Sackboy: Una Grande Avventura – Guida Trofei

Sviluppato da Sumo Digital e distribuito da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4 e PlayStation 5, è finalmente disponibile “Sackboy: Una Grande Avventura! Questo nuovo platform 3D tenta di dare nuova vita al brand di Little Big Planet, con una storia inedita ed il nostro adorato Sackboy.
La lista è composta da un totale di 46 trofei, suddivisi in 32 bronzo, 10 argento, 3 oro ed il prezioso trofeo di platino. Pronti a salvare l’Immagisfera?

Guida Trofei di Sackboy: Una Grande Avventura

Difficoltà: 4/10
Tempo stimato per il Platino: Tra le 20 e le 25 ore.
Numero minimo di volte da rigiocare l’avventura: 1
La difficoltà incide sui trofei?: Non ci sono impostazioni sulla difficoltà.
Trofei totali: 46
Trofei online: No, potete sbloccare ogni trofeo in cooperativa locale con un secondo controller.
Trofei Mancabili: No.
Trofei con Bug: No.

Introduzione al gioco:

Sackboy: Una Grande Avventura è un platform 3D colorato ed adatto ad ogni fascia d’età. Cercando di trasformare l’IP di Little Big Planet in un’avventura lineare, Sackboy torna sulle nostre PlayStation con nuove abilità e gadget. Per ogni approfondimento sul titolo, vi lasciamo alla nostra recensione.
Per quanto riguarda i trofei, invece, non dovreste avere particolari problemi nell’ottenere il platino. Oltre a dover eseguire diverse azioni particolari nei livelli, sia in singolo che in coop, dovrete ottenere l’oro in tutte le prove del Cavaliere sferruzzato. Queste ultime saranno l’unico vero ostacolo che si frapporrà tra voi ed il platino, dovendo raggiungere la fine di ogni percorso entro un certo limite di tempo. Per il resto, non dovrete nemmeno completare al 100% il gioco. Divertitevi e tutto verrà da sé, buona fortuna!

Step da seguire per ottenere il platino:

  • Completate la storia cercando di non morire, ottenendo l’oro nei livelli e raccogliendo quanti più abiti e bubboli possibile. Se possibile, giocate fin da subito in coop per ottenere tutti i relativi trofei. Inoltre, raccogliete quante più sfere del sognatore possibile per raggiungere almeno le 275 sfere totali;
  • Rigiocate i livelli in cui è necessario eseguire particolari azioni ed ottenete i 300 pezzi di costume (trofeo Cabina armadio);
  • Se non lo avete ancora fatto, sbloccate tutti i trofei coop;
  • Completate tutte le prove del Cavaliere sferruzzato ottenendo l’oro;
  • Eventuale clean up dei trofei non ancora ottenuti.

Trofeo Bronzo
Trofei bronzo


Scudiero promettente
Hai affrontato il signore del Putiferio sul Picco Prominente.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Malanno metamerico
Hai liberato la Gran Canopea dal suo problema di parassiti.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Colpito e affondato
Hai sconfitto l’araldo degli incubi sul fondo dell’oceano.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Spegni e riaccendi
Hai ripulito il codice di N.A.O.M.I.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Vittoria su Vex!
Hai trionfato sul perfido Vex al centro del Mondo del fai da te.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Sognatore a occhi aperti

Hai respinto il Putiferio per la prima volta.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Libro dei sogni
Raccogli tutti gli adesivi in un singolo Mondo.

Come da descrizione.
Ogni livello di gioco ha un adesivo che ne contraddistingue il completamento. Otterrete l’adesivo raccogliendo tutte le sfere del sognatore del livello (quelle azzurre, per intenderci).
Per ottenere questo trofeo, di conseguenza, dovrete ottenere tutte le sfere del sognatore di ogni livello in un singolo Mondo. Nulla di veramente complicato. Potete controllare quanti adesivi avete ottenuto in un Mondo dalla mappa, tenendo premuto il tasto ed aprendo il libro.


Investitura
Scopri le prove dei Cavalieri Sferruzzati.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo. Fate riferimento al trofeo Serie perfetta per maggiori dettagli in merito.

sackboy: una grande avventura icona
Fuori dal ring
Raccogli e lancia 30 sgherri di Vex eliminandoli.

Come da descrizione.
Per ottenere questo trofeo dovrete eliminare 30 nemici qualsiasi gettandoli nel vuoto.
Innanzitutto, per raccogliere i nemici dovrete prima stordirli (trofeo Altolà). Una volta storditi, avvicinatevi a loro e premete (e tenete premuto) il tasto per raccoglierli. Una volta fatto, avvicinatevi al bordo dell’area in cui vi trovate e gettate il nemico nel vuoto.
Eliminati 30 nemici in questo modo, otterrete il trofeo.
Questo trofeo è cumulativo, per cui potrete riavviare uno stesso checkpoint più volte per accumulare eliminazioni in poco tempo.


Tiro a palombella
Sconfiggi 30 sgherri di Vex a distanza.

Come da descrizione.
Per ottenere questo trofeo dovrete eliminare 30 nemici dalla distanza utilizzando il Mulinello o il PlasmaJet. Questi due gadget, infatti, sono le uniche “armi” a distanza del gioco, di conseguenza potrete ottenere questo genere di eliminazioni solamente nei livelli a loro dedicati. Detto ciò, otterrete questo trofeo semplicemente completando i vari livelli del gioco, dato che dovrete raccogliere questi gadget per forza avanzando nella trama.
Questo trofeo è cumulativo, per cui potrete riavviare uno stesso checkpoint più volte per accumulare eliminazioni in poco tempo. Eliminati 30 nemici dalla distanza, otterrete il trofeo.


Multitasking
Sconfiggi più sgherri contemporaneamente per 10 volte.

Esattamente come da descrizione.
Dovreste ottenere questo trofeo semplicemente giocando. Per “sconfiggere più nemici contemporaneamente”, si intende con lo stesso attacco. Di conseguenza, vi basterà uccidere più nemici con un unico attacco (ad esempio) di Mulinello per dieci volte ed ottenere il trofeo.
Questo trofeo è cumulativo, per cui potrete riavviare uno stesso checkpoint più volte per accumulare eliminazioni in poco tempo.


Molleggiato
Sconfiggi 30 sgherri di Vex rimbalzandoci sopra.

Esattamente come da descrizione.
Per ottenere questo trofeo dovrete eliminare 30 nemici saltandoci sopra, niente di più facile. Avvicinatevi ad un nemico e saltateci sopra premendo il tasto per eliminarlo. Sconfitti 30 nemici in questo modo, otterrete il trofeo.
Questo trofeo è cumulativo, per cui potrete riavviare uno stesso checkpoint più volte per accumulare eliminazioni in poco tempo.


Altolà
Stordisci 30 sgherri di Vex.

Come da descrizione.
Per ottenere questo trofeo dovrete stordire 30 nemici qualsiasi. Per stordire un nemico dovrete semplicemente rotolare e sbattergli contro premendo il tasto . Storditi 30 nemici in questo modo, otterrete il trofeo.
Questo trofeo è cumulativo, per cui potrete riavviare uno stesso checkpoint più volte per accumulare stordimenti in poco tempo.


Stiloso
Ottieni il tuo primo costume.

Come da descrizione. Impossibile da mancare.


Maestro del remix
Guadagna un oro in un livello remix.

Come da descrizione.
I livelli remix sono livelli speciali in cui dovrete correre e raggiungere il traguardo entro un certo limite di tempo. In base a quanto tempo avrete impiegato, otterrete un riconoscimento che va dal bronzo all’oro (come nelle sfide del Cavaliere sferruzzato). Di conseguenza, per ottenere questo trofeo dovrete raggiungere il traguardo abbastanza in fretta da prendere l’oro.
Uno dei livelli in cui è possibile ottenere questo trofeo è “Corsa sul Ghiaccio” nel mondo “Picco prominente”. Sbloccherete questo remix completando il livello “Purgatorio musicale”.

sackboy icona trofei
Cavaliere d’oro
Guadagna un oro in una prova del Cavaliere Sferruzzato.

Fate riferimento al trofeo Serie perfetta per maggiori dettagli in merito.


Dacci un taglio!
Completa Segui la luce… senza lanciare il Mulinello.

Come da descrizione. Per ottenere questo trofeo dovrete completare il livello “Segui la luce”, nel mondo “Regno di Agranchide”, senza aver MAI lanciato il Mulinello.
Questo livello è suddiviso in diverse sezioni, nelle quali dovreste lanciare il Mulinello per colpire le meduse e mostrare il percorso su cui avanzare. Per riuscire ad ottenere questo trofeo, quindi, dovrete completare il livello attivando le meduse saltandoci sopra. Fate attenzione, proseguite saltando sulle meduse e non lanciate mai il Mulinello. Completato il livello, otterrete il trofeo.
Fate riferimento al video sottostante per maggiori dettagli in merito:


Derapata
Nel corso della tua avventura, raccogli 3.000 punti mentre scivoli.

Come da descrizione. Otterrete questo trofeo semplicemente giocando.


Abbuffata di fumetti
Ottieni una sequenza completa di fumetti punteggio a tempo per 30 volte.

Avanzando nei livelli troverete delle palline trasparenti, chiamate fumetti, che vi daranno punti raccogliendole. Alcuni fumetti particolari, però, attivano delle sequenza di fumetti a tempo, da raccogliere prima che spariscano. Per ottenere questo trofeo dovrete raccogliere 30 sequenze di questi fumetti, nulla di complicato.
Questo trofeo è cumulativo, per cui potrete riavviare uno stesso checkpoint più volte per accumulare queste sequenze di fumetti.


Ginnasta acrobata
Mentre sei in aria, esegui quattro mosse consecutive prima di toccare terra.

Come da descrizione.
Potrete ottenere questo trofeo in qualunque momento della vostra avventura. Mentre state giocando un qualsiasi livello, saltate (premendo il tasto ) e, mentre siete in aria, premete in rapida successione , , e . Se premuti con il giusto tempismo, vedrete Sackboy eseguire 4 mosse consecutive in aria ed otterrete il trofeo.


ARGH! API!
Raccogli e trattieni un alveare di buuumbi per 60 secondi.

Come da descrizione.
Potrete ottenere questo trofeo in qualunque livello in cui sono presenti gli alveari, come ad esempio “Situazione scoppiettante” nel mondo “Picco prominente”.
Trovato un alveare, premete il tasto per raccoglierlo e correte per 60 secondi cercando di non farvi colpire dalle api che ne usciranno. Trattenuto l’alveare per 60 secondi, otterrete il trofeo.


Concorrenza interna
In multigiocatore, ottieni il miglior punteggio in classifica per 20 volte.

Come da descrizione.
Potrete ottenere questo trofeo online, in coop locale oppure tramite share play.
Per ottenere questo trofeo dovrete raggiungere per venti volte il traguardo di un livello qualsiasi con il miglior punteggio in classifica. Semplicemente, fate in modo che il secondo giocatore non raccolga fumetti ed otterrete per forza il miglior punteggio.
Terminati 20 livelli con il miglior punteggio in multigiocatore, otterrete il trofeo.
Questo trofeo è cumulativo, potrete ripetere anche lo stesso livello più volte per ottenere il trofeo.


Istrione
Crea la tua emozione personalizzata nel negozio di Zom Zom e mostrala al mondo.

Potrete ottenere questo trofeo fin da inizio gioco, appena avrete accesso al negozio di Zom Zom.
Per creare l’emozione personalizzata ed ottenere il trofeo seguite i passaggi sotto elencati:

  • Entrate nel negozio di Zom Zom ed aprite la sezione “Guardaroba”;
  • Scorrete le schede ed accedete a “Emozioni ed espressioni viso”;
  • Scegliete una qualunque freccia direzionale e personalizzatene sia l’espressione del viso che l’emozione;
  • Uscite dal negozio, entrate in un livello qualsiasi ed utilizzate l’emozione personalizzata che avete appena creato premendo la freccia direzionale che avete scelto. Una volta fatto, otterrete il trofeo.

Icona di stile
Salva un costume personalizzato nel tuo guardaroba.

Come da descrizione.
Entrate nel negozio di Zom Zom, accedete al Guardaroba e create un costume personalizzato. Una volta fatto, salvatelo ed otterrete il trofeo. Niente di più facile.


Su le mani
In multigiocatore, scatena un ballo di gruppo con i tuoi amici.

Come da descrizione.
Potrete ottenere questo trofeo online, in coop locale oppure tramite share play.
Per ottenere questo trofeo dovrete ballare in un livello qualsiasi assieme ad almeno un altro giocatore. Se non avete modificato le emozioni nel negozio di Zom Zom, per ballare vi basterà premere il tasto all’interno di un livello qualunque (se lo avete modificato, impostate l’emozione “Bop” con una qualunque espressione). Di conseguenza, entrate in un livello in multigiocatore e ballate con tutti i personaggi presenti. Una volta fatto, otterrete il trofeo.


Batti cinque!

In multigiocatore, batti un cinque a un amico.

Potrete ottenere questo trofeo online, in coop locale oppure tramite share play.
Per ottenere questo trofeo dovrete, innanzitutto, aver sbloccato l’emozione “Batti cinque”. Potrete sbloccarla completando il livello “Peso sulla coscienza”, mondo “Gran canopea”, con grado Argento o superiore.
Sbloccata l’emozione, entrate nel negozio di Zom Zom ed equipaggiatela ad entrambi i personaggi con cui dovrete ottenere il trofeo (fate riferimento al trofeo Istrione per maggiori informazioni su come equipaggiare le emozioni).
A questo punto, entrate in un livello qualsiasi ed eseguite l’emozione “Batti cinque” con entrambi i personaggi uno vicino all’altro. Eseguita l’emozione, otterrete il trofeo.


Pessimo vincitore
In multigiocatore, colpisci uno dei tuoi amici dopo aver vinto.

Come da descrizione.
Potrete ottenere questo trofeo online, in coop locale oppure tramite share play.
Dopo aver completato un livello con il miglior punteggio (avrete la coppa della vittoria in mano), avvicinatevi ad un altro giocatore e colpitelo premendo il tasto . Una volta fatto, otterrete il trofeo.


Al ladro!
In multigiocatore, strappa un oggetto dalle grinfie di un altro giocatore.

Come da descrizione.
Potrete ottenere questo trofeo online, in coop locale oppure tramite share play.
Dopo aver completato un livello con un minor punteggio rispetto ad un altro giocatore, avvicinatevi ad egli e colpitelo premendo il tasto . In questo modo gli porterete via la coppa della vittoria. Una volta fatto, otterrete il trofeo.


Schiaffo stereo
Schiaffeggiatevi simultaneamente.

Potrete ottenere questo trofeo online, in coop locale oppure tramite share play.
All’interno di un livello qualsiasi, mettetevi con entrambi i giocatori uno davanti all’altro e premete simultaneamente il tasto per colpirvi. Se li avrete spinti nello stesso momento, i Sackboy si schiaffeggeranno simultaneamente ed otterrete il trofeo. Continuate a tentare fino ad ottenere il trofeo.


Animale da soma
In multigiocatore, ottieni un oro in una prova del Cavaliere Sferruzzato mentre trasporti un altro pupazzo di pezza.

Come da descrizione.
Potrete ottenere questo trofeo online, in coop locale oppure tramite share play.
Personalmente ho ottenuto questo trofeo nella prova 6, “Piacevoli inclinazioni”. Avviata la prova, raccogliete l’altro giocatore premendo e tenendo premuto il tasto e correte fino a tagliare il traguardo senza lasciarlo andare. Raggiunto in questo modo il traguardo, ottenendo l’oro, otterrete il trofeo.


Divertimento alle stelle
In multigiocatore, completa un livello cooperativo.

Come da descrizione.
Otterrete questo trofeo completando un livello coop qualsiasi. Potrete ottenere questo trofeo online, in coop locale oppure tramite share play.
Il primo livello coop che troverete è “Amici altolocati”, nel mondo “Picco prominente”. Completato il livello, otterrete il trofeo.


Capitalista
In multigiocatore, ottieni il maggior numero di bubboli in un livello per 20 volte.

Come da descrizione.
Potrete ottenere questo trofeo online, in coop locale oppure tramite share play.
A differenza del trofeo Concorrenza interna, nel quale vi basterà fare attenzione ai fumetti raccolti, questo trofeo risulta piuttosto antipatico. Anche non raccogliendo alcun bubbolo con il secondo giocatore, è possibile che a fine livello egli ne abbia più di voi per non si sa quale motivo.
Di conseguenza, è consigliabile accumulare le 20 volte con maggior numero di bubboli nel seguente metodo:

  • Avviate il livello “Una Grande Avventura” nel mondo “Picco prominente”;
  • Avanzate nel livello senza raccogliere o sconfiggere nulla (dovrete completare il livello senza raggiungere nemmeno il grado Bronzo);
  • Raggiunta la prima pianta che lancia nella sezione successiva del livello, salite sulla corda lì sopra e raccogliete col vostro personaggio il bubbolo grande;
  • Completate il livello senza raccogliere/sconfiggere null’altro;
  • Ripete per 20 volte.

Trofeo Argento
Trofei Argento


Vera vittoria su Vex!
Hai sconfitto Vex, distrutto lo Sconquassatore e salvato il Mondo del fai da te!

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Soccorritore
In multigiocatore, salva i tuoi amici caduti da un destino certo!

Potrete ottenere questo trofeo online, in coop locale oppure tramite share play.
Per prima cosa dovrete accedere ad un livello in cui è possibile perdere le vite, come ad esempio “Dondola o muori” nel mondo “Regno di Agranchide”. Entrati nel livello, con il secondo giocatore suicidatevi fino a terminare le vite, facendo in modo che il secondo giocatore non possa più tornare in gioco. A questo punto, con il primo giocatore, avanzate nel livello senza morire fino a raggiungere il checkpoint successivo. Una volta fatto, otterrete il trofeo.


Naturalista
Trova tutti gli angoli segreti di Gerald.

Come da descrizione.
Gerald è un NPC che vi regalerà diverse sfere del sognatore all’interno di diversi livelli. Per ottenere questo trofeo dovrete trovare Gerald nei seguenti 9 livelli:

  • Massa critica, mondo Picco prominente;
  • Presenza appiccicosa, mondo Gran canopea;
  • Ultimo sforzo, mondo Gran canopea;
  • Scoppio della bolla, mondo Regno di Agranchide;
  • Anguilla che oscilla, mondo Regno di Agranchide;
  • Primi passi, mondo Raccordo galattico;
  • Verso l’alto, mondo Raccordo galattico;
  • Alta marea, mondo Centro del mondo;
  • Fior di tenebra, mondo Centro del mondo.

Trovato Gerald in tutti i livelli, otterrete il trofeo.
Fate riferimento al video sottostante per l’esatta posizione di Gerald in ogni livello:


Giocatore incallito
Trova e raccogli ogni pesce, pennello e ombrellino da cocktail lungo il viaggio.

Come da descrizione.
Per ottenere questo trofeo dovrete trovare gli 8 pesci, pennelli e ombrellini presenti nell’intera avventura. Li troverete nei seguenti livelli:

  • Chiavi del successo, mondo Picco prominente;
  • Presenza appiccicosa, mondo Gran canopea;
  • Missione scimmia, mondo Gran canopea;
  • Catena di smontaggio, mondo Gran canopea;
  • Binario morto, passaggio segreto del mondo Gran canopea;
  • Toccata e fuga, mondo Raccordo galattico;
  • Battere cassa, mondo Centro del mondo;
  • Prova del fuoco, prova del Cavaliere sferruzzato numero 11.

Raccolti ognuno di questi oggetti, otterrete il trofeo.
Fate riferimento al video sottostante per l’esatta posizione di ogni pesce, ombrellino e pennello:


Maestro della maestria
Completa 30 livelli senza morire.

Come da descrizione.
Per ottenere questo trofeo dovrete completare 30 livelli qualsiasi senza morire. Potete controllare quali livelli avete completato senza morire dall’asso di picche dorato evidenziato sul livello. Completati 30 livelli senza morire, otterrete il trofeo.


Amici immortali
In modalità multigiocatore, completa 10 livelli guadagnando tutti gli obiettivi.

Potrete ottenere questo trofeo online, in coop locale oppure tramite share play.
La descrizione di questo trofeo è sbagliata. Per ottenere questo trofeo, dovrete completare 10 livelli in cooperativa senza morire. Completati 10 livelli qualsiasi in questo modo (anche lo stesso più volte), otterrete il trofeo.
Ricordo che anche il secondo giocatore non deve morire ai fini di questo trofeo.


Cabina armadio
Riempi il tuo guardaroba con 300 parti di costume.

Esattamente come da descrizione.
Per ottenere questo trofeo dovrete acquistare, sbloccare o raccogliere un totale di 300 parti di costume. Completando tutti i livelli al 100% otterrete circa 200 parti o più di costume. Potete acquistare le restanti da Zom Zom in cambio di bubboli. Nulla che non potrete sbloccare con un po’ di pazienza e tempo.


Partita secca
Ottieni un badge oro completando tutti gli obiettivi in un livello.

Fate riferimento al trofeo Talento multiplo per maggiori dettagli in merito.


Talento multiplo

Raggiungi tutti gli obiettivi in 10 differenti livelli.

Come da descrizione.
Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere il grado Oro, non morire mai e raccogliere tutti collezionabili (sfere del sognatore e parti di costume) in 10 livelli differenti. In alcuni livelli, inoltre, dovrete anche ottenere la prova del Cavaliere sferruzzato in essi nascosta.
Potrete ottenere gli obiettivi sopra citati anche in più prove. Ad esempio, in una prova ottenete l’oro, in un’altra tutti i collezionabili e, nell’ultima, completate il livello senza morire. L’importante è fare ognuna di queste cose in 10 livelli diversi.
Una volta fatto, otterrete il trofeo.


Amici per sempre
Gioca di squadra per eliminare lo Sconquassatore.

Come da descrizione.
Potrete ottenere questo trofeo online, in coop locale oppure tramite share play.
Per ottenere questo trofeo dovrete semplicemente completare il livello “Fine di Vex” (mondo “Centro del mondo”) in modalità cooperativa. Una volta fatto, otterrete il trofeo.

Trofeo Oro
Trofei Oro


Spazzino del Wonderplane
Dimostra quello che hai imparato e completa la sfida finale del Wonderplane.

Dopo aver sconfitto Vex nel mondo “Centro del mondo”, avrete accesso al mondo finale del gioco chiamato “Wonderplane”. Completate tutti i livelli di questo mondo, a prescindere dai vostri risultati, ed otterrete il trofeo.
Per accedere alla parte finale di questo mondo dovrete aver ottenuto un totale di 275 sfere del sognatore. Di conseguenza, ripetete i livelli dei mondi precedenti se non avete raccolto abbastanza sfere.


Ragazzo d’oro

Guadagna l’oro in classifica in 50 livelli diversi!

Come da descrizione.
Per ottenere questo trofeo vi basterà raggiungere il grado Oro in 50 livelli diversi. Per raggiungere il grado Oro dovrete ottenere abbastanza fumetti all’interno dei livello (ogni livello ha i propri punteggi prefissati da raggiungere). Una volta fatto, otterrete il trofeo.


Serie perfetta

Ottieni l’oro nell’ultima prova del Cavaliere Sferruzzato.

Le prove del Cavaliere Sferruzzato sono corse a tempo nelle quali dovrete raggiungere il traguardo entro un certo limite di tempo.
Per sbloccare le prove dovrete trovare il relativo collezionabile all’interno dei vari livelli (evidenziati sulla mappa dal cubo della prova).
Infine, per sbloccare l’ultima prova dovrete ottenere l’oro in tutte le precedenti. Le 15 prove che troverete nei livelli sono abbastanza semplici. Una serie di sfide da completare imparando i vari percorsi e la posizione degli orologi con cui risparmiare tempo.
Qui di seguito trovate un elenco con i miei tempi nelle sfide:

  • Prova 1: Come fosse Yeti – 00:34.90
  • Prova 2: Salta la fila – 00:36.05
  • Prova 3: Di male in peggio – 00:39.71
  • Prova 4: Rampa di lancio – 00:41.22
  • Prova 5: Dritto e rovescio – 00:44.12
  • Prova 6: Piacevoli inclinazioni – 00:36.16
  • Prova 7: Torretta maledetta – 00:34.59
  • Prova 8: Acqua alla gola – 00:36.52
  • Prova 9: Tocco urticante – 00:30.43
  • Prova 10: In punta di piedi – 00:32.88
  • Prova 11: Prova del fuoco – 00:36.50
  • Prova 12: Gira e rigira – 00:34.96
  • Prova 13: Raggiante – 00:28.20
  • Prova 14: Ricucire le distante – 01:07.43
  • Prova 15: Capitoni e capitomboli – 00:28.87

L’ultima prova, “Forza della natura”, è un susseguirsi ininterrotto di tutte le sfide precedenti. In pratica, dovrete superare tutte le sfide sopra elencate, una di seguito all’altra, entro 10 minuti e senza morire. Se cadete o venite sconfitti da un nemico, in qualunque parte del percorso vi troviate, dovrete ricominciare da capo.
Questo è stato il trofeo più difficile dell’intero gioco per il sottoscritto, più che altro per la fretta di avanzare per non rischiare di superare i 10 minuti richiesti dall’oro. Il consiglio che posso darvi, oltre al rotolare per andare più veloci, è quello di iniziare a proseguire con calma da quando avrete raggiunto la parte coi granchi. Se siete stati abbastanza veloci nella parte precedente, infatti, da questo momento dovreste essere in grado di raggiungere il termine della corsa entro i 10 minuti anche andando con relativa calma. Personalmente ho completato il percorso in 08:16.69, dopo non so esattamente quanti tentativi.
Continuate a provare migliorando di volta in volta le vostre prestazioni. Raggiunto il traguardo con meno di 10 minuti, otterrete il trofeo.

Trofeo Platino
Trofeo Platino


Grande avventuriero
Neppure Scarlet ha ottenuto tutti i trofei, sei un vero Cavaliere Sferruzzato da leggenda.

Complimenti! Avete sbloccato il trofeo di platino di Sackboy: Una Grande Avventura!

 

Mirco Neri
Mirco Neri
Nato già vecchio, Mirco entra nel mondo dei videogiochi fin dalla tenera età, passando le giornate a guardare il fratello giocare su computer. Non appena le mani divennero abbastanza grandi da impugnare un pad, nulla lo ha più allontanato dai videogiochi. Appassionato di quasi ogni genere videoludico, Mirco cerca di testare con mano ogni gioco che gli capita sotto tiro, dalle corse automobilistiche ai giochi di ruolo. Nonostante l'età avanzi inesorabile continua a pensare che il pad lo seguirà nella tomba.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

Cyberpunk 2077 – Recensione

Se avete effettuato il login sui social almeno una volta in queste due settimane, sarete sicuramente a conoscenza di tutta la vicenda legata a...

Brigandine: The Legend of Runersia – Recensione

Approdato su Nintendo Switch la scorsa estate, Brigandine:The Legend of Runersia sbarca finalmente su PlayStation 4 grazie al lavoro svolto da Matrix Software e...

Twin Mirror – Recensione

Twin Mirror è il nuovo thriller realizzato da DONTNOD Entertainment con la collaborazione di Shibuya Productions e Bandai Namco, il cui annuncio prevedeva un...

LE NOTIZIE PIU' POPOLARI