Demon’s Souls Remake – Guida alla Tendenza

Con l’uscita del remake sulla nuovissima PlayStation 5 di Sony, Demon’s Souls vede una nuova alba grazie al lavoro svolto da Bluepoint Games.
Ci troviamo qui oggi a parlarvi della “Tendenza“, una meccanica già presente nell’originale titolo del 2009 ed unica tra i vari souls pubblicati. Non volendomi perdere in inutili convenevoli, entriamo subito nel vivo di questa guida!

demon's souls guida tendenza intro

Guida alla Tendenza di Demon’s Souls Remake

Innanzitutto occorre rispondere alla domanda: “Cos’è la tendenza?”.
La tendenza non è una semplice meccanica di gioco come molte altre, ma un vero e proprio sistema – simile al karma – che modifica sensibilmente nemici, ambientazioni e ricompense ottenibili giocando. Risulta quindi fondamentale comprendere tutte le implicazioni che ha la tendenza sul gioco, in modo da ottenere oggetti unici, sbloccare trofei (GUIDA AI TROFEI) ed aver accesso a tutto ciò che il titolo ha da offrire.

La Tendenza, nello specifico, è un sistema che tiene sotto controllo specifiche azioni che vengono compiute giocando. La Tendenza ha quindi diversi gradi di colorazione (da Nero Puro a Bianco Puro), i quali aumentano o diminuiscono in base alle vostre azioni. Facendola molto semplice, eseguendo azioni positive otterrete una tendenza sempre più “Bianca”, mentre azioni malvagie vi faranno ottenere una tendenza sempre più “Nera”. Per capire in che stato di Tendenza vi trovate, potete fare riferimento alla sfumatura dell’occhio:

  • Tendenza Bianca Pura – Occhio Giallo luminoso;
  • Tendenza Bianca – Occhio Bianco o Giallo;
  • Tendenza Neutra – Occhio Grigio;
  • Tendenza Nera – Occhio scuro o Nero;
  • Tendenza Nera Pura – Occhio Nero con luci violacee.

Esistono due tendenze ben distinte: la Tendenza del Personaggio e la Tendenza del Mondo. Ognuna delle due è indipendente dall’altra, oltre ad avere caratteristiche uniche a contraddistinguerne lo scopo. Detto ciò, non preoccupatevi. Anche se può sembrare ostico, qui di seguito cercherò di guidarvi passo passo per comprendere a pieno questa meccanica.

Prima di cominciare: Demon’s Souls Remake NON ha la Tendenza legata ai Server, per cui la vostra Tendenza verrà influenzata solamente dalle vostre azioni e non dagli altri giocatori online.

La Tendenza del Mondo

La Tendenza del Mondo è, appunto, la Tendenza a cui è settato ogni singolo mondo tra i cinque disponibili. Ogni Arcipietra, infatti, ha una propria “Tendenza del Mondo”. Ognuna di esse è indipendente dalle altre, per cui (volendo) potreste avere simultaneamente una Arcipietra con Tendenza Nera Pura ed una con Tendenza Bianca Pura. È possibile controllare la Tendenza di ogni Arcipietra aprendo il menù di gioco (a volte è necessario uscire e rientrane nell’area per cambiare effettivamente la Tendenza).

Le principali differenze a caratterizzare un mondo con Tendenza Bianca da un con Tendenza Nera sono:

Tendenza Bianca

  • I nemici hanno meno vita, fanno meno danno ed hanno minor difesa;
  • I nemici lasciano a terra meno pietre per i potenziamenti;
  • I nemici lasciano a terra più oggetti curativi;
  • I vostri attacchi saranno più forti in forma spettrale (da morti).

Tendenza Nera

  • I nemici hanno più vita, fanno più danno ed hanno maggior difesa;
  • I nemici conferiscono maggiore esperienza;
  • I nemici lasciano a terra oggetti più rari;
  • Spettri Neri di specifici NPC appaiono in determinate aree;
  • Demoni primordiali appaiono in specifiche aree con Tendenza Nera Pura;
  • La vostra salute in forma spettrale (da morti) è ridotta.

Inoltre, modificando la Tendenza del Mondo si hanno diversi effetti correlati, come ad esempio l’apertura di aree di gioco opzionali.

Come potrete intuire da quanto specificato poco fa, giocare con Tendenza Nera potrebbe essere più problematico rispetto al giocare con Tendenza Bianca, anche se, effettivamente, ognuna delle due ha i propri vantaggi.

Capite le differenze ed i pregi/difetti della Tendenza del Mondo, è possibile modificare tale Tendenza seguendo diversi metodi qui sotto elencati.

All’inizio di ogni Nuova Partita la Tendenza di ogni Mondo è Neutrale. Entrando in Nuova Partita +, dopo aver sconfitto il boss finale, la Tendenza del Mondo rimane la stessa che avevate al termine della partita precedente.

Portare la Tendenza del Mondo a Bianca Pura:

Offline

  • NON morire in forma umana all’interno delle Arcipietre. Potete suicidarvi in tutta sicurezza nel Nexus per non aver problemi;
  • Uccidere i Boss del Mondo;
  • Uccidere i Boss opzionali, come i Draghi di Boletaria;
  • Uccidere gli Spettri Neri degli NPC (come Miralda il Boia);
  • Uccidere un Demone Primordiale.

Online

  • Uccidere un giocatore invasore. È possibile organizzare le invasioni con un amico utilizzando la password.
  • Uccidere i Boss del Mondo in cooperativa, facendo resuscitare il giocatore evocato.

Portare la Tendenza del Mondo a Nera Pura:

Offline

  • Morire in forma umana all’interno delle Arcipietre;
  • Uccidere il Vecchio Re Doran (Palazzo di Boletaria – Cancelli di Boletaria);
  • Uccidere qualunque NPC in forma umana all’interno delle Arcipietre (non i loro Spettri Neri);

Online

  • Uccidere un altro giocatore dopo averlo invaso. È possibile organizzare le invasioni con un amico utilizzando la password.

Per facilitare i giocatori offline, più ci si avvicina ad un lato della Tendenza più appaiono possibilità per portare la Tendenza in direzione opposta. Ad esempio, gli Spettri Neri NPC appaiono solamente in Tendenza Nera Pura.

Arrivati a questo punto, modificare la Tendenza di un’area potrebbe sembrare più facile di quanto non sia in realtà. Se si gioca esclusivamente offline, infatti, dovrete prestare parecchia attenzione mentre cercate di portare la Tendenza verso il Bianco Puro. Morire più volte in forma Umana può seriamente impedire al giocatore di raggiungere tale obiettivo, rendendo obbligatorie più partite per ottenere quanto desiderate. Giocando online, invece, potete correre ai ripari in relativo breve tempo. Giocando con un amico, grazie alla password, è possibile invadere a piacimento il proprio compagno, aiutandovi così a vicenda nel modificare in entrambi i sensi la Tendenza delle Arcipietre. Ad esempio, quindi, potreste uccidere più volte il vostro amico invasore per portare molto velocemente la Tendenza del Mondo a Bianca Pura.

Conclusa questa doverosa spiegazione su funzionamento e modifica della Tendenza del Mondo, va però specificato che ogni Arcipietra prevedere specifiche modifiche ed eventi legati alla Tendenza nella quale si trova. Qui di seguito trovate l’elenco completo di ogni evento legato alle Tendenze.

Eventi del mondo in Tendenza Bianca Pura:

Palazzo di Boletaria
Area – Cancelli di Boletaria

  • Il cancello di ferro sulla sinistra dell’Arcipietra si apre sia con Tendenza Bianca Pura che con Tendenza Nera Pura. Una volta aperto, rimane in questo stato anche modificando successivamente la Tendenza.
  • In quest’area opzionale è presente l’intero set di Legno (il più pesante del gioco) e l’anello della Resistenza al Veleno. In Demon’s Souls Remake potete inviare al deposito qualunque oggetto sia troppo pesante per essere raccolto. Per cui non preoccupatevi se dovessero pesare troppo. Sulla travi di legno nel pozzo, inoltre, è possibile raccogliere anche un’Anima di Demone Incolore, molto utile per ottenere magie. Non mancatela.
  • Nella stessa area è presente l’NPC Miralda il Boia in forma umana. Uccidendola lascerà a terra il proprio set e l’anello del Maestro. Ricordo che, uccidendo Miralda, la vostra Tendenza del Mondo diminuirà considerevolmente.

Tunnel di Stonefang
Area – La Città del Tunnel

  • In Tendenza Bianca Pura apparirà Scirvir a metà della discesa che porta direttamente al boss Fiammeggiante, in fondo alla grotta. Se gli mostrerete lo spadone Spaccaossa del Drago (ottenibile nell’area Tempio Sotterraneo), Scirvir vi donerà una Pietragrigia Pura.
  • Uccidendo Scirvir, inoltre, otterrete l’anello del Ronin. Ricordo che uccidendolo la vostra Tendenza del Mondo diminuirà considerevolmente.

Area – Tempio Sotterraneo

  • In Tendenza Bianca Pura è possibile raccogliere lo spadone Spaccaossa del Drago nell’arena del boss Dio Drago. Troverete lo spadone appena entrati nell’arena, andando a sinistra subito dopo il corridoio iniziale. Ricordo che uccidendo il Dio Drago in Tendenza Neutrale, la Tendenza diverrà Bianca e potrete raccogliere lo spadone. Andate al Nexus e tornate nell’area per poterlo raccogliere.

Torre di Latria
Area – Prigione delle Speranze

  • In Tendenza Bianca Pura il percorso del secondo piano Ovest è aperto. Una volta aperto, rimane in questo stato anche modificando successivamente la Tendenza. All’interno delle celle di quest’area opzionale troverete il set del Saggio e il Cappello a tre punte.
  • Sempre nel secondo piano Ovest è possibile salvare Lord Rydell dalla cella in cui è rinchiuso. È possibile salvare Rydell in qualunque stato di Tendenza, ma la chiave per poter aprire la sua cella va raccolta nell’area Alta Latria in Tendenza Bianca Pura. Salvando Lord Rydell verrete ricompensati con l’anello del Ratto Stupido. Nel caso doveste aprire la sua cella in Tendenza Nera Pura, Rydell rimarrà all’interno della cella finché non gli parlerete. Facendolo, la Tendenza del Mondo tornerà Bianca.
  • Lord Rydell non lascia nulla a terra venendo ucciso, a meno che non lo facciate prima che egli vi abbia consegnato l’anello del Ratto Stupido. Ricordo che uccidendolo la vostra Tendenza del Mondo diminuirà considerevolmente.
  • Dopo aver liberato Rydell potrete accedere anche alle celle del secondo piano Est. La chiave di queste celle è in una delle ultime celle aperte. All’interno delle celle troverete il Pugnale difensivo, il set della Spia Imperiale e due pezzi di Pietramercurio.

Area – Alta Latria

  • In Tendenza Bianca Pura potrete accedere ad una piccola area opzionale sulla cima della prima torre delle catene, quella in cui dovrete uccidere i serventi per spezzare la catena. Sulla cima di questa torre potrete trovare la chiave del secondo piano Ovest, indispensabile per liberare Lord Rydell nell’area Prigione delle Speranze. Una volta sbloccata l’area, essa rimarrà in questo stato anche modificando successivamente la Tendenza.

Cripta delle Tempeste
Area – Limite dell’isola

  • In Tendenza Bianca Pura Satsuki apparirà vicino all’Arcipietra, chiedendovi di portargli la spada magica Makoto (ottenibile nell’area Il Percorso Rituale). Consegnandogli la spada, egli vi attaccherà. Uccidendolo lascerà la spada a terra e potrete raccoglierla nuovamente. Se parlate a Satsuki con la Makoto nell’inventario o equipaggiata e decidete di non consegnargliela, egli vi attaccherà. Ricordo che, uccidendo Satsuki, la vostra Tendenza del Mondo diminuirà considerevolmente.

Area – Il Percorso Rituale

  • In Tendenza Bianca Pura potrete raccogliere la spada magica Makoto nella piccola caverna in cui Patches vi farà cadere. Potete trovare Patches nella stanza vicino a dove troverete il primo mostro simile al Tristo Mietitore.

Valle della Corruzione
Area – Abisso corrotto

  • In Tendenza Bianca Pura è possibile trovare una scala tra il gruppo di ratti ed il primo nemico gigante armato di clava. Una volta sbloccata la scala, essa rimarrà in questo stato anche modificando successivamente la Tendenza. Salendo la scala ed avanzando in questa area opzionale potrete raccogliere la lancia Istarelle.

Area – Palude del dolore

  • In Tendenza Bianca è possibile incontrare l’NPC Selen Vinland su un’isoletta della palude. Più precisamente subito alla destra della prima nebbia che attraverserete in quest’area. Parlando con Selen, ella vi chiederà di portarle l’ornamento di Vinland (ottenibile nell’area Rifugio putrescente uccidendo lo Spettro Rosso di Garl Vinland). Portandoglielo, riceverete in ricompensa l’anello della Preghiera Devota (per farvi consegnare l’anello dovrete avere almeno 10 nell’attributo Fede). Uccidendo Selen otterrete il suo set armatura e l’anello della Preghiera Devota. Ricordo che, uccidendo Selen, la vostra Tendenza del Mondo diminuirà considerevolmente.

Area – Rifugio putrescente

  • In Tendenza Bianca Pura, dopo aver ucciso il boss Astraea e raccolto la sua anima, apparirà lo Spettro Rosso di Garl Vinland, esattamente dov’era la sua forma umana nell’arena del boss. Uccidendolo lascerà a terra il suo ornamento, da portare a Selen nell’area Palude del dolore.

Questi sono tutti gli eventi di gioco disponibili con Tendenza Bianca o Bianca Pura.

Eventi del mondo in Tendenza Nera Pura:

Palazzo di Boletaria
Area – Cancelli di Boletaria

  • Il cancello di ferro sulla sinistra dell’Arcipietra si apre sia con Tendenza Bianca Pura che con Tendenza Nera Pura. Una volta aperto, rimane in questo stato anche modificando successivamente la Tendenza.
  • In quest’area opzionale è possibile incontrare lo Spettro Nero di Miralda il Boia, la quale lascia a terra la Ascia Ghigliottina una volta uccisa. Miralda appare solamente in Tendenza Nera Pura. Ricordo che, uccidendo lo Spettro Nero di Miralda, la vostra Tendenza del Mondo aumenterà considerevolmente.
  • In Tendenza Nera Pura è possibile trovare due Spettri Neri di Cavalieri Occhi Blu davanti al Mausoleo del Vecchio Re Doran, a fianco del Cavaliere Occhi Rossi.

Area – Il Sentiero del Signore

  • In Tendenza Nera Pura è possibile trovare due Spettri Neri di Cavalieri Occhi Blu al termine del lungo ponte in cui il Drago Rosso cercherà di uccidervi col fuoco, subito prima del boss Cavaliere della Torre.

Area – Quartiere dei Cavalieri

  • In Tendenza Nera Pura è possibile trovare due Spettri Neri di Ufficiali grassi dopo il Cavaliere Occhi Rossi ed i tre arcieri.
  • In Tendenza Nera Pura apparirà un Demone Primordiale subito dopo i due Spettri Neri del punto precedente. Troverete questo Demone Primordiale sulla stessa piattaforma di due arcieri. Uccidendo il Demone Primordiale otterrete un’anima di Demone Incolore.

Tunnel di Stonefang
Area – Forgia

  • In Tendenza Nera Pura apparirà un Demone Primordiale in fondo all’ascensore che troverete all’ingresso della miniera, sulla destra dopo aver evitato le pietre che vengono tirare dall’alto. Uccidendo il Demone Primordiale otterrete un’anima di Demone Incolore.
  • In Tendenza Nera Pura è possibile trovare uno Spettro Nero di minatore vicino ai tre minatori con spade infuocate posizionati oltre la seconda nebbia dell’area.
  • In Tendenza Nera Pura è possibile trovare due Spettri Neri di minatore vicino al gruppo di minatori con spade infuocate e lanciatori di rocce.
  • In Tendenza Nera Pura è possibile trovare uno Spettro Nero di minatore al termine del ponte di legno prima del boss Ragno Corazzato.

Area – La Città del tunnel

  • In Tendenza Nera Pura è possibile trovare lo Spettro Nero di Scirvir, a metà della discesa che porta direttamente al boss Fiammeggiante, in fondo alla grotta. Lascia a terra il Talismano della Bestia se ucciso. Ricordo che, uccidendo lo Spettro Nero di Scirvir, la vostra Tendenza del Mondo aumenterà considerevolmente.
  • In Tendenza Nera Pura è possibile trovare uno Spettro Nero di insetto infuocato sulla strada per l’NPC mercante situato dove si trovava Patches.
  • In Tendenza Nera Pura è possibile trovare uno Spettro Nero di insetto infuocato vicino ai tre vermi di pietra che conducono all’area piena di lava.
  • In Tendenza Nera Pura è possibile trovare uno Spettro Nero di insetto infuocato nel passaggio che conduce all’area di lava.

Torre di Latria
Area – Prigione delle Speranze

  • In Tendenza Nera Pura troverete lo Spettro Nero di Lord Rydell fuori dalla cella in cui sarebbe normalmente. Lascia a terra la sua arma Asta fosforescente se ucciso. Ricordo che, uccidendo il suo Spettro Nero, la vostra Tendenza del Mondo aumenterà considerevolmente.
  • In Tendenza Nera Pura è possibile trovare lo Spettro Nero di uno stregone sulla porta del primo piano, dietro ai carcerati che troverete sulla strada per la ballista.
  • In Tendenza Nera Pura è possibile trovare lo Spettro Nero di uno stregone nel piano in cui è possibile aggirare la ballista. Precisamente dove i due corridoi portano all’uscita.
  • In Tendenza Nera Pura è possibile trovare lo Spettro Nero di uno stregone alla sinistra della ballista. Potete arrivargli alle spalle passando per la ballista o di fronte seguendo la scorciatoia del punto precedente.

Area – Alta Latria

  • In Tendenza Nera Pura è possibile trovare due Spettri Neri di centopiedi gigante nella palude.
  • In Tendenza Nera Pura è possibile trovare l’anello Fradicio nella palude. Troverete l’anello appoggiato ad una “colonna”.
  • In Tendenza Nera Pura è possibile trovare lo Spettro Nero di un centopiedi gigante sul ponte che conduce alla seconda torre con le catene (quella in cui dovrete uccidere i serventi per spezzare la catena).
  • In Tendenza Nera Pura apparirà un Demone Primordiale, nel vicolo cieco che raggiungerete seguendo le impalcature di legno. Uccidendo il Demone Primordiale otterrete un’anima di Demone Incolore.

Cripta delle Tempeste
Area – Limite dell’isola

  • In Tendenza Nera Pura troverete lo Spettro Nero di Satsuki all’inizio dell’area, vicino all’Arcipietra. Lascia a terra la sua katana unica Hiltless se ucciso. Ricordo che, uccidendo il suo Spettro Nero, la vostra Tendenza del Mondo aumenterà considerevolmente.
  • In Tendenza Nera Pura è possibile trovare lo Spettro Nero di uno scheletro d’argento sulle prime scale dell’area.
  • In Tendenza Nera Pura è possibile trovare lo Spettro Nero di uno scheletro d’argento sulla strada a strapiombo che porta al boss.
  • In Tendenza Nera Pura è possibile trovare lo Spettro Nero di uno scheletro dorato sulla sporgenza in cui è possibile raccogliere lo Scudo dell’Arbitro (potrete raccoglierlo in qualunque stato di Tendenza).
  • In Tendenza Nera Pura è possibile trovare lo Spettro Nero di uno scheletro dorato sulla strada a strapiombo che porta al boss.
  • In Tendenza Nera Pura è possibile trovare lo Spettro Nero di un arciere scheletro d’argento al termine della strada a strapiombo che conduce al boss.

Area – Il Percorso Rituale

  • In Tendenza Nera Pura apparirà un Demone Primordiale particolarmente nascosto. Per raggiungerlo dovrete, per prima cosa, trovare il passaggio segreto situato a metà delle scale alla sinistra del nemico simile al Tristo Mietitore. Colpite il muro per far comparire il passaggio. Al termine di questo passaggio troverete uno scheletro nero occhi rossi da uccidere. Una volta fatto, costeggiate il muro di sinistra e avanzate sulla stradina che troverete. Al termine della strada troverete il demone. Uccidendo il Demone Primordiale otterrete un’anima di Demone Incolore.
  • In Tendenza Nera Pura è possibile trovare due Spettri Neri di scheletri dorati sullo strapiombo seguente il secondo Tristo Mietitore.
  • In Tendenza Nera Pura è possibile trovare lo Spettro Nero di uno scheletro nero occhi rossi sullo strapiombo seguente il secondo Tristo Mietitore.

Valle della Corruzione
Area – Abisso corrotto

  • In Tendenza Nera Pura è possibile trovare lo Spettro Nero di un nemico con lancia infuocata poco prima della prima nebbia dell’area.
  • In Tendenza Nera Pura è possibile trovare lo Spettro Nero di un nemico con coltello sull’ultimo ponte che conduce al boss Sanguisuga.

Area – Palude del dolore

  • In Tendenza Nera Pura troverete lo Spettro Nero di Selen Vinland. Lascia la sua spada curva Blind se uccisa. Ricordo che, uccidendo lo Spettro Nero di Selen, la vostra Tendenza del Mondo aumenterà considerevolmente.
  • In Tendenza Nera Pura è possibile trovare lo Spettro Nero di un nemico gigante armato di clava sull’ultima isola della prima area paludosa.
  • In Tendenza Nera Pura è possibile trovare lo Spettro Nero di un nemico gigante armato di clava dopo il nido di lumache situato nella seconda area paludosa.
  • In Tendenza Nera Pura è possibile trovare lo Spettro Nero di un nemico gigante armato di clava poco prima del boss Colosso Immondo, vicino al nemico sciamano (con l’aura verde).
  • In Tendenza Nera Pura apparirà un Demone Primordiale nella grotta che conduce ad un vicolo cieco nella seconda area paludosa. Uccidendo il Demone Primordiale otterrete un’anima di Demone Incolore.

Questi sono tutti gli eventi di gioco disponibili con Tendenza Nera o Nera Pura.

La Tendenza del Personaggio

La Tendenza del Personaggio è, invece, l’allineamento del personaggio in utilizzo. La Tendenza del Personaggio è completamente indipendente da quelle del Mondo. Infatti, può capitare di avere Tendenza Bianca Pura col Personaggio ed avere tutte Tendenze Nere Pure nei mondi. È possibile controllare la Tendenza del proprio Personaggio aprendo il menù di gioco (a differenza della Tendenza del Mondo, la Tendenza del Personaggio si aggiorna anche senza uscire e rientrare dai livelli).

Le principali differenze tra un Personaggio con Tendenza Nera ed un con Tendenza Bianca sono:

Tendenza Bianca Pura

  • Il Monumentale vi consegnerà l’anello dell’Amico nel Nexus.
  • L’attacco del personaggio in forma spettrale è aumentato.
  • L’attacco del personaggio aumenta quando invocato da un altro giocatore online.

Tendenza Bianca

  • L’attacco del personaggio in forma spettrale è aumentato.
  • L’attacco del personaggio aumenta quando invocato da un altro giocatore online.

Tendenza Nera

  • I punti vita del giocatore in forma spettrale diminuiscono.
  • L’attacco del personaggio aumenta quando invade un altro giocatore online.

Tendenza Nera Pura

  • I punti vita del giocatore in forma spettrale diminuiscono.
  • L’attacco del personaggio aumenta quando invade un altro giocatore online.
  • Appare Mefistofele nel Nexus se Yurt è stato liberato o ucciso a Latria.

Oltre a quanto elencato, la Tendenza del Personaggio influisce anche su specifiche armi del gioco, aumentandone o diminuendone l’attacco (ad esempio la Soulbrandt).

A differenza della Tendenza del Mondo, avere una Tendenza del Personaggio Nera è quasi sempre un problema. Di conseguenza, a meno ché non dobbiate completare le missioni di Mefistofele, è consigliabile rimanere sempre in Tendenza Bianca.

In ogni caso, cambiare la Tendenza del Personaggio è decisamente più complicato di quanto potrebbe sembrare, soprattutto se puntate a giocare Demon’s Souls completamente offline. Qui di seguito troverete come modificare questa tendenza in entrambi i modi.

All’inizio di ogni Nuova Partita la Tendenza del Personaggio è Neutrale. Entrando in Nuova Partita +, dopo aver sconfitto il boss finale, la Tendenza del Personaggio rimane la stessa che avevate al termine della partita precedente.

Portare la Tendenza del Personaggio a Bianca Pura:

Offline

  • Non morite mai in forma umana all’interno delle Arcipietre. Potete suicidarvi in tutta sicurezza nel Nexus per non aver problemi.
  • Non uccidete nessun NPC, sia quelli con nome che i mercanti.
  • In Tendenza del Mondo Nera Pura potrete uccidere gli Spettri Neri di Miralda il Boia (Boletaria), Scirvir (Stonefang), Lord Rydell (Torre di Latria), Satsuki (Cripta delle Tempeste) e Selen Vinland (Valle della corruzione). Uccidere questi Spettri Neri, oltre ad aumentare la vostra Tendenza del Personaggio, aumenterà anche quella della rispettiva Arcipietra.

Online

  • Uccidendo un giocatore che vi ha invaso. È possibile organizzare le invasioni con un amico utilizzando la password. Bastano tra le 2 e le 5 uccisioni di invasore per portare la tendenza del personaggio a Bianco Puro.
  • Aiutando un altro giocatore online a sconfiggere un boss, sia evocando che facendosi evocare.

Portare la Tendenza del Personaggio a Nera Pura:

Offline

  • Uccidendo quattro o cinque NPC innocenti, come i mercanti, o almeno 3 NPC col nome (gli stessi degli Spettri Neri elencati poco sopra). Ricordo che, uccidendo gli NPC anche la Tendenza del Mondo nel quale si trovano diverrà Nera.

Online

  • Uccidendo un giocatore che avete voi stessi invaso. È possibile organizzare le invasioni con un amico utilizzando la password. Bastano tra le 2 e le 5 uccisioni in forma da Spettro Nero per portare la tendenza del personaggio a Nero Puro.

Con questo si conclude questa guida lunga ma, spero, chiara sulla Tendenza di Demon’s Souls Remake. Nel caso mi fosse sfuggito qualcosa, abbiate dubbi o consigli, vi prego di commentare qui sotto per migliorare sempre di più il contenuto di questa guida. Buona fortuna, cacciatori di demoni!

Mirco Neri
Nato già vecchio, Mirco entra nel mondo dei videogiochi fin dalla tenera età, passando le giornate a guardare il fratello giocare su computer. Non appena le mani divennero abbastanza grandi da impugnare un pad, nulla lo ha più allontanato dai videogiochi. Appassionato di quasi ogni genere videoludico, Mirco cerca di testare con mano ogni gioco che gli capita sotto tiro, dalle corse automobilistiche ai giochi di ruolo. Nonostante l'età avanzi inesorabile continua a pensare che il pad lo seguirà nella tomba.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

LE NOTIZIE PIU' POPOLARI