Assassin's Creed Origins

Assassin’s Creed: Origins – Guida Trofei

Benvenuti nella nostra guida ai trofei dedicata ad Assassin’s Creed Origins, decimo capitolo della famosissima saga di Ubisoft. Disponibile nei negozi dal 27 Ottobre 2017, in questo titolo è possibile sbloccare un totale di ben 51 Trofei, di cui la maggior parte è legato al completamento della storia ed all’esplorazione. Dopo due anni, gli assassini sono tornati. Ricordate: Nulla è reale, Tutto è lecito!

Assassin’s Creed Origins – Recensione

Difficoltà: 4/10
Tempo per ottenere il Platino: 50-55 ore
Numero minimo di volte da rigiocare la storia: 1
Trofei totali: 51
Trofei online: 0
Trofei Nascosti: 20
Trofei Mancabili: 0
Trofei con Bug: 1 (Vecchie abitudini)
DLC: The Hidden Ones (uscita Gennaio 2018), The Curse of the Pharaohs (uscita Marzo 2018)

Introduzione al gioco:
Assassin’s Creed Origins stravolge quasi totalmente il gameplay rispetto agli scorsi capitoli della saga. Il sistema di combattimento è stato totalmente rivisto, ora si basa sul combattimento corpo a corpo molto più dinamico e gestito da attacchi leggeri e pesanti; l’esplorazione è stata esaltata, potendo ora scalare ogni superficie (o quasi), e la trama ci porta alle origini della confraternita (come è sottinteso dal titolo stesso del videogioco). Se questo è il primo Assassin’s Creed che giocate, nonostante io vi consigli di recuperare i precedenti capitoli, preparatevi ad una fantastica avventura in Egitto, se invece siete dei veterani della saga preparatevi ad uno stravolgimento decisamente votato all’ARPG. Cominciamo!

Step da seguire:
– Iniziate la trama e ad esplorare i “?” che troverete in giro. Non vendete nessuna cianfrusaglia, anzi accumulatene quante più potete (vedi trofeo “Riduci, riutilizza, ricicla”).
– Salite di livello, potenziatevi e fate i trofei legati alle uccisioni.
– Completate la trama e terminate l’esplorazione del mondo di gioco prestando attenzione al trofeo Vecchie abitudini e al possibile bug.

Guida Trofei di Assassin’s Creed: Origins

Trofei Bronzo

Primi passi
Completa il prologo.
Otterrete automaticamente questo trofeo avanzando nella trama principale.
Un po’ di riscaldamento
Completa la missione principale “Aya”.
Otterrete automaticamente questo trofeo avanzando nella trama principale.
Il mare
Completa la missione principale “Pompeo Magno”.
Otterrete automaticamente questo trofeo avanzando nella trama principale.
La Iena
Completa la missione principale “La Iena”.
Otterrete automaticamente questo trofeo avanzando nella trama principale.
Il Coccodrillo
Completa la missione principale “I denti del Coccodrillo”.
Otterrete automaticamente questo trofeo avanzando nella trama principale.
Io sono leggenda
Equipaggia solo oggetti eccellenti.
Per ottenere questo trofeo dovrete equipaggiare solamente oggetti eccellenti, ossia quelli con lo sfondo giallo. Dovrete equipaggiare i due archi, le due armi da corpo a corpo, lo scudo, i vestiti e la vostra cavalcatura con oggetti eccellenti. Armi e scudo li otterrete come drop dai nemici o come ricompensa per delle missioni. Riceverete vestiti eccellenti come ricompensa per varie missioni (come quella dei Phylakes o la missione “Signora della strage” del trofeo “Celebrazioni”). Otterrete una cavalcatura eccellente vincendo tutte le gare dell’ippodromo. Equipaggiate tutti gli oggetti ed otterrete il trofeo.
Surriscaldamento
Assisti a una pioggia di insetti nel deserto.
Girovagando per il deserto vi capiterà di avere delle allucinazioni. Andate in una zona completamente desertica ed iniziate a girare fino ad avere un’allucinazione. Una delle possibili è proprio quella richiesta da questo trofeo, ossia veder piovere insetti dal cielo. Non è possibile avere allucinazioni di mattina e di sera, sarà possibile solamente da mezzogiorno al pomeriggio. Ovviamente parlo del ciclo giorno notte del gioco, non di quello reale.
Qui sotto potrete trovare un video che vi mostra dove provare e quale allucinazione dovrete avere. Il video è comunque solamente un esempio, potrete avere questa allucinazione praticamente ovunque nel deserto. Giocare senza abusare del il viaggio rapido alzerà notevolmente le probabilità di ottenere questo trofeo.
Ben-Hur
Vinci il primo torneo dell’ippodromo.
L’Ippodromo si trova a nord, precisamente nella regione “Kanopos Nome”. Dovrete in ogni caso andare in quella zona per proseguire nella trama principale. Una volta arrivati, entrate nell’edificio e gareggiate il primo torneo chiamato “Nike Alata”. Questo torneo è suddiviso in 3 gare da 3 giri ciascuna nelle quali otterrete da 0 a 5 punti in base alla vostra posizione all’arrivo. Per vincere il torneo dovrete quindi ottenere un totale di punti superiore a quello dei vostri avversari. Vinto il torneo otterrete il trofeo.
Furia stradale
Elimina un avversario in una corsa dell’ippodromo.
Trofeo molto semplice che probabilmente sbloccherete semplicemente gareggiando. Come per il trofeo “Ben-Hur”, entrate nell’Ippodromo e iniziate un torneo qualsiasi. Mentre gareggiate, come spiegato nel tutorial, potrete tamponare ed urtare i vostri avversari per indebolire e distruggere la loro biga (tramite la pressione prolungata o singola del tasto “Cerchio”). Ignorate la gara e continuate a bersagliare un vostro avversario fino a distruggerlo. Una volta distrutta la biga di uno qualsiasi dei vostri avversari, otterrete il trofeo.
Squartatore
Uccidi tre nemici con un colpo solo.
Per ottenere questo trofeo dovrete fare esattamente quanto descritto qui sopra. Potrete farlo in qualsiasi momento della vostra partita, anche se superato il livello 35 ucciderete con un colpo quasi tutti i nemici di basso livello. Nel caso decideste di fare questo trofeo ad un livello più basso, trovate tre nemici ed iniziate ad indebolirli uno alla volta, magari con un’arma con poco danno, fino a lasciarli tutti in fin di vita. A questo punto utilizzate un’arma lunga (come una lancia) per colpirli e farli fuori tutti e tre in un singolo colpo. Per ottenere il trofeo tutti e tre i nemici dovranno essere uccisi con lo stesso colpo.
Un altro metodo per ottenere il trofeo consiste nello sconfiggere tre nemici a mani nude. Fate in modo che cadano a terra l’uno vicino all’altro (anche prendendoli dall’erba alta per esempio). Una volta che avrete 3 nemici tramortiti uno sull’altro, colpiteli con un colpo solo ed uccidendoli otterrete il trofeo.
Perle di saggezza
Completa tutti gli eremi.
Gli eremi saranno dei luoghi da trovare sparsi per la mappa, segnalati con dei “?” come ogni altro luogo . Vi saranno 5 eremi in cinque distinte regioni: Black Desert, Faiyum, Quattara Depression, Paraitonion e a Herakleion Nome.
Qui di seguito vi lascio un video che vi mostrerà dove trovare ogni eremo. In ogni caso dovrete trovarli e completarli tutti per il trofeo “Vecchie abitudini”.
Il cerchio della vita
Nutri un predatore con un cadavere.
Per ottenere questo trofeo dovrete, molto semplicemente, uccidere un soldato nemico per poi portarne il cadavere in prossimità di un animale predatore (come, ad esempio, coccodrilli e leoni). Otterrete il trofeo quando il predatore in questione si avvicinerà al cadavere ed inizierà a nutrirsene. Unico consiglio che posso darvi, non fatevi scoprire dai predatori. Perché in quel caso inizieranno a inseguire voi ed ignoreranno il cadavere. Comunque potrete ritentare un numero infinito di volte nel caso doveste sbagliare qualcosa.
I sette contadini
Completa la missione secondaria “I sette contadini”.
Per ottenere questo trofeo vi basterà completare la missione sopracitata che troverete a nord della regione “UAB Nome”. Andate a parlare con i 3 contadini e completate la missione fino ad uccidere il capo dei banditi. Una volta fatto otterrete il trofeo.
Celebrazioni
Completa la missione secondaria “Signora della strage”.
Per ottenere questo trofeo vi basterà completare la missione sopracitata nel Tempio di Sekhmet a Yamu, nella regione del Lago Mareotide. Andate al tempio e completate la missione, una volta fatto otterrete il trofeo.
Distruttore
Distruggi 100 oggetti.
Come da descrizione, vi basterà distruggere ogni vaso, cesto o quant’altro vi troverete davanti. Distrutti 100 oggetti otterrete il trofeo.
Conosco la mia terra
Svela l’intera mappa.
Per sbloccare questo trofeo dovrete semplicemente andare in ogni regione della mappa di gioco fino a rivelare completamente la mappa. Non dovrete nemmeno sincronizzare i punti di sincronizzazione. Una volta svelata la mappa, otterrete il trofeo.
Il predatore della tomba perduta
Completa una tomba.
Potrete ottenere questo trofeo in qualunque momento, trovando e completando una tomba. Le tombe, una volta individuate, saranno segnalate sulla mappa da un’icona simile a quella di questo trofeo (prima, come ogni altro luogo, saranno segnalati da dei “?”).
La prima occasione che avrete sarà all’inizio del gioco durante la missione secondaria “Rifugio”, in cui dovrete aiutare un bambino scappato da un branco di iene. Trovato il bambino, affianco a lui vedrete una lapide con sopra dei geroglifici con cui potrete interagire. Esaminate la lapide ed otterrete il trofeo.
Qui di seguito, in ogni caso, vi lascio un video che vi mostra posizione e soluzione di ogni tomba del gioco. Vi ricordo comunque che per ottenere questo trofeo vi basterà completare una sola tomba.
Da qui si vede casa mia!
Raggiungi la “Vetta del mondo” nel Deserto nero.
Per ottenere questo trofeo, andate nel deserto nero (sotto Siwa) e dirigetevi all’eremo in zona. Uno dei pochissimi “?” presenti nella regione. Arrivati sulla cima del monte, dove si trova l’eremo, otterrete il trofeo. Sbloccherete questo trofeo cercando di ottenere il trofeo “Vecchie abitudini”.
Appuntamento al buio
Conduci un leone domato da un coccodrillo.
Per ottenere questo trofeo dovrete innanzitutto aver sbloccato l’abilità “Domatore di animali” (al costo di 3 punti abilità) e l’abilità “Dardi suporiferi” (al costo di 2 punti abilità).
Per domare un animale, in questo caso un leone, dovrete incontrarne uno, addormentarlo con i dardi suporiferi e domarlo tenendo premuto il tasto “Triangolo” a fianco del leone addormentato (facendo questo sbloccherete il trofeo “Roooaaarrrrr!”). Dopo aver domato un leone, questi inizierà a seguirvi. Portatelo con voi fino ad un coccodrillo ed otterrete il trofeo.
Potrete sbloccare questi due trofei molto facilmente ed in pochissimo tempo nel “Complesso di carceri romane”, che potrete trovare poco sopra la città di Natho nella regione di “Herakleion Nome” (in alto a destra nella mappa del mondo). In questa zona troverete sia un coccodrillo che un leone chiusi in due gabbie separate. Eliminate ogni guardia presente nel campo. Uccise le guardie, liberate il leone e domatelo. Qui sbloccherete il trofeo “Roooaaarrrr!”. Domato il leone, liberate il coccodrillo dalla gabbia e sbloccherete il secondo trofeo “Appuntamento al buio”!
Dov’è la mia bandiera nera?
Sconfiggi 8 capitani di nave.
Per ottenere questo trofeo dovrete semplicemente uccidere 8 capitani nemici che troverete intenti a viaggiare sulle proprie navi. Le navi di cui parlo sono quelle contrassegnate sulla mappa con un’icona rossa nel cui centro si trova una lancia bianca. Queste navi dovrete completarle in ogni caso per l’ottenimento del trofeo “Vecchie abitudini”, per cui non preoccupatevi.
Fotografo
Scatta una foto in cinque territori diversi.
Trofeo semplicissimo. Non dovrete far altro che scattare 5 foto, in cinque regioni diverse del mondo di gioco, tramite la Photo Mode. Per attivare la Photo Mode vi basterà premere simultaneamente i tasti L3 ed R3. Aperta la Photo Mode scattate una foto qualsiasi. Fatte le 5 foto in territori diversi otterrete il trofeo.
Complicanze
Uccidi un nemico avvelenato di livello 35+ usando la torcia in meno di 30 secondi.
Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere l’abilità “Dardi avvelenati” al costo di 2 punti abilità.
A questo punto, dirigetevi da un nemico, preferibilmente isolato, di livello 35 o superiore, tirategli un dardo avvelenato ed uccidetelo con la torcia (equipaggiabile tenendo premuto la freccia direzionale “Destra”). Il tutto in meno di 30 secondi.
Siccome i nemici variano la propria difesa in base al vostro livello, vi conviene affrontare questo trofeo quando sarete anche voi di livello 35 o superiore. Nel caso abbiate qualche dubbio vi lascio un video nel quale vedrete come sbloccare il trofeo.
Libero come un’aquila
Usa l’aquila per un totale di 30 minuti.
Esattamente come da descrizione. Per utilizzare l’aquila dovrete premere la freccia direzionale “Su”. A questo punto dovrete utilizzarla per 30 minuti.
Ovviamente i minuti sono cumulabili, non dovrete usarla continuativamente per 30 minuti. Molto probabilmente otterrete questo trofeo semplicemente giocando.
Triatleta
Nuota per 1.500 metri, usa un mezzo di trasporto per 40 chilometri e corri per 10 chilometri.
Dovrete fare esattamente quanto scritto in descrizione. Non abusate del viaggio rapido ed esplorando otterrete automaticamente questo trofeo. In ogni caso, se puntate al platino, sbloccherete quasi sicuramente il trofeo durante l’ottenimento del trofeo “Vecchie abitudini”.
BOOM!
Uccidi 30 nemici colpendo le giare d’olio con frecce incendiarie.
Le giare d’olio sono anfore rosse che, se colpite, macchiano la zona circostante d’olio infiammabile. Per incendiare una freccia dovrete avvicinarvi ad un fuoco o ad una torcia e, mirando, inserire la freccia tra le fiamme, come fareste nella “realtà”. A questo punto, non vi resta che trovare uno o più soldati nemici vicino ad una giara d’olio, colpirla con una freccia infuocata e ucciderne un totale cumulativo (non dovrete ucciderli tutti in una volta sola)  di 30. Fatto questo, otterrete il trofeo.
E’ possibile che troviate degli archi che hanno come bonus sempre frecce infuocate. In questo caso sarà ancora più semplice dar fuoco ai bersagli.
Qui sotto vi lascio un video che vi mostrerà una zona nella quale è possibile accumulare in fretta tutte e 30 le uccisioni.
Auriga esperto
Usa ogni tipo di mezzo di trasporto almeno una volta.
Nel momento in cui sto scrivendo questa guida, non è ancora chiaro al 100% quali siano i mezzi di trasporto essenziali per l’ottenimento di questo trofeo. Personalmente, l’ho ottenuto dopo aver utilizzato i seguenti: Cammello, cavallo, barca con cesti di cibo, barca con materiali edili, canoa di legno senza vela, biga dell’ippodromo ed un carro con una gabbia sul retro.
Molti siti internet riportano liste differenti di mezzi di trasporto. Il consiglio che vi posso dare è quello di salire sopra ogni veicolo che vi passa accanto. Soprattutto se siete sicuri di non esservi ancora saliti. Il trofeo mi si è sbloccato molto presto nella trama, nel momento stesso in cui sono entrato nell’ippodromo, quindi escluderei i veicoli legati alla trama.
Scappa!
Fuggi da tre scontri con gli ippopotami.
Trofeo semplicissimo. Trovate un gruppo di ippopotami e colpitene uno. Quando inizierà il combattimento fuggite a cavallo finché non smetteranno di seguirvi. Tornate dal gruppo e ripetete il procedimento per un totale di 3 volte. Fuggiti la terza volta otterrete il trofeo.
Elementare, Bayek
Svela il mistero di un papiro.
Per ottenere questo trofeo vi basterà risolvere l’enigma di un papiro. Troverete questi papiri sparsi per la mappa di gioco, evidenziati sulla mappa da un’icona con una pergamena. Una volta trovato il papiro, leggete l’enigma nel menù inventario e risolvetelo andando sul luogo. Come se fosse una mappa del tesoro. Trovato il “tesoro” e, di conseguenza, risolto l’enigma, otterrete il trofeo.
Qui di seguito vi lascio un link ad un video che vi mostra la posizione di ogni papiro e la propria soluzione. Ai fini di questo trofeo, però, vi basterà risolvere solamente un enigma.
Riduci, riutilizza, ricicla
Vendi 100 cianfrusaglie in una volta sola.
Per ottenere questo trofeo è essenziale che non vendiate nessuno cianfrusaglia prima di averne raccolte 100. Può essere veramente lento accumulare 100 di questi oggetti, quindi per evitare di dover girare per ore solo per trovarne altri, non vendetene mai.
Potrete vedere le cianfrusaglie in vostro possesso dal menù inventario. Selezionando ogni oggetto vi verrà mostrato quanti ne avete di quel tipo. Vi basterà contarli per sapere se siete arrivati a 100.
Una volta raccolte le 100 cianfrusaglie, dovrete venderle tutte e 100 contemporaneamente ad un mercante (come il fabbro per esempio). Andata dal mercante, selezionate il comando “vendi” e tenete premuta la freccia direzionale “Giù” per vendere tutte le cianfrusaglie insieme. Otterrete il trofeo appena le avrete vendute.
Namasté
Usa Alba e tramonto per accelerare il tempo 30 volte.
Semplicemente, dopo aver acquistato l’abilità “Alba e tramonto”, utilizzatela 30 volte ed otterrete il trofeo. Per utilizzare l’abilità, vi basterà tener premuto il Touchpad del vostro controller.
Ne mancano solo 8880…
Raggiungi il livello 20.
Niente da dire, esplorate, combattete e completate missioni fino a raggiungere il livello 20. Niente di difficile.
Sfida l’autorità
Sconfiggi un phylax.
I Phylax sono nemici molto forti che faranno la loro apparizione sulla mappa dopo un particolare avvenimento della trama principale (non troppo avanti con la trama). Verranno segnalati sulla mappa da un elmo rosso identico per forma a quello che potete vedere nell’icona di questo trofeo. Non appena inizieranno a girare per la mappa di gioco, vi basterà ucciderne uno per ottenere il trofeo. Attenzione: Dopo aver ucciso un Phylax dovrete confermarne la morte tenendo premuto il tasto “Triangolo” sul cadavere del nemico. Solo così vi verrà riconosciuta la morte ed otterrete il trofeo.
Tuttofare
Crea 20 oggetti.
Per creare oggetti si intendono i potenziamenti del proprio equipaggiamento nel menù attrezzatura. A destra e sinistra di Bayek (al centro dello schermo) troverete 6 spazi indicati come “Creazione”. Sviluppatene 20 tramite la raccolta di materiali. Verrete avvisati da un piccolo martello in alto a destra nello schermo quando potrete potenziarne almeno uno. Fatti i 20 potenziamenti, di cui potrete tenere il conto grazie ai trattini bianchi a fianco di ogni oggetto, otterrete il trofeo.
Roooaaarrrrr!
Doma un leone.
Controlla il trofeo “Appuntamento al buio”.

Trofei d’Argento

Lo Scarabeo
Completa la missione principale “Le menzogne dello Scarabeo”.
Otterrete automaticamente questo trofeo avanzando nella trama principale.
La Lucertola
Completa la missione principale “Il volto della Lucertola”.
Otterrete automaticamente questo trofeo avanzando nella trama principale.
L’assedio
Completa la missione principale “Le conseguenze”.
Otterrete automaticamente questo trofeo avanzando nella trama principale.
Sveglia!
Completa la sequenza onirica della missione principale.
Otterrete automaticamente questo trofeo avanzando nella trama principale.
Ci siamo quasi
Completa la missione principale “La cerimonia finale”.
Otterrete automaticamente questo trofeo avanzando nella trama principale.
Non ho più nulla da imparare
Acquisisci un’abilità Maestro.
Le abilità maestro sono le 3 abilità finali ai vertici dei 3 rami abilità. Costano un solo punto abilità, ma dovrete prima sbloccare quasi ogni abilità del proprio ramo per raggiungerle. Sbloccatene una qualsiasi delle tre ed otterrete il trofeo.
Morituri te salutant
Completa tutti gli eventi dell’arena di Crocodilopoli.
Avanzando nella trama principale avrete finalmente accesso all’arena di Crocodilopoli. Dopo averla sbloccata, completate tutti gli 8 eventi presenti (ignorate l’affrontare un vostro amico, non serve per l’ottenimento di questo trofeo) che vi elenco qui di seguito: Fratelli 1, Fratelli 2, Fratelli 3, Boss Fratelli, Schiavista 1, Schiavista 2, schiavista 3, Boss  Lo Schiavista. Completato l’ultimo evento otterrete il trofeo.
Colpo di grazia!
Finisci un boss dell’arena con un attacco Ultra.
Dopo aver sbloccato l’arena, affrontate uno qualsiasi dei boss presenti (Fratelli o lo Schiavista). Per ottenere il trofeo dovrete portare il boss in fin di vita e dargli il colpo di grazia con l’attacco ultra. Semplicemente non utilizzate questo attacco speciale finché non sarete sicuri di uccidere il vostro avversario. Sconfitto il boss con l’abilità otterrete il trofeo.
Più sono grossi…
Sconfiggi gli elefanti da guerra Qadesh e Reshef.
Potrete trovare questi due elefanti nella regione “UAB Nome”., il “?” che li contrassegna è quello più a Sud.
Una volta iniziato lo scontro, dovrete sconfiggere questi due bestioni di livello 40 per ottenere il trofeo. Non credo serva specificare che dovrete essere di livello molto alto per poterli affrontare. Colpiteli a più non posso con le frecce, quindi infierite con attacchi Ultra ogni volta che potete. Ucciso il primo elefante, il secondo diventerà più aggressivo, fate attenzione. Non appena li avrete uccisi entrambi, otterrete il trofeo.
L’uomo che sussurrava alle frecce
Uccidi un nemico con l’arco da predatore controllando la freccia da più di 60 metri.
Per poter ottenere questo trofeo dovrete innanzitutto aver sbloccato l’abilità “Arco da predatore migliorato”, al costo di 2 punti abilità, che vi permetterà di controllare le frecce, tenendo premuto il tasto “R2” dopo aver scoccato la freccia, utilizzando un arco da predatore. Ottenuta l’abilità, andate da un soldato nemico qualsiasi di basso livello, accertatevi di essere almeno a 60 metri (potete vedere la distanza precisa tra voi ed il bersaglio contrassegnandolo come obiettivo con Senu, l’aquila) e colpitelo alla testa (per provocare più danni) controllando la freccia. Una volta fatto, il trofeo sarà vostro. L’importante è uccidere il nemico controllando la freccai da più di sessanta metri, il come non ha importanza.
In ogni caso qui di seguito vi lascio un video che vi mostra il da farsi.
L’ombra d’Egitto
Uccidi 10 nemici di fila senza farti scoprire.
Per ottenere questo trofeo dovrete, come da descrizione, uccidere 10 nemici di fila senza essere scoperti. Potrete uccidere i soldati nemici sia con gli archi che con la lama celata, l’importante è non attivare mai l’allerta.
Avrete moltissime opportunità di fare questo trofeo durante la vostra partita. Andate in un avamposto o in un campo nemico e troverete moltissimi nemici pronti per essere uccisi.
Arciere del mese
Uccidi un nemico colpendolo alla testa con una freccia mentre ti trovi in aria.
Per sbloccare questo trofeo dovrete innanzitutto aver acquistato l’abilità “Ranger d’élite” al costo di 3 punti abilità. A questo punto, trovate un nemico, preferibilmente isolato o comunque dopo aver ucciso tutti i suoi compagni, e posizionatevi vicino ad una struttura dalla quale potete saltare senza uccidervi. Salite sulla struttura e saltate giù. Mentre sarete in aria, premendo il tasto “L2”, mirate con l’arco e rallentate il tempo in modo da avere la possibilità di colpire il vostro nemico alla testa con una freccia. Non appena colpirete il nemico alla testa, uccidendolo con la vostra freccia, otterrete il trofeo, altrimenti risalite sulla struttura e ripetete.
Nel caso ne aveste bisogno, vi lascio qui di seguito un video che vi mostra il da farsi.
Vecchie abitudini
Completa tutti i luoghi.
ATTENZIONE POSSIBILE BUG:
Mentre proseguirete nella trama principale, ci saranno delle missioni in cui utilizzerete Aya al posto di Bayek. Mentre usate Aya NON DOVETE ASSOLUTAMENTE completare uno qualsiasi dei luoghi segnalati con i “?” nella mappa. Altrimenti il trofeo non potrà essere sbloccato.
Questo sarà il trofeo più lungo dell’intero gioco. Oltre a dover esplorare ogni anfratto della mappa per trovare e completare ogni “?”, avrete diverse difficoltà.
Sarà davvero difficile a volte notare tutti i “?” sulla mappa. Sia per la luminosità che per la quantità di simboli e luoghi mostrati. Oltre alle difficoltà visive, si aggiungono dei possibili glitch che non mostrano sulla mappa i luoghi ancora da esplorare (nelle zone del Faiyum, e nella Qattara Depression).
Per sbloccare questo trofeo dovrete completare tutti i luoghi sparsi per la mappa. Ciò significa che oltre a trovare tutti i “?”, dovrete anche completare il luogo soddisfando le richieste che vi verranno fatte (come aprire scrigni, uccidere bestie o assassinare capitani). Potrete completare la mappa anche prima di aver ultimato la trama, ma il trofeo vi verrà sbloccato solamente dopo.
Nel caso aveste problemi e non trovaste gli ultimi “?”, vi lascio qui di seguito un video che vi mostra ogni luogo della mappa.
Astronomo
Completa tutti e 12 i cerchi di pietre.
Sparsi per la mappa di gioco ci saranno dei luoghi, sempre segnalati da dei “?”, chiamati “cerchi di pietre”. Per ottenere il trofeo, dovrete trovarli tutti e 12 e completarli. Otterrete automaticamente questo trofeo cercando di sbloccare il trofeo “Vecchie abitudini”.
Maestro d’apnea
Completa 15 luoghi subacquei.
Sparsi per la mappa di gioco ci saranno dei luoghi, sempre segnalati da dei “?”, nei quali dovrete immergervi in fiumi e laghi per completarli. Per ottenere il trofeo, dovrete trovarne 15 e completarli. Otterrete automaticamente questo trofeo cercando di sbloccare il trofeo “Vecchie abitudini”.

Trofei Oro

La fine
Completa l’ultima missione principale.
Otterrete automaticamente questo trofeo completando la trama principale.

Trofeo Platino

Conquistali tutti!
Ottieni tutti i trofei.
Complimenti! Avete sbloccato il trofeo di Platino di Assassin’s Creed Origins!
Mirco Neri

Mirco Neri

Nato già vecchio, Mirco entra nel mondo dei videogiochi fin dalla tenera età, passando le giornate a guardare il fratello giocare su computer. Non appena le mani divennero abbastanza grandi da impugnare un pad, nulla lo ha più allontanato dai videogiochi. Appassionato di quasi ogni genere videoludico, Mirco cerca di testare con mano ogni gioco che gli capita sotto tiro, dalle corse automobilistiche ai giochi di ruolo. Nonostante l'età avanzi inesorabile continua a pensare che il pad lo seguirà nella tomba.

Lascia un commento

Post Recenti