World of Final Fantasy – Guida ai Trofei

Benvenuti nella nostra guida ai trofei dedicata a World of Final Fantasy, gioco di ruolo di Square Enix nei negozi dal 26 ottobre 2016. Gli obiettivi da sbloccare in questo titolo saranno ben 49, molti dei quali si sbloccheranno semplicemente avanzando nella storia principale mentre altri richiederanno più impegno.

Difficoltà: 6/10
Tempo per ottenere il Platino: 70-75 ore
Numero minimo di volte da rigiocare la storia: 1
Trofei totali: 49
Trofei online: 0
Trofei Nascosti: 22
– Il sorriso ritrovato
– Inizia l’avventura!
– In aiuto di Cornelia
– Celeste e Cremisi
– Profezia avverata
– La resa dei conti
– Rigore e giustizia
– Fame di anime
– Senza macchia e senza paura
– Polpo spolpato
– Una coppia inseparabile
– I servi della Diade
– Nove vite
– Dannato coso uomo
– Dura a morire
– Pene d’amore
– Sprezzo del pericolo
– Da un’altra dimensione
– Combattente Magitek
– Fuoriclasse del Blitzball
– Velocista
– Zip zip bam!
Trofei Mancabili: 0
Trofei con Bug: 0
DLC: 0

Introduzione al gioco:
Per chi non conoscesse World of Final Fantasy, in questo titolo ci viene chiesto principalmente di catturare (imprismare) i nemici (Miraggi) per poi utilizzarli a nostro favore in combattimento, un po’ come in Pokémon. I Miraggi sono suddivisi nelle categorie L, M e S ed in base alla loro taglia potremo sistemarli l’uno sull’altro solo in un determinato ordine, in modo tale da creare delle vere e proprie “torri” in cui si andranno a sommare le statistiche dei componenti che ne fanno parte. Infine abbiamo i Miraggi XL che, a differenza delle altre tipologie, possono essere richiamati in battaglia per un intervallo di tempo limitato. Le pile possono essere scomposte o, se colpite duramente, possono crollare durante il combattimento. Comunque niente di complicato, capirete voi stessi dopo un paio di lotte.

World of Final Fantasy – Recensione

Step da seguire:

– Completate la storia principale, compresa la parte dopo i titoli di coda. L’unico trofeo che potete iniziare a tenere d’occhio è “Magnate” (vedi trofeo) in quanto, non essendoci nessun indicatore a dirvi quando e dove avete mancato uno scrigno, dovrete poi esplorare nuovamente ogni zona del gioco.
– Completate ogni area già esplorata e gli EX dungeon.
– Infine completate i minigiochi e i due trofei “Mirabile custode di miraggi” e “Guru dei Miraggi”

Per aiutarvi nella lettura della guida potete seguire questa breve legenda con i termini “tecnici”:

Imprismare: catturare
Miraggio
: sono i mostri con cui dovrete combattere e, per poterli utilizzare nelle battaglie, dovrete imprismarli.
Miraggiario: è “l’albero delle abilità” di ogni Miraggio. Salendo di livello i vostri Miraggi otterranno dei punti che potrete spendere nel “Miraggiario” per apprendere delle abilità o dei potenziami sulle stats di vita, attacco ecc. Completando il Miraggiario apparirà una piccola stella a fianco del nome del Miraggio interessato.
Miraggiopedia: è un elenco nel quale potete trovare ogni singolo Miraggio presente nel gioco. Nella Miraggiopedia potrete quindi vedere se e quanti Miraggi vi mancano al completamento. Se un Miraggio viene mostrato scolorito significa che è ancora da catturare, al contrario se è colorato è già in vostro possesso. Potete trovare la Miraggiopedia nella “Camera dei Gemelli”, situata nel “Parco Nove Colli”.

World of Final Fantasy – Guida ai Trofei

Trofei Bronzo

World of Final Fantasy Guida Trofei Inizia l’avventura!
Hai raggiunto Grymoire.
Legato alla storia principale. Per ottenere questo trofeo dovrete semplicemente finire il prologo.
World of Final Fantasy Guida Trofei In aiuto a Cornelia
Hai respinto l’esercito Bahamut.
Legato alla storia principale. Per ottenere questo trofeo dovrete sconfiggere il boss del capitolo 4. Al termine del video si sbloccherà il trofeo.
World of Final Fantasy Guida Trofei Celeste e Cremisi
Hai trovato la prima chiave della profezia cremisi.
Legato alla storia principale. Per ottenere questo trofeo dovrete sconfiggere il boss del capitolo 11. Al termine del video si sbloccherà il trofeo.
World of Final Fantasy Guida Trofei Profezia avverata
Hai trovato tutte le chiavi della profezia cremisi.
Legato alla storia principale. Per ottenere questo trofeo dovrete sconfiggere il boss del capitolo 18. Al termine del video si sbloccherà il trofeo.
World of Final Fantasy Guida Trofei La resa dei conti
Hai scoperto la posizione del castello Ex9.
Legato alla storia principale. Per ottenere questo trofeo dovrete completare tutte le missioni “I cinque cogniBot dell’Apocalisse” durante il capitolo 21.
World of Final Fantasy Guida Trofei Apprendista custode
Hai imprismato il primo miraggio.
Questo trofeo lo otterrete automaticamente durante il capitolo 1 al Boschetto Sorgivo, catturando il vostro primo miraggio. Il trofeo verrà sbloccato durante il tutorial nel quale viene spiegato il procedimento su come imprismare i miraggi.
World of Final Fantasy Guida Trofei Collezionista di Miraggi
Hai registrato un certo numero di miraggi nella miraggiopedia.
Questo trofeo verrà sbloccato dopo aver catturato il 25% dei Miraggi. Si può consultare la propria percentuale nella “Camera dei gemelli” nella Miraggiopedia. Per maggiori informazioni controllate il trofeo “Guru dei miraggi”
World of Final Fantasy Guida Trofei Specialista di Miraggi
Hai registrato un numero ragguardevole di miraggi nella miraggiopedia.
Questo trofeo verrà sbloccato dopo aver catturato il 50% dei Miraggi. Si può consultare la propria percentuale nella “Camera dei gemelli” nella Miraggiopedia. Per maggiori informazioni controllate il trofeo “Guru dei miraggi”
World of Final Fantasy Guida Trofei Gran Custode di Miraggi
Hai completato il primo miraggiario.
Questo trofeo verrà sbloccato quando avrete completato ogni parte del Miraggiario. Per maggiori informazioni controllate il trofeo “Mirabile custode di miraggi”.
World of Final Fantasy Guida Trofei Il risveglio del campione
Hai ottenuto il primo emblema di un campione.
Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere un emblema di un campione. Per maggiori informazioni controllare il trofeo “Traguardo emblematico”.
World of Final Fantasy Guida Trofei Spirito battagliero
Hai combattuto 100 volte.
Per ottenere questo trofeo dovrete semplicemente vincere 100 battaglie casuali contro Miraggi.
World of Final Fantasy Guida Trofei Cercatesori
Hai aperto 100 forzieri.
Per ottenere questo trofeo dovrete aprire 100 forzieri sparsi per il mondo di gioco. Per maggiori informazioni controllare il trofeo “Magnate”.
World of Final Fantasy Guida Trofei Profumo di vendetta
Hai sconfitto il primo miraggio in una macabreccia.
Per ottenere questo trofeo dovrete sconfiggere il vostro primo Miraggio in una macabreccia. Per maggiori informazioni controllare il trofeo “Imbattibile”.
World of Final Fantasy Guida Trofei Sete di scoperte
Hai trovato l’area segreta di ogni dungeon.
Per ottenere questo trofeo dovrete scoprire l’area segreta di ogni dungeon.
Le aree segrete sono zone della mappa nascoste che richiederanno le abilità dei miraggi per essere raggiunte. Di seguito trovate elencati sia i luoghi che le abilità necessarie per trovare ogni area segreta:
– Nebulosa Infima, richiede Sfascio e Svolazzo;
– Vallate d’avanguardia, basta proseguire dopo il boss dell’area;
– Selva dei Lunioli, richiede Combustione. Per trovare l’area segreta dovrete superare il labirinto in cima alla mappa. Una volta entrati proseguite così: in basso a sinistra, in alto a sinistra, in alto a destra, in alto a sinistra.
– Picchi Gelidi, richiede Sfascio e Miraggi con peso 11 e resistenza alla terra di 100;
– Porto di Saronia, richiede Combustione. Per accedere all’area segreta dovrete suonare nel giusto ordine 3 campane. Seguite quest’ordine: la prima campana è affiancata da un cesto di “insalata”, la seconda è affiancata da 2 cesti di conchiglie, la terza, ed ultima, è affiancata da 3 cesti di pesce. Suonate nell’ordine corretto arriverà una nave pirata, la quale sarà l’area segreta.
– Cicatrici del Drago, l’area segreta si trova nella parte più bassa della mappa, non richiede nulla di particolare;
– Settima valle, richiede congelamento e miraggi con peso 12 e resistenza al fuoco 150;
– Paludi Ventose, richiede Miraggi con peso 14 e resistenza all’acqua di 25;
– Deserto Fantasma, nell’area “terza duna” basterà gettarsi nel buco al centro;
– Prigioni sepolte, richiede Svolazzo;
– Reattore mako 0, dopo aver disattivato l’allarme entrate nella porta di fronte a voi;
– Ponte magno, dovrete sconfiggere tutti i golem che vi sbarrano la strada durante la salita, compreso quello in mezzo allo spiazzo sulla cima. Una volta sconfitti crollerà un edificio consentendovi l’ingresso nell’area segreta;
– Cimitero dei treni, richiede Miraggi con peso 11 e resistenza al tuono di 100;
– Tempio sommerso, dopo aver completato le missioni intervento “I cinque cogniBot dell’Apocalisse” ed essere arrivati alla cattedrale di Agarthir, verranno sbloccate nuove missioni intervento. Tornate alla sala da tè e completate la missione intervento “Il segreto del tempio sommerso”. Dopo aver completato quest’ultima missione l’area segreta sarà accessibile;
– Torre di cristallo, per accedere a quest’area segreta dovrete per prima cosa trovare tutti le bestie Kuza sparse per la torre (4 di preciso) visibili nell’ambiente ed ottenerne il drop. Fatto questo tornate all’inizio della torre e scendete le scale consegnando i drop per aprirvi la strada. In fondo alle scale vi sarà l’area segreta;
– Via catenata, arrivati alla quinta area proseguite verso la telecamera fino a raggiungere un teletrasporto, continuate a proseguire dritto fino ad incontrare il boss dell’area segreta (nascosto in un teletrasporto);
– Castello Ex9, per arrivare all’area segreta dovrete tornare nel luogo in cui combatterete la battaglia finale del gioco.
World of Final Fantasy Guida Trofei Interferenza temporale
Hai effettuato il primo intervento in uno scontro.
Per ottenere questo trofeo dovrete completare una missione intervento. Per maggiori informazioni controllate il trofeo “A guardia del tempo”.
World of Final Fantasy Guida Trofei Tra sogno e realtà
Hai effettuato interventi in 10 scontri.
Per ottenere questo trofeo dovrete completare 10 missioni intervento. Per maggiori informazioni controllate il trofeo “A guardia del tempo”.
World of Final Fantasy Guida Trofei Trama e ordito dal destino
Hai effettuato interventi in 30 scontri.
Per ottenere questo trofeo dovrete completare 30 missioni intervento. Per maggiori informazioni controllate il trofeo “A guardia del tempo”.
World of Final Fantasy Guida Trofei Altruista
Hai soddisfatto la richiesta di una persona in difficoltà.
Per ottenere questo trofeo dovrete completare una missione assegnatavi da un abitante di Grymoire. Per maggiori informazioni controllate il trofeo “Factotum”
World of Final Fantasy Guida Trofei Factotum
Hai soddisfatto le richieste di tutte le persone in difficoltà.
Per ottenere questo trofeo dovrete completare ogni missione assegnatavi dagli abitanti di Grymoire. Le missioni diventeranno disponibili progredendo nella storia. Di seguito l’elenco di ogni missione, il luogo dove trovarla e la propria soluzione:
– L’elmo più bello del reame, borgo di Cornelia, dovrete trovare un martello di Gaia;
– Goblin alla gogna, borgo di Cornelia, sconfiggi 8 Goblin nelle Vallate d’avanguardia;
– Non c’è corsa senza spine, Agarthir, sconfiggi 3 Kyactus nel Deserto fantasma;
– Miraggi alla brace, Nibelheim, sconfiggi 5 miraggi qualunque nella Settima valle;
– Regalo di compleanno, Nibelheim, dovrete avere 3 squame di drago;
– Sua altezza tremolante, per far comparire questa missione dovrete andare nella carovana del deserto con tutti i miraggi budino nella vostra squadra e mostrarli ad una donna sul fondo della zona;
– Il senso degli affari (1), regione deserta (fuori la carovana), trova 3 ali di drago;
– Il senso degli affari (2), regione deserta, trova 2 fluidi rigeneranti;
– Il senso degli affari (3), regione deserta, trova 3 elettromagiliti;
– Il senso degli affari (4), regione deserta, trova 5 cortine stellari;
– Il senso degli affari (5), regione deserta, trova 3 magmagiliti;
– La battaglia del tè (1), Castello di Figaro, sconfiggi 5 goblin “Scudi rossi” alle Vallate d’avanguardia;
– La battaglia del tè (2), Castello di Figaro, sconfiggi 3 Molboro alle Paludi ventose;
– La battaglia del tè (3), Castello di Figaro, sconfiggi 5 Unicorni alla Torre di cristallo;
– Il falso invalido, Castello di Figaro, sconfiggi 10 Vermi della sabbia nel Deserto fantasma;
– Minotauromachia, Bibliopoli degli antichi, sconfiggi 6 minotauri nel Ponte Magno;
– Una marea di miraggi, Bibliopoli degli antichi, sconfiggi 10 nemici qualunque nel Cimitero dei treni;
– Mineralogia, Bibliopoli degli antichi, trova una eolomagilite e un aeromagilite;
– Brama di brividi, Bibliopoli degli antichi, imprisma un miraggio non-morto (es. Principessa zombie) e mostralo al richiedente;
– La dea della Danza, Regione di Notteternia – Stazione, imprisma un miraggio femmina (es. Shiva) e mostralo al richiedente;
– Un amore sfuggente, Porto di Besaid, trova 5 squame di pesce;
– Sogno di bimbo (1), Litorale (dopo Besaid prima della Torre di cristallo), Portagli un Nakk Bianco;
– Sogno di bimbo (2), Litorale, Portagli un Idrospo;
– Sogno di bimbo (3), Litorale, Portagli una Regina Mimik;
– Sogno di bimbo (4), Litorale, Portagli un Molboro;
– Sogno di bimbo (5), Litorale, Portagli un Blindato Magitek;
– Sogno di bimbo (6), Litorale, Portagli una Manticora;
– Sogno di bimbo (7), Litorale, Portagli un Funebris;
– Sogno di bimbo (8), Litorale, Portagli uno Squalodonte;
– Sogno di bimbo (9), Litorale, Portagli Ramuh;
– Sogno di bimbo (10), Litorale, Portagli Shiva;
– Sogno di bimbo (11), Litorale, Portagli Ifrit;
– Sogno di bimbo (12), Litorale, Portagli Tamamohime;
– Luce dei miei occhi, Ponte del Garden di Balamb, porta al richiedente 3 colliri;
– Assistente di ricerca, Garden di Balamb, porta al richiedente 3 schegge di piros;
World of Final Fantasy Guida Trofei Rigore e giustizia
Hai stretto alleanza con Shivalry per sconfiggere il budino dorato.
Per ottenere questo trofeo dovrete completare la missione intervento “A sangue freddo”. Per maggiori informazioni a riguardo controllate il trofeo “A guardia del tempo”.
World of Final Fantasy Guida Trofei Fame di anime
Hai punito Ifrita, la fuggiasca.
Per ottenere questo trofeo dovrete completare la missione intervento “La prova del fuoco”. Per maggiori informazioni a riguardo controllate il trofeo “A guardia del tempo”.
World of Final Fantasy Guida Trofei Senza macchia e senza paura
Hai sistemato la situazione nell’arena.
Per ottenere questo trofeo dovrete completare la missione intervento “Un duo di tre”. Per maggiori informazioni a riguardo controllate il trofeo “A guardia del tempo”.
World of Final Fantasy Guida Trofei Polpo spolpato
Hai sconfitto Ultros a Bibliopoli.
Per ottenere questo trofeo dovrete completare la missione intervento “Operazione Opera”. Per maggiori informazioni a riguardo controllate il trofeo “A guardia del tempo”.
World of Final Fantasy Guida Trofei Una coppia inseparabile
Hai collaborato con Gilgamesh per fermare il soldato Bahamut.
Per ottenere questo trofeo dovrete completare la missione intervento “Chi non muore si rivede”. Per maggiori informazioni a riguardo controllate il trofeo “A guardia del tempo”.
World of Final Fantasy Guida Trofei Nove vite
Hai aggiunto Tamamohime alla squadra.
Per ottenere questo trofeo dovrete aggiungere Tamamohime alla vostra squadra. Tamamohime è la trasfigurazione di Tama.
World of Final Fantasy Guida Trofei Dannato coso uomo
Hai sconfitto la regina dei quacchi con un attacco di Lann.
Per ottenere questo trofeo dovrete sconfiggere la Regina dei Quacchi con un attacco di Lann che non dovrà essere impilato quando colpirete la Regina. Potete ottenere questo trofeo durante la storia principale nel capitolo 18. In ogni caso, se doveste sbagliare, sbloccherete la Regina dei Quacchi dopo aver completato la missione intervento “Il segreto del tempio sommerso”. Dopo averla completata troverete la regina nella sala del trono del Tempio Sommerso disponibile al combattimento.
Vi consiglio di salvare prima dello scontro contro la Regina, in modo da ricaricare la partita se doveste ucciderla per sbaglio.
World of Final Fantasy Guida Trofei Dura a morire
Hai sconfitto la principessa zombie 10 volte.
Per ottenere questo trofeo dovrete sconfiggere la Principessa Zombie 10 volte. Potrete ottenere questo trofeo dopo il capitolo 8 e dopo aver completato la missione intervento “Il capo ha sempre ragione”. Avrete due modi per ottenere il trofeo: o ripetere la missione intervento per 10 volte, oppure potete sconfiggere la Principessa Zombie fuori dalla locanda di Sherlotta per 10 volte.
World of Final Fantasy Guida Trofei Pene d’amore
Hai sconfitto la principessa goblin con il Guerriero della luce.
Per ottenere questo trofeo dovrete sconfiggere la Principessa Goblin con il Guerriero della luce. Dopo aver completato il capitolo 5 sbloccherete la missione intervento “Lo spasimante irrefrenabile”. Da questo momento potrete affrontare la Principessa goblin tutte le volte che volete.
World of Final Fantasy Guida Trofei Neofita dell’arena
Hai vinto il primo scontro nell’arena.
Per ottenere questo trofeo dovrete vincere il vostro primo scontro nell’arena. Per maggiori informazioni a riguardo controllate il trofeo “Primatista dell’arena”.
World of Final Fantasy Guida Trofei Asso dell’arena
Hai sconfitto 30 squadre nell’arena.
Per ottenere questo trofeo dovrete vincere 30 scontri nell’arena. Per maggiori informazioni a riguardo controllate il trofeo “Primatista dell’arena”.
World of Final Fantasy Guida Trofei Combattente Magitek
Hai sconfitto molti nemici usando un blindato Magitek.
Per ottenere questo trofeo dovrete vincere 10 volte il minigioco “Agguato tra le dune”.  Otterrete questo minigioco dopo aver completato la missione intervento “I cinque cogniBot dell’Apocalisse – Figaro” e potrete accedervi ogni volta che volete dalla camera dei gemelli.  Vi basterà vincere 10 volte per ottenere il trofeo.
World of Final Fantasy Guida Trofei Fuoriclasse del blitzball
Hai ripulito il cielo da innumerevoli einhänder.
Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere almeno 3000 punti nel minigioco “Invasione di einhänder”. Otterrete questo minigioco dopo aver completato la missione intervento “I cinque cogniBot dell’Apocalisse – Besaid” e potrete accedervi ogni volta che volete dalla camera dei gemelli. Il minigioco non va a tempo, mirate e tenete premuto cerchio finchè non sarete sicuri di colpire il bersaglio. In pochi tentativi otterrete il trofeo.
World of Final Fantasy Guida Trofei Velocista
Per ottenere questo trofeo dovrete finire in meno di un minuto il minigioco “Assalto alla Nebulosa”. Otterrete questo minigioco dopo aver completato la missione intervento “I cinque cogniBot dell’Apocalisse – Cornelia (1)” e potrete accedervi ogni volta che volete dalla Camera dei Gemelli. In pratica, mentre terrete la levetta sinistra verso l’alto per andare avanti, dovrete premere il tasto giusto (x, cerchio o triangolo) per colpire i Miraggi che vi bloccheranno la strada. Un trucchetto che vi aiuterà non poco è quello di mettere in pausa la partita, premendo option, nel momento in cui apparirà il mostro. In questo modo il timer si fermerà e voi avrete tutto il tempo per sistemarvi e premere il tasto giusto senza sbagliare.
World of Final Fantasy Guida Trofei Zip zip bam!
Le hai suonate a un mucchio di kyactus tutti insieme.
Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere almeno 5000 punti nel minigioco “Skyaccia il kyactus”. Otterrete questo minigioco dopo aver completato la missione intervento “I cinque cogniBot dell’Apocalisse – Bibliopoli (1)” e potrete accedervi ogni volta che volete dalla camera dei gemelli. Questo è, probabilmente, il minigioco per cui serviranno più tentativi. Dovrete colpire i Kyactus prima che scompaiano. Per esperienza potrete colpire solamente 3 Kyactus per volta prima che questi scompaiano, non tentate di colpire il quarto poichè rischiereste di perdere la partita. Colpite sempre il Kyactus Capotreno che vi darà preziosi secondi in più, subito dopo i Kyactus Giganti che vi daranno come minimo 500 punti. Purtroppo questo trofeo è molto basato sulla fortuna e dovrete tentare molte volte.

Trofei Argento

World of Final Fantasy Guida Trofei E’ finita?
Hai terminato il gioco.
Per ottenere questo trofeo dovrete sconfiggere i boss al termine del Castello Ex9. Al termine del video si sbloccherà il trofeo.
World of Final Fantasy Guida Trofei Luminare di Miraggi
Hai registrato un numero astronomico di Miraggi nella Miraggiopedia.
Questo trofeo verrà sbloccato dopo aver catturato il 75% dei Miraggi. Si può consultare la propria percentuale nella “Camera dei Gemelli” nella Miraggiopedia. Per maggiori informazioni controllate il trofeo “Guru dei Miraggi”
World of Final Fantasy Guida Trofei Mirabile custode di Miraggi
Hai completato 100 Miraggiari.
Per ottenere questo trofeo dovrete completare 100 Miraggiari. Questo sarà il trofeo più lungo di tutto il gioco. Dovrete far salire di livello i Miraggi fino a completare ogni parte del loro Miraggiario, comprese le trasfigurazioni, e ogni volta che ne completerete comparirà con una stella (d’argento o d’oro) di fianco al suo nome. Per sicurezza, trasfigurate il miraggio e completate il miraggiario anche della trasfigurazione. Otterrete il trofeo dopo averne completati 100.
Il punto migliore in cui livellare i vostri Miraggi è nell’ultimo dungeon disponibile dopo il primo finale del gioco. Arrivati nell’ultima area troverete Miraggi che daranno tra i 178.000 e i 217.000 punti esperienza a scontro, rendendo molto semplice e veloce il raggiungimento di questo obiettivo.
World of Final Fantasy Guida Trofei Traguardo emblematico
Hai ottenuto l’emblema di ogni singolo campione.
Per otterene questo trofeo dovrete entrare in possesso di ogni singolo campione. Gli emblemi dei campioni si possono trovare presso la “Ragazza senza nome” nella “Sala del tè”, situata nel “Parco Nove Colli”. Dovrete scambiare delle gemme dell’anima per ottenere gli emblemi; queste gemme vi saranno date durante la storia, sconfiggendo i boss. Di seguito l’elenco di tutti i campioni e i capitoli in cui verranno sbloccati:
– Guerriero della Luce (Capitolo 5)
– Refia (Capitolo 7)
– Tifa (Capitolo 10)
– Snow (Capitolo 12)
– Lightning (Capitolo 13)
– Squall (Capitolo 14)
– Shelke (Capitolo 15)
– Bartz (Capitolo 16)
– Cloud (Capitolo 17)
– Celes (Capitolo 17)
– Tidus (Capitolo 18)
– Shantotto (Capitolo 18)
– Yuna (Capitolo 20)
– Terra (Capitolo 20)
World of Final Fantasy Guida Trofei Attaccabrighe
Hai combattuto 500 volte.
Per otterene questo trofeo dovrete vincere 500 scontri casuali contro Miraggi. Nonostante sembri un numero enorme state tranquilli che lo otterrete tranquillamente giocando.
World of Final Fantasy Guida Trofei Magnate
Hai aperto ogni singolo forziere.
Per otterene questo trofeo dovrete aprire ogni scrigno presente nel gioco, inclusi i mimik. Di seguito potrete trovare un elenco con scritto quanti scrigni potrete trovare in ogni area:
– Boschetto Sorgivo 2 scrigni;
– Borgo di Cornelia 2 scrigni;
– Nebulosa Infima 9 scrigni;
– Vallate d’avanguardia 9 scrigni;
– Selva dei Lunioli 8 scrigni;
– Lago Silvano 1 scrigno;
– Locanda di Sherlotta 1 scrigno;
– Picchi Gelidi 8 scrigni;
– Città di Saronia 2 scrigni;
– Porto di Saronia 17 scrigni e 3 mimik
– Rivarcobaleno 1 scrigno;
– Cicatrici del Drago 16 scrigni;
– Nibelheim 1 scrigno;
– Agarthir 1 scrigno;
– Settima valle 8 scrigni;
– Paludi ventose 4 scrigni;
– Carovana 1 scrigno;
– Deserto Fantasma 7 scrigni;
– Prigione sotterranea 17 scrigni;
– Reattore Mako 0 – 7 scrigni e 2 mimik;
– Ponte Magno 8 scrigni;
– Bibliopoli degli antichi 1 scrigno;
– Cimitero dei treni 19 scrigni;
– Regione di Notteternia – Stazione 1 scrigno;
– Porto di Besaid 2 scrigni;
– Tempio sommerso 14 scrigni;
– Regione del Parco Nove Colli 1 scrigno;
– Torre di Cristallo 10 scrigni;
– Interno dell’areonave 1 scrigno;
– Garden di Balamb 1 scrigno;
– Via catenata 5 scrigni;
– Castello Ex9 27 scrigni;
– EX Dungeon A 9 scrigni 1 mimik;
– EX Dungeon B 10 scrigni 1 mimik;
– EX Dungeon C 14 scrigni;
– EX Dungeon Z 1 scrigno.
World of Final Fantasy Guida Trofei Imbattibile
Hai sconfitto i miraggi in ogni singola macabreccia.
Per otterene questo trofeo dovrete sconfiggere ogni Miraggio in ogni singola Macabreccia. Di seguito vi lascio un elenco su dove trovare ogni Macabreccia:
DUNGEON:
– Boschetto Sorgivo (lvl 26);
– Selva dei Lunioli, seconda zona (lvl 12);
– Picchi Gelidi, quarta zona (lvl 15);
– Porto di Saronia, seconda zona (lvl 25);
– Settima valle, terza zona (lvl 30);
– Deserto fantasma, sesta zona (lvl 40);
– Reattore Mako 0, quarta zona (lvl 35);
– Cimitero dei treni, area segreta (lvl 35);
– Cimitero dei treni, area segreta (lvl 37);
– Cimitero dei treni, area segreta (lvl 40);
– Cimitero dei treni, area segreta (lvl 43);
– Cimitero dei treni, area segreta (lvl 35 dopo aver completato le altre 4);
– Tempio sommerso, terza zona (lvl 45);
AERONAVE (sei macabrecce vanno trovate nella mappa utilizzando l’aeronave):
– Su di una piccola isola alle destra della Settima valle (lvl 60);
– Dietro le montagne della regione gelata (lvl 60);
– A sinistra del Garden di Balamb nell’angolo in alto a sinistra della mappa (lvl 60);
– Leggermente a sinistra delle Cicatrici del Drago (lvl 60);
– Sotto al Ponte Magno (lvl 60);
– Nell’angolo in basso a sinistra della mappa (lvl 60).
World of Final Fantasy Guida Trofei A guardia del tempo
Hai effettuato interventi in ogni singolo scontro.
Per otterene questo trofeo dovrete completare ogni missione intervento nella “Sala del tè”. Di seguito trovate un elenco con ogni missione intervento del gioco:
– L’eroe esemplare;
– I cinque cogniBot dell’Apocalisse – Figaro;
– I cinque cogniBot dell’Apocalisse – Cornelia (1);
– I cinque cogniBot dell’Apocalisse – Cornelia (2);
– I cinque cogniBot dell’Apocalisse – Nibelheim;
– I cinque cogniBot dell’Apocalisse – Bibliopoli (1);
– I cinque cogniBot dell’Apocalisse – Bibliopoli (2);
– I cinque cogniBot dell’Apocalisse – Besaid;
– Il vero volto della Diade demoniaca;
– Un passato da dimenticare;
– Un rancore ancestrale;
– Un duello memorabile;
– La spasimante irrefrenabile;
– Il ponte di ghiaccio;
– Il capo ha sempre ragione;
– Tanfo di morte;
– La rivincita della ciurma;
-Un duo di tre;
– Tesori in vista!;
– Ceraunofobia;
– Un’amicizia nata a Figaro;
– Le disavventure di Ifrit;
– Il chocobo nero;
– Due dialoghi paralleli;
– Il maestro di Chocolatte
– Chi non muore si rivede;
– In missione per conto del clan;
– Uno scherzo della natura ;
– Faber fortunae suae;
– Verso un tragico destino;
– L’Occhio del deserto;
– La prova del fuoco;
– Il futuro non è scritto;
– Fammi un fischio!;
– L’importanza della vendetta;
– I segreti del Garden;
– Operazione Opera;
– L’invidia è una brutta bestia;
– A sangue freddo;
– Gli inutili;
– Le origini di un ponte.
World of Final Fantasy Guida Trofei Servi della Diade
Hai rimesso in riga le sette Pleiadi.
Per otterene questo trofeo dovrete imprismare Ifrit, Shiva, Ramuh, Bahamut, Odino, Leviathan e Diablos. Dovrete imprismare tutti questi miraggi anche per il trofeo “Il sorriso ritrovato”
World of Final Fantasy Guida Trofei Primatista dell’arena
Hai sconfitto ogni singolo avversario nell’arena.
Per otterene questo trofeo dovrete sconfiggere ogni singolo nemico dell’arena. Non sarà difficile, se affronterete gli avversari con una squadra sopra al livello 90 molti nemici non opporranno alcuna resistenza.
World of Final Fantasy Guida Trofei Sprezzo del pericolo
Hai affrontato e completato i nuovi dungeon che si sono materializzati.
Per otterene questo trofeo dovrete completare tutti i dungeon che verranno sbloccati dopo il vero finale del gioco. I dungeon appariranno nella sala da tè della Ragazza senza nome. Gli EX dungeon A, B e C saranno completati una volta sconfitti i boss dentro di essi. Fatto questo sbloccherete il trofeo.
World of Final Fantasy Guida Trofei Da un’altra dimensione
Hai sconfitto un cogniBot chiamato XG.
Per otterene questo trofeo dovrete sconfiggere il cogniBot chiamato XG.  Questo miraggio molto potente sarà il boss dell’EX dungeon Z, il quale apparirà una volta completati gli EX dungeon A, B e C.

Trofei Oro

World of Final Fantasy Guida Trofei Il sorriso ritrovato
Hai scoperto il vero finale del gioco.
Per otterene questo trofeo dovrete sbloccare il vero finale del gioco, soddisfacendo i seguenti requisiti:
– Se prima di aver completato questi passaggi Serafie vi chiedesse se siete pronti, ditele di no.
– Dopo aver ottenuto il trofeo “ E’ finita?” ricaricate il vostro salvataggio e selezionate “No!”. A questo punto seguite i passaggi della storia finchè non vi verrà chiesto di parlare con Serafie per scoprire le ultime novità.
– Parlate con Serafie e selezionate “Tutte le novità”. Andate all’arena e combattete contro un nemico qualsiasi. Verrete interrotti da Ifrit e Shiva. Imprismate entrambi. Riparlate con Serafie sempre per le ultime novità. Tra le opzioni dovrebbe esserci “nuovi problemi all’arena”. Tornate all’arena e fate come prima, ma questa volta dovrete imprismare Ramuh (se siete stati spesso all’arena questo passaggio potreste averlo già completato).
– Andate nella “Sala del tè” e completate le missioni intervento: “Il vero volto della Diade demoniaca”, “Un passato da dimenticare”, “Un rancore ancestrale”, “Un duello memorabile”. In questo modo avrete tutti e 7 i Miraggi necessari (Ifrit, Shiva, Ramuh, Bahamut, Leviathan, Odino e Diablos).
– Completate la missione “Finchè c’è vita c’è speranza” che vi verrà assegnata da Serafie nella “Plaza 99”.
– Completate TUTTE le missioni intervento nella “Sala da tè”. Controllate che non ne sia rimasta nemmeno una.
– Ora potete dire a Serafie che siete pronti. Sconfiggete tutti i boss e guardate il video finale.
Ed ecco a voi il vero finale accompagnato dal trofeo!
World of Final Fantasy Guida Trofei Guru dei Miraggi
Hai registrato ogni singolo Miraggio nella Miraggiopedia.
Per otterene questo trofeo dovrete imprismare tutti i Miraggi presenti nel gioco. Per molti di loro basterà avere almeno una delle sue forme e trasfigurarli. Potete controllare a che percentuale della cattura siete accedendo dalla “Stanza dei Gemelli” nella Miraggiopedia, in cui potete capire quali sono ancora da catturare in quanto ancora oscurati.
Per catturare molti Miraggi basterà usare determinate abilità, oppure portarli in fin di vita.
Alcuni di essi vi chiederanno però di “infliggere molti danni in un colpo solo”. Generalmente questi avranno una quantità smodata di vita e, prima di poterli imprismare, dovrete riuscire a toglierne un terzo con un colpo solo. Il metodo più semplice per farlo è utilizzare Bahamut: una volta potenziato a dovere (intorno al livello 65 dovrebbe bastare) utilizzate tutti gli AP tranne quelli necessari per un ultimo colpo (2 AP). Aspettate che il nemico lo porti in fin di vita, quindi usate Megavampalia per sferrare un colpo che rimuoverà intorno ai 32.000 HP e che vi permetterà di imprismare il nemico!
Molti Miraggi necessitano di particolari “ricordi” che vi verranno dati facendo particolari missioni. Qui di seguito un elenco di dove e come trovare questi “ricordi”:
– Adamanthart, completate la missione intervento “Tesori in vista!”;
– Asterios, avanzando nella storia principale;
– Bismark, completate la missione intervento “Fammi un fischio!”;
– Geloria, completa l’EX dungeon A;
– Tremoria, completa l’EX dungeon A;
– Brividia, completa l’EX dungeon A;
– Buel, avanzando nella storia principale;
– Carbuncle, sconfiggi ogni Carbuncle nel castello Ex9;
– Cenchos, completate la missione “Il segreto del Tempio sommerso”;
– Cerberus, sconfiggi o imprisma questo miraggio nell’area segreta delle Cicatrici del Drago;
– Diablos, avanzando nella storia principale;
– Miss Serafie, completate la missione intervento “L’invidia è una brutta bestia”;
– Einhänder, avanzando nella storia principale;
– Elasmo, sconfiggi o imprisma questo miraggio nell’area segreta del Castello Ex9;
– Fenderil, completate la missione intervento “In missione per conto del clan”;
– Baco d’élite, completate la missione intervento “Faber fortunae suae”;
– Entomonis, avanzando nella storia principale;
– Fenril, avanzando nella storia principale;
– Principessibudina, sconfiggi o imprisma questo miraggio nell’area segreta delle Paludi ventose;
– Gyactus, sconfiggi o imprisma questo miraggio nell’area segreta del Reattore Mako 0;
– Gyactus fiorito, sconfiggi o imprisma questo miraggio nell’area segreta del Reattore Mako 0;
– Bragio, Completa l’EX dungeon C;
– Flammo, Completa l’EX dungeon C;
– Pirit, Completa l’EX dungeon C;
– Testa di Golem, completate la missione intervento “Gli inutili”;
– Drago sacro, sconfiggi o imprisma questo miraggio nell’area segreta dei Picchi gelidi;
– Hyperion, completate la missione intervento “Il chocobo nero”;
– Ifrita, completate la missione intervento “La prova del fuoco”;
– Ifrit, sconfiggi o imprisma questo miraggio nell’arena;
– Thytan, sconfiggi o imprisma questo miraggio nell’area segreta del Ponte Magno;
– Muscoli d’acciaio, completate la missione intervento “L’importanza della vendetta”;
– Volt, Completa l’EX dungeon B;
– Watt, Completa l’EX dungeon B;
– Abramuh, Completa l’EX dungeon B;
– Re piros, avanzando nella storia principale;
– Kraken, avanzando nella storia principale;
– Kursarò, sconfiggi o imprisma questo miraggio nell’area segreta dei Porti di Saronia;
– Novecode, avanzando nella storia principale;
– Leviathan, completate la missione intervento “Un rancore ancestrale”;
– Maduin, completate la missione intervento “I cinque cogniBot dell’Apocalisse – Figaro” entro 20 turni (10 vostri e 10 nemici) e con tutti personaggi vivi;
– Urna magica, sconfiggi o imprisma questo miraggio nell’area segreta della Selva dei Lunioli;
– Molboro beta, sconfiggi o imprisma questo miraggio nell’area segreta delle Paludi ventose;
– ChocoBot, completate la missione intervento “Il maestro di Chocolatte”;
– Craniomico , completate la missione intervento “Tanfo di morte”;
– Regina mimik , completate la missione intervento “Ceraunofobia”;
– Drago della nebbia, sconfiggi o imprisma questo miraggio nell’area segreta della Prigione sotterranea;
– Incubo, sconfiggi o imprisma questo miraggio nella Macabreccia che appare per ultima nell’area segreta del Cimitero dei treni;
– Nullifor, completate la missione intervento “Verso un tragico destino”;
– Odino, avanzando nella storia principale;
– Omega, avanzando nella storia principale;
– Omicron, completate la missione intervento “L’occhio del deserto”;
– Re tombianco, sconfiggi o imprisma questo miraggio nell’area segreta della Via Catenata;
– Fenice, sconfiggi o imprisma questo miraggio nell’area segreta della Settima valle;
– Principessa goblin, completate la missione intervento “Una spasimante irrefrenabile”;
– Regina dei Quacchi, sconfiggi o imprisma la Regina nel Tempio sommerso;
– Ramyuh, avanzando nella storia principale;
– Ramuh, sconfiggi o imprisma questo miraggio nell’arena;
– Shiva, sconfiggi o imprisma questo miraggio nell’arena;
– Shivalry, completate la missione intervento “A sangue freddo”;
– Siren, completate la missione intervento “L’invidia è una brutta bestia”;
– Sfinge, sconfiggi o imprisma questo miraggio nell’area segreta del Deserto fantasma;
– Tamamohime, avanzando nella storia principale;
– Tiamath, avanzando nella storia principale;
– Titano, sconfiggi o imprisma questo miraggio nell’area segreta della Torre di Cristallo;
– Re tomberry, avanzando nella storia principale;
– Ultros, completate la missione intervento “Uno scherzo della natura”;
– Principessa zombie, completate la missione intervento “Il capo ha sempre ragione”;
– Valefor, avanzando nella storia principale;
– Archevampiro, avanzando nella storia principale;
– Macchina bellica, avanzando nella storia principale.

Trofeo Platino

World of Final Fantasy Guida Trofei Trionfo a Grymoire
Hai ottenuto tutti i trofei.
Complimenti! Siete riusciti a sbloccare il trofeo di Platino di World of Final Fantasy!

 

Mirco Neri
Mirco Neri
Nato già vecchio, Mirco entra nel mondo dei videogiochi fin dalla tenera età, passando le giornate a guardare il fratello giocare su computer. Non appena le mani divennero abbastanza grandi da impugnare un pad, nulla lo ha più allontanato dai videogiochi. Appassionato di quasi ogni genere videoludico, Mirco cerca di testare con mano ogni gioco che gli capita sotto tiro, dalle corse automobilistiche ai giochi di ruolo. Nonostante l'età avanzi inesorabile continua a pensare che il pad lo seguirà nella tomba.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

Little Big Workshop – Recensione

Da amante di strategici e simulativi, ho sempre apprezzato la complessità del proporre sfide organizzative ai giocatori. Passando tra moltissimi esponenti del genere, da...

Space Crew – Recensione

Siamo in un periodo decisamente impegnativo in qualità di videogiocatori. Il mese di ottobre è solito mettere sul piatto una miriade di videogiochi, le...

LE NOTIZIE PIU' POPOLARI

Sekiro: Shadows Die Twice – annunciato un nuovo DLC gratuito

Con una nota rilasciata sul sito ufficiale, Activisione From Software hanno annunciato ufficialmente un DLC gratuito per Sekiro: Shadows Die Twice. Sekiro si aggiornerà con...

Koch Media – Siglato accordo di distribuzione con Capcom

Attraverso un comunicato stampa, Koch Media e Capcom annunciano un accordo di distribuzione e pubbliche relazioni, il quale prenderà subito il via con Devil...

Immortals: Fenyx Rising – Nuovo trailer dedicato alla storia

Poco fa, diverse testate giornalistiche hanno pubblicato le loro anteprime di Immortals: Fenyx Rising, e per l'occasione, Ubisoft ha presentato un nuovo trailer dedicato...

Little Nightmares 2 – Mostrato lo spaventoso Ospedale in un nuovo gameplay

Bandai Namco ha pubblicato questo pomeriggio un nuovissimo video gameplay di Little Nightmares 2! Little Nightmares 2 - Mostrato lo spaventoso Ospedale! Nel videogameplay viene mostrato...