Benvenuti nella nostra guida ai trofei dedicata a Assassin’s Creed Origins: La Maledizione dei Faraoni, secondo DLC dell’ultimo capitolo della saga di Ubisoft uscito lo scorso 27 Ottobre 2017. Questo DLC è composto da 6 trofei, di cui 3 di bronzo, 2 d’argento e 1 d’oro, i quali saranno legati alla missione principale, al salire di livello e ad azioni secondarie. Che il nostro viaggio in Egitto sia giunto al termine?

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Assassin's Creed Origins Assassin's Creed Origins 145 Recensioni 29,95 EUR

Assassin’s Creed: Origins – Recensione

Difficoltà: 3/10
Tempo per ottenere il Platino:  5-10 ore
Numero minimo di volte da rigiocare la storia: 1
Trofei totali: 6
Trofei online: 0
Trofei Nascosti: 1
Trofei Mancabili: No
Trofei con Bug: 0

Introduzione al gioco:
Assassin’s Creed Origins: La Maledizione dei Faraoni è il secondo DLC pubblicato per l’ultimo capitolo della saga Ubisoft. Questo DLC riprende le stesse dinamiche del gioco principale aumentando il livello massimo raggiungibile con Bayek ed espandendo armi ed equipaggiamento utilizzabile. Una specie di maledizione ha risvegliato gli antichi faraoni e vestiremo nuovamente i panni di Bayek per svelare l’arcano.

Step da seguire:
– Completate la trama principale per ottenere i trofei legati alla storia;
– Esplorate e cercate di arrivare al livello 55;
– Completate tutti i luoghi di Selkis.

Guida ai Trofei di Assassin’s Creed Origins La Maledizione dei Faraoni

Trofeo di Bronzo​​

Cavalcatura oscura
Ottieni Fauci eterne anche al di fuori dell’aldilà (Maledizione dei faraoni)
Otterrete il trofeo acquistando la cavalcatura “Fauci Eterne”.
Per comprare “Fauci Eterne”, dirigetevi all’estremo nord della Theban Necropolis, precisamente a Pa Demi, e andate alla “Stalla”. La cavalcatura in questione vi verrà venduta per 5000 monete d’oro.
Progetto Cometa
Crea un potenziamento usando i frammenti di stella (Maledizione dei faraoni)
Trofeo molto semplice che potrete sbloccare quando arriverete per la prima volta nei “Campi dei Giunchi”. Vi basterà ottenere, dai luoghi o dai nemici (come gli scorpioni giganti), abbastanza “Frammenti di Stella” per potenziare una qualsiasi delle vostre attrezzature (ad esempio faretra, lama celata ecc.).
Piromane
Uccidi una mummia dandole fuoco (Maledizione dei faraoni)
Altro trofeo molto semplice che potrete sbloccare quando arriverete per la prima volta nei “Campi dei Giunchi”. Vi basterà uccidere una mummia (i nemici grossi, bendati e con la mazza) con qualsiasi arma che abbia del fuoco, come ad esempio una bomba, un arco o dell’olio infiammabile. L’importante è che la mummia venga uccisa dal fuoco. Una volta che avrete ucciso il nemico il trofeo sarà vostro!

Trofei Argento

Spezza la maledizione
Sconfiggi Tutankhamon nell’aldilà (Maledizione dei faraoni)
Trofeo legato al proseguimento della trama.
Potenza superiore
Raggiungi il livello 55 (Maledizione dei faraoni)
Questo sarà uno dei trofei che richiederà più tempo per essere ottenuto. Purtroppo non esiste un vero metodo per poter ottenere tutti questi punti esperienza in poco tempo. L’unico consiglio che possiamo darvi è quello di fare quante più missioni secondarie possibile e di esplorare bene la mappa facendo ogni luogo disponibile. In casi estremi potrete andare nella “Base degli occulti” situata a Menfi e comprare la “tavoletta della conoscenza”, la quale vi donerà 1000 punti esperienza ogni volta che la comprerete (al costo di 1000 monete l’una).

Trofei Oro

Coda velenosa
Completa i 5 luoghi di Selkis (Maledizione dei faraoni)
Per ottenere questo trofeo dovrete completare tutti e 5 i luoghi dei Selkis, ossia degli scorpioni giganti introdotti in questo DLC e un accampamento nemico. Inoltre è molto consigliato affrontare gli scorpioni solamente dopo aver raggiunto il livello 55, dato che sono decisamente fuori portata se affrontati a basso livello.
I luoghi saranno:
1) Il primo da completare sarà la “Sorgente di Selkis” situato nel “Deserto di Waset”;

2) Il secondo luogo lo troverete nella “Tomba di Akhenaton” dentro l’Aton;

3) Il terzo luogo lo troverete nella “Tomba della regina Nefertiti” dentro i “Campi dei giunchi”;

4) Il quarto luogo lo troverete nella “Tomba di Ramsete il grande” dentro l'”Heb Sed”;

5) L’ultimo luogo lo troverete nella “Tomba di Tutankhamon” dentro la “Duat”.

Completati i vari luoghi sbloccherete il trofeo.

Nato già vecchio, Mirco entra nel mondo dei videogiochi fin dalla tenera età, passando le giornate a guardare il fratello giocare su computer. Non appena le mani divennero abbastanza grandi da impugnare un pad, nulla lo ha più allontanato dai videogiochi. Appassionato di quasi ogni genere videoludico, Mirco cerca di testare con mano ogni gioco che gli capita sotto tiro, dalle corse automobilistiche ai giochi di ruolo. Nonostante l'età avanzi inesorabile continua a pensare che il pad lo seguirà nella tomba.

8 Commenti

  1. Salve chiedo scusa perché a me non lo ha dato il trofeo coda velenosa e neanche l’armatura ho tutti e 5 i luoghi completati grazie saluti aspetto vostre notizie

    • Ciao Roberto,
      Hai fatto tutti i i luoghi compreso l’accampamento? In questo caso è strano non ti abbia sbloccato il trofeo.
      Prova a ricontrollare tutti i luoghi. Il trofeo viene sbloccato appena completi l’ultimo luogo di Selkis.

    • Stesso problema anche a me.Penso sia un bug.Spero che Ubisoft risolverà il problema con la prossima patch.Ho un altro problema anche con il trofeo collegato alla cavalcatura oscura.Quando vado alla stalla non mi compare il cavallo nonostante abbia finito il gioco.

      • Ciao Danjel,
        A quanto pare è un bug, anche io ho avuto un bug nella trama principale del DLC.
        Speriamo venga risolto.
        per quanto riguarda il cavallo, lo si trova solamente nella stalla di Pa Demi, io l’ho trovato a metà DLC, se l’hai finito e non è apparso suppongo sia anche quello un bug 🙁

    • Ciao Domenico,
      Per sbloccare l’armatura “Servo di Amon” devi aver installato sulla console la patch 1.4.1 poichè un bug del DLC bloccava l’ottenimento dell’armatura. Per sbloccare l’armatura bisogna completare la quest “Spada o scudo” (è passato molto da quando ho completato il gioco, quindi non ricordo l’esatto nome della quest). Completata la missione otterrai l’armatura. Se hai completato la quest prima dell’aggiornamento, dovresti ottenere in automatico l’armatura non appena rientrerai in partita dopo aver aggiornato il gioco.
      Spero di aver aiutato,
      Mirco.

    • Ciao Samuele.
      Intendi la mummia richiesta dal trofeo “Piromane”?
      Se sì, certamente. La mummia è un nemico base. Ne troverai molti girando per il mondo di gioco.
      Spero di aver aiutato,
      Mirco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here