Sviluppato da The Chinese Room e distribuito da Secret Mode, ecco a voi la nostra guida ai trofei di “Stil Wakes The Deep“! Ambientato in una piattaforma petrolifera nel mare del nord nel 1975, il titolo ci porta a vivere la fuga di Cameron in seguito ad un evento che cambierà per sempre la sua vita e la sorte della piattaforma petrolifera.
La lista è composta da un totale di 38 trofei, suddivisi in 27 bronzo, 5 argento, 5 oro ed il prezioso trofeo di platino. Pronti a visitare la piattaforma?
Guida Trofei di Still Wakes the Deep
Difficoltà: 4/10
Tempo stimato per il Platino: 5/6 ore
Numero minimo di volte da rigiocare l’avventura: 1, ma consigliamo di fare 2 run per via del trofeo “Bheir an cuan a chuid fhèin a-mach”
La difficoltà incide sui trofei?: No, potete sbloccare tutti i trofei a difficoltà “Storia”.
Trofei totali: 38
Trofei online: No.
Trofei Mancabili: Sì, 19
Introduzione al gioco:
Walking simulator dalla forte componente narrativa, Still Wakes the Deep è la nuova proposta di The Chinese Room a raggiungere gli scaffali sia fisici che digitali.
Per quanto riguarda i trofei, non dovreste avere particolari problemi nell’ottenere questo platino. La maggioranza dei trofei è legata alla trama, dovrete infatti prestare maggiore attenzione a tutti i trofei legati all’esplorazione e all’interazione con l’ambiente circostante: come morire in tutti i modi possibili, effettuare sprint in tutte le occasioni e molto altro.
Step da Seguire:
- Come primo step, ovviamente, vi invitiamo a godervi la trama del gioco, prestando attenzione all’ambiente circostante. Morite in tutti i modi possibili, morite con tutte le scosse elettriche sparse, lanciate gli oggetti e cercate di togliervi tutti questi trofei.
- Nel caso vi foste persi qualcosa, non vi preoccupate, le run sono cumulative. Di conseguenza potrete tranquillamente avviare una nuova partita e fare velocemente ciò che vi manca. Non dimenticatevi di attivare i sottotitoli in “Gaelico Scozzese”.
Trofei Bronzo
Trofei Argento
Trofei Oro
Legato alla trama, impossibile da mancare. |
All’interno del titolo ci sono ben 16 modi in cui il nostro protagonista può morire.
Vi lasciamo comunque un video che vi aiuterà in caso di difficoltà: |
Per questo trofeo vi basterà correre in tutti gli attraversamenti possibili. Per correre vi basterà premere semplicemente . Di seguito tutti gli attraversamenti su cui dovrete correre:
|
Durante la vostra avventura sarà possibile trovare 10 corpi dei vostri compagni ormai deceduti. Alcuni li troverete avanzando nella trama, altri andranno trovati nelle varie porzioni di livello. I corpi non sono particolarmente nascosti, per cui la ricerca non sarà particolarmente difficile. |
Trofeo che potrebbe sembrare ostico ma, in realtà, è molto semplice se combinato con una possibile prima o seconda run. Il gioco è facilmente completabile camminando senza correre. Potete correre in alcune sezioni di fuga dai mostri, ma in caso di avanzamento veloce, potrete anche spammare il tasto del salto. Se cercate di ottenerlo nella vostra prima run, completate il più velocemente possibile il trofeo di correre in qualsiasi fase di attraversamento (trofeo Saetta McLeary). Fatto ciò, correte solo nelle fasi realmente necessarie. Alla fine della vostra avventura otterrete il trofeo. |
Trofeo Platino
Prepotente Complimenti! Avete ottenuto il trofeo di platino di Still Wakes the Deep! |