Persona 3: Dancing in Moonlight – Guida Trofei

Persona 3: Dancing in Moonlight è il nuovo rhythm game di Atlus, ispirato al meraviglioso JRPG uscito su PlayStation 2 e PSP. Ci teniamo a specificare che questa guida è basata sulla versione giapponese del titolo per PS Vita da noi regolarmente acquistata, pertanto potrebbero sussistere delle differenze nella traduzione. Inoltre, vista la barriera linguistica, ci siamo appoggiati a questa guida per avere la conferma di alcune informazioni. Per il resto, godetevi il gioco e la nostra guida.

Difficoltà: 3/10
Tempo per ottenere il Platino: 8-10 ore
Numero minimo di volte da rigiocare la storia: 1, più ottenimento di trofei mancanti
La difficoltà incide sui trofei? Sì, alcuni trofei sono legati a diversi livelli di difficoltà delle canzoni
Trofei totali: 42
Trofei online: No
Trofei Nascosti: 5
Trofei Mancabili: Nessuno
Trofei con Bug: Nessuno

Introduzione al gioco:
Non avrete grossi problemi a platinare Persona 3: Dancing in Moonlight, garantito. Una volta apprese le meccaniche e i comandi, otterrete il Platino in massimo una decina di ore. Giocate senza grosse preoccupazioni, seguendo giusto alcune indicazioni che vi daremo nel prossimo paragrafo. Non vi sono trofei mancabili, pertanto eventuali dimenticanze provocheranno al massimo un aumento del tempo per platinare il titolo.

Consigli da tenere a mente per tutta la durata della partita:
Giocate tranquillamente fino a completare tutte le canzoni disponibili a qualsiasi livello di difficoltà e con qualsiasi risultato positivo (King Crazy, Brilliant o Stage Clear) per sbloccare la difficoltà ALL NIGHT. Durante questa fase iniziale, cercate di ottenere più trofei possibili legati ad azioni particolari da compiere, non dimenticandovi di equipaggiare vestiti e accessori sbloccati. Meglio ancora se usate la funzione per indossare oggetti casuali prima di iniziare le canzoni, così da non perdere troppo tempo nei menu. Man mano che proseguite e sbloccate eventi Social, andate nell’apposita sezione del menu principale per visionare gli eventi e sbloccare le carte negli eventi 6-7-8 di ogni personaggio (Elle-P non ha carte). Ricordate inoltre che le ultime due canzoni verranno sbloccate una volta ottenuto il grado 8 di Elle-P. Tenete d’occhio i trofei mancanti per sbloccare eventi Social, oggetti, carte, modificatori e quant’altro lasciati indietro, fino a ottenere il Platino.

Step da seguire:
– Completate tutte le canzoni disponibili fino a sbloccare la difficoltà ALL NIGHT;
– Sfruttate questa fase per sbloccare trofei vari, nel limite degli oggetti, modificabili, ecc. disponibili in quel momento;
– Completate gli eventi Social e sbloccate equipaggiamenti, carte e modificatori vari;
– Completate eventuali trofei saltati, legati ad azioni particolari da compiere;
– Godetevi il meritato trofeo di Platino.

Trofei bronzo

Prevenire è meglio che curare
Hai giocato un tutorial.

Uno dei primi trofei che otterrete in P3D riguarda il tutorial. Dal menu principale, andate nell’apposita sezione, giocate un tutorial qualsiasi e il trofeo sarà vostro.

Un giorno come un altro
Hai guardato un evento Social.

Otterrete il trofeo guardando un qualsiasi evento social nell’apposita voce del menu principale. Vedi il trofeo d’oro “Devi essere tu” per ulteriori informazioni.


In visita alla tana
Hai esplorato la stanza di un amico.

Gli eventi Social 6-7-8 di ogni personaggio prevedono la possibilità di esplorare le relative stanze per trovare delle carte. Visionate l’evento e accedete a una qualsiasi delle stanze per ottenere il trofeo. Ulteriori dettagli per lo sblocco degli eventi sono disponibili sotto il trofeo d’oro “Devi essere tu”.

Un atteggiamento da capo
Hai guardato 20 eventi Social.

Come da descrizione e, sì, anche in questo caso vi rimandiamo al trofeo d’oro “Devi essere tu”.

Perquisizione
Hai ottenuto 5 premi nella ricerca di carte di Elle-P.

Gli eventi Social 6-7-8 di ogni personaggio prevedono la possibilità di esplorare le relative stanze per trovare delle carte. Completatene cinque diverse per ottenere il trofeo. Ulteriori dettagli per lo sblocco degli eventi sono disponibili sotto il trofeo d’oro “Devi essere tu”. Troverete invece le informazioni sullo sblocco delle carte sotto al trofeo d’argento “Rivale di Koromaru”.

La produttrice egoista
Hai fatto partecipare Elle-P al ballo.

Completate 47 eventi Social per sbloccare l’ottavo evento di Elle-P. Visionatelo, godetevi i titoli di coda e il trofeo sarà vostro. Fate come sempre riferimento al trofeo “Devi essere tu” per lo sblocco degli eventi Social.

Debutto nella realtà
Hai ottenuto un costume.

Visionare gli eventi Social serve anche a ottenere i costumi. Indovinate un po’? Andate a consultare i solito trofei “Devi essere tu” “Rivale di Koromaru” nei quali sono indicati anche gli oggetti sbloccabili completando gli eventi.

Collezionista di occhiali
Hai ottenuto tutti gli occhiali.

Avete indovinato. Gli occhiali, esattamente come i costumi, si sbloccano completando gli eventi Social. Troverete tutte le informazioni sotto ai trofei “Devi essere tu” “Rivale di Koromaru”.

Tutto ciò che brilla
Hai ottenuto la metà di tutti gli accessori.

Come da descrizione, acquisite metà degli accessori. Vedi i trofei “Devi essere tu” “Rivale di Koromaru”.

Scusati con te stesso
Non hai completato una traccia.

Molto semplicemente, fallite una qualsiasi canzone. Potete ottenere questo trofeo completando la canzone ma ottenendo la valutazione “Not Cleared”, oppure iniziandola e non toccando alcun tasto.

Benvenuto nel club
Hai completato una traccia.

Altrettanto semplicemente, completate una qualsiasi canzone a qualsiasi livello di difficoltà, ottenendo uno dei gradi King Crazy, Brilliant o Stage Clear. Sarà uno dei primi trofei che otterrete nel gioco.

In modalità Moonlight
Hai battuto il tuo punteggio migliore.

Ripetete una canzone già completata, migliorando nel mentre il punteggio, per vincere questo trofeo di bronzo. Se non siete abili nei rhythm game, potete giocare apposta in modo imperfetto una canzone in facile, per poi battere facilmente il punteggio al secondo tentativo.

Irriconoscibile!
Hai iniziato una traccia con una diversa acconciatura, due accessori, lenti a contatto colorate e una parrucca colorata.

Prima di iniziare una canzone, potete equipaggiare diversi oggetti al ballerino principale e ai partner. Impostate un oggetto diverso da quello di default per ognuna delle categorie e il trofeo sarà vostro. Per lo sblocco degli oggetti, andate ai trofei “Devi essere tu” “Rivale di Koromaru”.

Uno stilista esclusivo
Hai cambiato costumi e giocato una traccia con ogni membro del SEES (esclusi Koromaru e Shinjiro).

La descrizione del trofeo è decisamente auto-esplicativa, anche se incompleta. Completate almeno una traccia con ognuno dei personaggi come ballerino principale per sbloccare il trofeo. Di seguito vi elenchiamo tutti i personaggi presenti e relative canzoni “capitanate” da essi.

Makoto (protagonista di P3):
– Mass Destruction (“P3” + “P3F” ver.)
– Brand New Days (Yuyoyuppe Remix)
– Burn My Dread

Yukari:
– When The Moon’s Reaching Out Stars (Hideki Naganuma Remix)
– Want To Be Close (ATOLS Remix)

Junpei:
– Deep Breath Deep Breath (Yuu Miyake Remix)
– 深層心理 (Lotus Juice Remix)

Akihiko:
– Soul Phrase
– Light the Fire Up in the Night “KAGEJIKAN” + “MAYONAKA”

Mitsuru:
– Burn My Dread (Novoiski Remix)
– When The Moon’s Reaching Out Stars

Fuuka:
– Wiping All Out (ATLUS Kozuka Remix)
– Time (ATLUS Kitajoh Remix)

Aigis:
– A Way of Life (ATLUS Kitajoh Remix)
– Heartful Cry (ATLUS Konishi Remix)

Ken:
– Light the Fire Up in the Night “KAGEJIKAN” + “MAYONAKA” (sasakure.UK Remix)
– Mass Destruction (Tetsuya Kobayashi Remix)

Elle-P:
– 全ての人の魂の詩 (T.komine Remix)

La coppia di veterani
Hai completato le tracce in cui Akihiko e Mitsuru ballano insieme.

Per ottenere il trofeo, giocate le due seguenti canzoni al livello di difficoltà indicato, settando le impostazioni del partner su “automatico”.

Normale:
– When The Moon’s Reaching Out Stars

Difficile:
– Soul Phrase

I compagni di classe affidabili
Hai completato le tracce in cui Yukari e Junpei ballano insieme.

Per ottenere il trofeo, giocate le due seguenti canzoni al livello di difficoltà indicato, settando le impostazioni del partner su “automatico”.

Normale:
– When The Moon’s Reaching Out Stars (Hideki Naganuma Remix)

All Night:
– 深層心理 (Lotus Juice Remix)

Difficoltà di comunicazione
Hai completato le tracce in cui Fuuka e Ken ballano insieme.

Per ottenere il trofeo, giocate le due seguenti canzoni al livello di difficoltà indicato, settando le impostazioni del partner su “automatico”.

Difficile:
– Wiping All Out (ATLUS Kozuka Remix)

All Night:
– Mass Destruction (Tetsuya Kobayashi Remix)

Ancora una volta!
Hai guardato un replay.

Una volta completata una canzone qualsiasi, avrete modo di visionare il replay della partita. Selezionate l’apposita voce a fine canzone, guardate il replay e otterrete questo semplice trofeo di bronzo.

Non ce l’ho fatta…
Hai sbloccato tutti i ??? nella Collezione.

Probabilmente sbloccherete i vari personaggi della collezione senza nemmeno accorgervene, se state puntando al Platino. Nel dubbio, giocate completando tutti gli eventi Social, andate nella voce “Collezione” dal menu principale e, appena entrati nel sottomenu, il trofeo verrà sbloccato in automatico.

Moda personalizzata
Hai registrato un costume tra i Preferiti.

Trofeo semplicissimo, che potrà essere ottenuto soltanto dopo aver completato l’evento Social di grado 4 di Yukari. Una volta visionato il relativo evento, sbloccherete l’opzione per salvare un costume tra i preferiti mentre lo impostate (prima di iniziare una canzone). Impostate costume e accessori, premete il tasto Select (se giocate su PS Vita come noi) o il touchpad del pad PS4 per registrare il set e ottenere il trofeo.

L’importante è divertirsi
Hai completato una traccia dopo aver cambiato la difficoltà della Barra Hype in Personalizzato.

Prima di iniziare una canzone, potrete impostare una serie di personalizzazioni per semplificare o rendere più complessa e casuale la partita. In “altro” troverete tre opzioni, tra cui la difficoltà della barra Hype. Sbloccherete tale opzione completando l’evento Social 7 di Elle-P. Sbloccata la voce e settata la barra su un qualsiasi livello di difficoltà diverso da quello di default, completate la canzone per sbloccare il trofeo. Fate riferimento al trofeo d’argento “Fino in fondo” per lo sblocco delle personalizzazioni.

Strategia del bastone e della carota
Hai completato una traccia con “Valutazioni GOOD non interrompono combo” e “Game over a combo interrotta” attivi.

Come da descrizione, terminate positivamente una canzone qualsiasi con queste due opzioni attive. Potete attivare altri aiuti nel menu stesso per semplificare l’ottenimento del trofeo. Tra i vari, consigliamo di attivare gli scratch automatici. Il livello di difficoltà impostato non influenza il trofeo, consigliamo quindi di ottenerlo in facile. Fate riferimento al trofeo d’argento “Fino in fondo” per lo sblocco delle personalizzazioni.

Tonalità inarrivabili
Hai completato una traccia con “Percorsi note variabili” e “Note a velocità variabile” attivi.

Come da descrizione, terminate positivamente una canzone qualsiasi con queste due opzioni sfida attive. Potete attivare qualsiasi aiuto nel menu stesso per semplificare l’ottenimento del trofeo. Tra i vari, consigliamo di attivare gli scratch automatici. Il livello di difficoltà impostato non influenza il trofeo, consigliamo quindi di ottenerlo in facile. Fate riferimento al trofeo d’argento “Fino in fondo” per lo sblocco delle personalizzazioni.

Concentrato sul risultato
Hai completato una traccia di livello HARD o più difficile con tutti i modificatori Supporto attivi.

Sbloccate tutti i modificatori Supporto, aiutandovi andando al trofeo “Fino in fondo”. Impostate su ON tutti i modificatori in una canzone qualunque a difficoltà difficile o ALL NIGHT, completatela e il trofeo sarà vostro.

Forza inarrestabile, oggetto inamovibile
Hai completato una traccia con 5 modificatori Sfida e 5 modificatori Supporto contemporaneamente attivi.

Sbloccate tutti i modificatori Supporto e Sfida, aiutandovi andando al trofeo “Fino in fondo”. Impostate su ON almeno 5 modificatori Supporto e 5 Sfida, completate una canzone qualsiasi a qualunque difficoltà per vincere il trofeo. Tenete conto che alcuni modificatori ne disattivano altri, quindi prestate attenzione prima di avviare la traccia.

Incontro casuale con il boss finale
Hai iniziato una traccia di difficoltà ALL NIGHT con 10 o più modificatori Sfida attivi.

Sbloccate tutti i modificatori Sfida, aiutandovi andando al trofeo “Fino in fondo”. Impostate su ON almeno 10 modificatori Sfida, avviate una canzone qualsiasi a difficoltà ALL NIGHT per vincere il trofeo. Tenete conto che alcuni modificatori ne disattivano altri, quindi prestate attenzione prima di avviare la traccia. Nota bene: non è necessario completare la canzone, rendendo quindi facile l’ottenimento del trofeo.

Trofei Argento

Migliori amici
Hai esplorato tutte le stanze dei ragazzi.

Come accennato in alcuni precedenti trofei, gli eventi Social 6-7-8 dei vari personaggi, permettono di esplorare le loro stanze per ottenere delle carte. Completate almeno un evento su tre di Junpei, Akihiko e Ken per ottenere il trofeo. Fate riferimento ai trofei “Devi essere tu” “Rivale di Koromaru” per ulteriori dettagli sullo sblocco degli eventi e delle carte.

Popolare di natura
Hai esplorato tutte le stanze delle ragazze.

Come per il precedente trofeo, ribadiamo che gli eventi Social 6-7-8 dei vari personaggi, permettono di esplorare le loro stanze per ottenere delle carte. Completate almeno un evento su tre di Yukari, Mitsuru, Fuuka e Aigis per ottenere il trofeo. Fate riferimento ai trofei “Devi essere tu” “Rivale di Koromaru” per ulteriori dettagli sullo sblocco degli eventi e delle carte.

La festa non finisce mai
Hai reso il ballo di Elle-P un successo.

Sbloccherete questo trofeo assieme a “La produttrice egoista”. Completate 47 eventi Social per sbloccare l’ottavo evento di Elle-P. Visionatelo, godetevi i titoli di coda e il trofeo sarà vostro. Fate come sempre riferimento al trofeo “Devi essere tu” per lo sblocco degli eventi Social.

Rivale di Koromaru
Hai ottenuto tutti i premi per la ricerca di carte di Elle-P.

Facendo seguito al trofeo d’oro “Devi essere tu” e sbloccati quindi tutti gli eventi Social, dovrete ottenere tutte le carte negli eventi 6-7-8 dei personaggi per ottenere questo argento. Di seguito indicheremo tutte le posizioni delle carte, divise per personaggio, con relative ricompense.

Personaggio Grado Posizione della carta Ricompensa
Yukari 6 Sulla bacheca Accessorio: occhiali stilosi #2
Yukari 7 Dentro i sacchetti di carta accanto al letto Accessorio: fascia da coniglio
Yukari 8 Dietro la scrivania Accessorio: armatura a taglio alto rossa
Junpei 6 Tra le riviste sul pavimento Accessorio: occhiali anni 70 #2
Junpei 7 Su uno dei paletti del letto Accessorio: maschera Jagariko
Junpei 8 Sopra la TV Accessorio: copricapo
Akihiko 6 Sotto la macchina da allenamento nell’angolo, necessario accovacciarsi Accessorio: occhiali da sole #2
Akihiko 7 All’interno del libro accanto alla TV Accessorio: fascia da scimmia
Akihiko 8 Nella mensola sotto l’altoparlante più in alto, necessario accovacciarsi Accessorio: aragosta
Mitsuru 6 Su uno dei tavolini per truccarsi Accessorio: occhiali stilosi #3
Mitsuru 7 Sul soffitto della doccia Accessorio: asciugamano
Mitsuru 8 Sul lato del tavolo vicino al televisore, necessario accovacciarsi Accessorio: armatura a taglio alto nera
Fuuka 6 All’interno di uno dei vasi con i fiori Accessorio: occhiali stilosi #4
Fuuka 7 Sotto lo scaffale sopra il lavandino, necessario accovacciarsi Accessorio: fascia da gatto
Fuuka 8 Dentro la scatola di cartone, necessario accovacciarsi Accessorio: armatura a taglio alto verde
Aigis 6 In una scatola dietro a una corazza Accessorio: occhiali da sole #3
Aigis 7 In una scatola vicino allo schermo blu Accessorio: maschera cinese
Aigis 8 In una delle uniformi scolastiche Accessorio: maschera demoniaca
Ken 6 Sul lato dell’armadio Accessorio: occhiali anni 70 #3
Ken 7 Dentro la gabbia del criceto Accessorio: guance rotonde
Ken 8 Sul soffitto Accessorio: Buchimaru-kun

 

È l’ora della sfida
Hai sbloccato il livello di difficoltà maggiore (ALL NIGHT).

Per sbloccare il massimo livello di difficoltà, dovrete completare l’ultima canzone rimasta dopo aver completato le altre. Insomma, terminate “Burn My Dread” a qualsiasi altra difficoltà e il trofeo sarà vostro.

Un guardaroba pieno zeppo!
Hai ottenuto la metà di tutti i costumi.

Come da descrizione, acquisite metà dei costumi. Vedi trofei “Devi essere tu” “Rivale di Koromaru”.

Gioielliere ballerino
Hai ottenuto tutti gli accessori.

Come da descrizione, acquisite tutti gli accessori. Vedi trofei “Devi essere tu” “Rivale di Koromaru”.

Usurpatore di classifiche
Hai ottenuto la miglior valutazione possibile in una traccia (KING CRAZY).

Non avrete alcuna difficoltà a ottenere il trofeo. Completate una qualsiasi canzone a qualunque difficoltà evitando di mancare note, stando anche attenti a farle solo in Perfect e Great. Prendere una nota Good invaliderà il grado, facendovi ottenere al massimo il risultato Brilliant. Se proprio doveste avere problemi, potete attivare gli aiuti di gioco, quantomeno quello che vi farà suonare in automatico gli scratch. Per i modificatori, vedi il trofeo “Fino in fondo”.

Abilità innata
Hai completato una canzone di livello HARD o più difficile e hai ricevuto una valutazione PERFECT su almeno la metà delle note.

Come da descrizione, fate partire una qualsiasi canzone in difficile, ottenendo più perfect possibili. Potete attivare i modificatori di supporto, facendo riferimento al trofeo “Fino in fondo”. Non farete troppa fatica a ottenere il trofeo.

Ora non puoi dire “non mi importa”
Hai visto ogni ballo possibile per il protagonista di P3 (Makoto Yuki).

Per ottenere il trofeo, giocate le seguenti canzoni al livello di difficoltà indicato, settando le impostazioni del partner su “automatico”. Sono richieste anche le canzoni nelle quali il personaggio è ballerino principale, che farete in automatico e che trovate elencate nel trofeo “Uno stilista esclusivo”.

Facile:
Burn My Dread (Novoiski Remix)
Time (ATLUS Kitajoh Remix)

Normale:
A Way of Life (ATLUS Kitajoh Remix)
Light the Fire Up in the Night “KAGEJIKAN” + “MAYONAKA” (sasakure.UK Remix)
全ての人の魂の詩 (T.komine Remix)

Difficile:
When The Moon’s Reaching Out Stars (Hideki Naganuma Remix)
深層心理 (Lotus Juice Remix)

All Night:
Soul Phrase

L’arma da ballo anti-Ombre
Hai visto ogni ballo possibile per Aigis.

Per ottenere il trofeo, giocate le seguenti canzoni al livello di difficoltà indicato, settando le impostazioni del partner su “automatico”. Sono richieste anche le canzoni nelle quali il personaggio è ballerino principale, che farete in automatico e che trovate elencate nel trofeo “Uno stilista esclusivo”.

Facile:
When The Moon’s Reaching Out Stars (Hideki Naganuma Remix)
Light the Fire Up in the Night “KAGEJIKAN” + “MAYONAKA”
全ての人の魂の詩 (T.komine Remix)

Normale:
Deep Breath Deep Breath (Yuu Miyake Remix)
Mass Destruction (Tetsuya Kobayashi Remix)

Difficile:
Burn My Dread (Novoiski Remix)

All Night:
Time (ATLUS Kitajoh Remix)
Brand New Days (Yuyoyuppe Remix)

Fino in fondo
Hai sbloccato tutti i modificatori in Personalizzato.

Come da descrizione, il trofeo verrà elargito nel momento in cui sbloccherete tutti e 26 i modificatori di Supporto, Sfida e Altro. Come accennato nell’introduzione della guida, i nomi dei seguenti modificatori sono stati tradotti dal giapponese, quindi potrebbero differire dai nomi presenti nella versione nostrana. La tabella indica i nomi dei potenziamenti e relative condizioni per sbloccarli.

Tipo Nome Condizioni di sblocco
Supporto Previene il fallimento della canzone con la barra vuota Fallisci una canzone prematuramente
Supporto Danno ridotto dalle note mancate Completa l’evento Social 2 di Aigis
Supporto Aumento migliorato della barra tramite gli anelli Fever Completa l’evento Social 1 di Ken
Supporto La barra si riempie in automatico durante i Fever Completa l’evento Social 2 di Junpei
Supporto Fever generato in automatico, la barra si riempie più facilmente Completa l’evento Social 5 di Akihiko
Supporto Valutazioni GOOD non interrompono combo Completa l’evento Social 3 di Elle-P
Supporto Scratch perfetto automatico Completa una canzone senza eseguire alcuno scratch
Supporto Qualsiasi tasto attiva le note Completa l’evento Social 4 di Aigis
Supporto La barra aumenta in automatico Completa il tutorial sulla personalizzazione della partita
Sfida Le note arrivano da direzioni opposte Completa l’evento Social 2 di Akihiko
Sfida Note super veloci Completa una canzone con la velocità 7 delle note
Sfida Note super lente Completa una canzone con la velocità 1 delle note
Sfida Le note accelerano e decelerano Completa una canzone con la sfida “Le note scompaiono quando vicine all’anello” o “Le note appaiono quando vicine all’anello” attiva
Sfida Note oscillanti Completa una canzone con la sfida “Le note accelerano e decelerano” attiva
Sfida Le note scompaiono quando vicine all’anello Completa l’evento Social 4 di Mitsuru
Sfida Le note appaiono quando vicine all’anello Completa l’evento Social 4 di Akihiko
Sfida Percorsi note variabili Completa una canzone con la sfida “Le note arrivano da direzioni opposte” attiva
Sfida Note invisibili Completa l’evento Social 8 di Akihiko
Sfida La barra diminuisce con le note mancate durante i Fever Visualizza il tutorial riguardante la barra Fever
Sfida Mancare gli scratch conta come nota mancata Esegui 100 scratch
Sfida La barra si riempie ancora più lentamente Completa una canzone con 3 o più modificatori supporto attivi
Sfida Game over a combo interrotta Fallisci una canzone nei primi 10 secondi, si consiglia canzone in All Night con più modificatori sfida attivi
Sfida Note a velocità variabile Completa 3 canzoni con la velocità delle note impostata su valori diversi dal 4
Altro Modifica la velocità delle note da 1 a 7 Sbloccata già da inizio gioco
Altro Inizia la partita con la barra al massimo, ma non si riempie Completa l’evento Social 5 di Mitsuru
Altro Modifica la difficoltà di ricarica della barra Completa l’evento Social 7 di Elle-P

Trofei oro

Devi essere tu
Hai guardato tutti gli eventi Social.

Per ottenere questo trofeo, bisogna visionare tutti gli eventi Social di ognuno dei personaggi, sbloccando di conseguenza ogni accessorio, costume e modificatore correlato. Le seguenti tabelle, suddivise per personaggio, spiegano come sbloccare gli eventi e indicano il relativo oggetto sbloccato.

Yukari

Grado Condizioni di sblocco Ricompensa
1 Completa 1 canzone con un costume diverso Costume: completo estivo casual da donna
2 Completa 5 canzoni con costumi diversi Accessorio: occhiali stilosi #1
3 Completa 12 canzoni con costumi diversi Costume: completo invernale casual da donna
4 Completa 20 canzoni con costumi diversi Abilità per impostare un costume come preferito
5 Completa 28 canzoni con costumi diversi Accessorio: orecchie da gatto
6 Completa 38 canzoni con costumi diversi Costume: completo Maid
7 Completa 50 canzoni con costumi diversi Costume: completo natalizio da donna
8 Completa 70 canzoni con costumi diversi Costume: completo da cheerleader

 

Junpei

Grado Condizioni di sblocco Ricompensa
1 Completa 1 canzone con un modificatore supporto attivo Accessorio: cuffie 4 colori
2 Completa 5 canzoni con accessori diversi Modificatore: La barra si riempie in automatico durante i Fever
3 Completa 10 canzoni con accessori diversi Costume: indumento da ginnastica Gekkokan da uomo
4 Completa 15 canzoni con accessori diversi Costume: costume da nuoto maschile
5 Completa 20 canzoni con accessori diversi Accessorio: maschera Jika Net
6 Completa 1 canzone con tutti i modificatori supporto attivi Costume: costume da Halloween da uomo
7 Completa 30 canzoni con accessori diversi Accessorio: icona Waiwai
8 Completa 50 canzoni con accessori diversi Accessorio: Jika Net oro

 

Akihiko

Grado Condizioni di sblocco Ricompensa
1 Accumula combo per un totale di 800+ Costume: uniforme Accademia Gekkokan da uomo
2 Accumula combo per un totale di 2400+ Modificatore: Le note arrivano da direzioni opposte
3 Accumula combo per un totale di 4000+ Costume: uniforme S.E.E.S. Da uomo
4 Accumula combo per un totale di 6000+ Modificatore: Le note appaiono quando vicine all’anello
5 Accumula combo per un totale di 8000+ Modificatore: Fever generato in automatico, la barra si riempie più facilmente
6 Accumula combo per un totale di 10000+ Costume: completo natalizio da uomo
7 Accumula combo per un totale di 13500+ Accessorio: icona Pekapeka
8 Accumula combo per un totale di 17000+ Modificatore: Note invisibili

 

Mitsuru

Grado Condizioni di sblocco Ricompensa
1 Sblocca 1 modificatore sfida Accessorio: occhiali da sole #1
2 Sblocca 3 modificatori sfida Costume: uniforme Accademia Gekkokan da donna
3 Sblocca 5 modificatori sfida Costume: uniforme S.E.E.S. da donna
4 Sblocca 7 modificatori sfida Modificatore: Le note scompaiono quando vicine all’anello
5 Sblocca 9 modificatori sfida Modificatore: Inizia la partita con la barra al massimo, ma non si riempie
6 Completa 1 canzone con 3 modificatori sfida attivi Accessorio: maschera arcana #1
7 Sblocca 11 modificatori sfida Costume: costume da Halloween da donna
8 Completa 1 canzone con 5 modificatori sfida attivi Costume: costume da nuoto femminile

 

Fuuka

Grado Condizioni di sblocco Ricompensa
1 Completa 3 canzoni Costume: indumento da ginnastica Gekkokan da donna
2 Completa 7 canzoni Accessorio: cuffie DENON 4 colori
3 Completa 15 canzoni Accessorio: coda di cane
4 Completa 23 canzoni Accessorio: baffi da genio
5 Completa 31 canzoni Colore capelli: 3 colori
6 Completa 39 canzoni Accessorio: orecchie da cane
7 Completa 48 canzoni Accessorio: icona Nyanya
8 Completa 57 canzoni Configurazione: suono applausi

 

Aigis

Grado Condizioni di sblocco Ricompensa
1 Accumula un totale di 1000+ note perfette Accessorio: naso da clown
2 Accumula un totale di 3000+ note perfette Modificatore: Danno ridotto dalle note mancate
3 Accumula un totale di 5000+ note perfette Accessorio: occhiali anni 70 #1
4 Accumula un totale di 7000+ note perfette Modificatore: Qualsiasi tasto attiva le note
5 Accumula un totale di 9000+ note perfette Colore occhi: 3 colori
6 Accumula un totale di 12000+ note perfette Accessorio: coda di gatto
7 Accumula un totale di 16000+ note perfette Accessorio: maschera arcana #2
8 Accumula un totale di 20000+ note perfette Accessorio: orecchie da coniglio

 

Ken

Grado Condizioni di sblocco Ricompensa
1 Ottieni la valutazione Brilliant o superiore 5 o più volte Modificatore: Aumento migliorato della barra tramite gli anelli Fever
2 Ottieni la valutazione Brilliant o superiore 10 o più volte Costume: completo invernale casual da uomo
3 Ottieni la valutazione Brilliant o superiore 15 o più volte Costume: completo estivo casual da uomo
4 Ottieni la valutazione Brilliant o superiore 20 o più volte Accessorio: vibrisse 2 colori
5 Ottieni la valutazione Brilliant o superiore 26 o più volte Accessorio: ali di fata
6 Ottieni la valutazione Brilliant o superiore 33 o più volte Costume: uniforme da maggiordomo
7 Ottieni la valutazione Brilliant o superiore 40 o più volte Accessorio: icona Waawaa
8 Ottieni la valutazione Brilliant o superiore 47 o più volte Configurazione: suono scratch

 

Elle-P

Grado Condizioni di sblocco Ricompensa
1 Sbloccato in automatico Costume: completo da festa
2 Visualizza 3 eventi Social Accessorio: occhiali con naso
3 Visualizza 7 eventi Social Modificatore: Valutazioni GOOD non interrompono combo
4 Visualizza 12 eventi Social Abilità per impostare partner per ogni Fever
5 Visualizza 18 eventi Social Accessorio: occhiali con naso lungo
6 Visualizza 27 eventi Social Costume: completo di velluto
7 Visualizza 36 eventi Social Modificatore: Modifica la difficoltà di ricarica della barra
8 Visualizza 47 eventi Social Elle-P sbloccata come ballerina

 

Al passo con la moda
Hai ottenuto tutti i costumi.

Se avete seguito le nostre indicazioni riguardanti i trofei “Devi essere tu” “Rivale di Koromaru”, avrete già avuto modo di sbloccare questo trofeo d’oro. Come da descrizione, la coppa verrà assegnata sbloccando tutti i costumi del gioco.

Stato febbrile
Hai attivato 40 diversi Fever Time.

Eseguendo correttamente gli scratch Fever durante le canzoni, a un certo punto entrerete nella relativa modalità. Attivate 40 diversi Fever per sbloccare il trofeo. Il nostro consiglio è quello di sbloccare e attivare quanto prima il modificatore Supporto per eseguire gli scratch automatici, così da giocare senza pensieri.

Trofeo Platino

Dancing in Moonlight
Hai ottenuto tutti i trofei.

Come di consueto, una volta ottenuti tutti gli altri trofei, otterrete l’ambita coppa di Platino.

Davide Begni
Davide Begnihttps://www.playstationzone.it
Appassionato di console Sony, ha un debole per Sonic e per la saga di Metal Gear, ma in generale non disdegna nessun genere, eccezion fatta per la maggior parte dei giochi di ruolo e titoli sportivi. La sua carriera videoludica inizia a cavallo tra gli anni '80 e '90 su Master System e Game Boy, andando a toccare tutte le console casalinghe e portatili prodotte da Sega e Nintendo fino alla prima metà degli anni '90. È passato al lato oscuro di Sony grazie alla prima PlayStation, brand a cui si è affezionato da allora fino ai giorni nostri, pur avendo avuto delle piccole parentesi dedicate al mondo PC e ad altre console. Non ditelo in giro, ma ha un'insana devozione per il Mega Drive, console che spesso e volentieri ricollega alla TV in memoria dei vecchi tempi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

Little Big Workshop – Recensione

Da amante di strategici e simulativi, ho sempre apprezzato la complessità del proporre sfide organizzative ai giocatori. Passando tra moltissimi esponenti del genere, da...

Space Crew – Recensione

Siamo in un periodo decisamente impegnativo in qualità di videogiocatori. Il mese di ottobre è solito mettere sul piatto una miriade di videogiochi, le...

Mafia: Definitive Edition – Recensione

Nel corso di questa generazione abbiamo imparato termini come remastered, reboot e remake, ai quali veniva affiancato il nome di un franchise sparito da...

LE NOTIZIE PIU' POPOLARI

Little Hope – Disponibile un nuovo trailer

Poco fa, Bandai Namco e Supermassive Games hanno presentato un nuovo trailer per l'horror interattivo The Dark Pictures Anthology: Little Hope, mostrando la cooperativa,...