Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno – Guida ai Trofei

Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno rinvio

Benvenuti nella nostra guida ai trofei di Ni No Kuni II: Il Destino di un regno, secondo capitolo di questa saga lanciata originariamente su PlayStation 3. Il titolo, disponibile nei negozi dal 23 Marzo 2018, offre un totale di 51 trofei per l’ottenimento del platino, di cui buona parte sono ottenibili tranquillamente nell’end game.

Difficoltà: 4.5/10
Tempo per ottenere il platino: 80/85 ore
Numero minimo di volte da rigiocare la storia: 1 volta
Trofei totali: 51
Trofei online: nessuno
Trofei nascosti: 16
Trofei mancabili: nessuno
Trofei con bug: nessuno
DLC: no

Introduzione al gioco:
Ni No Kuni II racconta la storia di Evan Pettiwhisker Tildrum, erede al trono di Gatmandù, che vedrà un giorno sottrarsi il proprio regno e finire esiliato per sempre. L’incontro con Roland, un essere umano arrivato casualmente nel suo mondo, darà inizio a quello che sarà il viaggio del nostro protagonista per creare un nuovo regno e diventare un Re degno di nota.
L’ottenimento di questo platino è alla portata di tutti, non vi sono trofei missabili e potrete ottenere tutto comodamente nell’end game che ha molto da offrire tra side quest, la gestione del regno e dungeon segreti. Vi saranno alcuni trofei rognosi, tra questi ad esempio segnaliamo il trofeo di bronzo “Milionario” che richiederà di arrivare a 500.000 Dorados accumulati. Per il resto, data la scarsa difficoltà del titolo, vi basterà farmare qualche livello con l’ultimo boss per stare tranquilli.

Step da seguire:
– Godetevi la storia, prima di completare un capitolo (non appena saranno disponibili) portatevi avanti con le side quest dato che per sbloccare il trofeo “Re delle missioni” ne dovrete completare 150 in totale. Inoltre consigliamo di non vendere alcun materiale che otterrete dal regno e dai vari nemici, poiché vi serviranno in futuro per il completamento di alcune richieste e creazioni di oggetti fondamentali per il conseguimento del platino. Inoltre, sempre durante la storia, cercate di sviluppare il regno almeno fino al livello 3, in modo da ritrovarvi a effettuare ricerche utili per facilitare l’ottenimento degli altri trofei.
– Una volta terminata la storia date priorità ai talenti che potrete reclutare tramite missioni secondarie e Venturio, portandovi avanti alcuni trofei che riguarderanno il vostro regno. Al completamento della storia dovreste raggiungere più o meno il livello 55; raccomandiamo la caccia ai mostri del maleficio (che dovrete fare comunque per l’ottenimento di un altro trofeo) che vi daranno una buona somma di punti esperienza. Non vendete assolutamente alcun equipaggiamento dato che vi tornerà utile per arrivare ai fatidici 500.000 dorados da accumulare.
– In questo terzo step riuscirete ad ottenere i trofei più longevi, tra cui il raggiungimento del livello 4 nel regno per poi raggiungere i 70 milioni di influenza. Completerete inoltre i trofei legati alle missioni secondarie e Venturio, per non parlare infine dell’ottenimento di tutti i talenti. Sempre in questo step consigliamo di raggiungere almeno il livello 82 circa e per raggiungerlo consigliamo ancora una volta di farmare il boss finale, che riuscirete a battere in almeno 5 minuti per tentativo. Infine dovrebbero mancarvi meno di dieci mostri del maleficio e la decima porta onirica. Consigliamo di dare man forte allo sviluppo del regno, così da ottenere maggiori vantaggi all’interno del gioco.
-Ora vi mancheranno pochi trofei. Una volta raggiunto il livello 82 potrete abbattere con tranquillità sia il cinquantesimo mostro del maleficio che il boss del decimo labirinto onirico, concludendo così i trofei più difficili del gioco. Fatto questo vi saranno pochi trofei semplici a separarvi dal platino.

Guida ai trofei di Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno

Trofeo di Bronzo​​

Esilio
Completa il primo capitolo.
Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare
La nascita di un re
Completa il secondo capitolo.
Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare
Un nuovo regno
Completa il terzo capitolo.
Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare
Opporsi al destino
Completa il quarto capitolo.
Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare
La rinascita del tempo
Completa il quinto capitolo.
Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare
Ingranaggi dell’amicizia
Completa il sesto capitolo.
Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare
Emblema reale
Completa il settimo capitolo.
Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare
Riconciliazione
Completa l’ottavo capitolo.
Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare
Levate l’ancora!
Sali per la prima volta a bordo della nave.
Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare
Verso l’orizzonte!
Sali per la prima volta sulla Sputnik.
Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare
Milionario
Accumula più di 500.000 dorados.
Consigliamo di lasciare questo trofeo per ultimo, dato che dovrete accumulare ben 500.000 dorados. Per facilitare l’ottenimento di tale trofeo, consigliamo innanzitutto di non vendere alcun oggetto che otterrete durante il gioco, come armi, armature, ciondoli e anelli, inoltre cercate di accumulare quanti più prisma possibili dato che uno solo vale circa dai 700 ai 1400 dorados. Inoltre se avrete la collana della ricchezza equipaggiatela, otterrete dai nemici maggiori quantità di denaro. Una volta raggiunti i 500.000 dorados nel vostro portafoglio, sbloccherete questo trofeo.
Cercatore di tesori
Apri 100 scrigni del tesoro.
Vedi il trofeo di bronzo “Leggenda dei tesori”.
Leggenda dei tesori
Apri 200 scrigni del tesoro.
Per l’ottenimento del trofeo consigliamo assolutamente di sbloccare l’incantesimo “Grimaldus” che potrete ottenere dal laboratorio magico nel vostro regno. Questo incantesimo vi permetterà di aprire qualsiasi scrigno presente, anche quelli che richiederanno una chiave per aprirli. Consigliamo di viaggiare in tutto il mondo con la Sputnik una volta sbloccata e aprire qualsiasi scrigno che vedrete, potrete tenere il conteggio degli scrigni aperti presso le statistiche nel menù di pausa del gioco. Una volta aperto il duecentesimo scrigno otterrete questo trofeo.

Viaggiatore
Attiva 50 instaporte.
Nei dungeon e nella mappa aperta, troverete dei bagliori di luce, quelli sono le instaporte, ovvero punti di viaggio rapido che potrete tranquillamente trovare viaggiando con la Sputnik. Esplorate a fondo ogni dungeon perchè dietro potrebbe celarsi un’instaporta.
La prima offerta
Dai un’offerta giusta all’Idolo cioffo per la prima volta.
Vedi il trofeo di bronzo “Esperto di offerte”
Esperto di offerte
Dai l’offerta giusta a ogni singolo Idolo cioffo.
Gli idoli cioffi sono delle statue in pietra illuminate da un simbolo verde che li avvolge. Vi sono in totale 30 idoli a cui dovrete offrire un materiale da loro richiesto. Consigliamo di ottenere questo quando avrete sviluppato in tutto e per tutto il regno, sviluppando tutte le ricerche che riguardano le gilde dei minatori, esploratori, cacciatori, le fattorie, gli orti e giardini che forniranno tutti i materiali ottenibili al regno che puntualmente potrete raccogliere dal vostro regno. Vi lasceremo qui sotto un video esplicativo dove potrete trovare tutti gli idoli e materiali da offrire per l’ottenimento del trofeo:
La prima missione
Completa per la prima volta una missione secondaria.
Vedi il trofeo d’argento “Re delle missioni
Amatore di missioni
Completa 50 diverse missioni secondarie.
Vedi il trofeo d’argento “Re delle missioni
Esperto di missioni
Completa 100 diverse missioni secondarie.
Vedi il trofeo d’argento “Re delle missioni”
Una buona azione
Completa una missione di Venturio per la prima volta.
Vedi il trofeo di bronzo “Filantropo
Benefattore
Completa 50 diverse missioni di Venturio.
Vedi il trofeo di bronzo “Filantropo” 
Filantropo
Completa 100 diverse missioni di Venturio.
Le missioni Venturio sono delle missioni in cui i cittadini faranno delle richieste che si limiteranno alla consegna di materiali o l’eliminazione di alcuni mostri. Consigliamo di scegliere le missioni in cui avete già i materiali che servono per compiere la missione, in modo da velocizzare il completamento di esse. completando una missione Venturio otterrete dei gettoni che potrete scambiare con oggetti o talenti, dunque se non possedete un determinato oggetto, potrete tranquillamente scambiarlo con dei gettoni Venturio, così da non farvi mancare nulla. Al completamento della centesima missione, otterrete il trofeo.
Guerriero coraggioso
Sconfiggi 1000 nemici.
Vedi il trofeo di bronzo “Guerriero eroico
Guerriero eroico
Sconfiggi 2000 nemici.
Otterrete questo trofeo nel corso del platino, infatti mentre cercherete di ottenere altri trofei, sbloccherete naturalmente questo trofeo. Troverete nemici sia nel mondo aperto che nei dungeon, spesso e volentieri ne affronterete almeno 5 alla volta, dunque non sarà molto complesso ottenere questa coppa, in ogni caso potrete tenere traccia dei nemici sconfitti nelle statistiche del gioco.
Cacciatore
Sconfiggi per la prima volta una creatura del maleficio.
Vedi il trofeo d’oro “Cacciatore leggendario
Collezionista di sfere
Raccogli 2000 sfere.
Durante le gli scontri con i nemici, alcuni di loro dropperanno delle sfere che dovrete raccogliere necessariamente per l’ottenimento del trofeo. Nonostante il numero richiesto possa sembrare proibitivo, vi assicuriamo che il trofeo è più semplice di quel che sembra, infatti vi saranno vari tipi di sfere che saranno conteggiate per l’ottenimento del trofeo:
– Verdi della salute;
– Azzurre per il mana;
– Cioffosfere;
– Sfere dorate.
Ognuna di queste sfere verrà conteggiata per l’ottenimento del trofeo, in particolare le cioffosfere che potrete ottenere in battaglia direttamente dai cioffi: quando caricherete un colpo magico (es. tristella) i cioffi intorno a voi vi caricheranno il colpo donandovi un paio di sfere ciascuno, dunque non avrete  a raggiungere tale traguardo, soprattutto perché potrete tenere conto delle sfere ottenute tramite le statistiche del gioco. Inoltre le sfere viola dei labirinti onirici NON saranno conteggiate per l’ottenimento del trofeo. Per aumentare il lancio delle sfere, vi consigliamo soprattutto di eseguire la ricerca “lancio di sfere I e II” presso l’Altare di Solario, così da ottenerne sempre di più in battaglia.
Prima frenesia
Raccogli per la prima volta una sfera dorata.
Vedi il trofeo di bronzo “Re della frenesia
Re della frenesia
Raccogli 50 sfere dorate.
Per ottenere questo trofeo, consigliamo come nel trofeo “Collezionista di sfere” di potenziare la ricerca “lancio di sfere“. Le sfere dorate attivano la modalità frenesia, che permetterà a nostri personaggi di utilizzare a più non posso le abilità equipaggiate. Queste sfere vengono principalmente da Solario in battaglia, quindi appena ne vedrete una raccoglietela subito. Per sbloccare questo trofeo ne dovrete raccogliere 50, anche se vi segnalo che ho sbloccato personalmente questo trofeo alla trentaseiesima sfera, ma nel dubbio raccoglietela sempre.
Combo di cioffi!
Fai una combo di cioffi.
Per creare una combo di cioffi, dovrete inserire in squadra quattro cioffi dello stesso tipo, nel dubbio vi lasciamo qui sotto la combo che ho utilizzato per ottenere il trofeo:
– Zebub la belva malvagia;
-Ecate il drago demoniaco;
-Sat l’oscuro;
-Anubis il demonietto
Potrete creare questi cioffi presso l’atelier dei cioffi che consigliamo di portare al livello 4 così da poter essere sicuri di poterli creare. Fatta questa combinazione sbloccherete automaticamente il trofeo.
Musicologo
Colleziona 30 brani.
Sparsi per il mondo cvi sono ben 30 spartiti da raccogliere, questi si troveranno tramite ricompensa di una side quest o dentro gli scrigni, non fatevi illusioni, in realtà troverete molto facilmente i brani, anche perché dovrete aprire quasi tutti gli scrigni del gioco ( soprattutto per il trofeo legato ad essi). Potrete tenere conto dei brani nelle statistiche e nel teatro presso il vostro regno, dove il bardo vi permetterà di ascoltare le colonne sonore del gioco. Una volta raccolti tutti i brani otterrete il trofeo.
Primo talento reclutato
Recluta un talento per la prima volta.
Vedi il trofeo d’argento “Talenti Ovunque!”
Molti talenti
Recluta 50 talenti.
Vedi il trofeo d’argento “Talenti Ovunque
Apprendista cuoco
Cucina un piatto per la prima volta.
Vedi il trofeo di bronzo “Mago dei fornelli
Mago dei fornelli
Cucina 50 piatti.
Per cucinare 50 piatti dovrete prima di tutto portare la cucina del vostro regno al livello 10, sviluppando il ristorante del vostro chef fino al livello 4. Dovrete cucinare 50 piatti diversi, non valgono purtroppo quelli accumulati, perciò vi ritroverete a cucinare tutti i piatti disponibili. Per sbloccare nuovi piatti dovrete ottenere i ricettari che otterrete nel corso della storia, mentre quello di Talasside l’otterrete dalla side quest 058. Inoltre vi consigliamo di sviluppare gli orti e le fattorie al massimo, soprattutto col regno al livello 3 potrete avere tutte le versioni finali di ogni struttura, perciò raccomandiamo di costruire la fattoria IV e l’orto IV e di portarle al massimo nel loro sviluppo, così da avere accesso alle materie prime dal regno raccogliendo i materiali o dal mercato di Merka, che vi raccomandiamo di portare al massimo così da poter acquistare tutto ciò di cui avrete bisogno. Il gioco inoltre vi permetterà di vedere da dove provengono i materiali di cui avrete bisogno, così saprete dove reperire ciò che vi servirà. Una volta cucinati i 50 piatti, otterrete automaticamente il trofeo.
Esperto di armi
Crea 50 tipi di armi diverse.
Per ottenere questo trofeo dovrete forgiare ben 50 armi diverse tra mischia e lungo raggio. Anche qui raccomandiamo di portare la forgia al massimo con tutte le sue ricerche, così da permettervi di forgiare molte armi in più rispetto al normale. Una volta forgiate le 50 armi diverse, otterrete questo trofeo. Potrete tener conto delle armi forgiate tramite le statistiche.
Esperto di armature
Crea 50 tipi di equipaggiamenti diversi.
Come per il trofeo “Esperto di armi” anche qui vi consigliamo di seguire lo stesso procedimento, questa volta però dovrete sviluppare la vostra armeria con le varie ricerche, così da permettervi un numero maggiore di armature, anelli e ciondoli da forgiare. Arrivati a 50 equipaggiamenti diversi, sbloccherete questo trofeo. Potrete tener conto degli equipaggiamenti forgiati tramite le statistiche.
Esperto di magia
Potenzia i tuoi incantesimi 50 volte.
Presso il laboratorio magico del vostro regno avrete la possibilità di potenziare i vostri incantesimi, per farlo avrete bisogno di diversi materiali. Consigliamo come sempre di sviluppare il laboratorio con tutte le sue ricerche per aumentare le possibilità di potenziamento, potrete potenziare anche gli incantesimi degli altri personaggi oltre a quelli di Evan raggiungendo tranquillamente i 50 potenziamenti, sbloccando così anche questa coppa di bronzo.
Esperto di cioffi
Crea 50 cioffi diversi.
Per sbloccare questo trofeo raccomandiamo di portare al massimo l’atelier dei cioffi, così  da potervi permettere una vasta quantità di cioffi da creare. Da qui non vi resta che creare tutti i cioffi che potete, arrivati a 50 sbloccherete il trofeo.
Regno in espansione
Costruisci 20 edifici a Eostaria.
Per ottenere questo trofeo dovrete costruire un totale di 20 edifici nel vostro regno, per costruire gli edifici dovrete utilizzare i dordos reali, che si genereranno nelle casse del vostro regno. Inizialmente gli edifici costeranno poco, aumentando il livello del regno e costruendo nuovi edifici il prezzo aumenterà, dunque consigliamo di espandere le casse del vostro regno, così da avere entrate economiche sempre più maggiori, una volta costruite i 20 edifici otterrete il trofeo.
Un magnifico castello
Porta il castello di Eostaria al livello 4.
Otterrete questo trofeo molto probabilmente durante l’end game. Per portare il castello al livello 4 dovrete soddisfare due requisiti:
-64 edifici costruiti;
-100 talenti reclutati.
Innanzitutto dovrete accumulare almeno 3 milioni di dorados reali per aumentare il regno al livello 4, dunque consigliamo di espandere le vostre casse entro i limiti concessi, così da avere entrate sempre maggiori. Consigliamo di lasciare la console accesa mentre vi trovate nel regno, così nei momenti in cui non state giocando i dorados reali nelle vostre casse aumenteranno, più passa il tempo più dorados reali otterrete. Per quanto riguarda gli edifici, nulla da dire, costruite quelli più economici per raggiungere al totale di 64 costruiti, anche se vi serviranno tutti quanti per aumentare l’influenza del regno (vedi il trofeo d’argento “Un regno imbattibile”). Per quanto riguarda i talenti, potrete reclutarli tramite side quest e missioni Venturio per il trofeo d’argento “Talenti ovunque!”. Una volta soddisfatti i requisiti e portato il castello al livello 4, sbloccherete il trofeo.
Prima battaglia
Termina per la prima volta una battaglia campale.
vedi il trofeo di bronzo “Stratega esperto
Stratega esperto
Termina 50 battaglie campali.
Il gioco offrirà alcune missioni chiamate battaglie campali, queste consistono nel guidare il nostro esercito per difendere il nostro regno che viene minacciato più volte dai briganti o altre fazioni. Per ottenere questo trofeo dovrete completare 50 battaglie campali diverse, non saranno conteggiate quelle ripetute. Purtroppo al completamento di una battaglia campale, questa ricomparirà sulla mappa, per evitare di ripetere accidentalmente la stessa, vi consigliamo di dare un’occhiata ai potenziamenti del vostro esercito: se la modalità difficile è bloccata, vuol dire che non l’avete ancora completata, dato che terminandone una, sbloccherete la modalità difficile che non è richiesta per l’ottenimento di questo trofeo. una volta completate le 50 battaglie campali, sbloccherete questo trofeo.
La porta onirica
Apri per la prima volta una porta onirica.
Vedi il trofeo d’oro “I confini del sogno”
Pericolo!
Raggiungi il livello di pericolo 5 in un labirinto onirico.
Quando vi avventurerete all’interno dei labirinti onirici, in alto a destra sul vostro schermo vi sarà un indicatore di pericolo che aumenterà man mano che il tempo passerà all’interno del piano. Per portarlo al livello 5 non dovrete fare altro che attendere all’interno del labirinto e lasciare che l’indicatore aumenti di livello. Una volta raggiunto il livello 5 di pericolo otterrete il trofeo.

Trofei Argento

Re delle missioni
Completa 150 diverse missioni secondarie.
Nel gioco ad attendervi vi saranno ben 175 side quest, alcune di esse si sbloccheranno completandone altre o facendo determinate azioni, altre invece, soprattutto per quanto riguarda i talenti, si sbloccheranno da Venturio. Sostanzialmente le side quest si dividono tra oggetti da consegnare, uccisioni di un determinato nemico, fabbricazione di alcuni oggetti o semplicemente dovrete parlare con alcuni personaggi. Il gioco non vi richiederà di completare tutte le side quest presenti, ma consigliamo assolutamente di di completarle tutte per ottenere più punti esperienza possibili. Consigliamo durante il proseguimento della storia di completare varie side quest prima di avanzare al capitolo nuovo, così da portarvi avanti con i progressi di questo trofeo che potrete controllare tranquillamente nelle statistiche del gioco. Una volta giunti alla centocinquantesima side quest completata otterrete il trofeo, di seguito vi lasciamo un link dove potrete trovare le soluzioni per tutte le side quest: Guida alle Side Quest di Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno
Talenti ovunque!
Recluta 100 talenti.
I talenti sono i cittadini che si uniranno al vostro regno, ognuno di loro svolgerà una mansione al suo interno che possono variare, dalla forgia al mercato e via dicendo. Per reclutarli dovrete completare le side quest che hanno l’icona di un omino, questo vi segnerà che al suo completamento il talento si unirà al vostro regno. Potrete reclutare alcuni talenti anche tramite le missioni Venturio, infatti potrete spendere i gettoni in cambio dei talenti che si offriranno volontariamente di entrare nel nostro regno, facilitando di molto la progressione di questo trofeo. Potrete tenere conto dei talenti reclutati nelle statistiche del gioco, dove vi sarà una lista di tutti i talenti che avete reclutato e che vi mancano, una volta reclutati tutti quanti (che dovrete fare necessariamente per portare il castelllo al livello 4) otterrete questo trofeo.
Un regno imbattibile
Porta la tua influenza a 70 milioni.
Otterrete questo trofeo dopo aver portato il castello al livello 4, in cui avrete maggiori possibilità di aumentare l’influenza del vostro regno. Per aumentare l’influenza del vostro regno dovreste costruire e aumentare il livello dei vostri edifici, inoltre dovrete anche completare le ricerche di ogni edificio, aumentando sempre di più il livello della vostra influenza. Ogni ricerca per essere portata a termine richiederà un tot di tempo, dunque consigliamo sempre, come il metodo per farmare dorados reali, di lasciare la console accesa dato che conterrà unicamente lo scorrere del tempo passato all’interno del gioco. Una volta raggiunti i 70 milioni otterrete il trofeo.

Trofei Oro

Il destino dei re
Completa il nono capitolo.
Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
Cacciatore leggendario
Sconfiggi 50 creature del maleficio.
All’interno del gioco vi saranno dei boss circondati da un’aura viola, queste creature sono dette creature del maleficio. Esse hanno una forza superiore del normale e dunque dovrete essere ben livellati per poterle affrontare con maggiore tranquillità. Queste creature potrete incontrarle in alcuni dungeon o addirittura nella mappa aperta, mentre alcune che fanno eccezione le potrete incontrare solamente nelle side quest 082, 109, 115, 141, 149 e 170. L’ultima creatur del maleficio è di livello 69, dunque consigliamo di affrontarla a livello 72 o più, in modo da non riscontrare troppe difficoltà nello scontro. Inoltre essendo un boss di tipo drago con elemento tuono, consigliamo nell’equalizzatore di settare il danno a drago al massimo e di aumentare al massimo la resistenza sul suo elemento, così da portare lo scontro a vostro favore. Uccisi i 50 mostri del maleficio otterrete questa coppa d’oro.
I confini del sogno
Supera 10 porte oniriche.
Con la side quest 002 dovrete affrontare ben 9 labirinti onirici( che vi verranno segnati sulla mappa ), ovvero un dungeon che si crea proceduralmente diviso in piani. Ad ogni labirinto i piani aumenteranno, portandoli al termine si otterrà un frammento onirico. Completati 9 lairinti recatevi da Tramillea a Canghai e datele i 9 frammenti ottenuti dai labirinti. Da qui vi verrà consegnata una chiave che servirà ad aprire una decima porta nascosta nel mondo di cui vi lasceremo un video esplicativo qui sotto:

Da qui dovrete percorrere ben 30 piani prima di giungere al boss finale che sarà di livello 95. Prima di tutto vi consigliamo di farmare livelli fino a giungere almeno all’82 o perché no, se volete essere sicuri fino al 95, per farlo innanzitutto dovrete equipaggiare il vostro party con i ciondoli della gioia che vi garantiranno maggiore esperienza, inoltre settate l’equalizzatore dando la priorità sempre ai punti esperienza, dopodiché ripetete il boss finale della storia che vi permetterà di raggiungere il livello 95 con 6 ore di farming o il livello 82 con 2 ore scarse. Una volta giunto uno dei due livelli consigliati, fate rifornimento di oggetti curativi e vari piatti per buffarvi al meglio delle vostre possibilità.
Il party invece, come lo consiglio personalmente, formatelo con Evan (equipaggiato con le magie Grand’Astra e Tristella potenziate al massimo e un anello abbagliante per aumentare i danni di luce), Roland e infine Suzie, mentre l’equalizzatore dovrà essere settato con danni contro i demoni al massimo. Nonostante il boss sia di livello 95, personalmente che ero al livello 82 sono riuscito ad abbatterlo usando solo le magie sopracitate in 5 minuti, fate buon uso degli oggetti curativi e dell’incenso per il mana, inoltre con le pietanze potenziate gli attacchi e le difese, nel mentre raccomando un combattimento a distanza con le magie di luce, così da combattere al sicuro causando molti danni al nemico che ha pochi pattern. Una volta abbattuto otterrete questa coppa d’oro.

Trofeo Platino

Il più grande re
Completa il gioco al 100%.
Complimenti! Siete riusciti a portare a casa anche questo platino!

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

5 Commenti

  1. Ciao a tutti, ho vinto e completato 51 battaglie campali ma non mi ha dato il relativo trofeo. A qualcuno è successo? Questo è l’unico trofeo che mi manca per il platino.
    Grazie mille a chi mi aiuterà

    • Ciao Serena, per quanto riguarda il trofeo in questione, bisogna vincere tutte le battaglie campali presenti nel gioco. Non vengono conteggiate quelle ripetute e per vedere quali sono quelle ancora da completare, devi controllare che la modalità difficile sia ancora bloccata.

  2. Ciao a tutti, ho completato il nono capitolo ma ahimè non mi ha sbloccato l’obbiettivo del completamento del gioco. Attualmente sto farmando e sono a lv72, ho riprovato a fare il boss finale ma nada. A qualcuno è capitata la stessa cosa?

    • Ciao Alessandro, purtroppo ci hanno segnalato che una recente patch del gioco abbia in qualche modo buggato qualche trofeo, soprattutto quello dei talenti. L’unica soluzione che possiamo consigliare in caso sei in possesso di una copia fisica del titolo, sarebbe quella di disinstallare il gioco e reinstallarlo senza patch e riprovare a sbloccare il trofeo.

  3. Sono a circa 35 ore di gioco, molto molto bello, per sicurezza mi sto facendo dei backup dei salvataggi dopo ogni 10 ore di gioco, avendo letto della possibilità dei bug .. speriamo bene! Bellissima guida!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here