Rocket Arena – Guida Trofei

Sviluppato da Final Strike Games e distribuito da Electronic Arts, è finalmente disponibile la nostra guida su “Rocket Arena! Sparatutto online in terza persona con grafica Cartoon, il titolo è stato rilasciato sul mercato il 14 Luglio 2020 e reso disponibile gratuitamente nella instant game collection del PlayStation Plus di Dicembre 2020.
La lista è composta da un totale di 43 trofei, suddivisi in 34 bronzo, 3 argento, 5 oro ed il prezioso trofeo di platino. Pronti a dare battaglia?

Ringraziamo Fabrizio Mariani.

Guida Trofei di Rocket Arena

Difficoltà: 4/10
Tempo stimato per il Platino: Tra le 45 e le 50 ore.
Numero minimo di volte da rigiocare l’avventura: 0. Il titolo è completamente online senza modalità storia.
La difficoltà incide sui trofei?: No.
Trofei totali: 43
Trofei online: Tutti.
Trofei Mancabili: No.
Trofei con Bug: No.

Introduzione al gioco:

Rocket Arena è uno shooter online in terza persona, il quale presenta un crossplay abilitato su tutte le piattaforme permettendo il massimo livello di divertimento. Dovrete dominare i campi di battaglia, tra razzi e diverse varietà di personaggi giocabili – con differenti abilità – a farla da padrone. Arene pericolose e adrenaliniche, in cui una schivata al momento giusto può ribaltare le sorti della battaglia. Vi aspetta un platino nella media e senza troppe difficoltà. Dato che dovrete portare il vostro personaggio al livello 100, inoltre, preparatevi ad una lunga battaglia, stando attenti a sfruttare i doppi exp (che dovrebbero comparire ogni 2 settimane circa) quando disponibili.

Step da seguire per ottenere il platino:

  • Data la completa essenza online del titolo, cercate di ottenere i trofei man mano che affrontate le varie partite. Non esiste un particolare ordine da seguire.

Trofeo Bronzo
Trofei bronzo


Prestazione esplosiva
Raggiungi il livello 10 con un concorrente qualsiasi

Fate riferimento al trofeo “Campione del torneo” per maggiori dettagli.


Riscaldamento
Esegui 100 KO nelle playlist Social o Classificata

Fate riferimento al trofeo “Artista dei KO” per maggiori dettagli.


Piedi per terra
Esegui un Recupero perfetto 50 volte nelle playlist Social o Classificata

Come da descrizione.
È considerato “recupero perfetto” quando, trovandovi in una situazione di pericolo (come quando il nemico tenta di farvi uscire dalla mappa con tanto di avviso sullo schermo), riuscite a toccare il terreno di gioco. Per facilitare la cosa, potete aiutarvi con i tre salti e lo spostamento laterale a vostra disposizione.
Compiuti i 50 recuperi perfetti, otterrete il trofeo.


Lavoro di squadra
Ottieni 100 assist KO nelle playlist Social o Classificata

Come da descrizione.
Questo trofeo consiste nell’assistere un compagno durante una sua uccisione per 100 volte. Ogni volta che lo farete, apparirà la scritta corrispondente sullo schermo. Non dovreste avere alcun problema ad ottenere questo trofeo man mano che vi avvicinate al livello 100.


Megaboom a catinelle
Esegui un Megaboom su 100 giocatori nelle playlist Social o Classificata

Come per molti altri, dovreste ottenere questo trofeo semplicemente giocando.
Per ottenere questo trofeo dovrete colpire un avversario fino a riempirne la “barra”. Quando quest’ultima inizierà a lampeggiare di rosso, vi basterà colpire il bersaglio un’ultima volta per scagliarlo fuori dalla mappa. Buttato l’avversario fuori dalla mappa apparirà una scritta a confermare la vostra azione.
Nel caso in cui un nemico non venisse colpito per un certo lasso di tempo, però, la sua barra si azzererà e dovrete ricominciare a colpirlo da capo. Per questo trofeo vengono conteggiate anche le eliminazioni rubate ai vostri alleati. L’importante è che siate voi a dare l’ultimo colpo.


Da lontanissimo!

Manda a segno 50 Razzosfere in Razzosfera Social o Classificata

Il gioco mette a disposizione diverse modalità. Tra di esse troviamo, appunto, la modalità “Razzosfera”, una sorta di rugby.
Per ottenere questo trofeo, dunque, dovrete mettere a segno 50 razzosfere. Purtroppo dovrete necessariamente conseguire voi stessi il punto, in quanto non viene conteggiato il risultato finale della squadra ma solo quello personale. È possibile visualizzare i progressi della vostra partita corrente tenendo premuto il touchpad.


Il tempo vola
Accumula 1.000 in tempo di cattura in Mega-razzi Social o Classificata

Il gioco mette a disposizione diverse modalità. Tra di esse troviamo, appunto, la modalità “Mega-razzi”, una sorta di conquista della zona. Anche in questo caso, ai fini del trofeo, viene conteggiato solamente il vostro risultato personale. Di conseguenza, dovrete necessariamente rimanere all’interno della zona di cattura. È possibile visualizzare i progressi della vostra partita corrente tenendo premuto il touchpad.


Mappa del tesoro
Raccogli 1.000 monete in Caccia al tesoro Social o Classificata

Il gioco mette a disposizione diverse modalità. Tra di esse troviamo, appunto, la modalità “Caccia al tesoro”. In questo caso dovrete catturare un forziere e tenerlo per 25 secondi, così da far apparire sul resto della mappa le monete da raccogliere.
Le monete resteranno sul terreno di gioco fino a quando la barra gialla si svuoterà. Dopodiché, dovrete riappropriarvi del forziere e ripetere il processo fino al termine della partita. Anche in questo caso, ai fini del trofeo, viene conteggiato solamente il vostro risultato personale. È possibile visualizzare i progressi della vostra partita corrente tenendo premuto il touchpad.
ATTENZIONE. Le monete raccolte con la cattura del forziere NON vengono conteggiate ai fini del trofeo.


Biglietto per il Torneo
Ottieni la tua prima vittoria nelle playlist Social o Classificata

Fate riferimento al trofeo “Leggenda di Crater” per maggiori dettagli.


Benvenuti a Crater

Completa il tutorial

Molto probabilmente il primo trofeo che otterrete.
Nulla di troppo complicato. Vi verranno semplicemente illustrati i comandi di gioco prima di iniziare.


Esplorando gli abissi

Vinci una partita come Amphora in una playlist Social o Classificata

Esattamente come da descrizione. Vinta una partita come Amphora, otterrete il trofeo.


Per mille dobloni d’oro!

Vinci una partita come Barbaboom in una playlist Social o Classificata

Esattamente come da descrizione. Vinta una partita come Barbaboom, otterrete il trofeo.


Cartolina dalle Terre selvagge

Vinci una partita come Boone in una playlist Social o Classificata

Esattamente come da descrizione. Vinta una partita come Boone, otterrete il trofeo.


Benvenuti nella giungla

Vinci una partita come Izell in una playlist Social o Classificata

Esattamente come da descrizione. Vinta una partita come Izell, otterrete il trofeo.


Qui per fare faville

Vinci una partita come Jayto in una playlist Social o Classificata

Esattamente come da descrizione. Vinta una partita come Jayto, otterrete il trofeo.


Rompi il ghiaccio

Vinci una partita come Kayi in una playlist Social o Classificata

Esattamente come da descrizione. Vinta una partita come Kayi, otterrete il trofeo.


Giochi di prestigio

Vinci una partita come Mysteen in una playlist Social o Classificata

Esattamente come da descrizione. Vinta una partita come Mysteen, otterrete il trofeo.


Dadi e bulloni
Vinci una partita come Plink in una playlist Social o Classificata

Esattamente come da descrizione. Vinta una partita come Plink, otterrete il trofeo.


Fuoco e fiamme

Vinci una partita come Rev in una playlist Social o Classificata

Esattamente come da descrizione. Vinta una partita come Rev, otterrete il trofeo.


Bombardamento aereo
Vinci una partita come Topnotch in una playlist Social o Classificata

Esattamente come da descrizione. Vinta una partita come Topnotch, otterrete il trofeo.


Alta marea

Esegui 100 KO come Amphora nelle playlist Social o Classificata

Esattamente come da descrizione. Eseguiti 100 KO come Amphora, otterrete il trofeo.


Tesoro della Baia

Esegui 100 KO come Barbaboom nelle playlist Social o Classificata

Esattamente come da descrizione. Eseguiti 100 KO come Barbaboom, otterrete il trofeo.


Caccia al Megadonte

Esegui 100 KO come Boone nelle playlist Social o Classificata

Esattamente come da descrizione. Eseguiti 100 KO come Boone, otterrete il trofeo.


Spirito del Jaaqua

Esegui 100 KO come Izell nelle playlist Social o Classificata

Esattamente come da descrizione. Eseguiti 100 KO come Izell, otterrete il trofeo.


Si vola!

Esegui 100 KO come Jayto nelle playlist Social o Classificata

Esattamente come da descrizione. Eseguiti 100 KO come Jayto, otterrete il trofeo.


Regno di ghiaccio

Esegui 100 KO come Kayi nelle playlist Social o Classificata

Esattamente come da descrizione. Eseguiti 100 KO come Kayi, otterrete il trofeo.


Illusionista
Esegui 100 KO come Mysteen nelle playlist Social o Classificata

Esattamente come da descrizione. Eseguiti 100 KO come Mysteen, otterrete il trofeo.


Tutti giù per terra

Esegui 100 KO come Plink nelle playlist Social o Classificata

Esattamente come da descrizione. Eseguiti 100 KO come Plink, otterrete il trofeo.


Scintille

Esegui 100 KO come Rev nelle playlist Social o Classificata

Esattamente come da descrizione. Eseguiti 100 KO come Rev, otterrete il trofeo.


Veterano
Esegui 100 KO come Topnotch nelle playlist Social o Classificata

Esattamente come da descrizione. Eseguiti 100 KO come Topnotch, otterrete il trofeo.


A tutto Totem

Personalizza il tuo Totem

Dal menù principale, premendo i tasti o , scorrete fino a raggiungere la voce “Totem”. Una volta entrati, sbizzarritevi a personalizzare il vostro totem.
Una volta fatto, otterrete il trofeo.


In ghingheri
Equipaggia un costume

Dal menù principale, premendo i tasti o , scorrete fino a raggiungere la voce “Concorrenti”. Una volta entrati, selezionate il vostro personaggio preferito e, entrando nella sezione “Costumi”, selezionatene uno a vostro piacimento. Ogni costume è acquistabile tramite valuta di gioco.
Equipaggiato un costume, otterrete il trofeo.


Sulla scia giusta
Equipaggia una scia Megaboom o una scia di rientro

Esattamente come per il trofeo precedente ma, anziché il costume, selezionate la sezione “Megaboom” ed equipaggiatene uno a vostro piacimento. Una volta fatto, otterrete il trofeo.


Pane quotidiano
Completa una sfida giornaliera

Fate riferimento al trofeo “Aspettando il weekend” per maggiori dettagli.

Trofeo Argento
Trofei Argento


Scalata al successo
Raggiungi il livello 25 con un concorrente qualsiasi

Fate riferimento al trofeo “Campione del torneo” per maggiori dettagli.


Artista dei KO
Esegui 1.000 KO nelle playlist Social o Classificata

Come da descrizione.
Per ottenere questo trofeo vi basterà uccidere un totale di 1000 avversari. Potete sconfiggere sia bot che giocatori. Arrivati a 1000 KO, otterrete il trofeo.


Aspettando il weekend
Completa una sfida settimanale

Come da descrizione.
Dal menù principale, utilizzando la levetta sinistra, selezionate la voce “Sfide”. Da questa sezione del menù potete vedere le sfide giornaliere e settimanali che il gioco propone.
Vi basterà completare almeno una di queste sfide ed il trofeo sarà vostro.

Trofeo Oro
Trofei Oro

rocket arena icona trofei
Idolo delle folle
Raggiungi il livello 50 con un concorrente qualsiasi

Fate riferimento al trofeo “Campione del torneo” per maggiori dettagli.


Campione del Torneo
Raggiungi il livello 100 con un concorrente qualsiasi

Per ottenere questo trofeo vi basterà scegliere un personaggio e giocare con esso fino a guadagnare abbastanza punti exp per raggiungere il livello 100.
Ogni tanto il gioco darà la possibilità di ricevere il doppio dei punti exp alla fine di ogni partita. Inutile consigliarvi di approfittare dell’occasione.
Potete giocare sia in modalità social (contro i bot) che in modalità classificata (contro altri giocatori). Una volta che avrete raggiunto il livello 100, otterrete il trofeo.


Uno vale l’altro
Raggiungi il livello 25 con 5 concorrenti

Scegliete 5 personaggi di vostro gradimento e giocate fino ad ottenere i punti exp necessari ad arrivare al livello 25 con ognuno di essi. Niente di più facile.


Pezzi da museo
Scopri tutti gli artefatti

Gli artefatti sono oggetti equipaggiabili per ogni personaggio, i quali ne vanno ad aumentare le abilità e sono sbloccabili dopo la vostra prima partita (fin da subito il gioco li rende disponibili tutti). Ci sono 3 slot artefatti, condivisi tra tutti i personaggi. Appena li avrete “scoperti” tutti, otterrete il trofeo.


Leggenda di Crater
Vinci 100 partite nelle playlist Social o Classificata

Come da descrizione.
Per ottenere questo trofeo vi basterà vincere le suddette partite fino ad arrivare a 100 vittorie.

Trofeo Platino
Trofeo Platino


Fan numero uno

Ottieni tutti i trofei

Complimenti! Avete sbloccato il trofeo di platino di Rocket Arena!

 

Mirco Neri
Nato già vecchio, Mirco entra nel mondo dei videogiochi fin dalla tenera età, passando le giornate a guardare il fratello giocare su computer. Non appena le mani divennero abbastanza grandi da impugnare un pad, nulla lo ha più allontanato dai videogiochi. Appassionato di quasi ogni genere videoludico, Mirco cerca di testare con mano ogni gioco che gli capita sotto tiro, dalle corse automobilistiche ai giochi di ruolo. Nonostante l'età avanzi inesorabile continua a pensare che il pad lo seguirà nella tomba.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

LE NOTIZIE PIU' POPOLARI