Sviluppato da Atlus e distribuito da SEGA, ecco a voi la nostra guida giorno per giorno di “Persona 3 Reload“! Uno dei più apprezzati JRPG mai rilasciati riportato alla luce sulle console di nuova generazione, Persona 3 Reload è pronto a far innamorare moltissimi nuovi giocatori come già ha fatto in passato.
A differenza delle classiche guide ai trofei che trovate sul nostro sito, per Persona 3 Reload abbiamo optato per una guida passo passo che riporta, giorno per giorno, cosa fare per ottenere, nel corso della partita, tutti i trofei e, di conseguenza, il platino.
Prendendo ispirazione dalle guide estere inglesi, il nostro Francesco Suozzo ha testato in-game, tradotto ed adattato l’intero gameplay, in modo da rendere il tutto più semplice anche nella nostra lingua.
Buon proseguimento!
Persona 3 Reload – Guida giorno per giorno di Aprile
Aprile è il primo mese del gioco. La guida inizia qui:
APRILE
- 8 Aprile
Risposta interrogazione – “Festoni a forma di Carpa“, la risposta vi darà un punto su “Fascino”.
- 9 Aprile
Scegliete di rimanere svegli a scuola, tale scelta vi darà un punto su “Sapere”.
- 18 Aprile
Risposta interrogazione – “Kaikuza“, tale risposta vi darà un punto su “Fascino”.
- 21 Aprille
Scegliete di rimanere svegli a scuola, tale scelta vi darà 1 punto su “Sapere”.
Avanzati nella trama, all’interno del centro commerciale, andata da Game Parade e giocate a “House of Deceased“. Tale gioco vi darà la possibilità di aumentare il “Coraggio”.
Prima di tornare al dormitorio, fermatevi da Octopia e comprate un “Takoyaki Bizzarro”, servirà più avanti.
Tornati nel dormitorio, è ora di iniziare la nostra prima vera esplorazione nel “Tartaro”:
- Arrivate fino al piano numero 22, poiché segnerà la fine della zona di Thebel;
- Raggiungete almeno il livello 12, così da aumentare il numero di Persona fino ad otto;
- Ottenete aprendo i vari scrigni lo “Strano Boccone”, un consumabile. Personalmente l’ho trovato per la prima volta nel piano numero 6;
- Cercate di uccidere qualsiasi nemico ed ottenete un totale di materiali pari a 40mila Yen (Prima di lasciare il tartaro effettuate un save, nel caso non doveste raggiungere i 40mila Yen vendendo i materiali);
- Prima di lasciare definitivamente il Tartaro, passiamo alla Stanza di Velluto per alcune fusioni che ci serviranno. È importante aver registrato Pixie, Ara Mitama (trovabile nella Mano Arcana), Omokaine e Forneus.
Fatto ciò possiamo salutare il Tartaro per oggi.
- 22 Aprile
Stabilito il contatto sociale “Mago” con Kenji Tomochika (Impossibile da mancare)
Una volta finito il collegamento sociale, andate alla stazione di Polizia e vendete i materiali (il totale deve essere almeno pari a 40mila Yen).
Sempre nel centro commerciale di Paulownia, andata al Karaoke e cantate da soli per ricevere un punto Coraggio.
- 23 Aprile
Dopo aver ripreso il comando, è il momento di iscriversi al Club di Atletica. Lo troverete semplicemente andando nel “Corridorio Palestre”, sopra la porta vedrete il simbolo di collegamento sociale.
Stabilito il collegamento sociale “Carro” con la “Squadra di Atletica”.
Una volta ritornati al dormitorio, al secondo piano troverete dei Distributori dove poter far rifornimento. Prendete ciò che vi serve, visto anche il costo veramente basso di 110 Yen, in particolare il Mad Bull che vi servirà più avanti.
Fatto ciò dirigetevi al centro commerciale e andata al Game Parade. Giocate a “High School Of Youth” per ottenere 2 punti in Fascino.
- 24 Aprile
Finite le lezioni, accettate la proposta di vedervi con Kazushi (PERSONA CARRO NECESSARIA AI FINI DEL COLLEGAMENTO SOCIALE).
Ai fini del collegamento sociale andrà bene qualsiasi scelta di dialogo, alla fine salirete al Livello 2 con il collegamento “Torre”.
Finito il collegamento con Kazushi, iniziate quello legato a Yuko e stabilite il collegamento sociale “Forza”, qualsiasi tipo di riposta andrà bene.
Tornati al dormitorio, andate al centro commerciale, entrate al Game Parade e giocate a “House Of Deceased” per ottenere due punti su “Coraggio”.
- 25 Aprile
Finite le lezioni, andate nella zona commerciale di Iwatodai. Se ci fate caso, sulla libreria noterete il simbolo di collegamento sociale. Andate quindi per stabilire il collegamento sociale “Ierofante”, ma prima dovrete ottenere una “Foglia di Cachi” all’interno della scuola.
Andando su “Passaggio” noterete subito l’albero. Interagiteci ed otterrete l’oggetto chiave “Foglia di Cachi”.
Tornata ora nella libreria per finire la mini quest e stabilire definitivamente il collegamento sociale “Ierofante”.
Tornato nel dormitorio, andate al centro commerciale, entrate nel Game Parade e giocate a “You’re The Answer” per ottenere due punti su Sapere.
- 26 Aprile
Appena svegli ignorate il messaggio di Kenji ed accettate quello di Kitamura.
PERSONA IEROFANTE NECESSARIO PER IL PROSSIMO EVENTO
Ai fini del collegamento sociale andrà bene qualsiasi scelta di dialogo, salirete al Grado di livello 2.
Tornati al dormitorio, andate nell’area commerciale di Iwatodai e cenate da Wilduck Burger per ottenere 2 punti su “Coraggio”.
- 27 Aprile
Risposta interrogazione – “A”, la risposta vi darà un punto su “Fascino”.
Finite le lezioni andate in “Sala Docenti” per firmare i moduli ed unirvi al consiglio studentesco. Fatto ciò andate al secondo piano ed entrate nella “Aula Consiglio Studentesco”. Qui noterete il simbolo di collegamento sociale.
STABILITO IL COLLEGAMENTO SOCIALE, IMPERATORE.
Tornati al dormitorio, andate nell’Area Commerciale di Iwatodai ed andate a cenare da “Cucina Wakatsu” al secondo piano per ottenere 2 punti su “Sapere”.
- 28 Aprile
Finite le lezioni, andate al secondo piano per parlare con “Chiriro Fushimi”. Non stabilirete immediatamente il collegamento sociale, l’importante sarà selezionare che volevate parlarle nonostante il suo rifiuto.
Fatto ciò, aprite i messaggi e trovatevi con Kazushi (PERSONA CARRO NECESSARIO AI FINI DEL COLLEGAMENTO SOCIALE).
Ai fini del collegamento con Kazushi selezionate le risposte 2 ed 1. Ciò alzerà il livello a 3.
Tornati nel dormitorio, andate nell’Area Commerciale di Iwatodai e cenate da “Wilduck Burger”. Ciò farà salire il coraggio al rango 2.
- 29 Aprile
Appena svegli, interagite con il PC e giocate al gioco che vi ha dato Junpei il giorno precedente.
STABILITO IL COLLEGAMENTO SOCIALE, EREMITA.
Raggiunta la sera, interagite con il PC condiviso all’entrata del dormitorio e selezionate “Corsi Privati Digitali” per ottenere 2 punti su “Sapere”
- 30 Aprile
Rimanete svegli durante la lezione per ottenere 1 punto su “Sapere”
Finite le lezioni, andate a parlare nuovamente con “Chiriro” e selezionate “Io sono un Maschio”.
Fatto ciò, andate nella libreria di Iwatodai ed accettate di passare del tempo con la coppia di anziani.
PERSONA IEROFANTE NECESSARIA PER IL PROSSIMO EVENTO
Per migliorare il collegamento sociale dovrete selezionare le opzioni 1 e 2 alle prime risposte. In seguito potrete selezionare qualsiasi risposta per le restanti 4.
Fatto questo, il collegamento Ierofante salirà al livello 3.
Tornati al dormitorio, andate nell’Area commerciale di Iwatodai al terzo piano ed entrate all’Internet Bar. Qui acquistate tutti i software in vendita, in totale sono 8.
Finito di fare shopping di software, andate al PC condiviso del dormitorio e selezionate il software “Othello degli Animali” per ottenere 2 punti su “Coraggio”.