Benvenuti nella nostra guida ai trofei dedicata a Assassin’s Creed Origins: Gli Occulti, primo DLC dell’ultimo capitolo della saga di Ubisoft uscito lo scorso 27 Ottobre 2017. Questo DLC è composto da 8 trofei, di cui 4 di bronzo e 4 d’argento, di cui una metà sarà legata alle missioni, sia principali che secondarie, mentre l’altra sarà legata ad uccisioni o alla liberazione di ostaggi. Pronti a progredire nella storia di Bayek e Aya?

Assassin’s Creed Origins: Gli Occulti – Recensione

Difficoltà: 4/10
Tempo per ottenere il Platino:  3 ore
Numero minimo di volte da rigiocare la storia: 1
Trofei totali: 8
Trofei online: 0
Trofei Nascosti: 3
Trofei Mancabili: No
Trofei con Bug: 0
DLC: No

Introduzione al gioco:
Assassin’s Creed Origins: Gli Occulti è il primo DLC pubblicato per l’ultimo capitolo della saga Ubisoft. Questo DLC riprende le stesse dinamiche del gioco principale aumentando il livello massimo raggiungibile con Bayek ed espandendo armi ed equipaggiamento utilizzabile. Consigli l’inizio di questo DLC solamente a chi ha già completato, o platinato, il gioco base, sia per il livello dei nemici sia per la trama ambientata 10 anni dopo la fine del gioco.

Step da seguire:
– Completate la trama principale per ottenere i trofei legati alla storia;
– Completate le missioni secondarie legate ai trofei;
– Terminate il tutto facendo i trofei legati alle uccisioni e al liberare i ribelli nel caso non lo abbiate già fatto giocando.

Guida ai Trofei di Assassin’s Creed Origins Gli Occulti

Trofeo di Bronzo​​

Che ore sono?
Esegui un balzo della fede dalla cima dell’obelisco di Arsinoe tra le 10 e mezzogiorno
Andate fino ad Arsinoe, a nord della mappa del DLC, e salite fino in cima all’obelisco nero. Una volta saliti sulla cima dell’obelisco, lasciate scorrere il tempo fino all’orario indicato nella descrizione. Per essere sicuri che l’orario sia giusto, controllate che l’ombra proiettata dall’obelisco sia come quella della foto che vi lascio qui sotto. Appurato il tutto, buttatevi nel carro di fieno e sbloccherete il trofeo.
In un lampo
Esegui 3 assassinii da una corda
Le 3 uccisioni richieste per questo trofeo andranno effettuate cadendo da una fune. Non tutte le funi però andranno bene. Dovrete effettuare l’uccisione da una di quelle funi tese in obliquo, sulle quali potrete scivolare tenendovi con le mani.
Vicino alla “Cava di Clysma”, precisamente nel campo nemico “Castrum della cava delle gemme”, troverete moltissime funi sulle quali potrete scivolare. Calatevi lungo queste funi fino ad aver fatto le 3 uccisioni richieste.
Qui di seguito vi lascio un video in cui potrete vedere esattamente in che modo andranno fatte le uccisioni.
Evasione
Libera 20 ribelli
Per ottenere questo trofeo dovrete fare esattamente ciò che è scritto in descrizione. Quando liberate delle persone imprigionate, siate sicuri che queste siano ribelli. I cittadini liberati non vengono considerati per l’ottenimento di questo trofeo.
Un metodo facile e veloce per liberare i 20 ribelli è il seguente:
Andate nel campo nemico “Castrum della cava delle gemme” e dirigetevi alla nave ancorata al centro dell’area. Sopra la nave vi saranno 4 gabbie con all’interno altrettanti ribelli imprigionati. Liberate i ribelli, aspettate che il gioco vi avvisi ricompensandovi con dei punti esperienza e fatevi uccidere. In questo modo i ribelli riappariranno dentro le celle e potrete ripetere il tutto fino all’ottenimento del trofeo.
Gioco di squadra
Uccidi con un colpo alla testa un nemico disturbato da Senu
Potrete ottenere questo trofeo in qualunque area della mappa, anche fuori dal DLC.
Per prima cosa sbloccate l’abilità “Attacco con aquila” per ottenere la possibilità di infastidire i nemici con Senu. A questo punto potrete ottenere il trofeo in 2 modi:
– Utilizzate Senu (premendo la freccia direzionale “su”) e ordinatele di infastidire un nemico qualsiasi (premendo il tasto “Triangolo” mentre lo state visualizzando con l’aquila). Possibilmente scegliete un nemico di basso livello, così da essere sicuri di ucciderlo con una freccia. Non appena Senu inizierà ad infastidire il nemico, impugnate l’arco e colpitelo alla testa con una freccia uccidendolo.
– Dal momento in cui avrete sbloccato l’abilità, Senu infastidirà casualmente i vostri avversari durante gli scontri. Se durante un scontro notate che Senu sta distraendo un vostro avversario, impugnate l’arco e colpitelo alla testa uccidendolo.
Una volta che avrete ucciso il vostro nemico seguendo uno dei due metodi spiegati qui sopra, otterrete il trofeo.

Trofei Argento

Muro del Principe
Completa la cittadella del Muro del Principe
Muro del Principe è un avamposto nemico situato nella regione Madiama Nome del DLC. Precisamente l’avamposto si troverà a destra del punto di viaggio rapido più a nord della regione.
Per ottenere il trofeo vi basterà completare l’avamposto come avreste completato qualsiasi altro campo nemico. Per cui: raccogliete i 6 bottini e uccidete 2 capitani e un comandate, completando il campo e sbloccando, di conseguenza, il trofeo.
Precisione chirurgica
Assassina Tacito, Ptahmose e Ampelio
Ucciderete questi tre personaggi avanzando nella trama principale.
Per essere precisi:
– Ucciderete Tacito nella missione principale “Dove muoiono gli schiavi”;
– Ucciderete Ptahmose nella missione principale “Il sole al tramonto”;
– Ucciderete Ampelio nella missione principale “Il Muro del Principe”.
Uccisi tutti i bersagli, otterrete il trofeo.
Nuove reclute
Completa le missioni secondarie “L’ascesa di Shaqilat” e “Le Ombre dello Scarabeo”
Dopo aver completato le due missioni citate nella descrizione otterrete il trofeo.
L’ascesa di Shaqilat: Potrete accettare la missione parlando con un occulto all’interno del covo vicino alla “Cava di Clysma”. Terminata la missione principale “La terra dei turchesi” (quella iniziale del DLC), la missione diverrà disponibile all’interno del covo. In ogni caso, la posizione della missione sarà segnalata sulla mappa.
Le Ombre dello scarabeo: Potrete accettare la missione solo dopo aver completato la missione principale “La terra dei turchesi” (quella iniziale del DLC). A questo punto uscite dal covo e spostatevi leggermente a ovest, qui troverete un bambino che vi assegnerà la missione. In ogni caso, la posizione della missione sarà segnalata sulla mappa.
Terminate le missioni secondarie otterrete il trofeo.
Per un bene superiore
Completa la missione principale del DLC “Per un bene superiore”
“Per un bene superiore” è la missione principale finale del DLC. Completata la missione otterrete il trofeo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here