Benvenuti in questa nostra guida trofei dedicata a RAGE 2, nuovo sparatutto in soggettiva open world sviluppato da Id Software con la collaborazione di Avalanche Studios. Il titolo, disponibile dal 14 maggio 2019 su PlayStation 4, propone ben 44 trofei suddivisi in 24 bronzo, 17 argento, 2 oro e infine l’ambita coppa di platino. Siete pronti a tuffarvi nella Zona Devastata, in compagnia del ranger Walker, in un’avventura ai limiti della follia?

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
RAGE 2 (PS4) RAGE 2 (PS4) Nessuna recensione 62,99 EUR

Guida trofei italiana di RAGE 2!

Difficoltà: 4.5/10
Tempo per ottenere il platino: 15 ore
Numero minimo di volte da rigiocare la storia: 1
La difficoltà incide sui trofei?: No.
Trofei totali: 44
Trofei online: nessuno
Trofei mancabili: “Sterminato
Trofei con bug: “Più sono grossi…

Introduzione al gioco:
Rage 2 immerge i giocatori in un ambiente post-apocalittico chiamato Zona Devastata, un mondo quasi del tutto desertico e roccioso il quale ospita anche aree paludose e foreste. Impersonando il ranger Walker, ogni giocatore è chiamato ad affrontare una fazione chiamata l’Autorità, capitanata dal generale Cross il quale si definisce come un essere immortale. L’Autorità non sarà l’unica minaccia della Zona Devastata: Bulli e Sudari daranno del filo da torcere a Walker, impegnato nell’importantissima missione di salvare il mondo dalla tirannia di Cross. Il titolo, uno sparatutto in soggettiva, vanta di un gunplay efficiente e profondo grazie all’operato di Id Software, questo inserisce negli scontri a fuoco l’utilizzo dei poteri da ranger, i quali permetteranno approcci differenti contro i nemici. Il mondo di gioco realizzato da Avalanche Studios si presenta di media grandezza, ciononostante ricco di attività e luoghi da scoprire al suo interno. L’ottenimento del platino non è troppo complesso, eccezione fatta per il trofeo Mata Hari, i cui droni spia da distruggere hanno una locazione casuale il ché richiede un’esplorazione e conoscenza della mappa ben approfondita. In ogni caso, grazie a qualche nostro suggerimento, riuscirete a trovare i droni richiesti senza impiegare troppe ore.

Step da seguire:
– Completate la storia facendo qualche Covo dei banditi, in modo portarvi avanti con il trofeo d’argento “Bul-leet” il quale richiede di uccidere 1337 bulli.
– Fate le attività secondarie, come i convogli, e i trofei di miscellanea dedicati alle uccisioni.
– Infine dedicatevi al trofeo d’oro “Mata Hari“, dando la caccia ai droni spia, e al trofeo d’argento “Mo ve lo buco“.
– Eventuale clean up dei trofei per ottenere il platino.

Consigli da tenere in mente durante la partita:
Nonostante specificheremo tutto quello che servirà per l’ottenimento del trofeo d’oro “Mata Hari” direttamente nella sua descrizione, consigliamo comunque di potenziare la Phoenix durante la partita ogni qualvolta otterrete ingranaggi da spendere, così da poter affrontare i convogli senza troppe difficoltà. Man mano che avanzerete nella storia, cercate di esplorare quanto più possibile la mappa di gioco. Nel caso vi trovaste nelle prossimità di un covo dei banditi ripulitelo, così da ottenere risorse da spendere in potenziamenti e rifornimenti. Inoltre prestate attenzione alle statistiche del gioco; a volte, ricaricando il salvataggio, queste ultime risulteranno sballate. Non fate quindi troppo affidamento a ciò che viene riportato in esse. Lo sblocco di alcuni trofei avviene prima rispetto a quanto detto dalla descrizione come, nel mio caso, sbloccandomi il trofeo dei droni spia a 28 su 30.
Qui di seguito potete vedere una panoramica della mappa, con segnalati tutti i luoghi d’interesse trovati dal sottoscritto.

Trofeo BronzoTrofei bronzo

ScaricoScarico
Spara 70 colpi in 16 secondi con il fucile d’assalto

Trofeo molto semplice, non dovrete fare altro che scaricare due caricatori del fucile d’assalto in un tempo massimo di 16 secondi. Potrete farlo in qualsiasi momento e non serviranno per forza i nemici per ottenere questo trofeo.

Tiro al piattelloTiro al piattello
Colpisci un nemico in volo con un proiettile compatto del fucile a pompa

Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere un nemico col fuoco secondario del fucile a pompa, il tutto mentre il nemico è in volo.
Innanzitutto avrete bisogno dell’arma citata, ottenibile presso un’arca durante la storia. Una volta ottenuto consigliamo di sbloccare il potere “vortice”, il quale vi permetterà di scagliare un nemico in aria. Potrete ottenere questo potere anch’esso presso un’arca. Una volta ottenuto sia il potere che il fucile a pompa, cercate un nemico qualsiasi, lanciate contro di lui il vortice e, nell’esatto momento in cui sarà in aria, colpitelo col proiettile compatto del fucile a pompa.
In caso di fallimento, riprovate fino ad otterrete il trofeo.

QUESTO È RAGE
QUESTO È RAGE

Usa il calcio del Colpo scattante per uccidere 10 nemici

Per ottenere questo trofeo innanzitutto dovrete sbloccare l’abilità “Colpo Scattante”, del potere “Scatto”, nella sezione Nanotriti del menù di pausa. Una volta fatto dovrete uccidere 10 nemici con il calcio del Colpo Scattante. Per farlo avrete bisogno che il nemico sia steso per terra, dunque aiutatevi con il potere Vortice per scaraventare a terra i vostri nemici.
Uccisi i nemici richiesti, sbloccherete automaticamente il trofeo.

Sei uno Schianto!
Sbriciola 50 nemici con Schianto

Otterrete il potere Schianto dalle arche presenti nella Zona Devastata. Una volta ottenuto, non dovrete fare altro che uccidere i nemici richiesti dal trofeo utilizzando tale potere.
Consigliamo inoltre di potenziare lo Schianto, in modo da rendere più semplice l’ottenimento del trofeo. Per vedere la posizione di tutte le arche e, di conseguenza, delle armi e dei poteri da ranger, vi invitiamo a consultare il trofeo di bronzo “Noè

Finire con il botto
Finire con il botto

Uccidi un nemico facendo esplodere un drone torretta

Per ottenere questo trofeo dovrete innanzitutto potenziare al massimo il drone torretta, il quale richiederà cinque potenziamenti. Quattro potenziamenti possono essere acquistati direttamente dagli insediamenti, ogni insediamento vende un potenziamento: recatevi dunque a Gunbarrel, Wellspring, Lagooney, Oasi e Dreadwood per acquistarli.
L’ultimo potenziamento invece è acquistabile presso il camioncino che passa saltuariamente nelle vostre vicinanze. Suonate il clacson per fermarlo e acquistate il potenziamento da lui.
Non appena avrete il drone torretta potenziato al massimo, sbloccando dunque anche l’abilità di farlo esplodere, recatevi presso una tana dei mutanti, raggruppatene un paio, danneggiate il vostro drone e attendete che esploda. Nel momento in cui l’esplosione ucciderà un nemico, sbloccherete il trofeo.


Nonvoglio
Distruggi un capo di un convoglio

Una volta completata la prima missione di Wellspring, sbloccherete i convogli. Tutto quello che dovrete fare è inseguire uno dei convogli scoperti sulla mappa di gioco ed abbatterlo.
Consigliamo di potenziare la Phoenix prima di affrontarne uno, magari con i missili e un po’ di resistenza. Inoltre avrete bisogno di un buon quantitativo di munizioni per abbattere un convoglio. Nel gioco sono presenti molti convogli, non vi resta che l’imbarazzo della scelta.


Al limite

Mantieni la velocità massima per 10 secondi con la Raptor

Per sbloccare la Raptor avrete bisogno di raggiungere il livello 10 di fiducia con la Losoom. Per farlo dovrete completare convogli, stazioni di ricarica, sentinelle dell’autorità e posti di blocco.
Una volta raggiunto il livello 10, avrete accesso alla Raptor. Ora, per ottenere il trofeo, consigliamo di recarvi al confine est tra la regione “Tratto Infiammato” e “Piane Lacerate”, dove avrete una superstrada a vostra disposizione. Percorretela tutta quanta raggiungendo la massima velocità e mantenetela per almeno 10 secondi.
Una volta fatto otterrete il trofeo, in allegato vi lasciamo un video esplicativo:

Over 9.000
Over 9.000

Guida per più di 9.000 metri

Per ottenere questo trofeo non dovrete fare altro che guidare per 9.000 metri con il vostro veicolo, cosa che farete nelle primissime fasi di gioco.
Una volta raggiunti i 9.000 metri, sbloccherete il trofeo.

Sbilanciati
Sbilanciati
Disarciona 19 motociclisti speronandoli con la Phoenix

Trofeo molto semplice che potrete ottenere facendo i convogli. Infatti, in quest’ultimi sono presenti in media almeno tre motociclisti. Tutto quello che dovrete fare è speronarli con la vostra Phoenix, finché non li avrete uccisi, premendo il tasto triangolo.
Disarcionati i 19 motociclisti richiesti, sbloccherete il trofeo.


Bullo bullizzato

Fai esplodere un Bullo con il “Booma”

Al covo dei banditi “Coltivazione Yeoman”, situato appena a nord di Gunbarrel, potrete trovare il veicolo Booma, un fuoristrada dotato di un cannone.
Dato che tale veicolo si trova parcheggiato in un covo di banditi, potrete utilizzarlo per annientare tutti i bulli nelle vicinanze.
Per ottenere il trofeo non dovrete fare altro che far esplodere un Bullo con una cannonata del Booma. Una volta fatto, sbloccherete l’obiettivo.


Ranger

Completa la missione “Ranger”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Blackout
Completa la missione “Blackout”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Il segnale
Il segnale

Completa la missione “Il segnale”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo


Celebrità della Zona
Completa la missione “Celebrità della Zona”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Sotto la superficie
Sotto la superficie

Completa la missione “Sotto la superficie”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Torre di controllo

Completa la missione “Torre di controllo”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Cross nel mirino
Cross nel mirino

Completa la missione “Cross nel mirino”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Progetto Daga
Progetto Daga
Completa la missione “Progetto Daga”

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Noè
Completa 5 Arche

Le Arche permettono di acquisire nuove armi e nuovi poteri da ranger.
Nella Zona Devastata sono presenti numerose arche e per ottenere questo trofeo vi basterà completarne 5.
Di seguito troverete un video in cui vi verrà mostrata l’esatta ubicazione di ognuna di esse. Appena ne avrete completate 5, sbloccherete il trofeo.

Nelle viscere del gigante di ruggine
Nelle viscere del gigante di ruggine
Visita l’ecocapsula del Mare di dune

Trofeo molto semplice,. Non dovrete fare altro che visitare l’ecocapsula situata nella regione “Mare di dune”, la cui locazione è appena a sud-est dell’insediamento Oasi.
In allegato, uno screen con l’esatta ubicazione dell’ecocapsula:


Sentinella solitaria

Raggiungi la sommità dell’ecocapsula del Tratto infiammato

Trofeo molto semplice, non vi resta che raggiungere la cima dell’ecocapsula situata nella regione di “Tratto Infiammato”.
In allegato troverete l’esatta ubicazione dell’ecocapsula:

Speranza affondata
Speranza affondata
Visita l’ecocapsula delle paludi

Trofeo molto semplice, non dovrete fare altro che raggiungere l’ecocapsula situata nella regione “Paludi di Sekreto”, la cui locazione è appena a nord dell’insediamento di Lagooney.
In allegato troverete uno screen con l’esatta ubicazione dell’ecocapsula:

Un tuffo nel passato
Un tuffo nel passato

Attraversa il ponte verso le ecocapsule nelle Terre selvagge

Trofeo molto semplice, non dovrete fare altro che raggiungere ed attraversare il ponte che vi condurrà alle ecocapsule situate nella zona sud della regione “Terre Selvagge”.
In allegato troverete uno screen con l’esatta ubicazione delle ecocapsule:


Nomade della Zona devastata
Visita tutti gli insediamenti della coalizione commerciale

Oltre alle città di Gunbarrel, Wellspring e Lagooney, che visiterete durante le missioni principali, vi sono anche le città di Oasi, nella regione “Mare di Dune”, e Dreadwood, nella regione delle “Terre Selvagge”.
Per ottenere questo trofeo, non dovrete fare altro che visitare tutte le città sopracitate, per l’esatta ubicazione di Oasi e Dreadwood, vi invitiamo a consultare le immagini qui in allegato:

Trofeo ArgentoTrofei Argento

Massima efficienza
Massima efficienza

Usa il fucile d’assalto per uccidere 5 nemici di fila senza ricaricare

Trofeo molto semplice. Consigliamo di eseguire dei colpi alla testa poiché il fucile d’assalto ha un caricatore da 35 colpi, per cui dovrete scaricare un massimo di sette colpi per nemico.
Una volta uccisi cinque nemici senza ricaricare il fucile d’assalto, otterrete questo trofeo.


Iper-express

Uccidi 2 nemici con un solo colpo di ipercannone

Troverete l’ipercannone in una delle Arche presenti nella Zona Devastata (vedi il trofeo di bronzo “Noè” per l’esatta ubicazione).
Una volta ottenuto l’ipercannone, recatevi in una tana dei mutanti qualsiasi ed accumulate più nemici davanti a voi. A questo punto caricate il colpo dell’ipercannone e fate fuoco non appena vedrete due nemici allineati.
Fatto questo sbloccherete il trofeo. Qualora non riusciate nell’intento,ritentate più volte o, se non dovesse bastare, ricaricate l’autosalvataggio.


Picasso postmoderno

Uccidi un totale di 200 nemici con il lanciarazzi

Prima di ottenere questo trofeo, avrete bisogno del lanciarazzi, arma che potrete trovare nelle Arche (Vedi il trofeo di bronzo “Noè“).
Una volta entrati in possesso dell’arma, recatevi in una tana dei mutanti. Da qui potrete farmare tutte le uccisioni che desiderate ricaricando il salvataggio. Una volta uccisi un totale di 200 nemici con il lanciarazzi, sbloccherete il trofeo.

Pseudo Post-Mortem
Pseudo Post-Mortem

Uccidi 3 nemici in 10 secondi dopo aver ripristinato completamente la salute con Defibrillazione

Per ottenere questo trofeo dovrete necessariamente sbloccare il potenziamento “Scarica aggiuntiva 2”, del potere Defibrillazione, nella sezione Nanotriti.
Una volta sbloccato questo potenziamento potrete utilizzare tutti gli slot del potere. Così facendo, una volta tornati in vita, avrete la vita al massimo.
Consigliamo di ottenere questo trofeo presso un covo di banditi o una qualsiasi situazione in cui sono presenti più nemici; inoltre cercate di ucciderne almeno 3 entro il tempo richiesto dopo aver ripristinato interamente la salute con il potere.
Una volta fatto, sbloccherete automaticamente il trofeo.

Via la testa
Via la testa

Colpisci alla testa 100 nemici con il wingstick

Il wingstick non è altro che un boomerang affilato in grado di decapitare i vostri nemici.
Potrete decidere la traiettoria che esso compierà nel momento in cui aggancerete un nemico. Per eseguire un colpo in testa cercate dunque di mirare in alto.
Tutto quello che dovrete fare per ottenere il trofeo consiste nel compiere ben 100 colpi alla testa con tale equipaggiamento.
Potrete farmare colpi alla testa ricaricando anche il salvataggio, ad ogni modo il progresso ottenuto in questo caso verrà conteggiato dal sistema.
Consigliamo infine di farmare i colpi alla testa presso un nido di mutanti, dato che ne appariranno in grandi quantità all’infinito.
Una volta raggiunti i 100 colpi alla testa richiesti, otterrete automaticamente il trofeo.

Te la cavi
Te la cavi

Uccidi 13 nemici scorrendo lungo un cavo

Anche questo trofeo potrà essere farmato ricaricando il salvataggio.
Recatevi in un covo dei banditi qualsiasi, l’importante è che vi sia un cavo su cui poter scorrere. Consigliamo di acquisire l’abilità di livello 4 “Precisione in movimento”, della sezione Uccidi e Distruggi dei progetti, il cui sblocco aumenterà la vostra precisione mentre scorrerete sui cavi.
Tutto quello che dovrete fare ora è uccidere 13 nemici mentre scorrete su un cavo. È possibile addirittura lanciare un missile per poi scorrere sul cavo mentre il nemico verrà ucciso, oppure usare le granate lanciandole prima di usare il cavo. Insomma, avrete molti modi per uccidere un nemico scorrendo lungo un cavo.
Nel momento in cui terminerete i nemici nei pressi del cavo, ricaricate il salvataggio e ripetete la procedura. Le uccisioni, fortunatamente, sono cumulabili.
Una volta raggiunti i tredici nemici richiesti, otterrete questo trofeo. In allegato troverete un video esplicativo:

Più sono grossi...
Più sono grossi…

Uccidi 7 sterminatori mutanti Abadon

TROFEO BUGGATO

Prima di ottenere questo trofeo, leggete la descrizione del trofeo d’argento “Sterminato“. Stando a quanto riportato da alcuni utenti in rete, questo trofeo risulterebbe buggato poiché all’uccisione del settimo sterminatore mutante Abadon non è avvenuto lo sblocco del trofeo.
Pertanto consigliamo, prima di uccidere il settimo sterminatore, di effettuare un salvataggio a parte, così in caso di non avvenuto sblocco potrete affrontare nuovamente il nemico e ritentare.
Nella Zona Devastata vi sono dei giganti che prendono il nome di sterminatore mutante Abadon. Sulla mappa (se scoperti) verranno raffigurati da un’icona ben specifica.
Tutto quello che dovrete fare è ucciderne sette.
ATTENZIONE: la tana di sterminatore “Zona di D E D”, situata nelle Terre Selvagge, ospita ben due sterminatori, necessari per ottenere l’unico trofeo mancabile del gioco: “Sterminato”, del quale vi consigliamo caldamente di leggere la descrizione.
In allegato, troverete un video che vi mostrerà l’esatta ubicazione di ogni tana di sterminatore. Una volta uccisi i sette, sbloccherete il trofeo:

Patata bollente
Patata bollente
Rispedisci una granata al mittente

Per sbloccare questo trofeo avrete bisogno, prima di tutto, dell’abilità “Granatennis”, la quale vi permetterà, utilizzando un attacco melee con la pressione della levetta destra, di respingere le granate lanciate dai nemici.
Una volta acquisita l’abilità sopracitata, aspettate che un nemico lanci una granata. Correte su di essa e premete la levetta analogica destra, così facendo respingerete la granata in direzione di colui che l’ha lanciata e, di conseguenza, otterrete il suddetto trofeo.

Bul-leet
Bul-leet

Uccidi 1337 Bulli

I Bulli sono una fazione nemica i cui soldati sono riconoscibili dal loro aspetto punk.
Tra le Piane Lacerate, Tratto Infiammato e Gola Tortuosa ne troverete veramente a bizzeffe, soprattutto visitando i luoghi d’interesse come i covi dei banditi, luoghi d’esplorazione, posti di blocco ed Arche.
Fortunatamente sono presenti anche nelle Terre Selvagge nei convogli, ma pure negli scontri a fuoco per le strade della Zona Devastata. Non avrete problemi a trovarli.
Per raggiungere tale cifra richiesta non dovrete fare altro che ripulire tutti i luoghi d’interesse presenti nelle tre regioni sopracitate. Se ciò non dovesse bastare potrete farmarli sia ricaricando il salvataggio presso un covo, sia tramite i convogli nelle Terre Selvagge.
Una volta raggiunto il numero di Bulli richiesto, sbloccherete il trofeo.

Cucù
Cucù

Uccidi un Sudario nemico mimetizzato

I Sudari sono una fazione nemica riconoscibile dall’armatura gialla con cui i soldati sono equipaggiati, ognuno di essi porta sulla schiena un dispositivo che li rende mimetizzati con l’ambiente.
Per ottenere questo trofeo consigliamo l’ausilio del fucile a pompa; sparate alla loro armatura senza colpire il dispositivo che portano sulle spalle. Smantellata la loro armatura attendete che il nemico scelto si mimetizzi, dopodiché dategli il colpo di grazia mentre è invisibile. Così facendo, otterrete anche questo trofeo.


Il nemico del mio nemico
Uccidi un nemico che cerca di uccidere un nemico

Mentre esplorerete il mondo di gioco a bordo della vostra vettura si verificheranno, spesso e volentieri, degli scontri tra fazioni sulla strada. Tutto quello che dovrete fare è unirvi allo scontro ed uccidere un nemico mentre questi spara al suo avversario. Così facendo sbloccherete in men che si dica questo trofeo.

Gigadistruzione
Gigadistruzione

Distruggi 128 veicoli guidando la Phoenix

Trofeo molto semplice, non dovrete fare altro che distruggere un totale di 128 veicoli nemici utilizzando esclusivamente la vostra Phoenix.
Per conseguire questo trofeo avrete bisogno di farmare i convogli, i quali sono composti da almeno 10 veicoli.
Continuate ad eliminare i convogli finché non avrete raggiunto la somma richiesta, sbloccando di conseguenza questo trofeo.


Sterminato

Uccidi uno sterminatore mutante Abadon con la Phoenix

TROFEO MANCABILE

L’unico metodo che avrete per uccidere uno sterminatore mutante Abadon con la vostra Phoenix consiste nel recarvi nella tana dei mutanti “Zona di D e D”, situata nelle Terre Selvagge.
Seguendo il video che troverete in allegato, dovrete avvicinarvi alla tana con il veicolo. Fatto questo, scendete ed affrontate uno dei due mutanti. Portate al minimo la barra della vita del mutante scelto, risalite sulla Phoenix e dategli il colpo di grazia ottenendo così il trofeo.
In caso non riusciate nel vostro intento, vi basterà ricaricare il salvataggio e ritentare. Questo trofeo è missabile dato che gli unici sterminatori raggiungibili con la Phoenix sono quelli sopracitati.
Di seguito troverete un video che mostra come raggiungere la “Zona di D e D” con la Phoenix:

Tutto ciò che sale...
Tutto ciò che sale…

Salta per più di 100 metri con un veicolo terrestre

Otterrete questo trofeo, molto probabilmente, durante la gara delle Piane Lacerate per il trofeo d’argento “Acid House“. Infatti, sul circuito sono presenti diverse rampe di salto.
Ttutto quello che dovrete fare è attivare il turbo, a bordo della vostra vettura da gara, mentre state per saltare. In questo modo aumenterete la distanza percorsa durante il salto. Una volta eseguito un salto di 100 metri a bordo del vostro veicolo terrestre, sbloccherete automaticamente questo trofeo.

Acid House
Acid House

Completa la gara delle Piane lacerate in meno di 3:03

Durante il proseguimento della storia avrete accesso alla gara delle Piane lacerate in cui vi sarà chiesto obbligatoriamente di vincere.
Il trofeo richiede di completare la gara da due giri in meno di 3:03 minuti. Dunque dovrete cercare di completare un giro entro 1 minuto e 30 secondi.
Sulla pista sono presenti svariate scorciatoie, inoltre le rampe di salto vi permetteranno di guadagnare turbo per la vostra vettura.
Cercate dunque di evitare eventuali collisioni con muri e rocce e continuate a sfrecciare per la pista.
Una volta conclusa la gara sotto il tempo richiesto otterrete il trofeo. Ad ogni modo, potrete riavviare la gara in qualsiasi momento.

Ruspante
Ruspante

Solleva un nemico con il bulldozer

Il bulldozer ha vari spawn per il mondo di gioco e, per farlo totalmente vostro, potrete comunque riportarlo in uno degli insediamenti, così da poterlo utilizzare in qualsiasi momento.
Per ottenere questo trofeo dovrete sollevare un nemico con il bulldozer. Per farlo dovrete cercare i nemici che si trovano per strada e, senza investirli, cercate di sollevarli. Consigliamo di sollevarlo un po’ alla volta per evitare problemi.
Una volta fatto, sbloccherete il trofeo. Di seguito troverete un video esplicativo:

Mo ve lo bucoMo ve lo buco
Fai scoppiare 17 palloni

Per ottenere questo trofeo dovrete far scoppiare ben diciassette palloni della MBTV, riconoscibili perché, oltre a volare in cielo, trasportano una cassa di approvvigionamenti ed appariranno sulla mappa con un’icona.
Essi non hanno una locazione specifica, possono spawnare in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo nelle vostre vicinanze. A quanto pare, esiste un modo per riuscire a fare i diciassette palloni richiesti in poco tempo nella regione Dune di mare.
Consigliamo comunque di esplorare la mappa di gioco e di abbattere i palloni non appena appariranno.
Per l’ottenimento del trofeo non è richiesto di raccogliere il contenuto della cassa che il pallone trasporta.
Una volta raggiunta la cifra richiesta, otterrete questo trofeo. Di seguito vi lasciamo un video esplicativo:

Trofeo OroTrofei Oro

Carica sovrumana
Carica sovrumana
Raggiungi un moltiplicatore Sovraccarico 10x

Per ottenere questo trofeo dovrete raggiungere un moltiplicatore Sovraccarico 10x. Per farlo, è necessario dunque uccidere 10 nemici rapidamente prima che il contatore cali.
Consigliamo in questo caso l’utilizzo del fucile a pompa, utilissimo per uccidere i nemici senza perdere troppo tempo. Scegliete un luogo con tanti nemici come, ad esempio, una delle missioni principali, un covo dei banditi oppure nella sfida di Mutant Bash TV che sbloccherete durante la storia.
Sfruttate il danno maggiorato del Sovraccarico, in modo da rendere più rapide le 10 uccisioni necessarie per raggiungere il moltiplicatore 10x.
Una volta raggiunto il moltiplicatore richiesto, sbloccherete il trofeo.

Mata Hari
Mata Hari

Distruggi 30 droni spia

Questo sarà il trofeo che vi porterà via più tempo.
I droni spia non hanno una locazione predefinita, bensì è differente da giocatore a giocatore. Per farla breve, se un giocatore X troverà un drone spia in un luogo, non è detto che il giocatore Y troverà un drone spia nello stesso luogo. Tuttavia vi sono delle buone probabilità che si verifichi l’opposto. Tali droni si trovano principalmente nei luoghi d’interesse come covi, posti di blocco, stazioni di ricarica, luoghi d’esplorazione, Arche, tane dei mutanti e degli sterminatori e, infine, nei pit stop. Per rintracciare un drone spia presso un qualsiasi luogo d’interesse vi servirà:

  • L’abilità “Tracciamento Drone”, sbloccabile nella sezione Cerca e Recupera dei progetti. Inoltre dovrete sbloccare anche un abilità tra tracciamento Datapad e Cassa di Stoccaggio (consigliamo la prima). Sbloccate solo un abilità di tracciamento poiché avrete bisogno di rilevare i droni con il vostro localizzatore, il quale potrebbe condurvi a qualcos’altro;
  • Abbassate il volume della musica di gioco fino a 0 e aumentate al massimo quello degli effetti, così da sfruttare il vostro udito per capire se un drone è nelle vostre vicinanze;
  • Utilizzate il veicolo Icarus, sbloccabile durante la storia, per diminuire i tempi tra uno spostamento e l’altro.

Soddisfatti questi requisiti da noi proposti, iniziate la vostra esplorazione per il mondo di gioco nei luoghi d’interesse.
Un drone spia è facilmente riconoscibile per via della sua locazione, spesso e volentieri si trova attaccato ad un muro, sia per il suo aspetto, contrassegnato da tre led azzurri.
Una volta che avrete trovato un drone, avvicinatevi senza guardarlo in volto. In caso contrario, i suoi led si illumineranno di rosso e inizierà a scappare verso un’altra posizione ignota. Qualora vi dovesse scappare riavviate subito il salvataggio, in questo modo saprete subito dove si trova e non avrete problemi ad eliminarlo.
Come avanzamento del trofeo, il gioco conteggerà gli intel ottenuti dal drone distrutto, per questo motivo NON potrete farmare i droni in alcun modo ricaricando il salvataggio.
Di seguito vi lasciamo un video che vi sarà utile per trovare qualche drone in poco tempo. Inoltre troverete anche degli screen con tutti i luoghi d’interesse scoperti dal sottoscritto suddivisi per regione, così da rendere meno ostica la ricerca.
Una volta raggiunti i trenta droni spia distrutti, otterrete il trofeo.

Trofeo PlatinoTrofeo Platino

Postumi della post-post apocalisse
Postumi della post-post apocalisse

Completa tutti gli altri trofei

Complimenti! Avete ottenuto tutti i trofei di RAGE 2!

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here