Battlefield 2042 – Guida trofei

Sviluppato da DICE e distribuito da Electronic Arts, ecco a voi la nostra guida ai trofei di “Battlefield 2042! Ennesimo sparatutto in prima persona della serie, Battlefield 2042 torna sulle nostre console con la sola modalità multiplayer.
La lista è composta da un totale di 35 trofei, suddivisi in 20 bronzo, 10 argento, 4 oro ed il prezioso trofeo di platino. Pronti a scendere nuovamente sul campo di battaglia?

Ringraziamo Fabrizio Mariani/ArditaFiammaNera

Guida Trofei di Battlefield 2042

Difficoltà: 3/10, anche se molto dipende dalle vostre abilità.
Tempo stimato per il Platino: 150 ore circa.
Numero minimo di volte da rigiocare l’avventura: Non è presente la modalità campagna.
La difficoltà incide sui trofei?: Non è possibile selezionare la difficoltà.
Trofei totali: 35
Trofei online: Tutti i trofei sono online.
Trofei Mancabili: No.
Trofei con Bug: Sì. Fate riferimento agli step per il platino sotto elencati per maggiori dettagli.
Introduzione al gioco:

Sparatutto in prima persona, Battlefield 2042 inserisce nuove e divertenti modalità per rinnovare una formula ormai standard del mercato videoludico. Per maggiori dettagli sul titolo, fate riferimento alla nostra recensione.
Per quanto riguarda il platino, dovrete armarvi di pazienza ed impegnarvi in una quantità smodata di scontri multigiocatore online. Non avendo trofei mancabili o altro, dovrete semplicemente concentrarvi nell’ottenere i trofei man mano che vi divertirete giocando. Buona fortuna!

Step da seguire per ottenere il platino:

  • Innanzitutto, consigliamo di scegliere sin dall’inizio quale Specialista, arma e gadget usare per completarne la Maestria. In questo modo ridurrete il tempo richiesto dal Platino;
  • Sin dal lancio – e anche con le successive patch – il titolo soffre di ritardi nello sblocco dei trofei e nel conteggio dei traguardi. Non allarmatevi se non vi si sblocca un trofeo. Quello delle uccisioni corpo a corpo o alla testa di Dozer, ad esempio, potete riprovarli in una nuova partita. Così come anche quello della modalità Hazard Zone, se non vi si sblocca alla 25a estrazione proseguite, lo sbloccherete a breve. (Personalmente l’ho ottenuto alla 27a estrazione).

Trofeo Bronzo
Trofei Bronzo


Adattarsi e vincere
Raggiungi il livello utente 5

Fate riferimento al trofeo Alti livelli per maggiori dettagli in merito.


Comando e Conquista

Cattura 100 obiettivi in Conquista

Esattamente come da descrizione.
Semplicemente giocate in modalità Conquista e dedicatevi alla cattura degli obiettivi. Prima o poi otterrete il trofeo.


Artista della fuga

Completa 25 estrazioni in Hazard Zone

La modalità Hazard Zone rappresenta una novità nel mondo di Battlefield, una modalità mista tra Battle Royale ed Estrazione. Estrazione di dati, appunto, che troverete in giro per la mappa dentro a delle capsule e che vi dovrete contendere con altre 5 squadre. Vi consigliamo di tentare questo trofeo con l’aiuto di un gruppo di amici, per una maggiore organizzazione di equipaggiamenti e coordinazione.
In ogni caso, i consigli che vi possiamo dare sono i soliti per una Battle Royale:

  • Non tuffarsi in mezzo alla battaglia;
  • Esplorare con circospezione le zone;
  • Non ingaggiare battaglia se non si è costretti;
  • Puntare sulla seconda estrazione che risulta meno caotica.

Inoltre, fate molta attenzione quando vengono paracadutate squadre da 8 nemici gestiti dalla IA. Da non sottovalutare, poiché infliggono davvero molti danni, specie se supportati da mezzi leggeri.
In seguito vi riportiamo ulteriori consigli su quali specialisti e gadget equipaggiare per avere una buona riuscita della missione, precisando che basta vincere con almeno un’unità dati presente nel team e che, alla fine, appaia la scritta blu “MISSIONE COMPIUTA”.
Gli Specialisti che meglio si adattano a questa tipologia di gioco sono:

  • Falck, che cura il gruppo dalla distanza con la Pistola Siringa S21;
  • Boris, che può tenere a bada i nemici con la sua Torretta di Guardia SG-36;
  • Irish, che con i suoi 2 scudi piantabili nel terreno protegge il gruppo;
  • Dozer, un vero ariete col suo Scudo Balistico SOB-8, con cui può attirare a sé il fuoco e caricare stando riparato frontalmente;
  • Mackay può essere utile grazie al rampino se la mappa si sviluppa verticalmente;
  • Casper, grazie al Drone Ricognitore OV-P nelle mappe aperte;
  • Paik, col suo sensore per ambienti con ostacoli alla visuale.

Come equipaggiamento, basta solamente un membro che abbia il sensore per rilevamento dati. Il resto della squadra può equipaggiarsi una cassa di munizioni, una cassa medica e almeno due membri devono avere il lanciamissili CG Recoilless M5, in quanto sarà l’unico modo per distruggere i mezzi leggeri che potranno essere chiamati in battaglia.
Per quanto riguarda i gadget lanciabili, Sensori di prossimità e Granate Fumogene sono molto utili, specie nella fase di estrazione, per coprirvi la ritirata.
Noterete inoltre che, entrando in una serie di vittorie, il gioco vi sbloccherà un secondo e terzo slot in cui potrete scegliere diversi Equipaggiamenti Tattici , di cui i più utili sono Rischieramento Squadra, Aumento Munizioni II e Guarigione Rapida II (da comprare ad ogni partita col credito che il gioco vi darà a ogni fine partita). Credito il cui guadagno sarà condizionato dalle unità dati raccolte, uccisioni fatte ed azioni conseguite.
Infine, come ultimo consiglio, sparsi per la mappa troverete dei computer da raccogliere indicati da quattro icone:

  • Un paracadute, con cui richiamare in azione un membro della squadra caduto;
  • Un cane, che potrà essere schierato;
  • Un RANGER, a vostro supporto per ogni membro del gruppo, il quale vi sarà molto utile poiché il suo raggio di azione è ampio e potrà aiutarvi nel trovare i nemici nelle vostre vicinanze;
  • Una macchina, che sicuramente utilizzerete per chiamare il vostro veicolo leggero LATV4 Recon.

Usateli senza parsimonia con i comandi +, poiché vi daranno un aiuto fondamentale nel determinare la vittoria.


Collezionista

Completa 50 estrazioni di unità dati in Hazard Zone

Come da descrizione, per ottenere questo trofeo dovrete estrarre 50 unità dati in modalità Hazard Zone. Potrete trovare le unità dati nelle capsule che verranno disperse per la mappa di gioco, oppure rubandole agli avversari dopo averli sconfitti. È possibile portare con sé al massimo 3 unità dati per volta, anche se è possibile aumentarle a 5 acquistando l’apposito perk. Recuperate le unità dati, dirigetevi presso un punto di estrazione ed estraetevi le unità. Dopo averne estratte 50, otterrete il trofeo.

Nonostante quanto sopra descritto, personalmente ho ottenuto il trofeo solamente raccogliendo le unità dati senza estrarle. Si è trattato di un bug che ha ridotto anche il numero totale di unità estratte, per cui è possibile otteniate il trofeo prima del previsto.


Chi vince piglia tutto

Vinci 42 turni nelle varie modalità di gioco

Come da descrizione.
Per ottenerlo dovrete vincere 42 partite tra Conquista, Corsa o Sfondamento. Non dovrete vincere 42 turni nella stessa modalità, le vittorie sono cumulative.


Distruzione aerea

Distruggi un velivolo con un lanciarazzi mentre usi il paracadute

Trofeo che potrebbe risultare antipatico, ma per fortuna attuabile contro bot e/o amici sui server Portal.
I gadget adatti a questo scopo sono il CG Recoilles M5 e il Missile AA FIM-33 (personalmente consiglio quest’ultimo in quanto missile terra-aria). Quello che dovrete fare, ora, sarà abbattere un mezzo aereo mentre starete utilizzando il paracadute. Vi consigliamo quindi di gettarvi da un palazzo particolarmente alto, come nelle mappe Clessidra, Orbitale e Caleidoscopio. A questo punto, aspettate che i bot passino vicino al vostro palazzo (oppure chiedete ad un amico di stare fermo nelle vicinanze), buttatevi col paracadute e distruggete l’elicottero.
Fate attenzione, poiché è possibile sia necessario anche un secondo colpo e, con la ricarica del gadget, potreste non fare in tempo. Di conseguenza, sparate un colpo mentre siete sul palazzo e dategli il colpo di grazia durante la discesa col paracadute.


È un uccello? È un aereo?

Vola con la tuta alare dall’hangar dei razzi all’impianto criogenico in Orbitale

Questo trofeo richiede sia uno Specialista che una mappa specifici. Infatti, dovrete usare lo Specialista Sundance (l’unica che dispone della tuta alare) nella mappa Orbitale e saltare da un palazzo all’altro. Nello specifico, dovreste saltare dal palazzo “zona A2” e planare sul palazzo di fronte a voi “zona C1”. Non è richiesto atterrarci, vi basterà semplicemente passarci sopra.


Faccio un giro

Percorri 1.000 metri in un turno usando il Rampino di Mackay

Utilizzando lo Specialista Mackay dovrete utilizzare il suo rampino in un turno di gioco percorrendo 1000 metri. Per ottenere questo trofeo, quindi, dovrete necessariamente ignorare buona parte della partita, posizionarvi alla base ed aspettarne il tempo di ricarica dopo l’uso. Il limite consentito di aggancio del rampino è di 30 metri, di conseguenza saranno necessari circa 30-35 utilizzi per ottenere il trofeo.


Arma B a secco

Infliggi 2.500 danni in un turno mentre difendi obiettivi con la Torretta di Guardia SG-36 di Boris

Questo è, probabilmente, uno dei trofei più difficili da sbloccare, specie durante una normale partita PvP. Di conseguenza vi consigliamo di seguire i passaggi sotto elencati:

  • Impostate una partita in Sfondamento, contro i bot a difficoltà Principiante e nella mappa Manifesto;
  • Con lo specialista Boris limitatevi ad attaccare l’obiettivo A1, sperando che i vostri compagni non conquistino subito l’altro obiettivo;
  • Piazzate una torretta a difesa dell’obiettivo, in modo che possa colpire molti nemici e, equipaggiando Boris con l’attrezzo riparatore, prolungate la vita del vostro gadget;
  • Qualora il settore iniziale venisse conquistato, continuate in quello successivo conquistando e difendendo B1. Se anche questo settore dovesse cadere, ricominciate una nuova partita e ripetete il procedimento.

La dottoressa Falck
Cura 3.000 punti di danno con la Pistola siringa S21 di Falck in un solo turno

Per ottenere questo trofeo potete seguire gli stessi consigli del trofeo Arma B a secco, ignorando del tutto gli obiettivi e seguendo la squadra negli scontri di maggiori entità. Curate i vostri alleati bot il più possibile, i quali subiranno parecchi danni rimanendo allo scoperto senza cercare riparo. In questo modo dovreste ottenere il trofeo senza particolari problemi.


Buon compleanno
Richiedi 15 casse di attrezzatura con Angel

Trofeo molto facile. Per ottenerlo vi basterà utilizzare per 15 volte l’abilità dello Specialista Angel. Scegliete un’area nella quale far paracadutare i vostri rifornimenti, chiamateli con il tasto , premete + ed aspettate che l’abilità si sia ripristinata per ripetere il procedimento.


Sterminio di squadre
Elimina 500 soldati nemici mentre non sei in un veicolo

Come da descrizione. Eliminati 500 soldati in questo modo otterrete il trofeo, nulla di complicato.


Macchina da guerra
Hai ucciso 50 nemici mentre ti trovavi in veicoli

Come da descrizione. Eliminati 50 nemici in questo modo otterrete il trofeo, nulla di complicato.


L’ora degli attrezzi
Ripara 1.000 punti di danno subiti dai veicoli in un turno

Vi sono due modi per ottenere questo trofeo:

  • Come suggerito nel trofeo Nastri a nastro, di usare il Bolte ed effettuare la riparazione rapida senza che scendiate dal veicolo;
  • Con un qualsiasi Specialista, equipaggiate l’attrezzo riparatore e seguite i carri alleati o gli elicotteri da trasporto. Meglio ancora se con un amico, in modo da ripararli mentre subiscono danni. In una lunga partita a Sfondamento non dovreste avere problemi, soprattutto se il vostro amico si mette in posizione difensiva ed arretrata rispetto agli obiettivi. Fate solo attenzione agli elicotteri di attacco, i quali potrebbero distruggere il mezzo uccidendo anche voi.

Riparati 1000 punti di danno in un turno ai veicoli, otterrete il trofeo.


Squadra demolizioni
Distruggi 50 veicoli

Esattamente come da descrizione.
Potete distruggere i mezzi come preferite. Mine anticarro, lanciamissili, mezzi corazzati e così via. Divertitevi.


Nessuno resterà indietro!
Rianima 100 compagni di team

Come da descrizione. Usando Specialisti specifici quali Falck e Angel potete rianimare i compagni caduti di tutta la vostra fazione. Concentrandovi sull’obiettivo otterrete il trofeo in men che non si dica.


Grazie, Babbo Natale
Rifornisci 50 compagni di team

Qualsiasi Specialista munito di cassa di munizioni è valido per questo trofeo. Inoltre, usando Angel potrete donare anche le corazze, le quali sono valide per il trofeo.
Riforniti 50 compagni, otterrete questo trofeo.


Fante
Percorri 25 km senza usare veicoli

Trofeo autoesplicativo. Venticinque chilometri non sono nulla dinanzi alla vastità delle mappe presenti sul gioco. Il trofeo è inoltre cumulativo, per cui non preoccupatevi e giocate senza pensarci.


Vola responsabilmente
Investi un nemico con un mezzo aereo

Esattamente come da descrizione.
Se non volete tentare l’ottenimento di questo trofeo in una partita PVP, potrete sempre provare utilizzando un elicottero per investire un amico o un Bot nemico nelle partite personalizzate.


Burnout
Percorri 15 km usando veicoli terrestri

Simile al trofeo Fante.
Anche in questo caso, percorrete semplicemente 15 chilometri utilizzando veicoli terrestri.

Trofeo Argento
Trofei Argento


L’orgoglio di Dunn

Raggiungi il livello utente 15

Fate riferimento al trofeo Alti livelli per maggiori dettagli in merito.


Diavolo a quattro

Esegui un’uccisione quadrupla mentre difendi un obiettivo

Anche se potrebbe sembrare ostico, non preoccupatevi. Potrete infatti ottenere questo trofeo contro l’IA settata a Principiante. Potrete sfruttare questo metodo solamente in modalità conquista (in quanto su Sfondamento, contro l’IA, sarete sempre in fase offensiva). Avviata la partita, selezionate un carro pesante, catturate un obiettivo nelle zone centrali e aspettate pazientemente l’arrivo di un mezzo leggero o elicottero (di solito trasportano 4 nemici). Eliminatelo dall’interno della zona alleata ed otterrete il trofeo.


Soldato universale

Ottieni un distintivo Maestria di livello 1 con qualsiasi Specialista

Come si evince dalla foto sottostante, per ottenere questo trofeo dovrete raggiungere il quantitativo richiesto dal distintivo T1. Fatelo con uno Specialista a vostro piacimento ed utilizzate la sua abilità fino a raggiungere il lungo traguardo richiesto. Specialisti con cui concludere abbastanza rapidamente questo trofeo sono Paik, con la sua abilità di rilevamento della zona circostante, e Falck, con la sua siringa e rianimazioni da fare in team. Potete visualizzare i progressi di ogni Maestria premendo il TouchPad, il quale aprirà la vostra Scheda Utente. Da qui potrete tenere traccia di tutto andando su Distintivi e selezionando poi la voce interessata.


Maestro d’armi

Ottieni un distintivo Maestria di livello 1 con qualsiasi arma

Niente di così complicato.
Per ottenere il trofeo, scegliete l’arma con cui vi trovate più a vostro agio ed eseguite le uccisioni richieste per raggiungere il distintivo di Maestria 1. Di conseguenza il trofeo verrà da sé semplicemente giocando.


Soldato su ruote

Ottieni un distintivo Maestria di livello 1 con qualsiasi veicolo

Molto probabilmente questo sarà il trofeo che vi prenderà più tempo, poiché non sempre potrete utilizzare i mezzi se occupati da altri giocatori. Per fortuna è possibile velocizzare il tutto utilizzando l’M5C Bolte, sbloccabile al raggiungimento del livello 50 personale. Questo mezzo a due posti, veloce e abbastanza resistente, vi aiuterà a raggiungere le 2400 uccisioni richieste. Farlo con un amico, oltre al divertimento regalato da questo mezzo da acrobazie folli, vi permetterà di sincronizzarvi al meglio per le uccisioni. Inoltre, vi ricordo che sono valide sia le uccisioni eseguite con l’arma offensiva del mezzo, sia le uccisioni da investimento mentre guidate, sia gli assist che riceverete dal vostro compagno quando posizionato alla mitragliatrice.
Per una maggiore sopravvivenza, cercate di capire chi è più adatto al ruolo nel mezzo ed equipaggiatelo (potete cambiare l’equipaggiamento partendo dal Menù Principale –> Collezione –> Veicoli) in Slot Equipaggiamento 1 con il Fumogeno perimetrale termico, in Slot Equipaggiamento 2 con il Sistema di Riparazione e in Postazione Armi, premendo o , con il Cannone da 30mm.

[PATCH 1.06] Attualmente è possibile raggiungere la Maestria 3 giocando offline. Da quel momento, per raggiungere la Maestria 1 dovrete giocare online. Inoltre, consigliamo di abbinare al M5C Bolte anche il Sensore di rilevamento. Lanciando il sensore e risalendo sul mezzo, infatti, otterrete assist sia per il sensore che per il veicolo.


Tuttofare

Ottieni un distintivo Maestria di livello 1 con qualsiasi gadget o lanciabile

Potete sbloccare questo trofeo con qualsiasi gadget vogliate.
Per velocizzare il procedimento, vi consigliamo di equipaggiarvi la Granata Fumogena, la quale dovrà essere utilizzata per un totale di 4.000 volte. Di conseguenza, mettetevi riparati nella vostra base ed ignorate le partite per farmare questa richiesta.
Altrimenti, se volete partecipare all’azione, potreste equipaggiarvi col Sensore di Prossimità, il quale richiede 4.000 punti tra assist e nemici individuati, oppure la Granata EMP, con cui potrete disturbare 2.400 tra nemici e mezzi. Se non siete grandi amanti delle granate non preoccupatevi, potrete fare la maestria anche con la Piastra corazzata IBA ed uccidere nemici con essa equipaggiata (oppure abbinarla con quella di Falck, dato che richiede anche rianimazioni oltre alle uccisioni, per un totale di 2.400).


Doze letale

Esegui 7 uccisioni in una sola vita con lo scudo balistico SOB-8 di Dozer

Questo trofeo potrebbe sembrare abbastanza ostico, ma in realtà anch’esso è ottenibile contro i bot o un amico nelle partite personalizzate.
Per sbloccare il trofeo, selezionate Dozer ed utilizzate il suo scudo per eseguire le 7 uccisioni. Potrebbe essere necessario un secondo colpo di scudo per uccidere un avversario, per cui non abbassate la guardia. È consigliabile preferire gli spazi chiusi, stretti e con elementi dove è possibile ripararsi. Una volta fatto, otterrete il trofeo.


Infallibile

Esegui 20 uccisioni con colpo alla testa in un turno

Come consigliato nel trofeo Specialista del combattimento ravvicinato, la modalità Sfondamento è la più semplice in cui ottenere il trofeo, anche se potrebbe risultare ben più accessibile se siete pratici con i fucili da cecchino. Ovviamente, potrete sbloccare il trofeo anche contro i Bot.


In buona compagnia
Ottieni il primo posto con la tua squadra

Alla fine di ogni partita il gioco presenta la squadra con il miglior piazzamento generale, il quale può essere visualizzato in tempo reale. Durante la partita vi basterà tener premuto il tasto Options e guardare i punti della vostra squadra nel riquadro posizionato a sinistra. Di conseguenza, per ottenere questo trofeo dovrete raggiungere il primo posto come squadra. Fate più punti possibile conquistando bandiere, facendo uccisioni, rifornendo la squadra, facendo assist e contribuendo ad abbattere i punti vita della squadra nemica.
Ottenuto il primo posto, sbloccherete il trofeo.


Esibizionista
Risultato eccezionale ottenuto

Simile al trofeo precedente.
Dopo aver premiato le squadre migliori, il gioco mostrerà i 3 migliori giocatori della partita. Essi possono essere scelti per molte ragioni, come maggior numero di assist, maggior numero di veicoli distrutti, maggior tempo di contesa di una zona, maggiori rianimazioni, maggior numero di catture e via dicendo. Teoricamente, durante la lunga corsa verso il vostro platino, dovreste rientrare in almeno uno di questi 3 posti almeno una volta. Di conseguenza, pensate a divertirvi e a rendere performanti le vostre azioni.

Trofeo Oro
Trofei Oro

battlefield 2042 icona trofei
Alti livelli

Raggiungi il livello utente 25

Trofeo molto semplice.
Per ottenerlo, vi basterà giocare senza pensieri dedicandovi alla conquista di obiettivi. Pian piano accumulerete esperienza e raggiungerete il livello 25.


Nastri a nastro

Ottieni un Nastro di livello III di ogni tipo

Premendo il tasto Option durante una partita, oppure alla fine della stessa, potrete visualizzare sulla destra dello schermo i progressi dei vostri nastri suddivisi in 5 categorie (come mostrato nella foto sottostante). Le condizioni per progredire in queste categorie sono facilmente intuibili, tuttavia potreste avere problemi a raggiungere il grado III in qualcuna di esse:

  • Per il “Nastro Obiettivo” vi basterà selezionare Sfondamento, essere nella squadra in difesa e restare nell’obiettivo il più a lungo possibile;
  • Per il “Nastro Logistica” prendete il Bolte con equipaggiata la riparazione rapida. Pur essendo un mezzo abbastanza resistente, esso subisce molti danni. Di conseguenza, in uno scontro con molta fanteria nemica munita di lanciarazzi o contro mezzi pesanti, sarà necessario utilizzare molto spesso la sua riparazione rapida. In questo modo dovreste raggiungere l’obiettivo rapidamente;
  • Il nastro che potrebbe darvi qualche grattacapo è sicuramente il “Nastro Informazioni”, poiché non sarà affatto semplice ottenere punti dalle individuazioni. In ogni caso non preoccupatevi. Per ottenere questo obiettivo sono disponibili due opzioni:
    • Scegliete Modalità Sfondamento e uno Specialista con i Sensori di Prossimità e cassa di munizioni per ricaricare le granate e lanciatele presso gli obiettivi;
    • Scegliete di usare Casper, col cui drone potrete segnalare dall’alto la presenza dei nemici. Inoltre, utilizzando questo metodo porterete al complimento anche il Nastro Gregario, in quanto farete anche assist.

Vi sono da specificare tre cose tuttavia:

  1. I progressi di ogni nastro si resettano a ogni partita;
  2. Come potete vedere in foto, vi è una barra progressi di color celeste, la quale indica il vostro stato attuale del nastro. Pur avendo tutti i nastri a tipo III, a fine partita solo quelli avente la barra piena saranno accettati a tale livello. Infatti, i nastri di tipo Combattimento e Logistica il gioco li ha riconosciuti come grado II (in foto);
  3. Per fortuna, una volta raggiunto il grado III a un nastro non sarà necessario ripetere il procedimento nuovamente, in quanto il gioco salverà i progressi. Ciò vi darà modo, nelle partite successive, di concentrarvi sui nastri mancanti.


Uscita pulita

Completa un’estrazione in Hazard Zone senza subire perdite tra i compagni di squadra

Trofeo abbastanza ostico ma fattibile, soprattutto con una buona squadra in party.
Come da descrizione, dovrete completare un’estrazione in modalità Hazard Zone senza perdere alcun compagno. Con “non subire perdite” si intende che nessun compagno dovrà morire durante l’intera partita. Può essere abbattuto e rianimato, ma richiamarlo in azione con il rientro squadra ne vanifica l’ottenimento.
Seguite i consigli riportati nel trofeo Artista della fuga per qualche ulteriore consiglio. Inoltre, vi ricordo che è comunque consigliabile puntare alla seconda estrazione, in quanto meno caotica. Infine, essere abbattuti dentro l’aereo, ma non uccisi, rende ancora valido il trofeo.


Specialista del combattimento ravvicinato

Esegui 20 uccisioni corpo a corpo in un turno

Questo trofeo sarà leggermente complicato da ottenere, soprattutto nelle normali partite PvP. Vi consigliamo di provare contro i Bot, a difficoltà Principiante, in modalità Sfondamento. Eseguite 20 eliminazioni corpo a corpo in un singolo turno, otterrete il trofeo.

Trofeo Platino
Trofeo Platino


Futuro imperfetto
Hai ottenuto tutti gli altri trofei

Complimenti! Avete ottenuto il trofeo di platino di Battlefield 2042!

 

Mirco Neri
Mirco Neri
Nato già vecchio, Mirco entra nel mondo dei videogiochi fin dalla tenera età, passando le giornate a guardare il fratello giocare su computer. Non appena le mani divennero abbastanza grandi da impugnare un pad, nulla lo ha più allontanato dai videogiochi. Appassionato di quasi ogni genere videoludico, Mirco cerca di testare con mano ogni gioco che gli capita sotto tiro, dalle corse automobilistiche ai giochi di ruolo. Nonostante l'età avanzi inesorabile continua a pensare che il pad lo seguirà nella tomba.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

LE NOTIZIE PIU' POPOLARI