Monster Hunter World

Monster Hunter World – Guida ai Trofei

Benvenuti nella nostra guida ai trofei dedicata a Monster Hunter World, ultima fatica Capcom che vanta un totale di ben 50 trofei, platino incluso.
Il raggiungimento del tanto agognato Platino vi porterà via molte ore, la maggior parte delle quali saranno dedicate a farmare mostri su mostri in cui la fortuna sarà un fattore determinante, anche se con delle piccole accortezze si possono ottenere dei buoni risultati scendendo anche sotto le 300 ore.

Monster Hunter World – Recensione

Siamo di fronte ad uno dei platini più lunghi da ottenere su PS4, se non addirittura  in assoluto, questo per via di due trofei Oro (Esperto di mini corone e Esperto di grandi corone) legati all’ottenimento di corone oro che rappresentano premi di fine quest per aver ucciso mostri particolarmente piccoli o grandi. Se puntate al Platino, la maggior parte dei trofei li otterrete senza neanche accorgervene durante il vostro farming.
La Tessera Gilda presente nel menu è una mano santa per tenere d’occhio i vostri progressi, in quanto troverete statistiche di tutti i tipi oltre ad una simpatica pagina con i trofei in bella vista, sia quelli sbloccati che non.
La pazienza è la virtù dei forti e questo gioco ne richiederà molta, quindi bando alle ciance e passiamo agli step da seguire.

La nostra Guida ai Trofei di Monster Hunter World!

Difficoltà : 5/10
Tempo per ottenere il Platino : 300-500 ore
Numero minimo di volte da rigiocare la storia : 1
Trofei Totali : 50
 Bronzo : 36
– Argento : 11
– Oro : 2
– Platino : 1
Trofei Online : 6
Chi trova un amico…

– S.O.S.!
– Arriva la cavalleria
– Squadra di caccia
– Squadrone di caccia
– Passaparola
Trofei Nascosti : 14

– Benvenuto nel nuovo mondo
– Nulla fermerà questa commissione!
– Difensore di Astera

– Nelle profondità
– Dalla morte nasce la vita
– L’imperatrice degli altipiani
– Il gigante è caduto
– La stella di zaffiro
– Il fossile vivente
– Coccole per tutti
– Un tipo duro
– Arcobaleno
– Cacciatore temprato
– Dominatore

Trofei Mancabili : 0
Trofei con Bug : 0
DLC : 0
Trofei DLC : 0

Step da seguire:

1 – Il Platino di Monster Hunter World non ha dei veri e propri step da seguire in quanto vi lascia molta libertà d’azione su quali trofei fare dopo aver completato la storia. L’unico vostro primo obiettivo quindi è completare la storia che si dirama su molteplici missioni selezionabili nella bacheca o dall’assistente ad Astera alla voce “Incarichi”. Questi incarichi sono fondamentali per sbloccare nuove sezioni e NPC ad Astera, oltre che a progredire di Grado Cacciatore.

2 – Una volta completata la storia potete dedicarvi a quello che più vi piace nella lista trofei. Progredendo man mano in modo graduale porterete bene o male avanti un po’ tutti i trofei senza neanche volerlo. Non ci sono consigli quindi sul cosa fare prima o dopo, resta semplicemente a voi la scelta. Date però un’occhiata al trofeo oro Esperto di grandi corone in quanto nella descrizione sono presenti ottimi consigli per limitare la fortuna e risparmiare molto tempo in uno dei trofei più rognosi di Monster Hunter World.

Trofeo di Bronzo​​

Benvenuto nel nuovo mondo
Completa gli incarichi a una stella relativi alla storia.
Trofeo storia. Sbloccherete in automatico questo trofeo durante il proseguimento del gioco.

Nulla fermerà questa commissione!
Completa gli incarichi a due stelle relativi alla storia.
Trofeo storia. Sbloccherete in automatico questo trofeo durante il proseguimento del gioco.

Difensore di Astera
Completa gli incarichi a tre stelle relativi alla storia.
Trofeo storia. Sbloccherete in automatico questo trofeo durante il proseguimento del gioco.
Nelle profondità
Completa gli incarichi a quattro stelle relativi alla storia.
Trofeo storia. Sbloccherete in automatico questo trofeo durante il proseguimento del gioco.
Dalla morte nasce la vita
Dirotta lo Zorah Magdaros.
Trofeo storia. Sbloccherete in automatico questo trofeo durante il proseguimento del gioco.

L’imperatrice degli altipiani
Completa gli incarichi a sei stelle relativi alla storia.
Trofeo storia. Sbloccherete in automatico questo trofeo durante il proseguimento del gioco.
Il gigante è caduto
Completa gli incarichi a sette stelle relativi alla storia.
Trofeo storia. Sbloccherete in automatico questo trofeo durante il proseguimento del gioco.
Vita da cacciatore
Completa 50 missioni facoltative.
Le missioni facoltative le sbloccherete con il proseguire della storia e potete selezionarle dalla bacheca o dall’assistente. Per il trofeo non siete costretti a completarle tutte, l’importante è finirne 50, anche ripetendo le stesse più volte.
A caccia di indizi
Completa la tua prima taglia.
Per maggiori dettagli vedi il trofeo Investigazioni private.
Investigazioni private
Completa 50 taglie.
Se puntate al Platino questo trofeo lo otterrete in automatico. Le Taglie vengono sbloccate raccogliendo le impronte e uccidendo mostri. Le potete selezionare al Centro di coordinamento ad Astera ed avviarle dalla bacheca o dall’assistente. Ogni Taglia ha obiettivi casuali come per il tempo della missione, il premio in denaro, le ricompense e il numero di tentativi a disposizione. Completarne 50 vi sbloccherà questo trofeo.
Per maggiori dettagli sulle Taglie vedi il trofeo oro Esperto di grandi corone.
Per il pubblico!
Completa la tua prima missione Arena.
Per maggiori dettagli vedi il trofeo Dritto al top!.
Dritto al top!
Completa 50 missioni Arena.
Come da descrizione niente di complicato. Le missioni arene le troverete nella Caccia Celeste ad Astera dalla Dama delle arene. Sono particolari missioni da affrontare con set prestabiliti dal team Capcom con votazioni che vanno da A a C in base ai tempi di completamento. Non siete obbligati a completarle tutte ne tanto meno prendere il voto massimo ma l’importante e farne 50 anche ripetendo la stesse già fatte. Potete tenere il conto del totale nella prima pagina in basso della vostra Tessera Gilda.
Colonizzatore di nuovi mondi
Stabilisci 5 accampamenti.
Gli accampamenti in ogni mappa rappresentano i nostri punti di spawn all’inizio della missione e pratici punti di viaggio rapidi per spostarsi facilmente da una zona all’altra della mappa. Quando raggiungerete per la prima volta questi determinati punti sbloccherete al centro di coordinamento ad Astera delle richieste speciali che vanno completate consegnando materiali specifici. Sbloccatene 5 per ottenere il trofeo.
Di seguito una lista delle zone in cui trovare tutti gli accampamenti del gioco:
Foresta Antica      1-8-11-17
Guglie Selvagge   1-6-15-11
Valle putrefatta    1-11
Altipiani corallini   1-12
Landa dei cristalli 1-8-16
L’arte del mimetismo
Sfuggi al branco di Jagras nascondendoti nei cespugli.
Trofeo storia. Sbloccherete in automatico questo trofeo durante il proseguimento del gioco.
Pesca d’altura
Pesca il tuo primo pesce.
Un trofeo semplicissimo, vi basterà pescare in uno dei tanti laghetti del gioco con la vostra canna da pesca, sempre presente tra gli oggetti nello zaino. Il primo luogo in cui potrete farlo è la zona 1 della Foresta Antica. Tirate fuori la canna da pesca con il tasto quadrato e lanciate l’amo con cerchio, appena un pesce abboccherà premete cerchio di nuovo per pescarlo ed ottenere il trofeo. 
Mmm, sembra buona!
Cucina una bistecca ben cotta.
Trofeo semplicissimo, vi basterà ottenere della carne cruda (viene droppata facilmente dagli Aptonoth nella foresta antica) e cucinarla con il vostro Spiedo barbecue da tirare fuori con quadrato tra gli oggetti nello zaino. Premendo cerchio con il giusto tempismo alla fine della musichetta potete cucinare delle ottime bistecche ben cotte osservando anche il cambiamento di colore della carne.
Più sono grossi e…
Cavalca un mostro.
Trofeo semplicissimo. Cavalcare un mostro vuol dire colpirlo un determinato numero di volte mentre siete in salto. Potete farlo con qualsiasi arma purché avete a disposizione una sporgenza da cui saltare sopra il mostro.
Lavoro su commissione
Ottieni 100.000 punti ricerca.
Otterrete questo trofeo senza neanche accorgervene se puntate al Platino.
Per maggiori dettagli sui punti ricerca vedi il trofeo Esperto mostrologo.
Caccia ricca
Accumula 1.000.000 di zenny senza spenderli.
Questo trofeo potrebbe sembrare difficile ma non lo è. Raggiungerete senz’altro questa cifra se puntate al Platino ma se siete frettolosi potete fare un backup dei salvataggi e vendere tutto quello che avete in cassa tra consumabili e parti di mostri. Raggiunta la cifra ripristinate il salvataggio e il gioco è fatto. Se invece volete accumulare soldi senza vendere nulla potete tranquillamente usare i buoni giornalieri sulle taglie con grossi premi in denaro.
Difesa impenetrabile
Ottieni 5 pezzi di armatura rari.
Le armature possono essere forgiate dal fabbro ad Astera e per il trofeo vi basterà creare 5 pezzi qualsiasi (quindi non necessariamente un set completo) di rarità almeno 7.
Il potere è tutto
Ottieni 5 armi molto rare.
Per questo trofeo dovrete possedere nella vostra cassa 5 armi di rarità 8 (quelle arancioni per intenderci). Per farlo vi basterà andare dal fabbro e ottenerle migliorando le armi di grado più basso. State attenti all’albero delle armi perché non tutti i rami arrivano al grado 8 ma soltanto alcuni.
In ascesa
Ottieni l’accesso a un nuovo alloggio.
Superati alcuni punti chiave della storia avrete accesso a nuovi alloggi che potete selezionare negli alloggi stessi parlando con il gatto vicino alla cassa oggetti.
Chi trova un amico…
Fai amicizia con un cacciaprede.
I cacciaprede rappresentano i compagni Felyne di ogni personaggio. Per ottenere questo trofeo dovrete innanzitutto giocare online con un vostro amico o comunque con un’altra persona e passarvi le vostre Tessere Gilda. Per maggiori dettagli sulle Tessere Gilda vedi trofeo Passaparola.
Una volta fatto vi basterà avviare una spedizione o una qualunque missione in solitaria, senza avere amici o altre persone in partita e cercare i Felyne in giro per la mappa. Parlando con loro si uniranno a voi sbloccando il trofeo.
Gadget e compagni
Ottieni la competenza massima con uno dei gadget per compagni.
I gadget per il compagno possono essere selezionati dal menù equipaggiamento negli alloggi ad Astera o nella tenda durante le vostre missioni. Il primo che otterrete sarà il Gavettone vigorvespa. Il livello massimo di ognuno di loro è il 10. Ogni missione completata in solitaria o in compagnia di un amico fornirà punti esperienza al vostro compagno Felyne. Giocando invece in 3 o in 4 giocatori online non fornirà nessun punto esperienza dato che i Felyne rimarranno all’accampamento.
Cacciatore temprato
Caccia il tuo primo mostro temprato.
Per maggiori dettagli vedi il trofeo Dominatore.
Mini corona
Ottieni una mini corona.
Per maggiori dettagli vedi il trofeo Esperto di mini corone.
Grande corona
Ottieni una grande corona.
Per maggiori dettagli vedi il trofeo Esperto di grandi corone.
Novellino delle trappole
Cattura un mostro.
Per maggiori dettagli vedi il trofeo Acciuffamostri.
Ammazzadraghi
Uccidi 50 draghi anziani.
Sbloccherete la possibilità di affrontare i draghi anziani dopo aver superato un punto chiave della storia. Per il totale vengono contati tutti i draghi anziani che avete ucciso in qualunque missione (dagli incarichi alle taglie e missioni facoltative). Nella vostra Tessera Gilda potete visionare tali mostri per non perdere il conto, anche se molto probabilmente otterrete questo trofeo in automatico puntando al Platino.
Gran talento
Caccia 100 mostri grandi.
Per maggiori dettagli vedi il trofeo Cacciatore di mostri.
S.O.S.!
Usa un razzo SOS per chiedere aiuto.
Trofeo Online. Semplicissimo, vi basterà usare il Razzo SOS dal menù una volta avviata una qualunque missione del gioco in modalità online.
Arriva la cavalleria
Rispondi alla richiesta di assistenza di un razzo SOS e aiuta a completare 10 missioni.
Probabilmente sbloccherete questo trofeo in automatico insieme a Squadrone di caccia. In ogni caso vi basterà completare 10 missioni qualunque selezionandole dalla bacheca o dall’assistente ad Astera alla voce “Unisciti a una missione” “Richieste SOS” in modalità online.
Squadra di caccia
Completa una missione in modalità multigiocatore.
Per maggiori dettagli vedi il trofeo Squadrone di caccia.
Squadrone di caccia
Completa 100 missioni in modalità multigiocatore.
Trofeo Online. Come da descrizione, niente di complicato. Dovrete portare a termine un totale di 100 missioni in modalità online. Verranno conteggiati tutti i tipi di missione (incarichi , taglie e facoltative) sia che avrete usato voi il razzo SOS per chiamare in aiuto altre persone, sia che vi sarete uniti ad una partita avviata da altri giocatori online. L’unica pecca è che nella Tessera Gilda non è presente un contatore per questa voce, quindi continuate a giocare fino all’ottenimento del trofeo.
Passaparola
Colleziona più di 50 tessere gilda.
Giocando online avrete la possibilità di inviare la vostra Tessera Gilda alle altre persone selezionando Invia Tessera dal menù opzioni. Per il trofeo dovrete collezionarne ben 50 e il metodo più semplice che vi possiamo dare è oltre che inviare le vostre Tessere per ricambiare il favore, quello di impostare come frase nel menù rapido “Guild Card Please!” o qualunque altro cenno per facilitarvi il tutto. Frasi in inglese sono più accettate di quelle in italiano dato che nei server potremmo incontrare giocatori da tutto il mondo.
La lista delle Tessere Gilda può essere visionata nel menù opzioni in modo da tenere conto di quante ve ne mancano.
Cacciatore famoso
Raggiungi il grado cacciatore 100.
Il Grado Cacciatore rappresenta il livello del personaggio, l’unica utilità è che alcune quest sono accessibili solo a determinati gradi (per una questione di bilanciamento del gioco). Ogni missione di qualunque tipo vi fornirà dei punti per accrescere il vostro livello. Inizialmente l’unico modo per salire è completare le quest della storia principale che vi terranno bloccato il Grado Cacciatore (una volta completate riceverete in automatico tutta l’esperienza accumulata nelle vostre missioni precedentemente completate). Ci sono alcuni step da superare per raggiungere il Grado 100, il primo è completare la storia, il secondo step si verificherà una volta raggiunto il grado 29 (cui sarete obbligati a portare a termine la quest dei 2 Bazelgeuse Temprati) l’ultimo step invece si presenterà al grado 49 cui dovrete affrontare un Kirin Temprato (a nostro avviso la quest più difficile del gioco).
Una volta raggiunto il grado 50 non avrete più limiti e vi basterà continuare a completare missioni per ottenere punti esperienza. Con molta probabilità raggiungerete gradi ben più alti puntando al Platino.

Trofei Argento

La stella di zaffiro
Risolvi il mistero della traversata degli anziani.
Trofeo storia. Sbloccherete in automatico questo trofeo durante il proseguimento del gioco.
Il fossile vivente
Pesca il pesce noto come “il fossile vivente”.
Questo trofeo rappresenta uno dei quattro collezionabili presenti nel gioco. Stiamo parlando di particolari animali rari da trovare e catturare.
Il fossile vivente è un pesce (il Petricante) che potrete trovare nella zona 15 della Valle Putrefatta. In quella zona è presente un laghetto, e nel caso appaia questa rarità la riconoscerete subito per via della colorazione scura con chiazze fluorescenti (usate il binocolo per visionare i pesci in caso abbiate difficoltà). Una volta trovato tirate fuori la canna da pesca tra gli oggetti (con quadrato) e premete cerchio per lanciare l’amo nei pressi del pesce. Se abboccherà per bene partirà un quick time event molto semplice. Tiratelo su e otterrete il trofeo. Non muovete per nessun motivo la lenza una volta lanciata in acqua con la levetta destra onde evitare che i pesci scappino.
Il metodo più rapido per ottenerlo è andare in spedizione nella Valle putrefatta e recarvi alla zona 15, nel caso non dovesse apparire tornate ad Astera e ripetete il procedimento. Potrebbero volerci molti tentativi e per questo vi consigliamo di puntare contemporaneamente al trofeo Un tipo duro dato che la zona è la stessa.
In basso un pratico video per una maggiore praticità.
Coccole per tutti
Cattura una creatura soffice e morbidosa.
Questo trofeo rappresenta uno dei quattro collezionabili presenti nel gioco. Stiamo parlando di particolari animali rari da trovare e catturare.
Il Rallus mollis è un animaletto che potrete trovare nella zona 1 delle Guglie selvagge appollaiato sopra gli Aptonoth. Lo potete catturare soltanto se vi muoverete in silenzio usando la Rete da cattura che dovrete tirare fuori con quadrato tra gli oggetti della borsa e premere R2 mentre mirate con L2. L’animaletto è molto sensibile infatti vi consigliamo di usare il mantello della furtività onde evitare che scappi.
Il metodo più rapido per ottenerlo è andare in spedizione nelle Guglie selvagge e recarvi alla zona 1, nel caso non dovesse apparire tornate ad Astera e ripetete il procedimento. Potrebbero volerci molti tentativi.
In basso un pratico video per una maggiore praticità.
Un tipo duro
Cattura una creatura ruvida e dura.
Questo trofeo rappresenta uno dei quattro collezionabili presenti nel gioco. Stiamo parlando di particolari animali rari da trovare e catturare.
Il Rallus rigidus è un animaletto che potrete trovare nella zona 15 della Valle Putrefatta. In quella zona è presente un mosswine (maiale selvativo) che passeggia nei pressi di una grotta a sinistra del laghetto lì vicino (prendete come riferimento il trofeo Il fossile vivente). Nel caso l’animaletto fosse presente lo troverete appollaiato sulla schiena del maiale. Lo potete catturare soltanto se vi muoverete in silenzio usando la Rete da cattura che dovrete tirare fuori con quadrato tra gli oggetti della borsa e premere R2 mentre mirate con L2. L’animaletto è molto sensibile infatti vi consigliamo di usare il mantello della furtività onde evitare che scappi.
Il metodo più rapido per ottenerlo è andare in spedizione nella Valle putrefatta e recarvi alla zona 15, nel caso non dovesse apparire tornate ad Astera e ripetete il procedimento. Potrebbero volerci molti tentativi e per questo vi consigliamo di puntare contemporaneamente al trofeo Il fossile vivente dato che la zona è la stessa.
In basso un pratico video per una maggiore praticità.
Arcobaleno
Cattura una creatura che risplende d’arcobaleno.
Questo trofeo rappresenta uno dei quattro collezionabili presenti nel gioco. Stiamo parlando di particolari animali rari da trovare e catturare.
L’Insetto ercole arcobaleno è il più semplice dei 4, infatti lo troverete a colpo sicuro su un albero in un anfratto a sud ovest della zona 1 delle Guglie selvagge. Lo potete catturare tranquillamente con la Rete da caccia come per il Rigidus mollis del trofeo Coccole per tutti. L’unica accortezza è che salterà fuori solamente all’alba, quindi nel caso dovrete aspettare un po di tempo.
In basso un pratico video per una maggiore praticità.
Esperto mostrologo
Completa le ricerche di quasi tutti i mostri.
Per completare le ricerche dei mostri grandi dovrete raccogliere le loro tracce e cacciarli fino a riempire tutte le stelle. Le stelle dedicate sono visionabili dal Capo Biologo ad Astera che vi fornirà una panoramica di tutti i mostri affrontati. In totale ci sono 30 mostri grandi e voi dovrete completarli tutti tranne i 2 mostri “speciali”, lo Zorah Magdaros e lo Xeno’Jiva.
I mostri di grado basso hanno una coppia di 3 stelle (un totale di 6 stelle in quanto li potete trovare sia nella versione basso grado che alto grado successivamente) mentre i mostri di grado alto hanno solamente 4 stelle (questi li troverete solo ed esclusivamente nelle missioni di alto grado). Ogni traccia raccolta o mostro ucciso fornirà dei punti che andranno a riempire la loro barra di ricerca che se portata al massimo fornirà una stella. Probabilmente otterrete questo trofeo in automatico inseme a Lavoro su commissione se puntate al Platino.
Dominatore
Caccia 50 mostri temprati.
I mostri temprati verranno sbloccati solo dopo aver superato un punto chiave della storia del gioco. Sono varianti più forti che oltre a presentare una colorazione leggermente differente (tendente sul metallico) infliggono molti più danni, in compenso i premi di fine missione sono molto rari. Per affrontare questi mostri dovrete innanzitutto raccogliere le loro tracce (di colore bluastro) durante le missioni o spedizioni nel nuovo mondo in modo da sbloccare le eventuali taglie al centro di coordinamento ad Astera. Queste taglie si riconoscono ad occhio perché le icone dei mostri come quelle dei premi sono attorniate da un alone viola. Per il trofeo vi basterà completarne 50 anche ripetendo le stesse più volte dato che hanno molteplici tentativi. Per maggiori dettagli sulle taglie vedi il trofeo Esperto di grandi corone.
Collezionista di mini corone
Ottieni una mini corona per 10 o più mostri.
Per maggiori dettagli vedi il trofeo Esperto di mini corone.
Collezionista di grandi corone
Ottieni una grande corona per 10 o più mostri.
Per maggiori dettagli vedi il trofeo Esperto di grandi corone.
Acciuffamostri
Cattura 50 mostri.
Catturare un mostro richiede l’utilizzo fondamentale di 2 oggetti, la Sfera soporifera e la Trappola (a scossa o coperta è indifferente). Questi oggetti possono essere craftati nella cassa ad Astera o direttamente in missione con i giusti materiali a disposizione. Quando picchiate i mostri ad un certo punto per i danni subiti inizieranno a barcollare e fuggiranno in un luogo sicuro a riposarsi. Questo momento è segnato dalla presenza di un piccolo teschio sopra l’icona del mostro sulla mappa in basso a destra in contemporanea ad un abbassamento della linea del battito cardiaco sulle icone in basso a sinistra. Piazzate una trappola sotto al mostro e catturatelo lanciandogli contro 2 sfere soporifere. Catturare i mostri in questo modo rende le missioni più sbrigative in termini di tempo oltre che per sbloccare il trofeo dopo averne catturati 50.Note:
I Draghi Anziani sono immuni alle trappole perciò non possono essere catturati in alcun modo per cui portatevi dietro le trappole solo quando affrontate tutti gli altri mostri grandi.
Cacciatore di mostri
Caccia 500 mostri grandi.
Come da descrizione niente di più semplice. Per tenere il conto vi basterà guardare nell’ultima pagina della vostra Tessera Gilda. Per ogni mostro in basso è presente il contatore di quanti ne avete cacciati, la somma di tutti deve arrivare a 500.
E’ un trofeo che sbloccherete in automatico se puntate al Platino.Note:
Cacciare mostri grandi comprende sia quelli uccisi che catturati.

Trofei Oro

Esperto di mini corone
Ottieni una mini corona per quasi tutti i mostri.
Per quasi tutti i mostri si intende 28 mostri grandi su 30. In quanto 2 non possiedono corone. Per maggiori dettagli sulle corone d’oro e sul loro ottenimento vedi il trofeo Esperto di grandi corone.
Esperto di grandi corone
Ottieni una grande corona per quasi tutti i mostri.
Gli unici 2 trofei d’oro di Monster Hunter World sono dedicati ad un’impresa a dir poco longeva che riguarda l’ottenimento di tutte le corone d’oro dei mostri. Nella descrizione del trofeo viene specificato “quasi tutti i mostri” in quanto i 2 mostri speciali non vengono conteggiati nel totale (Zorah Magdaros e Xeno’Jiva), quindi dovrete ottenere 28 corone piccole oro e 28 corone grandi oro.
Le corone d’oro vengono acquisite alla fine di una missione solo nel caso in cui il mostro cacciato in questione sia particolarmente piccolo o particolarmente grande. Come nella foto quì in basso potete visionare i vostri record con le eventuali corone nella pratica Tessera Gilda.

Le dimensioni dei mostri variano in modo del tutto casuale ma dopo aver testato per centinaia di ore possiamo darvi delle dritte sul come evitare perdite di tempo in missioni del tutto inutili allo scopo. Innanzitutto dovete concentrarvi sulle Taglie di grado alto (quelle rosse per intenderci) in quanto le taglie di basso grado in blu e le missioni facoltative hanno bassissime probabilità se non nulle. Oltre a questo sappiate che i premi sono un parametro fondamentale, poiché le Taglie che non hanno almeno un premio ARGENTO e ORO sono da scartare a prescindere. Inoltre per quanto riguarda gli altri parametri dovete fate molta attenzione agli svenimenti della missione. Un minor numero di svenimenti vuol dire maggior probabilità, nel nostro caso svolgendo solamente Taglie da 1 svenimento (con premi ARGENTO e ORO insieme) siamo riusciti a droppare fino a 10 corone in una giornata di farming. Un’altro fattore da tenere a mente è il tempo di completamento delle Taglie; in quelle da 15 min è stato più facile ottenere le mini corone a differenza di quelle da 30 o 50 min in cui è stato più facile ottenere quelle grandi. Ciò non toglie che sia impossibile far uscire un mostro grande in una taglia da 15 min. Tenendo a mente questi parametri potete iniziare fin da subito a conservare le Taglie migliori.Come riconosco un mostro grande da uno ancora più grande ? O uno piccolissimo ?

Senza dover di volta in volta uccidere il mostro nella taglia sperando droppi la corona vi basterà prendere le misure e valutare se vale la pena ucciderlo, in alternativa uscite dalla missione e ritentate. Un buon metodo è tenere bloccato il mostro con una trappola scossa in modo da poterlo misurare nella stessa posizione evitando movimenti strani o dislivelli del terreno (gli arti posteriori sono degli ottimi punti di riferimento). Una volta che avrete completato un mostro non cancellate le taglie relative a lui nel centro di coordinamento. Spesso è capitato di trovare delle corone di mostri che non facevano parte degli obiettivi della taglia ma erano presenti nella stessa area. Se avete Taglie con più mostri invece ma solo uno di loro vi serve per la vostra caccia potete ucciderlo senza problemi e dal menù selezionare “Rientra dalla missione”, risparmierete molto tempo e le corone vengono conteggiate lo stesso nel menù di riepilogo finale.
Tenete a mente che i Record delle misure a fine missione vengono assegnati a step e non in modo graduale questo lascia intendere che non esistono mostri di tutte le misure possibili ma solo di un determinato numero per cui non è impossibile trovare quelli che servono per il trofeo.
In definitiva conservare le Taglie giuste fin dall’inizio della vostra avventura è un metodo buono per evitare di rimanere a secco successivamente in cui il vero incubo non è trovare il mostro ma la Taglia!Un’ulteriore metodo che potete sfruttare è il backup dei salvataggi su una pennetta usb. Se trovate una buona Taglia fate il backup prima di esaurire tutti i tentativi in modo da ripristinare i salvataggi nel caso non uscisse fuori nessuna corona d’oro. Il metodo è stato testato ed è funzionante al 100% quindi possiamo dire che ogni taglia genera casualmente le dimensioni dei mostri nel momento dell’avvio.Qui in fondo troverete i nostri record delle corone nella Tessera Gilda, tenete a mente che sono valori indicativi in quanto potete incappare in corone oro leggermente differenti. E’ comunque un ottimo punto di riferimento per capire di quanto il mostro deve essere rispetto a quello che avete trovato in partita.Note:
Le missioni evento rilasciate a cadenze settimanali (specie quelle con più mostri) sono state create di proposito con altissime probabilità di trovare i mostri che fanno al caso nostro. Non tralasciate questo elemento e date un’occhiata ogni settimana nella bacheca online.

Trofeo Platino

Conquistatore del Nuovo Mondo
Ottieni tutti i trofei di Monster Hunter: World.
Ottieni tutti i trofei, niente di più semplice!

Nicol Fedeli

Nicol Fedeli

La sua passione per i videogame inizia da bambino su PC, per poi passare definitivamente alle console Sony con l'arrivo della PS1. Ha un debole per la Nintendo ma solo ed esclusivamente per le console portatili, fin dall'uscita del Game Boy. Padroneggia molto bene quasi ogni genere, sportivi esclusi da cui è sempre stato alla larga, ma i suoi preferiti rimangono i Survival gli Stealth e gli RPG. Monster Hunter é uno dei suoi titoli preferiti anche se l'apice raggiunto é stata grazie alla serie di Metal Gear Solid che diverrà per lui una vera opera di culto, seguendo negli anni a venire Hideo Kojima per tutte le sue avventure. Con l'idea che "il meglio deve ancora venire" vive speranzoso l'evoluzione videoludica.

Lascia un commento

Post Recenti