Assassin’s Creed Valhalla: L’ira dei Druidi – Guida Trofei

Sviluppato e distribuito da Ubisoft, è finalmente disponibile il primo DLC di Assassin’s Creed Valhalla, l’ira dei Druidi! Chiamato all’avventura da un lontano parente, Eivor parte per l’Irlanda in una nuova emozionante avventura.
La lista è composta da un totale di 9 trofei, suddivisi in 8 bronzo ed uno d’argento. Pronti ad accompagnare Eivor in Irlanda?

Guida Trofei di Assassin’s Creed Valhalla: L’ira dei Druidi

Difficoltà: 4/10
Tempo stimato per il Platino: 10-15 ore.
Numero minimo di volte da rigiocare l’avventura: 1
La difficoltà incide sui trofei?: No, potete ottenere ogni trofeo a facile.
Trofei totali: 9
Trofei online: No.
Patch alla scrittura della guida: 1.021.000 (PS5)
Trofei Mancabili:
No.
Trofei con Bug: No.

Introduzione al gioco:

L’ira dei Druidi porta le vicende di Eivor in Irlanda, introducendolo a nuove lotte di potere, sette druidiche e nuovi personaggi. Se avete già completato il gioco principale, questo primo DLC non stravolge il metodo narrativo delle varie regioni d’Inghilterra. Anche in questo caso ci vedremo complici del destino del luogo, instaurando relazioni coi re ed aiutando questi ultimi nell’impresa di unificazione. Sicuramente questo DLC risulta decisamente più coinvolgente delle sotto-trame del titolo principale, introducendo anche novità su nuovi strumenti Isu e tematiche della mitologia celtica non ancora affrontate.
Per quanto riguarda i trofei non troviamo praticamente nulla di nuovo. Oltre al dover completare al 100% i territori irlandesi, dovrete completare la storia, decimare il solito ordine (i Figli di Danu) e compiere qualche semplice azione di gioco. Nulla di preoccupante. Buona fortuna!

Step da seguire per ottenere il platino:

  • Completate la storia mentre completate le varie regioni d’Irlanda;
  • Eliminate ogni membro dei Figli di Danu (trofeo L’alba dei druidi);
  • Completate al 100% ogni regione d’Irlanda e terminate sbloccando i pochi trofei rimasti.

Trofeo Bronzo
Trofei bronzo

assassin's creed valhalla icona trofei
La salvezza dell’Irlanda
Completa la campagna L’ira dei druidi.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


L’alba dei druidi
Raccogli tutti i frammenti d’ambra per Deirdre.

Nel DLC “L’ira dei Druidi” è presente un nuovo ordine di nemici da eliminare, chiamato “Figli di Danu”. Esattamente come nel gioco base, dovrete trovare questi nemici indagando sugli indizi che troverete indicati nella loro scheda del menù. Una volta trovati, eliminateli tutti.
La missione di collezionare i frammenti d’ambra, infatti, vi verrà assegnata automaticamente avanzando nella trama del DLC. Ucciso l’ultimo Figlio di Danu ed ottenuto l’ultimo frammento di ambra, otterrete il trofeo.
I Figli di Danu sono 10, di cui 5 dovrete ucciderli obbligatoriamente per avanzare nella trama. Fate riferimento al video sottostante per l’esatta posizione di ogni Figlio di Danu:


Come un druido
Completa una prova della Morrigan.

Come da descrizione, otterrete questo trofeo completando al 100% ogni regione d’Irlanda.
Le prove della Morrigan sono piccole arene segnalate sulla mappa da piccoli bracieri azzurri (come da foto). Avviata la prova, non dovrete fare altro che sconfiggere tutti i nemici che appariranno. Terminata la prova, otterrete il trofeo.


Tutte le strade portano a Dublino
Porta il prestigio di Dublino al livello massimo.

Avanzando nella trama del DLC vi verrà assegnata automaticamente la missione di portare al massimo il livello di prestigio di Dublino. Per migliorare il prestigio di Dublino dovrete completare diverse consegne commerciali per Azar, nel mercato di Dublino. Molto semplicemente, dovrete consegnare ad Azar diversi materiali reperibili in Irlanda, completandone i vari “contratti commerciali”. I materiali che dovrete raccogliere sono:

  • Vestiario;
  • Testi;
  • Nettari;
  • Beni di lusso.

Ognuno di questi materiali può essere raccolto aprendo i forzieri sparsi per l’Irlanda oppure conquistando e potenziando gli Avamposti commerciali. In Irlanda sono presenti 7 Avamposti commerciali, ognuno di essi produce un’unità di materiale per minuto reale di gioco. Conquistando e potenziando gli Avamposti potrete aumentare il deposito massimo di materiale accumulabile e portare a 2 le unità prodotte al minuto. Per potenziare gli Avamposti dovrete utilizzare le “Scorte per l’avamposto commerciale”, materiali che otterrete aprendo i forzieri speciali sparsi per la mappa di gioco man mano che completate al 100% ogni area d’Irlanda. Potrete raccogliere i materiali prodotti dagli avamposti nel forziere a fianco di Azar.
Detto ciò, continuate a spendere i vostri materiali nei contratti commerciali di Azar fino ad aver portato Dublino al livello 5. Una volta fatto, otterrete il trofeo.


La leggenda di San Patrizio
Uccidi l’unico serpente d’Irlanda.

L’unico serpente d’Irlanda è situato nella regione Meath, più precisamente nella chiesa semi distrutta vicino al luogo indicato nella foto sottostante. Entrati in chiesa, troverete il serpente all’interno di una giara nella stanza laterale. Ucciso il serpente, otterrete il trofeo.


Nelle grazie dei re

Completa 10 richieste reali.

Le richieste reali sono missioni secondarie che, in parte, dovrete completare obbligatoriamente per avanzare nella trama. Il gioco vi obbligherà a completare 6 di queste missioni, per cui premuratevi di completarne altre 4 nel modo che più vi aggrada.
Le richieste reali possono essere accettate solamente interagendo con le piccionaie sparse per l’Irlanda. Le missioni consistono i semplici incarichi di omicidio, furto o liberazioni di campi nemici, nulla di complicato. Ogni missione, inoltre, potrà essere completata rispettando dei requisiti extra (es. Non prendere danni). Questi requisiti extra NON sono obbligatori per l’ottenimento del trofeo, vi faranno ottenere solamente dei materiali extra al completamento della missione. Completate 10 richieste reali, otterrete il trofeo.
Nella foto sottostante è mostrata una piccionaia ed alcune richieste reali:


Doppia mietitura
Usa una falce per mano.

Come da descrizione.
All’interno del DLC “L’ira dei Druidi” sono disponibili 2 falci:

  • Falce d’ossa – Ottenibile sconfiggendo il boss secondario “Cinghiale nero”. Troverete il cinghiale in un punto “Mistero” del Connacht, nell’area “Solco del cinghiale nero” a Nord-Est;
  • Falce cerimoniale – Troverete questa falce in un forziere di Lackanscaul, a Sud-Ovest nel Connacht.

Ottenute entrambe le falci, equipaggiatele dall’inventario ed otterrete il trofeo.


Campione di stile
Trova il set completo Armatura del campione di Dublino.

Il set Armatura del campione di Dublino è una delle nuove armature che potrete ottenere nel DLC “L’ira dei Druidi”. Il set è composto, ovviamente, da 5 pezzi, uno per ogni slot dell’inventario.
Qui di seguito troverete un elenco con la posizione di ogni pezzo del set:

  • Parabraccia del campione di Dublino – Li otterrete facendo salire il prestigio di Dublino al livello 2 (fate riferimento al trofeo Tutte le strade portano a Dublino per maggiori dettagli);
  • Mantello del campione di Dublino – Lo otterrete facendo salire il prestigio di Dublino al livello 4;
  • Elmo del campione di Dublino – Lo otterrete facendo salire il prestigio di Dublino al livello 5;
  • Brache del campione di Dublino – Le otterrete sconfiggendo il Drengr di Thorgest sull’isola a Nord-Ovest del Connacht, chiamata “Colonna di Downpatrick”;
  • Armatura del campione di Dublino – La otterrete sconfiggendo il Drengr di Thorgest a Nord-Est dell’Ulaid, nell’area “Strada del gigante”.

Non appena avrete ottenuto ogni singolo pezzo del set, otterrete il trofeo.

Trofeo Argento
Trofei Argento


Leggenda irlandese
Completa tutti i territori d’Irlanda.

Come anche nel gioco principale, in questo DLC dovrete completare al 100% ogni regione d’Irlanda. In Irlanda sono presenti 4 regioni, nelle quali dovrete completare ogni Ricchezza, Mistero e Manufatto. Ognuno di questi viene segnalato sulla mappa da un pallino luminoso (giallo, azzurro o bianco), per cui non farete avrete alcuna difficoltà nel trovarli.
Qui di seguito troverete, per sicurezza, i video che mostrano il completamento di ogni regione.
Meath:

Dublino:

Connacht:

Ulaid:

Mirco Neri
Nato già vecchio, Mirco entra nel mondo dei videogiochi fin dalla tenera età, passando le giornate a guardare il fratello giocare su computer. Non appena le mani divennero abbastanza grandi da impugnare un pad, nulla lo ha più allontanato dai videogiochi. Appassionato di quasi ogni genere videoludico, Mirco cerca di testare con mano ogni gioco che gli capita sotto tiro, dalle corse automobilistiche ai giochi di ruolo. Nonostante l'età avanzi inesorabile continua a pensare che il pad lo seguirà nella tomba.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

LE NOTIZIE PIU' POPOLARI