Samurai Warriors: Spirit of Sanada – Guida Trofei

Sviluppato da Omega Force e distribuito da Koei Tecmo, ecco a voi la nostra guida ai trofei di “Samurai Warriors: Spirit of Sanada! Uscito nel 2017, Samurai Warriors si presenta nuovamente con il solito gameplay Musou, colmo di battaglie e violenti scontri. Incentrato sulla famiglia Sanada, vedremo questa storia inedita attraverso due generazioni della famiglia. La lista è composta da un totale di 51 trofei, suddivisi in 38 bronzo, 10 argento, 2 oro ed il prezioso trofeo di platino. Pronti dominare il campo di battaglia?

Ringraziamo Fabrizio Mariani/ArditaFiammaNera

Guida Trofei di Samurai Warriors: Spirit of Sanada

Difficoltà: 3/10
Tempo stimato per il Platino: circa 50 ore.
Numero minimo di volte da rigiocare l’avventura: 1, le missioni possono essere rigiocate in qualsiasi momento.
La difficoltà incide sui trofei?: No, potrete completare tutto a facile.
Trofei totali: 51
Trofei online: No.
Trofei Mancabili:
No.
Trofei con Bug: No.

Introduzione al gioco:

Koei Tecmo catapulta nuovamente il giocatore nel Giappone dell’epoca degli Stati Combattenti, attraverso questo titolo dalle meccaniche similari – ma comunque innovative – ai soliti Samurai Warriors che ben conosciamo. Questa volta il titolo si incentra sulla vita di due generazioni, padre e figlio del famoso clan Sanada, andando a raccontare ciò che significa per una famiglia il giuramento di fedeltà verso il proprio signore. Lottare per mantenere nel giusto il nome del proprio clan, anche da più punti di vista. Per quanto riguarda i trofei, sebbene molte meccaniche siano simili agli altri titoli della serie, questa volta sarà diverso il sistema del cambio personaggio! Mentre prima si potevano scegliere fino a 3 personaggi, scambiabili in loco, questo titolo permette la selezione di soli due personaggi, il cui scambio permetterà di prendere controllo del personaggio nel luogo si trova in quel momento. Pronti a conoscere la storia e farvi emozionare dalla famiglia più scaltra e guerriera di tutto il Giappone?

Step da seguire per ottenere il platino:

  • Terminate la storia, facendo in parallelo quante più richieste possibili nelle fasi di esplorazione. Inoltre, completate molti degli obiettivi richiesti, senza dimenticare quei trofei più veloci come il donare materiali ed incrementare affinità con i vari ufficiali;
  • Completate gli obiettivi nelle missioni per il vault e per le fasi di esplorazione. Farmare le conchiglie da dare a Sakyō Raifukuji;
  • Sbloccate il restante.

Trofeo Bronzo
Trofei bronzo

spirit of sanada icona guida
Innocent Child
Use Yukimura Sanada (Child) in a castle town.

Trofeo legato alla trama. Impossibile da mancare.


Carefree Youth
Use Yukimura Sanada (Youth) in a castle town.

Trofeo legato alla trama. Impossibile da mancare.


Man of the World
Use Yukimura Sanada (Adult) in a castle town.

Trofeo legato alla trama. Impossibile da mancare.


Sharp Eyes
Acquire a battle accessory in battle or while exploring.

Fate riferimento al trofeo “Scavenger” per maggiori dettagli in merito.


Strategist
Achieve an “S” evaluation in battle.

Fate riferimento al trofeo “Master Strategist” per maggiori dettagli in merito.


Catch of the Day
Go fishing.

Potrete ottenere questo trofeo a partire dal capitolo 2. Quando potrete muovere i primi passi nella casa dei Sanada, noterete nella parte sud-ovest la presenza di un “Master Fisherman”. Per sbloccare la possibilità di pescare vi basterà parlare con lui. Una volta fatto, avvicinatevi alla panca che dà sul fiume, con il simbolo dell’amo sulla mappa, e iniziate il mini gioco. Otterrete il trofeo subito dopo.


Joy of the Harvest
Acquire materials at the Farm.

Potrete ottenere questo trofeo sempre a partire dal capitolo 2.
Nella vostra casa, stavolta nella zona nord-ovest, troverete un contadino vicino a uno spaventapasseri. Parlando con lui sbloccherete la possibilità di piantare un materiale. tutto ciò che dovrete fare, quindi, sarà piantare un qualsiasi materiale nel terreno, completare una qualunque battaglia e, al termine di essa, andare a ritirare il materiale trasformato.
Una volta fatto otterrete il trofeo.


First Date
Invite an officer to join you at the Teahouse.

Durante il corso del capitolo 3 assisterete all’apertura di una tipica sala da tè giapponese. In questa circostanza parlate con la commessa, la quale vi chiederà quale ufficiale desiderate incontrare. Vi basterà scegliere una qualsiasi persona ed otterrete il trofeo.


Dear Friend
Raise your Friendship Level with another officer to max.

Fate riferimento al trofeo “Circle of Friends” per maggiori dettagli in merito.


Circle of Friends
Raise your Friendship Level with 10 other officers to max.

Mentre proseguirete nella vostra avventura, nel corso dei capitoli avrete modo di dialogare con svariati ufficiali. Una volta terminati i dialoghi, vi sarà sbloccata la possibilità di donare loro dei regali. Il tutto consiste nel riempire la barra affinità dell’amicizia, donandogli vari materiali fino a riempirla. Va inteso che per ogni ufficiale, dopo un minimo di materiali donatigli, egli richiederà una specifica tipologia di materiali, tra pesci, insetti, ortaggi, minerali e cosi via. Donandogli tali materiali aumenterete di molto i progressi della barra.
Sottolineo nel dire che, comunque, non ne sono richiesti una cifra esorbitante, bensi circa una decina, numero che raggiungerete presto visto le generose quantità che troverete semplicemente esplorando.
Noterete che, oltre al tipo di materiale che richiede, vi sarà possibile progredire con la barra donando anche oggetti specifici, di cui purtroppo sarà necessario indovinarne il materiale appropriato.
Dovreste ottenere questo trofeo in breve, a partire dal capitolo 3. Infine, potrete anche usufruire della sala da tè per invitare ufficiali e donare regali.


Weapon Master
Raise your weapon rank to “A”.

Iniziando dal rank E, per aumentare il rank dell’arma dovrete semplicemente uccidere una moltitudine di nemici, presenti sui numerosi campi di battaglia, usando la stessa arma con lo stesso personaggio. Potrete ottenere questo trofeo utilizzando Masayuki Sanada, selezionandolo sempre nella scelta missioni.


Student
Read the Sanada Clan Chronicles.

Fate riferimento al trofeo “Professor” per maggiori dettagli in merito.


Historian
Read 50 entries in the Sanada Clan Chronicles.

Fate riferimento al trofeo “Professor” per maggiori dettagli in merito.


Mighty Warrior

Raise Yukimura Sanada’s level to 50.

Otterrete la possibilità di giocare questo personaggio a circa metà storia. In ogni caso non preoccupatevi, dato che dovrete eliminare innumerevoli nemici per ottenere il trofeo “Indefatigable Warrior“.
Fate riferimento al trofeo “Unrivaled Warrior” per maggiori dettagli in merito.


Relentless Warrior
Attain a total K.O. count of 10,000.

Fate riferimento al trofeo “Indefatigable Warrior” per maggiori dettagli in merito.


One Man Army
Achieve 1,000 K.O.s in a single battle.

Otterrete questo trofeo naturalmente, durante le varie battaglie che affronterete per completare tutti gli obiettivi delle missioni. Non preoccupatevi, verrà da sé.


Collector

Acquire 10 different materials.

Fate riferimento al trofeo “Hoarder” per maggiori dettagli in merito.


Summoned Soul

Give Sakyō Raifukuji a conch shell.

Fate riferimento al trofeo “Saved Soul” per maggiori dettagli in merito.


Anger Management

Increase Yukimura Sanada’s Rage intensity to Level 5 in battle.

Man mano che il personaggio di Yukimura Sanada salirà di livello, vi verrà notificata la possibilità di potenziamento nel Training Dojo, presente in tutte le città del gioco. Accedendo ad esso, vedrete il simbolo “!” nella voce “Rage Training”. Fate questa opzione fino ad un massimo di 5 volte. Come vedrete nella foto e sotto al viso del personaggio che state utilizzando, dovrete riempire le 5 sfere blu “Spirit” in una qualsiasi battaglia e premere il tasto per sbloccare il trofeo.
Per questo trofeo dovrete utilizzare Yukimura Sanada, non importa se Child, Youth, Adult.


Prayers Answered

Acquire materials from the Jizō Statue.

A partire dal capitolo 2, noterete al centro della città l’apparizione di un pellegrino, accanto alla statua di Jizō. Per ottenere questo trofeo dovrete donargli un materiale, completare una battaglia e ritornare per prendere uno dei tre oggetti che la statua vi offrirà. Una volta fatto, il trofeo sarà vostro.


The Sanada Fortune (1)
Talk to the guard of the run-down Vault.

Fate riferimento al trofeo “The Sanada’s Millions” per maggiori dettagli in merito.


The Sanada Fortune (2)

Talk to the guard of the expanding Vault.

Fate riferimento al trofeo “The Sanada’s Millions” per maggiori dettagli in merito.


The Sanada Fortune (3)
Talk to the guard of the flourishing Vault.

Fate riferimento al trofeo “The Sanada’s Millions” per maggiori dettagli in merito.


The Sanada Fortune (4)

Talk to the guard of the crowded Vault.

Fate riferimento al trofeo “The Sanada’s Millions” per maggiori dettagli in merito.


Day Tripper

Clear 100% of one exploration goal in one exploration area.

Fate riferimento al trofeo “Adventurer” per maggiori dettagli in merito.


Adventurer
Clear 100% of all exploration goals in one exploration area.

Durante le pause dalle battaglie multi-stage, entrerete in delle fasi di esplorazione utilizzando vari personaggi. Per ogni mappa dovrete completare 4 obiettivi, che riguardano:

  • Sconfiggere un certo numero di un tipo specifico di nemico;
  • Raccogliere un determinato quantitativo di uno specifico materiale;
  • Raccogliere tutti i tipi di materiali presenti sulla mappa;
  • Esplorare tutte le aree.

Per prima cosa, però, occorre fare alcune precisazioni. Le aree, che sbloccherete col normale proseguimento della storia, non saranno esplorabili liberamente, in quanto vi saranno delle missioni in cui non dovrete farvi notare dai “Search Troop”. Pena, il fallimento stesso della missione. Di conseguenza dovrete ritornarci in un secondo momento.
Raccoglierete tutti i materiali per progredire anche con il trofeo Hoarder. È congliabile scendere in battaglia con un secondo personaggio ninja (quali Kunoichi, Sasuke, Hanzo Hattori o Kotaro Fuma), in quanto alcune mappe presentano aree raggiungibili solamente col doppio salto. Ultima precisazione, la più importante, questo trofeo non può essere ottenuto prima della conclusione della storia. Questo perché, solamente dopo averla finita ed averne completati tutti e 4 gli obiettivi (di cui potrete tenerne traccia dei progressi nella fase pre partita o all’interno della stessa mettendo pausa e selezionando la voce “Goals”), comparirà un ultimo obiettivo, ossia l’eliminazione di un ufficiale noto (ossia un personaggio sbloccabile e giocabile).


Lives to Protect
View the event scene, “Lives to Protect.”

Trofeo legato alla trama. Impossibile da mancare.


Young Men of the Takeda

View the event scene, “Young Men of the Takeda.”

Trofeo legato alla trama. Impossibile da mancare.


Eternal Enemies

Claim victory in the “Battle of Mikatagahara.”

Trofeo legato alla trama. Impossibile da mancare.


Battle of Nagashino
Claim victory in the “Protection of Katsuyori.”

Trofeo legato alla trama. Impossibile da mancare.


A Friend’s Death
View the event scene, “A Friend’s Death.”

Trofeo legato alla trama. Impossibile da mancare.


Exploring Azuchi

Visit the castle town of Azuchi.

Trofeo legato alla trama. Impossibile da mancare.


Six Coins Pledge

View the event scene, “Six Coins Pledge.”.

Trofeo legato alla trama. Impossibile da mancare.


Visiting the Metropolis

Visit the castle town of Ōsaka Castle.

Trofeo legato alla trama. Impossibile da mancare.


Parting of Ways

View the event scene, “Parting of Ways.”

Trofeo legato alla trama. Impossibile da mancare.


Masayuki’s Fall
View the event scene, “Masayuki’s Fall.”

Trofeo legato alla trama. Impossibile da mancare.


Cannon Fire

View the event scene, “Cannon Fire.”

Trofeo legato alla trama. Impossibile da mancare.


The Finest Soldier in the Land
View the event scene, “The Finest Soldier in the Land.”

Trofeo legato alla trama. Impossibile da mancare.

Trofeo Argento
Trofei Argento


Master Strategist
Achieve an “S” evaluation in battle 10 times..

Ottenere grado “S” non sarà cosi difficile come sembra, soprattutto se si cercherà di rispettare i seguenti criteri durante le battaglie:

  • K.O. effettuati;
  • Minor tempo nel completamento della missione;
  • Ufficiali uccisi;
  • Minor quantità di danni subiti.

In ogni caso non preoccupatevi, poiché a partire dal Capitolo 3 sarà possibile ripetere le missioni in città, dal Library. Inoltre, andando avanti col potenziamento del vostro personaggio e arma dal “Blacksmith” vi verrà più naturale prendere la valutazione massima senza pensarci. Ottenuto il grado S in 10 battaglie, otterrete il trofeo.


Professor
Read all entries in the Sanada Clan Chronicles.

Progredendo nella storia, il gioco vi riempirà di fonti storiche sui personaggi realmente esistiti, tra cui battaglie combattute, luoghi specifici, alleanze e così via nel “Sanada Clan Chronicles”. Questo trofeo è ottenibile nel capitolo finale/epilogo. Premete il Touchpad e selezionate Sanada Clan Chronicles. Da qui, leggete tutte le voci ed otterrete il trofeo.


Unrivaled Warrior
Raise the level of any officer to 99.

Questo trofeo è valido per ogni ufficiale noto. Però, dato che un altro trofeo richiede di portare al livello 50 il personaggio di Yukimura Sanada, vi suggeriamo di continuare con questo. Vi sono due modi per livellare:

  • Farmare punti esperienza in battaglia;
  • Utilizzare i punti Sanada Clan, i quali vi verranno dati al termine di ogni capitolo e dovranno essere utilizzati nel Traininig Dojo di una qualsiasi città.

Va tenuto presente che, una volta raggiunto il livello 50, qualsiasi progresso nell’avanzare di livello verrà bloccato. Se andrete nel Training Dojo, infatti, noterete la comparsa della voce Special Training, segnalata con un “!”. Previo un piccolo pagamento di oro, vi verranno sbloccati altri 10 livelli, procedimento da ripetersi ogni volta raggiunti i livelli 60-70-80 e 90.
Raggiunto il livello 99 otterrete il trofeo.


Indefatigable Warrior
Attain a total K.O. count of 100,000.

Otterrete questo trofeo a furia di ripetere le battaglie per i gradi S e per completare gli obiettivi delle esplorazioni. Di conseguenza, dovreste sbloccarlo in modo naturale grazie all’enorme quantità di nemici presenti nelle battaglie. Tuttavia, se vi dovesse rimanere per ultimo, potrete farmare le uccisioni rimanenti nella fase multi-stage di Osaka Winter Campaign: The Battle of Sanada Maru, visto che sarete da soli contro l’immenso esercito della coalizione Tokugawa/Est.
Sconfitti 100.000 nemici, otterrete il trofeo.


Hoarder
Acquire 100 different materials.

Molto probabilmente uno degli ultimi trofei che prenderete.
Per ottenere questo trofeo dovrete concentrarvi sulle fasi di esplorazione, visto che ogni mappa presenta materiali unici. Vi sono altri modi per acquisire materiali, ma troverete comunque gli stessi che trovereste nelle fasi di esplorazione. È possibile, infatti, acquistare materiali nei vari negozi delle città, completare missioni secondarie date dai cittadini e massimizzando l’affinità con gli ufficiali regalando oggetti per riceverne altri. Non dimenticate di pescare nelle due mappe che presentano le zone dedicate alla pesca, senza pensare troppo al tempo limite visto che, in questo mini gioco, si ferma.
Ottenuti 100 materiali diversi, otterrete il trofeo.


Freed Soul

Give Sakyō Raifukuji several conch shells.

Fate riferimento al trofeo “Saved Soul” per maggiori dettagli in merito.


The Sanada’s Millions

Talk to the guard of the land’s most famous Vault.

Completare questa Galleria è uno dei trofei più lunghi del gioco, anche se non troppo impegnativo. Infatti, anche se presenta 3 voci di completamento, due di esse (quali Music Tracks ed  Event Scenes) si completeranno automaticamente finendo il gioco con l’Epilogo. Per quanto riguarda la terza voce, Multi-Stage Battle Objectives, sarete costretti a completare al 100% tutti gli obiettivi, in particolar modo quelli segreti. Andando a parlare con la guardia del Vault, vedrete quali obiettivi vi mancano e in quale fase di battaglia.
Innanzitutto dovrete tenere a mente due cose:

  • NON uccidete l’ufficiale prima che cominci la missione segreta, altrimenti non verrà attivata;
  • Alcune missioni segrete richiedono un uso ben preciso di un ufficiale noto.

Per semplificarvi il percorso, inoltre, qui sotto trovate riportati gli obiettivi bonus di ogni battaglia:

  • Multi-stage Battle: Battle of Kawanakjima:
    • Missione: Escape at Mt.Saijo
      Scout at the Eastern Garrison: Prevent the Scouts from entering the Mt.Saijo Eastern Garrison;
      Scout at the Southern Garrison: Prevent the Scouts from entering the Mt.Saijo Southern Garrison;
      Those Who Hide In Darkness: Defeat all Night Assault Captains by dawn.
    • Battle of Hachimanbara
      The Final Picket Line: Defeat the enemy troops within the Kaizu Castle Northen Garrison;
      Rescue Nobukado: Defeat Sadamitsu Usami and Sanesada Usami and prevent Nobukado Takeda from being defeated;
      Supply Crisis: Defeat Masamitsu Inoue and prevent Naiki Takanashi and the Supply Soldiers from being defeated.
    • Pursuit at Zenkoji
      Uesugi’s Supply Unit: Prevent the Supply Soldiers from reaching the Retreat Point;
      In Trouble: Defeat Kageie Kakazaki and his allies in order to protect Yoshinobu Takeda.
  • Battle of Suruga-Sagami
    • Invasion of Suruga
      Wreaking Havoc: Defeat the enemy troops in the center of the battlefield in order to display the Takeda’s strength;
      The Tiger of Kai’s Prestige (Solo Shingen): Shingen Takeda must defeat enemy officers with a Musou Attack;
      The Alliance’s Dictates: Prevent Tsunashige Hojo from infiltrating the Takeda Main Camp.
    • Tsuki Reconnaissance
      Nessun obiettivo bonus
    • Battle of Mimase Pass
      Assisting a Loyal Retaine: Defeat Ujinori Hojo within the time allotted in order to capture the Western Garrison;
      Protecting the Tiger: Prevent Saburo Hojo from approaching Shingen Takeda;
      Protecting the Tiger Cub: Prevent Saburo Hojo from approaching Katsuyori Takeda.
  • Shingen’s Road to the Capital
    • Battle of Hitokotozaka
      The Pride of the Men of Mikawa – 1: Defeat Nobunari Naito and Tadatsugu Matsui, who have returned to the battlefield;
      The Pride of the Men of Mikawa – 2: Defeat Tadayo Okubo, who has returned to the battlefield.
    • Battle of Futamata Castle
      Nessun obiettivo bonus
    • Battle of Mikatagahara
      Too Good for Ieyasu: Defeat Tadakatsu Honda;
      Oda’s Reinforcements: Defeat Nobunari Sakuma and the Oda Army officers;
      You Shall Not Pass !: Defeat Naotora Ii.
    • Battle of Noda-Fukushima
      The Last Counterattack: Defeat Mitsuhide Akechi and all Rifle Captains;
      Powerful Threats: Prevent Katsuie Shibata and Toshiie Maeda from approaching Nagayasu Miyoshi, Masayasu Miyoshi and Tomomichi Iwanari;
      Don’t Play With Fire: Defeat all the Fireball Soldiers.
  • Battle of Nagashino
    • Siege of Nagashino Castle
      Scouts Detected: Defeat the Ninja Master before he can escape with information within the time allotted;
      Ruler of Shadows: Defeat the Engineers in order to prevent an attack against the allied forces.
    • Battle of Shitagahara
      Rescue Atobe: Defeat Nobumori Sakuma and his allies in order to assist Katsusuke Atobe.
    • Protection of Katsuyori
      Spear Master: Defeat Toshiie Maeda;
      Gallant Blade: Defeat Ranmaru Mori.
    • Battle of Tetorigawa
      The God of War and the Kabukimono: Defeat Keiji Maeda within the time allotted;
      Attacking the Two Beis: Defeat Kanbei Kuroda and Hanbei Takenaka.
    • Battle of Ishiyama
      Black Iron Ship: Defeat No and Ranmaru Mori in order to capture the Iron Warships;
      A Voice Echoes in the Darkness: Defeat Nene and all Female Ninja.
  • The Otate Rebellion
    • Rescue of Kagekatsu
      Three Brothers: Defeat Ujimasa Hojo, Ujiteru Hojo and Ujikuni Hojo;
      The Sanada’s Skill: Defeat the enemy troops at the Northern Garrison and the Northeastern Garrison within the time allotted;
      The Hojo’s Strength: Defeat Kai and Kotaro Fuma.
    • Siege of Numata Castle
      Nessun obiettivo bonus.
  • The Incident at Honnoji
    • Escape from Azuchi
      Allied Soldiers in Danger: Defeat the Sump Wrestlers and rescue the Oda Army Soldiers;
      Secret Maneuvers: Lure Hidemitsu Akechi and his allies to the Township East to divert their attention away from the Escape Point and defeat them.
    • Flight through Iga
    • Battle of Yamazaki
      Enter Yagyu: Defeat Munenori Yagyu, the guardian of the bridge;
      False Information: Escort the Ninja Master to the enemy camp.
  • Battle of Tensho-Jingo

    • Reclamation of Numata
      Nessun obiettivo bonus.
    • Plans for the Uesugi
      Nessun obiettivo bonus.
    • Battle of Wakamiko
      Defense of Wakamiko Castle: Prevent the Assault Squad from infiltrating Wakamiko Castle;
      Assisting Kai: Defeat Tadatsugu Sakai and rescue Kai;
      Shadows Lurking at Tsutsujigasaki: Find Hanzo Hattori and defeat him within the time allotted.
    • Battle of Kurokoma
      Lady Hayakawa’s Venture: Prevent Lady Hayakawa from infiltrating the Sanada Main Camp.
    • Defense of Numata
      Blackdoor Castle Entry: Advance from the rear and capture Tekomaru Castle.
    • Battle of Komaki-Nagakute
      Keep up the Diversion: Defeat the enemy officers in order to keep up the diversion;
      Blunting Tadakatsu: Stop Tadakatsu Honda’s advance until Hidetsugu Hashiba withdraws.
  • The Ueda Conflict
    • Ueda Spy Battle
      Nessun obiettivo bonus.
    • Defense of Ueda Castle
      Yukimura’s Courage (Solo Yukimura youth): Yukimura Sanada must defeat the enemy troops in the Castle Town in order to prevent casualties;
      Expose the Shadow: Prevent Hanzo Hattori from infiltrating Ueda Castle;
      Undaunted Spirit: Defeat Mototada Torii, Tadatsugu Sakai and Yasumasa Sakakibara.
    • Assault at Kangawa
      Tenacious Loyalty: Defeat Naomasa Ii and continue the pursuit of Ieyasu Tokugawa.
    • Conquest of Shikoku
      A Winning Strategy: Defeat Yoshinari Kuwana and Chikanao Hisatake
  • Conquest of Odawara
    • Battle of Matsuide Castle
      The Daidoji Brothers: Prevent Naoshige Daidoji and Naotsugu Daidoji from entering the castle;
      Last Stand: Prevent the Supply Soldiers from reaching the Main Keep.
    • Battle of Hachigata Castle
      Cruelty and Clemency: Defeat Nagakatsu Mizuno without defeating the peasants;
      A Sister’s Help: Prevent Lady Hayakawa from approaching Tadakatsu Honda.
    • Battle of Hachioji Castle
      Nessun obiettivo bonus.
    • Battle of Oishi Castle
      Subversion: Find all defeat all Engineer Captains by the time the levee has been completed.
    • Crossing of Hakone
      Reinforcements to Hokone: Defeat Ujikatsu Hojo.
    • Landing at Izu
      Izu Fireballs: Prevent the Fireball Soldiers from infiltrating the Second Ship;
      Reinforcements from Odawara: Defeat Lady Hayakawa within the time allotted in order to reach the Target Point.
  • The Second Ueda Conflict Avoid Being Blindsided
    • Battle of Toishi Castle
      Avoid Being Blindsided: Defeat Tadashige Suzuki and his ambush unit;
      A Senpai’s Duty (Solo Kunoichi): Kunoichi must defeat the enemy officers.
    • Battle of Ueda Castle
      Leader of the Ninja: Defeat Masasuke Ideura;
      Sabotage: Defeat Hanzo Hattori by the time the External Ward East Bridge is restored;
      The Sanada Split in Two: Defeat Yukishige Yokoya and Genba Karisawa in order to assist Naiki Takanashi and Shigeuji Yokoya.
    • Pursuit at Someyadi
      Stop the Assassination: Defeat Hanzo Hattori;
      The Seven Spears of Ueda: Defeat Tadaaki Ono and his allies;
      A Ninja’s Duty (Solo Sasuke): Sasuke must infiltrate the Tokugawa Main Camp via the Ninja Path within the time allotted.
    • The Search for Gracia
      Inadome’s Escape: Prevent Sukenao Inadome from reaching the Retreat Point;
      Martyr Samurai: Defeat Hidekiyo Ogasawara in order to open the Southern Manor gates;
      Indebted Samurai: Defeat Kazunari Kawakita in order to open the Southwestern Manor gates;
      Loyal Samurai: Defeat Sukejiro Kanezu in order to open the Northeastern Manor gates;
      In the Shadows of War (Solo Chacha): Chacha must defeat the Robber Chief and prevent the Townspeople from being defeated.
    • Battle of Sekigahara
      Against the Current: Defeat the enemy troops with a Musou Attack within the time allotted;
      Intellect and Bullheadedness (Solo Mitsunari): Mitsunari Ishida must defeat Masanori Fukushima within the time allotted;
      The Genius and the Gleaming Blade ( Solo Yoshitsugu ): Yoshitsugu Otani must defeat Takatora Todo within the time allotted;
      A Strategist’s Glory (Solo Sakon): Sakon Shima must defeat the enemy officers with a Musou Attack within the time allotted;
      The Old Devil and the Mightiest Warrior (Solo Yoshihiro): Yoshihiro Shimazu must defeat Tadakatsu Honda within the time allotted;
      The Satsuma Hayato and a New Star (Solo Toyohisa): Toyohisa Shimazu must defeat Naomasa Ii within the time allotted.
    • Battle of Hasedo Castle
      Mogami’s Brave General: Defeat Hidetsuna Sakenobe within the time allotted;
      Dogged Pursuit: Defeat Yoshiyasu Mogami and Kiun Hori and prevent them from approaching Shigenaga Honjo;
      Duties of the Rear Guard: Defeat Akinao Tateoka and Yoshichika Shimizu to rescue Chikanori Suibura.
  • The Osaka Winter Campaign
    • Battle of Imafuku
      Protect Harufusa Ono: Prevent Chikanori Suibara from approaching Harufusa Ono;
      Reinforcements Annihilated: Defeat Nagayoshi Suda and Yoshimoto Yasuda in order to capture the Northeastern Garrison.
    • Battle of Bakurobuchi
      To Protect What’s Dear – 1: Defeat Nobuyoshi Fujita and Hidemasa Ogasawara;
      To Protect What’s Dear – 2: Defeat Yoshishige Hachisuka to weaken the enemy’s fighting strength, even if only slightly.
    • Battle of Sanada Maru
      Denied Access: Prevent Toshitsune Maeda and his allies from infiltrating the Sanada Maru.
    • Pursuit of Ieyasu
      Nessun obiettivo bonus.
  • The Osaka Summer Campaign
    • Battle of Domyoji
      Escape From Domyoji: Defeat Katsunari Mizuno and Naoyori Hori while protecting Teruzumi Akashi;
      Kojuro the Demon: Defeat Shigenaga Katakura in order to advance toward Mt. Komatsu.
    • Breakthrough at Mt. Chausu
      A Former Retainer’s Thoughts (Solo Chacha): Defeat Toshitsune Maeda and Katsumoto Katagiri in order to get to the Cannon Fortification;
      Nagaakira Enraged: Defeat Nagaakira Asano and his allies in order to break through the battlefield.
    • Battle of Tennojiguchi
      Nessun obiettivo bonus.

Completare questi obiettivi, oltre che ad ottenere gradi S, vi aiuterà molto nell’accumulare le uccisioni e, di conseguenza, i livelli del vostro personaggio. Completati tutti gli obiettivi, otterrete il trofeo.


Beast Master

Ride a panda.

Entrando per la prima volta ad Osaka noterete un doppio negozio di cavalcatura. Infatti, uno di questi venditori vi fornirà la possibilità di cavalcare sui campi di battaglia un panda, al costo di ben 120.000 monete. Poichè il suo costo è molto elevato, e le ricompense ottenute dalle battaglie sono abbastanza povere, vi consigliamo di racimolare questa enorme cifra il più presto possibile. Inoltre, è consigliabile eseguire un salvataggio a parte, acquistare la cavalcatura, equipaggiarla nel menu di una qualsiasi battaglia ed iniziare la partita. Basterà solo avviarla per prendere il trofeo. A questo punto, potrete ricaricare il salvataggio precedente per aver nuovamente i soldi.


Big Spender
Spend a cumulative total of 100,000 Gold.

Spenderete sicuramente molti soldi che guadagnerete per potenziare le armi dei vostri personaggi, acquistare materiali e cavalcature dai negozi. Tuttavia, risparmiate quanto più possibile per sbloccare il trofeo Beast Master. Spesi 100.000 soldi, otterrete il trofeo.


The Warrior Left Behind

Use Nobuyuki Sanada (Adult) in a castle town

Trofeo legato alla trama. Impossibile da mancare.

Trofeo Oro
Trofei Oro


Scavenger
Acquire 26 different battle accessories in battle or while exploring.

Gli accessori da battaglia sono equipaggiamenti utili che miglioreranno le vostre prestazioni. Vi verranno consegnati al termine di ogni battaglia e fase di esplorazione. Si suddividono in due gruppi: comuni e leggendari.
Quelli comuni sono 14, ottenibili da qualsiasi ufficiale nelle fasi di battaglia e sono:

  • Amaterasu’s Sphere;
  • Himiko’s Charm;
  • Tengu Sandals;
  • Demon Crook;
  • Spirit Fox Tail;
  • Military Treatise;
  • Beckoning Cat;
  • Daybreak Armor;
  • Ancient Mirror;
  • Hannya Mask;
  • White Rabbit Leggings;
  • Earth Gauntlet;
  • Ninja Attire;
  • Secret of Courage.

Quelli leggendari, invece, sono ottenibili solamente nelle fasi di esplorazione, completando tutti e gli obiettivi della mappa e sconfingendo l’ufficiale noto alla fine. Vi sono da specificare due cose tuttavia:

  • La difficoltà del gioco deve essere settata almeno ad Hard, poiché ciò aumenta la propabilità di drop dell’oggetto in questione;
  • È possibile ottenere questi accessori anche in un altro metodo, anch’esso legato alla fortuna. In pratica, saltuariamente, possono comparire in ordine casuale dei Secret Treasure Bearer. A questa unità va data la più assoluta precedenza, in quanto vi fornirà in modo rapido l’oggetto in questione che state cercando.

Ogni mappa ne ha uno ben preciso, con caratteristiche specifiche, che vi torneranno utili in battaglia:

  • Hakusan Amulet ottenibile in Sanada Homeland;
  • Orochi Gauntlet ottenibile in Mt. Asama Foothills;
  • Snakeskin Drum ottenibile  in Lake Suwa Banks;
  • Saddle of Rebith ottenibile in Kiso Road;
  • Demon’s Mallet ottenibile in Mt. Kokuzo;
  • Dragonwood Flute ottenibile in Hokkoku Road;
  • Heavenly Brace ottenibile in Yamakazi;
  • Kojoro’s Teardrop ottenibile in Iga Mountains;
  • Golden Lion Armor ottenibile in Mt. Shigi;
  • Conqueror’s Saddle ottenibile in Komoro;
  • Demonspawn Mask ottenibile in Kimi Pass;
  • Ancient Scroll ottenibile in Kii Mountains.

Per aumentare la propabilità di drop, consigliamo di ottenere quanto prima l’oggetto Orochi Gauntlet, abbinato ad un Beckoning Cat di livello abbastanza alto.
Concludendo, se ritroverete un Secret Treasure Bearer in una mappa dove avete già ottenuto l’oggetto speciale, esso vi fornirà solamente una conchiglia.


Saved Soul
Give Sakyō Raifukuji many conch shells.

Troverete questo personaggio nella città di Ueda. Tale commerciante vi permetterà, pagandolo con le conchiglie che troverete nelle fasi di esplorazione, di acquistare i vostri personaggi preferiti al prezzo di 3 conchiglie ciascuno (oppure di convertirli in Punti Exp Sanada Clan). Per il trofeo specifico, ne saranno richiesti almeno un centinaio. Personalmente, vi consiglio di destinare tutte le conchiglie ai punti del Clan, in quanto a fine storia arriverete circa al livello 80 (molto dipende anche dal vostro completamento di obiettivi) ed ogni conchiglia vi fornirà 3000 xp. In ogni caso non preoccupatevi, in quanto il dover ripetere per molte volte le fasi di esplorazione vi fornirà un numero sicuramente superiore di quello richiesto dal trofeo.

Trofeo Platino
Trofeo Platino


Spirit of Sanada
Obtain all trophies.

Complimenti! Avete sbloccato il trofeo di platino di Samurai Warriors: Spirit of Sanada!

Mirco Neri
Nato già vecchio, Mirco entra nel mondo dei videogiochi fin dalla tenera età, passando le giornate a guardare il fratello giocare su computer. Non appena le mani divennero abbastanza grandi da impugnare un pad, nulla lo ha più allontanato dai videogiochi. Appassionato di quasi ogni genere videoludico, Mirco cerca di testare con mano ogni gioco che gli capita sotto tiro, dalle corse automobilistiche ai giochi di ruolo. Nonostante l'età avanzi inesorabile continua a pensare che il pad lo seguirà nella tomba.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

LE NOTIZIE PIU' POPOLARI