Sviluppato da Bandai Namco Entertainment, ecco a voi la nostra guida ai trofei di “Tekken 8“! Ottavo appuntamento con il Torneo del Re del Pugno di Ferro, torniamo in questo leggendario picchiaduro pieni di grinta ed interesse. La lista è composta da un totale di 47 trofei, suddivisi in 34 bronzo, 9 argento, 3 oro ed il prezioso trofeo di platino. Spammare la stessa tecnica non vale!
Guida Trofei di Tekken 8
Difficoltà : 3/10 Tempo stimato per il Platino: 8/10 ore. Numero minimo di volte da rigiocare l’avventura: 1. La difficoltà incide sui trofei?: Non è possibile selezionare la difficoltà . Trofei totali: 47 Trofei online: Sì, 5:
Tekken 8 è, a nostro parere, un vero capolavoro del suo genere, anche con un roster ridotto e l’assenza di qualche personaggio iconico. Il titolo non delude le aspettative dei fan della saga e non delude neanche noi appassionati di platini, in quanto il titolo (proprio come per il settimo della saga) è facilmente platinabile in 8/10 ore senza sforzi. Tutti i trofei NON legati ad una determinata modalità NON possono essere sbloccati nella modalità VS (CPU o Secondo pad), Replay o pratica.
Step da seguire per ottenere il platino:
Completate la modalità storia “Il risveglio dell’oscurità ” completando tutti e 15 i capitoli. Qui, oltre a sbloccare i vari trofei legati alla storia, ne otterrete sicuramente altri senza neanche accorgervene. La storia va giocata solo una volta tranne il capitolo 15, il quale andrà giocato due volte. Nella seconda volta dovrete far vincere Kazuya Mishima.
Dedicatevi ora alla modalità “Quest Arcade”, completando la sua relativa storia e farmando le vittorie per portare un personaggio al grado Vanquisher.
Dedicatevi alla modalità “Super battaglia fantasma”, sconfiggendo il vostro fantasma, il fantasma di un altro giocatore (scaricandolo dai match online) e 10 fantasmi CPU. Tutti gli step sono indipendenti uno dall’altro tranne questo, in quanto per il trofeo Padrino dovrete aver finito la modalità Quest Arcade.
Completate 10 Episodi Personaggi.
Dedicatevi all’ottenimento dei trofei online.
Ottenete tutti i trofei restanti.
Trofei Bronzo
Che scarica!
Eseguiti 5 Heat Burst (Escluse battaglie offline contro i giocatori)
Per eseguire l’Heat Burst basta premere il tasto o +. L’Heat Burst può essere attivato 1 sola volta per Round. In caso utilizzaste lo stile speciale, otterrete questo trofeo senza nemmeno accorgervene.
Ti concederò la rivincita quando vuoi Vinta una partita del giocatore TROFEO ONLINE
Dal menù principale andate su “Online” e selezionate “Partita del Giocatore”. Per ottenere questo trofeo dovrete vincere un match il quale, a differenza della Partita Classificata, non influirà sul vostro rank online. Inoltre, è possibile avviare questa modalità anche con un vostro amico nella lista, rendendo il tutto più semplice. In caso l’avversario esca dalla partita prima della fine del match, il trofeo non verrà sbloccato.
Eccellente! Gioca a un totale di 10 battaglie online di qualsiasi tipo TROFEO ONLINE
Per ottenere questo trofeo dovrete completare 10 battaglie online in qualsiasi modalità . Non siete costretti a vincerle tutte.
Forza, umanità ! Scatenate la guerra!
Completato il capitolo 1 de Il risveglio dell’oscuritÃ
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
Ci sarà da divertirsi Completate 5 storie Episodio personaggio
Ogni episodio personaggio è composto da 5 scontri suddivisi in due round. Completate 5 storie con personaggi diversi per sbloccare questo trofeo.
Complimenti per la vittoria!
Vinto il torneo del Gong nella Quest arcade.
Trofeo dedicato alla storia della modalità “Quest arcade”, lo sbloccherete con il proseguo di essa.
I pugni fanno il guerriero
Affrontato il tuo fantasma
Prima di poter accedere alla modalità “Super Battaglia Fantasma” dovrete completare il primo “capitolo” della modalità “Quest arcade”. Vi basterà affrontare il vostro fantasma per ottenere questo trofeo.
(Inizializzazione analisi)
Sconfitti 10 fantasmi CPU nella Super battaglia fantasma
Come da descrizione.
Per ottenere questo trofeo dovrete battere 10 fantasmi CPU nella modalità “Super battaglia fantasma”. Vi ricordiamo che suddetta modalità viene sbloccata solo dopo aver completato il primo “Capitolo” nella modalità “Quest arcade”. I fantasmi sono classificati in base alle abilità apprese dal proprio creatore, non dovreste avere molta difficoltà anche con i livelli più alti.
La vanità è ovunque
Sconfitto il fantasma di un giocatore TROFEO ONLINE
Come da descrizione, dovrete battere un fantasma di un altro giocatore reale. I fantasmi CPU creati dagli sviluppatori non contano per questo trofeo. Avete due modi per affrontare i fantasmi di un altro giocatore:
Nel “Tekken Fight Lounge”, avvicinatevi ad un qualsiasi avatar “umano” ed interagendovi scegliete l’opzione “Ghost Match”.
Durante le vostre partite online, andate sul profilo del vostro avversario e scaricate il suo fantasma per poi sfidarlo nella modalità Super battaglia fantasma.
Metterò fine a questa storia
Completata la Battaglia arcade
Per ottenere questo trofeo dovrete completare un partita completa nella modalità “Battaglia arcade”. La “Battaglia arcade” è composta da 8 match e la sfida finale contro Azazel. La difficoltà non influenza questo trofeo, quindi potete affrontare la suddetta modalità anche a difficoltà Facile.
Vuoi imparare le Marshall Arts? Completate 5 Sfide combo
Per accedere alle sfide combo dovrete selezionare la modalità “Allenamento”. Una volta selezionato il personaggio ed essere entrati nel round infinito, premete il tasto Option per accedere al Menù dell’allenamento. Tra le tante opzioni vi è “Sfide combo”. Vi basterà completarne 5 per ottenere questo trofeo.
Vi consigliamo di affrontare la prima Sfida combo con 5 personaggi diversi il che renderà questo trofeo molto più semplice.
(E questa è andata!) Hai fatto pratica con i consigli di Replay e suggerimenti
Questo è forse il trofeo più complicato del gioco. Vi consigliamo di sbloccarlo come ultimo della lista.
Ogni match offline/online viene salvato nella modalità “Replay”. Tra le tante opzioni di Replay vi è “Replay e suggerimenti”, il quale funziona come un coach IA che ti suggerisce in quel determinato momento quale sarebbe stata la combo più adatta alla situazione. Il problema, al momento dell’uscita di questa guida, è che non tutti (nel nostro caso quasi tutti) i replay hanno suggerimenti dal gioco per migliorare le vostre abilità e, di conseguenza, ottenere questo trofeo.
Per prima cosa entrate in qualsiasi replay ed selezionate le seguenti impostazioni (in modo da avere a schermo ogni scritta):
Cronologia mosse giocatore: Mostra.
Cronologia mosse avversario: Mostra.
Interfaccia: Mostra.
Informazioni attacco giocatore: Mostra.
Informazioni attacco avversario: Mostra.
Informazioni frame giocatore: Mostra dettagli.
Informazioni frame avversario: Mostra dettagli.
Tipo d’attacco: Mostra.
Tecniche di punizione consigliata: Mostra senza mettere in pausa.
Combo d’esempio consigliata: Mostra senza mettere in pausa.
Mosse alte che puoi schivare accovacciandoti: Mostra senza mettere in pausa.
Comandi per la presa: Mostra senza mettere in pausa.
Ora dovreste ricevere un suggerimento dal gioco. Potete guardare velocemente il replay alla ricerca del suggerimento con il tasto (suggerimento successivo) e il tasto (suggerimento precedente). Se non avete nessun suggerimento, passate al/ai round successivi con il tasto . In caso di nessun suggerimento, passate al replay successivo. Personalmente lo abbiamo sbloccato rivedendo un replay di un match online classificato.
Una volta che il gioco vi suggerirà una combo, vi basterà premere il tasto per bloccare il replay e il tasto per trasformare il replay in un mini incontro di allenamento per eseguire la combo.
Una volta fatto, otterrete il trofeo.
Troppo facile! Ottenuta una vittoria perfetta (Escluse battaglie offline contro i giocatori)
Per ottenere questo trofeo NON dovrete vincere un intero match senza subire danni, ma solamente un round. Potete ottenere questo trofeo in qualsiasi modalità tranne VS, Pratica e Replay. Se giocate a difficoltà Facile è probabile otteniate questo trofeo mentre procedete verso il platino. Il trofeo può essere boostato online.
Strepitoso! Ottenuta una grande vittoria (Escluse battaglie offline contro i giocatori)
Per ottenere questo trofeo NON dovrete vincere un intero match con pochissima salute, ma solamente un round. Una Grande Vittoria si ottiene quando vincete il round con al massimo il 5% della barra di salute Rage (quando vi verrà data la possibilità di utilizzare la Rage Art). Potete ottenere questo trofeo in qualsiasi modalità tranne VS, Pratica e Replay. Se giocate a difficoltà Facile è probabile otteniate questo trofeo mentre procedete verso il platino. Il trofeo può essere boostato online.
 (È così che lotta un vero campione!) Sferrate 20 Rage Art (Escluse battaglie offline contro i giocatori)
Durante un round la vostra barra della salute è divisa in due, il primo 75% della salute ed il restante 25% salute in Rage. Una volta entrati in quest’ultima fase vi verrà data la possibilità di utilizzare (una sola volta per round) la Rage Art con il tasto .
Andate a segno 20 volte con la Rage Art per ottenere questo trofeo.
Il tuo destino è segnato Attivato l’Heat 5 volte con un Heat Engager (Escluse battaglie offline contro i giocatori)
Le Heat Engager sono particolari combo di ogni personaggio, le quali attivano la modalità Heat del personaggio. Vi ricordiamo che la modalità Heat può essere attivata una sola volta per round.
Utilizzando lo stile speciale, il quale semplifica le combo, otterrete questo trofeo probabilmente già durante il completamento della storia. In caso siate giocatori vecchio stile, dovrete vedere nell’elenco delle combo del vostro personaggio quali sono quelle Heat Engager.
Credi di potermi fermare? Eseguiti 10 Heat Dash (Escluse battaglie offline contro i giocatori)
La Heat Dash è una mossa che permette di fare un Dash rapido contro il nemico dopo essere entrati nella modalità Heat (con il tasto ). Vi ricordiamo che la modalità Heat può essere attivata una sola volta per round.
Utilizzando lo stile speciale, il quale semplifica le combo, otterrete questo trofeo probabilmente già durante il completamento della storia. In caso siate giocatori vecchio stile, dovrete premere il tasto per entrare in modalità Heat e premere successivamente il tasto .
Sotto la protezione divina di Sirius Curati 500 danni in totale di energia recuperabile (Escluse battaglie offline contro i giocatori)
Ogni volta che subirete dei danni noterete che sulla vostra barra della salute apparirà una piccola barra interna trasparente, la quale indica la salute che potrete recuperare. Avete due modi per recuperare la salute, gradualmente senza subire danni oppure in modalità Heat parando colpi dell’avversario. Vi ricordiamo che la modalità Heat può essere attivata una sola volta per round. Utilizzando lo stile speciale, il quale semplifica le combo, otterrete questo trofeo probabilmente già durante il completamento della storia.
Punto a vette più alte! Promozione a Brawler
Come di consueto, nei titoli tekken ogni personaggio nelle modalità offline ed online ha un grado di Dan. Ogni personaggio parte con 0 punti Dan ed il grado Beginner. Ad ogni vittoria otterrete punti Dan per salire di grado. Servono circa 3/4 vittorie per salire di grado. Il grado Brawler si raggiunge a 4200 punti e sarà un naturale arrivo durante il completamento della storia di “Quest arcade”. Sarà una condizione per proseguire durante i capitoli della storia.
In realtà sono molto forte Promozione a Warrior
Come di consueto, nei titoli tekken ogni personaggio nelle modalità offline ed online ha un grado di Dan. Ogni personaggio parte con 0 punti Dan ed il grado Beginner. Ad ogni vittoria otterrete punti Dan per salire di grado. Servono circa 3/4 vittorie per salire di grado. Il grado Warrior si raggiunge a 7400 punti e sarà un naturale arrivo durante il completamento della storia di “Quest arcade”. Sarà una condizione per proseguire durante i capitoli della storia.
… Eseguito un Hard Floor Break (Escluse battaglie offline contro i giocatori)
L’Hard Floor Break avviene quando distruggete il pavimento dell’arena dopo aver eseguito una combo che schianta l’avversario contro di esso. Non tutte le mappe hanno la possibilità di eseguire un Hard Floor Break, anzi, al momento dell’uscita della guida l’unica arena dove è disponibile è:
Descent Into Subconscious
Ogni personaggio ha combo diverse che schiantano l’avversario contro il pavimento. Noi consigliamo uno tra Lily e Hwoarang, utilizzando la combo per entrare in Heat mode e di nuovo per eseguire la combo.
Se fosse necessario, fate riferimento al video sottostante per maggiori dettagli:
La missione riprende Eseguito un Wall Blast (Escluse battaglie offline contro i giocatori)
Il Wall Blast avviene quando lanciate il vostro avversario contro le bombole esplosive vicino al muro dell’arena. Non tutte le mappe hanno la possibilità di eseguire un Wall Blast, anzi, al momento dell’uscita della guida è disponibile in:
Midnight Siege
Rebel Hangar
Se fosse necessario, fate riferimento al video sottostante per maggiori dettagli:
Scusa se ho usato le maniere forti Eseguito un Wall Bound (Escluse battaglie offline contro i giocatori)
Il Wall Bound avviene quando lanciate il vostro avversario contro un muro elettrificato o in fiamme dell’arena. Non tutte le mappe hanno la possibilità di eseguire un Wall Bound, anzi, al momento dell’uscita della guida è disponibile in:
Arena (Underground)
Elegant Palace
Ortiz Farm
Se fosse necessario, fate riferimento al video sottostante per maggiori dettagli:
Rilassati, puoi farcela Vinta una partita classificata TROFEO ONLINE
Come da descrizione, vi basterà vincere una partita classificata.
(Non impari mai) Eseguito un Floor Blast (Escluse battaglie offline contro i giocatori)
Il Floor Blast si esegue schiantando il vostro avversario contro il pavimento nell’arena Into the Stratosphere.
Se fosse necessario, fate riferimento al video sottostante per maggiori dettagli:
Come lo prendi il caffè? Raggiunta la zona più bassa del livello Ortiz Farm. (Escluse battaglie offline contro i giocatori)
L’arena Ortiz Farm è composta da 3 zone: la zona iniziale, il livello basso e il sotterraneo.
Per accedere al livello basso dovrete distruggere il parapetto che si trova nella parte superiore, nel punto di partenza del round.
In seguito, per accedere al sotterraneo vi basterà sfondare il pavimento del livello basso con una combo.
Vi consigliamo di ottenere questo trofeo nella modalità “Super battaglia fantasma” andando prima a modificare nelle impostazioni e mettere 5 round, in modo da avere più tentativi nello stesso match.
Le mie mosse sono più veloci delle tue Eseguiti 20 colpi diabolici in Tekken Ball. (Escluse battaglie offline contro i giocatori)
Come da descrizione, per ottenere questo trofeo dovrete effettuare 20 colpi diabolici nella modalità “Tekken Ball”. Le tecniche più efficaci sono le Rage Art, con , e il Heat Smash, con . Con Hwoarang potete sfruttare le sue combo aere per effettuare i colpi diabolici con lo stile speciale.
Adesso sei nei guai! Salvato un personaggio personalizzato in Personalizzazione personaggio.
Come da descrizione, per ottenere questo trofeo vi basterà personalizzare un qualsiasi personaggio nella modalità “Personalizzazione personaggio”. Potete modificare anche un solo aspetto e poi salvare il personaggio.
Per favore, non dirlo a mio padre. Vinta una partita di gruppo. TROFEO ONLINE
La descrizione può tirare in inganno. Per ottenere questo trofeo dovrete vincere una partita nella modalità “Fight Lounge”.
Una volta entrati in suddetta modalità vi dovrete dirigere verso i cabinati arcade di color viola. Una volta trovata una partita online dovrete vincere. Abbiamo testato che è possibile boostare con un amico semplicemente sedendovi uno difronte all’altro.
Che le sabbie cocenti ti consumino. Attivati 10 Tornado. (Escluse battaglie offline contro i giocatori)
I “Tornado” sono combo speciali che può eseguire un personaggio. Se utilizzate lo stile speciale, vi basterà spammare il tasto o a seconda del personaggio scelto. Se siete invece un giocatore vecchio stile, vi basterà memorizzare ed eseguire la combo del vostro personaggio.
Dai, prova a uccidermi Eseguito un Hard Wall Break. (Escluse battaglie offline contro i giocatori)
L’Hard Wall Break si esegue lanciando il vostro avversario contro il muro distruttibile in una dell due arene: Sancturm o Elegant Palace.
Se fosse necessario, fate riferimento al video sottostante per maggiori dettagli:
Senza sofferenza non si ottiene nulla! Inflitti 2.000 danni in modalità Allenamento.
Come da descrizione. Per ottenere questo trofeo dovrete infliggere 2000 danni in modalità Allenamento. In questa modalità , con le impostazioni di base, il vostro avversario sarà passivo. Di conseguenza scatenatevi con le vostre migliori combo per ottenere il trofeo.
È il momento di distruggerti. Inflitti 1.000 danni in totale in stato di Rage. (Escluse battaglie offline contro i giocatori)
Durante un round la vostra barra della salute è divisa in due, il primo 75% della salute ed il restante 25% salute in Rage. Per ottenere questo trofeo dovrete infliggere 1000 danni. Ovviamente sono cumulativi, non vanno fatti in un singolo match.
Non sei più da solo. Completato il capitolo 7 de Il risveglio dell’oscurità .
Trofeo legato alla storia “Il risveglio dell’oscurità ”, impossibile mancarlo.
Trofei Argento
La forza non è tutto
Completate 10 storie Episodio personaggio
Ogni episodio personaggio è composto da 5 scontri suddivisi in due round. Completate 10 storie con personaggi diversi per sbloccare questo trofeo.
Una nuova stella sta emergendo Vinto il torneo del Kobushi Dojo nella Quest arcade
Trofeo dedicato alla storia della modalità “Quest arcade”, lo sbloccherete con il proseguo di essa.
Padrino Sconfitto Harada_TEKKEN nella Super battaglia fantasma
Harada_TEKKEN è un fantasma CPU che viene sbloccato solamente dopo aver completato la storia della modalità “Quest arcade”. Potete sfidarlo nella modalità “Super battaglia fantasma”. Harada è il fantasma CPU più potente del gioco ma, impostando la difficoltà a Facile, non avrete molte difficoltà a batterlo.
Osserva i risultati dei miei sforzi Inflitti più di 70 danni in una combo aerea (Escluse battaglie offline contro i giocatori)
Se utilizzate lo stile speciale, per ottenere questo trofeo vi basterà premere il tasto (per le combo semplificate aree). Se invece siete dei giocatori vecchio stile vi basterà completare una combo da almeno 5 colpi aerei. Vi consigliamo Hwoarang con la combo dei calci premendo il tasto .
Preparati alla mia ira Sferrati 20 Heat Smash (Escluse battaglie offline contro i giocatori)
L’Heat Smash si effettua premendo il tasto per entrare in Heat e poi di nuovo per eseguire l’Heat Smash. Vi ricordiamo che potete entrare in modalità Heat solo una volta per turno. Andate a segno 20 volte per con questo colpo per ottenere il trofeo.
Non riuscirai mai a fermarmi Promozione a Vanquisher
Come di consueto, nei titoli tekken ogni personaggio nelle modalità offline ed online ha un grado di Dan. Ogni personaggio parte con 0 punti Dan ed il grado Beginner. Ad ogni vittoria otterrete punti Dan per salire di grado. Servono circa 3/4 vittorie per salire di grado. Il grado Vanquisher si raggiunge a 12.400 punti e sarà un naturale arrivo durante il completamento della storia di “Quest arcade” e i trofei legati alla modalità “Super battaglia fantasma”.
I tuoi soldi sono miei! Ottenuti 10.000.000 G in totale
Come da descrizione.
Anche se questo trofeo non è legato alla storia, lo otterrete completando le sue due modalità (Quest arcade e Il risveglio dell’oscurità ).
Continuerò a vivere con i miei peccati Completato il capitolo 12 de Il risveglio dell’oscuritÃ
Trofeo legato alla storia “Il risveglio dell’oscurità ”, impossibile mancarlo.
Farei bene a seguire il tuo esempio Ottenuta una sequenza da 30 colpi durante Operazione Ribellione in Il risveglio dell’oscuritÃ
Durante il capitolo “Operazione Ribelle” della modalità “Il risveglio dell’oscurità ” affrontere molti nemici con diversi protagonisti. Per ottenere questo trofeo vi basterà eliminarli senza subire danni. Al 30esimo colpo inflitto senza subire danno otterrete il trofeo.
I nemici saranno dei Jack o dei soldati semplici, molto semplici da battere. Ovviamente vi consigliamo di affrontare questo trofeo, come tutti gli altri, a difficoltà Facile.
Trofei Oro
Speranza Completato il capitolo 15 de Il risveglio dell’oscurità con la vittoria di Jin Kazama.
Trofeo legato alla storia “Il risveglio dell’oscurità ”, impossibile mancarlo.
Disperazione Completato il capitolo 15 de Il risveglio dell’oscurità con la vittoria di Kazuya Mishima.
Durante il capitolo 15 della modalità “Il risveglio dell’oscurità ” ci sarà una fase nella quale, con Jin, dovrete eseguire due Quick Time Event di fila. Ad ogni QTE corrisponderà un piccolo flashback (se doveste sbagliare non preoccupatevi, perderete solo una piccola quantità di vita ed i flashback, ma non verrà compromesso l’ottenimento del trofeo).
Una volta superati i QTE dovrete per l’ennesima volta battere Kazuya, questo sbloccherà un ulteriore QTE in cui Jin esclamerà : “Non rifiuterò la mia esistenza”.
A questo punto vi basterà perdere contro Kazuya per sbloccare il trofeo.
Preparati alla prossima battaglia Completata la Quest arcade.
Trofeo legato alla storia “Quest arcade”, impossibile mancarlo.
Trofeo Platino
Uno scontro è una questione di sopravvivenza
Ottenuti tutti i trofei
Complimenti! Avete ottenuto il trofeo di platino di Tekken 8!
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNo