Disintegration – Guida Trofei

Sviluppato da V1 Interactive e distribuito da Private Division, è finalmente disponibile sul mercato Disintegration! Dalla fornace di un giovane team di sviluppo guidato dall’esperienza di Marcus Letho, il titolo è uno sparatutto che si amalgama con degli elementi strategici (QUI per la recensione), accogliendo i giocatori più curiosi in un connubio alquanto singolare.
La lista è composta da un totale di 29 trofei, suddivisi in 10 bronzo, 13 argento, 5 oro ed il prezioso trofeo di platino. Siete pronti ad entrare nel vivo della nostra guida trofei italiana?

Guida Trofei di Disintegration

Difficoltà: 3/10
Tempo per ottenere il Platino: 15 ore circa
Numero minimo di volte da rigiocare l’avventura: 1 volta, più un eventuale ricaricamento dei livelli.
La difficoltà incide sui trofei?: Sì, consultare i trofei d’oroPerformance Storicae “Maestro di gravità“.
Trofei totali: 29
Trofei online: 4,

Trofei Mancabili: nessuno
Trofei con Bug: 1,

Introduzione al gioco:

Disintegration è uno sparatutto strategico nel quale il giocatore dirigerà delle unità robotiche sul campo di battaglia. Al bordo del proprio graviciclo, un velivolo da cui il pilota può sparare o semplicemente spostarsi, il giocatore dovrà guidare i compagni d’equipaggio attraverso dei semplici comandi, i quali verranno impartiti manualmente. Il titolo vanta di una modalità a giocatore singolo alquanto discreta, risultando completabile nel giro di 7-8 ore. Per quanto riguarda il multigiocatore non è cambiato molto dalla sua closed beta, e la sua offerta contenutistica ci è parsa poco allettante. L’ottenimento del trofeo di platino non risulta particolarmente ostico. Oltre al normale compimento della campagna in giocatore singolo, vi saranno svariate missioni secondarie da completare, le quali saranno più impostate come delle semplici sfide da portare a termine. Niente è missabile e i trofei legati al multigiocatore si possono ottenere in pochissimo tempo. Unica nota negativa, forse, è la mole di “collezionabili” da raccogliere in ogni livello e, come se non bastasse, alcuni di essi non vengono conteggiati sin da subito.

Step da seguire per ottenere il platino:

  • Completare la campagna in giocatore singolo e tutte le missioni secondarie possibili nella prima run. Consigliamo di giocare a recluta per ottenere tutto quanto in poco tempo;
  • Eventuale clean up delle missioni secondarie in ogni livello;
  • Raccolta dei collezionabili mancanti, prestando estrema cura all’esplorazione;
  • Ottenete i trofei del multigiocatore ed effettuate un eventuale cleanup di quelli mancanti.

Trofeo Bronzo
Trofei bronzo


La scuola è finita
Completa la missione d’addestramento.
Trofeo molto semplice.
Nel menù principale del gioco troverete una modalità d’addestramento, nella quale è possibile apprendere tutte le meccaniche che compongono il gameplay. Non vi resta che completarlo per ottenere questo trofeo.

Aggiornamento dei sensori

Installa un chip su un membro dell’equipaggio.
Vedi il trofeo d’oro “A pieno carico“.

La prova della battaglia

Completa una partita multigiocatore.
TROFEO ONLINE
Come da descrizione, non vi resta che completare una partita multigiocatore. Che si tratti di una sconfitta o di una vittoria, l’importante è portare a termine una partita. Fatto ciò, sbloccherete il trofeo.

Tanti alberelli felici

Crea uno stemma personalizzato.
TROFEO ONLINE
Nel multigiocatore avrete modo di personalizzare sia l’aspetto del giocatore che del vostro equipaggio. In questo caso, dovrete recarvi nella personalizzazione del giocatore e, nella sezione stemmi, realizzarne uno nuovo. Vi basterà crearne anche uno molto semplice. Sbloccherete questo trofeo dopo che avrete salvato lo stemma.

Rifacciamo il guardaroba
Personalizza un equipaggio multigiocatore.
TROFEO ONLINE
Nel multigiocatore avrete diverse sfide giornaliere da portare a termine. Quest’ultime, se completate, vi ricompenseranno con dei crediti da spendere nella personalizzazione dell’equipaggio. Per ottenere questo trofeo, dunque, recatevi nella sezione della personalizzazione dell’equipaggio e, con i crediti ottenuti dal completamento della sfida, acquistare una personalizzazione per il vostro equipaggio. Una qualunque, che si tratti di una skin del graviciclo o delle unità. Una volta acquistata ed equipaggiata una personalizzazione per l’equipaggio, sbloccherete questo trofeo.

Missione collaterale
Completa tutte le missioni secondarie.

Vedi il trofeo d’oro “Completista“.


Uomo-scanner
Usa la modalità scansione per identificare 10 oggetti.
Con il tasto cerchio potrete attivare lo scanner, con il quale potrete rilevare nemici, oggetti ed interazioni nel raggio di una certa distanza. Tutto quello che dovrete fare è scannerizzare la bellezza di almeno dieci oggetti, ottenendo in questo modo anche la suddetta coppa.

Il giorno della spazzatura

Recupera 1000 unità o più di materiale nella campagna.
Le unità di materiale sono i punti esperienza che permettono di livellare il pilota e l’equipaggio. Recuperare 1000 unità di materiale sarà molto semplice, vi basterà aprire le casse durante la missione, ripulire i cumuli di spazzatura oppure eliminare i nemici che vi sbarrano la strada. Una volta che avrete raccolto almeno 1000 unità di materiale, sbloccherete anche questo trofeo.

Mica facile
Completa una Sfida multigiocatore.
TROFEO ONLINE
Nel multigiocatore vi saranno diverse sfide da portare a termine per ottenere dei crediti extra o svariate ricompense. Molte di esse sono estremamente semplici da portare a termine, come vincere una partita o accumulare punteggio. Scegliete la sfida che più ritenete semplice da portare a termine e completatela, in questo modo sbloccherete anche questo trofeo. Sicuramente, la sfida che porterete subito a termine è quello di accumulare un punteggio di 2000 o di vincere una partita.

Debutto in regia
Ottieni 20 uccisioni usando la modalità di selezione diretta dei bersagli nella campagna.

Durante i combattimenti, utilizzando il tasto su un nemico, impartirete l’ordine d’attacco delle unità sui nemici. In questo modo, le unità punteranno sul nemico indicato dal vostro comando e lo attaccheranno finché non verrà sconfitto. Per ottenere questo trofeo, non dovrete fare altro che far uccidere dalle vostre unità almeno 20 nemici indicati dal vostro ordine. Una volta fatto, il trofeo sarà vostro.

Trofeo Argento
Trofei Argento


Difendi la diga
Completa il capitolo montano della campagna.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Sconfiggi Black Shuck
Completa il capitolo urbano della campagna.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Vola, Meg, vola!
Completa il capitolo desertico della campagna.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Sconfiggi l’Iron Cloud
Completa il capitolo islandese della campagna.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Shock da esplosione
Stordisci 20 nemici con le granate stordenti.

Le granate stordenti saranno disponibili solamente con Agnes o Coquin presenti nel vostro equipaggio. Per ottenere questo trofeo non dovrete fare altro che stordire 20 nemici con le granate stordenti, utilizzando l’abilità apposita di una delle due unità sopracitate. Una volta fatto, sbloccherete questo trofeo. I nemici sono cumulabili per tutte le missioni.


Il tempo è dalla tua
Usa il Campo di rallentamento su 20 nemici.

Il “campo di rallentamento” è un’abilità dell’unità Seguin. Essa, col nostro comando, genera un campo di forza nel punto da noi indicato dentro al quale rallenterà le unità nemiche. Per ottenere questo trofeo, non servirà altro che rallentare 20 nemici con questa abilità. Niente di più semplice, dato che il raggio del capo di rallentamento è piuttosto ampio. Una volta fatto, sbloccherete questo trofeo.


Morte dal cielo

Distruggi 20 nemici con l’abilità Salva di mortaio.

“Salva di mortaio” è un’abilità dell’unità Doyle. Esso lancia una raffica di missili sul punto indicato, colpendo tutti i nemici che rientrano nell’area del bombardamento. Il danno fatto da questa abilità, all’inizio, non sarà molto elevato, perciò ne consigliamo il potenziamento quanto prima. Inoltre, Doyle sarà disponibile a partire dalla seconda missione “Quello che per te è spazzatura…“. Il nostro consiglio è quello di recare un po’ di danni alle unità nemiche e, successivamente, utilizzare l’abilità sopracitata, così da eliminare facilmente i nemici. Una volta che ne avrete eliminati 20 con la Salva di mortaio, sbloccherete questo trofeo.


E resta giù!
Distruggi 20 nemici con l’abilità Tremore contundente.

“Tremore contundente” è un’abilità dell’unità Sei-Zero-Due e sarà disponibile dalla missione “Evasione“. Questa abilità è di tipo melee, dunque l’unità attaccherà fisicamente i nemici. Il nostro consiglio è quello di utilizzarla sui nemici più piccoli, così da shottarli con il tremore. Una volta che avrete distrutto le venti unità richieste, sbloccherete anche questo trofeo.


Massimizzare i guadagni
Porta il livello del tuo equipaggio a 10.

I rottami di materiale sono i punti esperienza della Campagna di Disintegration. Essi si ottengono specialmente in due modi: distruggendo i nemici o aprendo le casse bonus di materiale. Per raggiungere il livello 10 avrete bisogno della bellezza di 75.000 rottami, dunque sarà necessario ricaricare qualche livello ed ottenere tutte le casse bonus di materiale. Un buon spot per il farming potrebbe essere la missione “Il Timore di Waggoner“, dove l’ultimo obiettivo vi schiererà contro un buon quantitativo di nemici finché non distruggerete la torre d’interferenza. Una volta che avrete raggiunto il livello 10, sbloccherete automaticamente questo trofeo.


Il montanaro
Completa tutte le sfide dei capitoli della campagna sulla montagna.

Vedi il trofeo d’oro “Completista“.


Combattimento corpo a corpo
Completa tutte le sfide dei capitoli della campagna urbana.

Vedi il trofeo d’oro “Completista“.


Il viandante solitario

Completa tutte le sfide dei capitoli della campagna nel deserto.

Vedi il trofeo d’oro “Completista“.


Un brivido di freddo

Completa tutte le sfide dei capitoli della campagna in Islanda.

Vedi il trofeo d’oro “Completista“.

Trofeo Oro
Trofei Oro


Maestro di gravità
Completa tutte le missioni della campagna in difficoltà Recluta o superiore.

Trofeo legato alla storia, per ottenerlo dovrete completare tutte le missioni a livello di difficoltà Recluta o superiore, nulla di più semplice. Il nostro consiglio, ovviamente, è quello di giocare la modalità campagna a Recluta, così da non incontrare difficoltà durante il completamento delle missioni secondarie.


Completista

Completa tutte le missioni secondarie.

Mentre vi troverete nell’hub della Campagna, avrete modo di dialogare con i vari NPC e ottenere da loro delle sfide. Queste sfide sono indirizzate per ogni missione e ne avrete sempre 3 da portare a termine. Gli obiettivi sono generalmente molto semplici, con qualcuno un po’ più complesso. Di solito si tratta di uccidere un tot di nemici con una specifica abilità, completare la missione senza morire o completarla entro un tempo stabilito. Il nostro consiglio è quello di giocare a difficoltà Recluta, così da non incontrare grosse difficoltà nel completamento della missione. Inoltre, non sarà necessario completare le sfide in una singola  run. Potrete ricaricare la missione per completare la sfida mancante, così da concentrarvi solo su di essa e ridurre la difficoltà. Altrimenti, giocate a difficoltà Storia una volta che avrete completato la campagna. Le sfide/missioni secondarie (così vengono intese nel gioco) non sono ardue da portare a termine, dunque non riscontrerete troppi problemi durante il completamento del trofeo di platino. Una volta che avrete portato a termine tutte le sfide (36 in totale), otterrete il suddetto trofeo.


Esploratore attento

Trova tutti i contenitori bonus di materiale nella campagna.TROFEO BUGGATO

In ogni missione della campagna, esclusione fatta per quella finale, sono presenti diversi contenitori bonus da cui si possono ottenere materiali e chip di potenziamento per l’equipaggio. Questi vengono contrassegnati in verde dallo scanner e non devono essere confusi con i cumuli di immondizia e scorte della Rayonne. Ve ne sono 20 in ciascuna missione, soltanto 4 nella prima e 6 nella seconda. Questi contenitori sono, spesso e volentieri, esposti in bella vista e alcuni di essi invece ben nascosti. Durante la missione in corso non vi è alcun contatore per i collezionabili trovati, ma soltanto nel menù di selezione delle missioni verrà segnato quanti contenitori bonus avrete aperto. Il nostro consiglio, per raccogliere tutti i contenitori bonus, è quello di interagire con ogni oggetto contrassegnato in verde dallo scanner. In questo modo, riducendo rottami, contenitori e medikit, si hanno maggiori possibilità di trovare un contenitore bonus mancante. Sarà fondamentale, per ovvi motivi, esplorare ogni angolo della missione, affinché possiate scovare tutto ciò che manca all’appello. Tenete sempre in mente i collezionabili mancanti di ogni missione e, ad ogni avvio, raccogliete sempre tutto, poiché tutti i contenitori potranno essere aperti nuovamente in quella missione nelle partite successive. QUI troverete una playlist di video i quali vi indicheranno le esatte location di ogni contenitore bonus. Una volta che li avrete ottenuti tutti, sbloccherete questo trofeo.

Questo trofeo è affetto da un piccolo bug, ossia potrebbe capitare qualche volta che un collezionabile raccolto non venga conteggiato. Dunque, per risolvere, non vi resta che raccogliere nuovamente quel collezionabile riavviando la missione.


A pieno carico

Aggiorna completamente ogni membro dell’equipaggio con i chip.

Una volta che avrete raggiunto il livello 10 dell’equipaggio, potrete finalmente sbloccare tutte le abilità. Per farlo, però, vi serviranno i Chip di potenziamento. Questi si potranno ottenere unicamente dai contenitori bonus di materiale (vedi il trofeo d’oro “Esploratore attento“) e ve ne saranno più di quanti ne avrete bisogno. Di conseguenza, avrete bisogno sia dei chip che del livello 10 dell’equipaggio per ottenere questo trofeo. Una volta che avrete entrambi i requisiti, potenziate al massimo l’equipaggio per sbloccare finalmente anche questa coppa.


Performance storica

Completa qualsiasi missione in difficoltà Fuorilegge.

Fuorilegge è il livello di difficoltà più alto della modalità campagna di Disintegration. Potrete selezionare questo livello di difficoltà prima di avviare qualsiasi livello. Il nostro consiglio è quello di giocare la prima missione “Di nuovo in sella“, poiché è la più semplice e breve da affrontare anche a Fuorilegge. Prima di ottenere questo trofeo, però, consigliamo di portare a termine la campagna in giocatore singolo, così da poter potenziare sufficientemente il pilota e le unità, in modo tale da rendere il tutto più semplice. Una  volta che avrete completato una missione qualsiasi alla difficoltà Fuorilegge, sbloccherete questo trofeo.

Trofeo Platino
Trofeo Platino


Un lavoro ben fatto
Completa tutti gli altri requisiti per i Trofei.

Complimenti! Avete sbloccato il trofeo di platino di Disintegration!

Matteo Murri
Matteo Murri
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

Peaky Blinders: Mastermind – Recensione

Come spesso accade, il successo di una pellicola comporta quasi sempre la trasformazione di quest’ultima in una vasta gamma di merchandising. Abbigliamento, giochi da...

The Suicide of Rachel Foster – Recensione

Da qualche anno a questa parte, il panorama indie ci ha abituati a nuove concezioni ludiche, scardinando quei canoni di gameplay destinati a soddisfare...

Marvel’s Avengers – Recensione

Solitamente, quando sentiamo Marvel, è impossibile non stare sull'attenti. Dai fumetti ad Hollywood, grazie a Stan Lee abbiamo imparato a conoscere ed amare tantissimi...

Spellbreak – Recensione

E' risaputo ormai quanto il genere battle royale sia stato uno dei maggiori trend degli ultimi anni. Col fenomeno Fortnite e a seguire PUBG,...

LE NOTIZIE PIU' POPOLARI

PlayStation Store – Tornano i saldi “A tutto Giappone”

Poco fa, Sony Interactive Entertainment ha aggiornato il catalogo delle offerte legate al PlayStation Store, introducendo il ritorno delle promozioni targate "A tutto Giappone". Nuova...