NBA 2K20 – Guida Trofei

Benvenuti nella nostra guida ai trofei dedicata ad NBA 2K20, 21° capitolo della saga sviluppata da 2K Sports dedicata al mondo sportivo del basket. Il titolo è disponibile dal 6 settembre 2019 su Playstation 4.
NBA 2K20 possiede una lista composta da 51 trofei, di cui 38 di bronzo, 10 di argento, 2 d’oro e l’ambito platino. Sarai tu l’erede di Michael Jordan?

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
NBA 2K20 (PS4) NBA 2K20 (PS4) 251 Recensioni 32,99 EUR

La guida ai trofei italiana di NBA 2K20

Difficoltà: 9/10
Tempo per ottenere il Platino: 500+ ore
Rigiocabilità necessaria per la storia: 1.
Trofei totali: 51
Trofei online: 10

Introduzione del gioco
NBA 2K20 è il nuovo capitolo dedicato al mondo dell’NBA di casa 2K. La difficoltà del platino di questa serie sportiva è ormai già nota da anni. Tra trofei buggati e serie di vittorie consecutive, questo brand ha sempre messo in difficoltà anche il più esperto platinatore. Quest’anno, però, il team di sviluppo ha ridotto la difficoltà di ottenimento del platino a dispetto di un corposo compenso, infatti sia il tempo di ottenimento sia la difficoltà dipenderà al 90% dalla fortuna e dalle micro-transazioni che siete disposti ad accettare. Esclusa la solita meccanica del potenziamento del vostro personaggio tramite punti abilità, ma che possono essere assegnati solo pagando con i VC, vi porterà via molte ore per il loro farm o, come sopracitato, con l’utilizzo di micro-transazioni. Quest’anno per il platino dovrete collezionare più 2900 carte della modalità “La mia CARRIERA”. Questa modalità è l’equivalente Ultimate Team di casa 2K, il quale però vi costringerà ad aprire migliaia e migliaia di pacchetti per ottenere il trofeo. Per ulteriori informazioni consultate direttamente il trofeo “Miglior collezionista di sempre“.

Step da seguire:

  • Concentrarsi sulla modalità La mia CARRIERA, potenziando il più possibile il proprio alter ego, e accumulare monete anche dopo aver ottenuto tutti i trofei della suddetta. Per evitare di dover creare tre personaggi, iniziate con il vostro personaggio principale potenziando le stoppate e i rimbalzi per ottenere facilmente il trofeo “Tre per andare a tutta forza” e, eventualmente, in caso di difficoltà create un secondo personaggio con le abilità per i tiri da 3 per il trofeo “Canestri a ripetizione“.
  • Dedicatevi alla modalità La mia SQUADRA collezionando 2900 carte diverse.
  • Eventuale clean up dei trofei.

Trofeo Bronzo
Trofei Bronzo


Provaci ancora, Fam
Cattura 5 rimbalzi offensivi in una partita ne La mia CARRIERA

Il trofeo è molto autodescrittivo. Per ottenerlo, dovrete effettuare con successo 5 rimbalzi offensivi in una singola partita nella modalità La mia CARRIERA. I “rimbalzi” si effettuano premendo il tasto . Questo, come per gli altri trofei della modalità La mia CARRIERA, è facilmente raggiungibile una volta potenziato il personaggio abbastanza da diventare titolare della vostra squadra, in modo da avere più minutaggio.
In caso di difficoltà, impostate a 12 minuti il tempo di un quarto.

NB: Durante il prologo i trofei non possono essere sbloccati.


Vittoria
Vinci una partita

Trofeo autoesplicativo. Per ottenerlo dovrete vince una qualsiasi partita (in qualsiasi modalità).


Più siamo, meglio è
Ottieni un giocatore usando i gettoni ne La mia SQUADRA

TROFEO ONLINE

Tra le tante nuove introduzioni di quest’anno nella modalità La mia SQUADRA, sono presenti dei giocatori esclusivi che si sbloccano soltanto scambiandoli per dei gettoni. Vi basterà riscattarne uno per 3 gettoni. I giocatori si riscattano nella sezione “Mercato pacchetti” e poi in “Ricompense”.

Ci sono vari modi per ottenere i gettoni:

  • Roulette con codice spogliatoio.
  • Ricompensa accesso giornaliero.
  • Sfide giornaliere, settimanali, mensili ed eventi.
  • Sfida UNLIMTED a seconda del numero delle vittorie.


Su un piatto d’argento
Realizza 5 assist in una partita ne La mia CARRIERA

Il trofeo è molto autodescrittivo. Per ottenerlo, dovrete effettuare con successo 5 assist in una singola partita nella modalità La mia CARRIERA. Per effettuare un assist vi basterà essere voi l’autore dell’ultimo passaggio prima del canestro. Questo, come per gli altri trofei della modalità La mia CARRIERA, è facilmente raggiungibile una volta potenziato il personaggio abbastanza da diventare titolare della vostra squadra, in modo da avere più minutaggio.
In caso di difficoltà, impostate a 12 minuti il tempo di un quarto.

NB: Durante il prologo i trofei non possono essere sbloccati.


Qualche piccola modifica
Effettua un aggiustamento difensivo al volo durante una partita

Per ottenere questo trofeo dovrete, durante un partita (esclusa la modalità “La mia CARRIERA”), modificare la strategia difensiva premendo i tasti direzionali del pad.


Pronti, via!
Realizza 1 tiro con rilascio verde in una partita

Per maggiori informazioni fate riferimento al trofeo Onda Verde.


Zona verde
Realizza 5 tiri con rilascio verde in una singola partita

Per maggiori informazioni fate riferimento al trofeo Onda Verde.


Onda verde
Realizza 10 tiri con rilascio verde in una singola partita

Come da descrizione. Per ottenere il trofeo dovrete realizzare 10 tiri ( da 2, 3 o liberi è indifferente) con tempismo perfetto in una singola partita. Potrete ottenere questo trofeo utilizzando un secondo controller e/o modificando i settaggi nel menù “Opzioni”, nella sezione indicatori cpu/utente, dove potrete “truccare” le statistiche. Il tempismo perfetto richiede più precisione più è basso il livello di tiro nel giocatore. Di conseguenza, vi consigliamo di scegliere una squadra con giocatori di alto livello come Los Angeles Lakers.


Lascia il segno
Vinci una partita con più di 20 punti di vantaggio

Come da descrizione. Per ottenere questo trofeo dovrete vincere una partita, in qualsiasi modalità, con almeno 20 punti di vantaggio. Potrete ottenere questo trofeo utilizzando un secondo controller e/o modificando i settaggi nel menù “Opzioni”, nella sezione indicatori cpu/utente, dove potrete “truccare” le statistiche.


Fatti sentire
Vinci una partita con più di 10 punti di vantaggio

Come da descrizione. Per ottenere questo trofeo dovrete vincere una partita, in qualsiasi modalità, con almeno 10 punti di vantaggio. Potrete ottenere questo trofeo utilizzando un secondo controller e/o modificando i settaggi nel menù “Opzioni”, nella sezione indicatori cpu/utente, dove potrete “truccare” le statistiche.


10 portate
Realizza 10 assist in una partita ne La mia CARRIERA

Il trofeo è molto autodescrittivo. Per ottenerlo, dovrete effettuare con successo 10 assist in una singola partita nella modalità La mia CARRIERA. Per effettuare un assist vi basterà essere voi l’autore dell’ultimo passaggio prima del canestro. Questo, come per gli altri trofei della modalità La mia CARRIERA, è facilmente raggiungibile una volta potenziato il personaggio abbastanza da diventare titolare della vostra squadra, in modo da avere più minutaggio.
In caso di difficoltà, impostate a 12 minuti il tempo di un quarto.

NB: Durante il prologo i trofei non possono essere sbloccati.


Punto di svolta
Registra un vantaggio di 10 punti sul tuo avversario in un singolo quarto

Come da descrizione. Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere un vantaggio di almeno 10 punti in un qualsiasi dei quattro quarti in una partita, in una qualsiasi modalità. Potrete ottenere questo trofeo utilizzando un secondo controller e/o modificando i settaggi nel menù “Opzioni”, nella sezione indicatori cpu/utente, dove potrete “truccare” le statistiche.


Il resto è solo accademia
Raggiungi un vantaggio di 10 punti entro l’intervallo

Come da descrizione. Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere un vantaggio di almeno 10 punti prima dell’intervallo, durante i primi due quarti, in una qualsiasi modalità. Potrete ottenere questo trofeo utilizzando un secondo controller e/o modificando i settaggi nel menù “Opzioni”, nella sezione indicatori cpu/utente, dove potrete “truccare” le statistiche.


La Pinta
Realizza 20 punti in una partita ne La mia CARRIERA

Il trofeo è molto autodescrittivo. Per ottenerlo dovrete realizzare 20 punti in una singola partita nella modalità La mia CARRIERA. Questo, come per gli altri trofei della modalità La mia CARRIERA, è facilmente raggiungibile una volta potenziato il personaggio abbastanza da diventare titolare della vostra squadra, in modo da avere più minutaggio.
In caso di difficoltà, impostate a 12 minuti il tempo di un quarto.

NB: Durante il prologo i trofei non possono essere sbloccati.


Alla larga
Realizza 10 tiri da tre punti in una singola partita qualunque

Come da descrizione. Per ottenere questo trofeo dovrete realizzare 10 tiri da tre punti in una singola partita. Potrete ottenere questo trofeo utilizzando un secondo controller e/o modificando i settaggi nel menù “Opzioni”, nella sezione indicatori cpu/utente, dove potrete “truccare” le statistiche. Vi consigliamo di utilizzare una squadra con giocatori di alto livello come Los Angeles Lakers.


Guadagno netto
Perdi il possesso di palla 10 volte in meno del tuo avversario

Come da descrizione. Per ottenere questo trofeo dovrete perdere il possesso della palla 10 volte in meno del vostro avversario in una singola partita. Potrete ottenere questo trofeo utilizzando un secondo controller e/o modificando i settaggi nel menù “Opzioni”, nella sezione indicatori cpu/utente, dove potrete “truccare” le statistiche.

Videoguida:


Lavoro sporco
Registra più rimbalzi, stoppate e assist del tuo avversario

Come da descrizione. Per ottenere questo trofeo dovrete registrare più rimbalzi, stoppate e assist del vostro avversario in una singola partita, in qualsiasi modalità. Potrete ottenere questo trofeo utilizzando un secondo controller e/o modificando i settaggi nel menù “Opzioni”, nella sezione indicatori cpu/utente, dove potrete “truccare” le statistiche.

Tecnica del secondo pad (delucidazioni e problematiche):

  • Rimbalzi: possono essere sia difensivi che offensivi.
  • Stoppate: in questo caso, consigliamo l’utilizzo attivo del secondo pad (utilizzato da un’altra persona) in quanto realizzare le stoppate potrebbe essere scomodo e complicato in solitaria.


Il duo dinamico
Gioca una partita con due giocatori che formano un duo ne La mia SQUADRA

TROFEO ONLINE

Per ottenere questo trofeo dovrete completare una partita (vs un altro giocatore o vs la IA) nella modalità “La mia SQUADRA”  con due giocatori che formano un duo.
Vi sono molti coppie che permettono di sbloccare questo trofeo, noi vi consigliamo una tra queste (con il costo minore):

  • Donovan Mitchell e Rudy Gobert.
  • Steph Curry e Klay Thompson.
  • Kawhi Leonard e Paul George.


La mia SQUADRA Pacific
Vinci una partita ne La mia SQUADRA con un quintetto titolare di giocatori della Pacific Division

TROFEO ONLINE

Per ottenere questo trofeo dovrete vincere una partita, nella modalità “La mia SQUADRA”, con i cinque giocatori titolari che militano nella Pacific Division.

Le squadre che partecipano a questa divisione sono:

  • Phoenix Suns
  • Sacramento Kings
  • L.A. Clippers
  • L.A. Lakers
  • Golden St. Warriors


La mia SQUADRA Southwest
Vinci una partita ne La mia SQUADRA con un quintetto titolare di giocatori della Southwest Division

TROFEO ONLINE

Per ottenere questo trofeo dovrete vincere una partita, nella modalità “La mia SQUADRA”, con i cinque giocatori titolari che militano nella Southwest Division.

Le squadra che partecipano a questa divisione sono:

  • San Antonio Spurs
  • Dallas Mavericks
  • Houston Rockets
  • Memphis Grizzlies
  • N. Orleans Pelicans


Il vero MVP
Ottieni il premio Migliore in campo ne La mia CARRIERA

Il trofeo è molto autodescrittivo. Per ottenerlo dovrete ottenere il premio MVP in una singola partita nella modalità La mia CARRIERA. Questo, come per gli altri trofei della modalità La mia CARRIERA, è facilmente raggiungibile una volta potenziato il personaggio abbastanza da diventare titolare della vostra squadra, in modo da avere più minutaggio.
In caso di difficoltà, impostate a 12 minuti il tempo di un quarto.

NB: Durante il prologo i trofei non possono essere sbloccati.


Schiacciamosche
Esegui 5 stoppate in una partita ne La mia CARRIERA

Il trofeo è molto autodescrittivo,. Per ottenerlo, dovrete realizzare 5 stoppate in una singola partita nella modalità La mia CARRIERA. Le stoppate si effettuano premendo il tasto quando il vostro avversario sta effettuando un tiro. ATTENTI al tempismo, perché potreste commettere fallo e, dopo 5 di essi in una singola partita, sarete squalificati. Questo, come per gli altri trofei della modalità La mia CARRIERA, è facilmente raggiungibile una volta potenziato il personaggio abbastanza da diventare titolare della vostra squadra, in modo da avere più minutaggio.
In caso di difficoltà, impostate a 12 minuti il tempo di un quarto.

NB: Durante il prologo i trofei non possono essere sbloccati.


Chi lo trova…
Ottieni 3 palle rubate in una partita ne La mia CARRIERA

Il trofeo è molto autodescrittivo. Per ottenerlo, dovrete realizzare 3 furti di palla in una singola partita nella modalità La mia CARRIERA. Potrete rubare la palla premendo il tasto quando sarà in possesso del vostro avversario. ATTENTI al tempismo, perché potreste commettere fallo e, dopo 5 di essi in una singola partita, sarete squalificati. Questo, come per gli altri trofei della modalità La mia CARRIERA, è facilmente raggiungibile una volta potenziato il personaggio abbastanza da diventare titolare della vostra squadra, in modo da avere più minutaggio.
In caso di difficoltà, impostate a 12 minuti il tempo di un quarto.

NB: Durante il prologo i trofei non possono essere sbloccati.


… se lo tiene
Ottieni 5 palle rubate in una partita ne La mia CARRIERA

Il trofeo è molto autodescrittivo. Per ottenerlo, dovrete realizzare 5 furti di palla in una singola partita nella modalità La mia CARRIERA. Potrete rubare la palla premendo il tasto quando sarà in possesso del vostro avversario. ATTENTI al tempismo, perché potreste commettere fallo e, dopo 5 di essi in una singola partita, sarete squalificati. Questo, come per gli altri trofei della modalità La mia CARRIERA, è facilmente raggiungibile una volta potenziato il personaggio abbastanza da diventare titolare della vostra squadra, in modo da avere più minutaggio.
In caso di difficoltà, impostate a 12 minuti il tempo di un quarto.

NB: Durante il prologo i trofei non possono essere sbloccati.


Scroccone
Realizza 5 tiri liberi in una partita ne La mia CARRIERA

Trofeo autoesplicativo. Per ottenerlo, dovrete realizzare 10 tiri liberi in una singola partita nella modalità “La mia CARRIERA”. Per ottenere i tiri liberi avete due opzioni:

  • Subire un fallo durante un tiro. ( 2 tiri liberi, 1 in caso di canestro con fallo)
  • Subire un fallo qualsiasi se si possiede il bonus, ossia quando i vostri avversari commettono almeno 5 falli in un singolo quarto (tipicamente quando sarete negli ultimi minuti dell’ultimo quarto con una differenza di punteggio minima a vostro vantaggio)

La realizzazione dei tiri liberi dipenderà sia dalla vostra abilità nel “quick time event”, sia dall’abilità di realizzazione del vostro personaggio. In caso non riusciate ad ottenere questo trofeo nelle prime fasi del gioco, non demordete. Vi basterà potenziare il vostro personaggio nella categoria tiro.

Nota Bene: Questo trofeo, come tutti gli altri trofei riguardanti la modalità “La mia Carriera”, non può essere ottenuto nel prologo.


Seconde possibilità
Cattura 3 rimbalzi offensivi in una partita ne La mia CARRIERA

Il trofeo è molto autodescrittivo. Per ottenerlo, dovrete effettuare con successo 3 rimbalzi offensivi. I rimbalzi si effettuano premendo il tasto . Questo, come per gli altri trofei della modalità La mia CARRIERA, è facilmente raggiungibile una volta potenziato il personaggio abbastanza da diventare titolare della vostra squadra, in modo da avere più minutaggio.
In caso di difficoltà, impostate a 12 minuti il tempo di un quarto.

NB: Durante il prologo i trofei non possono essere sbloccati.


Cielo a pecorelle…
Realizza 5 tiri da tre punti in una partita ne La mia CARRIERA

Il trofeo è molto autodescrittivo. Per ottenerlo, dovrete realizzare 5 tiri da tre punti in una singola partita nella modalità La mia CARRIERA. Questo, come per gli altri trofei della modalità La mia CARRIERA, è facilmente raggiungibile una volta potenziato il personaggio abbastanza da diventare titolare della vostra squadra, in modo da avere più minutaggio.
In caso di difficoltà, impostate a 12 minuti il tempo di un quarto.

Questo trofeo richiederà più tempo e abilità a seconda della vostra personalizzazione. Potreste anche giocare una carriera con potenziamenti e statistiche più conformi al vostro personaggio, per poi, una volta raccolte abbastanza monete, creare un personaggio esperto nei tiri da tre e rigiocare la modalità finché non otterrete il suddetto trofeo.

NB: Durante il prologo i trofei non possono essere sbloccati.


… pioggia a catinelle
Realizza 10 tiri da tre punti in una partita ne La mia CARRIERA

Il trofeo è molto autodescrittivo. Per ottenerlo, dovrete realizzare 10 tiri da tre punti in una singola partita nella modalità La mia CARRIERA. Questo, come per gli altri trofei della modalità La mia CARRIERA, è facilmente raggiungibile una volta potenziato il personaggio abbastanza da diventare titolare della vostra squadra, in modo da avere più minutaggio.
In caso di difficoltà, impostate a 12 minuti il tempo di un quarto.

Questo trofeo richiederà più tempo e abilità a seconda della vostra personalizzazione. Potreste anche giocare una carriera con potenziamenti e statistiche più conformi al vostro personaggio, per poi, una volta raccolte abbastanza monete, creare un personaggio esperto nei tiri da tre e rigiocare la modalità finché non otterrete il suddetto trofeo.

NB: Durante il prologo i trofei non possono essere sbloccati.


Una squadra sulle spalle
Contribuisci alla metà dei punti e degli assist realizzati in una partita ne La mia SQUADRA

La traduzione di questo trofeo è sbagliata e vi può trarre in inganno. Il trofeo va sbloccato nella modalità “La mia CARRIERA”. Per ottenerlo, dovrete ottenere la metà dei punti o degli assist realizzati in una partita (anche degli avversari). Questo, come per gli altri trofei della modalità La mia CARRIERA, è facilmente raggiungibile una volta potenziato il personaggio abbastanza da diventare titolare della vostra squadra, in modo da avere più minutaggio.
In caso di difficoltà, impostate a 12 minuti il tempo di un quarto.

NB: Durante il prologo i trofei non possono essere sbloccati.


Vicolo cieco
Esegui 3 stoppate in una partita ne La mia CARRIERA

Il trofeo è molto autodescrittivo. Per ottenerlo, dovrete realizzare 3 stoppate in una singola partita nella modalità La mia CARRIERA. Le stoppate si effettuano premendo il tasto quando il vostro avversario sta effettuando un tiro. ATTENTI al tempismo, perché potreste commettere fallo e, dopo 5 di essi in una singola partita, sarete squalificati. Questo, come per gli altri trofei della modalità La mia CARRIERA, è facilmente raggiungibile una volta potenziato il personaggio abbastanza da diventare titolare della vostra squadra, in modo da avere più minutaggio.
In caso di difficoltà, impostate a 12 minuti il tempo di un quarto.

NB: Durante il prologo i trofei non possono essere sbloccati.


Due per lo spettacolo
Registra una doppia-doppia in una partita ne La mia CARRIERA

Come da descrizione, per maggiori informazioni fate riferimento al trofeo “Tre per andare a tutta forza


Collezionista
Cattura 10 rimbalzi difensivi in una partita ne La mia CARRIERA

Il trofeo è molto autodescrittivo. Per ottenerlo, dovrete effettuare con successo 10 rimbalzi difensivi. I rimbalzi si effettuano premendo il tasto . Questo, come per gli altri trofei della modalità La mia CARRIERA, è facilmente raggiungibile una volta potenziato il personaggio abbastanza da diventare titolare della vostra squadra, in modo da avere più minutaggio.
In caso di difficoltà, impostate a 12 minuti il tempo di un quarto.

NB: Durante il prologo i trofei non possono essere sbloccati.


La Nina
Realizza 10 punti in una partita ne La mia CARRIERA

Il trofeo è molto autodescrittivo. Per ottenerlo, dovrete realizzare 10 punti in una singola partita nella modalità “La mia CARRIERA”. Questo, come per gli altri trofei della modalità La mia CARRIERA, è facilmente raggiungibile una volta potenziato il personaggio abbastanza da diventare titolare della vostra squadra, in modo da avere più minutaggio.
In caso di difficoltà, impostate a 12 minuti il tempo di un quarto.

NB: Durante il prologo i trofei non possono essere sbloccati.


La mia SQUADRA Atlantic
Vinci una partita ne La mia SQUADRA con un quintetto titolare di giocatori dell’Atlantic Division

TROFEO ONLINE

Per ottenere questo trofeo dovrete vincere una partita, nella modalità “La mia SQUADRA”, con i cinque giocatori titolari che militano nella Atlantic Division.

Le squadra che partecipano a questa divisione sono:

  • Boston Celtics
  • Brooklyn Nets
  • N.Y. Knicks
  • Philadelphia 76ers
  • Toronto Raptors


La mia SQUADRA Central
Vinci una partita ne La mia SQUADRA con un quintetto titolare di giocatori della Central Division

TROFEO ONLINE

Per ottenere questo trofeo dovrete vincere una partita, nella modalità “La mia SQUADRA”, con i cinque giocatori titolari che militano nella Central Division.

Le squadra che partecipano a questa divisione sono:

  • Chicago Bulls
  • Cleveland Cavaliers
  • Detroit Pistons
  • Indiana Pacers
  • Milwaukee Bucks


La mia SQUADRA Southeast
Vinci una partita ne La mia SQUADRA con un quintetto titolare di giocatori della Southeast Division

TROFEO ONLINE

Per ottenere questo trofeo dovrete vincere una partita, nella modalità “La mia SQUADRA”, con i cinque giocatori titolari che militano nella Southeast Division.

Le squadra che partecipano a questa divisione sono:

  • Atlanta Hawks
  • Miami Heat
  • Charlotte Hornets
  • Orlando Magic
  • Wash. Wizards


La mia SQUADRA Northwest
Vinci una partita ne La mia SQUADRA con un quintetto titolare di giocatori della Northwest Division

TROFEO ONLINE

Per ottenere questo trofeo dovrete vincere una partita, nella modalità “La mia SQUADRA”, con i cinque giocatori titolari che militano nella Northwest Division.

Le squadra che partecipano a questa divisione sono:

  • Oklahoma Thunder
  • Minnesota T’wolves
  • Denver Nuggets
  • Portland T. Blazers
  • Utah Jazz


Impeto
Attiva l’Indicatore Impeto del tuo Il mio GIOCATORE durante una partita ne La mia CARRIERA

Il trofeo è molto autodescrittivo. Per ottenerlo, dovrete attivare “L’indicatore Impeto” in una singola partita nella modalità La mia CARRIERA. Questo, come per gli altri trofei della modalità La mia CARRIERA, è facilmente raggiungibile una volta potenziato il personaggio abbastanza da diventare titolare della vostra squadra, in modo da avere più minutaggio.
In caso di difficoltà, impostate a 12 minuti il tempo di un quarto.

Per poter utilizzare “L’Indicatore Impeto”, innanzitutto, dovrete ottenere un’affinità di squadra pari ad almeno all’80%. L’affinità aumenta con ottime prestazioni, assist e con le risposte che migliorano il rapporto con la squadra durante le interviste. Una volta raggiunto quel traguardo, durante le partite, non commettendo errori (che vi azzerano la barra dell’indicatore), segnando punti, assist, stoppate o ottime prestazioni difensive o offensive caricherete la barra dell’impeto. Una volta caricata, vi basterà premere l’analogico destro per attivarlo.

NB: Durante il prologo i trofei non possono essere sbloccati.

Trofeo Argento
Trofei Argento


Vincere facile
Realizza 10 tiri liberi in una partita ne La mia CARRIERA

Trofeo autoesplicativo. Per ottenerlo, realizzate 10 tiri liberi in una singola partita nella modalità “La mia CARRIERA”. Per ottenere i tiri liberi avete due opzioni:

  • Subire un fallo durante un tiro. ( 2 tiri liberi, 1 in caso di canestro con fallo)
  • Subire un fallo qualsiasi se si possiede il bonus, cioè quando i vostri avversari commettono almeno 5 falli in un singolo quarto (tipicamente quando sarete negli ultimi minuti dell’ultimo quarto con una differenza di punteggio minima a vostro vantaggio)

La realizzazione dei tiri liberi dipenderà sia dalla vostra abilità nel “quick time event”, sia dall’abilità di realizzazione del vostro personaggio. In caso non riusciate ad ottenere questo trofeo nelle prime fasi del gioco, non demordete. Vi basterà potenziare il vostro personaggio nella categoria tiro.

Nota Bene: Questo trofeo, come tutti gli altri trofei riguardanti la modalità “La mia Carriera”, non può essere ottenuto nel prologo.


Sono una barzelletta per te?
Raggiungi un parziale di 20-0 in una singola partita

Come da descrizione. Per ottenere questo trofeo dovrete raggiungere il punteggio parziale (in qualsiasi quarto) di 20 a 0 in una singola partita, in qualsiasi modalità. Potrete ottenere questo trofeo utilizzando un secondo controller e/o modificando i settaggi nel menù “Opzioni”, nella sezione indicatori cpu/utente, dove potrete “truccare” le statistiche.


Di gran carriera
Metti a segno i primi 10 punti in una partita

Come da descrizione. Per ottenere questo trofeo dovrete raggiungere il punteggio di 10 a 0 in una singola partita, in qualsiasi modalità. Potrete ottenere questo trofeo utilizzando un secondo controller e/o modificando i settaggi nel menù “Opzioni”, nella sezione indicatori cpu/utente, dove potrete “truccare” le statistiche.


Geologo
Colleziona una carta giocatore di ogni rarità ne La mia SQUADRA

TROFEO ONLINE

Nella modalità “La mia SQUADRA” sono presenti le seguenti rarità:

  • Bronzo.
  • Argento.
  • Oro.
  • Smeraldo.
  • Zaffiro.
  • Rubino.
  • Heat check.
  • Ametista.
  • Diamante.
  • Diamante Rosa.
  • Opale.

I Free Agent si ottengono come ricompensa “Accesso giornaliero”. Fate attenzione poiché le suddette carte sono “in prestito”, in quanto una volta esaurito il loro contratto verranno eliminate della vostra collezione. Tutti i restanti gradi li potrete ottenere comprando dal mercato, trovandole in pacchetto oppure scambiandole come “Ricompensa” con i gettoni.

Il trofeo non è cumulativo, quindi se venderete o scarterete una carta non vi verrà più considerata ai fini del trofeo.


Uno per scaldarsi
Registra una tripla-doppia in una partita ne La mia CARRIERA

Come da descrizione, per i consigli per ottenere  facilmente questo trofeo consultate “Tre per andare a tutta forza“.


Canestri a ripetizione
Realizza 15 tiri da tre punti in una partita ne La mia CARRIERA

Il trofeo è molto autodescrittivo, per ottenerlo dovrete realizzare 15 tiri da tre punti in una singola partita nella modalità La mia CARRIERA. Questo, come per gli altri trofei della modalità La mia CARRIERA, è facilmente raggiungibile una volta potenziato il personaggio abbastanza da diventare titolare della vostra squadra, in modo da avere più minutaggio.
In caso di difficoltà, impostate a 12 minuti il tempo di un quarto.

Questo trofeo richiederà più tempo e abilità a seconda della vostra personalizzazione. Potreste anche giocare una carriera con potenziamenti e statistiche più conformi al vostro personaggio, per poi, una volta raccolte abbastanza monete, creare un personaggio esperto nei tiri da tre e rigiocare la modalità finché non otterrete il suddetto trofeo.

NB: Durante il prologo i trofei non possono essere sbloccati.


Amore per tutti
Concludi una partita in cui i 5 titolari abbiano realizzato un punteggio a due cifre

Come da descrizione. Per ottenere questo trofeo dovrete far raggiungere la doppia cifra a tutti e cinque i titolari in una singola partita, in qualsiasi modalità. Potrete ottenere questo trofeo utilizzando un secondo controller e/o modificando i settaggi nel menù “Opzioni”, nella sezione indicatori cpu/utente, dove potrete “truccare” le statistiche.


15 portate
Realizza 15 assist in una partita ne La mia CARRIERA

Il trofeo è molto autodescrittivo. Per ottenerlo, dovrete effettuare con successo 15 assist in una singola partita nella modalità La mia CARRIERA. Per effettuare un assist vi basterà essere voi l’autore dell’ultimo passaggio prima del canestro. Questo, come per gli altri trofei della modalità La mia CARRIERA, è facilmente raggiungibile una volta potenziato il personaggio abbastanza da diventare titolare della vostra squadra, in modo da avere più minutaggio.
In caso di difficoltà, impostate a 12 minuti il tempo di un quarto.

NB: Durante il prologo i trofei non possono essere sbloccati.


La Santa Maria
Realizza 50 punti in una partita ne La mia CARRIERA

Il trofeo è molto autodescrittivo. Per ottenerlo, dovrete realizzare 50 punti in una singola partita nella modalità La mia CARRIERA. Questo, come per gli altri trofei della modalità La mia CARRIERA, è facilmente raggiungibile una volta potenziato il personaggio abbastanza da diventare titolare della vostra squadra, in modo da avere più minutaggio.
In caso di difficoltà, impostate a 12 minuti il tempo di un quarto.

NB: Durante il prologo i trofei non possono essere sbloccati.


Accumulatore compulsivo

Cattura 20 rimbalzi difensivi in una partita ne La mia CARRIERA

Il trofeo è molto autodescrittivo. Per ottenerlo, dovrete effettuare con successo 20 rimbalzi difensivi. I rimbalzi si effettuano premendo il tasto . Questo, come per gli altri trofei della modalità La mia CARRIERA, è facilmente raggiungibile una volta potenziato il personaggio abbastanza da diventare titolare della vostra squadra, in modo da avere più minutaggio.
In caso di difficoltà, impostate a 12 minuti il tempo di un quarto.

NB: Durante il prologo i trofei non possono essere sbloccati.

Trofeo Oro
Trofei Oro


Miglior collezionista di sempre
Raggiungi il livello collezionista G.O.A.T. ne La mia SQUADRA

TROFEO ONLINE

Il livello G.O.A.T è il livello massimo. Per raggiungerlo bisogna collezionare 2900 carte. Purtroppo il trofeo non è cumulativo, quindi se vendete o scartate una carta vi verrà più contata.

Le carte si possono ottenere nei seguenti modi:

  • Bustine acquistate  nel negozio per crediti di gioco o VC.
  • Bustine ottenute come ricompensa giornaliera.
  • Acquistandole nel mercato ad asta.
  • Ricompensa scambio gettoni

In oltre le carte da collezionare sono:

  • Giocatori.
  • Allenatori.
  • Divise storiche.
  • Palle da basket.
  • Schemi.
  • Arene storiche.
  • Loghi storici.

I Free Agent si ottengono come ricompensa “Accesso giornaliero”. Fate attenzione poiché le suddette carte sono “in prestito”, in quanto una volta esaurito il loro contratto verranno eliminate della vostra collezione.


Tre per andare a tutta forza
Registra una quadrupla-doppia in una partita ne La mia CARRIERA

Per ottenere questo trofeo dovrete raggiungere quattro dei seguenti obiettivi in una singola partita della modalità La mia CARRIERA:

  • 10 punti.
  • 10 rimbalzi (indistintamente se sono difensivi o offensivi).
  • 10 stoppate.
  • 10 assist.
  • 10 recupero palle.

Questo sarà il trofeo più impegnativo riguardante la modalità La mia CARRIERA. Innanzitutto dovrete potenziare il vostro personaggio abbastanza da poter raggiungere i seguenti obiettivi senza difficoltà. Una volta potenziato, molto probabilmente, sarete diventati titolari nella vostra squadra, in alternativa dovrete diventarlo. A questo punto impostate  la difficoltà a PRO (difficoltà minima) e la durata di un quarto di 12 minuti, in modo da avere più tempo a disposizione. Concentratevi da subito sulle stoppate o sul recupero palle, in quanto sarà l’obiettivo più difficile da ottenere.

Trofeo Platino
Trofeo Platino


Baracca e burattini
Ottieni tutti i trofei di NBA 2K20

Complimenti!

Domenico Pepino
Domenico Pepino
Gli scienziati sognano di fare grandi cose. Gli ingegneri le realizzano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

Nioh 2 – Recensione

A distanza di 3 anni dalla release del primo capitolo, Team Ninja è finalmente pronta a rilasciare sul mercato Nioh 2! Questo souls-like atipico...

Paper Beast – Recensione

Quando arriva un videogioco da recensire, bene o male, si sa a cosa si sta andando incontro. Sparatutto, giochi di ruolo, strategici e avventure,...

Bloodroots – Recensione

Nel panorama indie troviamo tante piccole gemme, esperimenti non del tutto riusciti ed altri ancora che non riescono a convincere. Abbiamo inoltre visto come...

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELLA SETTIMANA