Benvenuti nella nostra guida ai trofei dedicata ad “A Way Out”, titolo sviluppato da Hazelight Studios e distribuito da EA uscito lo scorso 23 Febbraio 2018, che ci mette nei panni di Leo e Vincent e nella loro rocambolesca avventura. A Way Out è composto da 15 trofei, di cui 4 d’argento, 10 d’oro ed il più prezioso trofeo di Platino. Tutti i trofei sono legati all’esecuzione di qualche azione specifica durante la partita. Pronti ad aiutare Vincent e Leo nella loro impresa?

A Way Out – Recensione

Difficoltà: 2/10
Tempo per ottenere il Platino: 6-7 ore
Numero minimo di volte da rigiocare la storia: 1
Trofei totali: 15
Trofei online: Il gioco è completamente cooperativo. Dovrete giocarlo per forza con un amico, online o in schermo condiviso.
Trofei Nascosti: 8
Trofei Mancabili: Tutti, ma potrete ricaricare i capitoli per sbloccare ogni singolo trofeo.
Trofei con Bug: 0
DLC: No

Introduzione al gioco:
A Way Out è un’avventura completamente cooperativa con meccaniche da sparatutto in terza persona e qualche enigma da risolvere. Per ottenere i trofei, tranne per “Il campione”, non dovrete avere alcun tipo di abilità, vi basterà fare alcune azioni specifiche in determinate sezioni di gioco.

Step da seguire:
Potendo ricaricare ogni capitolo del gioco, vi elenco qui di seguito i capitoli in cui potrete sbloccare i trofei:
– Capitolo “La fuga – Il cortile”: Il campione;
– Capitolo “La fuga – Evasione”: Libertà;
– Capitolo “Fuggitivi – Pausa”: Prendi fiato;
– Capitolo “Fuggitivi – La fattoria”: In sincro, È pericoloso andare da solo!, Fagli fare un giro;
– Capitolo “Preparativi – Riunione”: Nessun inganno, Meccanico sul sedile posteriore, Hai iniziato tu, Home run;
– Capitolo “Preparativi – Interrogatorio violento”: Rabbia gestita;
– Capitolo “Preparativi – Una nuova vita”: Vivi il sogno;
– Capitolo “Vendetta – Decollo”: Una pausa dalla realtà, Aiuto!.

Guida ai Trofei di A Way Out​​

Trofei Argento

Libertà
Hai liberato qualcuno dalla prigionia.
Durante il capitolo “La Fuga – Evasione”, dovrete fuggire dalla prigione nella quale siete incarcerati. Dopo aver superato i tetti ed essere entrati nella caserma rompendo la finestra, troverete un balcone oltre la porta sulla destra. Sul balcone vi sarà una gabbia con all’interno un uccellino. Liberate l’uccellino, premendo il tasto “Quadrato” sulla gabbia, ed otterrete il trofeo.
Qui di seguito vi lascio un nostro video che vi mostra dove andare e cosa fare.

Nessun inganno
Hai svelato un tradimento.
Durante il capitolo “Preparativi – Riunione” troverete, seduta davanti ad una roulotte sulla sinistra, una donna con una mazza da baseball in attesa del marito traditore. Per ottenere il trofeo dovrete parlare con la donna, trovare il marito (intento a tradire la moglie in una roulotte a sinistra dell’officina poco più avanti) e tornare dalla moglie tradita dicendole dove si trova il marito. Questo trofeo l’ho provato più volte con Vincent e non sono sicuro venga sbloccato utilizzando Leo, perciò parlate con le due persone utilizzando Vincent.
Qui di seguito vi lascio un nostro video che vi mostra esattamente cosa fare.

Una pausa dalla realtà
Hai giocato a un videogioco con un amico.
Durante il capitolo “Vendetta – Decollo” dovrete semplicemente trovare il cabinato nell’hangar e iniziare a giocarci con entrambi i personaggi. Non appena inizierete a giocare sbloccherete il trofeo.
Aiuto!
Hai quasi preso il volo.
Durante il capitolo “Vendetta – Decollo”, fuori dall’hangar, troverete un elicottero. Per ottenere il trofeo vi basterà salirci con Leo. Inizierà un video ed otterrete il trofeo.
Qui di seguito vi lascio un nostro video che vi mostra dove trovare esattamente l’elicottero.

Trofei Oro

Prendi fiato
Ti sei preso una pausa da tutto.
Durante il capitolo “Fuggitivi – Pausa”, appena iniziato il capitolo, seguite il sentiero di destra fino ad arrivare ad un precipizio con un sasso sul quale sedersi. Sedetevi con entrambi i personaggi sul sasso per far iniziare un video e sbloccare il trofeo.
Qui di seguito vi lascio un nostro video che vi mostra dove andare di preciso.

In sincro
Avete suonato la musica in armonia.
Durante il capitolo “Fuggitivi – La fattoria”, dentro alla casa dove dovrete cambiarvi i vestiti, troverete un pianoforte ed un banjo. Per ottenere il trofeo dovrete suonare il banjo con Leo e il pianoforte con Vincent. Iniziate a suonare contemporaneamente gli strumenti a difficoltà facile e, dopo una serie di note corrette di fila, inizierà il video che vi sbloccherà il trofeo.
Qui di seguito vi lascio un nostro video che vi mostra esattamente cosa fare.

È pericoloso andare da solo!
Vi siete uniti per andare avanti.
Durante il capitolo “Fuggitivi – La fattoria”, dentro alla casa dove dovrete cambiarvi i vestiti, vi sarà un orologio a pendolo in salotto. Interagendo con l’orologio, con tutti e due i personaggi contemporaneamente, si aprirà una porta segreta sopra la prima rampa di scale. Entrate nella stanza segreta, aprite il forziere all’interno con un personaggio qualsiasi ed otterrete il trofeo.
Qui di seguito vi lascio un nostro video che vi mostra esattamente cosa fare.

Rabbia gestita
Desideri cattivi finiti bene.
Durante il capitolo “Preparativi – Interrogatorio violento” dovrete interrogare un uomo. Non appena potrete muovervi andate dall’uomo legato sulla sedia e trascinatelo vicino al bordo della piattaforma (interagendo con l’uomo e selezionando l’opzione “Spingilo”). Dopo che avrete spostato l’uomo, andate con Vincent a prendere la sparachiodi (vicino alla porta dalla parte opposta della piattaforma) e utilizzatela contro il prigioniero. Nello stesso momento con Leo andate vicino al tavolo con sopra il portafoglio e premete il tasto “Quadrato” per appoggiarvici sopra (dal lato della porta). Tempo che Vincent finisca di minacciare l’uomo con la sparachiodi, inizierà un video in cui Leo si arrabbierà. Andate quindi dall’uomo e colpitelo con “R2” facendolo così precipitare nel vuoto. In questo modo otterrete il trofeo.
Qui di seguito vi lascio un nostro video che vi mostra esattamente cosa fare.

Vivi il sogno
“Houston, abbiamo avuto un problema.”
Durante il capitolo “Preparativi – Una nuova vita” vi ritroverete in un ospedale. Dopo essere saliti con l’ascensore, entrerete in una sala d’attesa. Sulla destra, in fondo alla sala, vi sarà una televisione ed un divanetto. Accendete la televisione e sedetevi con entrambi i personaggi sul divano. Dopo un po’ di attesa, Leo si addormenterà e inizierà il filmato che sbloccherà il trofeo.
Qui di seguito vi lascio un nostro video che vi mostra esattamente cosa fare.

Meccanico sul sedile posteriore
Hai aiutato ad aggiustare la moto.
Durante il capitolo “Preparativi – Riunione” dovrete incontrare la famiglia di Leo. Appena terminato il video in cui vengono mandati via i poliziotti, Leo andrà a parlare con il figlio mentre Vincent resterà fuori con la moglie. Per ottenere il trofeo dovrete aiutare la moglie di Leo a riparare la moto utilizzando Vincent. Andate quindi a parlare con la moglie di Leo, dicendole di volerle dare una mano. Aspettate che vi chieda aiuto e portatele la chiave inglese. Dopo di ché vi chiederà di metterla in moto. Completate il QTE e, messa in moto, otterrete il trofeo.
Qui di seguito vi lascio un nostro video che vi mostra esattamente cosa fare.

Fagli fare un giro
Hai fatto ciò che il vento non poteva.
Durante il capitolo “Fuggitivi – La fattoria” dovrete salire sulla “pala eolica” nel giardino della fattoria. Una volta arrivati in cima (non importa con che personaggio lo farete) interagite con le pale per farle ruotare. Dopo che le avrete spinte abbastanza, inizierà un video e sbloccherete il trofeo.
Qui di seguito vi lascio un nostro video che vi mostra dove trovare la “pala eolica”.

Hai iniziato tu
Non siamo più bambini.
Durante il capitolo “Preparativi – Riunione”, poco distante l’inizio del capitolo, vi sarà un parco giochi. Per ottenere il trofeo vi basterà interagire con entrambi i personaggi, contemporaneamente, con l’altalena a due seggiolini. In questo modo inizierà un piccolo video e sbloccherete il trofeo.
Qui di seguito vi lascio un nostro video che vi mostra esattamente cosa fare  e dove trovare il parco giochi.

Il campione
Hai stabilito un nuovo record.
All’inizio del capitolo “La fuga – Il cortile” vedrete, con Leo, un uomo allenarsi su di un attrezzo. Andate dall’uomo e parlate con il suo compagno per sfidarlo a superare il suo record di 19 ripetizioni. Andate quindi sull’attrezzo affianco con Leo e fate 20 ripetizioni (premendo il tasto “Quadrato” a ripetizione). Battuto il record dell’altro carcerato otterrete il trofeo.
Qui di seguito vi lascio un nostro video che vi mostra esattamente cosa fare.

Home Run
Sei davvero bravo con la mazza.
Durante il capitolo “Preparativi – Riunione” potrete giocare a baseball chiedendo ai due ragazzi, vicino all’officina, di poter partecipare. Per ottenere il trofeo vi basterà continuare a colpire la palla fino ad ottenere un punteggio intorno ai 190 punti (come nella foto qui sotto). Fatto il punteggio prestabilito otterrete il trofeo.

Trofeo Platino

Tutte le vie d’uscita
Raccogli tutti i trofei.
Complimenti avete ottenuto il trofeo di platino di A Way Out!

 

Nato già vecchio, Mirco entra nel mondo dei videogiochi fin dalla tenera età, passando le giornate a guardare il fratello giocare su computer. Non appena le mani divennero abbastanza grandi da impugnare un pad, nulla lo ha più allontanato dai videogiochi. Appassionato di quasi ogni genere videoludico, Mirco cerca di testare con mano ogni gioco che gli capita sotto tiro, dalle corse automobilistiche ai giochi di ruolo. Nonostante l'età avanzi inesorabile continua a pensare che il pad lo seguirà nella tomba.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here