Star Wars Jedi: Fallen Order – Guida Trofei

Sviluppato da Respawn Entertainment e distribuito da Electronic Arts, è finalmente arrivato sulle nostre console “Star Wars Jedi: Fallen Order! Ambientato dopo lo spietato Ordine 66, Star Wars Jedi: Fallen Order ci mette nei panni di Cal Kestis, ex Jedi sopravvissuto.
La lista è composta da un totale di 40 trofei, suddivisi in 25 bronzo, 11 argento, 3 oro ed il prezioso trofeo di platino. Pronti a ripercorrere le vie della Forza?

Guida Trofei di Star Wars Jedi: Fallen Order

Difficoltà: 3.5/10
Tempo per ottenere il Platino: 25/30+ ore
Numero minimo di volte da rigiocare l’avventura: 1
La difficoltà incide sui trofei?: No, potrete giocare il titolo alla difficoltà minore senza problemi.
Trofei Totali: 40
Trofei Online: Nessuno
Trofei Mancabili: Nessuno
Trofei con Bug: Nessuno, l’ultima patch rilasciata (la 1.05) sistema tutti i bug relativi, nello specifico, ai trofei Feccia e malvagità e Collezionista di dati.

Introduzione al gioco
Star Wars Jedi: Fallen Order è il nuovo titolo di Respawn Entertainment ed Electronic Arts dedicato alla famosissima saga creata da George Lucas. Il gioco, narrativamente parlando, si colloca in un periodo particolarmente buio, quello tra terzo e il quarto capitolo di Star Wars, nel quale l’Imperatore ha quasi portato a termine l’eliminazione di tutti i Jedi grazie all’Ordine 66. I giocatori saranno chiamati a ripercorrere le (dis)avventure di Cal Kestis, un giovane Padawan che, rimasto ormai solo e braccato dall’impero, vive una vita “normale”, mimetizzandosi come rottamatore sul pianeta discarica Bracca. Un giorno però Cal, costretto ad utilizzare la Forza, rivelò all’impero la sua vera identità e, da quel momento in poi, la sua vita cambiò completamente…


Step da seguire per ottenere il platino:

  • Giocate e fate solamente attenzione a scansionare tutti i nemici che sconfiggerete.  Godetevi inoltre la storia fino al momento in cui avrete ottenuto tutti i potenziamenti per Cal e BD-1;
  • A questo punto, se desiderate ottimizzare i tempi, potrete lasciare da parte per un po’ la trama principale e dedicarvi alla raccolta dei vari collezionabili (echo, casse, semi delle piante e segreti) rivisitando i vecchi pianeti già completati;
  • Fatto tutto, concentratevi ora sui trofei relativi al combattimento, così da avere quasi tutto sbloccato;
  • Terminata la trama, non vi resta che effettuare il consueto clean up dei trofei.

Trofeo Bronzo
Trofei bronzo


Contro-calcio
Calcia un Phillak che ti ha calciato
Per ottenere il trofeo dovrete necessariamente aver sbloccato l’abilità “calcio evasivo”, posizionata nell’albero delle abilità nella categoria dedicata alla spada laser. Il Phillak è un particolare mostro cornuto presente esclusivamente sul pianeta Zeffo. Una volta che ne avrete localizzato uno, portatevi alle sue spalle e attendete che il nemico vi attacchi con un calcio, sbalzandovi lontano. A questo punto fate attenzione ai movimenti del mostro, portatevi di lato ed utilizzate anche soltanto una volta l’abilità “calcio evasivo” (premendo e successivamente ) per ottenere il trofeo.

La Mantis
Entra a far parte dell’equipaggio
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Tanto tempo fa
Scopri la Cripta di Bogano
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

L’ostacolo definisce il cammino

Completa la Tomba di Eilram
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

È tutto collegato
Completa la Tomba di Miktrull
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

L’Olocron attende

Apri la Cripta
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Libertà per i Wookiee
Libera i Wookiee imprigionati dall’Impero
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Un posto pieno Zeffo di guai
Esplora il Venator schiantato
Il Venator non è altro che un’enorme nave schiantata sul pianeta Zeffo e, per accedervi, dovrete aver recuperato prima tutti i poteri da Jedi. L’accesso al Venator si trova precisamente nella zona chiamata “Zona dello Schianto” e, per arrivarci, dovrete arrampicarvi in cima ad una struttura metallica collocata più o meno al centro dell’area. Per ottenere il trofeo, vi basterà esplorare completamente il Venator giungendo fino alla fine di questo “dungeon”.
Se doveste avere problemi nel trovare o completare il “dungeon”, vi lasciamo di seguito un video che vi mostra come entrare e portare a termine l’esplorazione del Venator:

Per tempi più civilizzati

Costruisciti una spada laser
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Questi sono vostri
Sconfiggi 50 nemici deviando i colpi di blaster verso di essi
Trofeo molto semplice da ottenere.
Vi basterà uccidere 50 nemici semplicemente rispedendo al mittente i loro colpi di blaster. Per farlo, vi basterà parare con il giusto tempismo i colpi di blaster nemico, pochi attimi prima che questi vi colpiscano (premendo semplicemente ). Continuate a parare i colpi di blaster nel corso del gioco e vedrete che otterrete il trofeo quasi senza accorgervene.

Tempismo perfetto
Para gli attacchi di 100 nemici
Altro trofeo veramente semplice che sbloccherete giocando.
Per ottenere il trofeo dovrete effettuare una parata perfetta, parando i colpi avversari con il giusto tempismo (premendo). Il metodo più semplice per ottenere il trofeo è quello di parare gli attacchi degli esploratori, truppe imperiali estremamente comuni, armate di bastoni elettrificati ma con attacchi ampiamente prevedibili e di facile “lettura”.

Cal…ci letali
Sconfiggi un nemico usando solo calci
Come da descrizione.
Per ottenerlo dovrete, come prima cosa, aver sbloccato l’abilità “calcio evasivo”, posizionata nell’albero delle abilità nella categoria dedicata alla spada laser. Una volta che l’avrete ottenuta, vi basterà sconfiggere un qualsiasi nemico semplicemente utilizzando questa abilità (premendoe successivamente) . Il metodo più veloce per ottenerlo consiste nell’affrontare un mostro di piccole dimensioni (tipo quelli presenti sul pianeta Bogano), evitare il suo primo attacco con una schivata e, successivamente utilizzate solamente il calcio evasivo per uccidere la creatura. Fate attenzione a non colpire il nemico con la spada laser e, con circa 5/6 calci, dovreste sconfiggere la creatura ed ottenere il trofeo in questione.

Tre in uno
Sconfiggi 3 nemici con un solo lancio della spada laser
Come da descrizione.
Per ottenerlo dovrete, come prima cosa, aver sbloccato l’abilità “lancio della spada laser” dall’albero delle abilità. Una volta che avrete ottenuto questa abilità, vi basterà cercare un gruppo di nemici particolarmente vicini. Avvicinatevi abbastanza e lanciate la vostra lama in direzione del gruppo nemico (mantenendo premuto + ). Se riuscirete ad ucciderne 3 con un solo lancio, otterrete anche questo trofeo.Se doveste avere problemi a sbloccare il trofeo, vi lasciamo di seguito un video che mostra un luogo perfetto dove ottenerlo facilmente:

Chi semina vento…
Sconfiggi un nemico con il suo stesso colpo di blaster rallentato
La descrizione può trarre in inganno ma ottenere il trofeo è semplice, richiede soltanto un minimo di preparazione.
Innanzitutto dovrete aver sbloccato sia il potere “rallentamento” sia il potere “attrazione” di Cal (entrambi ottenibili proseguendo nell’avventura). A questo punto, per ottenere il trofeo, vi basterà trovare un qualsiasi assaltatore. Attendete che il nemico vi spari con il suo blaster e rallentate il colpo premendo . Adesso non dovrete far altro che attirare a voi l’assaltatore, premendo velocemente, così da far colpire (e morire) il nemico con il suo stesso colpo di blaster.

Big Bang
Sconfiggi 20 nemici con esplosivi
Come da descrizione.
Per ottenere il trofeo dovrete eliminare un totale di 20 nemici con l’utilizzo degli esplosivi. Dal momento che Cal non può contare su nessun tipo di arma, eccetto la sua fidata spada laser, dovrete necessariamente usare la Forza per respingere e rispedire al mittente i colpi esplosivi degli Imperiali. Il metodo più veloce per ottenere il trofeo, consiste nel riflettere i colpi che l’assaltatore con Lanciarazzi vi scaglierà contro. Per fare ciò, avrete necessariamente bisogno del potere “rallentamento” e quello di “spinta”. Una volta localizzato il nemico adatto, aspettate che vi lanci contro il suo razzo, attendete che il colpo vi sia abbastanza vicino e rallentatelo premendo . A questo punto, vi basterà respingerlo con e, se tutto andrà bene, eliminerete il vostro avversario. Ripetete il procedimento altre 19 volte ed otterrete anche questo trofeo.

Non si scherza con BD-1
Sconfiggi un nemico usando un droide riprogrammato
Per ottenere il trofeo dovrete combinare il potere “attrazione” di Cal con il potere “accesso al  sistema: droide sonda”, entrambi ottenibili su Zeffo, nella seconda visita al pianeta necessaria per proseguire nella trama princiapale (in alternativa, potrete utilizzare anche il potere per BD-1 “accesso al sistema: droide della sicurezza” ottenibile su Kashyyyk). Trovate un droide sonda ed attiratelo verso di voi tenendo premuto . A questo punto, vi comparirà a schermo il tasto , premetelo ed il vostro amico robotico prenderà il controllo del drone nemico. Attendete che BD-1 uccida un qualsiasi nemico ed otterrete così questo trofeo.

Attenzione là sotto
Spingi 25 nemici oltre le sporgenze
Altro trofeo molto semplice.
Una volta che avrete ottenuto il potere della Forza “spinta” (lo otterrete sul pianeta Zeffo, proseguendo con la storia) utilizzatelo per spingere (ed uccidere) 25 nemici facendoli cadere da precipizi o piattaforme.

Non così in fretta
Sconfiggi 25 nemici colpiti da Rallentamento potenziato
Come da descrizione.
Con l’abilità “Rallentamento Potenziato”, bloccate (tenendo premuto a fondo ) 25 nemici ed uccideteli per ottenere il trofeo.

Sponda vincente

Sconfiggi un nemico facendolo sbattere contro un altro nemico
Altro trofeo piuttosto semplice.
Una volta che avrete ottenuto il potere “spinta” (lo otterrete come parte della storia sul pianeta Zeffo), utilizzatelo premendo per spingere un nemico contro un altro, uccidendolo. In questo modo otterrete il trofeo.

Tieni la lingua a posto!

Taglia la lingua a un Oggdo
L’Oggdo è un particolare nemico, simile ad una rana, presente solo sul pianeta Bogano. Questo mostro ha un particolare attacco con il quale cercherà di prendervi da lontano tirando fuori la sua lunga lingua. Per poterla tagliare, però, avrete bisogno di alcune abilità. La prima, “attrazione, la otterrete automaticamente nel corso del gioco. La seconda invece, chiamata “presa” e necessaria per il trofeo, la potrete sbloccare dall’albero delle abilità al costo di un solo punto. Trovate un Oggdo, tenetevi abbastanza distanti e attendete che vi attacchi con la sua lingua. Quando starà per “lanciarla”, afferratela tenendo premuto  e, successivamente, vi basterà premereper reciderla ed ottenere il trofeo.
Se aveste problemi, ecco di seguito una videoguida:

Momenti entusias-Mantis
Recluta tutti i possibili membri dell’equipaggio per la Mantis
Per ottenere il trofeo dovrete “reclutare” tutti gli NPC disponibili a far parte della Mantis. Gli NPC che saliranno a bordo della nave saranno 5 in totale (compreso BD-1, Cere e Greez) con un quarto personaggio che otterrete semplicemente proseguendo con la storia. Il quinto, ed ultimo personaggio, si può trovare sul pianeta Bogano. Una volta che avrete ottenuto il potere “spinta”, atterrate sul pianeta e, uscendo dalla nave, scendete dalle scale che troverete quasi immediatamente sulla destra. A quel punto seguite il piccolo Bogling, aprite con la Forza il suo nascondiglio ed interagiteci per farlo entrare ufficialmente nel vostro gruppo!

Disco dati
Trova tutte le registrazioni criptate di BD-1
Le registrazioni sono uno dei tantissimi collezionabili disponibili nel gioco e che BD-1 può ottenere semplicemente scansionando determinati oggetti/luoghi nel gioco. BD-1 è particolarmente utile e, soprattutto, segnalerà prontamente e chiaramente la presenza di registrazioni da raccogliere muovendosi ed emettendo suoni. Fortunatamente, per ottenere il trofeo, vi basterà raccogliere solamente le registrazioni della categoria “Viaggio di Cordova”, presente nella Banca Dati. Quelle richieste dal trofeo sono 19 in totale (7 quelle che otterrete automaticamente giocando) e, per azionare una scansione, vi basterà premere il tasto  quando appare a schermo.
Vi lasciamo di seguito un video per aiutarvi a trovarli tutti:

Fabbricante di spade
Personalizza completamente la tua spada laser
Trofeo molto semplice.
Nel corso del gioco vi imbatterete in moltissime casse metalliche che, una volta aperte, vi ricompenseranno con diversi oggetti estetici, comprese parti estetiche per la vostra spada laser. Viaggiando per i vari pianeti, troverete diversi banconi da artigiano dove poter modificare l’aspetto della vostra spada laser (uno lo troverete anche sulla Mantis). Per ottenere il trofeo, dovrete modificare tutte e 5 le categorie di personalizzazione della spada laser. Esse sono: colore, emettitore, interruttore, elsa e materiale.

Cal Kesti…le!
Personalizza l’aspetto di Cal, di BD-1 e della Mantis
Come da descrizione.
Nel corso del gioco vi imbatterete in moltissime casse metalliche che, una volta aperte, vi ricompenseranno con diversi oggetti estetici. Per ottenere il trofeo dovrete modificare l’aspetto di Cal (nelle categorie Poncho ed Abbigliamento), del vostro droide BD-1 e della nave Mantis.

Echi dal passato
Scopri 75 echi della Forza
Gli echi della forza sono uno dei tanti collezionabili presenti in Star Wars: Jedi Fallen Order. Ne esistono un totale di 100 ma, fortunatamente, per ottenere il trofeo ve ne basterà trovare “solamente” 75. Purtroppo, gli echi della forza non sono tracciabili aprendo la mappa (come succede invece per casse e segreti) ma sono ben visibili anche dalla distanza grazie alla loro forma e colore.
Aprendo questo link troverete una comoda playlist ad aiutarvi nella raccolta.

Trofeo Argento
Trofei Argento


Bestie leggendarie
Sconfiggi quattro creature misteriose

Le creature misteriose sono dei particolari nemici, estremamente pericolosi a difficoltà elevate, che potrete trovare solamente in specifiche aree dei vari mondi che visiterete. Questi nemici speciali possono sembrare, almeno dall’apparenza, semplici re-skin di nemici comuni ma, rispetto alle loro controparti “base”, possono contare su una vita maggiore, attacchi più potenti e move-set inedito.
Sono, inoltre, gli unici nemici del gioco che, una volta sconfitti, riposando in qualsiasi punto di meditazione, non respawneranno. Le 4 bestie leggendarie sono:

  • Wyyyschokk Albino – Presente sul pianeta Kashyyyk, precisamente nella zona chiamata “Raffineria Imperiale”
  • Nydak Alfa, Lo troverete sul pianeta Dathomir, nella zona chiamata “Rovine degli Incubi”
  • Oggdo Bogdo, Collocato su Bogano nella zona chiamata “Caverna del Bogdo”
  • Jotaz Rabbioso, situato sul pianeta Zeffo nella zona denominata “Ala Rotta”.

Per ottenere il trofeo, potrete sconfiggere questi nemici in qualsiasi ordine desideriate. Vi lasciamo di seguito un video che mostra come raggiungere e come sconfiggere questi “boss”:


Una galassia lontana lontana
Completa tutte le olomappe di BD-1

Trofeo piuttosto lungo e che potrebbe crearvi qualche noia. Per ottenerlo, dovrete esplorare al 100% tutti i 5 pianeti disponibili in Star Wars: Jedi Fallen Order, ovvero Bogano, Zeffo, Kashyyyk, Dathomir e Ilum.
Dal momento che dovrete raccogliere tutti i collezionabili del gioco, il consiglio è quello di esplorare il più possibile, guardandovi in giro ed utilizzando spessissimo la comoda mappa del gioco. Infatti, aprendola con il Touchpad, potrete vedere, nell’angolo in basso a sinistra, il nome della zona dove siete attualmente e la sua percentuale di completamento e scoperta. In alto sulla sinistra, invece, avrete una percentuale riferita all’intero pianeta. Una volta che avrete scoperto completamente una zona, questa verrà segnalata con un segno di spunta, permettendovi di vedere in modo chiaro e veloce quali zone avete già scoperto e completato e quali no.


Si chiamava Masana Tide
Sconfiggi la Nona Sorella

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


L’ultimo volo di Gorgara
Sconfiggi il terrore alato su Dathomir

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Un gran brutto presentimento
Sconfiggi un ex Maestro Jedi

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Intoccabile

Evita 100 attacchi usando la schivata di precisione

Come da descrizione.
Una volta che avrete ottenuto l’abilità “schivata di precisione” vi basterà evitare, premendo con il giusto tempismo, un totale di 100 attacchi nemici per ottenere il trofeo in questione. Ogni volta che effettuerete una schivata in modo corretto, sentirete un suono ben distinguibile, oltre a vedere chiaramente il nemico rallentare i propri movimenti per qualche istante.


Maestro delle lame

Colpisci lo stesso nemico con tutti i tipi di spada laser

Trofeo molto semplice ma che potrete ottenere soltanto nelle battute conclusive di Star Wars: Jedi Fallen Order. Per sbloccarlo, vi basterà colpire (senza uccidere) un singolo nemico con tutti i tipi di spada laser. Ne esistono 3 tipi e sono:

  • Spada laser (la vostra arma standard)
  • Spada laser doppia ( la troverete su un bancone da artigiano sul pianeta Dathomir)
  • Spada divisa (un particolare potenziamento che otterrete sul pianeta Illum, il quale permetterà, premendo  + , di sferrare un potente attacco impugnando una spada laser per mano)

Un amico stim-ato
Trova tutti i contenitori di stim di BD-1

I contenitori di stim non sono altro che fiale di energia capaci di ripristinare la vitalità del nostro Jedi e che verranno trasportate dal fidato BD-1. Queste fiale hanno un utilizzo limitato, ma sarà possibile ripristinarle meditando in uno dei tanti punti sparsi durante il gioco.
Inizierete il gioco solamente con 2 stim a vostra disposizione per arrivare, una volta raccolti tutti, ad un massimo di 10.
Per ottenere il trofeo dovrete quindi raccoglierne 8, i quali saranno ben nascosti e spesso inaccessibili ad una prima visita del pianeta. Inoltre, i contenitori di Stim vengono catalogati nella categoria “Segreti”, nonostante si presentino esteticamente come delle casse dorate.
Di seguito vi lasciamo un video per aiutarvi a trovarle tutte:


Pollice verde

Fai crescere il terrario al massimo

Il terrario si trova sulla Mantis e, per poter far crescere delle piante al suo interno, sarete chiamati a trovare dei semi nei vari mondi che visiterete. Esistono in tutto 10 semi da far crescere e sarà possibile trovarne 2 su ogni pianeta del gioco. Ogni volta che ne avrete trovato uno (scansionandolo) ricordatevi di interagire, una volta tornati sulla Mantis, con il terrario, in modo da poter piantare subito il seme. Dal momento che per far crescere le piante ci vorrà un determinato numero di tempo in-game, è consigliabile focalizzarsi sulla raccolta dei semi e, successivamente sugli altri collezionabili. Così facendo ottimizzerete sicuramente i tempi e dovreste, una volta che avrete completato l’avventura, avere il terrario quasi completo con tutte le piante sbocciate. Una volta che saranno tutte fiorite, vi basterà interagire un’ulteriore volta con il terrario per ottenere il trofeo.
Di seguito vi lasciamo una comoda guida per trovarle tutte:


Collezionista di dati
Scansiona tutti i tipi di nemici

Per ottenere il trofeo dovrete scannerizzare tutti i nemici presenti in Star Wars: Jedi Fallen Order. Ogni volta che sconfiggerete un nuovo tipo di mostro/truppa Imperiale utilizzate, quando richiesto da BD-1, il tasto per scannerizzare con successo il vostro avversario. Ricordate che potrete tenere traccia di quali mostri e nemici avrete scannerizzato durante l’avventura semplicemente aprendo il menù e guardando la Guida Tattica. Quest’ultima funge da vero e proprio bestiario, catalogando i nemici a seconda del loro pianeta natale o gruppo sociale (ciò vale solo per i nemici umani, come l’Impero e gli Haxion).
Se avete problemi a trovare un particolare nemico, vi lasciamo un altro video decisamente utile:


Feccia e malvagità
Sconfiggi tutti i tipi di cacciatori di taglie

Come da descrizione. I cacciatori di taglie sono una particolare tipologia di nemici che inizieranno ad apparire, in maniera del tutto casuale, nei vari mondi del gioco superato un determinato punto della trama principale. Esistono solamente tre tipi di cacciatori di taglie e sono:

  • Cacciatore di taglie degli Haxion
  • Commando degli Haxion
  • Droide cacciatore di taglie degli Haxion

Dal momento che uno dei tre lo sconfiggerete obbligatoriamente nel corso dell’avventura, dovrete cercare di uccidere i restanti due per ottenere il trofeo. Prima della patch 1.05, molti giocatori hanno riscontrato un grave bug che bloccava l’apparizione dei cacciatori di taglie e quindi l’impossibilità di ottenere il trofeo. Il problema, però, è stato risolto con la patch 1.05 ed ora i cacciatori di taglie spawnano tranquillamente per tutti i giocatori.

Se doveste aver problemi a trovare questi nemici, vi lasciamo di seguito un comodo video che mostra alcune delle location dove sarà possibile incontrarli:

Trofeo Oro
Trofei Oro


Collezionista
Ottieni tutte le casse e segreti

Come da descrizione.
Le casse ed i segreti sono solo alcuni dei collezionabili presenti in Star Wars: Jedi Fallen Order. In totale, per ottenere il trofeo, dovrete raccogliere la bellezza di 139 collezionabili, divisi nello specifico in 107 casse e 32 segreti. Il gioco fa ampio uso del backtracking e, dal momento che per ottenere alcuni collezionabili avrete bisogno di determinate abilità di Cal e BD-1, è consigliabile attendere di sbloccarle tutte prima di cimentarsi nella raccolta vera e propria. Nonostante i collezionabili siano molti, il gioco ha una funzione di “tracking” davvero utile e che vi semplificherà non poco la vita, persino nel caso desideraste trovarli tutti senza l’ausilio di una guida. Aprendo la mappa, con il Touchpad, potrete vedere, nell’angolo in basso a sinistra, il nome della zona dove siete attualmente ed il numero di casse e segreti disponibili solo e soltanto in quella determinata zona.
Se, invece, desiderate raccoglierli velocemente, vi lasciamo di seguito una comoda playlist che mostra tutti i collezionabili disponibili, pianeta per pianeta.


Senti la Forza
Sblocca tutte le abilità Jedi

Come da descrizione.
Per ottenere il trofeo dovrete sbloccare tutte le abilità presenti nel gioco. Ne esistono un totale di 33 e si dividono in 3 categorie distinte: Forza, Spada Laser e Difesa. Dal momento che per ottenerle tutte avrete bisogno di ben 50 punti abilità, questo trofeo potrebbe portarvi via un po’ di tempo, anche a seconda anche del vostro stile di gioco. Tenete a mente che ogni uccisione, collezionabile raccolto (Echi della forza) e scansione che BD-1 effettuerà, vi ricompenserà con xp utili per salire di livello ed ottenere punti abilità.
Per completezza segnaliamo inoltre che, purtroppo, giocare alle difficoltà maggiori non premierà i giocatori con più xp rispetto ai giocatori che decideranno di intraprendere il viaggio di Cal alle difficoltà minori.


Fidati solo della Forza
Completa il viaggio

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Trofeo Platino
Trofeo Platino


Una nuova speranza
Ottieni tutti i trofei

Complimenti! Avete dominato la Forza ed avete ottenuto il platino di Star Wars: Jedi Fallen Order. Ben fatto Jedi!

Luca Farnesi
Luca Farnesi
Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, cresciuto insieme a Nintendo e Playstation, considera il videogioco come la forma di intrattenimento perfetta. Nutre un profondo interesse verso il Giappone e spera di tornarci il prima possibile. Oltre ai videogiochi coltiva la passione per gli Anime e Manga, un completo nerd praticamente!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

Disintegration – Recensione

Reinventare è solitamente l'obiettivo che molti sviluppatori si pongono quando decidono di riscrivere un genere ludico. Negli anni, abbiamo visto come i videogiochi siano...

Desperados 3 – Recensione

Sarò sincero, non avevo mai giocato ad un Desperados prima d'ora. Ovviamente ne avevo sentito parlare, ma non mi ero mai avvicinato tanto al...

YS: Memories of Celceta – Recensione

Il panorama videoludico nipponico ha sempre riscontrato delle difficoltà a farsi valere nel vecchio continente. Oggi, grazie ad internet ed una maggiore diffusione dell'informazione,...

LE NOTIZIE PIU' POPOLARI

Dreams – data d’uscita per il supporto al PlayStation VR

Poco fa Media Molecule, ha annunciato ufficialmente la data d'uscita per il supporto al PS VR per Dreams, attualmente disponibile. Dreams sta per ricevere il...

PlayStation Store – Disponibili nuove promozioni

In giornata, Sony Interactive Entertainment ha aggiornato il catalogo delle offerte sul PlayStation Store, introducendo nuove promozioni sul negozio digitale. Il PlayStation Store si aggiorna...

PlayStation 4 – Le uscite di luglio 2020

Come di consueto, eccoci con l’appuntamento dedicato alle uscite mensili per la piattaforma Sony. Per la precisione, di seguito trovate la lista completa dei...

PlayStation Indies Initiative – Tutti gli annunci di giornata

In giornata, Sony Interactive Entertainment ha lanciato a sorpresa un'iniziativa in cui ha annunciato ufficialmente nove titoli indipendenti in arrivo su PlayStation 4 e...