Benvenuti nella nostra guida ai trofei dedicata al primo episodio di Assassin’s Creed Odyssey: Il destino di Atlantide, secondo DLC dell’ultimo capitolo della saga di Ubisoft uscito il 5 Ottobre 2018.
Il primo episodio di questo DLC è composto da 5 trofei, di cui 4 di bronzo e 1 d’argento.
La Grecia ha ancora molto da offrire. Siete pronti?

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Assassin's Creed Odyssey (PS4) Assassin's Creed Odyssey (PS4) 243 Recensioni 34,99 EUR

Guida trofei italiana per il DLC “Il destino di Atlantide” di Assassin’s Creed Odyssey

EPISODIO 1 – Campi Elisi

Difficoltà: 4/10
Tempo per ottenere il Platino:
5-6 ore
Numero minimo di volte da rigiocare la storia:
1
Trofei totali:
5
Trofei online:
No
Trofei Mancabili:
1

Trofei con Bug: No

Introduzione al gioco:
Assassin’s Creed Odyssey: Il destino di Atlantide è il secondo DLC pubblicato per l’ultimo capitolo della saga di Ubisoft. Avanzando finalmente nella trama al di fuori dell’Animus, il nostro protagonista avrà accesso ai Campi Elisi. Molti trofei di questo primo episodio richiedono il completamento di diversi luoghi marcati da un “?” sulla mappa. Siete pronti ad affiancare nuovamente il nostro spartano?

Step da seguire per ottenere il platino:

  • Avanzate nella trama prestando attenzione all’unico trofeo mancabile “La conquista“;
  • Distruggete tutti i tributi alla fanciulla di marmo, uccidete le sovrintendenti dell’Elisio ed ottenete le quattro Visioni del custode.

Trofeo Bronzo
Trofeo di Bronzo

Basta sovrani
Basta sovrani

Uccidi tutte le sovrintendenti dell’Elisio.
Esattamente come da descrizione.
Per ottenere questo trofeo dovrete semplicemente uccidere le sovrintendenti dell’Elisio.
Le tre sovrintendenti da uccidere sono posizionate nelle regioni “Fede di Minosse”, “Rifugio di Fere” ed “Eredità di Deucalione”. Inoltre, la loro posizione è ben segnalata sulla mappa.
Uccise le tre sovrintendenti, il trofeo sarà vostro.
Nella foto sottostante viene mostrata una di esse, in modo che possiate riconoscerle facilmente:
Assassins-Creed®-Odyssey
Sfida agli Déi
Sfida agli dèi

Ricorda chi sei.

Trofeo legato alla trama principale. Impossibile da mancare.

Blasfemia
Blasfemia

Distruggi tutti i tributi alla fanciulla di marmo

Esattamente come da descrizione.
Per ottenere il trofeo dovrete distruggere tutte le 18 statue di Persefone sparse per l’Elisio. Una volta trovate non dovrete fare altro che colpirle con l’arma fino a distruggerle.
Qui sotto, in foto, troverete la posizione di ognuna di esse:

Forze a raccolta
Forze a raccolta
Ottieni tutte le Visioni del custode nell’episodio 1.

Esattamente come da descrizione.
Per ottenere questo trofeo dovrete trovare ed interagire con le 4 Visioni del custode sparse per i Campi Elisi.
Tutte e quattro queste Visioni possono essere trovate semplicemente esplorando il mondo di gioco. Una di esse, comunque, dovrete trovarla durante una missione principale.
La Visione all’interno della “Galleria di Gaia” è la più complicata da trovare. Appena entrati nella grotta, continuate ad esplorare stando attenti ai muri da rompere (Vedi foto). Per raggiungere quest’ultima dovrete risolvere qualche semplice enigma ambientale.
Nelle foto qui di seguito è mostrata la posizione di ogni Visione sulla mappa:

Trofeo Argento
Trofei Argento

La conquista
La conquista
Conquista l’Elisio liberando gli umani delle 3 regioni principali.

TROFEO MANCABILE

ATTENZIONE: Dovrete completare l’ultima missione del DLC solamente DOPO aver “liberato” 8 soldati nemici nelle regioni “Fede di Minosse”, “Rifugio di Fere” ed “Eredità di Deucalione”.
Completando le missioni del DLC, riceverete automaticamente la missione secondaria “Libera le loro menti e il resto verrà da sé”. Questa missione tiene conto dei nemici “liberati” in ogni regione.
Per “liberare” i nemici, dovrete metterli KO senza ucciderli. Potrete fare ciò in due modi:

  • Avvicinandovi silenziosamente alle loro spalle e premendo il tasto “L3”;
  • Indebolendoli fisicamente con le vostre armi e finendoli a pugni o utilizzando l’abilità “Calcio di Sparta”.

Resi inermi i nemici, avvicinatevi ad essi e premete il tasto “L3” per “liberarli”.
Dopo aver liberato 8 nemici in tutte e 3 le regioni, completando di conseguenza la missione secondaria, completate il DLC. Il trofeo verrà sbloccato al termine.

Nato già vecchio, Mirco entra nel mondo dei videogiochi fin dalla tenera età, passando le giornate a guardare il fratello giocare su computer. Non appena le mani divennero abbastanza grandi da impugnare un pad, nulla lo ha più allontanato dai videogiochi. Appassionato di quasi ogni genere videoludico, Mirco cerca di testare con mano ogni gioco che gli capita sotto tiro, dalle corse automobilistiche ai giochi di ruolo. Nonostante l'età avanzi inesorabile continua a pensare che il pad lo seguirà nella tomba.

11 Commenti

  1. Problema trofeo la conquista
    Ho fatto la missione per liberare la gente, ho ucciso le tre sovrintendenti ho finito il dlc e ho distrutto le statue.
    Non mi ha dato il trofeo

    • Ciao Stefano!
      Se, come dici, hai fatto tutto correttamente (avendo quindi liberato 8 soldati nemici in ognuna della tre regioni richieste), non mi viene altro da pensare se non ad un bug.
      Prova a caricare un salvataggio precedente e a riprovare!
      Mirco

  2. Salve spero che potete essermi di aiuto riguardo il trofeo “La conquista” del DLC di ATLANTIDE.
    Io ho prima finito il DLC e poi dopo non ho trovato più la missione “Libera le loro menti e il resto verrà da sè”. Sono tornato indietro, ho fatto un nuovo salvataggio e ho completato quella missione ma non mi ha dato il trofeo.. MICA L’ HO PERSO? COME POSSO FARE?
    Grazie in anticipo

    • Ciao Giuseppe!
      Il trofeo viene sbloccato solamente al termine della trama del DLC. In pratica prima devi liberare gli 8 nemici in ogni regione, completando la quest “Libera le loro menti e il resto verrà da sè”, poi devi terminare la trama del DLC. Il trofeo viene sbloccato mentre Layla esce dall’animus al termine del DLC.
      Spero di essere stato utile,
      Mirco

    • Se hai un salvataggio precedente alla fine del DLC ti basta ricaricare il salvataggio, fare la quest e solo POI finire la trama.
      Se non hai un salvataggio precedente, sì. Purtroppo hai mancato il trofeo e per ottenerlo dovresti rifare tutto da capo! 🙁
      Mirco

    • Ciao Giuseppe,
      Se hai fatto tutto correttamente e non ti è stato dato il trofeo, purtroppo deve esserci un bug. Il trofeo si sblocca nel modo descritto nella guida qui sopra. Non posso consigliarti altro che riprovare 🙁
      Mirco

  3. Ciao Mirko,
    Non ho ben capito.
    Devo liberare 8 persone per ogni regione?
    Quando mi sblocca la quest secondaria?
    Io li ho liberati con le frecce tranquillanti,va bene lo stesso?

    • Ciao Fabrizio,
      Sì, devi liberare otto persone in ogni regione (tranne quella a Nord). Inoltre devi liberarle dopo che ti viene sbloccata la missione secondaria. Tale missione viene sbloccata automaticamente avanzando nella trama del DLC. Sì, puoi stordirli con le frecce tranquillanti senza problemi!
      Mirco

  4. Quindi la missione per il trofeo “la conquista” la troverò tranquillamente durante la storia, giusto? E trovo comunque dei soldati nonostante io abbia già liberato le tre regioni?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here