Assassin’s Creed Odyssey: Il destino di Atlantide – Guida Trofei

Benvenuti nella nostra guida ai trofei dedicata ai primi due episodi di Assassin’s Creed Odyssey: Il destino di Atlantide, secondo DLC dell’ultimo capitolo della saga di Ubisoft uscito il 5 Ottobre 2018.
Il primi due episodi di questo DLC sono composti da 10 trofei, di cui 8 di bronzo e 2 d’argento.
La Grecia ha ancora molto da offrire. Siete pronti?

Guida trofei italiana per il DLC “Il destino di Atlantide” di Assassin’s Creed Odyssey

EPISODIO 1 – Campi Elisi

Difficoltà: 4/10
Tempo per ottenere il Platino:
5-6 ore
Numero minimo di volte da rigiocare la storia:
1
Trofei totali:
5
Trofei online:
No
Trofei Mancabili:
1

Trofei con Bug: Non confermato. Mi è stato segnalato che anche liberando tutti i nemici richiesti dal trofeo “La conquista“, il trofeo tenda a non sbloccarsi. Effettuate un backup di salvataggio per non rischiare di mancare il trofeo.

Introduzione al gioco:
Assassin’s Creed Odyssey: Il destino di Atlantide è il secondo DLC pubblicato per l’ultimo capitolo della saga di Ubisoft. Avanzando finalmente nella trama al di fuori dell’Animus, il nostro protagonista avrà accesso ai Campi Elisi. Molti trofei di questo primo episodio richiedono il completamento di diversi luoghi marcati da un “?” sulla mappa. Siete pronti ad affiancare nuovamente il nostro spartano?

Step da seguire per ottenere il platino:

  • Avanzate nella trama prestando attenzione all’unico trofeo mancabile “La conquista“;
  • Distruggete tutti i tributi alla fanciulla di marmo, uccidete le sovrintendenti dell’Elisio ed ottenete le quattro Visioni del custode.

Trofeo Bronzo
Trofeo di Bronzo

Basta sovrani
Basta sovrani

Uccidi tutte le sovrintendenti dell’Elisio.
Esattamente come da descrizione.
Per ottenere questo trofeo dovrete semplicemente uccidere le sovrintendenti dell’Elisio.
Le tre sovrintendenti da uccidere sono posizionate nelle regioni “Fede di Minosse”, “Rifugio di Fere” ed “Eredità di Deucalione”. Inoltre, la loro posizione è ben segnalata sulla mappa.
Uccise le tre sovrintendenti, il trofeo sarà vostro.
Nella foto sottostante viene mostrata una di esse, in modo che possiate riconoscerle facilmente:
Assassins-Creed®-Odyssey
Sfida agli Déi
Sfida agli dèi

Ricorda chi sei.

Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.

Blasfemia
Blasfemia

Distruggi tutti i tributi alla fanciulla di marmo

Esattamente come da descrizione.
Per ottenere il trofeo dovrete distruggere tutte le 18 statue di Persefone sparse per l’Elisio. Una volta trovate non dovrete fare altro che colpirle con l’arma fino a distruggerle.
Qui sotto, in foto, troverete la posizione di ognuna di esse:

Forze a raccolta
Forze a raccolta
Ottieni tutte le Visioni del custode nell’episodio 1.

Esattamente come da descrizione.
Per ottenere questo trofeo dovrete trovare ed interagire con le 4 Visioni del custode sparse per i Campi Elisi.
Tutte e quattro queste Visioni possono essere trovate semplicemente esplorando il mondo di gioco. Una di esse, comunque, dovrete trovarla durante una missione principale.
La Visione all’interno della “Galleria di Gaia” è la più complicata da trovare. Appena entrati nella grotta, continuate ad esplorare stando attenti ai muri da rompere (Vedi foto). Per raggiungere quest’ultima dovrete risolvere qualche semplice enigma ambientale.
Nelle foto qui di seguito è mostrata la posizione di ogni Visione sulla mappa:

Trofeo Argento
Trofei Argento

La conquista
La conquista
Conquista l’Elisio liberando gli umani delle 3 regioni principali.

TROFEO MANCABILE

ATTENZIONE: Dovrete completare l’ultima missione del DLC solamente DOPO aver “liberato” 8 soldati nemici nelle regioni “Fede di Minosse”, “Rifugio di Fere” ed “Eredità di Deucalione”.
Completando le missioni del DLC, riceverete automaticamente la missione secondaria “Libera le loro menti e il resto verrà da sé”. Questa missione tiene conto dei nemici “liberati” in ogni regione.
Per “liberare” i nemici, dovrete metterli KO senza ucciderli. Potrete fare ciò in due modi:

  • Avvicinandovi silenziosamente alle loro spalle e premendo il tasto “L3”;
  • Indebolendoli fisicamente con le vostre armi e finendoli a pugni o utilizzando l’abilità “Calcio di Sparta”.

Resi inermi i nemici, avvicinatevi ad essi e premete il tasto “L3” per “liberarli”.
Dopo aver liberato 8 nemici in tutte e 3 le regioni, completando di conseguenza la missione secondaria, completate il DLC. Il trofeo verrà sbloccato al termine.

EPISODIO 2 – Il tormento di Ade

Difficoltà: 4/10
Tempo per ottenere il Platino:
5-6 ore
Numero minimo di volte da rigiocare la storia:
1
Trofei totali:
5
Trofei online:
No
Trofei Mancabili:
No
Trofei con Bug: No

Introduzione al gioco:
Secondo capitolo del DLC dedicato agli avvenimenti successivi la trama principale dell’ultimo Assassin’s Creed. Superati i Campi Elisi, il nostro protagonista si inoltra nell’oltretomba per imparare ad utilizzare lo scettro di Pitagora.
L’ottenimento dei trofei di questo DLC risulterà piuttosto semplice. Non dovrete fare altro che completare alcune missioni secondarie, trovare le Visioni del custode ed uccidere i Caduti. Niente di troppo difficile.

Step da seguire per ottenere il platino:

  • Avanzate nella trama completando tutte le missioni secondarie che incontrate;
  • Sconfiggete tutti i caduti, chiudete tutte le fratture del Tartaro e trovate le visioni del custode;
  • Completate la trama.

Trofeo Bronzo
Trofeo di Bronzo

Icona
Cattivo!

Sconfiggi Cerbero.
Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.

Custode dell’oltretomba

Chiudi tutte le fratture del Tartaro.

Esattamente come da descrizione.
Le fratture del Tartaro sono degli speciali raggi di luce che proteggono i guerrieri scappati al Tartaro. Per chiuderle dovrete entrare nel fascio di luce, interagire con esso ed uccidere tutti i nemici a lui legati. Questi ultimi divengono vulnerabili solamente dopo aver interagito col fascio di luce, in caso contrario li vedrete gialli luminescenti ed invulnerabili.
Le fratture del Tartaro sono situate in molti luoghi “?” sparsi per la mappa, nel video sottostante viene mostrata la posizione di ognuna di esse:

Chiusa l’ultima frattura, otterrete il trofeo.


Immortale

Sconfiggi tutti i caduti.

Esattamente come da descrizione.
Per ottenere questo trofeo dovrete trovare e sconfiggere tutti i caduti presenti nell’oltretomba.
I Caduti, simili ai mercenari del gioco base, sono personaggi chiave della mitologia greca, o nemici che avete già sconfitto avanzando nella trama principale. Quattro di questi sono obbligatori per avanzare nella trama del DLC, mentre gli altri 7 sono sparsi per la mappa di gioco. Di questi ultimi 7 alcuni dovrete raggiungerli semplicemente esplorando, gli altri invece saranno i boss finali di alcune missioni secondarie.
Qui di seguito potete trovare un video nel quale viene mostrata la posizione di ognuno di essi:

Sconfitto l’ultimo Caduto, otterrete il trofeo.


Ancora più potenza
Ottieni tutte le Visioni del custode nell’episodio 2.

Per ottenere questo trofeo dovrete trovare ed interagire con le 3 Visioni del custode sparse per l’Oltretomba.
Tutte e tre queste Visioni possono essere trovate semplicemente esplorando il mondo di gioco.
Nelle foto qui di seguito è mostrata la posizione di ogni Visione sulla mappa:

Trofeo Argento
Trofei Argento


Un vero sovrano

Spodesta il re.

Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.

EPISODIO 3 – Il Giudizio di Atlantide

Difficoltà: 4/10
Tempo per ottenere il Platino:
5 ore
Numero minimo di volte da rigiocare la storia:
1
Trofei totali:
5
Trofei online:
No
Trofei Mancabili:
No
Trofei con Bug: No

Introduzione al gioco:
Terzo capitolo del DLC dedicato agli avvenimenti successivi la trama principale di Assassin’s Creed Odyssey. Riportata la pace nell’Oltretomba, l’eroe spartano raggiunge infine Atlantide cercando di aiutare Poseidone a regnare.
L’ottenimento dei trofei di questo DLC risulterà piuttosto semplice. Non dovrete fare altro che trovare qualche “?” per la mappa, terminare la trama e completare un paio di missioni secondarie. Niente di troppo difficile.

Step da seguire per ottenere il platino:

  • Esplorate Atlantide riempiendo la barra della “Conoscenza”, raccogliendo i pezzi di Adamante e trovando le tre “Visioni del custode”;
  • Effettuate le uccisioni richieste dal trofeo “Con la vostra stessa moneta” e forgiate le tre armi leggendarie;
  • Completate la trama.

Trofeo Bronzo
Trofeo di Bronzo


Con la vostra stessa moneta
Uccidi 10 soldati Isu con il potenziamento Benedizione di Crono.

Esattamente come da descrizione.
Interagendo con le “visioni del custode” all’interno di questo DLC, otterrete l’abilità potenziata “Benedizione di Crono”. Sbloccatela ed uccidete 10 nemici qualsiasi con l’abilità attiva per ottenere il trofeo.
Le uccisioni sono cumulative, semplicemente continuate ad uccidere nemici con l’abilità attiva ed il trofeo verrà da sé. Ricordo che è sempre possibile danneggiare gli avversari, in modo da ucciderli più facilmente con l’abilità.

Uccisi i 10 nemici, otterrete il trofeo.


Stirpe Isu
Riempi completamente la sequenza di conoscenza.

Esattamente come da descrizione.
Proprio come il gioco vi spiegherà appena entrati nel DLC, interagendo con determinati manufatti Isu incrementerete la vostra “Conoscenza”. Per ottenere questo trofeo non dovrete fare altro che raggiungere il terzo livello di conoscenza, riempiendo completamente l’apposita barra arancione.
I manufatti utili ad incrementare la conoscenza sono sparsi per tutta Atlantide. Semplicemente esplorate tutti i “?” sparsi per la mappa per trovarli.


Apprendista di Efesto
Forgia tre armi leggendarie.

Come da descrizione.
Le armi leggendarie possono essere forgiate solamente nella Forgia di Atlantide. L’unico ingrediente necessario alla forgiatura di tali armi è l’Adamante, materiale raro racchiuso in appositi forzieri ben protetti.
Per forgiare le tre armi leggendarie è necessario raccogliere 9 pezzi di Adamante. Nelle foto sottostanti è mostrata la posizione di ogni luogo in cui ne troverete un pezzo:

Ottenuti i 9 pezzi di Adamante, raggiungete la forgia e create le tre armi presso gli appositi congegni. Una volta fatto, il trofeo sarà vostro.


Massima potenza

Ottieni tutte le Visioni del custode nell’episodio 3.

Come da descrizione.
Ad Atlantide sono presenti 3 Visioni del custode. Ognuna di esse è situata nel cerchio esterno di Atlantide. Nelle foto sottostanti è mostrata la loro posizione:

Ottenute le 3 Visioni del custode, il trofeo sarà vostro.

Trofeo Argento
Trofei Argento


1 contro 100

Sconfiggi il centimano.

Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.

Mirco Neri

Mirco Neri

Nato già vecchio, Mirco entra nel mondo dei videogiochi fin dalla tenera età, passando le giornate a guardare il fratello giocare su computer. Non appena le mani divennero abbastanza grandi da impugnare un pad, nulla lo ha più allontanato dai videogiochi. Appassionato di quasi ogni genere videoludico, Mirco cerca di testare con mano ogni gioco che gli capita sotto tiro, dalle corse automobilistiche ai giochi di ruolo. Nonostante l'età avanzi inesorabile continua a pensare che il pad lo seguirà nella tomba.

Lascia un commento

Post Recenti