Benvenuti nella nostra guida trofei dedicata a Jump Force, titolo nato dalla collaborazione tra Bandai Namco e Shonen Jump. Sviluppato da Spike Chunsoft e disponibile dal 15 febbraio su PlayStation 4, Xbox One e PC, il nuovo picchiaduro crossover della rinomata rivista giapponese non ha propriamente soddisfatto le nostre aspettative. Per scoprirne di più vi rimandiamo alla nostra recensione.
Bando alle ciance, non ci resta che scendere in campo e proteggere il pianeta Terra dalle nuove minacce assieme agli eroi di Shonen Jump!

Guida trofei italiana di Jump Force!

Difficoltà: 5.5/10
Tempo per ottenere il platino: 60 o più ore (dipende dalla vostra abilità)
Numero minimo di volte da rigiocare la storia: 1
La difficoltà incide sui trofei?: No.
Trofei totali: 51
Trofei online:
Signore dei titoli
La battaglia ha inizio
Su il sipario
Uniti lottiamo
I nostri legami
Sfidante
Trofei mancabili: Nessuno
Trofei con bug: Nessuno

Introduzione al gioco:
Jump Force, come il suo predecessore J-Stars Victory VS+, riunisce sotto un unico grande tetto i manga e gli anime più popolari appartenenti a Shonen Jump. La trama questa volta vede i diversificati mondi Jump scontrarsi tra di loro per opera di un male superiore, l’obiettivo da conseguire nei panni del nostro avatar è quello di salvare il pianeta Terra dall’imminente catastrofe. Il titolo propone anch’esso quella che potremmo definire la formula “Xenoverse” ma ridotta per via dell’assenza dei parametri da aumentare al nostro io virtuale con l’avanzamento dei livelli. Inoltre ritroviamo anche qui un combat system basato a squadre da tre combattenti, i quali condividono una barra della salute unica. L’ottenimento del platino richiederà un po’ di pazienza dato che, saranno necessarie diverse ore di farming per il conseguimento di alcuni trofei, inoltre l’ottenimento della valutazione S si farà più complesso alle difficoltà più avanzate delle missioni libere; anche la componente online vi porterà via qualche ora di gioco, ma fortunatamente non dovrete affrontare nulla di troppo complesso, in sostanza, Jump Force presenta un trofeo di platino alla portata di tutti.

Step da seguire per l’ottenimento del platino:

  • Proseguite normalmente con la storia, completando qualche missione libera e/o extra per guadagnare punti esperienza in più.
  • Completata la storia, iniziate ad ottenere le 10 valutazioni S nelle missioni libere a difficoltà facile, normale, difficile e molto difficile.
  • Ora iniziate a farmare punti esperienza sfruttando il metodo consigliato nei trofei d’argento: “Punta alla vetta” e “Compagni affidabili”, dopodiché sbloccate tutte le missioni ad esperto per spianarvi la strada per il prossimo farming.
  • Qui dovreste ottenere senza troppe difficoltà le S ad esperto. Una volta fatto, iniziate il farming dell’oro e degli oggetti, rispettivamente per i trofei “Ricco sfondato”, “Donatore” e “Buona Stella”.
  • Finito il farming potrete dedicatrvi ai trofei online, recatevi dunque alla sezione Battaglie online, nell’hub di gioco, finché non otterrete tutti i trofei online.
  • Ultimo eventuale clean up dei trofei e ottenimento del platino!

Trofeo BronzoTrofei bronzo

I semi del male
Completa il capitolo 1.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Il cattivone
Completa il capitolo 2.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

La donna misteriosa
Completa il capitolo 3.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Un piano sinistro
Completa il capitolo 4.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Replicanti
Completa il capitolo 5.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

La cerchia crudele
Completa il capitolo 6.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Creazione
Completa il capitolo 7.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Il burattinaio
Completa il capitolo 8.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Apprendista guerriero
Hai completato una missione libera a livello facile almeno una volta.

Trofeo molto semplice, non dovrete fare altro che completare una missione libera di livello facile. Fatto questo, otterrete il suddetto trofeo.

Cavaliere senza pari
Hai completato una missione libera a livello normale almeno una volta.

Trofeo molto semplice, non dovrete fare altro che completare una missione libera di livello normale. Fatto questo, otterrete il suddetto trofeo.

Combattente veterano
Hai completato una missione libera a livello difficile almeno una volta.
Trofeo molto semplice, non dovrete fare altro che completare una missione libera di livello difficile. Fatto questo, otterrete il suddetto trofeo.
In cima al mondo
Hai completato una missione libera a livello molto difficile almeno una volta.

Trofeo molto semplice, non dovrete fare altro che completare una missione libera di livello molto difficile. Fatto questo, otterrete il suddetto trofeo.

Ai confini del combattimento
Hai completato una missione libera a livello esperto almeno una volta.

Trofeo molto semplice, non dovrete fare altro che completare una missione libera di livello esperto. Fatto questo, otterrete il suddetto trofeo.

La battaglia dei sogni
Hai completato una missione extra almeno una volta.

Sbloccherete le missioni extra man mano che avanzerete di livello e/o con la storia. Una volta sbloccate, non dovrete fare altro che completare una qualsiasi di queste missioni extra. Così facendo otterrete il trofeo in men che si dica.

Mi sto solo scaldando!
Hai portato un avatar al livello 10 od oltre.

Vedi il trofeo d’argento “Punta alla vetta

Unione!
Hai portato 10 personaggi di supporto al livello 10 od oltre.

Vedi il trofeo d’argento “Compagni affidabili

Apprendista del miglioramento
Hai effettuato un miglioramento alla Postazione miglioramento una o più volte.

Vedi il trofeo di bronzo “Maestro del miglioramento

Maestro del miglioramento
Hai effettuato almeno 50 miglioramenti alla Postazione miglioramento.

Nelle varie zone presenti all’interno dell’Hub di gioco, troverete alcune postazioni che vi permettono di migliorare sia i modificatori per le tecniche che abilità J.
Tali elementi potranno essere potenziati solo attraverso l’utilizzo di determinati materiali. Otterrete i materiali richiesti completando le missioni libere o accesso giornaliero.
Potrete farmare una grande quantità di questi oggetti ripetendo la missione libera, di livello esperto, intitolata “Potenziamento abilità 1“. Questa missione è ottima sia per il conseguimento di questo trofeo, sia per il trofeo d’argento “Buona Stella“, il quale richiederà di ottenere 1000 oggetti.
Effettuate quindi 50 miglioramente presso le postazioni per ottenere il trofeo.

Guru della moda
Hai ottenuto almeno 50 parti di vestiario per avatar.

Potrete ottenere le parti di vestiario nelle missioni libere come “A caccia di costumi”, oppure acquistandole presso gli appositi rivenditori presenti nell’hub di gioco.
Una volta ottenute le 50 parti di vestiario, sbloccherete il trofeo.

Signore dei titoli
Hai ottenuto almeno 50 titoli.

TROFEO ONLINE

I titoli non sono altro che una sorta di personalizzazione per il nostro avatar durante le battaglie online. Infatti, sotto al nome dell’io virtuale, apparirà il titolo.
Per ottenere i titoli dovrete compiere delle specifiche azioni durante i combattimenti. Tali azioni variano dall’esecuzione di una mossa specifica (come l’uso della presa, risveglio e molto altro ancora) allo schierare un determinato personaggio in partita. La maggior parte dei titoli sono ottenibili giocando online utilizzando tutti i combattenti che popolano il roster di Jump Force, altri li otterrete semplicemente combattendo.
Potrete consultare i titoli ottenuti presso l’Hub di gioco. Aprite il menù e recatevi presso la sezione “Comunicazione”, dopodiché aprite “Info giocatore” per vedere i vostri titoli.
Una volta ottenuti i 50 titoli, sbloccherete questo trofeo.

Imperatore delle tecniche
Hai ottenuto almeno 50 tecniche.

Potrete ottenere le tecniche in due modi: il primo consiste nel completare le missioni libere intitolate “L’arte delle tecniche“, l’altro, ma soprattutto quello più rapido, consiste semplicemente nell’acquistarle presso gli appositi rivenditori presenti nell’Hub di gioco.
Ovviamente, per acquistarne in grande quantità, consigliamo di puntare alle tecniche più economiche, così da ottenere il trofeo in tempi brevi.
Una volta acquisite 50 tecniche, sbloccherete questo trofeo.

Padrone dei modificatori
Hai ottenuto almeno 30 modificatori tecniche.

Anche qui, come per le tecniche, potrete acquistare i modificatori presso i rivenditori presenti nell’hub di gioco, oppure sbloccarli nelle missioni libere intitolate “Spedizione mod. tecnica“.
Una volta che avrete ottenuto i trenta modificatori, sbloccherete questo trofeo.

Specialista delle abilità J
Hai ottenuto almeno 50 abilità J.

Le abilità J sono dei bonus che si attivano sotto determinate condizioni.
Per ottenerle dovrete necessariamente completare le missioni libere, di qualsiasi difficoltà, che presentano tra le ricompense una o più abilità J.
Sia il completamento della missione che la valutazione determineranno quante abilità J otterrete come ricompensa. Non vi resta che ottenere le 50 abilità J completando le missioni libere. Una volta fatto, otterrete questo trofeo.

Maestro delle abilità di supporto
Hai ottenuto almeno 50 abilità supporto.

Per ottenere questo trofeo, dovrete sbloccare le abilità di supporto dei personaggi presenti nel roster combattenti del gioco.
Recandovi nelle opzioni di battaglia, “Abilità supporto”, avrete la possibilità di potenziare attacco e difesa di ogni personaggio presente nel gioco. Questo, ovviamente, avviene attraverso l’utilizzo di punti abilità a disposizione di ogni personaggio.
Non vi resta che livellare i personaggi e sbloccare man mano le abilità di supporto, fino ad arrivare a un totale di 50 abilità ottenute. Una volta fatto sbloccherete il trofeo.

La battaglia ha inizio
Hai vinto un incontro classificato almeno una volta.

TROFEO ONLINE

Trofeo molto semplice, non dovrete fare altro che vincere un incontro classificato nelle battaglie online. Una volta fatto sbloccherete questo trofeo.

Su il sipario
Hai vinto un incontro amichevole almeno una volta.

TROFEO ONLINE

Trofeo molto semplice, non dovrete fare altro che vincere un incontro amichevole nelle battaglie online. Una volta fatto sbloccherete questo trofeo.

Uniti lottiamo
Hai partecipato ad almeno 30 battaglie online contro altri giocatori.

TROFEO ONLINE

Vedi il trofeo d’argento “I nostri legami

È successo qualcosa di bello?
Hai ottenuto 10 o più oggetti.

Vedi il trofeo d’argento “Buona stella

Sfidante
Hai sfidato altri giocatori almeno 10 volte.

TROFEO ONLINE

Giocando online incontrerete, nell’Hub di gioco, altri giocatori con cui potrete interagire in diversi modi. Tra le interazioni disponibili, vi è anche la possibilità di lanciare una sfida al giocatore da voi interessato.
Per ottenere questo trofeo dovrete sfidare un giocatore, attendere che questi accetti la vostra sfida, completare lo scontro e tornare nell’Hub di gioco. Il tutto per 10 volte.
È necessario che l’altro giocatore accetti la vostra sfida per rendere valido il progresso, in caso contrario la sfida lanciata non verrà conteggiata.
Consiglio, possibilmente, di boostare questo trofeo insieme ad un amico, in modo da ottenere il trofeo nel modo più veloce possibile.
Una volta sfidati e combattuti 10 giocatori, sbloccherete il trofeo.

Donatore
Hai usato 1.000.000 oro o più.

Trofeo molto semplice. Dovrete semplicemente spendere in totale 1.000.000 di oro.
Prima di tentare l’ottenimento di questo trofeo, vi invitiamo a leggere il trofeo di bronzo “Ricco sfondato” proprio qui sotto.

Ricco sfondato
Hai ottenuto 1.000.000 oro o più.

Questo trofeo, legato al trofeo di bronzo “Donatore“, richiede un farming di denaro che vi porterà via qualche ora di gioco. Dovrete ottenere complessivamente 1.000.000 di monete d’oro.
Vi consigliamo di provare a conseguire questo trofeo dopo aver raggiunto il livello 100 con il vostro personaggio. Una volta raggiunto tale livello, iniziate a completare tutte le missioni libere di livello esperto fino a quando sbloccherete la missione “Oltre i limiti 14“, nella quale dovrete affrontare Goku, Naruto e Luffy. In questa missione guadagnerete 24.000 monete d’oro a completamento. Ripetetela dunque fino a sbloccherete il trofeo.
Una volta fatto, potrete finalmente sbloccare anche il trofeo di bronzo “Donatore“. Spendete tutto quello che avete accumulato in oggetti, tecniche, vestiario ed altro ancora.

Creare un esercito
Registra i personaggi in tutti gli slot squadra preimpostata.

Avrete ben tre slot di squadra da preimpostare. Tutto quello che dovrete fare è recarvi nelle “Opzioni battaglia”, selezionare “Registra squadra” e riempire tutti gli slot presenti. Fatto questo, ottenere il trofeo.

Lotta per i tuoi amici
Hai usato 10 o più oggetti consumabili.

Vedi il trofeo d’argento “Spirito di fratellanza

Legami di amicizia
Hai ottenuto 500 o più PA per equipaggiare abilità di supporto.

Vedi il trofeo di bronzo “I frutti dell’amicizia” presente qui sotto.

I frutti dell’amicizia
Hai ottenuto 1000 o più PA per equipaggiare abilità di supporto.

Come già specificato nel trofeo di bronzo “Maestro delle abilità di supporto“, otterrete PA nel momento in cui un personaggio di supporto aumenta di livello.
Non dovrete fare altro che livellare tutti i personaggi per ottenere più PA possibili. Una volta ottenuti 1000 PA, otterrete questo trofeo.

La festa è appena cominciata
Hai usato 10 o più emote.

Trofeo molto semplice. Non dovrete fare altro che utilizzare 10 volte un emote nell’hub di gioco. Una volta fatto, otterrete il trofeo.

Trofeo Argento
Trofei Argento

Neodiplomato
Hai ottenuto il grado S almeno 10 volte in missioni libere a livello facile.

Vedi il trofeo d’oro “Dio della lotta

Guerriero nato
Hai ottenuto il grado S almeno 10 volte in missioni libere a livello normale.

Vedi il trofeo d’oro “Dio della lotta

Guerriero esperto
Hai ottenuto il grado S almeno 10 volte in missioni libere a livello difficile.

Vedi il trofeo d’oro “Dio della lotta

La via della grandezza
Hai ottenuto il grado S almeno 10 volte in missioni libere a livello molto difficile.

Vedi il trofeo d’oro “Dio della lotta

Presentazione
Hai completato almeno 100 missioni libere diverse.

Sbloccherete missioni libere di varie difficoltà man mano che avanzerete di livello sia con il vostro avatar che con i personaggi di supporto, avanzando nella storia ed anche completando le missioni libere stesse. Tutto quello che dovrete fare è completare almeno 100 missioni libere, una volta fatto sbloccherete il trofeo.

Punta alla vetta
Hai portato un avatar al livello 70 od oltre.

Salire di livello potrà risultare ostico nelle fasi più avanzate del gioco, in questo caso la fortuna viene in nostro soccorso. Potrete infatti livellare in men che si dica grazie alla missione esperto intitolata “Crescita di livello 1“, la quale vi permetterà di ottenere 25.110 punti esperienza ad ogni completamento.
Per ottenere il trofeo, dunque, non dovrete fare altro che raggiungere il livello 70 con il vostro avatar.

Compagni affidabili
Hai portato 10 personaggi di supporto al livello 70 od oltre.

Come per il trofeo d’argento “Punta alla vetta“, consigliamo anche qui farmare i livelli con la missione di livello esperto “Crescita di livello 1“. Tutto quello che dovrete fare è portare almeno 10 personaggi di supporto al livello 70.
Potendo scendere in campo con tre personaggi alla volta, otterrete questo trofeo in tempi abbastanza brevi. Una volta raggiunto tale obiettivo, otterrete il trofeo.

I nostri legami
Hai partecipato ad almeno 100 battaglie online contro altri giocatori.

TROFEO ONLINE

Per ottenere questo trofeo dovrete partecipare ad almeno 100 battaglie online, un numero grande a vedersi ma raggiungibile in tempi non troppo lunghi.
Consigliamo di affrontare dei “match veloci”, così da avere un matchmaking performante e trovare avversari nel giro di pochi secondi.
NON è necessario vincere, dunque potrete anche lasciare la vittoria al vostro avversario. L’unica cosa a venire conteggiata è la partecipazione ad una battaglia.
Non vi resta che partecipare a 100 battaglie online per ottenere anche questo trofeo.

Buona stella
Ottieni 1000 o più oggetti.

Per ottenere entro tempi brevi questo trofeo consigliamo di farmare la missione libera di livello esperto “Potenziamento abilità 1“, il cui completamento vi garantirà una ricompensa di 50 oggetti per completamento.
Nel momento stesso in cui sbloccherete le missioni esperto, avrete già ottenuto un gran quantitativo di oggetti. Ottenete i restanti ripetendo la missione sopracitata.
Purtroppo NON verranno conteggiati gli oggetti acquistati.
Una volta raggiunti i 1000 oggetti ottenuti, sbloccherete questo trofeo.

Spirito di fratellanza
Hai usato 50 o più oggetti consumabili.

Trofeo molto semplice. Non dovrete fare altro che utilizzare 50 o più consumabili.
Per utilizzarli dovrete entrare nell’inventario, utilizzare un consumabile e completare una missione qualsiasi. Fatto questo potrete riutilizzare nuovamente un oggetto consumabile. Consigliamo di utilizzare gli oggetti consumabili mentre cercate di ottenere la valutazione S nelle missioni libere (Vedi il trofeo d’oro “Dio della lotta“).
Una volta utilizzati 50 consumabili, sbloccherete il trofeo.

Fanfara
Hai usato 100 o più emote.

Trofeo molto semplice. Non dovrete fare altro che utilizzare 100 volte un emote nell’hub di gioco. Una volta fatto sbloccherete questo trofeo.

Trofeo Oro
Trofei Oro

Luce e ombra
Completa il capitolo 9.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Dio della lotta
Hai ottenuto il grado S almeno 10 volte in missioni libere a livello esperto.

Per ottenere una valutazione S, dovrete soddisfare delle condizioni specifiche:

  • Eseguire un round perfetto senza subire danni;
  • Eseguire una combo dal maggior numero possibile di colpi;
  • Eseguire un K.O con risveglio + tecnica finale;
  • Portare a termine il round nel minor tempo possibile;
  • Vittorie di fila.

Queste sono le condizioni fondamentali che vi garantiranno dei punteggi bonus. Soddisfarle tutte vi garantirà una S al 100%. Infatti, per ottenere una valutazione S in difficoltà esperto dovrete raggiungere un punteggio di almeno 12.000, raggiungibile solamente soddisfacendo le condizioni sopracitate. Fortunatamente, esiste un metodo che rende molto più semplice il conseguimento delle S a tutte le difficoltà. Innanzitutto dovrete formare una squadra composta dal vostro Avatar, Jotaro Kujo e, infine, da Vegeta (che tornerà sempre utile).
Il vostro Avatar dovrà essere equipaggiato con le seguenti tecniche:

  • Danku;
  • Kurohitsugi.

Iniziate il round utilizzando il Danku, una barriera impenetrabile che l’IA del gioco raramente riesce a superare. Appena sarete dietro il Danku, utilizzate Kurohitsugi, tenendo premuti i tasti di esecuzione, finché la tecnica non verrà finalmente eseguita. Ripetete quindi tale procedimento fino a quando sconfiggerete il vostro avversario senza subire danni, ottenendo così un round perfetto.
Nel secondo round usate uno tra Jotaro e Vegeta e vincete utilizzando il risveglio e successivamente la tecnica finale, creando di conseguenza una combo bonus K.O, con risveglio + Tecnica finale + combo + vittorie di fila. E’ importante utilizzare uno tra Vegeta e Jotaro, per vincere il secondo round, poiché entrambi possiedono degli attacchi supremi che superano i 100 colpi nella combo.
Per facilitarvi il compito, consigliamo di usufruire dei consumabili come “Potenziamento attacco (L)“, così da causare più danni possibili.
Qualora doveste subire per puro caso un danno nel round in cui puntate al perfetto, o addirittura mancare una delle condizioni sopracitate, riavviate SUBITO la missione e ritentate.
Per quanto riguarda lo sblocco di nuove missioni di livello esperto, dovrete necessariamente raggiungere il livello 100 con il vostro avatar. Raggiunto tale livello, infatti, sbloccherete le missioni “Oltre il limite”, con le quali potrete continuare a conseguire le valutazioni S ed ottenere alcuni trofei particolari.
Con questo metodo, otterrete senza troppi fronzoli le 10 valutazioni S richieste per le missioni libere a difficoltà facile, normale, difficile, molto difficile ed infine esperto. Fortunatamente il trofeo non richiede di ottenere 10 S in missioni diverse, dunque potrete ripetere più volte la stessa missione.
Una volta ottenut per 10 volte la valutazione S ad esperto, sbloccherete il trofeo.

Trofeo Platino
Trofeo Platino

Jump Force
Ottieni tutti i trofei.

Complimenti, avete ottenuto tutti i trofei disponibili di Jump Force!

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here