Death’s Door – Guida trofei

Sviluppato da Acid Nerve e distribuito da Devolver Digital, ecco a voi la nostra guida ai trofei di “Death’s Door! Un piccolo corvo, mietitore della commissione che regola il ciclo di vita e morte, dovrà lottare con tutte le sue forze per sopravvivere. La lista è composta da un totale di 25 trofei, suddivisi in 9 bronzo, 8 argento, 7 oro ed il prezioso trofeo di platino. Pronti a raccogliere delle anime?

Guida Trofei di Death’s Door

Difficoltà: 5/10
Tempo stimato per il Platino: tra le 10 e le 15 ore massimo.
Numero minimo di volte da rigiocare l’avventura: 1
La difficoltà incide sui trofei?: Non è possibile selezionare la difficoltà.
Trofei totali: 25
Trofei online: No.
Trofei Mancabili: Sì, 4:

Trofei con Bug: No.
Introduzione al gioco:

Death’s Door è un action 3D isometrico, il quale riesce ad emozionare sia per trama che per gameplay. Con un un mondo di gioco in stile metroidvania ed un sistema di combattimento semplice ma efficace, il titolo di Acid Nerve stupisce per la qualità complessiva del prodotto. Per qualsiasi altro dubbio sul titolo, vi rimandiamo alla nostra recensione.
Per quanto riguarda i trofei, Death’s Door non dovrebbe richiedere particolare impegno per essere completato al 100%. Facendo attenzione ai pochi trofei mancabili, il tutto verrà da sé man manco che giocate. Anche nel caso voleste completare la vostra prima partita senza controllare i trofei, una seconda run non vi impiegherà più di 5-6 ore per i soli mancabili. Buona fortuna!

Step da seguire per ottenere il platino:

  • Se volete ottenere ogni trofeo in una singola partita, controllate immediatamente il trofeo Academy of Umbrellas. Questo trofeo può essere mancato già nei primi istanti di gioco;
  • Avanzando nella partita, non perdete i trofei Hot Pot, Meal for a King e No Threat Detected. Questi sono gli unici altri trofei mancabili del titolo;
  • A questo punto, continuate la vostra avventura fino a completare la trama principale;
  • Arrivati all’endgame, dedicatevi ad ogni trofeo rimasto;
  • Infine, sbloccate il vero finale ed ottenete il platino.

IMPORTANTE: Dopo che avrete completato la trama principale (senza vero finale), nell’Hub di gioco tutte le aree che non avete ancora completato al 100% avranno la porta illuminata di rosso. Di conseguenza dovrete esplorare solamente quelle aree per trovare i pochi extra rimasti.

Trofeo Bronzo
Trofei Bronzo


Meal for a King
Feed the Frog King an explosive treat
TROFEO MANCABILE

Dovrete ottenere questo trofeo durante lo scontro contro il Frog King, boss di trama.
Durante il combattimento, il Re piegherà la piattaforma sulla quale vi trovate aspirando le piattaforme del pavimento e voi stessi verso la sua bocca. Per ottenere il trofeo dovrete utilizzare l’abilità bomba e lanciarla nella sua bocca proprio in questo frangente. Aspirando la bomba, il Re rimarrà stordito ed otterrete il trofeo. Nulla di complicato.


Hot Pot

Set Grandma’s pot on fire
TROFEO MANCABILE

Dovrete ottenere questo trofeo durante lo scontro contro la Urn Witch, boss di trama.
Durante il combattimento, la nonna entrerà dentro all’urna che tiene sopra la testa. Dopo qualche saltello, il vaso inizierà a girare sparando proiettili violacei tutto attorno a lei. Per ottenere il trofeo, dovrete utilizzare l’abilità di fuoco e colpire l’apertura dell’urna. Colpendola col fuoco, i capelli della nonna prenderanno fuoco e rimarrà stordita a terra. Una volta fatto, otterrete il trofeo. Nulla di complicato.


Banging Tune

Listen to Barb’s magnum opus

Otterrete questo trofeo parlando con Barb nell’area “The Stranded Sailor” dopo che avrete sconfitto il boss dell’area “Betty’s Liar“, Betty lo Yeti.
Sconfitta Betty, andate nell’area “The Stranded Sailor” e parlate con Barb. Quando richiesto, accettate di ascoltare la sua opera magna. Non appena Barb avrà terminato di cantare, otterrete il trofeo.


Clever Too Much

Gain a devoted fan

Per ottenere questo trofeo dovrete, per prima cosa, liberare Grunt nell’area “Mushroom Dungeon“. Per farlo dovrete aver ottenuto l’abilità bomba. Ottenuta l’abilitò, distruggete il muro che lo tiene rinchiuso (poco sopra alla porta).

Liberato Grunt, andate nell’area “The Stranded Sailor” per trovarlo libero proprio a fianco della porta. Parlate con lui ed otterrete il trofeo. Molto semplice.


A Stroll with Jefferson

Take a midnight stroll with Jefferson

Potrete ottenere questo trofeo solamente dopo aver completato la trama principale.
Completata la trama, seguite i passaggi sotto elencati per ottenere il trofeo:

  • Ricaricando il salvataggio, dopo aver sconfitto il boss finale potrete raccogliere la chiave lasciata a terra dal boss. Esattamente dove lo avete sconfitto;
  • Raccolta la chiave, andate a “Lost Cemetery” e raggiungete il picco, dov’era la porta della morte. Da qui, proseguite a nord fino a raggiungere una torre chiusa da un cancello. Utilizzate la chiave raccolta poco fa per aprirla;
  • Salite in cima alla torre e colpite la campana per far calare la notte. Di notte l’intero mondo di gioco cambia, modificando sia le interazioni con gli NPC, sia i nemici sparsi per il mondo di gioco;
  • A questo punto, andate nell’area “The Stranded Sailor” ed andate a raccogliere (se non l’avete ancora fatto) l’orsetto di peluche. Fate riferimento al trofeo Ooh Shiny! per la sua esatta posizione;
  • Ottenuto l’orsetto tornate indietro ed entrate nel bar di Jefferson. Noterete che sta riposando nella boccia d’acqua in basso. Parlateci, consegnategli l’orsetto e Jefferson vi accompagnerà attaccandosi alla vostra schiena. Non appena si attaccherà alla vostra schiena, otterrete il trofeo.

Conga Line

Have a gang of 10+ forest spirits follow you

Come da descrizione, per ottenere questo trofeo dovrete farvi seguire da almeno 10 spiriti della foresta.
Personalmente ho ottenuto il trofeo nell’area “Estate of the Urn Witch“, semplicemente camminando da vaso a vaso facendomi seguire dagli spiriti. È possibile ottenere il trofeo anche ad inizio gioco, nell’area del boss tutorial. Esplorando quest’area potrete farvi seguire da ben 8 spiriti, i quali vi seguiranno fino all’ingresso dell’arena del boss. Dopo aver sconfitto il boss, appariranno al vostro fianco altri 8 spiriti. Di conseguenza, tornate all’ingresso dell’arena ed otterrete il trofeo. Nulla di complicato.


Squid Soup?

Accept Jefferson’s Soup

Potrete ottenere questo trofeo non appena avrete raggiunto l’area “The Stranded Sailor“.
Arrivati nell’area, entrate nel bar di Jefferson e parlate con il marinaio/calamaro dietro al bancone. Quando vi verrà chiesto, accettate di mangiare la sua zuppa. Una volta fatto, otterrete il trofeo.


No Threat Detected

Get a forest spirit through security.
TROFEO MANCABILE

Dovrete ottenere questo trofeo PRIMA di iniziare lo scontro con il boss finale. In caso contrario sarete costretti a dover ripetere una partita intera solo per questo trofeo.
Avanzando nella storia, infatti, gli spiriti della foresta inizieranno a popolare l’Hub di gioco. Non appena potrete farvi seguire da uno di essi, portatelo all’inizio dell’area e fatelo passare sotto al metal detector. Otterrete il trofeo subito dopo.


In Caw-Hoots

Meet with 3 owls

Per ottenere questo trofeo dovrete innanzitutto aver completato la trama principale ed aver fatto calare la notte (fate riferimento al trofeo A Stroll with Jefferson per maggiori dettagli).
Di notte potrete incontrare i gufi in determinati luoghi delle aree “Estate of the Urn Witch“, “Overgrown Ruins” e “Old Watchtowers“. Oltre al dover interagire con i 3 gufi, dovrete anche raccogliere i pezzi di tavoletta che lasceranno a terra. Interagire solo con i gufi non vi farà ottenere il trofeo. Fate riferimento al video allegato al trofeo A True Ending per maggiori dettagli su dove trovare ogni gufo.

Trofeo Argento
Trofei Argento


Cremation

Upgrade the fire ability

Potrete ottenere questo trofeo in qualunque momento dopo aver sbloccato l’abilità di fuoco. Per ottenere il potenziamento, dirigetevi nell’area “Estate of the Urn which” e proseguite a ritroso verso il “Lost Cemetery“. Qui, all’interno delle rovine, troverete nella stanza in basso una porta chiusa dalle ragnatele. Bruciatele con l’abilità di fuoco ed entrate.
Qui troverete l’ingresso alla sfida che permette di potenziare questa abilità.
Sconfitto il boss della sfida, potenzierete l’abilità ed otterrete il trofeo.


Demo Crow

Upgrade the bomb ability

Potrete ottenere questo trofeo in qualunque momento dopo aver sbloccato l’abilità bomba. Per ottenere il potenziamento, dirigetevi al “Lost Cemetery” e proseguite fino al picco (dalla porta della morte). Da questo punto, procedete in direzione sud-est fino a trovare un ponte da cui è possibile scendere (in direzione dell’area “Overgrown Ruins“). Sotto al ponte, noterete un muro da distruggere con l’abilità bomba. All’intero di questa stanza troverete la sfida con cui potenziare l’abilità.
Sconfitto il boss della sfida, potenzierete l’abilità ed otterrete il trofeo.

death's door guida icona
Crouching Tiger Hidden Crow

Upgrade the hookshot ability

Potrete ottenere questo trofeo in qualunque momento dopo aver sbloccato l’abilità rampino. Per ottenere il potenziamento, dirigetevi nell’area “The Standed Sailor” e proseguite a ritroso in direzione “Lost Cemetery“. Appena entrati nelle grotte, utilizzate il rampino per oltrepassare il fiume e tirate la leva. Oltrepassate quindi l’entrata appena sbloccata per trovare la sfida con cui potenziare questa abilità.
Sconfitto il boss della sfida, potenzierete l’abilità ed otterrete il trofeo.


Hawk Eye

Upgrade the arrow ability

Potrete ottenere questo trofeo solamente dopo aver sbloccato tutte le restanti abilità.
Andate al “Lost Cemetery” ed entrate nelle rovine poco a sud della porta.

Da qui, proseguite all’interno completando i vari enigmi ambientali. Raggiunto il termine del labirinto, troverete la sfida con cui potenziare questa abilità.
Sconfitto il boss della sfida, potenzierete l’abilità ed otterrete il trofeo.


Specialist

Max out any of the 4 stats

Come da descrizione, per ottenere questo trofeo vi basterà potenziare al massimo una qualunque delle statistiche del personaggio. Per potenziare le abilità vi basterà parlare con “Darwin the Vault Keeper” nella commissione o, dopo aver completato la trama, al “Camp of the Free Crows“. Personalmente ho potenziato praticamente al massimo ogni statistica semplicemente giocando, per cui non dovreste avere troppi problemi. Sconfiggete nemici, raccogliete le anime nascoste nel mondo di gioco e il trofeo verrà da sé.
Potenziata una qualunque statistica al massimo, otterrete il trofeo.


Big Spender

Purchase 12 stat upgrades

Come da descrizione. Per ottenere questo trofeo vi basterà acquistare 12 potenziamenti statistica qualsiasi utilizzando le anime. Fate riferimento al trofeo Specialist per maggiori dettagli.


Weapon Master

Collect all weapons

Come da descrizione.
All’interno di Death’s Door sono presenti 5 armi corpo a corpo:

  • Reaper’s Sword – Arma con cui inizierete il gioco;
  • Thunder Hammer – Lo troverete nell’area “Mushroom Dungeon“;
  • Rogue Daggers –  Li troverete nell’area “Estate of the Urn Witch“;
  • Reaper’s Greatsword – La troverete nell’area “The Stranded Sailor“;
  • Discarded Umbrella – Lo troverete nella commissione, appoggiato ad un lampione.

Non appena avrete trovato ogni arma del gioco, otterrete il trofeo.
Fate riferimento al video sottostante per l’esatta posizione di ognuna di esse:


Plot Head

Access Pothead’s secret garden

Per ottenere questo trofeo vi basterà entrare nel giardino segreto di Pothead.
Se volete risparmiare tempo, fate riferimento al video allegato al trofeo Ooh Shiny! e controllate come ottenere l’oggetto luccicante “Rusty Garden Trowel”.
In caso contrario, l’ingresso del giardino segreto è nell’area “Estate of the Urn Witch“, ma dovrete aver prima recuperato l’oggetto luccicante “Old photograph”. Esaminando la foto nell’inventario, infatti, sul retro è possibile vedere la combinazione di urne da distruggere per aprire il passaggio segreto nel “Garden of love”. Troverete l’enigma a nord-ovest dell’ingresso al maniero della strega.

Non appena sarete entrati nel giardino segreto, otterrete il trofeo.

Trofeo Oro
Trofei Oro


Crow Gamer

Beat the game

Trofeo legato alla trama, impossibile da mancare.


Academy of Umbrellas

Beat the game only ever using an umbrella as your melee weapon
TROFEO MANCABILE

Come da descrizione, dovrete completare l’intera avventura utilizzando solamente l’ombrello come arma corpo a corpo. Di conseguenza, NON premete il tasto prima di aver equipaggiato l’ombrello. Troverete l’ombrello nell’Hub di gioco, appoggiato ad un lampione nell’area adiacente alla prima porta da attraversare. Fate riferimento al trofeo Weapon Master per maggiori dettagli sulla sua posizione.
Ottenuto ed equipaggiato l’ombrello, vi basterà completare la storia senza mai rimuoverlo o sostituirlo. Otterrete il trofeo subito dopo aver sconfitto il boss finale, senza dover completare l’endgame.
Oltre al potenziamento della forza fisica, dato che l’ombrello è l’arma più debole del gioco, vi consiglio di potenziare al massimo anche la magia. Personalmente ho sfruttato l’abilità bomba a ripetizione contro i boss più tosti, abbattendoli senza troppe difficoltà.
Completata la storia utilizzando solamente l’ombrello come arma corpo a corpo, otterrete il trofeo.


Ooh Shiny!

Collect all shiny things

Come da descrizione.
Per ottenere questo trofeo dovrete raccogliere tutti e 24 gli oggetti “luccicanti” nascosti nel mondo di gioco. Per ottenerli tutti dovrete necessariamente aver sbloccato tutte le abilità, di conseguenza consiglio di concentrarvi sulla raccolta solamente dopo aver completato la trama principale.

Fate riferimento al video sottostante per l’esatta posizione di ognuno di essi:


Zen

Find all shrines

Esattamente come da descrizione.
Nel gioco sono presenti un totale di 16 santuari, i quali vi permetteranno di potenziare salute e mana massimi. Fate riferimento al video sottostante per l’esatta posizione di ognuno di essi:


Reap what you sow

All seeds collected and planted

Come da descrizione, dovrete trovare tutti i semi nascosti nel mondo di gioco e piantarli in ogni vaso che incontrerete sul vostro cammino. Nel gioco sono presenti un totale di 50 semi e, ovviamente, 50 vasi.
Innanzitutto, vi consiglio di tentare l’ottenimento di questo trofeo dopo aver completato la trama principale. Dopo aver sconfitto il boss finale, infatti, sarà possibile controllare nell’Hub in quale area avete dimenticato di raccogliere qualcosa, semplicemente osservando le porte illuminate di rosso. Altrimenti, dopo aver ottenuto l’oggetto scintillante “Rusty Garden Trowel” potrete controllare area per area in quali avete dimenticato dei semi. Per farlo vi basterà esaminare l’oggetto nell’inventario di notte (fate riferimento al trofeo A Stroll with Jefferson per maggiori dettagli su come far calare la notte).
Inoltre, parlando con Pothead nel suo giardino segreto (sempre di notte), egli vi dirà in quali aree avete dimenticato un vaso. Fate riferimento al trofeo Plot Head per maggiori dettagli su dove trovare Pothead.
Nel caso vogliate risparmiare tempo, fate riferimento al video sottostante per la posizione di ogni vaso e seme:


Lord of Chores

100% Complete the game

Esattamente come da descrizione, per ottenere il trofeo dovrete completare il gioco al 100%. Di conseguenza, dovrete:

  • Completare la trama principale;
  • Ottenere tutti i potenziamenti delle abilità (trofei Cremation, Demo Crow, Crouching Tiger Hidden Crow e Hawk Eye);
  • Aver raccolto e piantato tutti i semi del gioco (trofeo Reap what you sow);
  • Aver trovato tutti i santuari (trofeo Zen);
  • Aver raccolto tutte le armi (trofeo Weapon Master);
  • Aver trovato e raccolto tutti gli oggetti luccicanti (trofeo Ooh Shiny!);
  • Aver sconfitto il “Gravedigger”, parlando con lui al cimitero dopo aver raccolto l’oggetto luccicante “Mysterious Locket”;
  • Aver sbloccato il finale segreto (trofeo A True Ending).

Nel caso non vogliate seguire una guida dettagliata, ricordo ancora una volta che, dopo aver sconfitto il boss finale, le aree in cui avete lasciato qualcosa da fare sono contrassegnate in rosso nell’Hub.


A True Ending

???

Per ottenere il vero finale del gioco dovrete ottenere tutte e 7 le tavolette nascoste nel mondo. Molte le troverete ottenendo gli altri trofei, altre dovrete trovarle esplorando. Le tavolette possono essere raccolte solamente di notte (fate riferimento al trofeo A Stroll with Jefferson per maggiori dettagli). Qui di seguito trovate un elenco su come ottenere ogni tavoletta:

  • Tavoletta 1, area “Lost Cemetery” – Dovrete farvi seguire dai fantasmi violacei fino alle statue in cui devono entrare. Scortati tutti i fantasmi si aprirà un portone a Sud dell’area. Troverete la tavoletta all’interno;
  • Tavoletta 2, area “Estate of the Urn Witch” – Trofeo Reap what you sow. Dopo aver piantato tutti i semi, tornate nel giardino segreto di Pothead (trofeo Plot Head) ed entrate nel portone appena aperto. Li troverete la tavoletta;
  • Tavoletta 3 – Trofeo In Caw-Hoots. Dopo aver raccolto tutti e 3 i pezzi delle tavolette lasciati da gufi, otterrete la tavoletta completa;
  • Tavoletta 4, area “Overgrown Ruins” – Subito a sud dell’ingresso dell’area, troverete un forziere prima sommerso dall’acqua. Interagite col forziere e vincete la battaglia seguente per ottenere la tavoletta;
  • Tavoletta 5 – Per ottenere questa tavoletta dovrete, innanzitutto, farvi salire sulle spalle Jefferson (trofeo A Stroll with Jefferson). A questo punto, dovrete raggiungere a piedi (senza teletrasporto) l’area “Flooded Fortress” (quella che conduce al boss Frog King). Qui troverete un passaggio di giorno irraggiungibile, al termine del quale Jefferson vi farà ottenere la tavoletta;
  • Tavoletta 6, area “Old Watchtower” – Dovrete accendere tutti i braceri sparsi nell’area. Una volta fatto, si aprirà una porta al cui interno troverete la tavoletta;
  • Tavoletta 7, area “Lost Cemetery” – Otterrete quest’ultima tavoletta sconfiggendo il Gravedigger nel cimitero. Dovrete essere in possesso dell’oggetto luccicante “Mysterious Locket” per poterlo affrontare (trofeo Ooh Shiny!).

Ottenute tutte le tavolette, andate nell’area “Camp of the Free Crows” ed interagite con l’altare in fondo alla grotta. Al termine del video, otterrete il trofeo.
Nel caso aveste bisogno di qualche aiuto visivo, fate riferimento al video sottostante:

Trofeo Platino
Trofeo Platino


The Shiniest Thing
Obtain all trophies and reap the ultimate reward

Complimenti! Avete ottenuto il trofeo di platino di Death’s Door!

 

Mirco Neri
Nato già vecchio, Mirco entra nel mondo dei videogiochi fin dalla tenera età, passando le giornate a guardare il fratello giocare su computer. Non appena le mani divennero abbastanza grandi da impugnare un pad, nulla lo ha più allontanato dai videogiochi. Appassionato di quasi ogni genere videoludico, Mirco cerca di testare con mano ogni gioco che gli capita sotto tiro, dalle corse automobilistiche ai giochi di ruolo. Nonostante l'età avanzi inesorabile continua a pensare che il pad lo seguirà nella tomba.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

LE NOTIZIE PIU' POPOLARI