Benvenuti nella nostra guida ai trofei dedicata a Tekken 7, settimo appuntamento con il Torneo del Re del Pugno di Ferro! Questo nuovo capitolo del celebre picchiaduro conta ben 43 trofei, platino incluso. La maggior parte è ottenibile giocando la storia e la classica modalità Battaglia Tesoro. Nel complesso, siamo di fronte ad un platino veramente semplice e corto, a differenza del suo lato competitivo che vanta una curva di apprendimento molto rigida con centinaia di ore di allenamento.

Harada ha imparato molto dagli errori fatti in passato ed ha reso questo Tekken 7 un vero capolavoro del suo genere, che rispetto ai capitoli precedenti riesce a portare una ventata di aria fresca non solo in termini grafici ma anche di gameplay. Con l’ormai rodata modalità Rage, che aggiunge un boost ai danni quando la nostra barra della vita è a livelli critici, siamo di fronte a 2 nuove mosse aggiunte, le Rage Art e la Rage Drive (oltre alle Power Crush che trovate in dettaglio nel trofeo La potenza è tutto!) descritte rispettivamente nei trofei Risolviamo la faccenda! e Overdrive! Entrambe possono essere eseguite solamente quando sarete in modalità Rage, premendo la giusta combinazione di tasti. L’attivazione di una delle due scaricherà la Rage per compiere una spettacolare mossa Super con danni devastanti, capace di ribaltare match che ormai sembravano persi!
Il nuovo roster offre ben 37 personaggi di cui 10 nuovi (uno è presente sotto forma di DLC dal day one) anche se alcuni, nonostante il loro aspetto, ricordano molto vecchie conoscenze. La semplicità d’uso di alcuni di loro, come Katarina Alves, e le nuove mosse Rage e Power, rendono questo picchiaduro molto più accessibile ai neofiti di quanto sia stato in passato, ma nonostante questo non pensate di avere vita facile nel competitivo online!

Difficoltà : 3/10
Tempo per ottenere il Platino : 5-10 ore circa
Numero minimo di volte da rigiocare la storia : 1
Trofei Totali : 43
– Bronzo: 26
– Argento: 13
– Oro: 3
– Platino: 1
Trofei Online : 4
– Si! Ce l’ho fatta!
– Combattiamo ancora
– OK! Sono pronta!
– Fatti sotto se hai il coraggio!
Trofei Nascosti : 1
– Maestro del pugno di ferro
Trofei Mancabili: 0 
Trofei con Bug : 0
DLC : Si
– Eliza come personaggio sbloccabile, gratuito con il preorder al day one
– Season Pass 24,99€
Trofei DLC : 0

Step da seguire:

1 – Completate la spettacolare modalità Storia che comprende 13 capitoli, più un capitolo speciale accessibile dopo aver guardato il filmato conclusivo. In questa modalità userete personaggi prestabiliti dal gioco, ma non preoccupatevi se non saprete usarli perché ci saranno degli aiuti a supportarvi. Qui, oltre a sbloccare i vari trofei legati alla storia, ne otterrete sicuramente degli altri senza neanche accorgervene.

2 – Dedicatevi ora alla modalità offline Battaglia tesoro, con alcuni trofei specifici. A differenza della modalità storia, qui potete scegliere il personaggio che più vi piace scalando match su match, collezionando premi e nuovi rank come descritto nei trofei d’oro Finalmente ti ho trovato! e Combattente passionale.

3 – A questo punto sarete pronti o quasi ad immergervi nell’online. I trofei dedicati sono semplicissimi e non vi porteranno via molto tempo (connessione permettendo) e vi faranno sperimentare tutte le modalità messe a disposizione dal gioco.

4 – Se avete seguito correttamente gli step fino a questo punto i trofei rimanenti potranno essere ottenuti per la maggior parte offline nella modalità Pratica. Potendo scegliere gli stage e avendo a disposizione un’ampia personalizzazione nel menù potete settare questa modalità in modo da facilitarvi non poco il raggiungimento al trofeo di Platino.

RECENSIONE TEKKEN 7

Trofei Bronzo

Si! Ce l’ho fatta!
Vinta una Partita classificata online.
Dal menù principale andate su Online e selezionate Partita classificata. Impostate come meglio preferite i parametri di Restrizione grado e Qualità connessione, avviate la ricerca selezionando il personaggio con cui vi trovate meglio e attendete l’avvio della partita. Il match è composto da 3 round e voi dovete vincere più round dell’avversario per portarvi a casa una vittoria.
Combattiamo ancora
Vinta una Partita del giocatore online.
Dal menù principale andate su Online e selezionate Partita del Giocatore. Dovrete vincere un match che a differenza della Partita Classificata (vedi trofeo Si! Ce l’ho fatta!) non influirà sul vostro rank online. Inoltre, è possibile avviare questa modalità anche con un vostro amico nella lista, rendendo il tutto più semplice.
OK! Sono pronta!
Vinta una battaglia in un torneo online.
Anche per questo trofeo andate dal menù principale su Online e selezionate questa volta la terza modalità, ovvero Torneo. Qui diversi giocatori si affronteranno in vari round per decretare un solo vincitore, a cui verrà assegnato un sostanzioso premio in denaro. Per vostra fortuna non dovrete vincere il torneo, bensì un solo round. Non preoccupatevi se nel primo round verrete sconfitti perché ci sarà una seconda possibilità di rientrare nel torneo attraverso un sistema di ripescaggio tra i perdenti.
Fatti sotto se hai il coraggio!
Disputate dieci battaglie online.
Dovrete completare 10 battaglie online in qualsiasi modalità e non siete costretti a vincerle tutte. La cosa più semplice sarebbe avere un amico con cui giocare online e avviare 10 Partite del giocatore con lui (vedi trofeo Combattiamo ancora), altrimenti andate in Partita classificata e disputate 10 incontri (vedi trofeo Si! Ce l’ho fatta!).
Distruzione istantanea
Tre vittorie consecutive in Battaglia tesoro.
Come da descrizione, dovrete vincere tre battaglie di fila nella modalità Battaglia tesoro. Per maggiori dettagli sulle Battaglie tesoro vedi trofeo Combattente Passionale.
Pensi di essere più forte di me?
Completato il prologo della Storia principale.
Trofeo legato alla storia. Per maggiori dettagli vedi trofeo E’ giunta la tua fine!
Vuoi sfidarmi?
Completato il capitolo 8 della Storia principale.
Trofeo legato alla storia. Per maggiori dettagli vedi trofeo E’ giunta la tua fine!
Voglio sapere la verità!
Completati tre Episodi personaggio.
Per maggiori dettagli vedi trofeo Luce del destino.
Spettacolo!
Ottenuti 20 scrigni.
Per maggiori dettagli vedi trofeo Finalmente ti ho trovato!
Il prosperoso inevitabile declino
Sconfitto Akuma in Battaglia arcade o in un match speciale nella Battaglia tesoro.
Akuma, uno dei nuovi personaggio aggiunti proveniente dal mondo di Street Fighter, potrebbe comparire come avversario in un Incontro Speciale durante le vostre partite in modalità Arcade o Battaglia tesoro. Le possibilità che appaia sono del tutto casuali e oltretutto in questi Incontri Speciali non sempre affronterete Akuma ma potrebbero esserci atri personaggi. Il mio consiglio è di lasciar perdere la modalità Arcade e concentrarsi sulle Battaglie tesoro (per maggiori dettagli vedi trofeo Combattente Passionale) che oltre a sbloccare sostanziosi premi avrete la possibilità di ottenere altri trofei inerenti a questa modalità.
Preparati alla mia ira
Sconfitta Devil Kazumi in Battaglia arcade o in un match speciale nella Battaglia tesoro.
Stessi consigli del trofeo Il prosperoso inevitabile declino con l’unica differenza che al posto di Akuma dovrete incontrare e sconfiggere Devil Kazumi.
Non prenderla sul personale
Ottenuta una vittoria con perfect (esclusa la Battaglia VS offline).
Per ottenere un Perfect dovrete vincere un round senza aver subito danno in un qualsiasi match tra tutte le modalità di gioco, sia offline che online. Il modo più semplice è ottenerlo nei primi incontri della modalità Battaglia tesoro dove l’IA del nemico è più scarsa. In questo Tekken la parata assorbirà il colpo senza subire alcun danno, quindi nel caso state per essere attaccati andate in parata indietreggiando con il personaggio mettendo così al sicuro la vostra barra della salute. Per maggiori dettagli sulle Battaglie tesoro vedi trofeo Combattente passionale.            Nota: Nella descrizione vi viene suggerito che non potete ottenere questo trofeo nelle Battaglia VS offline, cioè nelle battaglie a due giocatori in locale con due pad.
Niente male
Ottenuta una vittoria con Great (esclusa la Battaglia VS offline).
Stesso discorso per il trofeo Non prenderla sul personale solo che questa volta dovrete fare un Great, cioè vincere un round quando la vostra barra della salute è molto bassa.
Non puoi scappare. Arrenditi!
Sferrati 10 attacchi a ricerca (esclusa la Battaglia VS offline).
Gli attacchi a ricerca non sono altro che particolari mosse che non possono essere schivate con il sidestep (premendo due volte in alto o in basso). Ogni personaggio ha le sue, facilmente riconoscibili nell’elenco mosse da un’icona blu a destra. Andate in modalità Offline Pratica, selezionate il personaggio ed eseguite 10 di questi attacchi per sbloccare il trofeo.
Non vedo l’ora di prenderti a calci
Inflitti più di 70 danni in una combo aerea (esclusa la Battaglia VS offline).
Questo trofeo è più facile ottenerlo nella modalità Offline Pratica. Attivate dal menù Altre Impostazioni la Rage, in modo da aumentare i danni inflitti. Sfruttando gli Screw Trigger descritti nel trofeo Massima eleganza farete balzare in aria l’avversario e, a questo punto, attaccatelo il più possibile per far salire l’inidicatore di danno combo a 70. Se avete difficoltà provate a spingere l’altro giocatore a muro per incrementare ulteriormente i danni inflitti durante la combo aerea.
Rilassati, puoi farcela
Eseguite tre 10 Hit Combo (esclusa la Battaglia VS offline).
Anche per questo trofeo il modo più semplice è andare nella modalità Offline Pratica ed eseguire per ben 3 volte una delle tante 10 hit Combo (non per forza una di seguita all’altra) che trovate descritta nell’elenco mosse del menù. Queste combo non sono altro che una serie di attacchi in successione che porteranno il vostro contatore combo a 10 colpi. Uno dei personaggi più semplici per farlo è Katarina Alves.
Massima eleganza
Sferrati 10 Screw Trigger (esclusa la Battaglia VS offline).
Gli Screw Trigger non sono altro che particolari mosse che faranno sbalzare l’avversario, e rappresentano la base per iniziare delle belle combo aeree. Ogni personaggio ha i suoi, facilmente riconoscibili nell’elenco mosse da un’icona verde a destra. Andate in modalità Offline Pratica, selezionate il personaggio ed eseguite 10 di questi attacchi per sbloccare il trofeo.
La potenza è tutto!
Sferrati 10 Power Crush (esclusa la Battaglia VS offline).
I Power Crush non sono altro che particolari mosse che assorbono attacchi medi e alti dell’avversario durante l’esecuzione, rendendole molto efficaci per uscire da situazioni pressanti da parte dell’avversario. Ogni personaggio ha i suoi, facilmente riconoscibili nell’elenco mosse da un’icona rossa a destra. Andate in modalità Offline Pratica, selezionate il personaggio ed eseguite 10 di questi attacchi per sbloccare il trofeo.
Ci sarà da divertirsi
Promosso a 1st dan.
Per maggiori dettagli vedi trofeo Combattente passionale.
La tua tecnica è notevole
Promosso a Initiate.
Per maggiori dettagli vedi trofeo Combattente passionale.
Solido e indistruttibile
Bloccate 5 Rage Art (esclusa la Battaglia VS offline).
Se non avete sbloccato questo trofeo durante le vostre partite basterà farlo nella modalità Pratica. Il procedimento da seguire passo passo è questo:
– Avviate la modalità Offline Pratica selezionando un personaggio qualsiasi contro Gigas
– Dal menù Altre Impostazioni attivate la Rage dell’avversario
– Sempre dal menù andate a Impostazioni azione e selezionate su Azione avversario 1 “Ripete azione” e su Azione ripetuta 1 “Registra”
– Vi comparirà un messaggio “Controlla il tuo avversario e registra i suoi movimenti”. Avviate la registrazione (premendo come descritto in basso sullo schermo touch pad + cerchio) e nei panni di Gigas vi basterà semplicemente premere quadrato+triangolo per eseguire la sua Rage Art. Al termine dell’animazione stoppate la registrazione con il tasto Options.
– Uscite dal menù e riproducete la registrazione premendo touch pad + cerchio come descritto in basso dallo schermo.Se avete eseguito tutti i passaggi con esattezza Gigas eseguirà Rage Art a ripetizione e voi non dovrete far altro che rimanere fermi e aspettare che il vostro personaggio parerà in automatico 5 di queste mosse.
Non risparmiare le forze
Sconfitti 20 avversari di grado più alto.
Sbloccherete questo trofeo in automatico durante la vostra scalata al rank nella modalità Battaglia tesoro, se così non fosse continuate a lottare in quella modalità fino all’ottenimento del trofeo. Per maggiori dettagli vedi trofeo Combattente passionale.
Impulso distruttivo
Effettuata una mossa che distrugge il pavimento (esclusa la Battaglia VS offline).
Prenderete in automatico questo trofeo insieme a Vai da qualche parte?
Impatto distruttivo
Effettuata una mossa che distrugge una balconata (esclusa la Battaglia VS offline).
Prenderete in automatico questo trofeo insieme a Per favore, non dirlo a mio padre.
Per favore, non dirlo a mio padre
Raggiunta la parte più profonda del livello Jungle Outpost (esclusa la Battaglia VS offline).
Il modo più semplice è andare in modalità Offline Pratica e selezionare lo stage Jungle Outpost. A questo punto dovete cercare di spingere l’altro giocatore al bordo della mappa, dove è situata una staccionata di legno, e attaccarlo il più pesantemente possibile finché non si romperà tutto e verrete catapultati nel piano più basso. Per ottenere il trofeo ripetete il procedimento sul prossimo bordo mappa dove sono presenti delle viti intrecciate.
Nota: Non dovreste avere problemi a spingere l’avversario dove volete (anche girandogli intorno se serve con il sidestep, premendo due volte in alto o in basso) dato che in modalità pratica è completamente fermo e inerme.
Sono solo affari
Ottenuti 5.000.000 G in totale.
Per maggiori dettagli vedi trofeo Eccellente.

Trofei Argento

Wow, sono davvero forte!
Vinti tre match speciali in Battaglia tesoro.
Come da descrizione dovrete vincere in totale tre Incontri Speciali nella modalità Battaglia tesoro, indipendentemente da quale personaggio incontrerete. Per maggiori dettagli vedi trofeo Il prosperoso inevitabile declino.
Forza!
Completato il capitolo 1 della Storia principale.
Trofeo Legato alla storia. Per maggiori dettagli vedi trofeo E’ giunta la tua fine!

Non posso accettare questo destino
Completato il capitolo 13 della Storia principale.
Trofeo legato alla storia. Per maggiori dettagli vedi trofeo E’ giunta la tua fine!
Luce del destino
Completati dieci Episodi personaggio.
Durante il proseguimento della Storia sbloccherete in automatico gli Episodi personaggio, accessibili cambiando schermata con R1 all’interno del menù Storia. In totale sono 28 (29 se avete sbloccato il DLC con il personaggio Eliza) ed ognuno è composto da un unico match in cui userete il personaggio dedicato. Al termine dell’incontro sbloccherete il relativo filmato finale. Per il trofeo vi basterà completarne 10 e potete affrontarli tutti man mano che li sbloccherete, oppure dedicarvici una volta ottenuto il trofeo E’ giunta la tua fine!.
Senza sofferenza non si ottiene nulla
Inflitti 50.000 danni in modalità Pratica.
Trofeo semplicissimo, basta andare nella modalità Offline Pratica e attaccare il vostro avversario in modo da fare più danni che potete. Un indicatore a schermata vi terrà il conteggio dei danni inflitti fino a quel momento, fatelo arrivare a 50.000 e otterrete il trofeo. Ci vorrano 10-15 min circa.
Overdrive!
Sferrati 10 Rage Drive (esclusa la Battaglia VS offline).
Per attivare la nuova mossa Rage Drive (disponibile per ogni personaggio con tasti differenti) la vostra barra della vita deve lampeggiare in rosso ad indicare che siete in modalità Rage. Potete prendere tranquillamente questo trofeo in Offline Pratica. Una volta avviata la modalità andate nel menù su Altre impostazioni e attivate la Rage, poi dall’elenco mosse visualizzate i tasti per la Rage Drive ed eseguitela 10 volte. Se avete difficoltà sfruttate Leo con la sua semplicissima Rage Drive (avanti, avanti, quadrato).
Risolviamo la faccenda!
Sferrate 20 Rage Art (esclusa la Battaglia VS offline).
Stesso procedimento del trofeo Overdrive! con l’unica differenza che questa volta dovrete sferrare 20 Rage Art eseguibili in alternativa con un semplice tasto a vostra scelta (ovviamente dopo essere entrati in modalità Rage con la barra rossa della salute). Per fare ciò, andate nel menù principale Opzioni Configurazione Controller ed impostate il tasto che volete sulla voce Rage Art, in modo da semplificare il tutto.                         
Stun Gun!
Vinto 5 colte con una Rage Art quando eri in procinto di perdere (esclusa la Battaglia VS offline).
Dovrete vincere un totale di 5 round quando la vostra barra della salute è molto bassa sconfiggendo l’avversario con una rage Art. La modalità più adatta è la Battaglia tesoro. Per maggiori dettagli sulle Rage Art vedi trofeo Risolviamo la faccenda!
Roar! (Belle mosse!)
Promosso a Brawler.
Per maggiori dettagli vedi trofeo Combattente passionale.
La rabbia della bestia
Inflitti 1.000 danni totali durante la modalità Rage (esclusa la Battaglia VS offline).
Trofeo semplicissimo, anch’esso ottenibile nella modalità Offline Pratica. Una volta avviata la modalità dal menù andate su Altre impostazioni e attivate la Rage. A questo punto attaccate il vostro avversario finché il contatore dei danni arriva a 1.000 sbloccando il trofeo.
Vai da qualche parte?
Raggiunto il piano più basso del livello Forgotten Realm (esclusa la Battaglia VS offline).
Il modo più semplice per ottenere questo trofeo è andare in modalità Offline Pratica e selezionare lo stage Forgotten Realm. A questo punto dovete cercare di attaccare l’altro giocatore con mosse che lo atterrano in modo da rompere il pavimento. Fatelo 3 volte per raggiungere il piano più basso e sbloccare il trofeo. Se avete difficoltà sfruttate Lili con la sua presa X+quadrato, utilissima allo scopo.
Eccellente
Ottenuti 10.000.000 G in totale.
Il trofeo si sblocca quando avrete ottenuto un totale di 10.000.000 G dalle varie vittorie in tutte le modalità di gioco. Potete anche spendere i vostri soldi, non siete vincolati ad averli disponibili tutti insieme. La modalità più redditizia è la Battaglia tesoro, in cui potrete ricevere come bonus degli scrigni contenenti dai 1.000 ai 500.000 G. Per maggiori dettagli vedi trofeo Combattente passionale.                     Nota: Se volete sapere a che punto siete con la raccolta, basta andare nel menù principale del gioco alla voce Informazioni giocatore, Denaro battaglia totale.
Maestro del pugno di ferro
Completato il capitolo speciale della Storia principale.
Una volta ottenuto il trofeo E’ giunta la tua fine! sbloccherete nella modalità Storia il capitolo speciale. Per completarlo dovrete armarvi di tanta pazienza poiché il vostro avversario, Akuma, non sarà per niente semplice da sconfiggere, anche alle difficoltà più basse. Sfruttare il tasto aiuto per eseguire le mosse speciali, parate se siete sotto pressione e schivate le sue onde energetiche con il sidestep (premendo due volte in basso o in alto). Altri consigli non ce ne sono se non imparare bene ad usare Kazuya.

Trofei Oro

E’ giunta la tua fine!
Visto l’epilogo della Storia principale.
La modalità Storia di questo Tekken è forse la più spettacolare della serie, ma la sua durata è breve e si attesta sulle 3 ore circa. E’ possibile selezionare difficoltà crescenti in base al numero di stelline che selezionerete. La difficoltà più bassa mette a disposizione degli aiuti descritti nel Prologo, attivabili con il relativo tasto (che è possibile cambiare nel menù principale Opzioni Configurazione Controller). Ogni capitolo rappresenta un match relativo al filmato della storia e viene affrontato nei panni del personaggio inerente (quindi non potrete selezionare voi il combattente che vorrete usare). Le situazioni saranno quasi sempre diverse, sia in termini di personaggi da utilizzare sia in termini di incontri, spaziando da match singoli a match in cui affronterete nemici in successione. I capitoli in totale sono 13 e l’ultimo risulta più ostico degli altri, ma con un po’ di sangue freddo e concentrazione riuscirete a completarlo anche a costo di ripeterlo più volte. Il filmato finale conclusivo sbloccherà questo trofeo.
Finalmente ti ho trovato!
Ottenuti 50 scrigni.
Dovreste poter collezionare 50 scrigni durante la vostra scalata al rank nella modalità Battaglia tesoro, se così non fosse continuate a lottare in quella modalità fino all’ottenimento del trofeo. Per maggiori dettagli vedi trofeo Combattente passionale.
Combattente passionale
Promosso a Warrior.
La promozione ad uno specifico rank rappresenta il premio per aver vinto determinati match. A noi interessa il rank offline, consultabile in alto a destra dal menù principale oppure su Informazioni giocatore (Modalità offline – Grado più alto – Personaggio grado più alto). Il modo più veloce per progredire è combattere nella modalità Battaglia tesoro in modo da ottenere anche tanti altri trofei descritti in precedenza. Vi basterà selezionare il personaggio con cui vi trovate meglio e vincere più match possibili. Per ogni battaglia terminata riceverete come ricompensa del denaro e uno o più scrigni come descritto nella schermata del riepilogo bonus variabile in base alle vostre prestazioni, compresi i perfect e le vittorie consecutive, quindi cercate di non perdere e date il meglio di voi stessi. Lottate ad oltranza tenendo presente che di tanto in tanto comparirà la scritta Incontro Promozionale, la cui vittoria vi farà salire al grado successivo. Sempre occasionalmente, potreste imbattervi in Incontri Speciali utili per l’ottenimento degli altri trofei descritti in alto.
Dopo circa 70 vittorie dovreste raggiungere il rank Warrior e ottenere il trofeo.                                                                                       Di seguito la lista di tutti i rank del gioco:

  • Beginner
  • 9th Kyu
  • 8th Kyu
  • 7th Kyu
  • 6th Kyu
  • 5th Kyu
  • 4th Kyu
  • 3rd Kyu
  • 2nd Kyu
  • 1st Kyu
  • 1st Dan
  • 2nd Dan
  • 3rd Dan
  • 4th Dan: Initiate
  • 5th Dan: Mentor
  • 6th Dan: Expert
  • 7th Dan: Grand Master
  • 8th Dan: Brawler
  • 9th Dan: Marauder
  • 10th Dan: Fighter
  • 11th Dan: Vanguard
  • 12th Dan: Warrior
  • 13th Dan: Vindicator
  • 14th Dan: Juggernaut
  • 15th Dan: Usurper
  • 16th Dan: Vanquisher
  • 17th Dan: Destroyer
  • 18th Dan: Savior
  • 19th Dan: Overlord
  • 20th Dan: Genbu
  • 21st Dan: Byakko
  • 22nd Dan: Seiryu
  • 23rd Dan: Suzaku
  • 24th Dan: Mighty Ruler
  • 25th Dan: Revered Ruler
  • 26th Dan: Divine Ruler
  • 27th Dan: Eternal Ruler
  • 28th Dan: Fujin
  • 29th Dan: Raijin
  • 30th Dan: Yaksa
  • 31st Dan: Ryujin
  • 32nd Dan: Emperor
  • 33rd Dan: Tekken Lord
  • 34th Dan: Tekken God
  • 35th Dan: True Tekken God
  • 100th Dan: Tekken God Prime

Trofeo Platino

Mi riprenderò tutto!
Ottieni tutti i trofei.
Come da descrizione, niente di più semplice!

 

La sua passione per i videogame inizia da bambino su PC, per poi passare definitivamente alle console Sony con l'arrivo della PS1. Ha un debole per la Nintendo ma solo ed esclusivamente per le console portatili, fin dall'uscita del Game Boy. Padroneggia molto bene quasi ogni genere, sportivi esclusi da cui è sempre stato alla larga, ma i suoi preferiti rimangono i Survival gli Stealth e gli RPG. Monster Hunter é uno dei suoi titoli preferiti anche se l'apice raggiunto é stata grazie alla serie di Metal Gear Solid che diverrà per lui una vera opera di culto, seguendo negli anni a venire Hideo Kojima per tutte le sue avventure. Con l'idea che "il meglio deve ancora venire" vive speranzoso l'evoluzione videoludica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here