivamente otterrete questo trofeo.
Mira al Re
Uccidi Yordo senza attaccare le sue guardie
Per ottenere questo trofeo, non dovrete fare altro che uccidere il boss senza attaccare le sue guardie, dunque consigliamo di isolarvi con il boss lontano dalle guardie ed attaccarlo approfittando della situazione. Inoltre suggeriamo l’utilizzo delle lance quando Yordo impugnerà lo spadone, così da non colpire le sue guardie. Una volta sconfitto Yordo, otterrete il trofeo.
Sopraffatto
Muori circondato dalle guardie di Yordo
Trofeo molto semplice, non dovrete fare altro che gettarvi nella mischia e farvi uccidere dalle guardie di Yordo. Consigliamo di ottenere questo trofeo mentre Yordo richiama a sé le guardie per la prima volta, entrate nell’anello di soldati e fatevi uccidere, così facendo otterrete il trofeo in questione.
Yordo l’Accidioso
Sconfiggi Yordo
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Trofei Argento

Il Derelitto
Sconfiggi Adam
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Trofei Oro

Eccelso
Sconfiggi Adam quando è alla sua massima potenza
Nella vostra run, dovrete innanzitutto redimere Chanel la Lussuriosa, successivamente, dovrete bandire i sei peccati capitali restanti. Una volta fatto, non vi resta che affrontare Adam nel pieno della sua potenza. Consigliamo l’utilizzo dello spadone; nella prima fase, v’invitiamo a sfruttare al massimo i parry, successivamente, non potrete colpire frontalmente Adam mentre brandisce lo spadone, perciò ogni qual volta che vi troverete alle sue spalle ( specialmente dopo che avrà effettuato la classica combo a due attacchi pesanti), colpitelo almeno due volte ed allontanatevi. I suoi attacchi non sono difficili da schivare, con buoni riflessi, dovreste riuscire a terminare lo scontro senza troppe difficoltà ma ovviamente, tutto dipenderà dalle vostre abilità. Una volta sconfitto Adam nella sua massima potenza, otterrete il trofeo, di seguito un video dimostrativo:

Trofeo Platino

Peccatore
Sblocca tutti gli altri trofei
Complimenti! Avete ottenuto l’ambito trofeo platino!
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here