Benvenuti nella nostra guida ai trofei dedicata a Guacamelee! 2, titolo sviluppato e distribuito da DrinkBox Studios uscito lo scorso 21 agosto 2018. Seguito diretto dell’ottimo Guacamelee!, il titolo conta 37 trofei, tra cui l’ambito Platino. Se volete informazioni aggiuntive riguardanti il titolo, vi invitiamo a leggere la nostra recensione. Buona lettura!
Guida trofei di Guacamelee! 2
Difficoltà: 4/10 Tempo: 20-25 ore Numero di run: 1 (2 consigliate) Trofei totali: 37 Trofei nascosti: 6 Trofei con bug: 0 Trofei online: nessuno DLC: no
Introduzione al gioco:
Guacamelee! 2 è un metroidvania con elementi platform e un ottimo combat system, tanto da meritare di entrare di diritto tra i migliori titoli indie del 2018. Come per Severed, l’ottenimento del Platino segue la progressione nel gioco e la maggior parte dei trofei si ottengono giocando ed eseguendo specifiche azioni e completando le mappe al 100%. Sono ben poche le azioni da eseguire “controvoglia”, rendendo il gioco piacevole anche da platinare, oltre che da finire normalmente.
Step da seguire:
-Opzionale: utilizzando il Konami Code che troverete nella descrizione del trofeo d’oro “Molto più oscuro assai“, sbloccherete la difficoltà difficile sin da subito anche se sconsigliamo questa opzione e di seguire dunque direttamente gli step sottostanti.
– Completate la vostra partita a difficoltà normale (l’unica selezionabile inizialmente) godendovi il gioco. Ricaricando il salvataggio, sarete in grado di riprendere la partita da poco prima del boss finale, ottenendo tutti i trofei mancanti, tranne due.
– Dopo aver completato la partita a difficoltà normale al 100%, selezionate il secondo slot di salvataggio e completate il secondo giro a difficoltà massima per ottenere il relativo trofeo e il Platino.
Trofei Bronzo
Me lo ricordavo più difficile Sconfiggi Calaca
Trofeo relativo alla storia, impossibile da mancare.
Ri-resurrección Riottieni la maschera Trofeo relativo alla storia, impossibile da mancare.
Lo spettacolo è finito, tornate a casa Sconfiggi El Muñeco Trofeo relativo alla storia, impossibile da mancare.
Severed Sconfiggi Uay Pek Trofeo relativo alla storia, impossibile da mancare.
Coppia spinosa Sconfiggi Cactuardo e Zope Trofeo relativo alla storia, impossibile da mancare.
Severed 2 Sconfiggi Uay Pek per la seconda volta Trofeo relativo alla storia, impossibile da mancare.
Tubature fuori posto Scopri il quartier generale dei Polli Illuminati Trofeo relativo alla storia, impossibile da mancare.
Santa Golpiza! Raggiungi 150 sul Misura Colpi-in-Serie Combo da 150, si ottiene semplicemente giocando. Potenziando il ramo delle abilità combo (il secondo dei 5), è possibile ottenere delle abilità per migliorare l’efficacia delle combo e per evitare che la combo venga rotta dopo essere stati colpiti (massimo 3 hit). Una volta raggiunto una combo di 150 colpi otterrete questo trofeo.
Esperto di presa corpo a corpo Usa tutti e quattro i lanci speciali di Coscorrona Il terzo ramo delle abilità riguarda le prese da wrestling, si sbloccano coi soldi. Quando i nemici storditi mostrano il tasto triangolo per eseguire la presa standard, premete triangolo seguito da cerchio e una delle quattro direzioni per eseguire una presa, eseguitele tutte quante ed otterrete questo trofeo
Super Juan Uccidi un nemico con un colpo solo di una super mossa potenziata al massimo Il quinto ramo delle abilità potenzia le super mosse, basta potenziarne una delle quattro e uccidere un nemico qualunque, si consigliano nemici piccoli e con poca vita, così da ottenere questo trofeo senza alcuna difficoltà.
Non dovevano esserci dei dolcetti? Sconfiggi un Faccia da pignatta Nel corso del gioco troverete alcuni nemici enormi con la pignatta sulla testa, ne troverete uno già nelle prime fasi del gioco, uccidetelo ed otterrete questo trofeo.
Piume arruffate Uccidi 50 nemici come pollo Quando durante la storia otterrete la trasformazione in pollo, dovrete uccidere ben 50 nemici per ottenere questo trofeo. Dunque datevi alla pazza gioia a suon di coccodè.
Il pavimento è… Esegui un aggancio aquila da 10 punti diversi senza toccare il pavimento Quando otterrete l’aggancio aquila, potrete agganciarvi a determinati punti per risalire alcuni tratti di mappa. Davanti all’entrata del Tempio di Giada, troverete una lunga discesa con molti agganci, dunque tuffatevi ed agganciatevi ad ogni punto senza toccare terra, una volta fatto otterrete il trofeo in questione, qui di seguito, vi lasceremo un video esplicativo.
Combo x 6 Colpisci un nemico con 6 colpi o scivolate pollo prima che tocchi terra. Consigliamo di ottenere questo trofeo dopo aver sbloccato la porta segreta per il trofeo d’argento “Molto speciale”, dove otterrete la possibilità di eseguire mosse infinite nella forma pollo. Vi consigliamo due metodi: il primo è situato alla prigione, esattamente dove troverete la statua per il viaggio rapido vi saranno dei polli non nemici, eseguite su di essi sei colpi o scivolate senza farli toccare per terra. Altrimenti, l’alternativa sarebbe quella di tentare il trofeo durante le sfide di Faccia di Fuoco, dove vi metterà a disposizione un luchador tutto da picchiare. eseguite i sei colpi richiesti senza far cadere per terra il nemico ed otterrete il trofeo, qui sotto vi allegheremo un video esplicativo:
Credo si spostino Trova Juan e Lupita nella Timeline più oscura Quando uscirete dalla prigione, vi ritroverete a Pueblucho, da li dirigetevi presso Terra Agave dove troverete nella Timeline più oscura la casa di Juan, entrateci ed otterrete il trofeo.
PERFETTO Sconfiggi una macchina in un duello Questo trofeo è un perfetto omaggio a Street Fighter. Quando dall’inferno andrete verso Tierra Malas, passerete presso una timeline intitolata “Fighting Street”. In questo passaggio troverete un NPC, parlate con lui e dopodiché distruggete l’auto che si trova davanti a voi. Successivamente, sempre per via della main quest, dovrete ritornare in questo passaggio segreto, dove troverete una nuova auto pronta ad essere distrutta. Distruggete quindi per la seconda volta la vettura dell’NPC ed otterrete questo trofeo.
Giocatore di talento Schiva 10 attacchi nemici con le rotolate Trofeo semplicissimo, vi basterà schivare 10 attacchi premendo il tasto L2 oppure muovendo la levetta analogica destra verso sinistra o destra. Una volta schivato il decimo attacco, otterrete il trofeo.
Sei sopravvissuto Accedi al Cuore Umido… e fanne ritorno vivo Durante l’esplorazione di zone facoltative per sbloccare la mappa al 100%, v’imbatterete in una timeline bonus. Tutto quello che dovrete fare è attraversarla fino ad uscirne fuori ottenendo così questo trofeo.
Ce n’è sempre uno nuovo Apri un bottino Durante l’esplorazione di zone facoltative per sbloccare la mappa al 100%, v’imbatterete in una timeline bonus. Essa è una frecciatina verso le tanto discusse microtransazioni dove appunto, vi ritroverete ad aprire uno scrigno spendendo monete per ottenerne soltanto una. Una volta aperto lo scrigno a vostre spese, otterrete il trofeo, di seguito troverete un video esplicativo.
Re della collina Sconfiggi El Trio de la Montaña Durante l’esplorazione di zone facoltative per sbloccare la mappa al 100%, v’imbatterete in una timeline bonus in cui dovrete sconfiggere un boss segreto utilizzando un combat system identico a quello di un JRPG
Consegna speciale! Sfama la guardia affamata Vedi il trofeo d’argento “Queste non sono fertilizzate“
Combo-tastico Completa tutte le sfide di Faccia di fuoco Per ottenere questo trofeo, dovrete completare tutte le sfide combo di Faccia di fuoco, che troverete presso ogni villaggio del gioco. Sbloccherete questo NPC ad inizio gioco con tanto di albero abilità dedicatogli, le sfide sono semplici e ad ogni completamento verrete premiati con qualche moneta. Completate tutte le sfide da lui proposte ed otterrete il trofeo.
Trofei d’argento
Queste non sono fertilizzate Deponi dodici uova Innanzitutto avrete bisogno di ottenere il potere per deporre le uova (piuttosto inutile in combattimento ma vi servirà comunque), una volta ottenuto questo potere, dovrete deporre dodici uova col tasto cerchio del vostro pad. Consigliamo di combinare questo trofeo con quello di bronzo, ossia “Consegna speciale!” dove dovrete deporre un uovo su richiesta del guardiano che protegge il dungeon che contiene il pezzo della chiave speciale. Qui sotto troverete un video esplicativo che vi mostrerà come sbloccare entrambi i trofei.
Razziatore di templi Trova il 100% degli oggetti nascosti in un tempio Vedi il trofeo d’oro “Esploratore mondano“
Nonpuoigiocarelentamente a Guacamelee Completa un dungeon sfida pollo Non appena uscirete dal Tempio di Giada, v’imbatterete in un dungeon sfida pollo dove puntualmente, otterrete una nuova mossa per la suddetta trasformazione. Non vi resta dunque che affrontare il dungeon ed ottenere così il suddetto trofeo.
Non ho più nulla da insegnarti Acquisisci un intero albero delle abilità di un allenatore Vedi il trofeo d’oro “El Tècnico Tàctico“
Uno in meno… Completa una sfida chiave pollo segreta Vedi il trofeo d’oro “Leggenda delle Timeline“
Molto speciale Apri la Porta Importante Vedi il trofeo d’oro “Leggenda delle Timeline“
Parla col becco Ricevi il messaggio della Gallina Sacra Vedi il trofeo d’oro “Leggenda delle Timeline“
Movenze di Jaguar Sconfiggi il/i Jaguar Vedi il trofeo d’oro “Leggenda delle Timeline”
Risonanza luchonarrativa Uccidi 1.000 scheletri brutti e cattivi senza famiglie Otterrete questo trofeo giocando normalmente, soprattutto verso la fine in cui vi ritroverete ancor pià nemici su schermo. Una volta uccisi i 1.000 nemici richiesti, otterrete questo trofeo.
Trofei d’oro
El Técnico Táctico Acquisisci tutti i potenziamenti
Verso la fine del gioco guadagnerete molto denaro, a tal punto che riuscirete senza alcun problema ad acquisire ogni potenziamento dei 5 alberi abilità disponibili nel gioco.
Esploratore mondano Ottieni il completamento del 100% di tutte le aree Trofeo autoesplicativo, dovrete completare tutte le aree di gioco al 100%, per farlo dovrete esplorare, aprire ogni scrigno che vi appare sulla mappa ed aprire ogni passaggio in cui vi è un blocco colorato. Ovviamente potrete consultare i progressi della mappa aprendo il menù col touchpad, dove vi verrà riportata la percentuale di completamento dell’area e ovviamente, potrete vedere quale sezione vi mancherà da esplorare. Ripetete questo processo per ogni area ed otterrete il trofeo.
Molto più oscuro assai Sconfiggi il gioco in modalità Difficile La modalità difficile si sbloccherà una volta completato il gioco, altrimenti potrete sbloccarlo attraverso il Konami code nel menù principale del gioco: su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, quadrato, triangolo e Touchpad. Consigliamo però di giocare il gioco a difficile in una seconda run, così da avere bene in mente i pattern dei nemici dato che, riceverete danni maggiori dai loro attacchi. Completate il gioco a difficile ed otterrete il trofeo.
Nacho Libre Sconfiggi Salvador Trofeo relativo alla storia, impossibile da mancare.
Leggenda delle timeline Raggiungi il lieto fine (raccogli tutte le chiavi) Innanzitutto avrete bisogno di raccoglierete tutti pezzi della chiave che in seguito, aprirà la porta importante situata al Quartier Generale dei polli. Ecco dove troverete i seguenti pezzi:
1 – dopo la boss fight contro Cactuardo;
2 – all’entrata del Tempio di Giada passando al fondo di Los Manglares
3 – al fondo della sezione centrale di Los Manglares dove affronterete i 3 Jaguar;
4 – dentro la casa nella sezione sinistra ad Isla Bonita
5 – nell’inferno.
i pezzi 2, 4 e 5 si troveranno all’interno di alcuni dungeon puramente platform dove avrete bisogno di pazienza ma soprattutto abilità per affrontarli. Una volta raccolti tutti i pezzi della chiave, recatevi presso il quartier generale dei polli situata nella prigione ed aprite la porta importante, affrontate questo nuovo dungeon sfida con nuove sezioni platform, parlate col pollo sacro ricevendo il messaggio e dopodiché recatevi da Salvador sconfiggendolo, così facendo otterrete il lieto fine. Fortunatamente tale trofeo non è missabile dato che, una volta terminato il gioco potrete ricaricare il save e riprendere da poco prima di combattere con Salvador, durante gli step di questo trofeo, sbloccherete i trofei d’argento “Uno in meno…“, “Molto speciale“, “Parla col becco” e “Movenze di Jaguar“. Di seguito, troverete un video esplicativo per ottenere il lieto fine:
Trofeo Platino
Guacamaestria Ottieni tutte le medaglie del gioco Congratulazioni! Avete ottenuto l’agognato trofeo Platino!
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNo