Resident Evil Afterlife – Recensione


Distribuito:
Genere:
Regia:
Durata:
Anno Produzione:
Supporto:
Video
Codec Video:
Risoluzione:
Aspect Ratio:
Audio
Codec Audio:
Sony Home Video
Action-Horror
Paul W.S. Anderson
97 minuti
2010
Blu-Ray 50GB

Mpeg-4 AVC
1080p
2,35:1

5.1 DTS HD

Trama:
La protagonista è sempre Alice ma stavolta, dopo un potente antidoto al virus T iniettatole dal cattivo Wesker all’inizio del film, perde tutti i suoi poteri e ritorna ad essere un semplice essere umano in cerca dei suoi amici persi di vista nel capitolo precedente. Sono passati 4 anni da quando il virus creato dall’Umbrella Corporation ha invaso il mondo e trasformato l’intera umanità in un esercito di non morti. Alice si dirige fino alle coste canadesi per rispondere ad un messaggio trasmesso su onde radio che indica l’Arcadia come un luogo privo di infezione, una roccaforte per i non infetti. Nel luogo indicato dalla trasmissione  incontra Claire, da cui si era separata alla fine di Resident Evil Extinction. L’amica si ritroverà priva di memoria, e una volta capito che in quel luogo non c’è nessuno insieme decidono di provare a sorvolare Los Angeles alla ricerca di sopravvissuti. Proprio in cima ad un edificio trovano un gruppo di sopravvissuti, intrappolati da un’orda di non morti che gli impedisce la fuga. Tra di loro c’è ‘casualmente’ Chris, il fratello di Claire, ex agente di polizia. Le due riescono ad atterrare sul tetto e si uniscono al nuovo gruppo. Da loro ricevono un’importante notizia, ossia il fatto che l’Arcadia in realtà è una grande nave al largo di L.A. ed è proprio da lì che arrivano i messaggi radio. Nel frattempo l’esercito di zombie e di mutanti riesce ad aprirsi un varco nell’edificio e costringe il gruppo a fuggire in direzione del porto..destinazione Arcadia….


Video:

Comporto video eccellente, in pochi altri blu ray abbiamo trovato una qualità video così elevata, un 1080p davvero eccezionale. L’immagine risulta molto nitida (complice anche il massiccio utilizzo della computer grafica) e molto fluida anche nelle scene più concitate per un’altissima definizione delle immagini. I colori risultano essere molto brillanti e i neri volutamente molto profondi per aumentare al massimo il contrasto. Non credo che molto di più sul fronte video si poteva fare.

Audio:

Ottima anche la realizzazione tecnica dell’audio che si mantiene sui livelli standard più alti che offre il DTS HD. Sonoro molto nitido anche a regimi di volume alti con bassi molto profondi. Particolare attenzione è stata rivolta verso tutti quegli elementi di contorno come i vetri che si rompono, le grida dei non morti in lontananza, la pioggia, tutti elementi che permettono un’immersione totale.

 

Commento di Lorenzo Fiacchini
Il film si propone come un ottimo prodotto di intrattenimento, .il così detto pop-corn movie. Un film che come i due suoi predecessori ha abbandonato l’impronta survival-horror caratteristica del videogioco (o almeno dei primi capitoli) e del primo film evolvendosi in un vero e proprio action movie. Scene di azione adrenaliniche ed effetti speciali magnifici per una pellicola godibile ma che non fa della trama un suo punto di forza, molto lineare e ‘banale’ come la maggior parte dei film di questo genere.
Audio e video eccellenti che permettono di godere a pieno del prodotto. Insomma una gioia per gli occhi. Da evitare se cercate qualcosa di un po’ più impegnativo…per gli appassionati degli action.

VOTO 8,0

 

 

 

 

 

Antonio Loparco
Antonio Loparcohttps://www.playstationzone.it
Videogiocatore sin da piccolo, ho iniziato ad addentrarmi nel mondo videoludico con Amiga600. Pian piano ho provato varie piattaforme fino all'acquisto della prima PlayStation che è rimasta da sempre la mia console preferita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

NOTIZIE BLU RAY

Universal Pictures presenta la nuova collana “Numeri 1”

I Numeri 1 rappresentano l’eccellenza del cinema e di tante altre attività della nostra vita, una costante fonte d’ispirazione per intere generazioni. Universal Pictures...

Eagle Pictures – le novità di aprile 2020

Eagle Pictures annuncia un mese all'insegna del grande cinema d'autore e di qualità, portando in Home Video ad aprile 2020 tre capolavori della scorsa...

C’era una volta a…Hollywood disponibile in Blu Ray

Il premio Oscar Leonardo DiCaprio e la nomination al premio Oscar Brad Pitt sono protagonisti di performance estremamente complesse ed incredibilmente divertenti nei panni...

Maquia – i dettagli della Ultralimited Edition e il trailer di lancio

Maquia, regia cinematografica d’esordio dell’apprezzata sceneggiatrice Mari Okada, arriverà tra pochissimi giorni in home video e Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media...

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELLA SETTIMANA