Days Gone – Guida Trofei

Benvenuti nella nostra guida trofei dedicata a Days Gone, nuova IP esclusiva per PlayStation 4, nei negozi a partire dal 26 aprile 2019.
La nuova avventura action sviluppata da Bend Studio e distribuita da Sony, vanta una lista composta da 46 trofei, suddivisa in 28 bronzo, 15 argento, 2 oro ed il più prezioso trofeo di platino. Siete pronti ad affrontare la fine del mondo?

Se siete interessati, non posso che rimandarvi alla nostra recensione.

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Days Gone Days Gone 185 Recensioni 64,99 EUR

Guida trofei italiana di Days Gone!

Difficoltà: 4/10
Tempo per ottenere il Platino: 70 ore circa.
Numero minimo di volte da rigiocare la storia: 1
La difficoltà incide sui trofei?: No, potete sbloccare tutto anche a difficoltà “Facile”.
Trofei totali: 48
Trofei online: No.
Trofei Mancabili: No.
Trofei con Bug: No.

Introduzione al gioco:
Days Gone è un tipico sparatutto in terza persona open world. Tentare il platino non dovrebbe creare alcuna difficoltà, sia per la possibilità di giocare tutto a facile, sia per la completa assenza di trofei online o mancabili. La maggioranza dei trofei è legata a singole azioni da eseguire, alla trama e alla raccolta di collezionabili o oggetti consumabili.

ATTENZIONE: Il gioco vi informerà due volte di essere ad un punto di non ritorno. NON fatevi problemi e proseguite, tutte le aree torneranno disponibili dopo aver terminato la storia principale.

Step da seguire per ottenere il platino:

  • Completate la trama raccogliendo tutti i collezionabili che trovate (trofeo “Eroe della Strada morta“), prestando molta attenzione alla raccolta dei drop lasciati dagli umani uccisi (trofeo “Mani sporche di sangue“) e completando le missioni secondarie man mano che diventano disponibili;
  • Terminate il completamento delle missioni secondarie dei campi alleati (trofeo “Flagello dei predoni“), liberate tutti gli accampamenti nemici (trofeo “Cacciatore di accampamenti“), distruggete tutti i nidi dei Furiosi per eliminare le aree infestate (trofeo “Disinfestatore“) ed esplorate tutti gli presidi della NERO (trofeo “Fine del mondo“);
  • Sbloccate tutte le abilità (trofeo “Mr. Fahrenheit“) e raggiungete il livello di fiducia 3 “Alleato” in 3 diversi accampamenti (trofeo “Amici per sempre (e ancora di più)“);
  • Completate tutti i trofei restanti legati alle singole azioni.

Trofeo Bronzo
Trofei bronzo

Solo un graffio
Solo un graffio
Scappa dal Crazy Willie

Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.

Consegna speciale
Consegna speciale
Effettua una consegna a Tucker o Copeland

Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.


Il fine e i mezzi
Scopri cos’è successo alla NERO

Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.


Oggetti smarriti
Guida verso sud con Boozer

Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.

Fratelli d'armi
Fratelli d’armi
Parla con Boozer

Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.


Riprendi il tuo nome

Ricambia il favore
Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.
Vita da nomade
Vita da nomade

Affronta la strada da solo

Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.

Reggiti forte
Reggiti forte

Incontra un volto familiare

Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.


Fuori comincia a fare freddo

Ritrova quello che hai perso
Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.

Aspettavo questo momento

Vendicati una volta per tutte
Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.
Veterano della derapata
Veterano della derapata
Accumula 10 minuti in derapata sulla moto
Esattamente come da descrizione.
Trofeo molto semplice. Vi basterà eseguire la derapata per un totale di 10 minuti cumulativi. Potete portare avanti questo trofeo per tutta la durata della vostra partita.
Il metodo più semplice e veloce per ottenere il trofeo è il seguente:
  • Tenete premuto il tasto “R2” per dare gas;
  • Tenendo la levetta analogica sinistra puntata verso destra o sinistra, mantenete la pressione del tasto “O” per derapare;
  • Continuate a girare in cerchio in questo modo fino ad aver accumulato i 10 minuti.

È possibile tenere traccia dei minuti accumulati entrando nel menù, scorrendo col dito verso l’alto sul touchpad, ed aprendo la sezione “trofei”.


Sentenza silenziosa

Effettua 100 eliminazioni furtive

Esattamente come da descrizione.
Dovrete semplicemente eseguire 100 eliminazioni furtive cumulative nella vostra partita. Per eseguire una eliminazione furtiva vi basterà avvicinarvi alle spalle di un nemico (sia umano che infetto) e premere il tasto “Triangolo”. Non è necessario avvicinarvi al bersaglio da accovacciati, se siete abbastanza veloci e precisi potete semplicemente corrergli alle spalle per eseguire l’eliminazione. Dovreste ottenere il trofeo tranquillamente mentre avanzate nella storia, in caso contrario uscite dagli accampamenti alleati di notte per trovare tutti gli infetti che desiderate.
Effettuate le 100 eliminazioni furtive, otterrete il trofeo.
È possibile tenere traccia delle eliminazioni furtive effettuate entrando nel menù, scorrendo col dito verso l’alto sul touchpad, ed aprendo la sezione “trofei”.

Letale e affidabile
Letale e affidabile
Elimina 200 nemici con un’arma artigianale

Avanzando nella trama principale apprenderete dei progetti con i quali è possibile creare le armi artigianali. Appena avrete ottenuto un progetto, raccogliete un arma contundente da terra (la mazza da baseball va bene nel 90% dei casi) ed utilizzate i materiali richiesti (da trovare nell’open world nel caso ne siate sprovvisti) per crearla.
Per creare l’arma artigianale seguite i passaggi sottostanti:

  • Tenete premuto il tasto “L1” per aprire la ruota delle armi;
  • Con la levetta analogica destra selezionate l’arma contundente da “trasformare” (in alto);
  • Mantenete la selezione fino a che non vengono mostrate le armi artigianali costruibili;
  • Tenete premuto il tasto “R1” sull’arma desiderata per crearla.

Per ottenere il trofeo dovrete eseguire 200 uccisioni, cumulative, SOLO con armi artigianali. Le uccisioni possono essere fatte per tutta la durata dell’avventura e con tutte le armi artigianali che volete. Acquistando l’apposita abilità, chiamata “Pit Stop”, potrete riparare l’arma in vostro possesso. In ogni caso, non dovreste avere problemi.
È possibile tenere traccia delle uccisioni effettuate entrando nel menù, scorrendo col dito verso l’alto sul touchpad, ed aprendo la sezione “trofei”.

Primo acquisto
Primo acquisto
Potenzia la moto per la prima volta

Esattamente come da descrizione.
Potrete acquistare i potenziamenti per la moto presso i meccanici. Acquistato il vostro primo potenziamento, otterrete il trofeo.

Gomma bruciata
Gomma bruciata
Esegui una derapata in moto con turbo attivo di almeno 5 secondi

Questo trofeo è tanto semplice quando rompiscatole.
Per prima cosa dovrete entrare in possesso del “N20 III”. Per acquistare questo potenziamento della moto dovrete portare l’accampamento “Diamond Lake” al livello di fiducia 3 (Alleato). Una volta fatto, andate dal meccanico dell’accampamento ed acquistate il nos sopracitato.
Per ottenere il trofeo dovrete effettuare una derapata di 5 secondi nei quali il nos è SEMPRE attivo. In pratica dovrete eseguire una derapata continua di 5 secondi utilizzando il nos.
A differenza dei 10 minuti cumulativi, per ottenere questo trofeo NON potrete semplicemente girare in cerchio col nos attivo.
Preparatevi quindi a premere “R2+O+X” muovendo la levetta analogica sinistra verso destra o sinistra.
L’ottenimento del trofeo potrebbe richiedere qualche tentativo. Non preoccupatevi e ritentate. Ricordo che è possibile salvare e ricaricare la partita per non dover fare benzina ad ogni tentativo sbagliato.
Appena ci sarete riusciti, otterrete il trofeo.

Videoguida:

L'arte della manutenzione della motocicletta
L’arte della manutenzione della motocicletta

Applica 100 rottami alla tua moto

Per ottenere questo trofeo dovrete utilizzare un totale (cumulativo) di 100 rottami per riparare la moto.
Potrete ottenere questo trofeo senza problemi durante la vostra partita, vi basterà riparare la moto ogni volta che verrà danneggiata. Per riparare la moto utilizzando i rottami dovrete semplicemente affiancarvi ad essa tenendo premuto il tasto “O”.
Nel gioco è presente un’abilità, chiamata “Chiave Inglese”, con la quale viene dimezzato il consumo dei rottami utilizzati riparando la moto. Questa abilità potrebbe rallentare l’ottenimento del trofeo.
Le auto abbandonate in strada sono ottime fonti di rottami. Ogni auto, della quale è possibile aprire il cofano, può farvi raccogliere da 3 a 5 rottami. Potrete trovarne altri anche esplorando l’open world.
Utilizzati 100 rottami per riparare la moto, otterrete il trofeo.
È possibile tenere traccia dei rottami utilizzati entrando nel menù, scorrendo col dito verso l’alto sul touchpad, ed aprendo la sezione “trofei”.

Mani sporche di sangue
Mani sporche di sangue

Recupera 541 oggetti dai cadaveri

Unico trofeo che rischia di prolungare la durata del platino.
Per sbloccare il trofeo dovrete depredare 541 cadaveri di nemici umani.
Il gioco non tiene conto dei tentativi di raccolta, dovrete obbligatoriamente raccogliere gli oggetti. Di conseguenza, nel caso in cui aveste l’inventario pieno, il gioco non terrà conto del vostro tentativo. Dovrete necessariamente raccogliere tutti i 541 oggetti lasciati da nemici umani.
Dovendo liberare ogni accampamento e fare molte missioni secondarie, ucciderete sicuramente molte più di 541 persone. L’unica cosa di cui dovete preoccuparvi è la raccolta dell’oggetto, tenendo premuto il tasto “Quadrato” a fianco del cadavere segnalato sulla minimappa da una X. Vi consiglio di mantenere il vostro equipaggiamento costantemente rifornito, in modo da non avere mai oggetti consumabili (come stracci e disinfettante) al completo.
Depredati 541 cadaveri umani, otterrete il trofeo.
È possibile tenere traccia dei cadaveri depredati entrando nel menù, scorrendo col dito verso l’alto sul touchpad, ed aprendo la sezione “trofei”.

Orecchie da mercante
Orecchie da mercante
Ottieni 989 orecchie di furioso

Esattamente come per il trofeo “Mani sporche di sangue“, con l’unica differenza di dover depredare i furiosi uccisi.
Durante la vostra avventura, soprattutto se affronterete le orde, raccoglierete molte più di 989 orecchie (chiamate anche “Taglie”). Il totale è cumulativo, per cui giocate ed arrivati 989 orecchie raccolte otterrete il trofeo.
È possibile tenere traccia delle orecchie raccolte entrando nel menù, scorrendo col dito verso l’alto sul touchpad, ed aprendo la sezione “trofei”.

Chi cerca trova
Chi cerca trova
Sblocca il tuo primo oggetto collezionabile

Controllate il trofeo “Eroe della Strada morta” per maggiori dettagli.


Cacciatore di tesori
Sblocca più del 50% degli oggetti collezionabili

Controllate il trofeo “Eroe della Strada morta” per maggiori dettagli.


Meglio vivere che sopravvivere
Salva 10 superstiti

Esattamente come da descrizione.
Girovagando per il mondo di gioco vi capiterà di incontrare dei sopravvissuti. A volte li troverete attaccati dai furiosi, altre imprigionati dai predoni. Questi sopravvissuti sono segnalati da un triangolo rovesciato azzurro sopra la testa. Tratti in salvo 10 di essi, otterrete il trofeo. Per fare in modo che questi superstiti vengano conteggiati dovrete parlare con loro e mandarli in un accampamento qualsiasi, ovviamente dopo aver ucciso i nemici che li tengono in ostaggio.
Questi incontri sono completamente casuali, di conseguenza cercate di viaggiare il più possibile per la mappa evitando di sfruttare i viaggi rapidi.
I superstiti possono apparire anche negli incontri casuali, quelli segnalati sulla minimappa con un “?” e da un’area azzurra.
È possibile tenere traccia dei sopravvissuti salvati entrando nel menù, scorrendo col dito verso l’alto sul touchpad, ed aprendo la sezione “trofei”.
Nella foto qui sotto potete vedere l’esatta icona dei superstiti da salvare:

La formula chimica della felicità
La formula chimica della felicità
Potenzia energia, vigore o concentrazione per la prima volta

Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.
Per potenziare energia, vigore o concentrazione dovrete utilizzare gli iniettori della NERO. Uno di essi lo troverete automaticamente avanzando nella trama. Sbloccato il vostro primo potenziamento, otterrete il trofeo.


Cibo a domicilio
Vendi piante o carne di animale a un accampamento

Esattamente come da descrizione.
Trofeo semplicissimo. Prendete una pianta o un pezzo di carne, dirigetevi in un accampamento e vendete tale oggetto nella cucina. Otterrete il trofeo subito dopo.


Partenza lanciata
Sblocca la tua prima abilità

Controllate il trofeo “Mr. Fahrenheit” per maggiori dettagli.


Fuori controllo
Sblocca 15 abilità

Controllate il trofeo “Mr. Fahrenheit” per maggiori dettagli.


Non mi ferma nessuno
Sblocca 30 abilità

Controllate il trofeo “Mr. Fahrenheit” per maggiori dettagli.

Dispettoso
Dispettoso
Abbatti 12 cairn degli anarchici

I “cairn” sono culumi di pietre impilate l’una sull’altra. All’interno del mondo di gioco ne sono presenti ben più dei 12 richiesti per l’ottenimento di questo trofeo. Personalmente vi consiglio di giocare, esplorare e completare le missioni.
È possibile tenere traccia dei cairn abbattuti entrando nel menù, scorrendo col dito verso l’alto sul touchpad, ed aprendo la sezione “trofei”.
Se dopo aver ottenuto tutti gli altri trofei non doveste ancora aver abbattuto i 12 cairn, seguite il video sottostante per trovarli:

Artigiano dell'Oregon
Artigiano dell’Oregon

Crea 50 oggetti

Esattamente come da descrizione.
Per creare gli oggetti vi basterà tener premuto il tasto “R1” sull’oggetto desiderato nella ruota della armi. Creerete oggetti per tutta la durata della vostra partita e supererete senza alcuna difficoltà i 50 richiesti. Alcuni esempi di oggetti creabili sono: Bende, Molotov, Dardi da balestra e così via.
Non appena avrete creato 50 oggetti, otterrete il trofeo.

Trofeo Argento
Trofei Argento

Morior Invictus
Morior Invictus

Vai a riprenderti quello che è tuo

Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.

Cacciatore di accampamenti
Cacciatore di accampamenti
Completa la storia Cacciatore di accampamenti

Sparsi per il mondo di gioco sono presenti un totale di 14 accampamenti. In ogni accampamento dovrete uccidere tutti i nemici che vi risiedono ed entrare nel bunker sottostante. Esplorando, Deacon vi avviserà ogni volta che passerete a fianco di uno di questi accampamenti, segnalandoli sulla mappa.
Liberare gli accampamenti, oltre ad attivare i punti di viaggio rapido, permette di scoprire intere aree del mondo di gioco rimuovendo la “nebbia” dalla mappa. Rimuovendo la nebbia sulla mappa vengono segnalate le posizioni di tutti gli avamposti della NERO, dei nidi di infetti e così via. Di conseguenza cercate di liberarli tutti il prima possibile.
Qui di seguito troverete delle foto con la posizione di ognuno di essi:


Disinfestatore

Completa la storia Disinfestatore

Il mondo di Days Gone è disseminato di nidi di infetti da distruggere (utilizzando molotov o dardi incendiari) per disinfestare le aree della mappa dai furiosi.
Liberare gli accampamenti (trofeo “Cacciatore di accampamenti“) rende visibili sulla mappa tutti i nidi presenti nell’area circostante. Consiglio quindi di distruggere i nidi solamente dopo aver rivelato la loro posizione sulla mappa.
Otterrete il trofeo solamente dopo aver distrutto tutti i nidi presenti nel mondo di gioco.
In ogni caso, se voleste fare tutto subito, qui di seguito troverete un video nel quale è mostrata la posizione di ognuno di essi:

Flagello dei predoni
Flagello dei predoni
Completa la storia Flagello dei predoni

Questo trofeo è basato sul completamento delle missioni secondarie che vi verranno assegnate negli accampamenti alleati. Saprete di poter intraprendere una di queste missioni quando il capo dell’accampamento vi chiamerà via radio. Nessuna di queste missioni è mancabile, potrete completare ognuna di esse dopo il termine della trama principale. Le missioni sono in totale 10, di cui 2 missioni principali ed 8 secondarie.
Terminate tutte le missioni, otterrete il trofeo.

Fine del mondo
Fine del mondo
Completa la storia Fine del mondo

Per ottenere questo trofeo dovrete trovare e completare tutti i presidi della NERO. Per completare un presidio dovrete riattivare la corrente elettrica ed utilizzare l’iniettore della NERO all’interno del container sigillato.
Liberare gli accampamenti (trofeo “Cacciatore di accampamenti“) rende visibili sulla mappa tutti i presidi della NERO presenti nell’area circostante. Di conseguenza, risulta più semplice tentare l’ottenimento di questo trofeo dopo aver rivelato la loro posizione sulla mappa. Otterrete il trofeo solamente dopo aver completato tutti gli avamposti presenti nel mondo di gioco.
In ogni caso, se voleste fare tutto subito, qui di seguito troverete la posizione di ognuno di essi in foto:

Una in meno
Una in meno

Sconfiggi la tua prima orda

Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.
Per poter avanzare nella trama dovrete per forza distruggere un’orda, per cui non preoccupatevi e continuate a giocare.
È comunque possibile sbloccare questo trofeo in qualunque momento, basterà infatti annientare la prima orda che vi troverete davanti.
Personalmente vi consiglio di affrontare questi enormi gruppi di infetti solamente se ben equipaggiati. Molotov, granate, mine e armi automatiche vi aiuteranno sicuramente nell’impresa.
Otterrete il trofeo appena avrete ucciso tutti i furiosi di cui è costituita l’orda.
Le orde vengono marcate automaticamente sulla mappa dopo un certo avvenimento di trama, in ogni caso per allora dovreste aver già ottenuto il trofeo.

Questo è un coltello
Questo è un coltello
Elimina un colosso, un’ombra o un idrofobo con un coltello

Esattamente come da descrizione.
Colosso, ombra ed idrofobo sono tre distinte tipologie di infetti che incontrerete avanzando nella trama. Per ottenere il trofeo vi basterà uccidere uno qualsiasi di questi tipi di furiosi utilizzando il coltello da caviglia (in alto nella ruota delle armi).
Vi confermo che è possibile ottenere il trofeo indebolendo l’avversario con le armi da fuoco, l’importante è che il colpo di grazia venga inferto con il coltello.

La varietà è il sale della vita
La varietà è il sale della vita
Uccidi un nemico con ogni tipologia di dardo

Esattamente come da descrizione.
I dardi da balestra presenti nel gioco sono 5:

  • Dardo normale, già disponibile ad inizio gioco;
  • Dardo avvelenato, otterrete il progetto avanzando nella trama;
  • Dardo con residui, otterrete il progetto avanzando nella trama;
  • Dardo esplosivo, otterrete il progetto dopo aver liberato 12 accampamenti (trofeo “Cacciatore di accampamenti“);
  • Dardo incendiario, otterrete il progetto dopo aver liberato 8 accampamenti (trofeo “Cacciatore di accampamenti“).

Dovrete semplicemente uccidere un nemico, non importa se infetto o umano, con ognuno di essi.
È possibile tenere traccia del numero di dardi utilizzati per uccidere entrando nel menù, scorrendo col dito verso l’alto sul touchpad, ed aprendo la sezione “trofei”.

Modello Farewell
Modello Farewell
Acquista un potenziamento per moto nelle categorie Prestazioni, Estetica e Vernice

Esattamente come da descrizione.
Entrate in un accampamento, avvicinatevi ad un meccanico e comprate qualcosa per la moto dalle 3 categorie disponibili: Prestazioni, Estetica e Vernice. Per ottenere il trofeo basterà comprare un singolo potenziamento o vernice in ognuna delle categorie.

Eroe della Strada morta
Eroe della Strada morta
Sblocca più del 75% degli oggetti collezionabili

Esattamente come da descrizione.
Per ottenere il trofeo dovrete trovare 181 collezionabili su 240. Personalmente ho trovato i collezionabili semplicemente esplorando.
I collezionabili comprendono moltissime cose:

  • Personaggi (33), collezionabili da raccogliere per la mappa;
  • Documenti NERO (52), registratori o cartelle da raccogliere nei presidi della NERO;
  • Appunti di Sarah (6), li otterrete automaticamente avanzando nella trama;
  • Radio Free Oregon (20), discorsi audio trasmessi automaticamente durante l’esplorazione del mondo di gioco (dopo aver riparato l’antenna);
  • Discorsi di Garret (6). Dopo aver raggiunto Wizard Island, il colonnello Garret inizierà a tenere dei discorsi nella piazza. Per ottenere questi collezionabili, dovrete dirigervi a Wizard Island tutte le volte che apparirà l’icona bianca da missione al suo interno. Se non avrete raccolto questi collezionabili in tempo, potrete sempre trovarli nella tenda di Garret dopo la sua morte; (Fonte: Giuseppe)
  • Sermoni RIP (13), piattaforme dei ripugnanti da disattivare sparse nel mondo di gioco;
  • Turismo (28), collezionabili da raccogliere per la mappa;
  • Iscrizioni storiche (43), monumenti o targhe da trovare nel mondo di gioco. Liberando gli accampamenti la loro posizione viene segnalata sulla mappa;
  • Erboristeria (33), dovrete semplicemente raccogliere le piante da terra. Ogni genere di pianta vale come collezionabile;
  • Chitarrista dell’accampamento (6), dovrete semplicemente avvicinarvi al chitarrista del campo di Iron Mike, ogni volta che verrà segnalato da un “?”.

È possibile tenere traccia dei collezionabili sbloccati entrando nel menù, scorrendo col dito verso l’alto sul touchpad, ed aprendo la sezione “trofei”.
Come anticipato, non dovreste aver alcun problema a raggiungere i 181 collezionabili. In caso contrario, qui di seguito potete trovare dei video in cui è mostrata la posizione di molti di essi:






Prestazioni migliorate
Prestazioni migliorate
Incrementa al massimo energia, vigore o concentrazione

Esattamente come da descrizione.
Come già spiegato nel trofeo “La formula chimica della felicità”, per poter potenziare energia, vigore e concentrazione dovrete utilizzare gli Iniettori della NERO.
Nel gioco sono presenti abbastanza iniettori da potenziare completamente tutte e 3 le statistiche.
Per raggiungere un paio di iniettori è necessario fare un salto con la moto, vi consiglio di tentare il salto solamente dopo aver acquistato il nos.
In ogni caso, per ottenere questo trofeo, vi basterà potenziare una singola statistica (energia, vigore o concentrazione) al massimo.
Nel video seguente viene mostrata la posizione di ogni iniettore:

Amici per sempre
Amici per sempre

Raggiungi il livello di fiducia Alleato con un accampamento

Controllate il trofeo “Amici per sempre (e ancora di più)” per maggiori dettagli.

Crediti a catinelle
Crediti a catinelle

Spendi 20.000 crediti presso un accampamento

Esattamente come da descrizione.
Per ottenere questo trofeo dovrete semplicemente spendere 20mila crediti nello stesso accampamento. Ogni accampamento ha la propria valuta, per cui i crediti guadagnati, per esempio, da Iron Mike non potranno essere utilizzati a Wizard Island.
Otterrete crediti in molti modi: vendendo le taglie dei furiosi uccisi, vendendo piante e carne nelle cucine, completando le missioni (sia principali che secondarie), distruggendo le orde, salvando i superstiti e così via. In ogni caso, dovreste ottenere i crediti richiesti semplicemente completando la trama principale. Ottenuti i crediti necessari, spendeteli in potenziamenti per la moto o armi ed otterrete il trofeo.
È possibile tenere traccia dei crediti totali spesi entrando nel menù, scorrendo col dito verso l’alto sul touchpad, ed aprendo la sezione “trofei”.

Angolo di paradiso
Angolo di paradiso

Completa tutti gli accampamenti nascosti, infestazioni e presidi NERO in una singola regione

Otterrete automaticamente questo trofeo cercando di sbloccare i trofei “Cacciatore di accampamenti“, “Disinfestatore” e “Fine del mondo“.


Mr. Fahrenheit

Sblocca 45 abilità

Esattamente come da descrizione.
Otterrete punti esperienza in molti modi: uccidendo umani ed infetti, completando le missioni (sia principali che secondarie), distruggendo le orde, liberando gli accampamenti e così via.
Sulla strada per il platino, dovreste raggiungere molto tranquillamente almeno il livello 42-43. Continuate a giocare e, se dovesse servire, annientate qualche orda rimasta per raggiungere il livello massimo e sbloccare le ultime abilità.
Il trofeo viene sbloccato nell’esatto momento in cui ottenete l’ultima abilità.

Trofeo Oro
Trofei Oro

Fine dei giorni
Fine dei giorni
Completa la storia di Days Gone

Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.


Amici per sempre (e ancora di più)
Raggiungi il livello di fiducia Alleato con tre accampamenti

Esattamente come da descrizione.
In Days Gone sono presenti un totale di 5 accampamenti. Per ottenere questo trofeo dovrete raggiungere il livello di fiducia Alleato (3) in tre di essi.
Aumentare la fiducia negli accampamenti risulta piuttosto semplice, basterà completare missioni, vendere erbe, carne e taglie, liberare accampamenti e così via.
Non concentratevi troppo sull’ottenimento di questo trofeo. Dopo aver terminato la trama principale potrete tornare in ogni accampamento del gioco, in modo da aumentare la fiducia in ognuno di essi.
Dato che portare la fiducia massima negli accampamenti è necessario per sbloccare importanti potenziamenti per la moto, vi consiglio di portare al livello massimo i campi di Iron Mike e Diamond Lake, con il terzo a vostra libera scelta. In ogni caso, personalmente, ho portato al livello massimo tutti e 5 gli accampamenti semplicemente giocando.

Trofeo Platino
Trofeo Platino

Uno su cento
Uno su cento
Supera i tuoi limiti e ottieni ogni trofeo di Days Gone

Complimenti! Avete sbloccato il trofeo di platino di “Days Gone”!

Mirco Neri
Nato già vecchio, Mirco entra nel mondo dei videogiochi fin dalla tenera età, passando le giornate a guardare il fratello giocare su computer. Non appena le mani divennero abbastanza grandi da impugnare un pad, nulla lo ha più allontanato dai videogiochi. Appassionato di quasi ogni genere videoludico, Mirco cerca di testare con mano ogni gioco che gli capita sotto tiro, dalle corse automobilistiche ai giochi di ruolo. Nonostante l'età avanzi inesorabile continua a pensare che il pad lo seguirà nella tomba.

14 Commenti

  1. Sono al campo cateland mi dice dwnlond non completato esplora il campo continuo a girare ma non riesco ad andare avanti sapete darmi una mano grazie mille

    • Ciao Davide.
      Se ho capito bene, il gioco ti sta semplicemente dicendo che non hai ancora completato il download del gioco, di conseguenza non puoi proseguire nell’avventura. Devi semplicemente aspettare di scaricare il gioco completamente.
      Mirco

  2. I discorso di Garrett si possno trovare anche dopo aver finito il gioco e senza averli ascoltati quando compaiono. Basta andare nella sua tenda, e si trovano vicino ai collezionabili personaggi presenti in essa.

  3. Ho un problema con il gioco, non riesco a trovare il fusibile del campo nero di Chemult college, come posso fare per recuperarlo? A qualcuno è successo

    • Ciao Mirko!
      Mi pare molto strano che tu non lo abbia più. A questo punto, credo tu lo abbia usato per sbaglio in un altro avamposto senza accorgertene. In questo caso il fusibile in più è ancora nel campo in cui non lo hai raccolto. Prova a controllare gli avamposti in cui devono essere utilizzati i fusibili. Il gioco non è buggato in ciò, per quanto ne so, quindi credo sia stata solo una tua svista. Fammi sapere se riesci!
      PS. Scusa per la mia risposta così in ritardo, ma non mi erano arrivate le notifiche dei tuoi commenti. Scusa ancora!
      Mirco

      • Non ti preoccupare per il ritardo, proverò a farmi un giro dei presidi.. mi manca solo quello e poi pochissimo per il platino, mi dispiace non platinarlo

    • Ciao Francesci (o Francesco),
      Sei proprio sicuro si sia buggato? Io ci ho impiegato almeno 45 minuti prima di riuscire a sbloccarlo. Non è facile e spesso le derapate non vengono conteggiate. Da quanto ho potuto vedere in rete, il trofeo non è buggato. Continua a provare, vedrai che prima o poi lo sblocchi!
      Mirco

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

Northgard – Recensione

Ripensando alla mia infanzia ed al mio primo approccio al videogame, non posso che ripensare agli strategici. Una visuale isometrica, intere civiltà al mio...

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel 3 – Recensione

Dal mercato nipponico si sa, non tutte le produzioni che possiamo definire interessanti arrivano in Europa. Basti pensare che un prodotto come Gintama: Rumble...

The Outer Worlds – Recensione

Solitamente, quando sentiamo nominare Obsidian è impossibile non rimanere sull'attenti. Non solo perché vi lavorano molti dei creatori dei primi due capitoli di Fallout,...

Call of Duty: Modern Warfare – Recensione

Call of Duty è, senza dubbio alcuno, uno tra i più grandi esponenti degli sparatutto a livello globale. Questa serie di titoli ha segnato...

Medievil – Recensione

Era il lontano 1998 quando, sull'indimenticabile console PlayStation, fece il suo debutto MediEvil. Un titolo che, in breve tempo, fu capace di diventare una...

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELLA SETTIMANA

Remothered: Broken Porcelain – Nuovi dettagli sui personaggi

Attraverso un comunicato stampa, Modus Games fornisce nuovi dettagli su Remothered: Broken Porcelain, seguito di Remothered: Tormented Fathers del team italiano di Stormind Games. Remothered:...

Granblue Fantasy Versus – La finestra di lancio in Europa è prevista per il Q1 2020

In giornata, XSEED, CyGames ed Arc System Works hanno annunciato che Granblue Fantasy Versus, previsto in Giappone per il 6 febbraio 2020, arriverà in...

Rumors – Naughty Dog starebbe assumendo personale per un nuovo titolo multiplayer?

Nelle ultime ore, sono emersi alcuni rumors che vedrebbero coinvolta Naughty Dog sullo sviluppo di una nuova esperienza multigiocatore, con tanto di annuncio di...

Call of Duty: Modern Warfare – L’aggiornamento 1.08 depotenzia nuovamente lo shotgun 725

Nelle ultime ore Infinity Ward ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Call of Duty: Modern Warfare. Non è stato aggiunto nulla di nuovo a...

Tokyo Ghoul: re Call to Exist – La campagna si mostra in un nuovo video

In giornata, Bandai Namco ha condiviso un nuovo video gameplay dedicato alla campagna di Tokyo Ghoul: re Call to Exist, in arrivo il 15...