Benvenuti nella guida trofei italiana di Battlefield 5, nuovo capitolo della serie sparatutto in prima persona targata Electronic Arts e sviluppata da DICE, disponibile dal 20 novembre 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il titolo, rispetto ai suoi predecessori, vanta di una lista trofei piuttosto povera con 22 trofei totali suddivisi in 3 bronzo, 11 argento, 7 oro e infine l’ambita coppa di platino. Dopo questa breve introduzione, siete pronti a scendere in campo e vincere la guerra?

VAI ALLA RECENSIONE

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Battlefield 5 (PS4) Battlefield 5 (PS4) 191 Recensioni 29,99 EUR

Ecco a voi la guida ai trofei italiana di Battlefield 5!

Difficoltà: 4/10
Tempo per ottenere il platino: 30-35 ore al massimo
Numero minimo di volte da rigiocare la storia: 1 se si inizia direttamente a Fanatico
Trofei totali: 22
Trofei online: 15
Trofei mancabili: nessuno
Trofei con bug: nessuno

Introduzione al gioco:
Nonostante tutte le controversie nate sin dall’annuncio del gioco, Battlefield V risulta un buon fps per tutti gli appassionati del genere. Il platino del titolo è il più semplice di tutta la saga, questo grazie all’assenza di collezionabili nella campagna e azioni specifiche da compiere in essa all’interno della lista trofei. Nonostante ciò, c’è un trofeo piuttosto rognoso da ottenere, anche se, per nostra fortuna, potrà essere boostato in compagnia di un amico. La lista si concentra maggiormente sui trofei online che risultano piuttosto semplici da ottenere; dunque, siete pronti per scendere nuovamente sul campo di battaglia?

Step da seguire:
– Godetevi le Storie di guerra, se ormai la difficoltà più alta in uno sparatutto non vi preoccupa in alcun modo, iniziate subito a difficoltà Fanatico, cosicché una volta completati i capitoli “Sotto nessuna bandiera”, “Nordlys” e “Tiralleurs” otterrete tutti i trofei legati al single player.
– Ora sotto con il multigiocatore, una volta che avrete preso dimestichezza con il gunplay di Battlefield V, tuffatevi nella componente online del gioco puntando ad ottenere i trofei “Tuttofare” e “Elité”, che potrete combinare senza alcun problema.
– Giunti a questo terzo step, ora dovrete ottenere il trofeo d’oro “Morte dall’alto“, che consigliamo vivamente di boostare con un amico, risparmiando così eventuali ore aggiuntive per l’ottenimento del platino.

Trofei bronzo

Logoramento nemico
In multigiocatore, esegui 10 uccisioni in un turno
 
Come da descrizione dovrete uccidere un totale di 10 nemici durante un turno di una qualsiasi modalità di gioco.
 

Ultimo uomo
In multigiocatore, fai rientrare 3 membri della squadra vicino a te

rofeo molto semplice che otterrete durante le vostre prime partite, basterà che i membri della vostra squadra rientrino vicino a te per tre volte.

Non ti lascerò morire
In multigiocatore, esegui 10 rianimazioni di squadra

Trofeo legato alla classe “Medico”, dovrete semplicemente rianimare 10 persone, che siano compagni di squadra o non.

Trofei Argento

È l’ora del tè
Completa la Storia di guerra Sotto nessuna bandiera
 
Legato alla Storia di Guerra “Sotto Nessuna Bandiera”, impossibile da mancare
Store fuglar fanga ingi flugor
Completa la Storia di guerra Nordlys

Legato alla storia di Guerra “Nordyls”, impossibile da mancare

Ou La Mort
Completa la Storia di guerra Tirailleur

Legato alla storia di Guerra “Tirailleur”, impossibile da mancare

Armi di riserva
In multigiocatore, uccidi 10 nemici usando armi secondarie in un turno

Per ottenere il trofeo, dovrete semplicemente uccidere 10 persone utilizzando un arma secondaria.La modalità più consigliata per ottenere il trofeo è Conquista, consigliamo anche l’utilizzo della pistola “Ruby”, poiché ha una cadenza di fuoco maggiore rispetto alle altre.Una volta uccise 10 persone, otterrete il trofeo.

Issa la bandiera
In multigiocatore, cattura 10 bandiere in Prima lineaTrofeo legato alla modalità “Prima

Linea”, dovrete conquistare insieme alla vostra squadra 10 bandiere. Ai fini del trofeo sarà necessario rimanere insieme alla vostra squadra fino alla cattura della bandiera, poiché se morirete prima di aver conquistato la bandiera, quest’ultima non verrà conteggiata per il trofeo. Il trofeo può essere ottenuto giocando in media 2/3 partite massimo, ma il tutto dipenderà dalle vostre abilità, ma soprattutto  anche dalla vostra squadra.

Pirata della strada
In multigiocatore, investi e uccidi 5 nemici

Trofeo legato all’utilizzo dei veicoli, vi basterà investire con qualsiasi veicolo 5 nemici.

Tristo mietitore
In multigiocatore, uccidi 30 nemici

Come da descrizione, vi basterà uccidere un totale di 30 nemici durante le vostre partite online.

Rinforzi!
In multigiocatore, nel ruolo di caposquadra, richiedi 2 rinforzi in un turno

Trofeo molto semplice ma ottenibile solamente in modalità “Conquista” oppure “Dominio”. Per ottenere il trofeo, vi basterà essere caposquadra, in caso potrete anche crearvi una squadra tutta vostra. Per creare una propria squadra, vi basterà in partita premere; Options e poi selezionare “Squadre”. Una volta dentro il menù “Squadre”, premete triangolo per creare una squadra tutta vostra. Per chiamare i rifornimenti saranno necessari dei punti, questi punti potranno essere ottenuti semplicemente giocando, uccidendo giocatori o conquistando le bandiere. Per chiamare i rifornimenti premete L1+R1, e potrete selezionare 4 rifornimenti che sono; Rifornimenti – 2450 punti
Pakwagen – 9850 Punti
Razzo V-1 41500 punti
Sturmtiger 20750.Raggiunto il numero di punti necessario chiamate i rifornimenti premendo R3 due volte in partita e otterrete il trofeo.

Geniere da combattimento
In multigiocatore, costruisci 10 fortificazioni in un turno

Uno dei trofei più semplici da ottenere, vi basterà andare in qualsiasi modalità tra cui anche Conquista, e dirigersi verso una bandiera, arrivati alla bandiera premete la freccetta in giù e cominciate a costruire difese sul luogo indicato tenendo premuto R2.Una volta costruite 10 fortificazioni durante un qualsiasi turno in partita, sbloccherete il trofeo

Giù la testa
In multigiocatore, usa fuoco di soppressione totale su 5 nemici

Questo trofeo l’otterrete semplicemente giocando, ma comunque, per eseguire un fuoco di soppressione dovrete semplicemente sparare al nemico mentre un vostro alleato lo uccide, fatelo cinque volte ed otterrete il trofeo.

Stacanovista
Ottieni 150.000 punti come giocatore

Vedi il trofeo d’oro “Elité

Trofei Oro

Narratore
Completa le Storie di guerra Sotto nessuna bandiera, Nordlys e Tirailleur (Media)

Legato alla modalità “Storie di Guerra”, vi basterà semplicemente portare a termine le 3 storie di guerra a difficoltà “Media”.Impossibile da mancare

Veterano
Completa le Storie di guerra Sotto nessuna bandiera, Nordlys e Tirailleur (Difficile)

Legato alla modalità “Storie di Guerra”, vi basterà semplicemente portare a termine le 3 storie di guerra a difficoltà “Difficile”.Impossibile da mancare

Le colpe dei padri
Completa le Storie di guerra Sotto nessuna bandiera, Nordlys e Tirailleur (Fanatico)

Legato alla modalità “Storie di Guerra”, vi basterà semplicemente portare a termine le 3 storie di guerra a difficoltà “Fanatico”.Impossibile da mancare

Giramondo
Disputa un turno di Conquista in ogni mappa disponibile all’uscita

Per ottenere il trofeo vi basterà semplicemente giocare almeno un turno in Conquista, su tutte le mappe attualmente disponibili.Non sarà obbligatorio vincere la partita ai fini del trofeo, quindi anche se vi capiterà di perdere, non andrà ad influenzare l’ottenimento del trofeo. Le mappe disponibili al momento sono solamente 8 e sono; Narvik, Devastazione, Acciaio Fuso, Rotterdam, Fjell 652, Hamada, Arras, Aerodromo

Morte dall’alto
In multigiocatore usando un aereo, distruggi 5 armi fisse azionate da un soldato

Questo è il trofeo più “complesso” di Battlefield V. In un certo senso, questo è più facile a dirsi che farsi, ma per fortuna è possibile boostare tale trofeo insieme ad un amico. Innanzitutto vi consigliamo di effettuare una ricerca avanzata dei server con i seguenti settaggi:
Regioni: Asia, Sud America ed Africa
Mappe: Hamada, Acciaio Fuso ed Arras
Modalità: Conquista
Ora da qui dovrete cercare un server con meno giocatori possibili ed a numero pari (Es. 40/64, 36/64), una volta fatto, il primo giocatore dovrà entrare nel server e comunicare all’altro giocatore con cui boostare il trofeo il nome/numero del server. Una volta che il secondo giocatore entra nel server e successivamente nella squadra avversaria ( in caso dovesse entrare nella vostra, cercate un altro server), il giocatore che deve ottenere il trofeo dovrà pilotare un bombardiere e dirigersi verso la postazione fissa (antiaerea, cannone d’artiglieria, mitragliatrice fissa) in cui si trova l’altro giocatore, così da sganciare le bombe distruggendo la postazione ed uccidendo così l’amico che si trova nella squadra avversaria. Consigliamo di sfruttare le postazioni fisse presenti nei respawn delle fazioni, così da poter evitare il contatto con altri giocatori. Inoltre cercate di non avere troppa fretta nell’eseguire un bombardamento, coordinatevi come meglio potete ed eseguite l’attacco con il giusto tempismo, in caso di fallimento, suicidarsi e prendere alla svelta un altro aereo e ripetere. Dunque, vi basterà distruggere 5 postazioni azionate dal nemico per ottenere questo trofeo.

Tuttofare
Ottieni 100.000 punti come Assalto, Medico, Supporto e Ricognitore

Potrete comodamente combinare questo trofeo con “Elité“, raggiungerete 100.000 punti con una classe al raggiungimento del livello 11 della suddetta, facendolo per ogni classe inoltre, vi ritroverete a buon punto con il trofeo d’oro sopracitato.

Élite
Ottieni 500.000 punti come giocatore

Trofeo che otterrete semplicemente giocando, al raggiungimento del livello 30 o poco più avrete ottenuto 500.000 punti come giocatore, consigliamo di ottenere questo trofeo combinandolo con “Tuttofare”, così facendo vi troverete a buon punto o addirittura, otterrete entrambi i trofei.

Trofeo Platino

Eroe della Seconda Guerra Mondiale
Ottieni tutti gli altri trofei di Battlefield V

Congratulazioni, avete ottenuto l’ambita coppa di platino!

 

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here