One Piece: World Seeker è il nuovo gioco che si aggiunge alla ricca saga dedicata al celebre manga di Eichiro Oda, il titolo è disponibile a partire dal 15 marzo 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Abbiamo avuto modo di recensire il titolo grazie a una copia gentilmente concessa da Bandai Namco, dopo aver ottenuto il trofeo di platino del gioco, siamo pronti a guidarvi verso l’ottenimento della suddetta coppa, questa è la Guida Trofei italiana interamente dedicata a One Piece: World Seeker!

RECENSIONE

Guida Trofei italiana di One Piece: World Seeker!

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
One Piece: World Seeker (PS4) One Piece: World Seeker (PS4) 3 Recensioni 59,49 EUR

Difficoltà: 3.5/10
Tempo per ottenere il platino: 20-25 ore
Numero minimo da rigiocare la storia: 1
Trofei Legati alla difficoltà: nessuno
Trofei totali: 44
Trofei online: 0
Trofei nascosti: 9
Trofei mancabili: nessuno
Trofei con Bug: nessuno

Introduzione al gioco:
One Piece: World Seeker è il nuovo capitolo Open World sviluppato da Ganbarion e distribuito da Bandai Namco, il quale vedrà ancora una volta il protagonista Monkey D. Rufy e la sua ciurma di pirati, i Mugiwara, impegnati in una nuova avventura che li porterà questa volta sull’Isola Prigione. Il brand One Piece è uno dei più rinomati nell’industria dell’animazione giapponese, tant’è che ad oggi, l’opera di Eichiro Oda è la più venduta nel suo formato cartaceo, sbaragliando qualsiasi concorrenza con le sue attuali 450 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Fatte le dovute presentazioni, seppur non necessarie a mio parere, il conseguimento dell’ambita coppa di platino non è affatto complesso, oltre ai trofei relativi alla storia e hai ormai consueti collezionabili, troveremo alcune coppe di miscellanea legate a determinate azioni, inoltre vi è anche il sistema karma che dovrà essere completato al 100% per ogni personaggio, più facile a farsi che a dirsi e fortunatamente non vi sono trofei mancabili.

Step da seguire:
– Giocate la quest principale completando qualche missione secondaria, cercate di aprire quanti più forzieri così da alleggerire l’end game.
– Ora dedicatevi al raggiungimento del grado pirata 100 e al completamento di 100 missioni secondarie, continuate a raccogliere forzieri tra uno spostamento all’altro nella mappa di gioco.
– Raccogliete gli ultimi forzieri, sbloccate tutte le abilità farmando dal capitolo 14 fino alla fine.
– Eventuale clean up dei trofei.

Trofei bronzo

Trova Chopper!
Completa la missione principale “Trova Chopper!”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Donna sospetta
Completa la missione principale “Donna sospetta”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Cappelli di paglia
Completa la missione principale “Cappelli di paglia”
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
Isola antica
Completa la missione principale “Isola antica”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

A te
Completa la missione principale “A te”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Radio pirata
Completa la missione principale “Radio pirata”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Proteggere tutti
Completa la missione principale “Proteggere tutti”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Prigione celeste
Completa la missione principale “Prigione celeste”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Primo passo
Completa la prima missione secondaria.
Vedi il trofeo d’oro “Eroe dell’Isola”.
Amico dell’isola
Completa 20 missioni secondarie

Vedi il trofeo d’oro “Eroe dell’Isola”.

Appuntamento in mare
Raggiungi il grado pirata 10

Vedi il trofeo d’argento “Punta alla vetta!”.

Sempre più forte
Raggiungi il grado pirata 50

Vedi il trofeo d’argento “Punta alla vetta!”.

Unisciti alla mia ciurma!
Ottieni il 100% di karma con una fazione

Per ottenere il 100% di karma con una fazione, non dovrete fare altro che completare tutti gli obiettivi presenti nei progressi che troverete nel menù “Karma pirata”. Ogni fazione presenta degli obiettivi che richiederanno spesso e volentieri il completamento di determinate missioni secondarie o il compimento di alcune azioni, completate tutti gli obiettivi di una singola fazione per ottenere il 100% e di conseguenza, il suddetto trofeo.

Voglio diventare più forte!
Apprendi 10 abilità

Vedi il trofeo d’argento “Nessuno può battermi!”.

L’allenamento paga
Apprendi 40 abilità

Vedi il trofeo d’argento “Nessuno può battermi!”.

Eliminatore dilettante
Sconfiggi 10 nemici con un’eliminazione
Vedi il trofeo d’argento “Eliminatore leggendario”.
Tiratore scelto
Esegui 10 colpi critici

Vedi il trofeo d’argento “Mira infallibile”.

Esperto di evasione
Esegui 30 schivate perfette

Prima di ottenere il trofeo, dovrete sbloccare l’abilità “Schivata perfetta” dall’apposito albero delle abilità. Una volta sbloccato tale potenziamento, consigliamo assolutamente di eseguire tali schivate contro i Pacifista poiché grazie ad una IA non proprio eccellente, saranno i più lenti ad attaccare. Nel momento in cui un pacifista scaglierà contro di voi un suo attacco, premete il tasto cerchio non appena partirà il colpo. Nel momento in cui avrete eseguito una schivata perfetta, ci sarà un rallenty, che confermerà ciò che avete appena fatto. Troverete un Pacifista all’ingresso della Torre Radio, sfruttatelo a vostro piacimento per eseguire le 30 schivate perfette richieste dal trofeo, potrete consultare i progressi nel menù dei dati partita.

Maestro della difesa
Esegui 30 difese perfette
Come per il trofeo di bronzo “Esperto di evasione”, anche qui consigliamo lo sfruttamento del Pacifista che presidia l’ingresso della Torre Radio, solo che dovrete sbloccare l’abilità “Difesa perfetta” e parare con un tempismo perfetto. Sfruttate dunque lo stesso procedimento che avete utilizzato per le schivate perfette ed otterrete il trofeo in men che si dica.
Woaaah!
Vola per 5 secondi durante un singolo Gom Gom Razzo senza toccare terra
Per ottenere questo trofeo, dovrete sfruttare l’altezza, così da guadagnare più tempo prima della caduta. Consigliamo dunque di sfruttare gli alberi più alti così da ottenere uno slancio migliore riuscendo così a volare per 5 secondi se non di più. Una volta effettuato un volo di 5 secondi con un singolo Gom Gom Razzo, otterrete il suddetto trofeo.
Spacco tutto!
Distruggi 100 oggetti

Per la mappa di gioco, vi sono casse e barili da frantumare, tutto quello che dovrete fare è darvi alla pazza gioia distruggendo qualsiasi cassa o barile che incontrerete sul vostro cammino. Potrete consultare tale statistica nell’apposito menù, una volta distrutti 100 oggetti otterrete il trofeo.

Miglior debuttante
Sconfiggi 100 pirati

Vedi il trofeo d’argento “Vi batterò tutti!”

Ricercato
Sconfiggi 200 marine

Vedi il trofeo d’argento “Vi batterò tutti!”

Vi scaglierò via!
Sconfiggi 6 nemici contemporaneamente

Prima di cimentarvi nell’ottenimento di questo trofeo, consigliamo di sbloccare la mossa “Gom Gom Elephant Gatling Gun” presso l’apposito albero delle abilità Tale mossa permette con una grande potenza distruttiva di colpire gruppi di nemici, quindi consigliamo anche di ottenere i suoi due livelli di potenziamento, così da causare ulteriori danni. Il gioco propone svariate zone con tanti nemici, tutto quello che dovrete fare è raggrupparne 6 ed eseguire la mossa consigliata. Suggeriamo di tentare tale trofeo ad Amber Harbor, dove vi sono tantissimi pirati. Attirateli a voi e utilizzate la mossa da noi suggerita, così facendo otterrete il trofeo senza il minimo sforzo.

Collezionista di materiali
Ottieni 100 materiali in totale

In giro per la mappa di gioco, vi sono tantissimi materiali di ogni genere da raccogliere. Tutto quello che dovrete fare è raggiungere quei puntini bianchi che noterete sulla mini mappa di gioco e raccoglierne in grandi quantità finché non otterrete il suddetto trofeo di bronzo.

Quartiermastro
Crea 20 equipaggiamenti e tenute

Interagendo con Usop o Franky alla Thousand Sunny, avrete accesso alle elaborazioni dove potrete creare equipaggiamenti ed abiti per Rufy. Tutto quello che dovrete fare per ottenere tale coppa è creare 20 equipaggiamenti o tenute, fortunatamente il gioco conteggerà gli oggetti creati più volte, assicuratevi di aver accumulato abbastanza materiali per raggiungere le 20 creazioni. Potrete consultare la statistica come sempre nell’apposito menù.

Esploratore dilettante
Chiedi ai pirati di Cappello di paglia di andare in esplorazione 3 volte

Vedi il trofeo d’argento “Esploratore tattico”.

Ehi, un tesoro!
Apri 15 forzieri del tesoro

Vedi il trofeo d’argento “Cacciatore di tesori”.

Trofei Argento

Punta alla vetta!
Raggiungi il grado pirata 100

Per raggiungere il grado pirata 100, dovrete necessariamente portare al 100% i karma di tutte le 16 fazioni disponibili in gioco. Nonostante quindici di esse siano disponibili in qualsiasi momento del gioco, soltanto una sarà disponibile dal capitolo 14 al 17 della storia principale, segmento narrativo che potrete rigiocare dato che, il gioco una volta completata la storia vi rimanderà prima del punto di non ritorno. L’unico personaggio che sarà disponibile in quella porzione di storia è Sakazuki Akainu. Per portare al massimo anche il suo karma, oltre a doverlo colpire con le varie mosse richieste, dovrete completare la missione secondaria “La flotta navale”, che sarà disponibile unicamente nel capitolo 15 a Sapphire Town, per attivarla parlate con i due cittadini nella posizione segnalata nell’immagine qui in basso. Incontrerete Akainu in due occasioni: nella missione secondaria citata e nel capitolo 16, quindi sfruttate queste due occasioni per portare al 100% anche il suo Karma, qualora non riusciate a farlo, completate nuovamente il gioco e ancora una volta ripartite dal capitolo 14 e ripetete il tutto finché non otterrete il suo 100%. Qui sotto ecco dove potrete trovare la missione secondaria che non verrà segnalata sulla mappa:Inoltre, alcuni obiettivi richiedono di colpire un determinato boss con una mossa specifica, spesso e volentieri incontrerete questi personaggi, tra cui Kizaru, Kuzan, Fujitora e Smoker in missioni secondarie, ma non sarà l’unico momento in cui potrete incontrarli. Infatti durante il post-game, questi boss potranno essere incontrati in determinati punti della mappa anche se le chance di trovarli sono piuttosto basse, dunque sarà necessario tornare più volte in quel determinato luogo, qui sotto vi riportiamo dove trovare ogni boss:
Kizaru: Torre prigione, sulla scalinata al centro dell’entrata.
Kuzan: Cimitero, nel punto dove appaiono solitamente i pirati.
Fujitora: Sapphire Town, a nord ovest vicino al mare.
Crocodile: Amber Harbor, nella zona piena di pirati.
Smoker: Jade Bridge, al centro, oppure nel bosco a nord ovest di Ruby Village.
Sakazuki: Missione secondaria “La flotta navale“, oppure col normale proseguimento al capitolo 16 della storia.
Una volta ottenuto il 100% con tutti i personaggi, raggiungerete il grado pirata 100 e di conseguenza, otterrete il trofeo.

Nessuno può battermi!
Apprendi tutte le abilità

Vi sono sei rami nell’albero abilità di One Piece: World Seeker, dovrete ottenere tutte le abilità e tutti i livelli di potenziamento per ottenere il suddetto trofeo, dunque avrete bisogno di una grande quantità di PA. Per farmare una buona quantità di PA consigliamo di ripetere tutto il pezzo di storia che rappresenta il punto di non ritorno del gioco, ad ogni suo completamento otterrete circa 2000 PA. Ripetete dal capitolo 14 fino alla fine del gioco finché non avrete ottenuto i PA necessari, un altro consiglio è quello di completare tutte le missioni secondarie disponibili, anch’esse saranno una buona fonte di PA. Una volta ottenute tutte le abilità, otterrete automaticamente il trofeo.

Eliminatore leggendario
Sconfiggi 100 nemici con un’eliminazione

Nel gioco è possibile eseguire delle eliminazioni, che metteranno fuorigioco un nemico silenziosamente. Tutto quello che dovrete fare è eliminare 100 nemici con un eliminazione, perciò senza farvi notare dal nemico avvicinatevi alle sue spalle e premete il comando richiesto. Data anche la scarsa efficienza dell’intelligenza artificiale del gioco, riuscirete ad ottenere questo trofeo in men che si dica.

Mira infallibile
Esegui 100 colpi critici

Con il tasto R2 del pad, potrete eseguire un colpo caricato servendovi del reticolo onnipresente al centro dello schermo. Nel momento in cui punterete nemico con un colpo caricato, il reticolo cambierà colore, mirate alla testa di un qualsiasi nemico per eseguire il colpo critico. Fatelo per almeno 100 volte ed otterrete il trofeo in poco tempo.

Lungo viaggio
Percorri una distanza totale di 50000 sull’isola

Per questo trofeo non servono particolari spiegazioni, tutto quello che dovrete fare è esplorare l’isola finché non raggiungerete un totale di 50000 di distanza. Otterrete questo trofeo nelle prime battute del gioco.

Verso il cielo e oltre
Vola con Gom Gom Razzo per 30 minuti totali

Trofeo molto semplice, dovrete volare con il Gom Gom Razzo fino ad accumulare ben 30 minuti di tempo in volo, dunque non dovrete totalizzare tale tempo con un singolo Gom Gom, bensì dovrete darvi alla pazza gioia nel lanciarvi da una parte all’altra della mappa finché non otterrete tale trofeo.

Vi batterò tutti!
Sconfiggi 1000 nemici

Trofeo molto semplice, dovrete eliminare ben 1000 nemici nel gioco, ne troverete in abbondanza tra marine e pirati, perciò scatenate la potenza di Rufy ed eliminate ogni nemico che s’imbatterà sul vostro cammino.

Ora ci divertiamo
Ottieni 25 progetti di equipaggiamenti e tenute

I progetti e le tenute potranno essere ottenute in due modi: attraverso gli scrigni oppure come ricompensa dopo aver completato una missione secondaria. Nel primo caso, troverete ciò richiesto nelle casse segnate dall’icona gialla, mentre nel secondo caso, vi basterà controllare tra le ricompense di una missione secondaria, quest’ultima una volta completata vi darà il progetto o tenuta promessa. Dunque ottenete 25 progetti o tenute in questo modo e sbloccherete il trofeo d’argento.

Che profumino!
Ottieni 20 ricette per il cestino del pranzo pirata

Come per i progetti e tenute, anche le ricette per il cestino del pranzo potranno essere ottenute attraverso forzieri e missioni secondarie, quindi vi basterà ottenerne 20 attraverso questi due metodi per ottenere anche questo trofeo d’argento.

Esploratore tattico
Chiedi ai pirati di Cappello di paglia di andare in esplorazione 12 volte

In One Piece: World Seeker è possibile spedire i propri compagni  alla ricerca di materiali, a seconda del cestino di pranzo che gli daremo ci impiegheranno 1, 3 o 12 ore per tornare sulla Thousand Sunny. Si potrà effettuare una spedizione alla volta e l’ammontare di tempo è piuttosto esagerato, ma fortunatamente esiste un banale trucchetto per aggirare tale ostacolo. Prima di tutto, mandate un pirata della ciurma in spedizione e selezionate un qualsiasi cestino del pranzo, dopodiché, recatevi sulle impostazioni della console e modificate data e ora della console, disattivando l’impostazione automatica di Internet. Modificando l’orario o addirittura giorno, cosa che vi consigliamo per massimizzare il tempo, il gioco conterà il tempo passato dal momento in cui è stato spedito il personaggio al momento in cui è stata impostata la nuova data od orario. Dunque, anziché impiegare un minimo di 12 ore di gioco, impiegherete una manciata di minuti per ottenere tale trofeo, dunque effettuate le 12 spedizioni cambiando sempre data e/o orario della console ed otterrete il trofeo in men che si dica.

Cacciatore di tesori
Apri 200 forzieri del tesoro

All’interno del mondo di gioco, vi sono precisamente 200 forzieri da aprire di cui alcuni di essi, andranno trovati attraverso missioni secondarie come le mappe del tesoro, ottenibili in alcuni punti della mappa. In totale vi sono 8 mappe del tesoro che sono riconoscibili con una luminescenza dorata sulla minimappa, di cui vi elencheremo posizione della mappa e del forziere:
Mappa del drago (Ottenibile all’Isola del cannone nella punto più a nord): troverete lo scrigno al Crystal Canyon, dovrete risalire la struttura cristallina al centro del dungeon, salite fino a raggiungere la “bocca”.
Mappa della tartaruga (Ottenibile nella zona est del Crystal Canyon): troverete il forziere nella spiaggia ad ovest di Sapphire Town, proseguite dritto sulla riva e favanti a voi ci sarà un enorme montagna a forma di tartaruga, avanzate all’interno della bocca e raggiungete il pezzo di terreno che si affaccia sul mare.
Mappa delle nuvole (Ottenibile sul relitto situato nella spiaggia ovest di Sapphire Town): troverete il forziere nel picco più alto al centro dell’Isola del cielo Law.
Mappa della cascata (Ottenibile nell’Isola del cielo Rufy, nella parte nord-est vicino a un forziere): troverete il forziere dietro alla cascata di Crystal Canyon.
Mappa dei ciottoli (Ottenibile come ricompensa nella missione secondaria “Il barile fantasma” in Ruby Village): troverete il forziere sotto al ponte che vi porterà alla Prigione marina – Aquamarine, precisamente sulle rocce posizionate sull’acqua.
Mappa dello stagno (Ottenibile sulla nave pirata al porto di Ruby Village): troverete il forziere sulla roccia al centro del lago vicino al Cimitero.
Mappa del macigno ( Ottenibile sull’Isola del cielo Law a nord): troverete lo scrigno sulla montagna situata vicino alla Thousand Sunny.
Mappa delle rovine (Ottenibile dalla missione “Dov’è Buggy?” dopo aver ottenuto il tesoro dalla mappa dei ciottoli): troverete il forziere tra la seconda e la terza strada di Emerald Town, sulla montagna sono presenti delle rovine dove troverete il tesoro.
Sfruttate dunque il più possibile la minimappa che vi riporterà tutti i materiali e forzieri nelle vicinanze, a questo aggiungete anche l’utilizzo della percezione per verificare la posizione esatta del forziere. Una volta ottenuti tutti i forzieri, sbloccherete questo trofeo.

Prossima fermata, il cielo
Raggiungi un’isola del cielo per la prima volta

Otterrete questo trofeo attraverso la missione secondaria “Missione in cielo” di Trafalgar Law. Una volta trovati i membri della CP40 e scovata la posizione delle Isole del cielo, raggiungete la vetta di Topaz Mine, entrate nel cannone e verrete letteralmente sparati verso il cielo. Una volta raggiunta l’Isola del cielo da voi scoperta otterrete questa coppa.

Trofei Oro

Abbiamo vinto!
Completa tutte le missioni principali

Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare

Eroe dell’isola
Completa 100 missioni secondarie

Vi sono poco più di 100 missioni secondarie all’interno del gioco. Maggior parte di esse si sbloccheranno col normale proseguimento della storia, mentre altre livellando il Karma di ogni personaggio. Tutto quello che dovrete fare è completare le 100 missioni secondarie richieste, una volta fatto otterrete l’agognato trofeo.

Amo l’avventura!
Esplora l’intera isola

One Piece: World Seeker vi permetterà di esplorare l’intera isola sin da subito, i luoghi non scoperti rimarranno coperti dalle nuvole sulla mappa, dunque non vi resta che esplorare quelle parti mancanti per ottenere anche questo trofeo.

Trofeo Platino

Sarò il Re dei pirati!
Ottieni tutti i trofei

Complimenti! Avete ottenuto l’ambita coppa di platino!

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

2 Commenti

  1. Ciao ti volevo fare una domanda: mi ritrovo con tutti i trofei presi tranne quello del karma al 100% di tutte le fazioni, e l’unico che mi manca è Crocodile, ma sono più di 30 volte che passo per Amber Harbor( dove la guida dice si trovarlo) e trovo sempre i soliti nemici tranne lui.. è sicuri che si trovi in iella zona?? E cosa posso fare per trovarlo?

    • Ciao Pierpaolo,
      Crocodile purtroppo appare solo in Amber Harbor e trattandosi di un boss, lo spawn è anche molto raro. Lo trovi appoggiato a una porta al centro della della città. E’ un po’ nascosto, devi perseverare nella ricerca. 😀

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here