Benvenuti nella nostra guida ai trofei dedicata a Just Cause 4, titolo sviluppato da Avalanche Studios e distribuito da Square Enix, disponibile su PlayStation 4 dal 4 Dicembre 2018, il quale ci riporta nei panni di Rico Rodriguez, intento ancora una volta a destituire l’ennesima dittatura.
Just Cause 4 è composto da 34 trofei, di cui 20 di bronzo, 8 d’argento, 5 d’oro ed il più prezioso trofeo di Platino. Siete pronti a seminare distruzione?

VAI ALLA RECENSIONE

AnteprimaProdottoPrezzo
Just Cause 4 (PS4) Just Cause 4 (PS4) 48,77 EUR

La guida ai trofei italiana di Just Cause 4

Difficoltà: 5/10
Tempo per ottenere il Platino: 35-40 ore, ma molto dipende da come giocherete.
Numero minimo di volte da rigiocare la storia: 1
La difficoltà incide sui trofei?: Non è presente la selezione della difficoltà.
Trofei totali: 34
Trofei online: 2: “Respira il mio fumo”, “Impara il mio nome”.
Trofei Nascosti: No
Trofei Mancabili: Nessuno, ma alcuni saranno più difficili da ottenere se libererete l’intera mappa prima di averli sbloccati.
Trofei con Bug: Nessuno.

Introduzione al gioco:
Se conoscete la serie Just Cause, sapete esattamente a cosa state andando incontro. Just Cause 4 riprende le meccaniche da sparatutto in terza persona che tutti conosciamo, con l’aggiunta dell’immancabile rampino “tuttofare”. La vostra caccia ai trofei sarà caratterizzata da una moltitudine di sfide da completare e da qualche azione particolare da fare in-game. Dovrete completare al 100% il gioco, dovrete solo avere pazienza.

Consigli da tenere a mente per tutta la durata della partita:
L’unico consiglio che mi sento di dare consiste nello sbloccare tutti i trofei legati ai nemici (come ad esempio “Ca-mucca-mento” e “Un’intera Armata del Caos”) prima di conquistare completamente la mappa di gioco. Poiché in seguito lo spawn dei nemici sulla mappa sarà casuale e raro.

Step da seguire:
– Avanzate nella trama mantenendo un occhio di riguardo ai trofei legati ai nemici;
– Esplorate il mondo di gioco, liberate le regioni, completate le missioni secondarie e le sfide;
– Terminate la storia e completate tutti gli obiettivi extra che vi rimangono;
– Per ultimo liberate tutte le regioni del gioco e scoprite tutti i luoghi completandone le sfide.

Trofei bronzo


Mostrami la via

Scopri tutte le statue antiche
Le statue antiche sono in totale 12 e dovrete trovarle in ogni caso per il trofeo “Giramondo”. Per “scoprire” le statue dovrete innanzitutto trovare una leva da attivare con il rampino. Attivata la leva (facendola girare fino a spezzarla), la statua verrà attivata e considerata ai fini del trofeo.
Qui di seguito vi lascio un elenco di tutte le statue del gioco, con annesse foto che ne mostrano la posizione:
– Estatuas Pinsha

– Estatuas Challwa

– Estatuas Machi

– Estatuas Llama

– Estatuas Quwi

– Estatuas Sira-Sira

– Estatuas Wakchilla

– Estatuas Piraña

– Estatuas Abi

– Estatuas Kuntur

– Estatuas Amaru

– Estatuas Misi

Appena avrete trovato ed attivato tutte le statue otterrete il trofeo!


Sento il bisogno…

Gira tutte le acrobazie di velocità

Le acrobazie di velocità sono sparse per tutta la mappa di gioco. Sono in totale 185 e potrete controllare quante ve ne mancano in qualunque momento nella mappa di gioco. Apritela e premete il tasto “R1” fino a mostrare le missioni di “Garland”. Per renderle visibili sulla mappa dovrete trovare praticamente tutti i luoghi presenti nel gioco (trofeo “Giramondo”). Per cui vi consiglio di completare questo trofeo man mano che giocate, per non ridurvi a dover esplorare l’intera mappa nel finale. Vengono segnalati sulla mappa da icone arancioni con all’interno un contachilometri.
Completare queste sfide sarà molto semplice. In poche parole, dovrete entrare dentro ad un anello, con un veicolo qualsiasi, andando ad una velocità uguale o superiore a quella richiesta. Potrete completare praticamente ognuna di queste acrobazie utilizzando gli elicotteri. Superano facilmente i 200 km/h e non dovrete nemmeno preoccuparvi delle buche sul terreno.
Completate tutte le acrobazie di velocità otterrete il trofeo.


… E più duramente cadono
Distruggi tutti i dirigibili di sorveglianza

I dirigibili di sorveglianza della Mano Nera sono segnalati sulla mappa da icone gialle con all’interno un dirigibile. Sono 24 e sono sparsi per l’intera mappa di gioco, potrete controllare quanti ve ne mancano nella mappa, premendo il tasto “R1” fino a mostrate le missioni di “Sargento”.
A differenza delle acrobazie, per poter distruggere i dirigibili, oltre ad aver trovato il luogo sulla mappa in cui si trovano, dovrete liberare la regione dal dominio della Mano Nera, cosa che dovrete comunque fare per ottenere il trofeo “Non me ne vado”.
Una volta sbloccati i dirigibili, non dovrete fare altro che avvicinarvi e farli saltare in aria nel modo che più vi aggrada. Non appena li avrete fatti esplodere tutti otterrete il trofeo.
Qui sotto vi lascio una foto che vi mostra le fattezze dei dirigibili da distruggere, nel caso servisse:


Stuntman
Gira tutte le acrobazie su veicoli

Le acrobazie su veicoli sono sparse per tutta la mappa di gioco. Sono in totale 127 e potrete controllare quante ve ne mancano in qualunque momento nella mappa di gioco. Apritela e premete il tasto “R1” fino a mostrare le missioni di “Garland”. Per renderle visibili sulla mappa dovrete trovare praticamente tutti i luoghi presenti nel gioco (trofeo “Giramondo”). Per cui vi consiglio di completare questo trofeo man mano che giocate per non ridurvi a dover esplorare l’intera mappa nel finale. Vengono segnalati sulla mappa da icone arancioni con all’interno un volante di un’auto.
Per completare queste sfide dovrete entrare dentro ad un anello con l’esatto veicolo richiesto, senza alcuna richiesta in termini di velocità. Il veicolo richiesto da ognuna delle acrobazie si trova, solitamente, nei pressi della stessa. Alzatevi in volo con il paracadute ed analizzate i veicoli parcheggiati nelle vicinanze fino a trovare quello desiderato. È da dire che la maggior parte di queste acrobazie è piuttosto semplice, con gli anelli situati sulla strada o subito oltre alcune rampe. Giusto in un paio di casi sarete costretti ad insegnarvi con il rampino, il sollevatore e quant’altro per riuscire a portare il veicolo nella posizione desiderata.
In ogni caso, selezionando l’acrobazia dalla mappa di gioco, verrà mostrato il premio al conseguimento della stessa. Per cui vi consiglio di completare prima le acrobazie che sbloccano i veicoli, in modo da poterli richiamare coi rifornimenti (dal menù principale) in qualunque momento se richiesta per un altra acrobazia.
Completate tutte le acrobazie su veicoli otterrete il trofeo.


Stile da vendere
Gira tutte le acrobazie con tuta alare

Le acrobazie con tuta alare sono sparse per tutta la mappa di gioco. Sono in totale 124 e potrete controllare quante ve ne mancano in qualunque momento nella mappa di gioco. Apritela e premete il tasto “R1” fino a mostrare le missioni di “Garland”. Per renderle visibili sulla mappa dovrete trovare praticamente tutti i luoghi presenti nel gioco (trofeo “Giramondo”). Per cui vi consiglio di completare questo trofeo man mano che giocate per non ridurvi a dover esplorare l’intera mappa nel finale. Vengono segnalati sulla mappa da icone arancioni con all’interno la tuta alare.
Completare queste sfide non sarà troppo complicato. Dovrete entrare dentro a tre anelli (sempre e solo 3) in volo utilizzando la tuta alare. Non ho trovato alcuna difficoltà nel completare queste acrobazie, mal che vada ripetete il percorso qualche volta per impararlo a dovere.
Completate tutte le acrobazie con tuta alare otterrete il trofeo.


Siamo in affari
Conquista tutte le fabbriche 

Per poter conquistare ogni regione della mappa di gioco dovrete completare delle missioni. Tra queste missioni vi sono anche tutte le fabbriche da liberare per sbloccare questo trofeo. Di conseguenza, nella vostra strada per il platino, sbloccherete questo trofeo automaticamente.
Le fabbriche sono 7 in totale e sono:
– Prospero Aeroespacial, situato nella regione Umiña;
– Prospero Robòtica, situato nella regione Hamparas;
– Prospero Balìstica, situato tra le regioni Abundancia e Tallada;
– Prospero Tanques, situato nella regione Cerros Empolvados;
– Prospero Torretas, situato nella regione Maravillas;
– Cantieri Prospero, situato nella regione Delta Rio Wanay;
– Prisa Automòvil, situato nella regione Tierras Bajas.
Vi ricordo, infine, che per conquistare una regione dovrete necessariamente aver già conquistato una regione adiacente a quella desiderata ed avere un numero sufficiente di “Riserve” disponibili. Dovendo raggiungere il livello 14 dell’Armata del Caos per il trofeo “Un’intera Armata del Caos”, non avrete alcun problema ad avere riserve in abbondanza.


Esploratore
Scopri il 50% di tutti i luoghi da scoprire

Controllate il trofeo “Giramondo” per maggiori dettagli.


Il mio elemento
Metti piede sul punto più alto di Solís 

Esattamente come da descrizione.
Il punto più alto di Solìs si trova nell’area innevata, precisamente vicino alla scritta Qachas sulla mappa. Qui di seguito vi lascio due foto che mostrano esattamente il luogo in cui andare (il punto più alto è dove si trova Rico, nella seconda foto):


Fantasie di flipper
Distruggi un veicolo con un colpo di fuoco secondario “a rimbalzo” del PBX Auto-Slug 4 

Esattamente come da descrizione.
Troverete l’arma PBX Auto-Slug 4 nelle casse d’armi sparse per la mappa. Nel caso aveste problemi a trovarlo, potrete farvela recapitare coi rifornimenti dopo aver conquistato la regione “Riscos Altos”.
Ottenuta l’arma, fatevi recapitare un veicolo qualunque coi rifornimenti e sparategli con il fuoco secondario (premendo il tasto “R1”) fino a farlo esplodere. Esploso il veicolo il trofeo sarà vostro.


Ca-mucca-mento
Trasforma 10 soldati della Mano Nera in mucche con il Bovinator in una sessione 

Esattamente come da descrizione.
Per prima cosa dovrete trovare il Bovinator, un’arma simile ad un fucile da cecchino, nel mondo di gioco. L’arma potrà essere facilmente trovata nel luogo indicato dalle foto qui di seguito, sotto il portico di una fattoria (le fattorie sono due, una vicino all’altra. Se non lo trovate in una controllate quella vicina).
Raccolta l’arma, dovrete sparare e trasformare 10 soldati nemici in mucche. Il Bovinator non uccide, trasforma solamente i nemici in mucche. Per cui cambiate bersaglio non appena avrete trasformato in mucca il nemico.
Le 10 trasformazioni da fare per ottenere il trofeo vanno eseguite in una singola sessione di gioco. Tra una trasformazione e l’altra potrete morire e fare tutto ciò che vi aggrada. L’importante è che non chiudiate il gioco prima di averne trasformati almeno 10.
Come sottolineato nella prefazione della guida, vi consiglio di sbloccare questo trofeo il prima possibile. In quanto dopo aver completamente liberato la mappa dalla Mano Nera sarà più difficile incontrare nemici in quantità.


Il gioco del pollo
Schiantati contro un aereo in volo con il tuo aereo 

Esattamente come da descrizione.
Nel gioco sono presenti molti aerei, dai caccia agli aerei di linea. Per ottenere il trofeo non dovrete far altro che schiantarvi ed esplodere contro un altro aereo, entrambi in volo.
Un luogo in cui incontrare molti aerei in volo su cui schiantarvi è l’aeroporto a Sud-Est della mappa chiamato “Aeropuerto General Benìtez”.
Faccio presente che non è necessario al 100% esplodere a contatto con l’aereo per ottenere il trofeo. Basterà infatti continuare a colpire col vostro aereo quello che state bersagliando fino ad esplodere, anche in più tentativi. L’importante è che a farvi esplodere siano i danni causati dal colpire l’altro aereo.


Rico lo scavezzacollo
Recluta tutti i piloti

Otterrete automaticamente questo trofeo raggiungendo il livello 14 dell’Armata del Caos per il trofeo “Un’intera Armata del Caos”.


Amore superiore
Usa il sollevatore per 15 minuti non consecutivi (booster e riavvolgimento non sono concessi!)

Esattamente come da descrizione.
Dovrete semplicemente utilizzare il sollevatore per un totale di 15 minuti cumulativi. Potrete impostare il funzionamento del sollevatore nel menù “Rampino”.
Non preoccupatevi, durante la vostra caccia al platino, sbloccherete questo trofeo senza problemi.


Grandi classici
Usa solo il riavvolgimento per 15 minuti non consecutivi (booster e sollevatore non sono concessi!)

Esattamente come da descrizione.
Dovrete semplicemente utilizzare il riavvolgimento per un totale di 15 minuti cumulativi. Potrete impostare il funzionamento del riavvolgimento nel menù “Rampino”.
Non preoccupatevi, durante la vostra caccia al platino, sbloccherete questo trofeo senza problemi.


Decollo
Usa solo il booster per 15 minuti non consecutivi (sollevatore e riavvolgimento non sono concessi!)

Esattamente come da descrizione.
Dovrete semplicemente utilizzare il booster per un totale di 15 minuti cumulativi. Potrete impostare il funzionamento del booster nel menù “Rampino”.
Non preoccupatevi, durante la vostra caccia al platino, sbloccherete questo trofeo senza problemi.


Respira il mio fumo
Batti il punteggio di qualcuno mentre tracci manualmente l’impresa 

Trofeo online ed unico che richiederà che un altra persona dei vostri amici su PSN abbia giocato Just Cause 4.
Nel menù principale, nell’ultima sezione a sinistra, troverete le “Imprese”. Le imprese sono tutte azioni da svolgere in gioco che, in base al vostro risultato, verranno salvate come delle statistiche.
Per sbloccare il trofeo dovrete ottenere un punteggio superiore ad un vostro amico in un’impresa qualunque mentre la state tracciando.
Per prima cosa andate nel menù “Imprese” e tracciate la sfida in cui volete battere il vostro amico (premendo il tasto “X” sull’impresa desiderata). Una volta fatto, vi basterà superare il record del vostro amico per ottenere il trofeo.
Purtroppo, se non avete alcun amico che possiede e gioca Just Cause 4 non potrete ottenere questo trofeo e, di conseguenza, il platino.


Permettetemi di presentarmi
Aiuta Sargento con l’imboscata, incontra Javi Huerta e visita Garland King sul set

Trofeo molto semplice. Per ottenere questo trofeo vi basterà completare la prima missione di Sargento, Javi e Garland. Appariranno sulla mappa automaticamente avanzando nell’avventura.


Scorta di armi
Ottieni i diagrammi di tutte le armi piccole e pesanti

I diagrammi delle armi che dovrete ottenere sono le armi che potrete richiedere tramite rifornimento nel menù principale. Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere tutti i diagrammi delle armi, cosa che farete automaticamente nel tentativo di sbloccare il trofeo “Ricche scorte”.
Controllate il suddetto trofeo per maggiori dettagli.


Artificiere
Rimuovi tutti i veicoli bomba dai porti di Solís

Otterrete questo obiettivo automaticamente mentre cercherete di sbloccare il trofeo “Non me ne vado”.
Come per le fabbriche del trofeo “Siamo in affari”, i porti pieni di veicoli bomba non sono altro che missioni che dovrete completare per poter conquistare le regioni. Non preoccupatevi, giocate e liberate completamente la mappa. Prima di completare il gioco sbloccherete senza problemi questo trofeo.


Traguardo del Caos
Aumenta il tuo livello dell’Armata del Caos riempiendo la barra del Caos

Trofeo che sbloccherete automaticamente giocando.
Per aumentare il vostro livello dell’Armata del Caos dovrete semplicemente distruggere strutture e veicoli della Mano Nera fino a riempire la barra del Caos in alto a destra sullo schermo. Probabilmente questo sarà il primo trofeo che otterrete giocando.

Trofei Argento


Ci mettiamo un cannone gigante

Completa l’operazione Sandstinger
Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.

E se passassi… da sopra?

Completa l’operazione Windwalker

Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.


Tira giù quell’affare!

Completa l’operazione Thunderbarge

Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.


Un’intera Armata del Caos
Raggiungi il livello 14 di Armata del Caos

Questo trofeo non è missabile, ma diventerà molto più complicato ottenerlo dopo aver conquistato l’intera mappa. Per cui vi consiglio di cimentarvici il prima possibile.
Come da descrizione, otterrete questo trofeo portando l’Armata del Caos al livello massimo, ossia il 14. Per far salire di livello l’Armata dovrete distruggere veicoli e strutture della Mano Nera fino a riempire la barra posizionata in alto a destra sullo schermo. L’unico metodo per ottenere più punti Caos consiste nel distruggere il tutto durante uno scontro con la Mano Nera. In poche parole, distruggendo un qualsiasi veicolo o edificio nemico durante uno scontro, otterrete il doppio dei punti che otterreste distruggendoli di nascosto o senza nemici ad attaccarvi. Per capire se i punti vengono raddoppiati vi basterà controllare che vi sia un X2 bianco su sfondo rosso accanto alla barra in alto a destra.
Per il mondo di gioco vi sono moltissime basi della Mano Nera e altrettanti avamposti pieni di veicoli e strutture da far esplodere. Dopo aver conquistato le regioni, però, le unità e i mezzi nemici spariranno, lasciando solamente le strutture da far esplodere. Il mio consiglio, se non volete rischiare, consiste nell’entrare all’interno di una base nemica e di farvi scoprire. A questo punto, trovandoli sul posto o facendoveli mandare coi rifornimenti, utilizzate tutti i mezzi nemici dotati di armi: Carri armati, navi da guerra ed elicotteri. Entrando in questi veicoli, la Mano Nera chiamerà rinforzi facendo arrivare mezzi all’infinito. Continuate a combattere per accumulare punti fino a raggiungere il livello 14.
Potrebbe volerci un po’ di tempo utilizzando questo metodo, ma è l’unica maniera sicura al 100% di trovare nemici praticamente infiniti e di non rischiare di terminare il gioco senza aver sbloccato il trofeo.


Impara il mio nome
Entra in classifica per ogni impresa

A differenza del trofeo “Respira il mio fumo”, per questo trofeo online non avrete la necessità che un vostro amico abbia giocato a Just Cause 4.
Nel menù principale, nell’ultima sezione a sinistra, troverete il menù “Imprese”. Per ottenere il trofeo non dovrete far altro che fare almeno una volta ognuna delle imprese presenti. Non importa il vostro risultato, ciò che conta è che abbiate un record in ciascuna impresa.
Quasi tutte le imprese sono auto esplicative, farò accenno solamente ad alcune su cui potreste bloccarvi:
– Frequent Flyer: Questa impresa non è precisissima. Infatti non sempre il gioco calcolerà i vostri risultati dopo aver attaccato il booster ad un nemico. L’unico metodo col quale sono riuscito a sbloccare la sfida è il seguente. Impostate il rampino in modo che abbia il sollevatore automatico e il booster attivabile tramite la pressione della freccia direzionale “Su”. Attaccate il rampino ad un nemico per attivare il sollevatore. Azionate quindi immediatamente il booster premendo la freccia direzionale “Su”, in questo modo il nemico volerà via spinto dal booster. Anche sfruttando questo metodo, non è sicuro che il gioco calcoli il vostro punteggio. Continuate quindi a provare fino ad avere un record in quest’impresa.
– Via col vento: Il Cannone a vento è un arma che otterrete tramite i rifornimenti dopo aver liberato la regione Qachas ed aver quindi terminato la trama principale.
– Mare aperto: In questa impresa dovrete navigare oltre i 40 nodi su di un’imbarcazione a vela. Personalmente non sono mai riuscito con la barca a raggiungere tale velocità. Un metodo molto semplice con cui risolvere la questione consiste nell’attaccare i booster sul retro della barca. A questo punto sedetevi al timone e attivate i booster. L’imbarcazione dovrebbe quindi superare tranquillamente i 40 nodi dandovi un record nell’impresa.
Non appena avrete un vostro record in ognuna delle imprese, il trofeo sarà vostro.


L’ultimo eroe d’azione

Aiuta Garland King a finire il suo film

Trofeo semplicissimo.
Non dovrete fare altro che completare tutte le missioni di Garland sparse per la mappa di gioco. Sono segnalate sulla mappa da un’icona arancione con all’interno una G maiuscola.
Alcune missioni potrebbero essere bloccate. Per sbloccarle vi basterà evidenziarle con il cursore sulla mappa e leggerne i requisiti.


Sapere è potere

Scopri i misteri della tomba perduta di Otorongo

Trofeo semplicissimo.
A differenza di Garland e Sargento, le missioni di Javi dovranno essere scovate per la mappa. Troverete la posizione delle tombe automaticamente mentre avanzerete nello sbloccare il trofeo “Giramondo”. In ogni caso, qui di seguito, vi lascio un elenco con la posizione di tutte le tombe e qualche consiglio su come risolverne l’enigma:
– Tumba del serviente: Completerete questa tomba durante la prima missione di Javi.
– Tumba de los Tres Niños: Sui lati dell’altura troverete 3 costruzioni cubiche, tendenti al bianco, al cui interno sono conservate le enormi teste necessarie per completare l’enigma. Non dovrete far altro che tirare le leve vicino alle costruzioni, seguire le teste e posizionarle sui meccanismi utilizzando il rampino. Una volta che avrete attivato i tre meccanismi risalite l’altura ed entrate nella cripta.
– Tumba de la Esposa: Per prima cosa tirate la leva posizionata tra le rovine in superficie. Fate quindi cadere la testa nella buca e fatela proseguire fino al meccanismo.
– Tumba de la Princesa: Entrate nell’enorme grotta sotterranea il cui ingresso è situato vicino ad un laghetto. Sul fondo della grotta troverete leva e meccanismo.
– Tumba del Guerrero: La testa sarà posizionata nel lato opposto delle rovine rispetto a dove troverete il meccanismo. Utilizzate il riavvolgitore fino a condurre la testa al meccanismo.
– Tumba del Sabio: Per prima cosa dirigetevi verso la costa, a Nord- Est rispetto al punto indicato sulla mappa, ed entrate nelle caverne che vi troverete. Seguite i tunnel fino a ritrovarvi a fianco della leva. Tiratela, fate abbattere le porte dalla testa gigante e posizionatela sul meccanismo.
Non appena avrete trovato e sbloccato l’ultima cripta, Javi vi contatterà per completare l’ultima missione al termine della quale otterrete il trofeo.


Il suo nome è Luis

Aiuta Sargento a fermare un’ondata di rinforzi della Mano Nera

Trofeo semplicissimo.
Non dovrete fare altro che completare tutte le missioni di Sargento sparse per la mappa di gioco. Sono segnalate sulla mappa da un’icona gialla con all’interno una S maiuscola.
Alcune missioni potrebbero essere bloccate. Per sbloccarle vi basterà evidenziarle con il cursore sulla mappa e leggerne i requisiti.
A differenza del trofeo “L’ultimo eroe d’azione” sbloccherete questo trofeo dopo aver completato la missione di Sargento “Roccaforte”. La quale verrà sbloccata dopo che avrete completato la maggioranza delle altre. In ogni caso dovrete completare tutte le missioni di Sargento per ottenere i diagrammi dei rifornimenti, necessari per il trofeo “Ricche scorte”.

Trofei Oro


La storia dello scorpione

Conquista Illapa

Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.


Giramondo

Scopri tutti i luoghi del gioco

Il mondo di gioco è letteralmente ricoperto di basi nemiche, cittadine, laghi e quant’altro. Per ottenere questo trofeo dovrete trovare ogni luogo del gioco.
Durante la vostra esplorazione, in alto a sinistra, verrà visualizzato il nome della regione in cui siete. Se a fianco del nome della regione, dopo i :, non vi è scritto il nome di un luogo, significa che molto probabilmente, nei paraggi, è presente un luogo che non avete ancora scovato.
L’unico metodo veloce e sicuro per trovare tutti i luoghi sulla mappa, consiste nel paragonare la mappa sottostante di PS4 Trophies alla vostra. In questa mappa sono infatti indicati tutti i luoghi del gioco, vi consiglio dunque di scaricarvi l’immagine, aprirla con Paint (o qualsiasi altro programma di modifica) e di segnarvi tutti i luoghi trovati man mano che proseguite nell’avventura.
I luoghi sono distinti sulla mappa da icone differenti: case, alberi, torri e rovine. Nel momento stesso in cui troverete tutti i luoghi per una determinata icona, il gioco vi premierà sbloccando delle skin per paracadute e tuta alare. Nel caso aveste difficoltà nel trovare gli ultimi luoghi, ricordatevi di quale icona vi sono state sbloccate le skin, in modo da cercare nella mappa sottostante solo i luoghi segnalati con un’icona differente.


Ricche scorte

Ottieni tutti i piani dei rifornimenti

Esattamente come da descrizione.
I piani dei rifornimenti includono anche tutti i diagrammi delle armi necessarie per il trofeo “Scorta di armi”.
All’interno del gioco sono presenti un totale di 123 piani, consultabili in qualunque momento nel menù rifornimento. Appena entrati nel menù rifornimento, selezionate un pilota qualsiasi premendo il tasto “X” e vi troverete di fronte tutti i rifornimenti presenti nel gioco.
Sopra ad ogni rifornimento che non avete ancora sbloccato vi è scritto cosa è richiesto fare per sbloccarlo. La maggioranza di essi richiederà il completamento delle acrobazie di Garland sparse per la mappa di gioco (che dovrete completare per i relativi trofei) e il completamento delle missioni principali e secondarie (anch’esse necessarie per i relativi trofei). Non preoccupatevi e completato tutti gli altri trofei, questo si sbloccherà da sé una volta fatto tutto il resto.


Non me ne vado

Conquista tutte le regioni

Come spiegato in abbondanza nel trofeo “Un’intera Armata del Caos” e “Siamo in affari”, per conquistare le regioni dovrete rispettare 3 diversi requisiti:
– Aver conquistato almeno una regione adiacente a quella che volete conquistare;
– Avere un numero sufficiente di riserve (scritto sotto al nome della regione che volete conquistare);
– Aver completato la missione di conquista all’interno della regione che volete conquistare (come le fabbriche del trofeo “Siamo in affari” e i porti del trofeo “Artificiere”).
Consiglio di concentrarvi su questo trofeo solamente dopo aver completato tutti i trofei riguardanti l’uccisione o la trasformazione (trofeo “Ca-mucca-mento”) dei nemici, poichéin seguito la Mano Nera sarà molto più difficile da incontrare e potreste avere problemi nell’ottenimento di tali trofei.


Mi piace avere le mie opzioni

Sblocca tutte le mod per il rampino

Come per il livello dell’Armata del Caos, anche completando le missioni di Garland (booster), Sargento (sollevatore) e Javi (Riavvolgitore) otterrete punti esperienza che, una volta riempite le relative barre, vi daranno punti con cui acquistare le mod per il rampino.
Per quanto riguarda le mod del booster non preoccupatevi, poiché otterrete punti esperienza in abbondanza dovendo completare tutte le acrobazie del gioco per i relativi trofei.
Otterrete esperienza per le mod del sollevatore sia completando le missioni di Sargento che distruggendo i dirigibili di sorveglianza (trofeo “… E più duramente cadono”). Anche qui non dovreste avere problemi ad ottenere punti a sufficienza.
Infine, trovare le statue (Trofeo “Mostrami la via”) e le tombe (Trofeo “Sapere è potere”) per Javi vi darà esperienza per il riavvolgitore.
A caso, sulla mappa, potrebbero apparire missioni facoltative completando le quali otterreste punti esperienza di chi, dei tre sopracitati, vi stia affidando la missione. Non servono per l’ottenimento di alcun trofeo, però vi consiglio di farle per ottenere punti gratuiti e non rischiare nulla.

Trofeo Platino


Rico è stato qui

Ottieni tutti i trofei di Just Cause 4

Complimenti! Hai sbloccato il trofeo di platino di Just Cause 4!

Nato già vecchio, Mirco entra nel mondo dei videogiochi fin dalla tenera età, passando le giornate a guardare il fratello giocare su computer. Non appena le mani divennero abbastanza grandi da impugnare un pad, nulla lo ha più allontanato dai videogiochi. Appassionato di quasi ogni genere videoludico, Mirco cerca di testare con mano ogni gioco che gli capita sotto tiro, dalle corse automobilistiche ai giochi di ruolo. Nonostante l'età avanzi inesorabile continua a pensare che il pad lo seguirà nella tomba.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here